PDA

View Full Version : Gamesday Paris



Tele
19th April 2007, 20:00
domenica scorsa c'è stata la presentazione dell'alfa di WAR a parigi, ecco alcuni ghiotti filmati :D

WAR-Welten Runtime: 00:07:52
si scarica da [qui (http://war.onlinewelten.com/downloads,id7,gamesday_closed_beta_capture.html)]

Be.WAR.e Runtime: 00:25:18
si scarica da [qui (http://war.onlinewelten.com/downloads,id7,gamesday_closed_beta_capture.html)]

da notare le prime due immagini di elfi alti, tratte dal filmato dei Be.WAR.e, qui (http://img73.imageshack.us/img73/2918/he1vo8tj4.jpg) e qui (http://img247.imageshack.us/img247/7230/he2tq2nu7.jpg)

per ultimo ecco i filmati a bassa risoluzione di youTUBE

Shaman (http://www.youtube.com/watch?v=p1ePTGJgmJQ)
Runepriest (http://www.youtube.com/watch?v=iLoKoan2qSI)
Bright Wizard (http://www.youtube.com/watch?v=vjvt_hZQPm8)
Zealot (http://www.youtube.com/watch?v=INuobQX8Pb4) (appare il Chosen)
Warrior Priest (http://www.youtube.com/watch?v=SzNeZJ1kk7Y)
Magus (http://www.youtube.com/watch?v=GO4PL88K1S4)

Che dire, animazioni ancora acerbe, zone già molto molto ben fatte, ottimi modelli imo
menomale che non si sente molto il sonoro che mi sa rimane quello che conosciamo (ancora sub-alfa, coi suoni da space invaders :D )

prendete e guardateli tutti! rimane la scimmia per la newsletter, son curioso di vedere il tool di illuminazione nuovo ^^

info tratte da warhammeralliance (http://www.warhammeralliance.com/forums/showthread.php?t=10929) e war-rvr (http://war-rvr.net/)

Tele
19th April 2007, 20:02
nota bene, il filmato dei be.WAR.e è compattato in .exe. tranquilli non vi linko un virus da 110 mega :D

Hagnar
19th April 2007, 20:34
Sto gioco sta venendo su abbastanza bene........ però ci sono ancora parecchie cose che non mi garbano : animazioni , combattimenti statici , i caster riescono a castare in melee (vedi magus e mago splendente) , gli effetti sonori ...c'è tempo ma devono sbrigarsi....inoltre , mi sembra che ci sia stato un rallentamento nella tabella di marcia.... ergo uscirà nel 2008 IMO

Edit : la grafica è ottima

Tunnel
19th April 2007, 23:59
Più che altro si stan bruciando un bel po' di hype così facendo

xv25
20th April 2007, 08:17
i caster riescono a castare in melee
gia' questa e' una roba che mi lascia dei dubbi sin dai primissimi video... ma piuttosto che pensare a cazzatine tipo le fonti di luci o le animazioni dei peli del culo dei mob, nelle interviste e similia nessuno ha mai chiesto come funziona il sistema di interrupt o il los+solidita' dei corpi?

Tele
20th April 2007, 10:26
gia' questa e' una roba che mi lascia dei dubbi sin dai primissimi video... ma piuttosto che pensare a cazzatine tipo le fonti di luci o le animazioni dei peli del culo dei mob, nelle interviste e similia nessuno ha mai chiesto come funziona il sistema di interrupt o il los+solidita' dei corpi?

per gli interrupt non so, per il los è stato detto che non verrà bloccato dai pg, verrà solo inibito l'attraversamento (collision detection)
i nuker potranno nukare attraverso i tank in prima linea, ma i taink non potranno attraversare i tank avversari

blaze
20th April 2007, 11:22
Spero che il cast che continua in melee venga ridimensionato, è uno dei maggiori difetti di wow per come la penso.

Tibù
20th April 2007, 11:37
Spero che il cast che continua in melee venga ridimensionato, è uno dei maggiori difetti di wow per come la penso.

*

Tele
20th April 2007, 14:30
Spero che il cast che continua in melee venga ridimensionato, è uno dei maggiori difetti di wow per come la penso.
non penso mettano un interrupt "facile" come in daoc, anche perchè vogliono ridimensionare il CC
in daoc avevsa senso avere interrupt così facili perchè ogni caster aveva almeno una forma di CC "pesante", dal root allo stun baseline; in WAR il CC lo nerfano in partenza (scelta discudibile) e quindi anche gli interrupt non saranno così pesanti imo

la scelta di game design è: o CC pensante e interrupt o CC leggero e "moc" continuo

Razj
20th April 2007, 14:34
la scelta di game design è: o CC pensante e interrupt o CC leggero e "moc" continuo

una roba da scarsi insomma :afraid:

Ladro di anime
20th April 2007, 14:41
La differenza sta nel :

1. dare la possibilità a tutti di giocare il 100% del tempo e quindi dare la possibilità al pg mago di castare in melee.

2. non far castare i maghi in melee, pero far giocare la gente il 70% del combat perchè bloccati da questo o quello.

Vi piace essere stunlockati?
vi piace essere rootati/snarati/mezzati?

Alla fine è: volete giocarvela la partita interamente o meno?

Faramjr
20th April 2007, 14:57
La differenza sta nel :
1. dare la possibilità a tutti di giocare il 100% del tempo e quindi dare la possibilità al pg mago di castare in melee.
2. non far castare i maghi in melee, pero far giocare la gente il 70% del combat perchè bloccati da questo o quello.
Vi piace essere stunlockati?
vi piace essere rootati/snarati/mezzati?
Alla fine è: volete giocarvela la partita interamente o meno?

Si, e la conseguenza diretta è che i tank diventano inutili come al solito in pvp, visto che non hanno possibilità alcuna di battere un caster che kita (se necessario, magari non serve neanche arrivare a tanto). Bello :point:

Hagnar
20th April 2007, 15:11
A questo punto , se i caster possono fare quello che vogliono anche in melee , voglio che i tank abbiano la possibilità di shottare i caster..... a parità di rank/equip

Tele
20th April 2007, 15:31
A questo punto , se i caster possono fare quello che vogliono anche in melee , voglio che i tank abbiano la possibilità di shottare i caster..... a parità di rank/equip
a occhio sembra quello che voglion fare, e per parare al culo ai caster (che non hanno CC ma castano in combat e crepano in fretta in melee) c'è il collision detection (tank amici davanti al caster che non fan passare i tank nemici)

praticamente come in daoc, solo che i tank diventano crowd control proteggendo i propri caster e hanno snare per menare i caster nemici, i caster non hanno stun mezz root ma castano in melee

Karidi
20th April 2007, 17:24
a occhio sembra quello che voglion fare, e per parare al culo ai caster (che non hanno CC ma castano in combat e crepano in fretta in melee) c'è il collision detection (tank amici davanti al caster che non fan passare i tank nemici)
praticamente come in daoc, solo che i tank diventano crowd control proteggendo i propri caster e hanno snare per menare i caster nemici, i caster non hanno stun mezz root ma castano in melee

Sembra carina come idea spiegata così, praticamente i tank mi lancio a 200km di distanza a menare quello che fugge sarà maggiormente cazziato.

Inoltre in questo modo non avranno + senso i party mono tipologia di PG soli tank o soli maghi.
:D

Gramas
20th April 2007, 17:38
La differenza sta nel :
1. dare la possibilità a tutti di giocare il 100% del tempo e quindi dare la possibilità al pg mago di castare in melee.
2. non far castare i maghi in melee, pero far giocare la gente il 70% del combat perchè bloccati da questo o quello.
Vi piace essere stunlockati?
vi piace essere rootati/snarati/mezzati?
Alla fine è: volete giocarvela la partita interamente o meno?
Ti piace avere,UN PO di skill?che partita c'è da giocare se non ti serve nessun accorgimento per castare,è un po come il discorso bone su daoc che anche un paralitico lo sà usare,infatti lo han nerfato.Non ce nulla di particolare nell'avere un sistema di interrupt e col mago devi "solo scappare da questo"

Razj
20th April 2007, 18:02
Tutto questo potrebbe starmi anche bene.

Che mettano però delle classi only interrupt - debuff delay/cast time come per il mesmer su GW.

IrideL
20th April 2007, 19:24
chi l'ha detto che i maghi nn avranno CC?
secondo me loro stessi ancora nn hanno deciso quale sistema adottare ( perche' devono far fronte alle migliaia di bimbominchia purtroppo )

per quanto mi riguarda ( inserendo ovviamente innovazioni ) spero rimangano al classico sistema di interrupt alla daoc, o se proprio si deve cambiare un misto , ma un mago che casta sempre nn ha senso...non so come potrebbero equilibrare il tutto.....potrebbero ridurre il danno che ne so del 50% quando un tank e' in melee..o adottare cagatine del genere...cmq e' troppo presto per parlarne imho

xv25
20th April 2007, 21:58
Ti piace avere,UN PO di skill?che partita c'è da giocare se non ti serve nessun accorgimento per castare,è un po come il discorso bone su daoc che anche un paralitico lo sà usare,infatti lo han nerfato.Non ce nulla di particolare nell'avere un sistema di interrupt e col mago devi "solo scappare da questo"

d' accordissimo.
alla fine in wow han fatto l "errore" (se cosi' vogliam chiamarlo) di fare in modo che il gioco sia giocabile in solo. come cazzo fai a bilanciare un caster per i duellini da handicappato se nn gli metti il cast in combat perenne? su daoc le interrupt war erano buona parte del divertimento dell inc, io spero proprio nn facciano una merdata.

poi secondo me non e' affatto troppo presto per parlarne, in fondo il gioco deve uscire a fine anno/inizio anno prossimo, un gioco rvr dovrebbe essere costruito partendo dalle regole dell rvr non certo dalla grafichetta o dalle questine.

SharTeel
20th April 2007, 23:09
attenzione, il problema di wow non è il cast in combat (che senza talenti viene rallentato se prendi le botte e ci sono le skill che interuptano a priori), ma il fatto che il 90% degli spell sia istant :p

a me 1 sistema con cast non interuptabili nel senso stretto del termine dalle botte (melee ranged non interessa) non dispiace (vedi guildwars), mi basta ci siano skill/stili specifici per interuptare che magari non fan danno ma bloccano i cast (senza però renderti impossibile il cast per 10 secondi o robe così...se no tanto vale dare gli stun :p)
un sistema che mi piacerebbe vedere è quello dove se prendi abbastanza botte da rimandarti la barra di cast all'inizio, ti si interrompe automaticamente il cast (hai perso la concentrazione blablabla), così finchè ti mena 1 pg ok magari ci metti 4x il tempo ma casti, ma se te menano in 2 manco ce devi provare a castare :sneer:

blaze
21st April 2007, 00:07
attenzione, il problema di wow non è il cast in combat (che senza talenti viene rallentato se prendi le botte e ci sono le skill che interuptano a priori), ma il fatto che il 90% degli spell sia istant :p

Diciamo che il problema in sè è dato da tanti piccoli problemi minori, il fatto che manchino cc degni di questo nome, 90% dei cast istant, troppi cast da 1.5s, troppi talenti di riduzione del tempo di cast, e questo risulta, alla fine, in caster non stoppabili.

Ed è uno dei tanti aspetti che contribuisce a rendere il gioco world of 1shot, ovvero una schifezza.

xv25
21st April 2007, 04:49
Scusatemi ma 90% dei cast istant chi? il mago forse e cmq se usa solo cast istant non ammazza nessuno (escludendo ap pyro)
il problema e' che: col mio paladino e col mio sciamano O casto tranquillamente senza che nessuno mi faccia tornare la barretta indietro O mi becco un tastino della felicita' che esula dal global cooldown e mi impedisce di usare TUTTE le magie per 10 secondi.
mezze misure no?

di nuovo, spero onestamente mettano un sistema alla daoc e non se ne escano con qualche cagata semioriginale per accontentare gli spastici che frignano perche' non ce la possono fare.

blaze
21st April 2007, 10:59
E' troppo tempo che non gioco per potermi ricordare tutti i cast in verità, in ogni caso come ricorderai meglio di me, con l'equip che girava e sta girando, persino i cast istant infimi facevano dei danni eccessivi.

E comunque che il mage non uccide nessuno coi cast istant ai miei tempi era un pò na vaccata :D , nova, coc, fblast, pom, etc. etc... troppa robetta.

Mancanza di cc + world of 1shot = pvp sux

Galandil
21st April 2007, 13:14
Tutto questo potrebbe starmi anche bene.

Che mettano però delle classi only interrupt - debuff delay/cast time come per il mesmer su GW.

Si, ma devi ammettere che una classe Mesmer-style su WH avrebbe poco senso, in particolare nell'RvR, non si tratta di instances max 8vs8 sempre e con ogni pg con 8 skills in barra.

Per intenderci, una skill tipo Diversion su WH sarebbe inutile, magari una invece tipo Power Block sarebbe troppo da ridere. :sneer:

Drako
21st April 2007, 13:42
è troppo presto per parlare, stiamo qui a fare ipotesi e poi magari tiran fuori qualche cagata new age :confused:

blaze
21st April 2007, 14:00
Io PRETENDO la possibilità che un gruppo cazzuto abbia la possibilità di polverizzare un esercito di lobotomizzati.

Non che un gruppo di lobotomizzati con il superequip sia virtualmente immortale premendo un tasto.

E comunque non è affatto troppo presto per parlarne, stiamo qui a lamentarci del motore grafico che dovrebbe essere molto meno importante del gameplay e dell'rvr.

Galandil
21st April 2007, 14:27
Io PRETENDO la possibilità che un gruppo cazzuto abbia la possibilità di polverizzare un esercito di lobotomizzati.

Non che un gruppo di lobotomizzati con il superequip sia virtualmente immortale premendo un tasto.

E comunque non è affatto troppo presto per parlarne, stiamo qui a lamentarci del motore grafico che dovrebbe essere molto meno importante del gameplay e dell'rvr.

Riguardo al primo punto, bisogna pur mettere dei paletti, del tipo che un gruppo full di 6 persone non è che puoi polverizzare uno zerg di 40, mi pare eccessivo (magari 12-15 persone si :D).

Sul secondo punto, sono d'accordo con te, se lo fanno diventare equip-oriented sarà una gran cagata. :nod:

Tele
21st April 2007, 14:32
che ne sapete che stanno impegnandosi di più sul motore grafico del gameplay? quello che abbiamo sono immagini e filmati, nessuna informazione sul gameplay: ovvio che si discute di grafica, mancano esperienze di beta per tutto il resto.

tutto quello che si sa è che Jackobs ha scritto più e più volte che la durata massima delle istance sarà umana e che l'equip si otterrà anche in RvR

blaze
21st April 2007, 14:39
Riguardo al primo punto, bisogna pur mettere dei paletti, del tipo che un gruppo full di 6 persone non è che puoi polverizzare uno zerg di 40, mi pare eccessivo (magari 12-15 persone si :D).


Vabè mi sono lasciato trasportare :D ma bisogna ammettere che segare uno zerg o buona parte di uno zerg, con 7 compagni in una bella giocata era una delle cose più gloriose di DAoC.


che ne sapete che stanno impegnandosi di più sul motore grafico del gameplay?


Non ho detto questo, ho risposto a chi dice "è troppo presto per parlarne", non lo è secondo me. Dovrebbe essere una delle cose principali in cui riponiamo le nostre speranze e su cui ci scambiamo opinioni.

Galandil
21st April 2007, 14:45
tutto quello che si sa è che Jackobs ha scritto più e più volte che la durata massima delle istance sarà umana e che l'equip si otterrà anche in RvR

Questo non è automaticamente sinonimo di buon gameplay o di bilanciamento.
Farmare come forsennati è indipendente, che lo si faccia in PvE o PvP, e se alla fine l'equip sarà più importante di tutto il resto, il ragazzino che gioca 20 ore al giorno e che si ritroverà col pg iperequippato "1shottotutti" renderà comunque il gioco uno schifo.
Spero di essermi spiegato. :D


Vabè mi sono lasciato trasportare :D ma bisogna ammettere che segare uno zerg o buona parte di uno zerg, con 7 compagni in una bella giocata era una delle cose più gloriose di DAoC.

Su questo te l'appoggio. :D

IrideL
21st April 2007, 18:23
Su questo te l'appoggio. :D



:eek:


:sneer:


il gioco deve cmq essere equip oriented ma a livelli di daoc dopo il fix per fare ml & arte...deve essere il giusto e non esagerato o Basato sul pve come Wow.

Galandil
21st April 2007, 18:48
:eek:
:sneer:
il gioco deve cmq essere equip oriented ma a livelli di daoc dopo il fix per fare ml & arte...deve essere il giusto e non esagerato o Basato sul pve come Wow.

Il problema, o timore, è proprio che il gioco sia pesantemente equip oriented, facilitando i farmers e basta (PvP o PvE che sia, è indifferente).

Hagnar
21st April 2007, 20:34
IMO dovrebbe fare un gioco stile daoc primi tempi..... :nod:

Galandil
22nd April 2007, 02:08
IMO dovrebbe fare un gioco stile daoc primi tempi..... :nod:

Cioé pieno di bugs e sbilanciamenti? Nessun problema, è pur sempre la Mythic! :sneer:

Elderth
22nd April 2007, 21:40
La differenza sta nel :
1. dare la possibilità a tutti di giocare il 100% del tempo e quindi dare la possibilità al pg mago di castare in melee.
2. non far castare i maghi in melee, pero far giocare la gente il 70% del combat perchè bloccati da questo o quello.
Vi piace essere stunlockati?
vi piace essere rootati/snarati/mezzati?
Alla fine è: volete giocarvela la partita interamente o meno?


senza il punto 2 do sta il divertimento.. cioè è bravo pure mio nonno a castare se uno gli mena .. senza la poss di interrupt

SharTeel
22nd April 2007, 21:45
certo, e tu con 2-3 tank che ti pestano ti fermi a castare :point:

Elderth
22nd April 2007, 21:49
1Vs1 se il tank arriva addoso al mago e quello gli cast addoso mi farebbe cagare cm stile.. infatti wow fa cagare :D

SharTeel
22nd April 2007, 21:53
1vs1 = sucks
6vs6 = da way

Hagnar
22nd April 2007, 22:35
6vs6 = da way

:nono:

60 vs 60 is da way




:nod:

SharTeel
22nd April 2007, 22:37
:nod:

IrideL
22nd April 2007, 22:45
cmq onestamente danno molto al cazzo tutti quei numeri/effetti stile wow ,nn li ho mai retti pedde....


io ribadisco cmq che il numero perfetto era il 7 :nod:

SharTeel
22nd April 2007, 22:50
solo perkè quello era il numero con cui ci si ritrovava sempre su daoc la sera :sneer:

tyruchi
23rd April 2007, 16:58
solo perkè quello era il numero con cui ci si ritrovava sempre su daoc la sera :sneer:



ti correggo, su cui ci ritrova tutt'ora su daoc la sera :confused:


cmq il sistema di interrupt/cc parer mio quasi perfetto lo han raggiunto su daoc, se lo cambiano orientandolo alla wow...be, vuol dire che nn han capito un cazzo di cosa ha portato al successo commerciale (sicuramente non tecnico) quel gioco di merda.


il gioco ferfetto è daoc2, non wow2

SharTeel
23rd April 2007, 17:08
il sistema di interupt di daoc è troppo estremo, quello di wow troppo libero (o meglio, troppo libero con i talenti che riducono le possibilità di essere interrotti...)

su daoc non era bello che ti passasse di fianco 1 farfalla e non potevi castare per 3 secondi :p

tyruchi
23rd April 2007, 17:43
su daoc non era bello che ti passasse di fianco 1 farfalla e non potevi castare per 3 secondi :p



l'unica cosa che cambierei di daoc sono le spell resistite e forse i debuff castati, il resto mi pare più che logico. Se casti devasti tutto, ergo castare deve esser difficile. IL che ha anche il vantaggio di tagliar le gambe ai bimbominchia :nod:


ps: non è un caso che nonostante sia facilissimo interruptare su daoc, il 99% dei party ha minimo 2 caster da dps+2 caster cure+1 caster interrupt. E dire che dovrebbe esser facili essere interruptati :rain:

Drako
23rd April 2007, 17:49
però devi cmq dare al mago qualcosa per kitare ed ai tank qualcosa per proteggere oltre alla semplice massa corporea...

Tuco Benedicto
23rd April 2007, 18:15
l'unica cosa che cambierei di daoc sono le spell resistite e forse i debuff castati, il resto mi pare più che logico. Se casti devasti tutto, ergo castare deve esser difficile.
Forse il problema è qui a monte, non trovi?

E per inciso non credo che il problema dei caster di WOW fosse la resitsenza agli interrupt, quanto piuttosto l'eccessiva facilità con cui riescono ad evitare di essere presi in melee.

Detto questo, sentire che per ogni posizione e opzione possibile ci siano da entrambi i fronti eprsone che non fann oche ripetere "Se fanno questo mollo tutto" o "Se funziona così è un gioco di merda" mi annoia discretamente, a titolo personale.

Per come la vedo, vista l'ottima premessa nelle dinamiche generiche del gioco, quel che è davvero importante nel complesso è che il prodotto che stanno sviluppando funzioni benone per come è, non per come vorrei io che fosse.

Sistema di cast, interrupt, istant, crowd control, kiting... facciano quello che vogliono. Basta che l'insieme sia armonioso e che raggiunga un bilanciamento decente.

tyruchi
23rd April 2007, 21:07
Forse il problema è qui a monte, non trovi?




e per quale ragione? Un mago è per antonomasia un pg che fa danno a distanza ed è fragile da vicino. In daoc inoltre visto il sistema di cc e interrupt castare in un 8vs8 non è proprio cosi facile, quindi la cosa risulta più che bilanciata.

Tele
23rd April 2007, 23:25
Questo non è automaticamente sinonimo di buon gameplay o di bilanciamento.
Farmare come forsennati è indipendente, che lo si faccia in PvE o PvP, e se alla fine l'equip sarà più importante di tutto il resto, il ragazzino che gioca 20 ore al giorno e che si ritroverà col pg iperequippato "1shottotutti" renderà comunque il gioco uno schifo.
Spero di essermi spiegato. :D
Su questo te l'appoggio. :D

ma non ho mai detto che le informazioni sul gameplay che abbiamo a disposizione lascino intravvedere un gameplay già divertente e bilanciato, dico solo che tutto quello che conosciamo è la parte grafica e l'RvR a scala strategica, e che quindi si discute di quello :D

gallack
24th April 2007, 08:29
Su daoc esisteva la difesa su un caster con blocco, intercpet e poi Bodyguard quindi era + che giuso il modo di gestione di interrupt delle spell.
In un party da 8 si riusciva cmq a far kiare un caster o healer da un treno assist melee: un icore, root, mezz, uno snare.. su wow si risolve tutto in dps e cure, il cc è veramente infimo.

heartless
24th April 2007, 18:29
oddio tuco ti sei iscritto pure qua :rotfl:

adesso parte un altro topic da 800 reply :confused: