PDA

View Full Version : Dev Weekly Report: 16-21 Aprile



Smoker
20th April 2007, 13:50
Una grande ed importante novita' questa settimana.

Pur mantenendo lo sviluppo di POL97 che continuiamo a considerare il miglior emulatore, abbiamo capito che le tempistiche di realizzazione dello shard sarebbero diventate eterne (soprattutto per il fatto che Jarsil non puo' scriptarsi tutte le skill da solo), cercando un emulatore abbastanza pesonalizzabile e completo abbiamo trovato SunUO.
SunUO e' la versione Linux di RunUO, attualmente l'emulatore piu' utilizzato e sviluppato.
I test sulla macchina sono andati bene e le modifiche di base per accettare la mappa personalizzata anche; dopo un po di discussioni abbiamo deciso di puntare su questo emulatore che, tra l'altro, e' perfettamente personalizzabile per quello che ci serve.

Il "problema" e' che questo emulatore e' praticamente gia' pronto :D

Ora vado per punti:

Jarsil - Scripting

- Installazione e configurazione nuovo SunUo
- Personalizzazione mappa
- Creata possibilita' di gestione delle regions con dettagli al singolo tile, saranno cosi' gestibili con precisione al 100%, le zone delle guardie, le taverne, gli spawn regionali, ecc..
- Sistemata le Start regions, dove il PG niubbo viene creato, collegato alla nostra mappa.
- Eliminate le skill giappane dell'ultima espansione e anche necromanzia e cavalleria (vogliamo il gioco piu' base che c'e') ma senza eliminare le espansioni, quindi avremo tutti gli items e i mostri di Age of Shadows.
- Eliminate le mappe secondarie e il tag "Young" che da immunita' ai PG niubbi. Sara' dura da subito :nod:


Smoker - WorldForging

- Completato il salvataggio degli edifici sul multi (625)
- Edificazione base (ancora da decorare) di Trammal, Nauskal, Grobnar, Volcano, City of the Dead
- Edificazione parziale di Breeze e Candlekeep


Inoltre abbiamo teorizzato il sistema Karma e Fama su cui girera' non solo il pvp ma anche l'interazione tra npc (siano essi vendor, guardie, paesani o mostri) e pg e abbiamo anche aperto il "futuro" sito internet dello shard: http://enyaw.wayne2k1.com


Programma previsto per la settimana dal 23 al 28 aprile:


Jarsil - Scripting

- Applicazione delle teorie di karma e fama. (faremo un resoconto una volta finite per spiegare quello che siamo riusciti a fare, che le intenzioni non applicabili non fregano a nessuno :p)
- Sistemazione Spawn e AI degli NPC di conseguenza.

Smoker - WorldForging

- Edificazione base (senza decorazioni) di Kaltenland, Windmore, Holmgard, Laksham e OldStone.
- Continuo la edificazione di Breeze (che conto di finire) e di Candlekeep.


Inoltre, visto lo stadio avanzato dell'emulatore, abbiamo intenzione di iniziare la fase di Alpha Test, in cui inviteremo noi gente a testare skill e funzionamento del mondo.
Daremo piu' dettagli noi in settimana, non proponetevi per il test che non serve a nulla :D

A settimana prox :wave:

Kuroko
20th April 2007, 14:02
State facendo un ottimo lavoro continuate cosi, anche perchè qui non si vede l'ora di giocare.

LuKas
20th April 2007, 14:51
Cioè lul avete programmato per 3 mesi su pOl e mo c'è un emulatore già "pronto" che magari in 2 settimane sarà finito ghhghg:D :D :D

ottimo cmnq :clap: :clap: :clap:

Jarsil
20th April 2007, 17:48
Cioè lul avete programmato per 3 mesi su pOl e mo c'è un emulatore già "pronto" che magari in 2 settimane sarà finito ghhghg:D :D :D

ottimo cmnq :clap: :clap: :clap:

Nel mondo dell'informatica succede spesso.

Ma il lavoro su Pol non va mica buttato... a mio modo di vedere resta sempre l'emulatore piu' personalizzabile mai scritto...

Sturm
20th April 2007, 19:45
E soprattutto come dice un mio collega "qua nun se butta niente" :nod: pol potrebbe essere riutilizzato in mille altri modi :thumbup:

Kith
20th April 2007, 21:08
imho jarsil voleva eguagliare il primato di Geoff Crammond


ottimo lavoro cmq :)

SharTeel
21st April 2007, 17:40
susu che devo macrare! :sneer:

Azalinn
23rd April 2007, 09:56
:thumbup:

Solo 1 domanda... runuo vuol dire necessariamente farsi i champion per arrivare a 120 di skill, avere l'insured, avere millemila artefatti? (ditemi di no please!!)

Jarsil
23rd April 2007, 10:03
:thumbup:
Solo 1 domanda... runuo vuol dire necessariamente farsi i champion per arrivare a 120 di skill, avere l'insured, avere millemila artefatti? (ditemi di no please!!)

Sto disabilitando tutto il disabilitabile in termini di extra, naturalmente se posso sego via champions e tutto :D

Ok, ti posso dare questa info, dato che siamo su una mappa custom che non si chiamerà Felucca né Trammel, e che dal server viene considerata diversa da queste, non ci saranno Champion Spawns, e quindi non ci saranno powerscrolls.

Le disabiliterò anche dai Bulk Order Deeds (anzi forse sego via proprio i bulk orders), così non si correrà il rischio di avere le scroll.

Quanto agli artefatti, vedremo se e come implementarli. L'Insurance è una cosa che a me tendenzialmente piace, ma vedremo :)

Azalinn
23rd April 2007, 10:24
Sto disabilitando tutto il disabilitabile in termini di extra, naturalmente se posso sego via champions e tutto :D

Grandissimi. Ho provato tempo fa un pò uodreams e con le ultime aggiunte ha perso parecchio ultima a mio avviso.


I bulk li ho trovati comodi per alzare le lavorative e rendere meno ripetitivo il macraggio, ma se son legati alle scroll of power allora ben venga l'eliminazione

Trish
25th April 2007, 13:46
Bono dai^^ Io tra lavoro e studio ho dovuto mollare con i mmorpg ma qui non posso mancare^^

Piola
25th April 2007, 22:23
Me la date o no la spiaggia di Britain? :rolleyes: