View Full Version : Con 24.000€ a disposizione...
cleopatra
20th April 2007, 14:09
Quale macchina mi consigliate?
Quest'anno mi hanno aumentato il bdgt per la macchina aziendale....
Consigli degli esperti?
MiLLenTeX
20th April 2007, 14:10
non sono esperto.
Vado a gusti senza entrare nei dettagli (visto che non li so, ma penso di avvicinarmi col prezzo): Golf e AudiA3 :)
Bass
20th April 2007, 14:16
Bravo.
Mez
20th April 2007, 14:18
a3
Axet
20th April 2007, 14:20
Golf ovviamente io la sconsiglio :p
Audi A3 invece sarebbe un'ottima scelta, ma con 24k euro ti prendi solo la versione iper-scrausa quindi mi sa che non va bene.
Visto che cmq questo è un 3d di consigli e non di fantasticherie come quello dei 50k euro se ci dici magari come & quanto usi la macchina, quanti km fai, se la vuoi diesel o benzina, quanto la vuoi grande etc etc etc :P
edit:
ma quelli che consigliano una A3 sanno quanto costa la base? Costa 23k il 1.6 benzina 3 porte BASE :|
Estrema
20th April 2007, 15:03
Più che altro dovresti dirci cosa intendi fare con l'auto lavoro o utilità quotidiana?
Perchè poi alla fine il discorso cambia.
Verci
20th April 2007, 15:26
A3 decente 2.0 tdi viene 30k
con 24k per macchina aziendale comprati una focus diesel e bona li (imho)
Brcondor
20th April 2007, 15:35
orenditi 1 mini, imo con 24k ti viene 1 ottimo modello e di per se la macchina spacca... la golf nn è male... se no anche la seta leon fr spcaaacca n
Axet
20th April 2007, 15:59
Porca puttana ma non puoi imparare ad usare la tastiera in maniera decente? Eccheccazzo, non è difficile eh
Cmq io ti consiglio la lana tigre rm, è uber!
:rotfl:
cleopatra
20th April 2007, 16:10
Allora devo viaggiarci, ovviamente è la macchina che mi paga l'azienda.
Pensavo anche io di orientarmi su queste 3:
Bravo -> possibilmente la versione mj 150cv
golf -> vedi sopra
a3 -> immaginavo costasse troppo...
Estrema
20th April 2007, 16:23
perciò diesel bhè o bravo o golf ora non so ma la bravo non versione sport mi pare più comoda.
MiLLenTeX
20th April 2007, 16:34
non sono esperto.....(visto che non li so, ma penso di avvicinarmi col prezzo
edit:
ma quelli che consigliano una A3 sanno quanto costa la base? Costa 23k il 1.6 benzina 3 porte BASE :|
e dire che mi pareva per na volta di esser stato abbastanza chiaro di quanto io ne sappia di prezzi... :bored:
:D
9-3v4iM-9
20th April 2007, 18:49
non riesci ad essere un pò ninja per cui con 24k euro ti prendi una a3 non proprio scrausa ma "normale"? :D
Axet
20th April 2007, 18:52
Allora devo viaggiarci, ovviamente è la macchina che mi paga l'azienda.
Pensavo anche io di orientarmi su queste 3:
Bravo -> possibilmente la versione mj 150cv
golf -> vedi sopra
a3 -> immaginavo costasse troppo...
Se vuoi andare su un diesel io consiglio la bravo piuttosto che la golf, anche solo per il fatto di avere un motore migliore :p
Però sono di parte :p
Ah, son di parte ma che il motore sia migliore è oggettivo, giusto per precisare :D
Cmq con 24k euro ti prendi una sport o emotion 150cv, il che vuol dire una macchina molto ben messa a livello di optional.
Per capirci la sport ha già i 17 (pure la emotion se è per questo), impianto stereo con sub e amplificatore, blue&me, etc etc :O
@millo:
vabbè aveva replyato pure mez dopo che avevo già detto che era overbudget :kiss:
MiLLenTeX
20th April 2007, 18:56
@millo:
vabbè aveva replyato pure mez dopo che avevo già detto che era overbudget :kiss:
;)
cleopatra
20th April 2007, 19:14
non riesci ad essere un pò ninja per cui con 24k euro ti prendi una a3 non proprio scrausa ma "normale"? :D
Mi piacerebbe una tdi sportback
senno con 23k mi prendo la bravo 150cv emotion con blue&me e lettore mp3.
per la golf non riesco a trovare info decenti...che palle!
Axet
20th April 2007, 19:19
Sportback costa ancora più di quella base, ribadisco che costa 23k il 3 porte 1.6 -.-
Per quanto riguarda la bravo, vuoi la emotion o la sport? Costano uguali ma cambiano gli optional (la sport ha di serie lettore cd mp3 e blue & me, l'emotion invece non ha il blue&me di serie).
Entrambe coi cerchi da 17", la sport con disegno sportivo l'altra disegno elegante.
In più la sport ha minigonne, doppio scarico, assetto ribassato, spoilerino e sedili sportivi :nod:
Rad
20th April 2007, 19:20
NON prendere Bravo (:sneer: ). golf tutta la vita
>>>>post per cagare il cazzo a proton<<<<
Venatorius
20th April 2007, 20:09
Ma ora la Golf ha diversi anni ormai. Ora a parte il GTI che è uber per il resto prenderei un altra auto.
Considerando che quasi tutte le concorrenti del settore mi fanno cagare l'unica alternativa valida è la Bravo.
Alla fine la Bravo è nuova, quindi è un ottima alternativa alla Golf in questo momento.
Si direi anch'io benchè sia un vw-audi fanboy di puntare sulla Bravo per il tuo prossimo acquisto.
Axet
20th April 2007, 20:13
Ma ora la Golf ha diversi anni ormai. Ora a parte il GTI che è uber per il resto prenderei un altra auto.
Considerando che quasi tutte le concorrenti del settore mi fanno cagare l'unica alternativa valida è la Bravo.
Alla fine la Bravo è nuova, quindi è un ottima alternativa alla Golf in questo momento.
Si direi anch'io benchè sia un vw-audi fanboy di puntare sulla Bravo per il tuo prossimo acquisto.
:thumbup:
:D
Estrema
20th April 2007, 20:23
bhè più che altro il prossimo anno massimo nel 2009 sara su strada il modello nuovo.
x4d00m
20th April 2007, 20:49
bravo semza ombra di dubbio! :thumbup:
Kith
20th April 2007, 21:38
cioè nessuno ha ancora detto alfa 147 ?
vabbe lo dico io: Alfa 147
Evildark
20th April 2007, 21:38
147!
O Bravo
Sillybee
20th April 2007, 22:08
Toyota Auris:look:
2.2 D-CAT 177 CV (400nm di coppia)
prezzo: 23.650€ per la versione TOP!!!!!
http://www.motorionline.com/public/Album/Toyota/Auris/toyota_auris4.jpg
cleopatra
20th April 2007, 22:21
mmm
sono sempre più deciso per la bravo...
ma non la sport, visto che ci devo viaggiare tutto il giorno per tutti i giorni...
Sillybee
20th April 2007, 22:34
mmm
ma non la sport, visto che ci devo viaggiare tutto il giorno per tutti i giorni...
A meno che tu non abbia gravi problemi alla schiena la versione sport non ti pregiudica il confort + di un minimo... a differenza dell'A3 ad esempio che ti spezza in 2, visto che ha degli inserti di plastica dura sui lati dei sedili che fanno letteralmente male:gha:
Io opterei per la Sport a occhi chiusi, gli interni base potrebbero non rivelarsi all'altezza:look:
Rad
20th April 2007, 22:35
ho toppato -,-
cleopatra
20th April 2007, 22:36
beh devo ancora andarla a vedere però se mi dite che non pregiudica il comfort....
Drako
20th April 2007, 22:54
Direi che ora come ora la bravo sia una scelta buona. Nuova, bellina e perfetta per il tuo budget.
Axet
21st April 2007, 03:04
A meno che tu non abbia gravi problemi alla schiena la versione sport non ti pregiudica il confort + di un minimo... a differenza dell'A3 ad esempio che ti spezza in 2, visto che ha degli inserti di plastica dura sui lati dei sedili che fanno letteralmente male:gha:
Io opterei per la Sport a occhi chiusi, gli interni base potrebbero non rivelarsi all'altezza:look:
Va che gli interni della emotion mica son quelli base eh, anzi, son proprio belli :O
La auris è, innanzitutto, decisamente brutta e in secondo luogo la qualità non è assolutamente ai livelli classici a cui toyota ci ha abituato ;)
Venatorius
21st April 2007, 10:04
mmm
Ma secondo me è una cazzata quella che la versione sport sia meno comoda...anzi per me è il contrario.
Lo vedo con mio padre che ha preso l'A4 con assetto sportivo ecc...va meglio di quella standard e ci fa sugli 80k all'anno.
Assetto più duro e sedili un pelo + avvolgenti non pregiudicano il confort, anzi secondo me ci stai pure meglio. Non si parla mica di un elise!
Estrema
21st April 2007, 10:34
Ma secondo me è una cazzata quella che la versione sport sia meno comoda...anzi per me è il contrario.
Lo vedo con mio padre che ha preso l'A4 con assetto sportivo ecc...va meglio di quella standard e ci fa sugli 80k all'anno.
Assetto più duro e sedili un pelo + avvolgenti non pregiudicano il confort, anzi secondo me ci stai pure meglio. Non si parla mica di un elise!
dipende dalle macchine una berlina con passo lungo in versione sport sarà sempre più morbida di una segmento a o b propio perchè bisogna lavorare molto di più sull'rrigidimento delle sospensoni e degli ammortizzatori per compensare il passo all'esigenza di prontezza di telaio e sterzo; poi c'è anche il fattore pneumatici; un a4 parte di base con gomme da 205 a salire con calettamento da 6 la percentuale difficilmente scendera sotto i 45 a meno di non ordinare un 18, la bravo sport ha gia i 17 barra45 se non erro i 18 sono barra 40 e questo significa avere meno gomma che ammortizza le imprecisioni della strada fia i raccordi sulle statali/autostrada diventano un cratere, se sei sicuro di viagiare sul biliardo non ci so problemi ma considerando le strade medie italiane è pure utopia.Poi è ovvio è una questione pure di abitudine ma come dice silly ci son macchine che spaccano la schiena e quando devi fare 100/150km al giorno lla fine la comodità e la morbidezza della macchina ha il so vantaggio.
Sillybee
21st April 2007, 11:05
Va che gli interni della emotion mica son quelli base eh, anzi, son proprio belli :O
Ma gli Sport son + belli, e qui non ci piove:angel:
La auris è, innanzitutto, decisamente brutta e in secondo luogo la qualità non è assolutamente ai livelli classici a cui toyota ci ha abituato ;)
Nemmeno a me piace, però può essere un'alternativa. Ha il diesel + performante per ora.
Una che invece non mi dispiace affatto è l'astra GTC.
Estrema
21st April 2007, 11:13
molto sottovalutata a chi piaciono poi le linee tuning non può non apprezzarla;io pensavo di comprarla quando c'era il turbo da 170cv solo che han fatto diverse cazzate negli step degli allestimenti.
Venatorius
21st April 2007, 12:06
dipende dalle macchine una berlina con passo lungo in versione sport sarà sempre più morbida di una segmento a o b propio perchè bisogna lavorare molto di più sull'rrigidimento delle sospensoni e degli ammortizzatori per compensare il passo all'esigenza di prontezza di telaio e sterzo; poi c'è anche il fattore pneumatici; un a4 parte di base con gomme da 205 a salire con calettamento da 6 la percentuale difficilmente scendera sotto i 45 a meno di non ordinare un 18, la bravo sport ha gia i 17 barra45 se non erro i 18 sono barra 40 e questo significa avere meno gomma che ammortizza le imprecisioni della strada fia i raccordi sulle statali/autostrada diventano un cratere, se sei sicuro di viagiare sul biliardo non ci so problemi ma considerando le strade medie italiane è pure utopia.Poi è ovvio è una questione pure di abitudine ma come dice silly ci son macchine che spaccano la schiena e quando devi fare 100/150km al giorno lla fine la comodità e la morbidezza della macchina ha il so vantaggio.
Per esperienza diretta io ho una Golf sportline con cerchi da 17 spalla 45, il babbo 18 con spalla 40.
In entrambi i casi le sconnessioni non sono traumatiche, anzi la macchina rimane piatta, prima con l'a4 con assetto standard e cerchi da 16 sembrava di stare su un pullman quando prendevi un avallamento o una sconnessione.
Anche i sedili secondo me sono molto più confortevoli sia quelli della sportline che quelli sportivi audi...gli altri mi spaccano la schiena a fare molti kilometri perche troppo morbidi e senza alcun supporto.
Alla fine io con la mia mi trovo da dio per i viaggi anche lunghi, mio padre idem e fa dai 300km in su al giorno.
Cioè non si parla di auto sportive ma di macchine dettate al confort che nella versione sport acquisiscono doti dinamiche maggiori, estetica accattivante e, almeno secondo me, maggiore confort (sedili-telaio).
Prenderei la versione confort solo x risparmiare, questo dalle ultime esperienze dirette. Poi de gustibus, ma a guidare un pullman non mi ci trovo proprio:sneer:
Axet
21st April 2007, 13:22
Infatti, la sport è un po' più bassa ma non è ultrarigida eh..
D'accordo anche sui sedili.
Estre io ho guidato una emotion coi 17/45/225 ed era un compromesso ottimo tra tenuta e confort.
La sport è un po' più rigida, non di molto, se mantieni gli stessi pneumatici sicuramente non ti spacchi la schiena.
Spero di non aver fatto una cagata ad aver messo i 18" :rain:
Lunedi vi faccio sapere che dovrebbe arrivare, a meno che la bisarca sia esplosa :rain:
Ma gli Sport son + belli, e qui non ci piove:angel:
Nemmeno a me piace, però può essere un'alternativa. Ha il diesel + performante per ora.
Vabbè che gli interni della sport siano più belli è opinabile, magari a un 50enne piaccion di più quelli eleganti.. certo un giovane preferisce quelli sportivi :D
L'astra 3 porte è bella.
uppo pure il reply qua sopra di vena :O
cleopatra
21st April 2007, 13:26
La scimmia con la fascetta sulla fronte con su scritto bravo sta salendo...
Vediamo che mi dice l'ufficio del personale....
e speriam non ci siano tempi d'attesa e mi costringano a scegliere un altro modello/altra casa...
Axet
21st April 2007, 13:31
Tempi d'attesa? Io è solo 3 mesi che aspetto la macchina :sneer:
Ci sta mettendo così tanto perchè c'è stato un collo di bottiglia nella produzione e nella distribuzione, ora che è tutto risolto i tempi s'attestano massimo massimo sui 2 mesi, nel senso che sicuramente ENTRO 2 mesi la macchina arriva.
Questo se la ordini, ovviamente se la prendi pronta consegna ce l'hai 2 giorni dopo :D
Estrema
21st April 2007, 13:40
Estre io ho guidato una emotion coi 17/45/225 ed era un compromesso ottimo tra tenuta e confort.
La sport è un po' più rigida, non di molto, se mantieni gli stessi pneumatici sicuramente non ti spacchi la schiena.
Spero di non aver fatto una cagata ad aver messo i 18" :rain:
Lunedi vi faccio sapere che dovrebbe arrivare, a meno che la bisarca sia esplosa :rain:
il mio non era un paragone tra i 17 e i 18 ma tra una spalla che ne so 55(come mediamente è un 16) e una spalla 45/40.
cleopatra
21st April 2007, 13:52
Tempi d'attesa? Io è solo 3 mesi che aspetto la macchina :sneer:
Ci sta mettendo così tanto perchè c'è stato un collo di bottiglia nella produzione e nella distribuzione, ora che è tutto risolto i tempi s'attestano massimo massimo sui 2 mesi, nel senso che sicuramente ENTRO 2 mesi la macchina arriva.
Questo se la ordini, ovviamente se la prendi pronta consegna ce l'hai 2 giorni dopo :D
Eh non dipende da me, dipende dal noleggiatore....
vabbè sentiamo e vediamo