PDA

View Full Version : x gli esperti ( e x chi aveva il problema di blocco sistema)



Burbero
20th April 2007, 22:48
dopo 2 mesi, di tarantelle il rivenditore mi ha sostituito TOTALMENTE la macchina, perkè la suddetta mentre era in funzione a pieno regime era come se andasse in standby, era come spegnere il monitor lasciandolo lampeggiante e il pc in caricamento continuo, senza possibilità di poter accendere il monitor senza riavviare il tutto.
sono stati sotituiti prima tutti i pezzi a 1 alla volta ma il problema è rimasto
e dopo un po ho avuto la sostituzione completa della macchina
ora il pc non si blocca, ma la macchina rallenta enormemente
dopo un po di smanettamenti vari ho visto che il mio problema sorge nel momento in cui entro nel secondo HD
nella macchina vecchia era avevo un maxstor sata 2 320 e un ide 250 e il rivenditore mi ha detto butta il 250 ke è lui che fa andarti lento e prenditi 2 hd uguali, lho ascoltato e ho fatto un passaggio dati dal mio 250 ide su un maxstor sata 2 da 320
ora pc nuovo con 2 hd nuovi mi fanno INCHIODARE il pc nel momento in cui vado a toccare il secondo hd.
se lavoro sul hd primario la macchina è un portanto non rallenta funziona sia se setto gli hd in raid sia non, ma come proprio fisicamente entro nel secondo hd mi si rallenta la macchina
apro il task manager e la cpu è fissa sugli 80% anche se ho tutto fermo, uniche cose in esecuzione explorer
se non tocco il secondo hd l'utilizzo della cpu resta bassissimo
posso loggare 2 acconti daoc, vedere un film, masterizzare un dvd, aprire excel, encarta tuttto assieme e la cpu non arriva mai a lavorare come quando apro il secondo hd
cosa ha sbagliato il rivenditore?? jumper sulla sk madre???
alimentatore è da 550 può essere che è poco?
cosa mi consigliate oltre al cambio di rivenditore?

Palur
20th April 2007, 23:16
c'e' sempre lourdes per i casi come i tuoi.

bakunin
20th April 2007, 23:20
cosa mi consigliate oltre al cambio di rivenditore?

prima di cambiarlo, sputalo :sneer:

Tunnel
21st April 2007, 01:49
Ti da i dischi peggiori in commercio per 2 volte di fila e te ci torni pure ? Enjoy :nod:

Cmq spiegata così è incomprensibile. Se t'ha cambiato tutti i pezzi t'ha cambiato tutto, com'è che i dischi no ? Imho nn ha cambiato proprio un cazzo.
E 2 dischi uguali per quale stupido motivo ? Quello li doveva andar a lavorare in miniera, altro che tecnico informatico

Burbero
21st April 2007, 07:35
allora vedo di semplificare

macchina 1 si differenzia dalla 2 solo per 1 hd sata 2 e altro hd ide

macchina 2 2 hd uguali entrambe sata 2

la macchina presentava il problema di bloccrsi, per blocco intendo che il monitor si spegneva e lampeggiava il led power, e il pc iniziava a caricare follemente e si fermava solo se resettavo la macchina, impossibile accedere a windows come se il pc non rispondesse ai comandi

mi ha sostituito completamente sk madre infatti la prima era un asus p5b normale questa del secondo pc è deluxe, il case e l'alimentatore sono nuovi, le rame a detta sua sono nuove e sono 2 barre da 1g kingstone a 800 mhz
e un sk video di merda ati x1300

ora il secondo pc va bene finkè non entro nel secondo hd, ho provato sia a far partire la macchina in raid e non, ma l'effetto è lo stesso, cioè rallenta spaventosamente quando io vado nel secondo hd

per rallentare intendo ke se apro il task manager, la cpù è sopra il 75% e anche se ho tutte le applicazioni chiuse, dopo essere entrato nel secondo hd exlorer unico ciclo aperto è a 75% e il led rosso del pc ke indica il caricamente è sempre in funzione.

un progresso c'è stato prima si spegneva il pc, ora mi rimane acceso ma è lento

tutto questo non succede se non tocco il secondo hd.