Log in

View Full Version : Preventivoh ! Dateci dentro !

Kinson
21st April 2007, 22:30
Tornato dal negozio di fiducia , vi do in pasto il preventivo che ne è uscito. ( cliccate sul prodotto che vi manda al link dove l'ho messo :P )
I prezzi sono iva esculsa : ditemi un po cosa ne pensate perchè su alcune parti sono poco convinto :D
-INTEL CORE DUO 2 E 6600 BOX 245,OO
-MB ASUS P5N32 SLI PRE/WIFI-AP (http://www.deepoverclock.com/index.html?page=shop/flypage&product_id=33202)195,00
-Corsair 2x1gb DDR2 PC 6400 C4 XMS2 EPP (http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=3171) 224,00
-H.D. Raptor 74 gb 10000 rpm 148,00
-H.D. Seagate 500 gb 7200 rpm 138,00
-ASUS PCI exp 8800 gts 640 mb ddr3 320bit 365,00
-Case Lian-Li Alluminio 007 fa plus2 (http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=3516) 86,00
-Alimentatore Tacens Valeo Smart 560w (http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=2913) 95,00
-Masterizzatore dvd asus s-ata 18x 38,00
-Installazione e configurazione componenti 68,00
-Vista premium 99,00
il tutto per la modica cifra di 1700 euro , che ivato diventano 2042 circa

Sono poi andato su deepoverclock e il risparmio è stato solo di 80 90 euro , e su deep mancava l'alimentarore che ho sostituito con un thermaltake , mentre la asus con una p5n .

Mi chiedevo appunto cosa cambiereste voi ^_^ . Mi chiedevo poi se non ci fosse una mobo senza sta parte wi-fi che sinceramente non avrie necessità di avere, sempre che la versione senza wi-fi costi meno.

Ho trovato poi prezzi inferiori su microfox su : mobo anche se differente (p5n32 sli a 148) , procio ( 6600 a 220) hd 500gb (98) , raptor a (115) . Il problema è che mancano molte componenti e dovrei dfarm il giro di 3 negozi per risparmiare ed ottenere tutti i componenti che avrei preventivato :D

Mi han consigliato di prendere cmq una diretta dx10 visto che mi troverei con vista già pronto bello e sistemato. Per la mobo non sapevo se fosse i lcaso di prenderla quad core ready , tnato per aumentare la longevità , ditemi voi:elfhat:

Ok vediamo chi è più PVO e mi trova la soluzione migliore :P

edit : ihmo rispamio un botto a prendere singoli pezzi a parte , ma a sto punto vi chiedo pure di darmi una mano nella ricerca perchè non conosco molti siti a parte quelli stickati e quelli che mi avete dato sull altro thread ç_ç

Hador
21st April 2007, 23:22
mi sembra un bel po' caro pr quel che c'è dentro.
ci ho messo un case da più di 300 euro e mi viene più economico, secondo me cmq la 8800 o è GTX o è 320mb, la GTS 640 ha pochissimo scarto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1657/nvidia-geforce-8800-gts-ora-con-320-mbytes_index.html
ci ho messo la versione sbura overclockata di default della sparkle da 320 mega, incluso dissi zalman per cpu e montaggio. Senza SO (vista? perchè?)

Kinson
21st April 2007, 23:40
vista era li per fare abbinamento , vorrei tenere xp :P . cmq la mobo che ho io aveva pure la connessione wi -fi ( che non me serve ) . Il raptor basta da 32 per il So e programmi ? va bene anche cosi allora ?

Potresti dirmi dove hai fatto sto preventivo ? ç_ç

Ho notato che in alcuni negozi online si rispamia parecchio , solo che ho un po paura a prendere i pezzi in 5 posti diversi ç_ç

Hador cmq ho scelto la 640 per i lfatot che sui 1600x1200 e filtri attivi si sente la differenza dovuta alla memoria in meno. Dovendola prendere a sto punto 640 o gtx , ma poi parliamo di 600 euro di salute -.- . oh cielo -.-

bakunin
21st April 2007, 23:52
ovviamente non conviene prendere tutto in posti diversi, ci son le spese di spedizione. la lista degli shop è in sticky ed è abb. varia

sarò ripetitivo ma sec me non ha senso spendere così tanto per un pc ora, visto che questo mese gli shop abbasseranno di un botto i prezzi dei core2duo, inoltre stanno per uscire sia le nuove nvidia di fascia media che tutte le nuove ati (con conseguente calo di prezzi generale)...

mio consiglio, spendi un po di meno e upgrada a settembre/ottobre se proprio non puoi aspettare (suggerimento: core2duo 4300)

ps: hai gia il monitor? cos'è?
ps2: qualche shop ha gia le 8600, la 8600gt costa 140€ ed è una buona scelta in ottica di un'upgrade non troppo avanti... poi c'è la 8600gts che sta intorno ai 200€... tutto questo per non esagerare ed avere le dx10 da subito

Kinson
22nd April 2007, 00:05
eccolo qua :

http://www.epinions.com/pr-Philips_Professional_202P4_22_in_CRT_Conventional_ Monitor/display_~full_specs

nativo è a 1600x1200. a meno sto mostro soffre -.-

sto cominciando a convincermi anche io che soprattutto per la scheda video siano soldi buttati a causa del dubbio relativo ai prezzi. Idem per la parte delle cpu dove però stavo appunto aspettando il ribasso di fine mese dopo il ricambio di listino del 22 23 aprile.

attualmente ho un amd 64 3200+ con una 9800 pro 1,5gb ram e una mobo abit con socket 759 se non erro. Mi sta facendo soffrire non poco a causa del rendering video e impossibilità di usarlo in altro modo per tutto il tempo che è a lavoro nel reparto video . Ma se è il caso di aspettare si aspetta. Tra l'altro settembre sarebbe un periodo forse migliore visto che di mezoz non ci sta caldo / sole / mare / tutteattività senza pc :P .

Illuminami cmq ^_^ anche per quanto riguarda altre componenti. Il raptor sempre da 74 va bene come avvo impostato la parte degli hd ?
Per la scheda video pare ci sia da attendere a questo punto che escano oltre alle nuove dx10 ati , magari anche qualche gioco ( ma la vedo dura ).

Helrohir
22nd April 2007, 00:08
uppo bakunin ... a breve le cpu intel caleranno di prezzo x controbattere al taglio delle cpu amd ...
Ulteriori cali potrebbero esserci con l'uscita della nuova generazione di cpu K10 amd (sperando che siano all'altezza)

poi atm nvidia la fa da padrone e puo fare i prezzi che vuole visto che ati-amd nn ha ancora cagato sto maledetto r600 ... ma quando lo fara (sempre che sia una bomba come dicono) la competizione fra le due case portera ad un calo dei prezzi generale delle sv

se sai assemblare comprare da shop differenti puo convenire, ma devi valutare lo sbatti & le spese aggiuntive che comporta

bakunin
22nd April 2007, 00:12
ah no cazzarola con quel popò di monitor come non detto, ti serve la 8800... lol

Kinson
22nd April 2007, 00:14
eh baku dovendo aspettare a questo punto tengo il pc attuale , non mi pare una furbata prendere il pc nuovo e mettere su cpu e scheda video dx10 per aspettare poi tra 6 mesi di ricambiare di nuovo le componenti principali , ti pare ?
Se proprio devo upgradare un po prima d isettembre , a questo punto mi conviene passare a una agp che ancora vada bene per la mobo attuale , spendendo circa 200 euro a quanto mi ricordo . che ne pensi ? La 9800pro andrebbe a farsi friggere , ma non è che vado molto lontano attualmente con i giochi attuali , salvo mettere a 1024 e togliere i filtri :P

Kinson
22nd April 2007, 00:16
ah no cazzarola con quel popò di monitor come non detto, ti serve la 8800... lol

eh ma quindi mi serve aspettare punto e basta ? :D

devo visualizzare il momento in cui decidere : aspetto il calo delle cpu con le cpu amd , aspetto il calo delle schede video con le video amd , aspetto magari che esca pure qualche gioco per dx10 , per vista , aspetto , che tanto ancora non è ottimizzato ...

insomma ... ASPETTO ? !? :sneer:

bakunin
22nd April 2007, 00:27
agp però son soldi buttati, pcie la rivendi facilmente se poi è dx10... l'unica sarebbe trovarla usata sta agp per non buttarci 200€ ma 100 al max

discorso hd, beh se hai scelto raptor + 500gb per lo storage hai gia le idee chiare su come li vuoi usare, quindi va bene così, se lo shop da cui compri ha i samsung T166 è meglio, costano meno e son superiori come prestazioni al seagate

Kinson
22nd April 2007, 00:33
agp però son soldi buttati, pcie la rivendi facilmente se poi è dx10... l'unica sarebbe trovarla usata sta agp per non buttarci 200€ ma 100 al max
discorso hd, beh se hai scelto raptor + 500gb per lo storage hai gia le idee chiare su come li vuoi usare, quindi va bene così, se lo shop da cui compri ha i samsung T166 è meglio, costano meno e son superiori come prestazioni al seagate

Gli avevo parlato dei samsung anche per il discorso silenziosità ma evidentemente era affezionato ai seagate che te posos dire :P.
il mio shop è il mio negoziante dai prezzi abbastanza alti che puoi notare . ho provato a configurarlo da deepowerclock ma non ci sta il case della lian li che piace a me ç_ç . Belli i prezzi di hador qua sopra ma ignoro quel preventivo da quale shop venga.

E poi : qual'è un ottima scheda per metterci su il futuro dual core ? quella p5n va bene ? ( quella postata da hador , che la mia con l'impostazione wi-fi non mi serve visto che ho il router a 40 cm dal pc ). Avevo visto pure abit , ma devo ammettere che sono tendenzialmente un fan asus :P

pci-e sarebbe stato una cosa carina , pecato che la mia scheda madre non le abbia !!!

Hador
22nd April 2007, 00:35
aspettare nn è mai una buona idea, o meglio, quel che è il top ora costerà di meno, ma nn sarà più il top.
Se vuoi cambiare PC datti un budget e con quello vedi che ci prendi, altrimenti a cercare la configurazione fotm ci esci scemo/spendi i miliardi.
Questione scheda video... è un terno al lotto, di sicuro non le 8500/8600 che sono dx10 di fascia medio-bassa (oddio la 8600 gts versioen figa 730mhz ha un prezzo decente con prestazioni uguali/inferiori alle 7950/x1950 con supporto dx10 in più...), resta vedere quanto ci vuoi cacciare.
Io 420 euro di scheda ora come ora non li spenderei MAI per quello che c'è da farci girare, poi bho...

il mio preventivo è da deepoverclock -_-

con monitor crt 22" pijati o 8800 da 620 mega o 7950 da 512, la prima costa il doppio della seconda, dipende quanto puoi spendere

Kinson
22nd April 2007, 00:47
aspettare nn è mai una buona idea, o meglio, quel che è il top ora costerà di meno, ma nn sarà più il top.
Se vuoi cambiare PC datti un budget e con quello vedi che ci prendi, altrimenti a cercare la configurazione fotm ci esci scemo/spendi i miliardi.
Questione scheda video... è un terno al lotto, di sicuro non le 8500/8600 che sono dx10 di fascia medio-bassa (oddio la 8600 gts versioen figa 730mhz ha un prezzo decente con prestazioni uguali/inferiori alle 7950/x1950 con supporto dx10 in più...), resta vedere quanto ci vuoi cacciare.
Io 420 euro di scheda ora come ora non li spenderei MAI per quello che c'è da farci girare, poi bho...
il mio preventivo è da deepoverclock -_-
con monitor crt 22" pijati o 8800 da 620 mega o 7950 da 512, la prima costa il doppio della seconda, dipende quanto puoi spendere

la tua osservazione è giusta , nel senso che dovrei chiaramente scegliere io quando è il momento top per sfruttare il pc suddetto . Ma siamo chiaramente a un altro terno al lotto , perchè non si può pianificare il futuro ( anche se il fattore mare farebbe propendere verso settembre, quello si ).

Il discorso di baku non fa una grinza in termini di rispamio, se si ha tempo di attendere. chiaramente poi spendere 430 euro per una scheda video non è un discorso che si fa per il presente visto che non sono sfruttate ma è un investimento per un futuro incerto, e vita intensa:sneer: . Ora mettiamo escono le amd e si abbassano sti benedetti prezzi : il problema rimane : non si sa quanto ste schede attuali vadano bene per i giochi futuri. Un idea potrebbe appunto essere quello di prendere una dx10 che regga il tempo di capire qual'è la scelta migliore una volta provati i nuovi giochi , per poi comprarla :nod: .

Per la mobo delucidatemi: devo prendere qualcosa compatibile pure per un quad futuro ?

Hador
22nd April 2007, 01:02
una volta che cambi procio cambi anche mobo, la pn5e va benissimo.

Non c'è da parlarne cmq kinson, apri il portafogli e guarda quando vuoi spendere, un pc da 2k euro andrà sempre meglio di uno da 1.5k.
Una 8800 è meglio per forza, hai 1800-1900 euro di budget, pigliati la 8800 poi se tra 8 mesi fa merda te ne prendi un altra e la ficchi in SLI.
Una 7950/x1950 è un'ottima soluzione se invece vui spendere 1300-1500 euro.

io penserei anche al raptor cmq... 2 hd da 250 in raid 0 e gg, risparmi ed è uguale.

bakunin
22nd April 2007, 01:04
Per la mobo delucidatemi: devo prendere qualcosa compatibile pure per un quad futuro ?

no, !!non puoi guardare così a lungo termine!!, in ambito desktop non credo siano da prendere in considerazione per un bel pezzo, a fine 2007 arrivano i nuovi chipset intel (quindi cambiano completamente le schede madri, cambano le ram, ddr3, e i nuovi processori già annunciati, stesso soket ma non compatibili con le attuali schede madri)... un po quello che è successo col passaggio 939 - AM2 di amd

Kinson
22nd April 2007, 01:23
no, !!non puoi guardare così a lungo termine!!, in ambito desktop non credo siano da prendere in considerazione per un bel pezzo, a fine 2007 arrivano i nuovi chipset intel (quindi cambiano completamente le schede madri, cambano le ram, ddr3, e i nuovi processori già annunciati, stesso soket ma non compatibili con le attuali schede madri)... un po quello che è successo col passaggio 939 - AM2 di amd

comprare un pc : per la serie : come prenderla nel culo perennemente :sneer:

si me ricordo la storia , non si finirà mai :P

hador , certo che la volta che serviranno due 8800 da 640 in sli non oso immaginare che caxxo di giochi dovranno esserci lol .

Kinson
22nd April 2007, 01:29
una volta che cambi procio cambi anche mobo, la pn5e va benissimo.
Non c'è da parlarne cmq kinson, apri il portafogli e guarda quando vuoi spendere, un pc da 2k euro andrà sempre meglio di uno da 1.5k.
Una 8800 è meglio per forza, hai 1800-1900 euro di budget, pigliati la 8800 poi se tra 8 mesi fa merda te ne prendi un altra e la ficchi in SLI.
Una 7950/x1950 è un'ottima soluzione se invece vui spendere 1300-1500 euro.
io penserei anche al raptor cmq... 2 hd da 250 in raid 0 e gg, risparmi ed è uguale.

ti spiego : i soldi da spendere arrivano pure a 2000 , il tutto sta a vedere quando è il momento migliore in basea ste uscite di prossime cpu / ribasso prezzo/uscite sk video / necessità personali di avere il sistema in tempi rapidi :D .

Cmq non ce sta il case con la ventola da 25 cm laterale e illuminazione blu ç_ç soffro ç_ç . Ah domanda sulla mobo : stando sempre sulla lian li , il sistema con la ventolozza laterale me lo sconsigliate o alla fine cambia poco ? Ho visto un case chiuso in alluminio della lian , aveva un convogliatore in alluminio che raffredda direttamente la cpu e un sistema davvero carino per il raffreddamento/silenziamento del case . Dandoci un occhiata qualche mi consigliereste - senza svenarmi ?

Per l'alimentatore tengo sempre il tuo hador ? non ho visot ancora le specifiche perdonami la niubbezza :P

Sillybee
22nd April 2007, 01:51
Kinsolo, nel mio caso la ventola laterale abbassa la temp di tutti i componenti di 3°, meglio averla che non averla.

Cmq non ascoltare chi ti dice "aspetta che scendono i prezzi" perchè se aspetti vedi pezzi nuovi e vai a spendere sempre di +:sneer:

Il PC quando lo si vuole lo si DEVE comprare se si hanno i soldi, ogni giorno di attesa è sofferenza che alla fine non vale i soldi risparmiati:angel:

Kinson
22nd April 2007, 02:05
Kinsolo, nel mio caso la ventola laterale abbassa la temp di tutti i componenti di 3°, meglio averla che non averla.
Cmq non ascoltare chi ti dice "aspetta che scendono i prezzi" perchè se aspetti vedi pezzi nuovi e vai a spendere sempre di +:sneer:
Il PC quando lo si vuole lo si DEVE comprare se si hanno i soldi, ogni giorno di attesa è sofferenza che alla fine non vale i soldi risparmiati:angel:

e lo so ! pensa che io faccio lo stesso discorso per i cellulari ( sono un appassionato del settore di tutto ciò che è tech e comunicazione ) . Risultato della politica : aspetto che sce di meglio nuovo se ribassano i prezzi ? so 4 anni che giro con un samsung a conchiglia antidiluviano fermo ad aspettare l'ultimo arrivo :sneer: .

eh sillo devo contrattare col negoziante per limare sul preventivo : lui è più fornito di deepowerlock a quanto pare , il problema so i costi :rolleyes:

p.s : quanto costa adesso na licenza di xp ? ditemi che te la tirano dietro pls :D

Hador
22nd April 2007, 02:06
quello che cerco di dire è che sempre dopo un mese esce qualcosa di nuovo/c'è un taglio/una minchiata ecc... se si inizia a fare così si aspetta e poi si finisce che si spende esattamente la stessa cifra.
Detto ciò a me spendere 2k euro per un pc in un botto sembra una minchiata, il mio budget medio è 1300 solitamente, però le 8800 mancano di fascia media/prezzi onesti (sui 300 euro con ram 512) ergo si sfora.
Il raptor io nn la ho mai trovata sta necessità, 2 sata in raid 0 e siamo li, e il case per quanto quelli della lian li siano fighi e piacciano molto anche a me 300 euro così sono na mazzata.
Questa è la config che prenderei io (per chi volesse spendere di meno consiglierei scheda video inferiore + relativo alimentatore a 500W), alimentatore scelto a "caso" (conosco la marca, è abb potente ed ha i cavi pluggabili).

ah, piglialo online e vaffanculo :nod:

Kinson
22nd April 2007, 02:12
quello che cerco di dire è che sempre dopo un mese esce qualcosa di nuovo/c'è un taglio/una minchiata ecc... se si inizia a fare così si aspetta e poi si finisce che si spende esattamente la stessa cifra.
Detto ciò a me spendere 2k euro per un pc in un botto sembra una minchiata, il mio budget medio è 1300 solitamente, però le 8800 mancano di fascia media/prezzi onesti (sui 300 euro con ram 512) ergo si sfora.
Il raptor io nn la ho mai trovata sta necessità, 2 sata in raid 0 e siamo li, e il case per quanto quelli della lian li siano fighi e piacciano molto anche a me 300 euro così sono na mazzata.
Questa è la config che prenderei io (per chi volesse spendere di meno consiglierei scheda video inferiore + relativo alimentatore a 500W), alimentatore scelto a "caso" (conosco la marca, è abb potente ed ha i cavi pluggabili).

per il case non ce spenderei mai 300 euro , al max ero orientato su 130 ma max per dire max , quello che ho trovato io che mi piaceva veniva 105 ivato ^_^ mo vediamo prox settimana se minaccio il negoziante che cosa mi lima :P . Per il raptor mi era venuta l'idea di usarlo , però boh onestamente costa un fottio , vorrei essere consigliato sul da farsi da chi magari ha un raptor e un altra unità di storage piu lenta a parte :P

Hador
22nd April 2007, 02:17
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1316/wd740-raptor-vs-dischi-7200-giri-raid-0-prestazioni-a-confronto_index.html
imo servono a un caz...

ora basta parlà di hw il sabato notte pd... vo a letto... (ultimissima, il case dell'ultima mia config è lo stesso della firma di silly)

bakunin
22nd April 2007, 02:33
http://img208.imageshack.us/img208/4677/configoo8.jpg

SLI di 8800
4 gb ram
ali adeguato
raid0 con 2 ottimi hd
accessori

-_______-

ps: ci vuole sysop 64bit, se vuoi 32bit leva 2gb ram

Kinson
22nd April 2007, 02:36
http://img208.imageshack.us/img208/4677/configoo8.jpg

SLI di 8800
4 gb ram
ali adeguato
raid0 con 2 ottimi hd
accessori

-_______-

ps: ci vuole sysop 64bit, se vuoi 32bit leva 2gb ram

me sfuggono le due schede da 320 , non è meglio una da 640 ?
per le marche tipo point of view e quelle della ram non conosco , hai buone esperienze con quelle ?

p.s : da che negozio hai preso sto preventivo ?

bakunin
22nd April 2007, 02:53
me sfuggono le due schede da 320 , non è meglio una da 640 ?
per le marche tipo point of view e quelle della ram non conosco , hai buone esperienze con quelle ?
p.s : da che negozio hai preso sto preventivo ?

assolutamente no, lo SLI di 8800gts 320mb è meglio pure di una singola gtx, guarda i bench... nota in particolare che se non attivi aa e af sono sempre cpu limited con un core2 extreme, nota come lo SLI di due 8800gts 640mb è sempre vicino allo SLI di 2 320mb

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412

shop è microfix, anche con tiburcc mi usciva simile

le point of view sono discrete, costano poco ma non danno problemi di temperature
le memorie idem fanno il loro dovere, non sono adatte all'oc ma hanno 800mhz, sono fermamente convinto che le memorie costose se non si fa un oc spinto servano a poco, ed è meglio investire su sk video e processore i soldi risparmiati

Kinson
22nd April 2007, 04:10
assolutamente no, lo SLI di 8800gts 320mb è meglio pure di una singola gtx, guarda i bench... nota in particolare che se non attivi aa e af sono sempre cpu limited con un core2 extreme, nota come lo SLI di due 8800gts 640mb è sempre vicino allo SLI di 2 320mb

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412

shop è microfix, anche con tiburcc mi usciva simile

le point of view sono discrete, costano poco ma non danno problemi di temperature
le memorie idem fanno il loro dovere, non sono adatte all'oc ma hanno 800mhz, sono fermamente convinto che le memorie costose se non si fa un oc spinto servano a poco, ed è meglio investire su sk video e processore i soldi risparmiati

grande giove , ma questa è una notiziona ! e cmq a 1600 con filtri attivi pare che cmq il loro porco lavoro ste schede lo facciano , ok che non sono ancora al top d isfruttamento , ma cmq non è che si grattino la pancia :P .

Quasi quasi ci faccio un pensierino , strano però che prima d'ora nessuno me ne abbia parlato di questa tua soluzione in sli baku , sarà che dalla sardegna vengono le idee migliori ?:elfhat:

bakunin
22nd April 2007, 10:17
forse non se ne è parlato perche non ci sono giochi che ne hanno realmente bisogno al momento :p

Hador
22nd April 2007, 10:26
poi mea culpa che metto sempre le corsair e dimentico che ocz e altre marche risparmi di brutto e puoi concentrarti su altro.
La soluzione SLI è figa, ma consuma un botto, scalda di più e come sempre nn si sa a quanto serva ora...

Tele
22nd April 2007, 11:26
concordo anch'io sul discorso "attesa", i prezzi dei componenti PC scendono sempre in modo costante, aspettare è inutile: fissi un budget e scegli cosa comprare
al momento l'unica attesa che consiglierei è quella sui core2 duo o core2 quad, che dovrebbero scendere a giorni

discorso sli, cazzo baku stai facendo venire i dubbi pure a me, sta storia dello sli di due schede con minor ram è da considerare
tocca farsi una navigata professional e vedersi un po' di benchmark :D

Hador
22nd April 2007, 11:55
è ovvio che vadano meglio, ma costan di più.
Da sempre SLI modello inferiore va meglio che modello superiore, il fatto è che il prendere 1 scheda di modello superiore e lasciare uno slot SLI libero potrebbe essere un comodo modo per fare un upgrade senza spendere tanto nei mesi futuri

Kinson
22nd April 2007, 13:20
concordo anch'io sul discorso "attesa", i prezzi dei componenti PC scendono sempre in modo costante, aspettare è inutile: fissi un budget e scegli cosa comprare
al momento l'unica attesa che consiglierei è quella sui core2 duo o core2 quad, che dovrebbero scendere a giorni

discorso sli, cazzo baku stai facendo venire i dubbi pure a me, sta storia dello sli di due schede con minor ram è da considerare
tocca farsi una navigata professional e vedersi un po' di benchmark :D

a me viene da pensare che il mio rivenditore abbia ancora i prezzi vecchi , perchè245 euro senza iva me pare un prezzo vampiresco -.- . Cmq ha ragione hador , adesso prendere 2 gts da 320 da un potenza non sfruttabile , meglio a sto punto una 640 a seconda del budget che si ha.

Bello cmq anche l'armor ora che lo vedo meglio :D quello stile argentato/luce blu è favoloso ç_ç .

Quasi quasi lunedi faccio vedere il preventivo fatto da nternet , vediam ose se piglia un po di paura e me abbassa la config . Di mio non ho intenzione di mettermi a prenderlo nel negozio di fiducia e spendere 400 in + solo per questo -.- . Overclock non ne farò sicuro sulla ram , a sto punto meglio una marca che non sia corsair no ?

Hador
22nd April 2007, 13:26
ocz sono perfette

Kith
22nd April 2007, 13:37
ma soprattutto sli e vista ancora non vanno d'accordo :nod:

Kinson
22nd April 2007, 13:38
ocz sono perfette

ok allora vedo di far mettere queste al posto delle corsair. Ah ! una cosa : sul mio preventivo mi hanno messo la asus 8800 , a livello di marche mi tengo sempre asus o ci sta qualche marca che è più silenziosa / meno costosa ?

bakunin
22nd April 2007, 13:38
Overclock non ne farò sicuro sulla ram , a sto punto meglio una marca che non sia corsair no ?

anche le corsair hanno più serie, ci sono le value che son le meno costose ad esempio.

a-data e team, non le value ma le 6400 800mhz nel rapporto prezzo/prestazioni van meglio delle altre

Kinson
22nd April 2007, 13:39
ma soprattutto sli e vista ancora non vanno d'accordo :nod:

vista si è deciso di non metterlo cmq sia. Mi prenderò una licenza di xp che spero costi una cicca oramai e se ne riparla prossimamente quando sarà più stabile :nod:

Se qualcuno vuole convincermi del contraio faccia pure :look:

Sillybee
22nd April 2007, 13:45
ok allora vedo di far mettere queste al posto delle corsair. Ah ! una cosa : sul mio preventivo mi hanno messo la asus 8800 , a livello di marche mi tengo sempre asus o ci sta qualche marca che è più silenziosa / meno costosa ?

Kinsuzzo, ti garantisco che le 8800 sono tutte identiche, qualsiasi sia la marca, perchè semplicemente escono tutte dalla stessa fabbrica.

Cambia l'adesivo sul dissipatore e il bundle:D

Cmq tornando sul discorso SLI... ho visto che molti giochi danno risultati identici ad una sola scheda, qualcuno addirittura + bassi, sono solo le ultimissime uscite che iniziano a dare segnali positivi.

Kinson
22nd April 2007, 13:48

oh non l'avevo notato : ma te sull ultimo preventivo hai 2gb di ram corsair a 133 euro ? ma io la versione da 2gb ddr2 pc6400 c4xms2 epp le ho in preventivo a 224 . Do sta l'errore ? o_O

Kinson
22nd April 2007, 13:52
Kinsuzzo, ti garantisco che le 8800 sono tutte identiche, qualsiasi sia la marca, perchè semplicemente escono tutte dalla stessa fabbrica.
Cmq tornando sul discorso SLI... ho visto che molti giochi danno risultati identici ad una sola scheda, qualcuno addirittura + bassi, sono solo le ultimissime uscite che iniziano a dare segnali positivi.

cioè gira gira e gira e me trovo una config piu o meno come la tua in firma ? a saperlo prima .... ^_^ . Preso dove? :P

Cmq m'ha fatto un preventivo troppo caro non trovi sillo ? , le ram a 100 euro di più e la cpu a 50 euro più cara di depp me pare un problema di listino scelto male -.- . E' troppo vampiresco altirmenti -.-

Hador
22nd April 2007, 13:54
Cmq tornando sul discorso SLI... ho visto che molti giochi danno risultati identici ad una sola scheda, qualcuno addirittura + bassi, sono solo le ultimissime uscite che iniziano a dare segnali positivi.le sparkle so mejo :nod:

Sillybee
22nd April 2007, 16:14
Dunque,

io a NOVEMBRE ho comprato questo pc:

- Thermaltake Cabinet Armor Silver Con Finestra Trasparente w/25cm fan
- Asus P5B Deluxe
- Alim. Topower 700W Dual engine
- Intel Pentium Core 2 DUO E6600 Conroe 2400Mhz
- TEAM GROUP DDR2 667 PC5300Xtreem in KIT da 2Gb. DIMM 3-3-3-8
- Twintech 8800 GTS 640Mb
- HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA
- HD Seagate Barracuda 320Gb
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR-111-D DVD +/-R 16X Dual Layer
- Floppy drive 1.44Mb Silver
- Pannello di controllo Enermax P-028 UC-9FATR2 (SILVER)
- Frontalino CoolerMaster in alluminio per lettori e masterizzatori Silver

Avevo speso esattamente 2.000€

Ho aggiunto in seguito:

- Zalman Dissipatore CNPS 9700 64€
- SoundBlaster X-FI xtreme music 75€
- Logitech G15 77€

Ora i prezzi sono scesi... provo a farti un preventivo su www.tecnocomputer.it dove l'avevo preso io... poi riposto:D

Sillybee
22nd April 2007, 16:35
Ecco, secondo me con 2000€ si può avere un pc veramente UBER:

http://www.iria2k.net/upload/files/preventivokinson.jpg

Predisposto per overclock PESANTE e per lo SLI che però vedrei come upgrade fra un annetto abbondante.

Palur
22nd April 2007, 20:47
non ho letto tuttissimo , ma ora 2 schede in sli non ti servono.
Prendine una ed un domani fai l'upgrade aggiungendone 1.
Un pc cosi configurato come vedo qua sopra ti dura 3 anni.
Io feci la stessa cosa quasi 2 anni fa ed ancora godo.
Ti consiglio vivamente un raid che punta alla performance.Si sente.

Kinson
22nd April 2007, 20:52
Preventivo tiburcc

( non ho trovato assemblaggio e test , non lo fanno quindi o semplicemente non l'ho trovato ?

Asus P5N32-E SLI 680iCodice prodotto: ASU065 90-MBB5I0-G0EAY00T NVIDIA 680i - stesso PCB della striker € 166,50 € 199,80 Ora: 23
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPPCodice prodotto: COR009 TWIN2X2048-6400C4 cas 4-4-4-12 - SLi ready € 165,00 € 198,00 Ora: 7
Enermax Liberty 620W Modulare ELT620AWTCodice prodotto: ENE017 ATX V2.2 (24P) RING CORE € 108,25 € 129,90 Ora: 9
Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775
Codice prodotto: INT044 € 227,50 € 273,00 Ora: 2
LG H30N 18x 18x DVD±R DL SATA Black bulk
Codice prodotto: LGA020 GSA-H30NBLK € 29,15 € 34,98 Ora: 4
Nvidia 8800GTS 640MB 384bit GDDR3 PoV 2xDVI
Codice prodotto: NVI167 GPU 96US 512Mhz Mem GDD3 320bit 640MB 1584Mhz € 322,50 € 387,00 Ora: 4
Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB
Codice prodotto: SEA007 ST3500630AS 7200.10 - 5 anni di garanzia € 111,25 € 133,50 Ora: 2
Thermaltake Armor JR Silver Window ATX
Codice prodotto: THE021 VC3000SWA € 99,00 € 118,80 Ora: 3
Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB
Codice prodotto: WDI023 WD740ADFD - 5 anni di garanzia € 122,75 € 147,30 Ora: 5
Totale imponibile: € 1.351,90 Totale: € 1.622,28

Evildark
22nd April 2007, 20:55
Ecco, secondo me con 2000€ si può avere un pc veramente UBER:
http://www.iria2k.net/upload/files/preventivokinson.jpg
Predisposto per overclock PESANTE e per lo SLI che però vedrei come upgrade fra un annetto abbondante.

stai maleeeeee 330euri di ram :shocked:

Sillybee
22nd April 2007, 21:12
stai maleeeeee 330euri di ram :shocked:

Beh ma vanno su all'inverosimile in OC:metal:

I miei banchi li avevo pagati 308€, van su a 1000Mhz rock solid.

Se uno non overclocka può mettere una ASROCK come mobo e ram value, oltre al dissi del procio originale al posto di uno zalman, cosi risparmiare 400€ sul totale è un attimo:rolleyes:

Kinson
22nd April 2007, 22:40
Beh ma vanno su all'inverosimile in OC:metal:
I miei banchi li avevo pagati 308€, van su a 1000Mhz rock solid.
Se uno non overclocka può mettere una ASROCK come mobo e ram value, oltre al dissi del procio originale al posto di uno zalman, cosi risparmiare 400€ sul totale è un attimo:rolleyes:

uhm 330 euro per la ram so troppi :sneer: capito fare Oc , ma qua un altro po costano quanto la scheda video :rain:

io mettereu una " semplice " p5n32 sli e ram corsair da 6400 senza Epp riuscendo a risparmiare una discreta cifra ...

non sono un grosso overcloccatore per la ram , ho poca fiducia nei casini che può combinare il fai da te con le ram già è un miracolo che so fa qualcosa di oc per il procio :point:

Sillybee
22nd April 2007, 22:48
uhm 330 euro per la ram so troppi :sneer: capito fare Oc , ma qua un altro po costano quanto la scheda video :rain:
io mettereu una " semplice " p5n32 sli e ram corsair da 6400 senza Epp riuscendo a risparmiare una discreta cifra ...
non sono un grosso overcloccatore per la ram , ho poca fiducia nei casini che può combinare il fai da te con le ram già è un miracolo che so fa qualcosa di oc per il procio :point:

L'ultimo preventivo che hai postato mi pare l'ideale.
Però manca il dissi serio per la CPU, anche se potrai sempre aggiungerlo.

L'armor versione Bonsai è troppo caruccio:thumbup:

Kinson
22nd April 2007, 22:56
L'ultimo preventivo che hai postato mi pare l'ideale.
Però manca il dissi serio per la CPU, anche se potrai sempre aggiungerlo.
L'armor versione Bonsai è troppo caruccio:thumbup:

quell armor non è come il tuo ? Mi piacciono troppo i case in alluminio con lt asparente e illuminazione blu . Però non riesco a capire :1 qual'è il modello con la megaventola laterale 2: ma senza la ventola laterale cambia qualcosa in termini di spazio/praticita o no ?

A me piaceva il lian li , ma a seconda del venditore i prezzi cambiano e pure le forniture dei case . Su tiburcc per esempio non ci sta ne test ne assemblaggio da quello che ho visto. e non sarebbe una cattiva idea averlo invece -.-.

@raga mi han sconsigliato il chipset nvidia perchè causa casini grossi con i sata . Che dite?

Arcotemo
23rd April 2007, 01:23
@raga mi han sconsigliato il chipset nvidia perchè causa casini grossi con i sata . Che dite?

io ho chipset nvidia e hd sata2, tutto ok ( mi gratto :D )

Kinson
23rd April 2007, 01:58
io ho chipset nvidia e hd sata2, tutto ok ( mi gratto :D )

niente , falso allarme , mi han deto che hanno fixato questo problema :D

Erfico
23rd April 2007, 08:06
Nel negozio dove compro io di solito qua a milano, iva inclusa, manca solo il barracuda che non hanno a listino, il case ho messo uno sulla stessa fascia di prezzo che quello li non ce l'hanno
Se non devi overcloccare cmq prendi pure memorie + scrause, le 667 van bene lo stesso, il miglioramento prestazionale con gli intel è irrisorio
E altro consiglio, prendi un gruppo di continuità, il pc ti ringrazierà

Intel Core 2 Duo E6600 Box 262,20
ASUS P5N-E SLI 116,40
Dimm OCZ Platinum PC2-6400 DDR2 2Gb Kit 800Mhz 182,80
Nvidia Geforce 8800GTS 640Mb DDR3 427,50
Enermax ELT500AWT Alimentatore Liberty 500W 105,90
Miditower ATX Coolermaster Mystique 632S 96,30
Pioneer DVD-RW IDE DVR-112D 32,90
HD 500Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate 144,80

1.368,80

Kinson
23rd April 2007, 18:49
Nel negozio dove compro io di solito qua a milano, iva inclusa, manca solo il barracuda che non hanno a listino, il case ho messo uno sulla stessa fascia di prezzo che quello li non ce l'hanno
Se non devi overcloccare cmq prendi pure memorie + scrause, le 667 van bene lo stesso, il miglioramento prestazionale con gli intel è irrisorio
ASUS P5N-E SLI 116,40
1.368,80

una mobo asus a quel prezzo ? uhm , do sta la fregatura ? :nod:

Tunnel
23rd April 2007, 19:00
Nessuna fregatura. Infatti è la stessa mobo che ordinerò io :)
Semplicemente non ha 1000 cagate inutili

Hador
23rd April 2007, 19:02
la mia è la p5n SLI (senza la E, con ram a 667) e la ho pagata 90 euro...

Kinson
23rd April 2007, 19:14
Nessuna fregatura. Infatti è la stessa mobo che ordinerò io :)
Semplicemente non ha 1000 cagate inutili

cioè allora io mi chiedo che caxxo de roba ce sta dentro quella del mio preventivo del negozio -.-. Prossimamente me lo magno.

Quindi me dite che va tranquillamente con un core 2duo e ram a 800 tale quale quella p5n32 slipre/wi fi ap ?:rotfl:

merda sapevo io che ce stava roba inutile per trovare una roba più adatta ai miei usi , ma non pensavo che togliendo le inutilità avrei rispamiato 100 sacchi :elfhat:

Hador
23rd April 2007, 19:24
p5n-e sli va benissimo, nn ha il wi-fi... ha chip n650SLI (non il 680) ma va una bomba, tra l'altro è appena uscita rece su hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1709/asus-p5n-e-sli-nforce-650-sli-al-banco-di-prova_index.html

Tunnel
23rd April 2007, 21:34
p5n-e sli va benissimo, nn ha il wi-fi... ha chip n650SLI (non il 680) ma va una bomba, tra l'altro è appena uscita rece su hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1709/asus-p5n-e-sli-nforce-650-sli-al-banco-di-prova_index.html
Dicono abbia anche un ottimo raffreddamento e consenta buoni overclock.

E' un'ottima scheda, insomma ( su hwupgrade nn ne esce così tanto bene, ma leggiti il forum ;) )

Kinson
23rd April 2007, 22:11
uhm io aspetterei sto fatidico maggio che devono uscire le schede della radeon di fascia alta . Mi roderebbe se per nn aspettare una settimana ( che tanto sto fuori casa ) spendessi un tot di più per la mancanza di concorrenza.

uhm vediamo un po quella mobo, di sicuro non è il caso di prendere il wi fi che ho il router a 40 centimetri -.-

Tunnel
24th April 2007, 09:17
Si entra in un circolo vizioso pericoloso Kin. Io aspetto entri il taglio che è stato fatto il 22 e poi compro

Kinson
24th April 2007, 16:04
ASUS P5N-E SLI 116,40
1.368,80

se uno invece volesse fare un po di oc dovrei cambiare mobo , aggiungere dissipatore e prendere ram corsair , giusto ? così tanto per capire il da farsi eventuale ...

Tunnel
24th April 2007, 16:06
se uno invece volesse fare un po di oc dovrei cambiare mobo , aggiungere dissipatore e prendere ram corsair , giusto ? così tanto per capire il da farsi eventuale ...
con la p5n-e sli vai tranquillo in oc eh, mica ti serve cambiarla.
Per la ram su cosa ti sei orientato ?

Fai un post riassuntivo della situazione attuale :D

Erfico
24th April 2007, 16:06
No no.. queste ram van già bene x l'oc..
le 667 costano 47€ il banco da 1gb ^^
la mobo va benissimo x l'oc (come diceva qualcuno sopra, hanno appena fatto una recensione su hwupgrade, dacci un occhio in caso)

Kinson
24th April 2007, 16:14
con la p5n-e sli vai tranquillo in oc eh, mica ti serve cambiarla.
Per la ram su cosa ti sei orientato ?
Fai un post riassuntivo della situazione attuale :D

che sintonia ne stavo a scrivere uno :D

mb asuys p5n32-E ( quella di cui abbiamo parlato pocanzi )
intel core duo 2 E 6600 box
Corsair 2x1 gb ddr2 pc 6400 xms2 ( al negozio me hanno mesos in preventivo le epp , penso siano le dominator visto che stavano a 220 senza iva-.-)
h.d raptor 74 gb
h.d seagate 500 gb
case lian li alluminio
asus gts 8800 640 mb ( e qua ditemi voi se è lo stesso se ne trovo un altra se sta a meno )
alimentatore tacens valeo smart 560w ( mi ha fatto mettere questo per le funzioni anti noise e i vari attacchi posteriori , ma alla fine potrei prende pure un enermax/thermaltake , se è silenzioso ed è buono so felice cmq )
masterizzatore asus sata

sistema operativo ? ( oh qua tutti mi spalano merda su vista , ma la licenza di xp costa praticamente uguale , un po mi roderebbe a prendere xp e poi rispendere altri soldi per vista da qua a quando sarà più stabile , si accettano consigli -.- ).

Per il prezzo ci sta da vedere a seconda del listino che riesco a trovare e alle palle che gli riesco a scassare :sneer:

Tunnel
24th April 2007, 16:15
casoami le geil ultra a 800 cas 4 han un prezzo relativamente onesto

per la 8800 guarda i bench, attualmente nn ha senso prender la 640 anzichè la 320 :/
La mobo è la p5n-e sli, la 32 nn so che abbia di diverso, mo guardo

Tunnel
24th April 2007, 16:21
Ah ok, visto.
La p5n-e 32 sli monta l'intel 680i mentre la p5n-e sli monta il 650i che PARE andare meglio per motivi di raffreddamento rispetto al fratello maggiore.
La recensione è sulla seconda, nn sulla prima :)

Kinson
24th April 2007, 16:21
casoami le geil ultra a 800 cas 4 han un prezzo relativamente onesto

per la 8800 guarda i bench, attualmente nn ha senso prender la 640 anzichè la 320 :/
La mobo è la p5n-e sli, la 32 nn so che abbia di diverso, mo guardo

li ho visti i bench e c'hai ragione , solo che è indubbio che da qui a quando servirà mettere sotto torchio la scheda, avere il doppio di memoria tornerà più utile . Questa è però una considerazione che faccio non facendomi problemi nello spendere 100 euro in più per aumentare la longevità:nod:

Fammi sapere per la mobo , più ne so e meno me possono incartare con altre mobo :p

per le geil : quando le ho menzionate mi hann odetto che hanno problemi di compatibilità con la mobo , ha mesos le corsair per andare sul sicuro ( per la serie : tanto i soldi li cacci te lol). Non so . se sai qualcosa anche sul tema : compatibilità delle geil con mobo asus in questione fammi sapere che spendere meno è sempre bello

Tunnel
24th April 2007, 16:23
li ho visti i bench e c'hai ragione , solo che è indubbio che da qui a quando servirà mettere sotto torchio la scheda, avere il doppio di memoria tornerà più utile . Questa è però una considerazione che faccio non facendomi problemi nello spendere 100 euro in più per aumentare la longevità:nod:
Fammi sapere per la mobo , più ne so e meno me possono incartare con altre mobo :p
Continua a non aver senso la cosa Kin, quando ti servirà avere piu' potenza ti comprerai un'altra 8800 320 con 150 euro e saranno DECISAMENTE meglio spesi che 100 in piu' ora ;)

Per la mobo ho già risposto :D

Kinson
24th April 2007, 16:27
ok rimane fuori l'argomento della compatibilità geil con mobo asus , e quale licenza prendere tra xp e vista.

A parte questo direi che più o meno ce siamo ^_^

ah : mi chiedevo se servisse un dissipatore per fare un eventuale oc e se in caso le geil vanno bene pure in questo senso ( non so ancora se fare oc o meno , però è tanto per togliemi l dubbio

Grande T aiutami tu ^_^

Tunnel
24th April 2007, 16:33
ok rimane fuori l'argomento della compatibilità geil con mobo asus , e quale licenza prendere tra xp e vista.
A parte questo direi che più o meno ce siamo ^_^
ah : mi chiedevo se servisse un dissipatore per fare un eventuale oc e se in caso le geil vanno bene pure in questo senso ( non so ancora se fare oc o meno , però è tanto per togliemi l dubbio
Grande T aiutami tu ^_^La gente ci overclocka con le geil ultra e la p5n-e, quindi nn vedo dove sia il problema o_0

Tra xp e vista andrei di xp per motivi di stabilità e per nn aver scazzi di drivers. ma stai parlando con uno che ha ancora windows 2000, quindi fatti i tuoi conti al riguardo :D

Per l'oc sì, serve un dissi, tipo lo zal 9700.
Per l'alimentatore in previsione dello sli FORSE può aver senso prenderne uno come quello che ho ordinato io, dipende dal prezzo che ti fanno http://www.guru3d.com/article/cases/307/1/

Praticamente il tuo pc sta diventando assolutamente identico al mio :D

Ora bisogna farti mettere solamente un altro raptor :nod:

Kinson
24th April 2007, 17:07
La gente ci overclocka con le geil ultra e la p5n-e, quindi nn vedo dove sia il problema o_0

Tra xp e vista andrei di xp per motivi di stabilità e per nn aver scazzi di drivers. ma stai parlando con uno che ha ancora windows 2000, quindi fatti i tuoi conti al riguardo :D

Per l'oc sì, serve un dissi, tipo lo zal 9700.
Per l'alimentatore in previsione dello sli FORSE può aver senso prenderne uno come quello che ho ordinato io, dipende dal prezzo che ti fanno http://www.guru3d.com/article/cases/307/1/

Praticamente il tuo pc sta diventando assolutamente identico al mio :D

Ora bisogna farti mettere solamente un altro raptor :nod:

per prendere lo zalman dovrei decidermi da subito se fare l'oc me sa , idem per la ram , altrimenti mi sa che fnisce come il pc attuale che è rimasto intonso e mai occato :P

vorresti farmi prendere un altro raptor per per metterlo in raid 0 con l'altro ? o_o . Mister T , ma mi farai diventare troppo Pro , ho paura di passare al lato oscuro delle config :rotfl: .

Per la scheda video su che marca ti butti ? una vale l'altra?

questo è il case cmq :http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=3516& . Mi piace assai il fatto che sia in alluminio , il mio chieftec pesa N -.-. Ti sei buttato su un Armor te ?

Tunnel
25th April 2007, 01:45
Prendo la XFX PV-T80G-GHE9 o la Asus lissssia, devo decidere se puntare alla massima espandibilità futura o alle prestazioni oggi\subito. Della XFX mi spaventa appunto il fatto di trovarne meno quando sarà il momento di affiancare un'altra 8800 ;)

Per il case, essendo io un non amante di modding etc pensavo di prendere il Coolermaster Centurion532 ;)

Kinson
26th April 2007, 01:07
Prendo la XFX PV-T80G-GHE9 o la Asus lissssia, devo decidere se puntare alla massima espandibilità futura o alle prestazioni oggi\subito. Della XFX mi spaventa appunto il fatto di trovarne meno quando sarà il momento di affiancare un'altra 8800 ;)

Per il case, essendo io un non amante di modding etc pensavo di prendere il Coolermaster Centurion532 ;)

Si buona considerazione quella che hai fatto , in effetti anche altre persone mi avevano detto la stessa cosa delle versioni oc della 8800 . Sarei piu orientato verso una asus e per l'oc ci penserei a parte di mio a sto punto :D

Ne parlavo con erfico prima : ci sono delle ram che si prestano meglio ad oc , e cma sto oc sulle ram da un miglioramento che giustifica questo oc =?

Tunnel
26th April 2007, 09:32
Si buona considerazione quella che hai fatto , in effetti anche altre persone mi avevano detto la stessa cosa delle versioni oc della 8800 . Sarei piu orientato verso una asus e per l'oc ci penserei a parte di mio a sto punto :D
Ne parlavo con erfico prima : ci sono delle ram che si prestano meglio ad oc , e cma sto oc sulle ram da un miglioramento che giustifica questo oc =?

Non ho capito la domanda o_0

Kinson
26th April 2007, 12:41
Non ho capito la domanda o_0

ci sono delle ram più inclini all oc , e se si , migliorano concretamente le prestazioni ? Io ricordavo di miglioramenti che andavano solo nell ordine i alcuni secondi , niente di che.

ecco ora se capisce meglio :angel:

Sjath
26th April 2007, 23:04
approfitto del thread " preventivi " :D

di questo portatile che ne pensate ? warhammer mi girerà bene ? :|
costa 1400 euro iva inclusa ( deduco che anche online possa scaricarmi l'iva, ergo attorno ai 1100 il prezzo reale )

Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Accessori
Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo)
Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista

Tunnel
26th April 2007, 23:25
E' impossibile sapere come ci girerà warhammer, sorry.

Kinson
27th April 2007, 03:07
ok , i prezzi del conroe non li aveva aggiornati
la mobo è la p5n e sli e ci piace
la ram siamo passati alle normali xms2
il case sempre uguale
per la scheda video ci sta da vedere , ero orientato asus o anche xfx , più che altro la 320 . Poi si pone sempre la questione : quando non basta la potenza la metto in sli : il problema è che per quando non basterà una gts 8800 da 320 sarà passato abbastanza tempo da far diventare " vecchia " anche la soluzione in sli rispetto alle schede da qui a due anni . Sono un po tentato di prendere qualche scheda un po piu performante e tenerne una sola. Mah ...
Per il dissi mi era venuto in mente uno zerotherm ( o come cavolo se chiama ) ottima silenziosità .
A occhio siamo su 1600 , senza So ( mi si consiglia sempre vista per non spendere un bel po per la licenza di xp cmq -.-).

Altro non saprei cosa aggiungere sinceramente. Della config postata le soluzioni che stanno un gradino sopra ( es. il 6700 ) a livello prestazionale non giustificano il prezzo ben piu alto ihmo.

Vediamo domani pomeriggio i prezzi precisi :P

Tunnel
27th April 2007, 08:49
Certo che sarà diventata vecchia, ma in molti casi le prestazioni in SLI sono effettivamente raddoppiate e per quanto possa esser vecchia è sempre una signora prestazione ;)
Se poi consideri che tra 2 anni le troverai usate a 90/120 euri, ecco che è la scelta migliore imho

Tele
27th April 2007, 11:05
è arrivata la belva, vado a ritirarla e montarla nel pomeriggio e vi dico come sono i case Antec in quanto a silenzio :D

Kinson
27th April 2007, 12:46
Certo che sarà diventata vecchia, ma in molti casi le prestazioni in SLI sono effettivamente raddoppiate e per quanto possa esser vecchia è sempre una signora prestazione ;)
Se poi consideri che tra 2 anni le troverai usate a 90/120 euri, ecco che è la scelta migliore imho

e qui si pone la domanda : tra due anni se troveranno ancora ?:angel:

@tele : alla fine che config hai preso ?

Tunnel
27th April 2007, 14:49
e qui si pone la domanda : tra due anni se troveranno ancora ?:angel:
@tele : alla fine che config hai preso ?
Si trovano ancora anche le 9800pro :|

Sillybee
27th April 2007, 16:03
ci sono delle ram più inclini all oc , e se si , migliorano concretamente le prestazioni ? Io ricordavo di miglioramenti che andavano solo nell ordine i alcuni secondi , niente di che.
ecco ora se capisce meglio :angel:

Le mie 667Mhz Xtreeme mi son costate 308€, però le ho messe a 1000Mhz e reggono qualsiasi bench rock solid, prova a farlo con delle fetecchie da 50€:rolleyes:

In + hanno il dissipatore in rame come cappottino:confused:

Hador
27th April 2007, 18:46
portatili da 17" sono giganti -_-

Sjath
27th April 2007, 22:44

almeno ci posso giocareh

Hador
27th April 2007, 22:53
si ma nn te lo porti in giro, pigliati un fisso

Evildark
28th April 2007, 11:33

uppo hador... già il mio 14" da portarmi appresso all'uni è una mega sbatti nonostante pesi solo 2.39kg, che sommato a quaderni e cazzatine varie rompe già a sufficienza...

Tele
28th April 2007, 15:26
è arrivata la belva, vado a ritirarla e montarla nel pomeriggio e vi dico come sono i case Antec in quanto a silenzio :D

finito di montare stamattina... sticazzi che case, sarà che il mio "vecchio" case chieftec ha 4 anni ma questo è proprio un'altro pianeta
una parola: silenziosizzimo :D sembra di aver acceso un portatile con ventola al minimo
antec p180 straconsigliato ^^

Tunnel
28th April 2007, 15:30
Da qua in poi deleto tutti i rely sul portatile perchp nn centra un cazzo con il thread

Kinson
30th April 2007, 13:17
finito di montare stamattina... sticazzi che case, sarà che il mio "vecchio" case chieftec ha 4 anni ma questo è proprio un'altro pianeta
una parola: silenziosizzimo :D sembra di aver acceso un portatile con ventola al minimo
antec p180 straconsigliato ^^

teleriuccio dimme un po alla fine che te sei preso , che io ancora stto in evuluzione , ho quasi realizzato il tutto ma non se sa mai che mi fai venire qualche buona idea :D

avevo in mente ad un dissi silenzioso per raffreddare il procio , avevo pensato a uno zerotherm o coem se chiama ...

Tele
1st May 2007, 22:30
eccomi Kinson ero in montagna per il primo a devastarmi >_<
ho preso un macchinone alla fine, speso tanto ma 500€ in meno dei prezzi di listino su parecchi siti on line grazie a amicizie nel campo rivenditori
finito di montare sabato, prestazioni da masciella a terra e davvero silenziosissimo
mi mancano ancora il monitor e la ventola del cpu, se riesco la monto senza ventola che le due ventole da 12" del case poste in zona cpu bastano :D
Case - Antec P180B -EU http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=09181
Alimentatore - Neo HE 550http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=223&code=015
Ventola CPU - Scythe
"NINJA PLUS " http://www.scythe-usa.com/product/cpu/006/scnj1000p.html
Motherboard - Asus P5N32-E SLI http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=397&l4=0&model=1459&modelmenu=1
CPU - Intel Core2 Quad Q6600 http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9UM
RAM - 2GB kit DDR2 800MHz Non-ECC CL5http://www.valueram.com/datasheets/KHX6400D2K2_2G.pdfhttp://www.asus.com.tw/999/download/products/1459/1459_10.pdf
Scheda Video - EN8800GTX/HTDP/768M http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=442&l4=0&model=1454&modelmenu=1
HDD - 2x Samsung SP2504C http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/SpinPointPSeries/HardDiskDrive_SpinPointPSeries_SP2504C.asp
Mast. DVD - Asus con light scribe DRW-1814BLT http://www.asus.it/products.aspx?l1=6&l2=35&l3=0&l4=0&model=1488&modelmenu=1
monitor - Eizo S2000http://www.eizo.it/lcddisplays.html?&user_products[uid]=134&cHash=ab75a1533c
casse - Creative I-TRIGUE L3800 http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14097

Kinson
2nd May 2007, 22:57
sticazzi per il quad 6600 e per la gtx da 768 mb . impressive :D

a parte l'elemento economico , non saprei bene cosa farmene di 4 core allo stato attuale :D

per la scheda video non saprei invece , sto guardando recensioni dove programmi sembrano essere sempre più succhia ram video , quasi quasi trovo il modo di spendere qualcosa e passare magari a una gtx e passa la paura uhm ...

Tele
3rd May 2007, 09:31
quad core per i giochi serve a niente ma per i rendering 3d studio max/viz si sente :D
se ci giochi e ci fai compressione video basta un core 2 duo 6600 e risparmi 200€

Kinson
3rd May 2007, 13:32
quad core per i giochi serve a niente ma per i rendering 3d studio max/viz si sente :D
se ci giochi e ci fai compressione video basta un core 2 duo 6600 e risparmi 200€

uhm a me risulta che il quad costi una roba attorno ai 600 euro , e il 600 tipo 350 euro de meno , non vorrei sbagliarmi :D

Hador
3rd May 2007, 13:35
ma ancora non lo hai comprato? è_é
hai fatto in tempo a fare uscire un nuovo modello top gamma della 8800 -___-

Kinson
3rd May 2007, 13:40
ma ancora non lo hai comprato? è_é
hai fatto in tempo a fare uscire un nuovo modello top gamma della 8800 -___-

mo finisce che mi piglio la gtx vedrai :rotfl:

Causa esami non sono passato più in negozio , che sebbene stia vicino casa mia , se ci passo finisco a cazzeggiare per 4 ore :sneer:

Oggi pomeriggio vedo di provvedere al preventivoh finaleh !

cmq non me convince l'alimentatore sto taceo smart ha 560w , in sli 2 schede video non le tiene secondo me, mi sa ci vuole un cambio :nod:

Tele
3rd May 2007, 16:01
quad core trovato a 400 iva esclusa ^^

Kinson
3rd May 2007, 19:02
quad core trovato a 400 iva esclusa ^^

stasera controllo il prezzo minimo a cui sta da me , sicuro sta sui 600 iva inclusa

Sillybee
3rd May 2007, 19:13
cmq non me convince l'alimentatore sto taceo smart ha 560w , in sli 2 schede video non le tiene secondo me, mi sa ci vuole un cambio :nod:

Esatto, vai di 700+W, fidati:thumbup: