PDA

View Full Version : Skill trade: quando vendere?

Sylent
23rd April 2007, 16:09
Domandone!!!
Allora alleno attaccanti x venderli e fare qlk soldino..
A ke livello conviene venderli?
Buono?
Eccellente?

Orientativamente vi dico ke ho dei 2x18enni buoni ke entro la fine della stagione scattano Eccellenti...e 1 forse 2 18enni accettabili ke scattano buoni.

Conviene vendere 18-->eccellente o aspettare 19+ e livelli skill + alti?

Sante
23rd April 2007, 16:38
Dipende da come vuoi gestire la tua squadra: puoi allenare per 2-3 stagioni, durante le quali non fai grandi progressi, e poi fare un grosso rinnovo della squadra per mirare ad 1/2 promozioni, oppure vendere ogni stagione e fare un rinnovo più progressivo, che però magari non ti assicura di poter subito competere per la promozione.
Lo skill trading è un'altra cosa rispetto al normale allenamento comunque, consiste nel comprare un giocatore prossimo allo scatto, fargli i pochi (1/2, già 3 so tantini) allenamenti necessari allo scatto e rivenderlo immediatamente; hai un margine piccolo per ogni transazione, ma fai più transazioni. Richiede molto tempo per trovare i giocatori giusti però. Se ti ci vuoi divertire (per imparare a capire quando un giocatore sta per scattare e cose di questo tipo), puoi dedicare 1 slot dei 6 che hai allenando attacco allo skill trading.

Sylent
23rd April 2007, 16:46
sorry ... non sapevo questa differenziazione.
Io contavo di tenermi 3 attaccanti su 6 in squadra (ovviamente i migliori) come punto di forza..e gli altri 3 ruotarli vendendoli nel momento in cui hanno + mercato nel rapporto età/skill...solo ke essendo niubbo nun conosco sto momento :cry:

Ho avuto "culo" con 1 attaccante 18enne accettabile appena comprato ke in 2gg ha fatto buono :look:

p.s: il trading ke dici tu devasta lo spirito di squadra o mi sbaglio?

Sante
23rd April 2007, 16:51
p.s: il trading ke dici tu devasta lo spirito di squadra o mi sbaglio?

Se lo fai solo con 1 slot non tanto.

Per quanto riguarda il momento giusto, a mio modesto parere il momento migliore per vendere è la 2a/3a giornata di un campionato. Sul discorso di allenare tante stagioni o far fare 1-2 scatti solamente (cioè allenare 1 stagione), boh quello dipende molto da te, da quanta pazienza hai, da come progetti la tua economia ed i tuoi investimenti....è estremamente personale.

Sylent
23rd April 2007, 17:12
be conta ke x questa stagione di promozione nn se ne parla.
Ho poki soldi e le 2 squadre in testa al girone hanno 6-7 stelle + di me x cui difficilmente potrò impormi.
X cui pensavo di allenare gli stessi 6 ancora x 1 anno e vedere se tira aria migliore ... se vedo ke non riesco a passare neanke la prox stagione (xké ho un gap ancora alto con 1-2 squadre) vendo 2-3 allenandi e metto su squadrone da subito..

Jingle
24th April 2007, 11:50
ci sono delle belle vendite 17/18enne con skill primaria almeno buono e buono anche la secondaria( la secondaria x un'attaccante deve essere cross e/o passaggi ), quindi se hai qualcosa di buono sulla secondaria vendili adesso, in caso contrario ti conviene tirare la skill primaria almeno fino formidabile/straordinario :wave:

Sylent
24th April 2007, 11:54
se magari...
Ho tutti gli attaccanti con accettabile in passaggi (cross non li ho mai cercati) .. grazie del consiglio aspetterò la prossima stagione ^^

Jingle
24th April 2007, 12:03
se magari...
Ho tutti gli attaccanti con accettabile in passaggi (cross non li ho mai cercati) .. grazie del consiglio aspetterò la prossima stagione ^^

guarda che anche accettabile in passaggi nn è male, dimmi se hanno specialità ( cdt/veloce ) :)

prova fare una ricerca usando su strumenti----->trasferimenti e compila più o meno le stesse skill/età dei tuoi attaccanti e vedi a quanto lo vendono e sopratutto a quanto l'hanno venduto, dopo di che ti fai qualche idea :)