PDA

View Full Version : [PC] Rpg decenti

Jarkheld
23rd April 2007, 20:43
Mi sapete dire qualche titolo (se c'è) rpg x pc, tipo oblivion o nwn2? qualcosa graficamente valido insomma...anche jrpg va bene...

Warbarbie
23rd April 2007, 20:46
Lo stavo per fare io sto post.
A parte FF7-8 Grandia 2 nn ne conosco nessuno.
Suppa Help Us:cry:

Gramas
23rd April 2007, 20:53
warbarbie si sta rinerdizzando

Suppa
23rd April 2007, 21:40
My 2 cents??

Get a PSX Emulator and use it!! :sneer: :sneer:

Dai su pc Jrpg non ci sta na grinza... se invece per rpg volete roba alla Baldur's gate & co... beh c'e' l'imbarazzo della scelta... :nod:

Gramas
23rd April 2007, 21:58
tipo?

Jarkheld
23rd April 2007, 22:00
Dai su pc Jrpg non ci sta na grinza... se invece per rpg volete roba alla Baldur's gate & co... beh c'e' l'imbarazzo della scelta... :nod:

anche rpg normali è...qualcosa con il pg il + caratterizzabile possibile :nod:

Suppa
23rd April 2007, 22:08
tipo?

ho messo il :nod: apposta :sneer:

Premettendo che non me ne intendo molto essendo diversi dai miei soliti canoni jappo :sneer: :sneer:

ho giocato e aprezzato molto su pc:

Dungeon Siege 1 e 2
Baldur's Gate 2
Ice Wind Dale
Silver
Planescape: Torment
Kotor 1 e 2

ma i veri rpg su pc per me sono quelli di una volta

i vari Might&Magic,i vecchi Sierra, i vecchi Eye of the Beholder.. and such

Leggo nelle releases che sono usciti
Breath of Fire IV
i vari Valis e Y's peccato saranno japu :sneer: :sneer:

Blinck
23rd April 2007, 22:54
Vampire: The Bloodlines
Fallout 2

ecco..in aggiunta a quelli di Suppa

Jarkheld
24th April 2007, 00:33
Vampire: The Bloodlines
Fallout 2

ecco..in aggiunta a quelli di Suppa

con una grafica decente nn c'è niente di niente?

Suppa
24th April 2007, 00:40

come faceva quella pubblicità?

L'immagine è zero.La sete è tutto.

Ecco.. hai capito.... :afraid:

Jarkheld
24th April 2007, 00:48
come faceva quella pubblicità?
L'immagine è zero.La sete è tutto.
Ecco.. hai capito.... :afraid:
si ok, ma questa penso sia una cosa soggettiva :nod:

Suppa
24th April 2007, 01:03
si ok, ma questa penso sia una cosa soggettiva :nod:

mmhh non con i rpg ;)

Tele
24th April 2007, 01:11
mai sentito Silver, che roba è? :D

Sjath
24th April 2007, 01:23
siiillver ???

ma quello è vecchissimo...però appassionava molto, specie l'allenamento con il maestro..
peccato per la giocabilità, ma dopotutto si tratta di un titolo di parecchi anni fa

Gramas
24th April 2007, 01:44
Silver?stupendo,se lo giocavi 10 anni fà

Darkwarrior
24th April 2007, 09:04
Mi sapete dire qualche titolo (se c'è) rpg x pc, tipo oblivion o nwn2? qualcosa graficamente valido insomma...anche jrpg va bene...

Morrowind hai già dato?

Mez
24th April 2007, 09:07
Lo stavo per fare io sto post.
A parte FF7-8 Grandia 2 nn ne conosco nessuno.
Suppa Help Us:cry:
grandia 2 non è old? Merita?

Blinck
24th April 2007, 09:14

Vapire:The Bloodlines non ha una grafica brutta, è abbastanza normale.
Ma poi della grafica in un rpg che ti frega ? :gha:

Mez
24th April 2007, 09:24
lol, ma c'è qualche d'uno che gioca a flyff? :D

Sturm
24th April 2007, 09:37
Silver..quanti ricordi è stato il primo rpg che ho giocato :( la storia secondo me era molto appassionante,ogni tanto ci rigioco,tanto per non dimenticare :D

Vi faccio una breve rece:

Un po di storia:

Vi ricordate le favole di quando eravate bambini in cui uno sconosciuto cavaliere partiva per liberare la fanciulla in pericolo di turno? Ecco così comincia Silver. Mentre vi state allenando con vostro nonno,giungono degli anonimi cavalieri a rapire la vostra bella,presi dalla rabbia e dalla disperazione non potete far altro che inseguire i malfattori in un'inseguimento che vi porterà ad iniziare la vostra avventura per sconfiggere il misterioso stregone (Silver) che sta portando distruzione e devastazione tra le vostre genti.

Gameplay: all'inizio avrete la possibilità di guidare solamente il personaggio principale (mi pare si chiamasse David) e vostro nonno (abile spadaccino che vi aiuterà nella prima parte del vostro cammino)armi abilità e varie ed eventuali pozioni e oggetti utili saranno utilizzabili con un semplice click destro del mouse,l'inventario e tutta l'interfaccia è facilmente raggiungibile con dei veloci click del mouse,un po come avviene per l'odierno nwn per intenderci :),la gestione dei vari personaggi è identica a quella di qualsiasi rpg passato (ice wind dale e baldur's gate in primis) e ad ogni passaggio di livello i punti statistica saranno automaticamente distribuiti sul personaggio,poco caratterizzabile del resto. Comunque una storia carina e che affascina,secondo me una partitina,in un momento in cui non si sa che fare,può risultare piacevole. La grafica è molto vecchia e per gente come Jark risulterà orrida:sneer: ma vabbè si tratta di un titolo vecchio di dieci anni ;) appena ne trovo vi posto qualche screen :D

Warbarbie
24th April 2007, 09:46
grandia 2 non è old? Merita?

Grandia 2 è molto bello.
Modalità di combattimento >>> qualsiasi cosa compreso i FF,e la storia è cmq molto carina.
Voglio il 3:cry:

Sturm
24th April 2007, 09:47
Ecco un paio di immagini,purtroppo non ho trovato di meglio :shrug:

Sturm
24th April 2007, 09:50
E la cover che mi ha fatto acquistare il gioco la devo mettere perchè è troppo sbura :D

Cover (http://www.spiralhouse.co.uk/Images/Silver_Box_Cover_Big.jpg)

Tunnel
24th April 2007, 10:32
Non è uscito recentemente un nuovo gioco della wizard of the coast + atari ?
No, non nwn2 ma sempre un'altro basato sul mondo di D&D

Ok, si chiama Demon Stone :)

Sturm
24th April 2007, 10:33
Nin zo..se è uscito me lo devo giocare non posso perdermi un qualunque titolo basato su d&d :drool: voi che potete mi appiccicate qualche info?:D

Suppa
24th April 2007, 11:42
Grandia 2 è molto bello.
Modalità di combattimento >>> qualsiasi cosa compreso i FF,e la storia è cmq molto carina.
Voglio il 3:cry:

Fa C A G A R E grandia 3... uno dei piu' brutti Jrpg che ho giocato...
o meglio... non è che sia orribilissimo.. pero' è stata una delusione IMMENSA.. lentissimo.. noioso... E TOTALMENTE AUDIO senza UN sottotitolo...
una fatica seguire tutto e ricordarsi le cose.. ma soprattutto anche giocarci...
una noiaaaa..

Mi piange ancora il cuore al pensiero ufff...

Gioca al primo... che sotto alcuni punti di vista è anche migliore del 2 ;)

Randolk
24th April 2007, 12:30
Imo fatevi un gamecube + tales of symphonia :nod:

Suppa
24th April 2007, 12:34
Imo fatevi un gamecube + tales of symphonia :nod:

DC + Skies of Arcadia :sneer:

ToS è carino.. ma sia i vecchi tales su psx che Tales of the Abyss su ps2 gli stanno sopra di 20 spanne...

ribadisco... emulatore psx e il resto trovate ovunque ;)

IrideL
24th April 2007, 12:37
tale of destiny & legendia :drool:

Jarkheld
24th April 2007, 13:44
Ok, si chiama Demon Stone :)

su ign.com nn me lo da proprio questo Demon Stone...:shrug:

Hador
24th April 2007, 13:57
silver mi era piaciuto parecchio :)

Tunnel
24th April 2007, 14:06
su ign.com nn me lo da proprio questo Demon Stone...:shrug:
http://www.gamespot.com/pc/action/forgottenrealmsdemonstone/review.html [ PC ]
http://xbox.ign.com/articles/566/566330p3.html [ x xbox ma fa uguale ]
http://ps2.gamespy.com/playstation-2/forgotten-realms-demon-stone/547286p1.html [ PS2 ma fa sempre uguale ]

Jarkheld
24th April 2007, 14:50
http://www.gamespot.com/pc/action/forgottenrealmsdemonstone/review.html [ PC ]
http://xbox.ign.com/articles/566/566330p3.html [ x xbox ma fa uguale ]
http://ps2.gamespy.com/playstation-2/forgotten-realms-demon-stone/547286p1.html [ PS2 ma fa sempre uguale ]
ty :D

-=Rho=-
24th April 2007, 16:42
Bhon jrpg per psx emulata ( si puo' dire emulata ?!? ) , fate qualche nome serio che non sia la saga di FF chorno cross xenogears , ovviamente almeno in inglese , che giocarne qualcuno non mi dispiacerebbe

Restando IT visto che siete andati a pescare silver , potevate anche nominare bloodwich per c64 visto che c'eravate :D

Brcondor
24th April 2007, 17:10
leggend of dragoon spacca n, il miglior rpg a cui abbia giocato, gioco per ps1

Suppa
24th April 2007, 17:39

Io mi son sempre chiesto come sia riuscito a finire un gioco del genere...
4 CD di tortura... non so cosa mi spingeva a finirlo dopo averlo iniziato ..
boh forse l'armatura dei protagonisti che mi ricordava troppo i 5 samurai...
Credo di averlo fatto piu' per gloria giornalistica/culturale che altro..
un parto sofferto.... :sneer: :sneer:

Si puo' dire emulata.. tanto se non ti dicono come si fa a far funzionare il tutto non è che emuli molto :D
La lista l'avro' postata almeno 10 volte.. non ho piu' voglia :sneer:

Che IGN e Gamespot siano con voi ;)

-=Rho=-
24th April 2007, 17:54
Non e' che ci voglia un dottorato in fisica spaziale per far girare l'epsxe eh , a scrivere "jrpg psx" su google sono capace pure , e che sarebbe stato "simpatico" avere qualche titolo da chi li ha provati ti giochi , prendi questo legend of dragoon per te e' una merda per condor il miglior gioco di tutti i tempi , cosa del genere insomma ^^,

Suppa
24th April 2007, 20:04
Non e' che ci voglia un dottorato in fisica spaziale per far girare l'epsxe eh , a scrivere "jrpg psx" su google sono capace pure , e che sarebbe stato "simpatico" avere qualche titolo da chi li ha provati ti giochi , prendi questo legend of dragoon per te e' una merda per condor il miglior gioco di tutti i tempi , cosa del genere insomma ^^,

Qua non si puo' parlare di emulazione.
Almeno entro certi limiti. Non si possono dare informazioni su come fare FUNZIONARE un emulatore.
Perchè richiede dei file che sono illegali e dire dove reperire e come sfruttarli è illegale. punto.
Ovvio che questo non implica che uno non possa far da sè.. buon per lui se sa far tutto ;)

E per la lista secondo me fai bene a guardare le riviste online e le loro votazioni, almeno ti fai una idea generale di quello che c'e' stato.. e sono giudizi abbastanza imparziali.. perchè per questi giochi conta troppo l'attaccamento personale a quel piccolo particolare.. che per un giocatore basta a definirlo capolavoro.. ad un altro no :)

SharTeel
24th April 2007, 20:09
l'emulazione non è illegale fintanto che si possiedono console e gioco originali

saluti :lick:

Gramas
24th April 2007, 20:36
comè la grafica ps1 su pc moderni?_?

Sturm
24th April 2007, 20:49
Na cagata :nod:

Hador
24th April 2007, 21:25
comè la grafica ps1 su pc moderni?_?
ah perchè il tuo è un pc moderno? :confused:

Darkwarrior
24th April 2007, 21:40
Cmq il 9 maggio esce su xbox360 e PC Two Worlds nel quale riponevo molte speranze. Peccato che il gameplay sembrerebbe non essere proprio al top...vedremo.

-=Rho=-
25th April 2007, 02:22
da nessuna parte ho chiesto come fare girare un emulatore ^^

Manshoon
25th April 2007, 03:09
Non si sa quanto tempo ci ho giocato e quanto mi sia piaciuto, da li son passato alla saga di Final Fantasy ^_^

Legend of Dragoon :thumbup: :bow: :metal: