View Full Version : Iniziativa Anime
Ercos
24th April 2007, 18:07
Qualcuno su questa board è interessata all'animazione giapponese?
Perchè nel caso a qualcuno interessasse potrei postare diverse schede di anime.
Se ci sta un po' di gente e il progetto prende piede magari ci famo mettere anche la sottosezione, altrimenti mi risparmiate un po' di lavoro!
Helrohir
24th April 2007, 18:13
uppete!
Zaider
24th April 2007, 18:39
La sottosezione anime secondo me ci starebbe bene, ci stanno diversi utenti appassionati e secondo me si tirerebbero fuori delle belle discussioni ^^
Sturm
24th April 2007, 18:42
Uppo anche io voglio la sottosezione anime,non so se qualche admin legge..potrei fare il sotto mod :nod:
Zaider
24th April 2007, 18:44
E poi con i centomila anime che escono subbati everyday sarebbe comodo passarci qualche dritta su quali guardare e quali no :D
Comincio io, andate a guardarvi i sub di Claymore e D gray man ^^, davvero fatti bene come anime (non me lo sarei mai aspettato dagli autori di claymore, che secondo me hanno uno stile pessimo)
Hador
24th April 2007, 18:58
claymore com'è rispetto al manga? ho scaricato i primi 3 anime e mi piace ma se rispetto al manga fa merda mi scarico quest'ultimo :P
Zaider
24th April 2007, 19:03
Come storia per ora mi sembra pressochè indentica.
Ma come qualità non c'è davvero paragone, il manga fà troppo merda, i volti che contengono naso/bocca/occhi e 0 dettagli non si possono vedere, molti ambienti curati pochissimo....si salvano solo le armature (neanche tutte) e qualche risvegliato
Axet
24th April 2007, 19:20
Up per st'idea.
D gray man lo sto guardando pure io, carino all'inizio poi diventa un po' troppo stupido e senza una trama vera e propria.
Avevo iniziato a vedere blue gender, l'ho lasciato li dopo tipo 14 puntate perchè era un mattone immenso.
Sto claymore di che parla? :D
Ah, già che ci siamo.. ho letto una recensione volante di blue lagoon pare figo, qualcuno l'ha visto? ^^
Zaider
24th April 2007, 19:25
Blue lagoon è carino ma sinceramente l'ho trovato un pò banale, diciamo che se non hai nulla di meglio tra le mani è una buona visione ^^
Claymore parla di una associazione di cacciatrici (claymore) mezze demoni che devono uccidere demoni che infestano la terra.
Le cacciatrici però sono perseguitate dalla voglia di sangue che la parte di demone in loro brama, e così presto o tardi finiscono per risvegliarsi (o meglio, risvegliare il demone in loro) e combinare grossi casini.
La storia segue da vicino una giovane combattente, Claire, che, guarda caso, in pochissimo tempo diventa ultra uber ecc ecc ^^
E' divertente anche se molto scontato
Axet
24th April 2007, 19:29
Ma capolavori del calibro di naruto / bleach / FMA / death note / evangelion / etc etc non ce ne sono? QQ
Quegli anime che se hai 30 puntate te le vedi tutte in fila perchè non puoi fare a meno di sapere come va avanti..
Razj
24th April 2007, 19:30
siiiii voglio la sezione anime *_*
Zaider
24th April 2007, 19:37
Ma capolavori del calibro di naruto / bleach / FMA / death note / evangelion / etc etc non ce ne sono? QQ
Quegli anime che se hai 30 puntate te le vedi tutte in fila perchè non puoi fare a meno di sapere come va avanti..
Berserk ovviamente!!! :D
Cmq i manga da te citati sono trai migliori in assoluto, è dura competere con essi :p
Cmq se vuoi un manga (meglio se ti trovi l'anime cmq) un pò fuori dagli schemi cerca Beck, è un manga che narra di un ragazzo sfigato che conosce un giovane chitarrista e si unisce alla sua band, è molto strano, merita molto secondo me.
Un'altro manga UBER secondo me è ES (eternal sabbath) che parla di un ragazzo, modificato geneticamente in un laboratorio, in grado di leggere le menti delle persone modificandone ciò che vuole e controllandone i movimenti (lui vive in una casa di estranei convinti che sia loro nipote) semplicemente con uno sguardo.
Guarda caso c'è un suo alter ego malvagio che vuole fare un gran bordello... e non aggiungo altro.
Ti assicuro che pur essendo a metà tra un manga rosa ed uno investigativo è davvero ricco di colpi di scena!
Axet
24th April 2007, 19:40
Io parlo di anime cmq, laddove possibile preferisco sempre l'anime al manga :D
Berserk ho visto l'anime, non è male ma nulla di eclatante :p
Beck da come lo descrivi pare una palla di livello epocale.. :look:
Zaider
24th April 2007, 19:42
Beck da come lo descrivi pare una palla di livello epocale.. :look:
Scoppia!! :madd: a me è piaciuto un sacco :angel:
Axet
24th April 2007, 19:43
Non ho mica detto che è brutto, manco l'ho visto :D
FLCL invece? :look:
Ercos
24th April 2007, 19:45
oK ottimo, vedo che ci sta un bel po di gente interessata, allora adesso incomincio a mettere qualche scheda di anime.
Devon
24th April 2007, 20:40
flcl ti manda ai pazzi :sneer:
cmq *sezione anime, magari con un mod umano pero :nod:
Trish
24th April 2007, 22:12
Una sezione anime sarebbe interessate ,anche per le persone che tentano di avvicinarsi a nuovi anime:D
Helrohir
25th April 2007, 00:15
x una sezione renderebbe di + una sezione anime & manga ... visto che le due cose sono spesso legate intimamente e sicuramente raccoglierebbe un numero maggiore di utenti interessati (liberando TV&Movie e Books&Comics di una parte di post un pelo OT)
Hador
25th April 2007, 00:54
bleach e naruto sono dei bei shonen, ma sono al livello di un film d'azione o di un telefilm scimmia... capolavori sono altri, monster è uno di questi, i film di miyazaki anche, purtroppo ce ne sono pochi.
Tra le serie, sicuramente più particolari, FLCL mi è piaciuta moltissimo, Honey&Clover (prima e seconda serie) pure.
Ah, beck è uno dei più bei anime usciti negli ultimi anni :p
Zaider
25th April 2007, 01:12
bleach e naruto sono dei bei shonen, ma sono al livello di un film d'azione o di un telefilm scimmia... capolavori sono altri, monster è uno di questi, i film di miyazaki anche, purtroppo ce ne sono pochi.
Tra le serie, sicuramente più particolari, FLCL mi è piaciuta moltissimo, Honey&Clover (prima e seconda serie) pure.
Ah, beck è uno dei più bei anime usciti negli ultimi anni :p
Hador ne sà :nod:
Galandil
25th April 2007, 01:19
L'avevo già chiesto all'epoca una sottosezione Anime, ho rifatto la proposta visto che lo state chiedendo in N utenti.
holysmoke
25th April 2007, 01:22
per gli appassionati è uscito questo... Kotetsu shin Jeeg :D
http://img403.imageshack.us/img403/9490/kotetsushinjeeglogobv3bo0.jpg
cmq UP x la sezione anime :drool:
Tunnel
25th April 2007, 02:10
Vabbè allora facciamo anche la sezione Fantasy\Armenia\Forgotten Realms\R.A. Salvatore\Drizzt\0-80 anni\a menzobarrazan
useful imho