PDA

View Full Version : [Anime]Claymore



Ercos
24th April 2007, 19:52
http://img338.imageshack.us/img338/1994/clay2hw7.png


Informazioni generali
Titolo: Claymore - クレイモア
Genere: Fantasy, avventura
Uscita: 04/04/2007
Autore : Norihiro Yagi
Numero episodi: N.D.
Durata episodi: circa 23min
Sottotitoli: presente versione softsub + versione hardsub


Trama:
In un mondo medievaleggiante, ricco di superstizioni e paure, la razza dei demoni Yoma sta avvicinando gli umani per farne il loro cibo. Per gli uomini non c’è speranza nell’affrontare questi mostri che, forti della loro capacità di mimetizzarsi tra gli uomini e consapevoli della loro straordinaria forza fisica, sono in grado di massacrare senza problemi anche i più forti cavalieri.
L’unica forza in grado di contrastare gli Yoma è l’organizzazione delle Claymore, che viene assoldata direttamente dai villaggi o da persone che si sentono più esposte all’assalto dei mostri.
La forza delle Claymore, tutte donne guerriere dalla straordinaria abilità, deriva dalla loro natura di donne contaminate.....


Considerazioni:
Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK! I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Claire è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Claire nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.

Ringraziamenti Imageshack per le immagini
Al gruppo Am@ - Animanga @rena per il lavoro svolto

Scheda tratta da Colombo forum.

Ulteriori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Claymore_%28manga%29

Immagini:

http://img480.imageshack.us/img480/1985/vlcsnap112955ar7.jpg
http://img480.imageshack.us/img480/913/vlcsnap112579du1.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/623/vlcsnap112242ww5.jpg

Axet
25th April 2007, 17:47
A me ispira questo :O

edit: ma quante puntate son uscite?

Hador
25th April 2007, 19:17
uscita la 4 oggi

Axet
25th April 2007, 19:21
tu sux vai a giocare a pes7 sul wii :point:

p.s.: ty :p

Ercos
25th April 2007, 22:23
uscita la 4 oggi

Sono rimasto alla seconda >.<

Axet
25th April 2007, 22:52
ercos dove hai reperito gantz tu? >_<

Zaider
26th April 2007, 00:25
Sono curioso di vedere come rappresenteranno i combattimenti di alisia e beth

Axet
26th April 2007, 00:30
Ah io ho guardato la prima puntata e pare veramente bello.
Sicuramente è prematuro per giudicare ma mi piace il character design, mi piacciono le musiche e soprattutto, da quel poco che trapela, pare ci siano i presupposti per dei buoni sviluppi a livello di trama.. sperem :D

Ercos
26th April 2007, 09:24
ercos dove hai reperito gantz tu? >_<

mandami pm :D

Axet
26th April 2007, 15:21
Btw ho visto la quarta puntata, non so come andrà avanti ma fino ad ora è UBER.

Finalmente un anime che rende :D

Vindicare
26th April 2007, 15:53
il fumetto è na figata :D

Dalamar
26th April 2007, 20:34
La descrizione mi ispira, vedrò di scaricare la prima puntata per farmi un'idea della cosa.

rustyangel
26th April 2007, 20:41
Sto leggendo il fumetto, ma sinceramente mi ricorda TROPPO da vicino Berserk. Speriamo in qualche colpo di scena...

Helrohir
27th April 2007, 08:59
visto i rpimi 4 episodi e letto i primi 2 manga ... e m pare che rispetto a berserk c sia un abisso qualitativo e di idee.

la qualita del disegno, dei movimenti di combattimento etc sono assolutamente + scarsi in claymore rispetto a berserk ....

Lato trama, Gatsu combatte x i cazzi sua (o cmq senza un'organizazione) per motivi personali. Se mena con degli esseri esseri entrato in contatto con le entita divine che vorebbe distruggere ma al contempo ha il prb di caska ... Clare (o Claire) combatte x un'ideale/bene altrui, insieme ad un'organizazione che l'appoggia, contro dei demoni che nn si sa da dove vengano (x ora) e hanno solo avuto la sfiga di segarli la famigghia tipo. In + gatsu è perfettamente umano, Clare manco x il cazzo.
Qnd, apparte il fatto che menano entrambi contro mostri con una spada grande (clare) o enorme (gatsu) e che schizza sangue un po ovunque, in cosa so cosi simili ?

detto cio mi pare cmq un manga apprezzabile e un bel anime (x ora :_D)

Axet
27th April 2007, 09:38
helro ma tu parli del manga o dell'anime di berserk?

Perchè io l'anime l'avevo visto ma non mi pareva eccezionale, godibile certo ma non uber.
il manga non l'ho letto :p

Zaider
27th April 2007, 15:49
helro ma tu parli del manga o dell'anime di berserk?

Perchè io l'anime l'avevo visto ma non mi pareva eccezionale, godibile certo ma non uber.
il manga non l'ho letto :p

ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Helrohir
27th April 2007, 18:45
Di berserk si parla del manga visto che l'anime si ferma al'12-13esimo tankobon su 30+, riprendendo "solo" il flashback e nn la "vera" storia

poi nn ho parlato di anime + uber, ma del fatto che dire che Claymore è la versione patata di Berserk è n'emerita minchiata e che (OT) lato grafico manga Berserk >> manga Claymore

Axet
27th April 2007, 20:35
Non hai capito che intendevo.. tutti straparlanostrabene di berserk, io che ho visto solo l'anime dico che è bello sì ma non eccezionale.

Per questo ti chiedevo se parlavi dell'anime o meno :p

rustyangel
27th April 2007, 20:58
visto i rpimi 4 episodi e letto i primi 2 manga ... e m pare che rispetto a berserk c sia un abisso qualitativo e di idee.

la qualita del disegno, dei movimenti di combattimento etc sono assolutamente + scarsi in claymore rispetto a berserk ....

Lato trama, Gatsu combatte x i cazzi sua (o cmq senza un'organizazione) per motivi personali. Se mena con degli esseri esseri entrato in contatto con le entita divine che vorebbe distruggere ma al contempo ha il prb di caska ... Clare (o Claire) combatte x un'ideale/bene altrui, insieme ad un'organizazione che l'appoggia, contro dei demoni che nn si sa da dove vengano (x ora) e hanno solo avuto la sfiga di segarli la famigghia tipo. In + gatsu è perfettamente umano, Clare manco x il cazzo.
Qnd, apparte il fatto che menano entrambi contro mostri con una spada grande (clare) o enorme (gatsu) e che schizza sangue un po ovunque, in cosa so cosi simili ?

detto cio mi pare cmq un manga apprezzabile e un bel anime (x ora :_D)

Non parlo di qualità del disegno.
Parlo di idee e di storia e, obiettivamente, non si può non notare una somiglianza prossima al plagio tra Claymore e Berserk.

(Non so se sono spoiler, nel dubbio li metto nel tag)
Claire e Gatsu sono entrambi ragazzi che hanno avuto un'infanzia a dir poco atroce; vengono entrambi coinvolti in eventi "anormali" o "magici", costretti a lottare contro dei mostri immensamente più forti di loro. Gatsu non è "perfettamente" umano (non vado avanti per non fare spoiler).
I tre "risvegliati" di Claymore ricordano moooooolto da vicino la Mano di Dio; Riccardo il Re Leone è la brutta copia di Zodd l'Immortale; impossibile non notare un parallelo tra Easlay e Grifis.

Ultimo, ma non per importanza, quando Claire libera la forza dello Yoma ha degli atteggiamenti IDENTICI a quelli Gatsu in furia berserk.

Mo ditemi se non sono la stessa storia... non voglio dire che claymore sia brutto, ma - obiettivamente - deve proprio tanto a Berserk.

EDIT: Gatsu ha Caska, è vero, ESATTAMENTE COME CLAIRE ha il ragazzino biondo (mi sfugge il nome)

Dalamar
27th April 2007, 21:17
Vista la prima puntata e diciamo che mi ispira a proseguire. Per ora chiaramente non ha molto senso dare giudizi visto che non ho praticamente ancora visto nulla.

Hador
27th April 2007, 21:26
imo non centrano un cazzo :nod:

rustyangel
27th April 2007, 21:33
Non hai capito che intendevo.. tutti straparlanostrabene di berserk, io che ho visto solo l'anime dico che è bello sì ma non eccezionale.
Per questo ti chiedevo se parlavi dell'anime o meno :p

L'anime di Berserk è veramente uno schifo (tant'è vero che pare che Miura voglia farne un altro, più completo, una volta finito il manga).
Indubbiamente il manga di Berserk si magna l'anime di berserk, l'anime di claymore, il manga di claymore, ecc. :D

Faramjr
27th April 2007, 21:57
Ma si dice ànime o anìme? O animè? :scratch:

holysmoke
27th April 2007, 22:29
"anime" è l'abbreviazione della parola Animēshon adattamento giapponese della parola inglese animation, ovvero animazione. (fonte Wikipedia)

Quindi si dovrebbe/potrebbe dire "animè" ma io ho sempre detto "ànime" :D

Devon
27th April 2007, 23:11
ànime

cmq claymore puo esser bello quanto vuoi
ma leggendo i primi numeri mi son sentito com quando ho visto aquarion..(chi ama anime\manga sa cosa intendo)

Hador
27th April 2007, 23:25
cioè? a me aquarion ha fatto merda, visto 5-6 puntate poi nn ce l'ho più fatta :|

Devon
27th April 2007, 23:34
la differenza sta nel fatto che cmq claymore è godibile, mentre aquarion fa cacare; nonostante siano entrambi MOOOOLTO ispirati da anime\manga piu vecchi e moooolto piu famosi\spettacolosi

Hador
27th April 2007, 23:40
bha io sta somiglianza con berserk continuo a non vederla
è l'ambientazione che sa di già visto, ma in questo caso pare cmq nn essere una limitazione avendo un bel po' di elementi coinvolgenti.
Eureka7, al di la del finale pietoso, è una godibilissima serie anche se ricorda moltissimo la formulina trita e ritrita di evangelion, perchè introduce un tot di novità e meccanismi che la rendono accattivante, aquarion non facendolo fa merda, stesso discorso vale per alcuni rpg medioevali :sneer:

Helrohir
27th April 2007, 23:46
Berserk != Claymore

Manga Bersrerk >> Anime Berserk, in tutto
Anime Claymore >> Manga Claymore, parlando di grafica ... la storia mi pare sia spiccicata x ora (primi 4 ep = ai primi 2 tankobon)

Eureka7 bell'anime finale escluso (e una bella fetta di anime si rovina coi finali a cazzo di cane)

Acquarion === merda

PS: io cmq anime l'ho sempre detto "all'inglese" [anìme], ma quasi sempre lo sento come [ànime] :look:

Hador
27th April 2007, 23:48
fare anime fedeli filo per segno al manga nn è impossibile, vedi bleach, vedi monster, speriamo che seguano l'andazzo giusto e non smerdino la serie che di leggere manga in inglese al pc me sono pure rotto le palle (cazzo tutti i manga che leggo in ita dopo 1 anno me li piazzano 1 numero ogni 3 mesi, ovvio che poi mi scarico gli scans -_- )

Helrohir
27th April 2007, 23:52
ebboh ... ieri pome dopo aver visto i 4ep di claymore so andato a comprarmi i primi 2 tankobon x vedere com'era la versione manga e apparte una qualita grafica minore nn ho visto differenze (apparte alcuni pezzi "accorciati" nel'anime ma che nn toglono niente), pure vero che ho dato una letta abbastanza sommaria ...

Devon
27th April 2007, 23:53
vabe aquarion l'ho tirato dentro per fare l'esempio della scopiazzatura, che in questo caso ha ripreso da berserk
mentre per aquarion era ripreso da eva, molto piu palesemente, e faceva ancheschifissimo
claymore anche se simile a berserk si lascia vedere e le somiglianze non sono poi cosi marcate

Vindicare
28th April 2007, 03:34
oddio non parlatemi di quella merda schifoserrima di aquarion

Faramjr
30th April 2007, 21:51
Bellina. Facciamo che appena esce un nuovo episodio venite a segnalarlo qui, così non devo impazzire per sapere quando, come e dove esce? :bow:

Axet
30th April 2007, 21:52
Esce ogni martedì sera quindi lo trovi il mercoledì subbato?

E' retorica la domanda eh :D

Faramjr
30th April 2007, 21:56
Esce ogni martedì sera quindi lo trovi il mercoledì subbato?

E' retorica la domanda eh :D

E che ne so, di solito i fansubber filogiapponesi ci mettono secoli a far uscire i sottotitoli, per le storie su qualità e controqualità, ecc, ecc...

Cmq anche le versioni hardsub escono così presto?

Axet
30th April 2007, 22:00
Lo danno il martedi sera in jappone, i tempi dei fansubber solitamente son celeri, non so dove li hai visti lenti t_T

Dattebayo (bleach & naruto) esce sempre il giorno dopo, anzi solitamente addirittura di primissima mattina tipo alle 4.

Kuro-hana (deathnote) esce sempre il giorno dopo, di solito nel pomeriggio.

Quelli che si occupano di Claymore sono la Eclipse Productions (http://eclipse.no-sekai.de/projects/claymore) e stando alle date escono pure loro il giorno dopo.

:p

Dalamar
1st May 2007, 19:16
I primi 4 episodi mi sono piaciuti. Questo anime, almeno per me, promette bene. Ad esempio, anime come bleach che ora seguo assiduamente, inizialmente non mi avevano preso per niente, per cui come punto di partenza non c'è male. Resterà da vedere come evolverà la storia.

Oggi è uscito il 5 in jappo no?

Axet
1st May 2007, 20:11
yep.

Entro domani sera dovrebbe essere rilasciata quella subbata ^^

Axet
2nd May 2007, 19:29
Puntata 5 out :O

http://eclipse.no-sekai.de/projects/claymore

Zaider
3rd May 2007, 11:48
Niente da dire, ben realizzata.
Secondo me non c'è confronto col manga

Milker
3rd May 2007, 12:24
Anche a me sta piacendo molto

Gramas
17th August 2008, 18:07
riuppo questo,si sa nulla di un eventuale continuazione di questo anime?capisco che purtroppo nel finale alcuni particolari della storia narrativa cambino ma è veramente un peccato mortale lasciarlo li..soprattutto a chi non piacciono i manga tipo me...se non dovesse uscire credo sarà il primo manga che mi leggo per intero :/

Bellazi
17th August 2008, 18:52
riuppo questo,si sa nulla di un eventuale continuazione di questo anime?capisco che purtroppo nel finale alcuni particolari della storia narrativa cambino ma è veramente un peccato mortale lasciarlo li..soprattutto a chi non piacciono i manga tipo me...se non dovesse uscire credo sarà il primo manga che mi leggo per intero :/
eh purtroppo non sono solo alcuni particolari a cambiare, la fine dell'anime è difficilmente conciliabile con quanto sta avvenendo nel manga

Gramas
17th August 2008, 19:36
peccato