Log in

View Full Version : Prodi come Borghezio

nexo
24th April 2007, 20:11
mi sono imbattuto in questo
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=173102

ora.. al di là della polemica sterile che può scaturirne sulla integrità morale dei due politicanti e delle appartenenti correnti politiche, secondo voi, quale sarà il prossimo futuro riguardante questo tema? dal problema seppur piccolo ma esistente nato per futili motivi a milano all'abbondare della criminalità straniera che fa concorrenza in libero mercato a quella italiana, a quei lavoratori che davvero sgobbano e patiscono le conseguenze delle azioni della parte marcia della loro comunità.. e poi la nuova legge sull'immigrazione con l'abolizione della bossi-fini..
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2141482888.html

siamo tanti? troppi? c'è spazio per tutti? c'è spazio solo per chi si rende disponibile a fare ciò che noi non vogliamo più?

Hador
24th April 2007, 20:22
ilgiornale ha la stessa credibilità del tg di fede
l'unica cosa sulla quale c'è da decidere è o dentro tutti, leggi dure per tutti ma dopo 5 anni cittadinanza oppure manco li fai entrare.
La via di mezzo italiana nn funzia un cazzo

Emma
24th April 2007, 20:35

*

ma come fai a nn farli entrare ? e soprattutto a cosa serve dare al cittadinanza se nn c'hanno 1 cazzo di lavoro ? non sarebbe piu utile incentivare i datori di lavoro a metterli in regola e limitare la ghettizzazione che non porta nulla di buono.. ?

delo
24th April 2007, 20:44
beh ovvio che si legga nel giornale, anche se fosse vero un giornale di sinistra non lo publicherebbe -.-

cmq per me se trovano lavoro prima di venire in italia sono i benvenuti, ormai ci sono troppi lavori che "noi" italiani non vogliamo piu fare (badanti, spazzini ecc)

Hador
24th April 2007, 21:24
beh ovvio che si legga nel giornale, anche se fosse vero un giornale di sinistra non lo publicherebbe -.-come nello scandalo sul licenziamento dei carabinieri di nn ricordo cosa, mega flame su "repubblica.it non lo scrive" quando era scritto benissimo in prima pagina :sneer:

Xangar
24th April 2007, 21:28
l'unica cosa sulla quale c'è da decidere è o dentro tutti, leggi dure per tutti ma dopo 5 anni cittadinanza oppure manco li fai entrare.
La via di mezzo italiana nn funzia un cazzo

Non farli entrare è impossibile e mai si riuscirà. L'immigrazione e il movimento delle masse è SEMPRE esistito da che mondo esiste. L'unica cosa che puoi fare è incalanarla, gestirla alla luce del sole ed evitare la clandesitinità che altro non fà che dare denaro e potere a persone che cercano di sfruttare il dramma umano che c'è dietro. Leggi severe come la Bossi-Fini non fanno altro che aumentare la clandestinità a vantaggio di coloro che "amano" assumere clandestini in nero e pagarli due lire, oppure degli affittuari in nero che in uno stanzino ti mettono dentro 10 immigrati a 300€ l'uno sfalsando oltretutto il mercato immobiliare degli affitti.
Non parliamo poi dei soldi che finiscono in mano alle varie mafie che creano canali preferenziali per l'immigrazione, a quelli che ti mettono le povere sfigate di turno in strada a prostituirsi e cosi via. Ci vogliono riforme e effettivamente oggi il governo ha presentato un ddl che sembra molto buono.

Ricordati, l'immigrazione non la fermerai MAI.

delo
24th April 2007, 21:35
come nello scandalo sul licenziamento dei carabinieri di nn ricordo cosa, mega flame su "repubblica.it non lo scrive" quando era scritto benissimo in prima pagina :sneer:

o come il quotidiano considerato da tutti come non schierato che compra delle foto per lasciarle in un cassetto :sneer:

Ipnotik
24th April 2007, 22:14
oddio che articolo ridicolo :rotfl: :rotfl: :rotfl: nel '77 la parola "negri" non aveva assolutamente una connotazione negativa o addirittura razzista....come si fa a scrivere articoli del genere e non perdere il posto di lavoro?? :sneer: :sneer: :laugh: :laugh: :rotfl:

Palur
24th April 2007, 23:07
o come il quotidiano considerato da tutti come non schierato che compra delle foto per lasciarle in un cassetto :sneer:
Repubblica?
Sei sicuro?
sicuro sicuro dico ?

Palur
24th April 2007, 23:08
mi sono imbattuto in questo
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=173102

ora.. al di là della polemica sterile che può scaturirne sulla integrità morale dei due politicanti e delle appartenenti correnti politiche, secondo voi, quale sarà il prossimo futuro riguardante questo tema? dal problema seppur piccolo ma esistente nato per futili motivi a milano all'abbondare della criminalità straniera che fa concorrenza in libero mercato a quella italiana, a quei lavoratori che davvero sgobbano e patiscono le conseguenze delle azioni della parte marcia della loro comunità.. e poi la nuova legge sull'immigrazione con l'abolizione della bossi-fini..
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2141482888.html

siamo tanti? troppi? c'è spazio per tutti? c'è spazio solo per chi si rende disponibile a fare ciò che noi non vogliamo più?
Al di la mica tanto.
Se vuoi andare al di la cambia titolo lol.
Imho closed , solo il titolo è gia na merda.

Hudlok
24th April 2007, 23:57
oddio che articolo ridicolo :rotfl: :rotfl: :rotfl: nel '77 la parola "negri" non aveva assolutamente una connotazione negativa o addirittura razzista....come si fa a scrivere articoli del genere e non perdere il posto di lavoro?? :sneer: :sneer: :laugh: :laugh: :rotfl:
la parte dove dice "certo Prodi ha l attenuante che era il 77 e in quell'anno se ne sono dette di cazzate" non l hai letta?

Cmq l'articoletto, che ho trovato molto simpatico, non si incentra mica sul termine negri.

jamino
25th April 2007, 08:04
L'unica soluzione per il problema dell'immigrazione è aprire le frontiere, mettere tutti nelle stesse condizioni sul mercato del lavoro (ossia nessuno che abbia interesse a lavorare in nero) e poi essere inflessibili con chi sbaglia.
Purtroppo però questa soluzione si scontra con troppi interessi e paure, sia di coloro che ci giuadagnano sullo sfrutamento del lavoro nero degli immigrati (in primis italiani) sia di coloro che hanno paura di perdere competitività nel mercato del lavoro...

PS comunque prendere un articolo di 30 anni fa è una bella opera di mistificazione.
Innanzitutto è disonesto criticare la scelta lessicale visto che negli anni 70 ancora in italia non erano utilizzati termini più neutri come "nero", secondo poi si parla di un paese che sta ancora scontando i problemi di integrazione derivanti dall'emigrazione interna... direi la solita opera in malafede del giornale della famiglia berlusconi...

nexo
25th April 2007, 09:38
Al di la mica tanto.
Se vuoi andare al di la cambia titolo lol.
Imho closed , solo il titolo è gia na merda.

elegante e concreto, grazie del contributo.

nexo
25th April 2007, 09:42
L'unica soluzione per il problema dell'immigrazione è aprire le frontiere, mettere tutti nelle stesse condizioni sul mercato del lavoro (ossia nessuno che abbia interesse a lavorare in nero) e poi essere inflessibili con chi sbaglia.
Purtroppo però questa soluzione si scontra con troppi interessi e paure, sia di coloro che ci giuadagnano sullo sfrutamento del lavoro nero degli immigrati (in primis italiani) sia di coloro che hanno paura di perdere competitività nel mercato del lavoro...

PS comunque prendere un articolo di 30 anni fa è una bella opera di mistificazione.
Innanzitutto è disonesto criticare la scelta lessicale visto che negli anni 70 ancora in italia non erano utilizzati termini più neutri come "nero", secondo poi si parla di un paese che sta ancora scontando i problemi di integrazione derivanti dall'emigrazione interna... direi la solita opera in malafede del giornale della famiglia berlusconi...

purtroppo dura cambiarla la mentalità del lavoro nero, poi quando accadono certe cose si piangono le morti bianche e finisce tutto la.. qui nel magnifico nord-est capita non di rado che qualche albanese si schianti nei cantieri edili, prendo la macchina e li van a scaricare in ospedale in slovenia; faccenda conclusa.

Faramjr
25th April 2007, 10:20
purtroppo dura cambiarla la mentalità del lavoro nero, poi quando accadono certe cose si piangono le morti bianche e finisce tutto la.. qui nel magnifico nord-est capita non di rado che qualche albanese si schianti nei cantieri edili, prendo la macchina e li van a scaricare in ospedale in slovenia; faccenda conclusa.

A parte il fatto che Palur ha più che ragione, in questo thread ogni discussione è sprecata, visto le premesse; comunque, il lavoro in nero non va a braccetto con gli incidenti sul lavoro eh, e neanche con gli extracomunitari. Sono tutti e tre fenomeni collegati, ma non in modo esclusivo.

nexo
25th April 2007, 10:35
A parte il fatto che Palur ha più che ragione, in questo thread ogni discussione è sprecata, visto le premesse; comunque, il lavoro in nero non va a braccetto con gli incidenti sul lavoro eh, e neanche con gli extracomunitari. Sono tutti e tre fenomeni collegati, ma non in modo esclusivo.

si era solo un sottolineare il fatto che si tollera l'immigrato solo epr sfruttarlo in situazioni a rischio o quantomeno non appaganti per l'italiano.. si tollera l'immigrazione a comodo..

quali premesse, il titolo? non mi sembra niente di falso, tantomeno più pesante di altri letti qui .. ad ogni modo se ogni discussione è sprecata, l'indifferenza è il contributo più significativo. grazie

Palur
25th April 2007, 12:08
si era solo un sottolineare il fatto che si tollera l'immigrato solo epr sfruttarlo in situazioni a rischio o quantomeno non appaganti per l'italiano.. si tollera l'immigrazione a comodo..
quali premesse, il titolo? non mi sembra niente di falso, tantomeno più pesante di altri letti qui .. ad ogni modo se ogni discussione è sprecata, l'indifferenza è il contributo più significativo. grazie
non è falso.
E' disonesto.
L'ho segnalato.La disonesta di fondo che parte dal titolo non puo che vanificare ogni discussione , e mi sembra lavoro da admin .
E' come se aprissi un thread BERLUSCONI FIGLIO DI TROIA in cui si parla dei supposti amanti della mamma del pelato.
Non so se mi spiego.
Niente di personale comunque , mi limito ad osservare.

Estrema
25th April 2007, 12:36
non è falso.
E' disonesto.
L'ho segnalato.La disonesta di fondo che parte del titolo non puo che vanificare ogni discussione , e mi sembra lavoro da admin .
E' come se aprissi un thread BERLUSCONI FIGLIO DI TROIA in cui si parla dei supposti amanti della mamma del pelato.
Non so se mi spiego.
Niente di personale comunque , mi limito ad osservare.
faccio un ot brevissmo; ma cosa avresti segnalato a chi e perchè?

non ho capito.

Palur
25th April 2007, 13:04
faccio un ot brevissmo; ma cosa avresti segnalato a chi e perchè?
non ho capito.
se non hai capito sticazzi.

Estrema
25th April 2007, 13:22
se non hai capito sticazzi.
bho io il problema di questo 3rd che state dicendo non l'ho capito tantomeno cosa c'è di sbagliato o assurdonel titolo.

Palur
25th April 2007, 13:23
bho io il problema di questo 3rd che state dicendo non l'ho capito tantomeno cosa c'è di sbagliato o assurdonel titolo.
vabbe mica sei un bimbo.
Se non capisci ad un certo punto son problemi tuoi.Le mie motivazioni le ho passate agli admin , saran loro a decidere se son fondate o se sparo cazzate.

Estrema
25th April 2007, 13:29
vabbe mica sei un bimbo.
Se non capisci ad un certo punto son problemi tuoi.Le mie motivazioni le ho passate agli admin , saran loro a decidere se son fondate o se sparo cazzate.
ok sono scemo che te devo dire per me nexo non ha fatto nulla di che con questo 3rd poi rileggerò tuto 10 volte magari mi sfugge qualcosa.

Palur
25th April 2007, 13:30
ok sono scemo che te devo dire per me nexo non ha fatto nulla di che con questo 3rd poi rileggerò tuto 10 volte magari mi sfugge qualcosa.
non sei scemo.Fai finta di esserlo non ho capito perche , sinceramente.
Si dice di voler andare al di la della polemica , quando , gia dal titolo , è solo polemica.

Estrema
25th April 2007, 13:35
non sei scemo.Fai finta di esserlo non ho capito perche , sinceramente.
Si dice di voler andare al di la della polemica , quando , gia dal titolo , è solo polemica.
no scusa allora nexo se dice che prodi è come borghezio postando un articolo di 30 anni fa so problemi suoi, questo è quello che pensa, vi scandalizzate per il discorso che ha fatto sulle morti bianche e il lavoro nero, guarda che non c'ha mica tutti i torti, è indignato per la nuova proposta di legge sull'immigrazione? bhè se ne può discutere, ha iniziato dicendo di non fare polemicavabbè che centra magari voleva tenere un profilo basso e non iniziare subito del tipo; la sinistra e le solite cazzate........

Io se questo lo considerate un 3rd da censurare o chiudere mi rifiuto di postare in questa sezione.

Palur
25th April 2007, 13:37
no scusa allora nexo se dice che prodi è come borghezio postando un articolo di 30 anni fa so problemi suoi, questo è quello che pensa, vi scandalizzate per il discorso che ha fatto sulle morti bianche e il lavoro nero, guarda che non c'ha mica tutti i torti, è indignato per la nuova proposta di legge sull'immigrazione? bhè se ne può discutere, ha iniziato dicendo di non fare polemicavabbè che centra magari voleva tenere un profilo basso e non iniziare subito del tipo; la sinistra e le solite cazzate........
Io se questo lo considerate un 3rd da censurare o chiudere mi rifiuto di postare in questa sezione.
Nelle mie motivazioni , non ci sono i contenuti.
Bensi ho segnalato il metodo.
se a te sfugge il dettaglio , vabbe allora hai ragione te , sei scemo.
Non comincio a discutere con uno dicendogli "ciao merda".
Inoltre nexo è libero di pensare quello che vuole.Nel momento in cui posta e decide di comunicare con "altri" sarebbe buona cosa concentrarsi sulla sostanza e non sulla vis polemica. "Prodi come borghezio" è fuori di dubbio vis polemica.Altrimenti son scemo io :sneer:.
Sarebbe liberissimo di riaprire un thread sulle nuove politiche sull'immigrazione.
Come si conviene in democrazia.

Estrema
25th April 2007, 13:40
se a te sfugge il dettaglio , vabbe allora hai ragione te , sei scemo.
io sto dettaglio non ce lo vedoche ti devo dire rmango nella mia deficenza contento e felice, com'è il detto i dementi ridono sempre no, se vede che so contenti.

Palur
25th April 2007, 13:44
io sto dettaglio non ce lo vedoche ti devo dire rmango nella mia deficenza contento e felice, com'è il detto i dementi ridono sempre no, se vede che so contenti.
e ridi che ti devo dire ...

Estrema
25th April 2007, 14:17
e ridi che ti devo dire ...
si si per carità però magari se ogni tanto rideremmo un pochino più tutti sarebbe meglio.

Palur
25th April 2007, 14:23
si si per carità però magari se ogni tanto rideremmo un pochino più tutti sarebbe meglio.
abbe per me nn c'e' problema
A proposito mi sa che si dice ridessimo :sneer:
Senza polemica :kiss:

Necker
25th April 2007, 14:39
questo thread è una cagata, scusate ma non ho resistito :rain:

Estrema
25th April 2007, 14:45
abbe per me nn c'e' problema
A proposito mi sa che si dice ridessimo :sneer:
Senza polemica :kiss:
si c'avevo pensato in effetti me stonava rideremmo.

delo
25th April 2007, 18:28
lasciando stare la parola negri/neri.. ipotizzando che l'articolo del giornale sia vero, secondo voi, "via i neri dall'italia" non è una frase razzista?

e poi "con tutti i problemi che abbiamo dobbiamo aggiungere quelli di una difficile convivenza razziale" ma l'ingrazione razziale non esisteva?

il titolo e' da censurare!? :confused: imo l'ha messo per "attirare" piu gente sull'argomento immigrazione, ma alla fine come sempre in questa sezione si parla sempre di politica

Palur
25th April 2007, 18:41
se vuoi con un titolo prodi come borghezio parliamo di lasagne , fai te.

delo
25th April 2007, 19:45
se leggi solo il titolo e non il primo post..

Palur
25th April 2007, 20:41
se leggi solo il titolo e non il primo post..
se c'e' un post che non centra na sega col titolo a che pro fare un titolo cosi ?
Polemica?
Come detto gia dalla seconda risposta?
Accendere il cervello?

ihc'naib
25th April 2007, 20:43
questa metadiscussione di scienze della comunicazione finisce qui.
Scambiatevi in privato le opinioni su come scrivere i titoli dei thread. Da qui in poi, state IT (atteggiamento a segnavento di prodi e/o razzismo di Prodi stesso).. il resto sara' considerato e trattato come spam.. d'altra parte la segnalazione e' giunta agli admin e voi che fate specchio e contro-specchio non servite a niente.

Palur
25th April 2007, 20:59
state IT (atteggiamento a segnavento di prodi e/o razzismo di Prodi stesso)..
Si ma non era questo l'argomento IT cmq.
Immagino che fossero le politiche dell'immigrazione l'argomento IT.Mi pare lampante :

quale sarà il prossimo futuro riguardante questo tema? dal problema seppur piccolo ma esistente nato per futili motivi a milano all'abbondare della criminalità straniera che fa concorrenza in libero mercato a quella italiana, a quei lavoratori che davvero sgobbano e patiscono le conseguenze delle azioni della parte marcia della loro comunità
Che difatto non centra na sega col titolo (come tu per altro confermi) visto che che pure te non ci hai capito na sega dell'argomento in questione e di cosa fosse IT e cosa no.
Le polemiche , anche quelle futili e inutili , non nascono per caso.
Mi dai conferma che la mia segnalazione è stata piu che giusta.
Un titolo polemico per un argomento diverso , come ben si evince dalla lettura del primo post.
Tutto ciò è scorretto , come detto a piu voci nel prosieguo del thread.
Non c'e' niente di metafisico , sempre e rigorosamente imho.

gilda
25th April 2007, 21:16
UP!

lasciando stare la parola negri/neri.. ipotizzando che l'articolo del giornale sia vero, secondo voi, "via i neri dall'italia" non è una frase razzista?
e poi "con tutti i problemi che abbiamo dobbiamo aggiungere quelli di una difficile convivenza razziale" ma l'ingrazione razziale non esisteva?

il titolo e' da censurare!? :confused: imo l'ha messo per "attirare" piu gente sull'argomento immigrazione, ma alla fine come sempre in questa sezione si parla sempre di politica
già è questo il punto anche dicendo solo neri e nn negri nn è la frase di uno che sta al centrosinistra,vabbè che Prodi c ha molto poco di sinistra visto che è un ex democristiano che sta dove si mangia meglio....:sneer:

delo
25th April 2007, 21:17
se c'e' un post che non centra na sega col titolo a che pro fare un titolo cosi ?
Polemica?
Come detto gia dalla seconda risposta?
Accendere il cervello?

il perche di quel titolo ho provato a spiegarlo, il mio cervello sarà spento ma il tuo da acceso non funziona

comunque ora senza legge fini-bossi sarà piu "facile" immigrare in italia

Palur
25th April 2007, 21:25
Per ich : almeno rispondi.
Tenderai asintoticamente a quello che ti pare , ma le questioni sollevate non sono minori , e rispondere è cortesia.
I cartellini random lasciano il segno che trovano .
Grazie.