PDA

View Full Version : addio wayne



Palur
25th April 2007, 21:28
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/esteri/lotteria-schenk/lotteria-schenk/lotteria-schenk.html


Cosa non è la vita , la vita.Fino all'ultima rata.
Uno splendido esempio di titolo IT :sneer:

Hagnar
25th April 2007, 21:35
C'è poco da scherzare ..... porello ... lasciamo stare va , sarebbe troppo facile criticare il sistema sanitario americano

Palur
25th April 2007, 21:37
C'è poco da scherzare ..... porello ... lasciamo stare va , sarebbe troppo facile criticare il sistema sanitario americano
io non stavo scherzando.
E gli spunti di riflessione , da una notiziola come questa , mi sembrano parecchi.
Quello della sanità è solo uno fra i molti.
250 mila dollari per un ciclo di terapia.
Godo che devono pagare i soldi alla moglie cmq.

gilda
25th April 2007, 21:47
brutta notizia leggendo il titolo speravo in qualcosa di più bello e liberatorio....
peccato....

Palur
25th April 2007, 21:51
brutta notizia leggendo il titolo speravo in qualcosa di più bello e liberatorio....
peccato....
sogna :sneer:

Xangar
25th April 2007, 21:54
L'ho sempre detto e continuerò a ripeterlo che la società americana è una società di merda. Può solo far schifo una società dove chi ha i soldi può sperare nell'essere curato e chi non ne ha deve attaccarsi al cazzo

Hagnar
25th April 2007, 21:57
L'ho sempre detto e continuerò a ripeterlo che la società americana è una società di merda. Può solo far schifo una società dove chi ha i soldi può sperare nell'essere curato e chi non ne ha deve attaccarsi al cazzo

Quoto e uppo ..... mi fa pensare anche il fatto che nessuno si sia offerto di anticipare i soldi ........

Palur
25th April 2007, 22:00
Trovo che la storia sia cosi tragica , che limitarsi a parlare della società usa sia quasi un insulto.

ihc'naib
25th April 2007, 22:29
ho detto una cosa stupida

Hagnar
25th April 2007, 22:33
ho detto una cosa stupida

Ecco bravo edita va...

ihc'naib
25th April 2007, 22:35
Ecco bravo edita va...

perche' mi perculi? piu' di cosi', che devo fa'?

Drako
25th April 2007, 22:36
Bel paese dove vivere eh....bel mondo dove vivere...

Hagnar
25th April 2007, 22:38
perche' mi perculi? piu' di cosi', che devo fa'?

Nulla , non ti incaxxare ....:shrug: Il fatto è che ho letto quello che hai scritto e non mi sembrava appropriato ...

ihc'naib
25th April 2007, 22:42
Nulla , non ti incaxxare ....:shrug: Il fatto è che ho letto quello che hai scritto e non mi sembrava appropriato ...

Lo so :) non lo era.. :)

IrideL
25th April 2007, 23:11
" ma i medici erano stati chiari, con 125mila dollari subito e 250mila per un secondo ciclo si poteva sperare in un altro anno di vita, forse diciotto mesi, magari in un miracolo "


che amarezza..la vita legata a quanti soldi puoi spendere...

Palur
25th April 2007, 23:29
" ma i medici erano stati chiari, con 125mila dollari subito e 250mila per un secondo ciclo si poteva sperare in un altro anno di vita, forse diciotto mesi, magari in un miracolo "
che amarezza..la vita legata a quanti soldi puoi spendere...
L'amarezza sta nel fatto che i soldi li aveva ma non glieli davano.

Xangar
25th April 2007, 23:40
L'amarezza sta nel fatto che i soldi li aveva ma non glieli davano.

no... l'amarezza sta nel fatto che simili cure in Italia al massimo ci spendi un ticket di 30€ per averle, negli USA se non lavori per qualche studio importante o non sei uno straricco, le assicurazioni sanitarie simili a quelle del tizio dell'articolo quelle cure non te le coprono e allora ti attacchi al cazzo

e si chiamano stato civilizzato ? mettere i soldi e il bilancio ospedaliero prima della vita umana ? fanno solo schifo e rendiamoci conto che questo è il capitalismo che tanto vorrebbero importare in Italia

Palur
25th April 2007, 23:42
no... l'amarezza sta nel fatto che simili cure in Italia al massimo ci spendi un ticket di 30€ per averle, negli USA se non lavori per qualche studio importante o non sei uno straricco, le assicurazioni sanitarie simili a quelle del tizio dell'articolo quelle cure non te le coprono e allora ti attacchi al cazzo
e si chiamano stato civilizzato ? mettere i soldi e il bilancio ospedaliero prima della vita umana ? fanno solo schifo e rendiamoci conto che questo è il capitalismo che tanto vorrebbero importare in Italia
si ma mi concentravo piu sul caso umano che su quello politico sinceramente :sneer:

Hudlok
25th April 2007, 23:58
mah perchè credete che per una terapia seria in italia non si paghi?

Avevo visto tempo fa un documentario di "la storia siamo noi" che si proponeva di creare un decalogo di regole per migliorare la sanità.

Venivano quindi intervistati alcuni "luminari" [primari e ricercatori coi contro cazzi] che si sono ammalati di tumore . . chi meglio di loro poteva proporre qualcosa di sensato vivendo la sanità su entrambi i fronti?

Cmq tra questi alcuni erano guariti mentre uno da un paio d anni si porta un tumore allo stomaco . . .
fatto sta che si è proposto ad un centro di ricerca a bologna che sperimenta un nuovo farmaco che verrebbe a costare 250k euro all'anno e da quel che diceva lui stava andando benino . . .

Quando s'era rivolto ai "colleghi" all inizio [col ticket da 30 euro come dite voi] gli han detto "6 mesi " e gg.

delo
26th April 2007, 00:47
io ho letto di gente italiana che va in usa a spendere quei 250k euro per curarsi, evidentemente il servizio in italia da 30 euro non e' lo stesso, se no non me lo spiego

Xangar
26th April 2007, 07:17
mah perchè credete che per una terapia seria in italia non si paghi?
Avevo visto tempo fa un documentario di "la storia siamo noi" che si proponeva di creare un decalogo di regole per migliorare la sanità.
Venivano quindi intervistati alcuni "luminari" [primari e ricercatori coi contro cazzi] che si sono ammalati di tumore . . chi meglio di loro poteva proporre qualcosa di sensato vivendo la sanità su entrambi i fronti?
Cmq tra questi alcuni erano guariti mentre uno da un paio d anni si porta un tumore allo stomaco . . .
fatto sta che si è proposto ad un centro di ricerca a bologna che sperimenta un nuovo farmaco che verrebbe a costare 250k euro all'anno e da quel che diceva lui stava andando benino . . .
Quando s'era rivolto ai "colleghi" all inizio [col ticket da 30 euro come dite voi] gli han detto "6 mesi " e gg.

Non diciamo fesserie solo per sentito dire. In Italia siamo all'avanguardia per la cura del cancro e lo so benissimo perche in famiglia ci siamo passati. Mia madre l'aveva ma è stato curato con vari cicli di chemio e radioterapia e tot mesi ora fa i controlli per tenerlo sotto controllo, e questo pagando solo un ticket molto basso ogni volta.
Il cancro in Italia viene curato benissimo in tutte le strutture ospedaliere, poi ci sono anche i centri di eccellenza come Le Molinette di Torino e anche li ci accedi solamente con il ticket. Se poi sei un malato terminale e vuoi provare cure sperimentali e alternative che magari non garantiscono comunque risultati ma ti fanno fare da cavia umana, allora ci sta anche la spesa da 250k all'anno, ma tieni ben presente che in primis stai facendo la cavia umana, in secondo luogo nella maggior parte dei casi queste cure sono gratis e solo in piccolissima parte sono a pagamento "totale".
Le fesserie tenetevele per voi, perche l'amico del cugino di tizio dicono sempre stronzate

ahzael
26th April 2007, 08:12
no... l'amarezza sta nel fatto che simili cure in Italia al massimo ci spendi un ticket di 30€ per averle, negli USA se non lavori per qualche studio importante o non sei uno straricco, le assicurazioni sanitarie simili a quelle del tizio dell'articolo quelle cure non te le coprono e allora ti attacchi al cazzo
e si chiamano stato civilizzato ? mettere i soldi e il bilancio ospedaliero prima della vita umana ? fanno solo schifo e rendiamoci conto che questo è il capitalismo che tanto vorrebbero importare in Italia

E' sempre meglio salvare 10000 iraqueni dalle "torture di saddam" che salvare la vita a n milioni di americani che muoiono per una vaccata solo perche' non hanno l assicurazione.
Penso proprio che se tutti quei soldi li spendevano per gli americani a favore degli americani, avrebbero salvato molte piu persone (tralasciando il fatto che in iraq hanno salvato sta ceppa ma vabbe andrei OT).

Fossi americano io mi incazzerei a boia sapendo che la MAGGIOR parte delle mie tasse serve a salvare gente sconosciuta che non ti vuole mentre il mio vicino o mia figlia sta morendo perche' non ha la copertura ospedaliera.

gallack
26th April 2007, 08:46
io ho letto di gente italiana che va in usa a spendere quei 250k euro per curarsi, evidentemente il servizio in italia da 30 euro non e' lo stesso, se no non me lo spiego


guarda un certo Veronesi (è stato ministro della sanità) è uno dei + grandi luminari di Oncologia europeo e lavoro presso il + grande istituto di oncologia europeo che x inciso si trova a Milano.

Tornando IT: ha senso spendere 250k $ x allungarsi la vita di 1 anno o 2 con una cura sperimentale? Quando il tumore arriva in fase 3 e diventa cancro, allo stato attuale nn si può fare nulla, mentre se viene diagnosticato in fase 1 o 2 (a seconda dei casi) può essere curato con radioterapia/chemio o operazione chirurgica , tutte cose che in italia fai gratuitamente (salvo ticket)

Alkabar
26th April 2007, 10:38
E' sempre meglio salvare 10000 iraqueni dalle "torture di saddam" che salvare la vita a n milioni di americani che muoiono per una vaccata solo perche' non hanno l assicurazione.
Penso proprio che se tutti quei soldi li spendevano per gli americani a favore degli americani, avrebbero salvato molte piu persone (tralasciando il fatto che in iraq hanno salvato sta ceppa ma vabbe andrei OT).
Fossi americano io mi incazzerei a boia sapendo che la MAGGIOR parte delle mie tasse serve a salvare gente sconosciuta che non ti vuole mentre il mio vicino o mia figlia sta morendo perche' non ha la copertura ospedaliera.

Urti la mia sensibilita', tuttavia hai cinicamente ragione, facendo ovviamente i conti in tasca agli americani.

Hagnar
26th April 2007, 12:39
OT : sembra che finalmente il coglione bush stia rimanendo sempre più solo nelle sue decisioni ....... http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo359209.shtml

Prego solo che paghi per tutto quello che ha fatto ..

Necker
26th April 2007, 16:59
siamo super OT ma bush non pagherà mai un cazzo dei disastri che ha combinato per il mondo.

E' la solita storia che si ripete da quando l'uomo esiste, i potenti fanno i loro porci comodi perchè è la plebaglia a farne le spese. E' stato cosi per 5000 anni e lo sarà ancora.
fine OT :p

Hudlok
26th April 2007, 23:20
Non diciamo fesserie solo per sentito dire. In Italia siamo all'avanguardia per la cura del cancro e lo so benissimo perche in famiglia ci siamo passati. Mia madre l'aveva ma è stato curato con vari cicli di chemio e radioterapia e tot mesi ora fa i controlli per tenerlo sotto controllo, e questo pagando solo un ticket molto basso ogni volta.
Il cancro in Italia viene curato benissimo in tutte le strutture ospedaliere, poi ci sono anche i centri di eccellenza come Le Molinette di Torino e anche li ci accedi solamente con il ticket. Se poi sei un malato terminale e vuoi provare cure sperimentali e alternative che magari non garantiscono comunque risultati ma ti fanno fare da cavia umana, allora ci sta anche la spesa da 250k all'anno, ma tieni ben presente che in primis stai facendo la cavia umana, in secondo luogo nella maggior parte dei casi queste cure sono gratis e solo in piccolissima parte sono a pagamento "totale".
Le fesserie tenetevele per voi, perche l'amico del cugino di tizio dicono sempre stronzate
dipende da caso a caso -.-

che tumore, quando è stato scoperto, etc.

Praticamente TUTTI i tumori se scoperti subito sono "facilmente curabili".

Ma se te ne prendi uno al polmone come il tipo qui la cosa non è cosi semplice.

Sparo a caso. . . tua madre non è che lo avesse al seno?