PDA

View Full Version : Consigli Moto...



Shalee
26th April 2007, 10:04
..allora, ho acquistato questa moto 2 mesi fa :

http://img294.imageshack.us/img294/9518/dsc00015zr2.jpg

http://img292.imageshack.us/img292/4249/dsc00020os0.jpg

Yahama YZF600 Thundercat.


Ora, mi piace tantissimo e non ho nessun problema con questa moto.
Visto che probabilmente la portero' in Nigeria, avrei intenzione di prenderne una terza (ho anche un RC600 Gilera).

Avrei optato per la Yamaha R6 600.

Avete consigli/opinioni?

salut. Tom

Arthu
26th April 2007, 15:12
Compra il 1098 e probabilmente ucciditici :sneer:

Shalee
26th April 2007, 15:16
Compra il 1098 e probabilmente ucciditici :sneer:

non capisco....in che senso?

Manshoon
26th April 2007, 15:24
Dipende dall' uso che ne fai,dal tipo di moto che ti piace, dalla cifra che vuoi spendere ;)
LA R6 la ha pure la tipa con cui esco,è una bella moto,mi piace come estetica,il modello 2006 è cattivissimo,ma per girare in strada io non la consiglierei,dicono "sotto" sia parecchio vuota.
Attualmente consiglierei una naked,ce ne sono di tanti tipi per tutti i gusti,la cavalleria è piu che sufficiente,giretto turistico(volendo una borsa da serbatoio....con lo Z1000 ci son stato 8 giorni in Croazia passando da Venezia/Trieste senza nessun tipo di problema) o 4 pieghe in montagna senza problemi;)
Esempi?
Kawasaki Z750 /Z1000
Yamaha FZ6 Fazer
Suzuki GSR
poi dipende dai gusti,ce ne son davvero tante....;)

Sillybee
26th April 2007, 16:27
Cioè vuoi un'altra stradale per averne una qua e una la?

Sono abbastanza simili come tipologia di moto, solo che l'R6 ha un impronta molto + sportiva e come seduta è meno adatta alle lunghe percorrenze.

Ora... se è morta in basso non lo so, non l'ho mai guidata, di certo non è una bicilindrica questo è sicuro.Ma "morta" non credo proprio, parliamo di 120-130cv:rolleyes:

Ma nuova o usata?

Io appena torno a casa mi prendo un' R6 del 2003 usata, dovrei spendere 4.500€

Un'alternativa valida è la nuova CBR 600RR, davvero bella bella!

Shalee
26th April 2007, 16:34
piu' che nuova o usata mi interessava sapere cosa ne pensavate. A me la R6 fa un sangue esagerato. Grintosa e leggera. Solo che ho sentito dire , e voi mi confermate, che non e' una moto molto comoda.

Naked, beh, direi ducati o la nuova kawasaky che mi piace assai...

Per quanto riguarda la comodita' vi confido che neanche la mia sia estremamente comoda. Ho fatto Roasio-Malpensa , circa 45 minuti di strada, e arrivato a Malpensa avevo il culo piatto...

Amo passeggiare in moto cmq.

Sillybee
26th April 2007, 16:42
piu' che nuova o usata mi interessava sapere cosa ne pensavate. A me la R6 fa un sangue esagerato. Grintosa e leggera. Solo che ho sentito dire , e voi mi confermate, che non e' una moto molto comoda.

Naked, beh, direi ducati o la nuova kawasaky che mi piace assai...

Per quanto riguarda la comodita' vi confido che neanche la mia sia estremamente comoda. Ho fatto Roasio-Malpensa , circa 45 minuti di strada, e arrivato a Malpensa avevo il culo piatto...

Amo passeggiare in moto cmq.

Beh, fra le 600 carenate è quella che ha la linea migliore, forse solo il modello 2006 viene superato dalla Honda. Anche perchè quel marmittino basso e corto non lo sopporto:gha:

Conta che la sella è 3 volte + dura ed è larga la metà rispetto alla tua, oltre a essere inclinata in avanti schiacciandoti le palle sul serbatoio anche da fermo:D

In + il manubrio è molto + basso rispetto alla tua:look:

Shalee
26th April 2007, 16:45
come naked, cosa consigliate?

Taro Swarosky
26th April 2007, 16:49
in nigeria come siete messi a strade? piccola curiosità

Shalee
26th April 2007, 16:57
in nigeria come siete messi a strade? piccola curiosità


dove sono io, in Free Zone a Port Harcourt, non sono male. Verso centro citta' serve un Enduro

Taro Swarosky
26th April 2007, 17:34
dove sono io, in Free Zone a Port Harcourt, non sono male. Verso centro citta' serve un Enduro


sicuro allora che una stradale sia indicata per girare in nigeria? perchè pensavo che la terresti sempre limitata, magari appunto una enduro, che ne so, magari un multistrada ( :asd: ) potrebbe essere più indicato, o no?

BlackCOSO
26th April 2007, 17:48
come naked, cosa consigliate?


che domande..:D

" Il " naked e' Monster :elfhat: :afraid:

Pazzo
26th April 2007, 17:57
dove sono io, in Free Zone a Port Harcourt, non sono male. Verso centro citta' serve un Enduro


pigliati una supermotard allora, tipo la Duke della ktm^^

Kinson
26th April 2007, 17:59
ma si cambia genere , visto mai ti trovi bene con una multistrada da tracciati alternativi :D . Non conosco la morfologia della nigeria ma se ti piacciono le passeggiate , perchè limitarsi al solo asfalto ? ^_^

Vindicare
26th April 2007, 18:00
entra a far parte della grande famiglia ducati! diventa anche tu ducatista! :kiss:

Sillybee
26th April 2007, 18:03
Quello che si intravede nella seconda foto è il parcheggio dipendenti di Malpensa?

Naked: Brutale, Monster, FZ6, Hornet, Buell, Aprilia Tuono, Bandit, Raptor...

Verci
26th April 2007, 18:05
Quello che si intravede nella seconda foto è il parcheggio dipendenti di Malpensa?
Naked: Brutale, Monster, FZ6, Hornet, Buell, Aprilia Tuono, Bandit, Raptor...

sembrerebbe quello :)





p.s. Buell :drool:

BlackCOSO
26th April 2007, 18:06
Quello che si intravede nella seconda foto è il parcheggio dipendenti di Malpensa?
Naked: Brutale, Monster, FZ6, Hornet, Buell, Aprilia Tuono, Bandit, Raptor...

cazzo vero anche la brutale e abbastanza da sbavo :drool: :drool: ....http://www.infomotori.com/foto/N/art_15474_3_01.jpg

Vindicare
26th April 2007, 18:08
c'è anche la suzuki gsr 600 che non è male e costa relativamente poco

cmq monster >>>> all è_é

Razj
26th April 2007, 18:11
Vabbè, su sto forum se si parla di naked la risposta è scontata :sneer:

Shalee
26th April 2007, 18:22
Quello che si intravede nella seconda foto è il parcheggio dipendenti di Malpensa?


esatto :)Abito a 45 min da li e sulla tangenziale godo dai 200km/h in su come una bestia :bow:

Vi diro'. Io adoro le Ducati pero' la monster mi ha deluso quando ci sono salito.
Cioe', la 600 o 620 non mi pare che abbiano potenza paragonabile ad altre naked. Magari mi sbaglio eh...poi e' "troppo naked" nel senso che una volta in sella oltre al fanalone e al parafango non vedi altro e la cosa mi da fastidio.

BlackCOSO
26th April 2007, 18:25
esatto :)Abito a 45 min da li e sulla tangenziale godo dai 200km/h in su come una bestia :bow:
Vi diro'. Io adoro le Ducati pero' la monster mi ha deluso quando ci sono salito.
Cioe', la 600 o 620 non mi pare che abbiano potenza paragonabile ad altre naked. Magari mi sbaglio eh...poi e' "troppo naked" nel senso che una volta in sella oltre al fanalone e al parafango non vedi altro e la cosa mi da fastidio.
Beh non sbagli i monster 600 e 620 di sicuro non mangiano l'asfalto..magari la Brutale e un altra cosa ma non e un 600 :D ...

Occhio a come parli qui del monster , o ti ritrovi bannato dalla boards ( jarsil e un ducatista con moster :D ) , con i pacchetti bomba a casa..o gente che ti aspetta sotto al portone e ti pesta :sneer: :afraid:

o ti si picchia e ti si lascia legato nudo sotto casa con un pupazzetto di capirossi che ti incapretta :sneer:

Vindicare
26th April 2007, 18:55
grande jarsil anche io son un ducatista con monster 620 :sneer:
cmq è vero il monster sicuramente sente un po il peso degli anni ma sticazzi... è un ducati.

Sillybee
26th April 2007, 18:59
Però per consigliare meglio servirebbero dati come il budget e la cilindrata/cavalleria ottimale:rolleyes:

Manshoon
26th April 2007, 21:40
La brutale mangia l' asfalto si,ma costa come 2 naked jappo,ok è italiana,di serie ha una componentistica nettamente migliore,ma costa pur sempre 14 k di euro e spicci...senza contare i tagliandi (se me la potessi permettere senza dover guardare troppo il potafoglio me la comprerei senza nemmeno pensarci sia chiaro;))
L'R6 dicono sotto sia morta in quanto il limitatore attacca a ben 17.800 giri....
Certo morta è relativo,riferito magari alle concorrenti jappo,vedi cbr 600rr, kawa 636 fino all anno scorso (da quest'anno il Ninja torna 600...)
pure l'R1 sotto è morta,io non spalancherei il gas a casaccio solo perche sotto spinge meno del suzuki (per fare un esempio...)
Si il monster è una bella moto,un mito per molti,ma torniamo al discorso dei soldi,bisoga fare il 900 almeno,e quanto costa?
Una naked jappo in media ha 100 o poco piu cavalli e costa dai 7 ai 10 k di euro,ha bisogno di meno manutenzione,i tagliandi costano una sciocchezza se paragonati a ducati et simila....
Cmq tanto di cappello alle varie moto italiane,Mv Agusta 312R,non mi frega una cippa dei 312 kmh,mi frega del bianco perla e del nero che mi hanno fatto sbavicchiare la vetrina del concessionario.
I miei giretti del fine settimana sono da 220/260 km (dipende se vado verso citta di castello una o 2 volte asdasd,chi conosce Bocca Serriola ha gia capito),avevo un 636,andava da dio,unica pecca le asseggiate a velocita umana,ciao ciao polsi....mi ha incuriosito sempre piu lo Z1000,quei 4 fucili...trovata con 2k di euro di sconto,mi lasciavano lo sconto pure se davo indietro la mia...l'ho presa il 7 giugno 2006,siamo a 9700 km,bevicchia rispetto al Ninja,ma non mi pento:)
Resta il fatto che io nn me la farei consigliare la moto,cioè magari un idea si,ma vai dal concessionario,uno ben fornito,pensa all'utilizzo che ne devi fare,guardati intorno...siediti su quella che ti fa battere il cuore e firma ;)

Arthu
27th April 2007, 00:42
1098 , desmoRR.
Ci doveva andare in pista giusto?:sneer: :metal:

Vindicare
27th April 2007, 01:15
ducati :metal:

Rob
27th April 2007, 01:46
dove sono io, in Free Zone a Port Harcourt, non sono male. Verso centro citta' serve un Enduro

un bel TDM?

Griffin
30th April 2007, 20:22
superduke imo!vai sul sicuro :p