Log in

View Full Version : Risotto alle fragole by Kley

Verci
26th April 2007, 10:40
dosi per 2 persone:

200g di riso
300g di fragole
mezza cipolla
1 dado
1 bicchiere di latte
50g di parmigiano
olio qb

taglia la cipolla e falla imbiondire in pentola con un goccio d'olio; nel mentre metti una pentola d'acqua a bollire in un'altra casseruola.
Aggiungi il riso alla cipolla in modo da tostarlo leggermente e poi aggiungi qualche mestolo d'acqua calda ed il dado.
Taglia le fragole a pezzetti ed aggiungine circa 150g a metà cottura insieme al latte.
Quando il riso si asciuga aggiungi uno/due mestoli di acqua calda per mantenerlo morbido e non farlo bruciare.
Il riso va mantecato quasi costantemente in modo che le fragole che hai messo con la cottura si disfino e amalghino (qui ho l'italiano aggro... :afraid: )
a 3 minuti da fine cottura aggiungere le restanti fragole ed il parmigiano grattuggiato.
Mantecare per bene e servire

Abbinabile perfettamente con uno champagne Moet&Chandon Rose Imperial :drool:
http://www.winedancer.com/contents/media/moat%20rosssss.jpg

Fashion
26th April 2007, 11:08
Deve essere anche mezza afroidisiaca

Hai mai provato nel momento della tostatura invece di coprirlo con l'acqua a metterci un bicchiere di vino, champagne in questo caso, e poi nel momento che e' evaporato aggiungerci i mestoli d'acqua?

Acheron
26th April 2007, 11:21
ti dirò io sono un tipo tradizionalista in cucina, l'idea di mangiare un risotto con le fragole mi fa un po sbocco, ora lo provo a fare, ma se poi mi fa sbocco davvero, preparati a morire

Verci
26th April 2007, 11:23
Deve essere anche mezza afroidisiaca
Hai mai provato nel momento della tostatura invece di coprirlo con l'acqua a metterci un bicchiere di vino, champagne in questo caso, e poi nel momento che e' evaporato aggiungerci i mestoli d'acqua?

si, ma rischia di prendere un gusto un pochino troppo forte per me... poi ovvio può piacere, dipende dalle persone, non pretendo di avere il gusto universale :)

ti dirò io sono un tipo tradizionalista in cucina, l'idea di mangiare un risotto con le fragole mi fa un po sbocco, ora lo provo a fare, ma se poi mi fa sbocco davvero, preparati a morire

lo pensavo pure io... invece... :drool:

p.s. martedì sera sono uscito per il mio compleanno ed ho mangiato il risotto con i mirtilli e funghi porcini... da orgasmo proprio... solo che non mi hanno voluto svelare la ricetta QQ

MiLLenTeX
26th April 2007, 11:30
Mangiato una volta, fa sboccare :)
imho ovviamente :)

Acheron
26th April 2007, 11:31
Mangiato una volta, fa sboccare :)
imho ovviamente :)
mmmm conoscendo i miei gusti ho paura finirà cosi' :D

Wolfo
26th April 2007, 11:33
va che provo a farmelo , ma in cucina sono un disastro QQ

Milker
26th April 2007, 12:36
Ma cosa avete nel palato le anguille?

Come fa a far sboccare un risotto fragole e champagne...ah ma siete la generazione dei Macdonald's dimenticavo :nod:

Acheron
26th April 2007, 13:23
Come fa a far sboccare un risotto fragole e champagne...ah ma siete la generazione dei Macdonald's dimenticavo :nod:

Bene fa, accostamento di sapori a me ostili.

Se poi volevi fa lo splendido, sul fatto che a me possa non piacere me ne lavo le palle :)

e Btw,al mc ce vai te, io vo da antinori e frescobaldi a mangià :)

(ovviamente è un post ioioio)

Slurpix
26th April 2007, 13:27
Risotto alla veneta >>>>>>>>>>>>>>>>>> tutti i risotti al mondo.

Palur
26th April 2007, 13:49
lasagne >>>> all

MiLLenTeX
26th April 2007, 14:36

ahahahah che uscita del cazzo :)
splendido splendente, credi si possa imporre il gusto alla gente?
Che tajo oh :)

Senza rancore, ma te la potevi risparmiare.

Milker
26th April 2007, 18:25
Guarda tesoro che non ho scritto che deve per forza piacere :)
i gusti son relativi ci mancherebbe...ma da quì a dire che fa sboccare pareva un filo esagerato.

lel@uscita del cazzo,splendido splendente & tajo

Senza rancore,ma potresti provare a rilassarti :)

MiLLenTeX
26th April 2007, 18:41
Guarda tesoro che non ho scritto che deve per forza piacere :)
i gusti son relativi ci mancherebbe...ma da quì a dire che fa sboccare pareva un filo esagerato.
lel@uscita del cazzo,splendido splendente & tajo
Senza rancore,ma potresti provare a rilassarti :)

rilassatissimo :)
e ripeto, ancora una volta, che A ME, il riso alle fragole fa sboccare.
Ora smetto o rovino il thread e stiamo andando un filo OT, my fault che ho dato la mia PERSONALISSIMA opinione ;)

Kicks
26th April 2007, 18:58
Mai avuto il coraggio di assaggiarlo, non so se mi piacerebbe... Un giorno oserò. :nod:

Verci
26th April 2007, 19:06
sono sempre stato contrario a queste cose "strane" in cucina...

eppure una volta provato... :drool:

Sulimo
26th April 2007, 19:17
come cazzo fate a flammare pure sul risotto ahuauh

:gha:

AceGentile
26th April 2007, 19:41
come cazzo fate a flammare pure sul risotto ahuauh
:gha:

tutta colpa tua imo :confused:

IT: un giorno lo provo, sti abbinamenti strani mi incuriosiscono :confused: non può essere peggio di tiramisù parmigiana e vitello tonnato

elroniel
26th April 2007, 19:54
non nominare invano il nome del dio mcdonald:sneer: :sneer:

Burner
30th April 2007, 14:19
diversi anni fa l'ho magnato al risotrante... sul subito mi era piaciuto, ma il giorno dopo ho sboccato come se non ci fosse un domani :nod:

Va$h
1st May 2007, 01:54
a me la cosa che mi da strano in sto piatto è la mezza cipolla -.-° Cioè boh, cipolle e fragole... mboh, da provare

Evildark
1st May 2007, 09:30
a me la cosa che mi da strano in sto piatto è la mezza cipolla -.-° Cioè boh, cipolle e fragole... mboh, da provare

la cipolla fa da base ad ogni tipo di risotto praticamente... e cmq è di per se dolciastra.. quindi non dovrebbe stonare così tanto, almeno credo...:shrug:

Va$h
1st May 2007, 17:36
la cipolla fa da base ad ogni tipo di risotto praticamente... e cmq è di per se dolciastra.. quindi non dovrebbe stonare così tanto, almeno credo...:shrug:
Sisi, lo sò, è che ha un sapore dolce ma totalmente diverso da quello delle fragole >_<