View Full Version : Ma.. fashion.. Analcolici no?
ihc'naib
26th April 2007, 10:47
A me interesserebbero molto di piu' cocktail analcolici, visto che sono astemio. Sono anche l'unico campo in cui potrei proporre qualcosa di interessante (come la sbroda alle fragole che e' fenomenale :) )
Fashion
26th April 2007, 10:54
A me interesserebbero molto di piu' cocktail analcolici, visto che sono astemio. Sono anche l'unico campo in cui potrei proporre qualcosa di interessante (come la sbroda alle fragole che e' fenomenale :) )
Certo che si ;)
Comincia a mettere giu' la sbroda di fragole. Ecco gia' che ci siamo approfitto per dire che se avete qualsiasi tipo di cocktail analcolico e alcolico li potete aggiungerli qui sotto.
Verci
26th April 2007, 10:54
no alcool, no party !! :rain:
scherzi a parte...
unico roba analcolica che facevo quando lavoravo al bar:
1/4 succo d'ananas
1/4 succo di mirtillo
1/4 succo di arance rosse
1/4 scheps (o come minkia si scrive :p ) lemon
una spruzzatina di concentrato alle fragole
mettere il tutto nello shaker con cubetti di ghiaccio di media dimensione, shakerare per bene il tutto e servire in bicchieri alti con il filtro "antighiaccio" sullo shaker
:)
ihc'naib
26th April 2007, 10:59
Sbroda alle fragole
Prendere un frullatore
1/3 di Dan Up alle fragole / yogurt neutro
1/3 Coca Cola
1/3 Fragole
Abbondante ghiaccio
Tritare fino alla consistenza di una granita un po' sciolta.
Servire senza filtrare
"Sicilia Libera"
1/2 Spremuta di arance
1/2 Coca Cola
Tagliare la schiuma
Servire on the rocks. Il colore e' imbarazzante, ma e' una delle cose piu' dissetanti che abbia mai sentito.
Veleno
26th April 2007, 11:03
...1/3 Coca Cola...
La sola idea di mescolare coca e dan up o succo di arancia potrebbe rovinarmi il pranzo...cmq potrei prendere il coraggio a quattro mani e provare...se mi capita ti faccio sapere cosa ne penso...:laugh:
Acheron
26th April 2007, 11:22
no mi rifiuto di mescolare latte e coca, sbocco all'idea ahahah
Verci
26th April 2007, 11:26
boh... l'idea di mescolare chimicamente un acido (coca cola) con una base (latte) è pessima...
l'idea invece di utilizzare lo yogurt (acido) con la coca cola potrebbe invece rivelarsi interessante... da provare !
Fashion
26th April 2007, 11:26
no mi rifiuto di mescolare latte e coca, sbocco all'idea ahahah
Oggi tendi a sboccare facilmente
Ihc posso mettere la coca light invece della normale, la classica non riesco piu' berla da anni ormai troppo dolce
Acheron
26th April 2007, 11:28
e direi, le proposte sono un po cosi', per quanto riguarda i miei gusti :sneer:
ihc'naib
26th April 2007, 14:03
Ihc posso mettere la coca light invece della normale, la classica non riesco piu' berla da anni ormai troppo dolce
boh. penso di si'. Tanto al lato "dolce" della cosa ci pensano le fragole :drool:
In ogni caso, so che a sentirlo fa strano.. pero' -passando il fatto che io sono assurdo - ha riscosso parziali successi. Il che significa che puo' non piacere. ma puo' anche piacere. Non e' come nutella e pecorino. Che non puo' piacere e puo' essere mangiato solo per sfida (:bow: @me)
ihc
ihc'naib
26th April 2007, 14:03
La sola idea di mescolare coca e dan up o succo di arancia potrebbe rovinarmi il pranzo...cmq potrei prendere il coraggio a quattro mani e provare...se mi capita ti faccio sapere cosa ne penso...:laugh:
Il sicilia libera non e' niente di strano. Quell'altro e' un po' piu' particolare.
Karidi
26th April 2007, 14:16
Azz se bevo una cosa così devono mettere le cinture di sicurezza sulla tazza che la sfondo -.-
Fashion
26th April 2007, 15:00
Azz se bevo una cosa così devono mettere le cinture di sicurezza sulla tazza che la sfondo -.-
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ho le lacrime dal ridere questa e' bellissima!!!!!
Tunnel
26th April 2007, 15:20
Ultra dissetante e semplicerrimo:
Succo tropicale e gingerino. Viene buonissimo :)
Tunnel
26th April 2007, 16:34
1/2 e 1/2, nn avevo specificato.
Servire naturalmente freddo :)
Veleno
26th April 2007, 16:37
Ma il buon vecchio latte e menta? A me piaceva tantissimo quando ero piccino...:thumbup:
Fashion
26th April 2007, 16:55
1/2 e 1/2, nn avevo specificato.
Servire naturalmente freddo :)
grazie per la precisazione ;)
Verci
26th April 2007, 17:46
1/4 succo d'ananas
1/4 succo di mirtillo
1/4 succo di arance rosse
1/4 scheps (o come minkia si scrive :p ) lemon
una spruzzatina di concentrato alle fragole
mettere il tutto nello shaker con cubetti di ghiaccio di media dimensione, shakerare per bene il tutto e servire in bicchieri alti con il filtro "antighiaccio" sullo shaker
:)
il mio analcolico non è stato cagato da Fa$$ion per il 3ad in sticky... QQ
forse perchè manca il nome...
ecco, l'unico nome che mi viene è:
"un analcolico, grazie"
era la frase che mi chiedevano al bancone e gli preparavo la sbroda :D