PDA

View Full Version : Help! me sa monitor andato....



Marphil
26th April 2007, 12:12
M'è scuccessa una cosa stranissima ai colori visualizzati

http://www.godog.it/images/colori.JPG

Praticamente dalla freccetta nera in basso le sfumature ulteriori di grigio mi sono diventate color oro e anche per gli altri colori dopo un certo punto le sfumature successive cambiano radicalmente in maniera molto molto + scura.

Morale della favola vedo Wayne color oro e qualsiasi altra cosa abbastanza sminchiata su certe tonalità

Se vedete correttamente quella immagine allora è il mio monitor (crt SyncMaster 959Nf) che forse ha fatto il suo tempo.

Da che pensate possa dipendere?

Hador
26th April 2007, 12:19
bye bye scatolone!

Sturm
26th April 2007, 12:29
Mah più che il monitor non potrebbe essere la scheda video?

Luceen
26th April 2007, 12:34
fosse stata la scheda video avremmo visto lo screen con gli stessi colori suoi...

Marphil
26th April 2007, 12:42
Ok il mistero s'infittisce, ho collegato il portatile con lo stesso cavo al monitor e i colori risultano perfetti.

Deduco quindi sia un problema di scheda grafica (non so come)

help me -_- !

PS Ho un Ati 9800 pro

Razj
26th April 2007, 12:50
Ok il mistero s'infittisce, ho collegato il portatile con lo stesso cavo al monitor e i colori risultano perfetti.

Deduco quindi sia un problema di scheda grafica (non so come)

help me -_- !

PS Ho un Ati 9800 pro

Forse è successo qualcosa alla porta della tua scheda video sul fisso, perché se sul portatile funziona il monitor di sicuro non è, tantomeno il cavo, se fosse la scheda video anche noi avremmo visto i colori sbalzati no?

Marphil
26th April 2007, 12:54
Era la scheda video, è bastato cliccare su reactivate Ati colors nel pannello di controllo per far tornate tutto alla normalità

Non capisco però come facevate voi allora a vedere i colori corretti boh, forse lo stamp si basa su un'altra tavolozza di colori predefinita non so che pensare.

Rayvaughan
26th April 2007, 13:04
Forse è successo qualcosa alla porta della tua scheda video sul fisso, perché se sul portatile funziona il monitor di sicuro non è, tantomeno il cavo, se fosse la scheda video anche noi avremmo visto i colori sbalzati no?

non sempre

Galandil
26th April 2007, 13:51
Marphil nabbo, quando fai screenshot la schermata non viene inviata all'HD dalla scheda video, ma i dati sui pixel vengono presi direttamente dalla ram di sistema. :sneer:

Marphil
26th April 2007, 14:07
Marphil nabbo, quando fai screenshot la schermata non viene inviata all'HD dalla scheda video, ma i dati sui pixel vengono presi direttamente dalla ram di sistema. :sneer:

Ah non lo sapevo :D

Thx