PDA

View Full Version : Inter-Rail!



gilda
26th April 2007, 12:38
Ne avete mai fatti?
Che posti avete girato?
Come vi siete organizzati?
Quanti giorni siete stati fuori?
Cosa vi siete portati dietro?

Mjolnir Stormhammer
26th April 2007, 13:42
io l'ho fatto l'estate di due anni fa, per festeggiare la fine delle superiori, eravamo in quattro (tra cui dariuz che è del forum...:wave: ) abbiam fatto la zona germania, austria, danimarca e siamo stati via tutti 16 i giorni disponibili.
Ovviamente avevamo con noi solo uno zaino mega enorme col sacco a pelo, una postepay e l'aria da fattoni,(vabbe scarpe comode jeans, na marea di magliette e un paio di felpe, impermeabile...e la biancheria) e prenotavamo di citta in citta tramite web l'ostello che avremmo occupato alla citta successiva...
Per quanto riguarda il giro, abbiamo deciso di fare un giro un po piu ampio di quello previsto per la zona, scegliendo sopratutto le capitali o le citta piu importanti...
Nell'ordine (partendo da Padova) siamo stati a Vienna, Praga, Berlino, Francoforte, Amsterdam, Colonia, Lipsia e Monaco...poi di nuovo a casa...purtroppo volevamo andare anche ad Amburgo e Copenhagen ma non abbiamo trovato nulla via internet e non ci siamo fidati troppo da andare allo sbaraglio, restera un grande rimpianto...
In ogni caso resta una delle migliori vacanze ed esperienze della mia vita, un divertimento assurdo e una marea di gente di posti (e di stazioni :sneer: ) da vedere...
Poi se ripenso ad Amsterdam o all'assenzio di Praga :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Hador
26th April 2007, 13:47
ancora?
vabbè...
2 zone, svizzera germania danimarca + norvegia svezia e finlandia
21 giorni in 3
fatto milano -> berlino -> copenhagen -> oslo -> bergen -> stavanger -> isole lofoten (stavamo a ø ) -> stoccolma -> milano.
Organizzato 2 giorni prima della partenza, in ostello (a caso leggendo su internet) o dove possibile in tenda (alle lofoten tipo, campeggio libero).
Zaino con 2 paia di pantaloni corti, 1 lunghi, una decina di magliette, sacco a pelo, spazzolino, sapone, giacca, 2 maglioni e 2 paia di scarpe :nod:

Warbarbie
26th April 2007, 13:51
ancora?
vabbè...
2 zone, svizzera germania danimarca + norvegia svezia e finlandia
21 giorni in 3
fatto milano -> berlino -> copenhagen -> oslo -> bergen -> stavanger -> isole lofoten (stavamo a ø ) -> stoccolma -> milano.
Organizzato 2 giorni prima della partenza, in ostello (a caso leggendo su internet) o dove possibile in tenda (alle lofoten tipo, campeggio libero).
Zaino con 2 paia di pantaloni corti, 1 lunghi, una decina di magliette, sacco a pelo, spazzolino, sapone, giacca, 2 maglioni e 2 paia di scarpe :nod:

Dovresti organizzare una vacanza co Marphil, vi trovereste sicuramente d'accordo,necessita solo di servizi privati, aria condizionata,alberghi a 2 passi dalla spiaggia,stereo in macchina.
Un cazzo di chiodo al culo

Hador
26th April 2007, 13:52
Dovresti organizzare una vacanza co Marphil, vi trovereste sicuramente d'accordo,necessita solo di servizi privati, aria condizionata,alberghi a 2 passi dalla spiaggia,stereo in macchina.
Un cazzo di chiodo al culo
:sneer:
ah le foto sono sul mio sito :nod:
http://www.hador.it

gilda
26th April 2007, 13:54
praticamente giorno per giorno prenotavate per dove andare a dormire?
prenotavate mi suona male....:ach:
quanto avete speso?
mi piacerebbe fare il giro che ha fatto Stormhammer....

Hador
26th April 2007, 13:56
macchè prenotare, arrivi e vai all'ostello che hai cercato su internet, se è pieno ne provi un altro... circa 1000-1100 euro in tutto, biglietto compreso

Marphil
26th April 2007, 14:06
Dovresti organizzare una vacanza co Marphil, vi trovereste sicuramente d'accordo,necessita solo di servizi privati, aria condizionata,alberghi a 2 passi dalla spiaggia,stereo in macchina.
Un cazzo di chiodo al culo

Io mi preoccupo per te, almeno quando al primo bicchiere di alcool vai in coma puoi dormire comodo con tutti i confort del caso :sneer:

gilda
26th April 2007, 14:08
io avevo pensato di fare l inter-rail quest estate con Guaire e magari qualche nostro amico l unico problema sarà fare i bagagli,cioè starò una settimana come minimo a chiedermi cosa portare....

Hador
26th April 2007, 14:10
è una vacanza che per essere vissuta va fatta da barboni, altrimenti vai in albergo e fai prima.

Rad
26th April 2007, 14:10
io sarei + alla marphil, solo che non ho dinero :sneer:

Mjolnir Stormhammer
26th April 2007, 14:14
praticamente giorno per giorno prenotavate per dove andare a dormire?
prenotavate mi suona male....:ach:
quanto avete speso?
mi piacerebbe fare il giro che ha fatto Stormhammer....
noi prenotavamo sul serio...andavamo su siti tipo hostelbookers, con la postepay pagavamo il 10% del prezzo complessivo per arrivare nella citta sicuri di non perdere tempo a girovagare con lo zaino pesantissimo in spalla...ovviamente a volte le foto in rete non corrispondono perfettamente a come appare l'ostello dal vivo, ma penso che siamo stati fortunati, in particolare a berlino (spendido ostello) e ad Amsterdam (era un hotel ma costava pochissimo...) un po meno (anzi MOLTO meno) a Praga e Lipsia...
Ah considera che prenotavamo camere sa quattro solo per noi con servizi interni...per cui comode anche per mangiare qualcosa senza servirsi di fastfood o ristoranti e molto comode per l'igiene...

Dato che eri incuriosita dal nostro giro, ti consiglio gia di fare Amburgo e Copenhagen e trascurare Francoforte e Lipsia, che non hanno molto di bello...
Abbiamo speso complessivamente mille euro, compresi anche il biglietto per l'interrail e anche i prezzi dei biglietti aggiuntivi per raggiungere praga e amsterdam che non facevano parte della zona...
Comunque se vuoi informazioni in piu in particolare sugli ostelli ti dico quali per posizione comoda e prezzo ci siamo trovati bene...e qualche dritta anche su visite guidate gratuite beccate per caso in giro per la citta (e non quelle noiose ma con tipi veramente fuori di testa...sopratutto a Berlino, dato che ci hanno portati in locali di sera introvabili, con musica splendida ma con praticamente inaccessibili senza conoscenze...)

gilda
26th April 2007, 14:23
noi prenotavamo sul serio...andavamo su siti tipo hostelbookers, con la postepay pagavamo il 10% del prezzo complessivo per arrivare nella citta sicuri di non perdere tempo a girovagare con lo zaino pesantissimo in spalla...ovviamente a volte le foto in rete non corrispondono perfettamente a come appare l'ostello dal vivo, ma penso che siamo stati fortunati, in particolare a berlino (spendido ostello) e ad Amsterdam (era un hotel ma costava pochissimo...) un po meno (anzi MOLTO meno) a Praga e Lipsia...
Ah considera che prenotavamo camere sa quattro solo per noi con servizi interni...per cui comode anche per mangiare qualcosa senza servirsi di fastfood o ristoranti e molto comode per l'igiene...
Dato che eri incuriosita dal nostro giro, ti consiglio gia di fare Amburgo e Copenhagen e trascurare Francoforte e Lipsia, che non hanno molto di bello...
Abbiamo speso complessivamente mille euro, compresi anche il biglietto per l'interrail e anche i prezzi dei biglietti aggiuntivi per raggiungere praga e amsterdam che non facevano parte della zona...
Comunque se vuoi informazioni in piu in particolare sugli ostelli ti dico quali per posizione comoda e prezzo ci siamo trovati bene...e qualche dritta anche su visite guidate gratuite beccate per caso in giro per la citta (e non quelle noiose ma con tipi veramente fuori di testa...sopratutto a Berlino, dato che ci hanno portati in locali di sera introvabili, con musica splendida ma con praticamente inaccessibili senza conoscenze...)
sarebbe perfetto per me fare una vacanza del genere,dove hai il massimo del divertimento e della libertà ed anche un posto comodo dove farsi una doccia e cambiarsi....
se mi viene qualche domanda te lo dico....
Grazie!:D

Sjath
26th April 2007, 15:36
io avevo pensato di fare l inter-rail quest estate con Guaire e magari qualche nostro amico l unico problema sarà fare i bagagli,cioè starò una settimana come minimo a chiedermi cosa portare....


allora.
da quest'anno l'interrail è cambiato, non esistono più le zone..ma c'e l'universale oppure la singola nazione ( che sconsiglio ).
inoltre ti consiglio di partire con il minor numero di persone possibile, perchè di base nell'interrail hai si un piano di viaggio, ma il bello è cambiarlo in corso...e siccome non tutti hanno le stesse priorità, più persone = più difficoltà nel mettersi d'accordo....mal che vada ci si puo cmq dividere a metà viaggio.

io spesi 1,2k euro escluso il biglietto interrail, gli altri invece che nn fumavano...meno.

cmq non si puo stimare un preventivo....dipende dal tuo spirito d'adattamento...nel senso, se vai in ungheria e pretendi di mangiare i tortellini alla boscaiola anzichè il gulash è ovvio che spenderai di più.

consiglio di prendere sempre il notturno, si dorme sul treno, si risparmia tempo e denaro.
occhio che alcuni vanno a prenotazione e potrebbero avere dei supplementi

Kith
26th April 2007, 15:48
deve essere figo!!! il problema che ho amici tutti fighetti del cazzo (quelli comunisti pure :nod: )

blaze
26th April 2007, 15:55
Io feci l'inter-rail 4 anni fa, ho visitato : Nizza, Avignone, Parigi, Strasburgo, Amsterdam. Siamo stati via due settimane se non vado errato.

E' stato un bel viaggio, in tutta sincerità non ricordo quanto ho speso per il viaggio in sè.
I treni francesi sono ottimi, TJV velocerrimi, il modo migliore per spendere meno per il cibo è comprare le cose nei supermercati.
Noi siamo stati quasi sempre in campeggio a parte le notti passate in treno, il che è la cosa migliore perchè tutti i ragazzi che vanno in inter-rail stanno in campeggio e abbiamo conosciuto tantissima gente.

Bisogna essere un tantino duttili però, ad esempio quando noi andammo ad Avignone volevamo passare la notte lì ma era TUTTO occupato, ostelli, campeggi, tutto... così abbiamo deciso di andare a Strasburgo perchè era l'unico notturno che potessimo prendere col nostro biglietto e siamo finiti lì. :D

Ci si porta dietro zainone con bagaglio non eccessivo, perchè verrà disfatto diverse volte e portato in spalla spesso. Se parti preparati a lavare i tuoi vestiti se necessario, è sempre meglio che portarsene troppi.

Evildark
26th April 2007, 16:05
Zaino con 2 paia di pantaloni corti, 1 lunghi, una decina di magliette, sacco a pelo, spazzolino, sapone, giacca, 2 maglioni e 2 paia di scarpe :nod:


senza mutande :confused: :confused: :sneer: :sneer:

:angel:


cmq ho una considerazione riguardo l'interrail.... sarà anche figo, una avventura, ma alla fine si spende meno in macchina..

io mi sono fatto 2 estati di fila ad andare in giro per l'europa in macchina (primo anno abbiamo fatto austria, germania, olanda [tot 4000km] e secondo anno spagna [tot 5/6000km]). in 4 in macchina, portandosi le tende e usando ostelli quando possibile, abbiamo speso massimo massimo 800 euri per 2 settimane...contando benzina, divertimenti (immaginate ad amsterdam :point: ), pernottamenti, cibo e sopravvivenza...

Inoltre in macchina puoi permettere di portarti un paio di comodità in più, e non andare in giro con un zaino sulle spalle dalla mattina alla sera, con lo stress dei treni, dei supplementi, dei ritardi, dei disguidi...

Mjolnir Stormhammer
26th April 2007, 16:27
in macchina spendi meno ma devi guidare...meglio il treno che cazzeggi, vai per le stazioni...è molto piu barboneggio...

Hador
26th April 2007, 16:30
ritardi e disguiti in italia forse, mica in europa (almeno centro-nord :nod: )
dipende tutto che giro tu voglia fare, il treno ti da modo di percorrere delle tratte lunghissime che la macchina non ti da, soprattutto se si vuole andare in scandinavia.
Per una roba tipo spagna portogallo tantovale andare in macchina, ma narvik stoccolma in macchina non te la fai :nod:

Mez
26th April 2007, 18:02
pure io ho fatto interail a modo mio, preso treno per andare giu (senza biglietto, volevo prova a fare il barbone pur'io) mi han fatto scendere a bologna con tanto di multa.
pd

Razj
26th April 2007, 18:18
bah, mi piacerebbe farmi un interrail..magari nei paesi del nord, peccato che i miei amici siano dei coglioni.

MiLLenTeX
26th April 2007, 18:48
:look: -1000 punti gilda :sneer:

Evildark
26th April 2007, 19:46
in macchina spendi meno ma devi guidare...meglio il treno che cazzeggi, vai per le stazioni...è molto piu barboneggio...

io adoro guidare quindi non ho mai avuto problemi di sorta ;)
ed in ogni caso essendo in 4 in macchina, se uno proprio vuole può intercambiarsi alla guida!


ritardi e disguiti in italia forse, mica in europa (almeno centro-nord :nod: )
dipende tutto che giro tu voglia fare, il treno ti da modo di percorrere delle tratte lunghissime che la macchina non ti da, soprattutto se si vuole andare in scandinavia.
Per una roba tipo spagna portogallo tantovale andare in macchina, ma narvik stoccolma in macchina non te la fai :nod:

ovviamente paragonavo mete raggiungibili in maniera umana in macchina!
Spagna Portogallo Francia Germania Olanda Danimarca Austria Croazia Slovenia e un po di est europeo tranquillamente sono a misura di vacanza on the road ;)
Per la penisola scandinava personalmente vedrei come buona soluzione di viaggio un "fly & drive" o un "fly & giro con sacco in spalla" (alla fine adesso con le compagnie low cost non si spende praticamente un cazzo...)

Hador
26th April 2007, 19:54
fly e dove atterri? :nod:
la macchina va bene per al massimo due paesi imo, dopodichè diventa uno sbattimento.

Verci
26th April 2007, 22:52
in macchina ho girato parecchio... è ottima per vedere BENE un paese (tipo 2003 ungheria e slovacchia, 2004 irlanda, 2005 grecia) che con il treno tra sbattimenti e perdite di tempo varie non puoi vedere (in macchina vai dappertutto, treno sei limitato)

di solito 3 settimane, si spendeva tutto compreso sui 1000€ a testa (4 in macchina)

Arthu
26th April 2007, 23:46
Andare in vacanza per stare come zingari?Vado al campo di volo e sto = senza spender nulla.
(Questa è per i pistoiesi :sneer: )
Se non ho la mia camera con aria condizionata e il ragazzo di turno che mi porta i cocchi con la cannuccia dentro , il buffet da 500 km^2 , e milioni di persone che vivono per servirmi non la considero vacanza.

MiLLenTeX
27th April 2007, 00:09
Andare in vacanza per stare come zingari?

...uppo solo sta domanda :)
Sarò strano ma a me di fare 20gg in giro a random non mi ha mai garbato :)

De gustibus ^^

Kuroko
27th April 2007, 00:26
bah, mi piacerebbe farmi un interrail..magari nei paesi del nord, peccato che i miei amici siano dei coglioni.

mi hai fatto sentir male dalle risate LOL :sneer:

Axet
27th April 2007, 00:27
ritardi e disguiti in italia forse, mica in europa (almeno centro-nord :nod: )
dipende tutto che giro tu voglia fare, il treno ti da modo di percorrere delle tratte lunghissime che la macchina non ti da, soprattutto se si vuole andare in scandinavia.
Per una roba tipo spagna portogallo tantovale andare in macchina, ma narvik stoccolma in macchina non te la fai :nod:

:nod:

Io son andato a capo nord in macchina. Due volte.

Sjath
27th April 2007, 00:30
Andare in vacanza per stare come zingari?Vado al campo di volo e sto = senza spender nulla.
(Questa è per i pistoiesi :sneer: )
Se non ho la mia camera con aria condizionata e il ragazzo di turno che mi porta i cocchi con la cannuccia dentro , il buffet da 500 km^2 , e milioni di persone che vivono per servirmi non la considero vacanza.

infatti più che una vacanza è un viaggio..un esperienza di vita.

:D

Slurpix
27th April 2007, 00:40
Andare in vacanza per stare come zingari?Vado al campo di volo e sto = senza spender nulla.
(Questa è per i pistoiesi :sneer: )
Se non ho la mia camera con aria condizionata e il ragazzo di turno che mi porta i cocchi con la cannuccia dentro , il buffet da 500 km^2 , e milioni di persone che vivono per servirmi non la considero vacanza.

Come nn quotarti. :nod:

Si hann 4 settimane di ferie all'anno e voglio essere servito e riverito come un dio, altro che girare x gli ostelli con lo zaino in spalla.

Hador
27th April 2007, 00:52
esperienze di vita :nod:

gilda
27th April 2007, 00:53
ma a 20 anni per dire devi approfittare per farlo,cioè se si muove un pò il culo nn è che fa male a nessuno eh....

Arcotemo
27th April 2007, 01:06
il mio sogno è arrivare a capo nord con un "risciò" ( non so come si scrive) 4 posti con fiori ovunque.
Tutta Europa dovrà riconoscerci come " Il risciò dell'ammoreh", peccato che nessuno mi ha dato retta quando l'ho proposto ( 7-8 volte ç_ç )

Sjath
27th April 2007, 01:28
esperienze di vita :nod:

puttana eva se sei pesante...

Verci
27th April 2007, 08:29
puttana eva se sei pesante...


ma se è 65kg a dir tanto Hador... :rolleyes:

[T]iaz
27th April 2007, 11:33
ma se è 65kg a dir tanto Hador... :rolleyes:

bella.. bravo Kley... ora puoi spararti :rain:

Hador
27th April 2007, 11:50
ho le ossa leggere QQ

gilda
27th April 2007, 11:52
basta stronzate....
1° avviso....