PDA

View Full Version : Help S.O. su pc nuovo



Ylo
26th April 2007, 19:17
Ho intenzione di prendere un pc nuovo,mi accontento delle offerte di mediaworld o di qualche catena di supermercati.Il problema e' che montano di serie tutti Windows Vista,che come S.O. mi pare sia un po' acerbo.Nel caso di problemi e' possibile installargli Xp?In questo caso a che problemi poteri andare incontro?Difficolta' dell'operazione?
Tnx:bow:

Evildark
26th April 2007, 19:25
la cd key di vista te la tieni per tempi + maturi :P nel frattempo ci installi su xp pro sp2 e vai avanti tranqui

Tunnel
26th April 2007, 19:25
Ho intenzione di prendere un pc nuovo,mi accontento delle offerte di mediaworld o di qualche catena di supermercati.Il problema e' che montano di serie tutti Windows Vista,che come S.O. mi pare sia un po' acerbo.Nel caso di problemi e' possibile installargli Xp?In questo caso a che problemi poteri andare incontro?Difficolta' dell'operazione?
Tnx:bow:
Dando per scontato che si tratti di software originale, l'unico problema che potresti riscontrare è il non riconoscimento da parte del boot loader del controller SATA del pc. Ti devi quindi munire di floppy con i driver o (nel caso nn avessi il floppy manco usb) fare un'iso dell'xp originale e infilarci il driver nuovo



la cd key di vista te la tieni per tempi + maturi :P nel frattempo ci installi su xp pro sp2 e vai avanti tranqui
Risposta parziale :nod:

Evildark
26th April 2007, 19:27
Risposta parziale :nod:

non sono sufficientemente pro :ach:

:D

Tunnel
26th April 2007, 19:34
non sono sufficientemente pro :ach:
:D
Devi nerdizzarti di piu' :nod:
(mo basta che mi tocca autocartellinarmi altrimenti)

Hador
26th April 2007, 19:38
oggi mi è arrivato il portatile, win vista.
Bhe che dire, graficamente è proprio figo, per il resto nn so, dopo 10 minuti lo ho formattato e ci ho messo xp :sneer:

Ylo
26th April 2007, 19:38
Dando per scontato che si tratti di software originale, l'unico problema che potresti riscontrare è il non riconoscimento da parte del boot loader del controller SATA del pc. Ti devi quindi munire di floppy con i driver o (nel caso nn avessi il floppy manco usb) fare un'iso dell'xp originale e infilarci il driver nuovo
Risposta parziale :nod:
Chiaramente parlo di software originale.
Per fare i floppy e cose varie ho un secondo pc,quindi no problem.
Ho il cd originale di xp home sp2,mi basta quello o devo cercarmi qualcosa d'altro?

Tunnel
26th April 2007, 20:33
Chiaramente parlo di software originale.
Per fare i floppy e cose varie ho un secondo pc,quindi no problem.
Ho il cd originale di xp home sp2,mi basta quello o devo cercarmi qualcosa d'altro?
Basta quello e il driver.
Ricordo però che 1 licenza = 1 pc
(addirittura 1 cpu per licenze vecchie, tant'è che con i dual core e prima ancora con hli HT si sollevò un polverone per sta storia)

Kith
26th April 2007, 20:56
io ho un winxp oem con scritto 1-2 pc :|

Mosaik
26th April 2007, 23:29
la cd key di vista te la tieni per tempi + maturi :P nel frattempo ci installi su xp pro sp2 e vai avanti tranqui

Soluzione ideale per il momento direi :)
Ci giochi un paio di giorni con Vista poi rimetti XP :nod:

Hador
27th April 2007, 18:44
:confused:

se vuoi le licenze originali tocca comprarle, 80 euro so pure pochi.