Log in

View Full Version : Nuovo MMORPG di Star Wars ?

Xangar
27th April 2007, 00:08
A quanto pare si, con periodo storico ben differente da quello dei film ( e quindi di SWG: galaxy ) e basato su KOTOR, quindi presumo con una notevole quantità di jedi senza limitazioni visto che sono previste le accademie

per maggiori info
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=162675

lo dovrebbe sviluppare la bioware, quindi niente sony di mezzo stavolta :sneer:

Razj
27th April 2007, 00:29
Fosse la volta buona che fanno un mmo decente su star wars :drool:

Drako
27th April 2007, 01:04
magari :drool:

Sturm
27th April 2007, 08:39
Oddio spade laser...jedy...sith...doppie spade laser :drool: :drool: :drool: :drool:

Sono un cazzo di maledetto biNbominkia sì lo ammetto e voglio la maledetta spada laser sbrilluccicosa da jedi/sith e vantarmene con tutti :drool: :nod:

Tunnel
27th April 2007, 09:03
Chemmmerda :nod: (odio star wars :nod: )

Mez
27th April 2007, 09:06
Fosse la volta buona che fanno un mmo decente su star wars :drool:
up

Wolfo
27th April 2007, 09:15
Oddio spade laser...jedy...sith...doppie spade laser :drool: :drool: :drool: :drool:
Sono un cazzo di maledetto biNbominkia sì lo ammetto e voglio la maledetta spada laser sbrilluccicosa da jedi/sith e vantarmene con tutti :drool: :nod:
so io cosa ci fai con quella spada te...porco maledetto depravato...

cmq , SWG era na merda , però l'ambientazioni erano bellerrime , speriamo bene va...

Sturm
27th April 2007, 09:22
Io con la spada laser potrei fare il vero e unico depravato non dimenticarlo :nod:

Devon
27th April 2007, 10:01
mah, io avrei preferito un annuncio di kotor3, ma vabeh

speriamo non venga la solita cagata cmq :sneer:

Sturm
27th April 2007, 10:15
Speriamo QQ dai su magari stavolta combinano qualcosa di buono,ma la bioware è il primo mmo che fa?

Hagnar
27th April 2007, 11:44
cmq , SWG era na merda , però l'ambientazioni erano bellerrime , speriamo bene va...

No , Swg pre-update del caxxo era l'erede di ultima online , non ci sono caxxi

CrescentMoon
27th April 2007, 11:51
Chemmmerda :nod: (odio star wars :nod: )
trash, ban, lock, incul, stupr, bruciat & death. Poi defecatio isterica sulle ceneri :nod:

Kuroko
27th April 2007, 11:59

confermo e sottolineo.

Acheron
27th April 2007, 12:01
se non metti un blocco per i jedi e per i sith è una cagata pazzesca.

Koggy
27th April 2007, 13:21

Up cazzo, uno dei migliori mmo mai giocati...che bastardi. :cry:

Glorifindel
27th April 2007, 16:03
Bioware... :drool:

e ho detto tutto :nod:

Va$h
30th April 2007, 01:16
Io rivoglio fare il cacciatore di taglie QQ, era l'unica cosa che mi riusciva decente QQ!

Axet
30th April 2007, 01:20
se non metti un blocco per i jedi e per i sith è una cagata pazzesca.

Concordo.

Anche perchè altrimenti chi si farebbe, che so, un bounty al posto di uno jedi?
Penso che si conterebbero sulle dita di una mano coloro che farebbero un pg non jedi/sith :|

Va$h
30th April 2007, 01:30
Concordo.
Penso che si conterebbero sulle dita di una mano coloro che farebbero un pg non jedi/sith :|
Ora che ci penso uppo, o sgravi di molto le classi non jedi/sith oppure è inutile farle se ti trovi contro solo gente con spade laser e forza -,-° e tu con fucilini del cazzo

Hagnar
30th April 2007, 01:35
Concordo.

Veramente quando ho cominciato con Swg ho fatto subito un bh... Boba Fett wannabe :bow:

Axet
30th April 2007, 01:42
Si ok ma perchè jedi non potevi farlo.

Nel senso, dai, è ovvio che se lo jedi fosse una classe non a numero chiuso il 90% della gente se lo farebbe.

E poi sarebbe cmq una qualcosa che andrebbe a snaturare la storia di star wars e quindi anche l'ambientazione del gioco.

Razj
30th April 2007, 01:48
Basta trovare un modo alternativo per l'opzione jedi/sith...anche perchè secondo quale criterio uno potrebbe diventare jedi?

Chi arriva prima è jedi e gli altri puppano? Non può funzionare così..

Taro Swarosky
30th April 2007, 01:51
fanno lo jedi mago, lo jedi guerriero, lo jedi ladro e lo jedi healer.

idem per i sith, e tutti felici e contenti in un jedi world :sneer:

Sintak
30th April 2007, 01:55
Ma com'era nel vecchio gioco il sistema di jedi? non c'ho mai giocato e sono curioso..

Kinson
30th April 2007, 02:08
Ma com'era nel vecchio gioco il sistema di jedi? non c'ho mai giocato e sono curioso..

diciamo che andava un po a culo e a perdita d itempo immane .

praticamente andando a quello che mi ricordo , a seconda della carriera ce intraprendevi e a quante ne facevi , avevi un tot possibilità che nel tuo pg si attivasse un force sensitive, una caratteristica della forza che indicava il tuo pg come capace a intraprendere quella strada. Da qui si apriva uno slot che dava delle possibilità e di conse4guenza una carriera lenta come la morte per fare lo jedi .

In sintesi si basava sulla nerdizzazione : piu carriere facevi , piu possibilità di sblocco dello slot . Per expare il pg non saprei dire molto , avevo un amico che lo era ma non so riuscito mai a vederlo in game giocarlo . Sta di fatto che era sempre nascosto in quanto appunto era come una ciambella al cioccolato ricoperto di zucchero glassato dentro casa simpson :sneer:

Razj
30th April 2007, 09:54
era come una ciambella al cioccolato ricoperto di zucchero glassato dentro casa simpson :sneer:

:rotfl:

Sturm
30th April 2007, 10:14
Jedi world...:drool:

Hagnar
30th April 2007, 10:40
praticamente andando a quello che mi ricordo , a seconda della carriera ce intraprendevi e a quante ne facevi , avevi un tot possibilità che nel tuo pg si attivasse un force sensitive, una caratteristica della forza che indicava il tuo pg come capace a intraprendere quella strada. Da qui si apriva uno slot che dava delle possibilità e di conse4guenza una carriera lenta come la morte per fare lo jedi .
In sintesi si basava sulla nerdizzazione : piu carriere facevi , piu possibilità di sblocco dello slot .

E nonostante questo c'era gente che si era expata tutte le professioni senza riuscire a sbloccare lo slot jedi......

Glorifindel
30th April 2007, 10:46
Prima era decente la storia del Jedi, era pur giusto che per diventarlo uno dovesse attunarsi n'attimo con il proprio "way of playing".

Man mano scoprivi personaggi storici della saga, completavi quest particolari (mi ricordo la serie di quest per essere ammessi al cospetto di Jabba nel palazzo) e leggevi frasi tipo "...la Forza sembra accompagnare le tue azioni..." e lì capivi che eri sulla strada giusta.

Poi Jedi a tutti e gg -.-
Peraltro le animazioni di due Jedi in combat erano peggiori di quelle di un Kotor (Knight of the old Republic) o di un Jedi Academy... quindi non so perchè la gente preferisse combattere su Swg coi Jedi e non in multi a JA per esempio.

Mosiah
30th April 2007, 11:04

Questa era la prima versione dello sbloccaggio Jedi, tutto sommato accettabile anche se, come sempre nei MMORPG, riservata solo ai protonerd fancazzisti.

La seconda versione prevedeva invece lo svolgimento di una supermegaquest fattibile da tutti e che ha portato a vedere tanti bimbiminkia armati di spada laser :D

Non parliamo dell'orripilante ultima versione del gioco che te lo rende disponibile già da menu creazione che fa ....are a spruzzo :p

Cmq l'originario SWG era un gran bel gioco, anche se con il solito motore Made in SOE, bello graficamente ma pesante e legnoso.

BlackCOSO
30th April 2007, 11:21
Questa era la prima versione dello sbloccaggio Jedi, tutto sommato accettabile anche se, come sempre nei MMORPG, riservata solo ai protonerd fancazzisti.
La seconda versione prevedeva invece lo svolgimento di una supermegaquest fattibile da tutti e che ha portato a vedere tanti bimbiminkia armati di spada laser :D
Non parliamo dell'orripilante ultima versione del gioco che te lo rende disponibile già da menu creazione che fa ....are a spruzzo :p
Cmq l'originario SWG era un gran bel gioco, anche se con il solito motore Made in SOE, bello graficamente ma pesante e legnoso.

Da un lato reputo giusto non avere 450 miliardi di jedi nel gioco , tuttuavia io lo provai per mesi , il dover " farmare " professioni nella speranza ( perche poi non era sicuro ) di sbloccare sto cazzo di slot , era snervante e richiedeva troppo tempo , valeva la pena spendere tutto quel tempo per poi non ritrovarsi lo slot? , nel senso , io sono un patito di Star wars ( ovviamente ho tutti i dvd originali :D ) se devo giocare in un backgroun d di SW " voglio " essere Jedi , se no piuttosto mollo tutto, cosa che feci e fecero altri miei amici..., e non e la questione che quel tipo di personaggio sia " uber " rispetto alle altri classi , potevano anche farlo pippone, sarebbe stato cmq il mio obbiettivo diventarlo :D
Non so dai a tutti la possibilita di poter essere jedi..., ma rendi l'exp di quest'ultimo piu difficile , rendilo ricercato in tutte le galassie o rendi difficile il poter entrare nelle citta, dai delle armi particolari ( e rare se non uniche, per capirci droppate una volta sola e a casa per le galassie) per differenziare il tutto , fai in modo che con determinati oggetti sia forte( oggetti numerati , pochi e difficili da trovare), senza di essi sia una classe inutile,non so..fai che dopo i primi 30 jedi arrivati a un certo livello, per far si che nuovi jedi aumentino di livello , debbano per forza " affiliarsi " a un utente Jedi mestro , per sbloccare l'avanzamento del livello ecc....giusto per rendere l'idea

Razj
30th April 2007, 11:31
Io farei così:

Non lo metterei nella scelta delle classi primarie del gioco, ma come una subclass complementare.

Del tipo ti fai il tuo pg, lo expi, ad una certa ti fai la quest per la subclass Jedi che potrai avere contemporaneamente alla classe primaria [tipo il sistema subclass di L2], poi magari ci metti il fatto che le spade laser saranno rare, magari l'exp del jedi molto più lenta, e tante altre cosette per rallentare la crescita del Jedi.

In questo modo avrai un mondo dove nessuno all'inizio è un Jedi, ma tutti possono avere l'occasione di diventarlo...rendendo anche più divertente magari il gioco..

Hudlok
30th April 2007, 11:35
nel periodo di kotr c eran tutti i jedi che volevi e prob lo fanno li apposta -.-

tutti jedi e via.

Sturm
30th April 2007, 11:56
Beh no spe,nel periodo del primo kotor c'erano degli jedi sicuramente ma non erano così tanti come pensi,già allora la comunità si era ristretta di parecchio,probabilmente faranno come ha detto Razj,rendendo il jedi come un secondo job,anche perchè è giusto che sia così,ci sarà l'addestramento a mo di quest da seguire per raggiungere il livello richiesto come jedi. Quindi non penso che,almeno inizialmente,ci saranno sta marea di jedi.

Burner
30th April 2007, 12:29
E nonostante questo c'era gente che si era expata tutte le professioni senza riuscire a sbloccare lo slot jedi......

faccio parte del club :nod:

Ardrin WhiteRider
30th April 2007, 12:57
Sarebbe anche giusto che la spada laser te la crafti da solo...e magari raggiunti un tot di giocatori jedi...quelli nuovi vengano presi a adepto...formando tipo l'accademia jedi di vattelapesca...

Jarkheld
30th April 2007, 15:06
faccio parte del club :nod:
da quello che mi ricordo io quando giocavo al 1 swg, c'erano degli oggetti (dei cubi azzurri, nn ricordo il nome) che droppavi in determinate missioni o da determinati mob (drop rate infimo ovviamente), che ti dicevamo qual'era la prox professione che dovevi expare x "perseguire la via del jedi"...io ne presi uno e mi disse che dovevo fare il "master dancer"...ho lasciato perdere l'idea del jedi :nod:

Sturm
30th April 2007, 15:10
da quello che mi ricordo io quando giocavo al 1 swg, c'erano degli oggetti (dei cubi azzurri, nn ricordo il nome) che droppavi in determinate missioni o da determinati mob (drop rate infimo ovviamente), che ti dicevamo qual'era la prox professione che dovevi expare x "perseguire la via del jedi"...io ne presi uno e mi disse che dovevo fare il "master dancer"...ho l'asciato perdere l'idea del jedi :nod:
OT sei fatto già di primo pomeriggio /OT

Quei cubi azzurri erano dei datapad che ti indicavano la via della forza,ma li hanno aggiunti successivamente mi pare che all inizio non c erano. Piddi mi sta risalendo la scimmia per star wars..:drool:

Jarkheld
30th April 2007, 15:14
OT sei fatto già di primo pomeriggio /OT
Quei cubi azzurri erano dei datapad che ti indicavano la via della forza,ma li hanno aggiunti successivamente mi pare che all inizio non c erano. Piddi mi sta risalendo la scimmia per star wars..:drool:

no asd mi sono alzato adesso :sneer:

cmq editato :nod:

Burner
30th April 2007, 17:39
da quello che mi ricordo io quando giocavo al 1 swg, c'erano degli oggetti (dei cubi azzurri, nn ricordo il nome) che droppavi in determinate missioni o da determinati mob (drop rate infimo ovviamente), che ti dicevamo qual'era la prox professione che dovevi expare x "perseguire la via del jedi"...io ne presi uno e mi disse che dovevo fare il "master dancer"...ho lasciato perdere l'idea del jedi :nod:

gli holocron.... quante bestemmie per dropparne uno ai tempi.... dark troopers di merda :nod: c'erano anche nella versione sith, che erano delle piramidi rosse

c'erano solo che era impossibile dropparli, se uno lo droppava vedevi che per qualche motivo strano cominciavano ad arrivargli mail tipo: ti offro 1000000 milioni di credits ecc ecc, e la gente li vendeva per cifre astronomiche su ebay :gha:

poi per natale la sony decise di regalarne uno a tutti gli users e il prezzo crollò ovviamente, e diventò anche molto più facile dropparli (anche perchè poi era cambiato il sistema per diventare jedi)

Sturm
30th April 2007, 17:49
Ah si vero piddi mi sono sbagliato holocron non datapad-.- rinco io,comunque speriamo bene su sto mmorpg :gha:

Va$h
30th April 2007, 17:57
UFfaaaa arivoglio uno SWG prima versione!!!! Quello si che era un giocone! >_<

Glorifindel
1st May 2007, 11:06
La cosa interessante in quel gioco sarebbe stata la possibilità di cambiare fazione giocando.

Immaginatevi se un ribelle che proseguendo nel gioco scoprisse che per annientare definitivamente l'Impero serve una forza più grande delle sparute milizie ribelli... e abbracci il sentiero del Lato Oscuro :drool:
Poi si inizierebbero a droppare Holocron a piramide e dopo eoni di ore di play... gg ti inizi il tuo Sith che finisce per attunarsi con gli imperiali per affinità maturate giocando e ad odiare la "debolezza" dei ribelli :nod:

Ci si potrebbe costruire un mmorpg strafigo sulla licenza di Swg, soprattutto come roleplay, ma imho non hanno voglia di spremersi le meningi i dev...

Va$h
1st May 2007, 13:18
La cosa interessante in quel gioco sarebbe stata la possibilità di cambiare fazione giocando.

Immaginatevi se un ribelle che proseguendo nel gioco scoprisse che per annientare definitivamente l'Impero serve una forza più grande delle sparute milizie ribelli... e abbracci il sentiero del Lato Oscuro :drool:
Poi si inizierebbero a droppare Holocron a piramide e dopo eoni di ore di play... gg ti inizi il tuo Sith che finisce per attunarsi con gli imperiali per affinità maturate giocando e ad odiare la "debolezza" dei ribelli :nod:

Ci si potrebbe costruire un mmorpg strafigo sulla licenza di Swg, soprattutto come roleplay, ma imho non hanno voglia di spremersi le meningi i dev...
Imo si potrebbe anche mettere mondi che possono completamente cambiare, stile mega attacco dei sith e l'impero non c'è piu :drool:

Sturm
1st May 2007, 16:12
Ma sarebbe fighissima una cosa del genere...potrebbe rivelarsi il mmorpg definitivo :drool:

Hudlok
1st May 2007, 18:25
beh il modo piu convieneitne è democratico sarebbe che se vuoi fare il jedi paghi 5 volte tanto l abbonamento mensile e via crescendo . . piu forte diventi più paghi :sneer:

Xangar
1st May 2007, 21:15
La mia è una proposta che è rimasta in uso per un brevissimo tempo su SWG, ma che reputo ancora fosse la migliore.
Ti fai il culo per diventare force sensitive e una volta grindato all'infinito per diventarlo inizi il nuovo pg jedi, cui però soffrirà la permadeath. Lo fai diventare potente in modo graduale e una volta superata una soglia minima di exp, oltre che force sensitive, lo fai diventare anche "permanent death sensitive :sneer: "
Sali di livello quanto vuoi, con scale di exp decuplicate e magari senza limiti alla sua crescita, ma se ti accoppano TOT volte, muori definitivamente e rinizi da capo con un nuovo pg. Però devo avere la forza e la potenza di un jedi, ovvero quella necessaria per spaccare il culo anche a 15 pg contemporaneamente

In questo modo chi si sentirà abbastanza nerd da fare il Jedi potrà farlo e allo stesso tempo ci sarà una selezione naturale, dove i meno nerd continueranno a fare le classi normali.

Sturm
2nd May 2007, 09:41
Io se fanno una roba quella di Xangar..temo che dico addio a qualunque tipo di vita sociale..peddè...bon comunque qualche succosa news per sto gioco si sa?

P.S. sbracare 15 pg contemporaneamente... :drool:

xv25
2nd May 2007, 10:26
permadeath.

permadeath = jedi che si vedono solo nascosti in culo al mondo a skillare e scappano inseguiti dai topi per paura di morire.
Alla fin fine o lo jedi lo dai a tutti (e ancora ancora in un contesto kotor ci potrebbe relativamente stare) oppure boh, ogni mese estrazione a random tra 5 persone e se sculi ti becchi lo slot force sensitive o cose di sto genere, senno' diventa un delirio.

Il povero swg e' stato veramente una porcheria, sbilanciamenti tra le classi combattenti che manco su wow si sono mai visti, motore grafico ultrapesante e sistema/reward pvp ridicole(lol@basi, henchman strascarsi e ultraforti(at-st :sneer: e armature di fazione con stat spaventosamente basse e se nn facevi una migrazione delle stat vergognosa manco riuscivi a indossarla). Peccato perche' aveva tutte le carte in regola per essere veramente un gran bel gioco ma la sony si sa', sembra che si diverte a rovinare i giochi, speriam la bioware faccia buon uso della licenza

Burner
2nd May 2007, 10:39
La mia è una proposta che è rimasta in uso per un brevissimo tempo su SWG, ma che reputo ancora fosse la migliore.
Ti fai il culo per diventare force sensitive e una volta grindato all'infinito per diventarlo inizi il nuovo pg jedi, cui però soffrirà la permadeath. Lo fai diventare potente in modo graduale e una volta superata una soglia minima di exp, oltre che force sensitive, lo fai diventare anche "permanent death sensitive :sneer: "
Sali di livello quanto vuoi, con scale di exp decuplicate e magari senza limiti alla sua crescita, ma se ti accoppano TOT volte, muori definitivamente e rinizi da capo con un nuovo pg. Però devo avere la forza e la potenza di un jedi, ovvero quella necessaria per spaccare il culo anche a 15 pg contemporaneamente

In questo modo chi si sentirà abbastanza nerd da fare il Jedi potrà farlo e allo stesso tempo ci sarà una selezione naturale, dove i meno nerd continueranno a fare le classi normali.

In swg ho visto una scena bellissima quando ci stavano le permadeath
c'era sto jedi appena sbloccato con una 10ina di membri che erano andati ad expare al geonosian su yavin 4, in pratica il jedi expava e i membri della sua gilda a protezione, perchè continuava ad arrivare la peggio gente a cercare di killarlo :D
poi ad un certo punto, arriva un tera kasi master, si butta sullo jedi fottendosene di tutti gli altri, si è sparato 100 droghe e vasarian brandy per buffarsi mind e stava per pwnare lo jedi mentre lo menavano in 10, poi sono riusciti a farlo cadere, lo jedi è dovuto scappare di force run, questo si è alzato ha killato 4-5 dei 10 che gli erano addosso prima di crepare a sua volta... quello si che era un pg altro che jedi! tera kasi master con fencer come sub spec :metal:

Koggy
2nd May 2007, 12:08
quello si che era un pg altro che jedi! tera kasi master con fencer come sub spec :metal:

TKM+Fencer+Master Medic >>>>> :bow:

Earenia
3rd May 2007, 21:45
Sbavo perche' sono un fan di SW!
L'unica cosa che mi permetto di dire e' che spero non facciano una cosa tipo sub-class come e' stato detto da qualcuno perche', guardando nell'universo di SW, non avrebbe senso :|