View Full Version : Le origini del binbominchia
Solo
27th April 2007, 09:24
Nn so se è la sezione giusta ma visto che il mod è Naz posto qua e aggiungo Naz culo che ci sta sempre bene.
Cmq tornando IT, casualmente durante una riunione di lavoro mi è scappata l'esclamazione "ma è un binbominchia", da allora tutti la usano (naturalmente ho spiegato il significato :sneer: ) xò stamattina in fase di cazzeggio mi sn chiesto, ma come,dove,quando è stato coniato questo termine? qui prodest? why? because?
Ciaps
Sturm
27th April 2007, 09:26
Io cominciai a sentirne parlare quando uscì WoW (Gioco da biNbominkia,il biNbominkia mi ha shottato con il bug etc etc)
Mez
27th April 2007, 09:44
nerd? Manco io so cosa vuol dire-.-
Sturm
27th April 2007, 09:53
Imho ban @ Mez che non sa cosa vuol dire nerd in un forum di nerd :nod:
Wolfo
27th April 2007, 09:58
minchia Mez , imo faresti bene a telefonare agli artificeri per farti brillare...
Mez
27th April 2007, 10:06
mi sono spiegato male, binbominchia = nerd? Altrimenti se non vuol dire nerd, missa che non lo so
ogni tanto io e l'italiano litighiamo, perchè devo seguire il capo al lavoro e la pasta non cuoce senza lattina della pioggia acida
Sturm
27th April 2007, 10:13
AAAARGH BESTEMMIA!!!! Il nerd e il BinboMinkia sono agli antipodi,sono come lo ying e lo yang,il bene e il male,il bianco e il nero,Rocco Siffredo e Rocco Casalino,il buono e il cattivo,il bello e il brutto... Mez a te serve un bel corso di nerdizzazione,qua mancano le basi :nod:
Mez
27th April 2007, 10:14
AAAARGH BESTEMMIA!!!! Il nerd e il BinboMinkia sono agli antipodi,sono come lo ying e lo yang,il bene e il male,il bianco e il nero,Rocco Siffredo e Rocco Casalino,il buono e il cattivo,il bello e il brutto... Mez a te serve un bel corso di nerdizzazione,qua mancano le basi :nod:
lol
oggi mi tocca un viaggio di 8 ore, pietà, needo qualcosa da leggere pd
Solo
27th April 2007, 10:17
ioio corso di nerdizzazione, dv ci si iscrive? al cepu? xò io l'uccellino di del piero nn lo voglio è
Sturm
27th April 2007, 10:18
Nono tu needi qualcosa da giocare,ma non ti preoccupare ci penso io a farti rinsavire :nod: per lunedì voglio ogni singola battuta di Guybrush Threepwood da monkey island 1 al 4 (si anche il bruttissimo 4 ti devi studiare :nod:) in perfetto corsivo sulla mia scrivania
Acheron
27th April 2007, 10:19
ioio corso di nerdizzazione, dv ci si iscrive? al cepu? xò io l'uccellino di del piero nn lo voglio è
ti diamo solo un senegalese :sneer:
Mez
27th April 2007, 10:20
Nono tu needi qualcosa da giocare,ma non ti preoccupare ci penso io a farti rinsavire :nod: per lunedì voglio ogni singola battuta di Guybrush Threepwood da monkey island 1 al 4 (si anche il bruttissimo 4 ti devi studiare :nod:) in perfetto corsivo sulla mia scrivania
lunedi sono ancora a casa della mia ragazza, si puo fare per giovedì, devo passare una settimana di relax prima
Sturm
27th April 2007, 10:21
Esistono le mail :nod:
Solo
27th April 2007, 10:25
ti diamo solo un senegalese :sneer:
e io che pensavo che aveeste offerto la passera della chiabotto:cry:
Hador
27th April 2007, 10:29
io lo utilizzavo già su GR nei flame contro i cretini pro reame che giocavano su vorti :nod:
Mez
27th April 2007, 10:32
che tra l'altro il mio periodo di gioco nerd l'ho passato, a daoc pd, so stato pure bocciato perchè daudd e aphrodite mi tiravano in mezzo.
pero lo rifarei ;_; figo scrivere in georgia
Sturm
27th April 2007, 10:36
Ci credo che sei stato bocciato hai mischiato binbominkia con nerd :gha:
Hador
27th April 2007, 10:39
cmq il suffisso -minchia riscuote sempre grandi successi.
I puntiminchia (non so hai detto una stronzata, vinci 3 puntiminchia), l'autominchia (abbreviazione di qualcosa che si chiama autoqualcosa e non ti ricordi), turbominchia (come sopra, ho una geffo go 7300 turbominchia) eccetera :confused:
Drako
27th April 2007, 10:40
cagaminchia (persona decisamente fastidiosa) :confused:
Mez
27th April 2007, 10:40
esteticamente (fisico) è bello pure il suffisso da solo "minchia" quel bel buco
ecc
Rayvaughan
27th April 2007, 11:19
io l'ho sentito per la prima volta in un flames, non so se pronunciato da cicul o da hodor:rain:
gilda
27th April 2007, 11:21
nerd? Manco io so cosa vuol dire-.-
ora capisco il perchè di quei thread sull urinoterapia e sulle lenzuola sporche di sangue....:confused:
Mez
27th April 2007, 11:25
sull'urinoterapia ok, sul sangue nn era molto bello, il letto era di mio fratello :D
gilda
27th April 2007, 11:48
sull'urinoterapia ok, sul sangue nn era molto bello, il letto era di mio fratello :D
lol cmq scherzavo....
è successo a tutti almeno una volta di sporcare le lenzuola di sangue,ma essendo un forum di ghei credo che gli sia successo perchè gli è uscito il sangue dal naso....:sneer:
Hagnar
27th April 2007, 11:59
Un instaban per mez ci sta tutto ....... :nod:
Sintak
27th April 2007, 12:17
Tra l'altro, il biNbominchia è sempre associato alle dita pacioccose con le quali impiastra di nutella la tastiera :confused:
Sturm
27th April 2007, 13:53
ora capisco il perchè di quei thread sull urinoterapia e sulle lenzuola sporche di sangue....:confused:
Non fare la pro che nemmeno te sai che vuol dire nerd,indi per cui tutti al corso col Prof Sestili:nod:
MiLLenTeX
27th April 2007, 13:57
minchia Mez , imo faresti bene a telefonare agli artificeri per farti brillare...
omg wilfa mi hai steso con questa :rotfl:
edotrek
27th April 2007, 14:04
Mmmh a quanto ne so io, l'ha inventato Lord Phobos, fate una ricerca del suo nick sul forum di ngi per maggiori informazioni :afraid:
Dictator
27th April 2007, 14:13
fondamentalmente un bimbominchia, biNbominkia o scritto come meglio credete puo' essere allo stesso tempo un nerd.
I due concetti non sono agli antipodi ma l'uno puo' estendere l'altro.
Nerd è una offesa tanto quanto bimbominchia.
La parola nerd identifica la classica figura del secchione sfigato dei colleges americani: computer (giochi / programmazione) fantascienza (star trek etc...) etc...
Il bimbominchia è il bamboccio col computer potentissimo che fa il deficente nei game online, e quindi oltre ad essere identificato nell'immaginario collettivo con bocca e dita sporche di cioccolata, i bimbominchia sono soliti voler sempre a stare al centro dell'attenzione, pensare di essere i piu' "uber" nel gioco con il miglior equipment possibile, rompere i coglioni quando e come è possibile, whinare, parlare col caps sempre attivo, scrivere le parole con le "k" e con le varie ed eventuali abbreviazioni etc etc...
N.B: nelle community Italiane sembra che la parola Nerd si accosti piu' al siginificato di "proplayer" che a quello descritto sopra.
9-3v4iM-9
27th April 2007, 14:14
attenzione forse siamo arrivati alla svolta allora!
però ancora non siamo sicuri sull'origine del termine
Sturm
27th April 2007, 14:14
Beh non mi pare solo nelle community italianer eh
Acheron
27th April 2007, 14:16
nerd >< progamer :D
Gathz
27th April 2007, 15:28
nerd >< progamer :D
:nod: :nod:
Traumar
27th April 2007, 15:32
Si perde nell'alba dei tempi l'origine del termine, solo qualche Nerd con la N maiuscola potrà illuminarci :O
Solo
27th April 2007, 16:28
Forse ho un idea Sly quando ha cominciato a giocare?
potrebbe essere un inizio x scoprire questo arcano
Hudlok
27th April 2007, 23:16
Si perde nell'alba dei tempi l'origine del termine, solo qualche Nerd con la N maiuscola potrà illuminarci :O
mandate un PM ad Ace che lo sa di sicuro!:rain:
Taro Swarosky
28th April 2007, 00:13
ioioio la so:
su ngi
Taro Swarosky
28th April 2007, 00:23
http://gaming.ngi.it/forum/archive/index.php/t-411387.html
Solo
28th April 2007, 08:51
:bow:
Mosiah
28th April 2007, 10:26
fondamentalmente un bimbominchia, biNbominkia o scritto come meglio credete puo' essere allo stesso tempo un nerd.
I due concetti non sono agli antipodi ma l'uno puo' estendere l'altro.
Nerd è una offesa tanto quanto bimbominchia.
La parola nerd identifica la classica figura del secchione sfigato dei colleges americani: computer (giochi / programmazione) fantascienza (star trek etc...) etc...
Il bimbominchia è il bamboccio col computer potentissimo che fa il deficente nei game online, e quindi oltre ad essere identificato nell'immaginario collettivo con bocca e dita sporche di cioccolata, i bimbominchia sono soliti voler sempre a stare al centro dell'attenzione, pensare di essere i piu' "uber" nel gioco con il miglior equipment possibile, rompere i coglioni quando e come è possibile, whinare, parlare col caps sempre attivo, scrivere le parole con le "k" e con le varie ed eventuali abbreviazioni etc etc...
N.B: nelle community Italiane sembra che la parola Nerd si accosti piu' al siginificato di "proplayer" che a quello descritto sopra.
Uppete
Aggiungo solo che su NGI (la prima vera comunità on line italiana di VG) si sono inventati anche altri termini fra i quali asd.
Effettivamente nerd adesso ha un significato un pò diverso dall'originario anche se non necessariamente quello di proplayer. Ora si intende chi non ha una vita e passa il 120% del tempo attaccato a PC, console, ecc., vedi Arthu :sneer:
Hudlok
28th April 2007, 14:18
Uppete
Aggiungo solo che su NGI (la prima vera comunità on line italiana di VG) si sono inventati anche altri termini fra i quali asd.
Effettivamente nerd adesso ha un significato un pò diverso dall'originario anche se non necessariamente quello di proplayer. Ora si intende chi non ha una vita e passa il 120% del tempo attaccato a PC, console, ecc., vedi Arthu :sneer:
è quella la vera vita ciccio!
MiLLenTeX
28th April 2007, 14:30
ioioio la so:
su ngi
nel thread in questione viene nominato anche un certo Vegas... per chi non abbia mai frequentato ngi come forum, vi assicuro che sto Vegas è la vera e propria incarnazione del binbominkia.
Pischelletto di 14 anni, saccente che però non sa un cazzo, fa il brillante tirandosela a destra e a manca...ed è un tajo da leggere.
:rotfl:
Va$h
30th April 2007, 00:58
:nod: gr
HamletX
30th April 2007, 09:29
eccovi l´illuminazione
LUI É IL BINBOMINCHIA
http://homepages.ihug.com.au/~howodd/images/kinder.jpg