View Full Version : No ma.... e mo?
Jarsil
27th April 2007, 17:26
Qualcuno si suiciderà o griderà alla giustizia a gettone immagino...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/27/sme_berlusconi_appello.shtml
Berlusconi è stato assolto anche in secondo grado con 2 motivazioni in base ai due capi di imputazione:
- Per la tangente finivest: assolto per non aver commesso il fatto (ovvero la cosiddetta assoluzione con formula piena).
- Per la tangente a squillante. assolto perché il fatto non sussiste (ovvero non esiste il reato).
E mo?
:D
Esiste la giustizia o no? Lo chiedo ai paladini difensori dei magistrati...
Hagnar
27th April 2007, 17:35
Perchè, qualcuno credeva davvero che l'avrebbero condannato? :rain:
Jarsil
27th April 2007, 17:51
Perchè, qualcuno credeva davvero che l'avrebbero condannato? :rain:
Perché, una assoluzione con formula piena non ha valore se l'imputato è lui?
Tibù
27th April 2007, 17:54
ora manca solo che assolvano la franzoni cosi da oggi posso mettere definitivamente una pietra tombale sulla giustizia italiana:gha:
Hagnar
27th April 2007, 17:56
Sai com'è , la mia fiducia nella giustizia italiana è pari a 0 , per me ha tanto di quel marcio dietro che solo lo Dio sa e come lui tantissimi esponenti politici e della classe dirigenziale italiana... no , ma tanto siam tutti felici e viviamo nel paese dei balocchi.... e adesso datemi del comunista ignorante , non mi interessa
rehlbe
27th April 2007, 18:02
e dimmi, se lo avessero condannato non ti saresti riempito la bocca con qualche insulto random a lui e chi lo vota, dando quindi credibilità alla stessa giustizia italiana che ora reputi non meritevole di fiducia?
non rispondere :o
Jarsil
27th April 2007, 18:02
Ok, come immaginavo.
Assolvono il tizio X, la giustizia funziona.
Assolvono Berlusconi, che non può essere innocente perché si chiama Berlusconi, allora la giustizia è corrotta.
No ma siete forti eh.
Hagnar
27th April 2007, 18:04
Ok, come immaginavo.
Assolvono Berlusconi, che non può essere innocente perché si chiama Berlusconi, allora la giustizia è corrotta.
No ma siete forti eh.
hey , hey , ho detto che sono tutti uguali , da qualsiasi parte stiano , destra , sinistra , centro.... sentiamo , chi sarebbe il tizio X per farmi dire che la giustizia funziona?
e dimmi, se lo avessero condannato non ti saresti riempito la bocca con qualche insulto random a lui e chi lo vota, dando quindi credibilità alla stessa giustizia italiana che ora reputi non meritevole di fiducia?
non rispondere :o
Se lo avessero condannato , avrei pensato che almeno un pò di merda nella vita di un uomo che ha avuto tutto non può fargli che bene , visto che tutto quello che ha non è merito solo della fortuna e della bravura..... ma come lui , chiunque sgarri la legge per arricchirsi deve pagare
No , ma poi scusate eh : ma uno che si fa anche una legge per l'immunità delle 5 più alte cariche dello Stato per tirarsi fuori è degno di fiducia?
McLove.
27th April 2007, 18:06
chi sarebbe il tizio X per farmi dire che la giustizia funziona?
perche per comprendere se la giustizia funziona hai bisogno del "pedigree" del tizio X?
ma sbaglio o un processo si basa sui fatti e poi solo in maniera marginale e sull' applicazione della pena, quindi in seguito, si valuta la personalita' o la persona del reo?
boh
Se lo avessero condannato , avrei pensato che almeno un pò di merda nella vita di un uomo che ha avuto tutto non può fargli che bene , visto che tutto quello che ha non è merito solo della fortuna e della bravura..... ma come lui , chiunque sgarri la legge per arricchirsi deve pagare
quindi diciamo che il livore viene da suko & invidia, e be ottimi criteri legali!
Hagnar
27th April 2007, 18:11
quindi diciamo che il livore viene da suko & invidia, e be ottimi criteri legali!
Ho smesso di credere alle favole tempo fa....
McLove.
27th April 2007, 18:13
Ho smesso di credere alle favole tempo fa....
io no, credo alla "fatina buona del cazzo" del Sgt. Hartman (FMJ) come primo motore di tutti i Neuroni e Sinapsi.
che ci vuoi fare ho la sindrome da Peter Pan.... :confused:
ahzael
27th April 2007, 18:13
Ho gia commentato nell altro 3d, la risposta e' sempre la stessa, il napalm owna
Xangar
27th April 2007, 18:21
A me basta che Previti sia stato condannato e quindi che un colpevole sia stato trovato per quelle tangenti. PEr il resto, Berlusconi resta responsabile morale in quanto 434k $ dai conti di una propria azienda non possono muoversi senza che l'azionista di maggioranza non ne sappia nulla, sopratutto se a movimentarli e un collaboratore di fiducia quale Previti.
Necker
27th April 2007, 18:24
io la penso cosi: quando hai troppi sospetti su un individuo, quando dalla serie di sospetti che si accumulano saltano fuori i primi processi.. diciamo i primi "guai giudiziari" e, quando alla fine i processi che fan seguito a questi "guai giudiziari" si risolvono nel nulla, io, personalmente, sono più propenso a credere che il sistema (giustizia) non funzioni, piuttosto che pensare di essermi sbagliato come ogni comune mortale, accusando o pensando che il soggetto sia colpevole quando in realtà non lo era.
Se per assurdo, Berlusconi od un qualunque altro al posto suo, fossero realmente innocenti, allora mi sorgerebbe spontaneo chiedermi: ma chi è che si mette li ad architettare piani così contorti, ingegnosi e difficili per incastrarlo, per farlo processare con procedure che durano realisticamente decine d'anni? A quale pro? Ma chi accidente avrebbe la voglia di mettersi li a sgobbare col solo scopo di fotterlo?
Ecco, io non riesco ad immaginarmi quest'ipotesi, che, essendo assurda, mi conferma il suo opposto, cioè che seppure assolto mi fa comunque credere che dei reati LUI li abbia commessi.
Qualcuno con il pallino della matematica vi può dire che il mio ragionamento è esatto, quello su cui si può e si deve discutere (= possono essere vaccate) sono le ipotesi che ho fatto io a priori.
Perciò evitate reply insulsi da fan boy pls. :wave:
Jarsil
27th April 2007, 18:25
A me basta che Previti sia stato condannato e quindi che un colpevole sia stato trovato per quelle tangenti. PEr il resto, Berlusconi resta responsabile morale in quanto 434k $ dai conti di una propria azienda non possono muoversi senza che l'azionista di maggioranza non ne sappia nulla, sopratutto se a movimentarli e un collaboratore di fiducia quale Previti.
L'assoluzione con formula piena indica che non c'entrava assolutamente nulla con quella tangente.
E no, non è vero, in una azienda l'azionista di maggioranza può benissimo non sapere nulla di un movimento di capitali, se questo è ben orchestrato.
Jarsil
27th April 2007, 18:27
Se per assurdo, Berlusconi od un qualunque altro al posto suo, fossero innocenti, allora mi sorgerebbe spontaneo chiedermi: ma chi è che si mette li ad architettare piani per incastrarlo per farlo processare con procedure che durano realisticamente decine d'anni? A quale pro?
Ecco, io non riesco ad immaginarmi quest'ipotesi, che, essendo assurda, mi conferma il suo opposto, cioè che seppure assolto mi fa ocmunque credere che dei reati LUI li abbia commessi.
Ti rispondo molto seriamente e con criterio, secondo la mia opinione.
Tenere una persona per 10 anni con la spada di Damocle in testa di un processo con possibile condanna penale, se quest'uomo è un politico, è un bello strumento per negoziare sottobanco. Altrimenti puoi sempre farlo condannare e buttarlo alle ortiche.
Xangar
27th April 2007, 18:33
L'assoluzione con formula piena indica che non c'entrava assolutamente nulla con quella tangente.
E no, non è vero, in una azienda l'azionista di maggioranza può benissimo non sapere nulla di un movimento di capitali, se questo è ben orchestrato.
Che l'assoulizione indichi che non c'entrava nulla l'avevo ben capito ;)
Solo mi sembra assurdo che anche se ben congeniato, Previti sia riuscito a movimentare mezzo milione di dollari per una tangente e che in seguito, nonostante la condanna, Berlusconi continui a tenerselo al suo fianco, all'interno del partito e adirittura lo ha fatto designare nuovamente come deputato.
Berlusconi non ha certamente responsabilità penali, ma ha sicuramente la responsabilità morale di non averlo allontanato.
Necker
27th April 2007, 18:38
Ti rispondo molto seriamente e con criterio, secondo la mia opinione.
Tenere una persona per 10 anni con la spada di Damocle in testa di un processo con possibile condanna penale, se quest'uomo è un politico, è un bello strumento per negoziare sottobanco. Altrimenti puoi sempre farlo condannare e buttarlo alle ortiche.
questo è vero, poichè trattasi non solo di uomo politico ma anche di imprenditore proprietario di azienda di alto spessore industriale e finanziario.
PErò a questo punto mi sorge spontaneo chiedermi: qual'è stato il compenso? Tutto il processo alla fine si è risolto con la sua assoluzione, questo significa, ipotizziamolo, che lui magari se la sia comprata l'innocenza..
A questo punto ci deve essere qualcuno, di sicuro un suo nemico o rivale in politica e/o nel mondo delle imprese, che ci ha guadagnato.
Tu dimmi se qualcuno, rivale di Berlusconi, ci ha potuto guadagnare qualcosa.
In politica zero, perchè sto governo non ha vinto, ha quasi pareggiato con la Cdl..in finanza ancor meno, poichè il gruppo Fininvest/Mediaset viaggia bene, se poi ora si comperano pure Telecom è destinato a navigare nell'oro e nel potere oltre l'immaginazione.
Insomma, non vedo nessun potenziale rivale essersi rafforzato cosi tanto.. quindi secondo me, non essendoci nessuno dall'altra parte che si sia rafforzato, non credo possa esserci qualcuno che l'ha tenuto, diciamo in scacco, per trarne un vantaggio personale.
Francamente mi sembra che il Cavaliere in questi dieci anni di traversie giudiziare, non se la sia passata poi cosi tanto male.. è diventato capo del governo 2 volte... ha aumentato il suo capitale e la forza della sua azienda tantissimo... è tutt'oggi l'aternativa di governo più probabile..
Considerato che oltre a questo processo ne ha avuti N altri da prima che entrasse in politica, e che il suo potere, la fama, i soldi, l'immagine hanno visto un costante e progressivo miglioramento, mi risulta difficile credere che tentassero di condizionarlo o di eliminarlo tramite processi e magistrati compiacenti...
Ti darie ragione se fosse stato un declino... ma cacchio la sua vita è un successo dietro l'altro, dall'imprenditoria alla politica..Calcio compreso!!!
Ipnotik
27th April 2007, 18:38
buon per lui, l'importante è che la magistratura abbia fatto il suo corso. Questo post ha poco senso.
Oro
27th April 2007, 18:47
che ci vuoi fare ho la sindrome da Peter Pan.... :confused:
pensa che se tu crescessi un po', impareresti che Dio ci si arrapa con i marines :D
Hador
27th April 2007, 18:50
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/27/sme_berlusconi_appello.shtml
Berlusconi è stato assolto anche in secondo grado con 2 motivazioni in base ai due capi di imputazione:
- Per la tangente finivest: assolto per non aver commesso il fatto (ovvero la cosiddetta assoluzione con formula piena).
- Per la tangente a squillante. assolto perché il fatto non sussiste (ovvero non esiste il reato).
E mo?
Esiste la giustizia o no? Lo chiedo ai paladini difensori dei magistrati...c'è solo da chiedersi perchè ci sia sempre in mezzo, se è stato assolto è innocente (si spera), ma non si capisce perchè tra tutti i leader sia lui quello perennemente impastato in qualcosa. E mica quelli di sx eh, anche tra quelli di dx, non mi pare che fini abbia frequentato i tribunali quanto berlusconi.
Hador
27th April 2007, 18:53
aggiungo e correggo, in italia si giudicano governi e leader su cose molto più futili e cretine, porsi quantomeno dei seri dubbi sul perchè lui sia sempre a fare avanti indeitro dal tribunale mi pare più che lecito.
McLove.
27th April 2007, 18:57
pensa che se tu crescessi un po', impareresti che Dio ci si arrapa con i marines :D
certo che ci si arrapa! uccidono donne e bambini, d'altronde e' facile... corrono piu' piano si mira piu vicino!http://img215.imageshack.us/img215/8579/frantic4ycte4.gif
Il Nando
27th April 2007, 18:59
Il fatto che sia stato assolto nell'ultimo processo non cancella i 300 precedenti prescritti, cancellati, dribblati etc
Defender
27th April 2007, 19:00
ma chi è che si mette li ad architettare piani così contorti, ingegnosi e difficili per incastrarlo, per farlo processare con procedure che durano realisticamente decine d'anni? A quale pro? Ma chi accidente avrebbe la voglia di mettersi li a sgobbare col solo scopo di fotterlo?
Sai com'è è solo il leader della coalizione di centrodestra da 13 anni a questa parte, non è esattamente un pincopalla qualunque...
Io dico che di gente che voleva/vuole/vorrà mettergli i bastoni tra le ruote che n'è a iosa.
Direi che questo sia uno dei pochi punti sui quali non ci sono davvero dubbi...
Defender
27th April 2007, 19:07
c'è solo da chiedersi perchè ci sia sempre in mezzo, se è stato assolto è innocente (si spera), ma non si capisce perchè tra tutti i leader sia lui quello perennemente impastato in qualcosa. E mica quelli di sx eh, anche tra quelli di dx, non mi pare che fini abbia frequentato i tribunali quanto berlusconi.
Insomma la linea di pensiero che seguite è "eehh ma con tutti sti processi è impossibile che non abbia fatto nulla, di certo di qualcosa è colpevole sennò in tribunale manco ci andava!!" :ach:
Beh una logica impeccabile, non c'è che dire... :rolleyes:
Ah il paragone con Fini non regge granchè, primo non è mai stato leader del cdx, secondo non ha creato un impero multimiliardario con decine di migliaia di dipendenti, ergo è difficilmente attaccabile al contrario del Berlusca, è chiaro che con tutti i miliardi e gli affari che quest'ultimo ha mosso qualcosa a cui attaccarsi per cercare del marcio la si troverà sempre, a Fini cosa gli contesti che ha una casa in centro a Bologna e a Roma?
Hador
27th April 2007, 19:24
Insomma la linea di pensiero che seguite è "eehh ma con tutti sti processi è impossibile che non abbia fatto nulla, di certo di qualcosa è colpevole sennò in tribunale manco ci andava!!" :ach:
Beh una logica impeccabile, non c'è che dire... :rolleyes:
Ah il paragone con Fini non regge granchè, primo non è mai stato leader del cdx, secondo non ha creato un impero multimiliardario con decine di migliaia di dipendenti, ergo è difficilmente attaccabile al contrario del Berlusca, è chiaro che con tutti i miliardi e gli affari che quest'ultimo ha mosso qualcosa a cui attaccarsi per cercare del marcio la si troverà sempre, a Fini cosa gli contesti che ha una casa in centro a Bologna e a Roma?ne in italia ne all'estero esiste un leader politico così discusso nella sua legalità (ah, forse putin, ma per omicidi :sneer: ), in un mondo dove si giudica il politico di turno per come si veste o per cosa crede questo fattore mi pare piuttosto rilevante. Se devo votare per qualcuno che mi rappresenta a me in quanto italiano e devo scegliere di sicuro non voto (un cretino, e qua già lo escludo ma cmq) uno scaldasedie dei tribunali.
Anche perchè qua chi lo ha votato lo ha votato che ancora era sotto accusa, quindi qualsiasi cosa si possa dire ora non è una giustificazione per il discorso che sto facendo.
Defender
27th April 2007, 19:29
Sì ma essere sotto accusa != esser colpevoli, è questo che la gente non capisce o fa finta di non capire.
Per fortuna tra l'altro che si parla sempre di monopolio del Berlusca dei canali d'informazione, io veramente vedo un mucchio di gente che gli da addosso perchè "è Berlusconi" e quindi è colpevole di default di qualcosa, sto gran dominio mediatico non lo vedo (anzi) altrimenti sta cosa non si spiega granchè :)
Hador
27th April 2007, 19:35
Sì ma essere sotto accusa != esser colpevoli, è questo che la gente non capisce o fa finta di non capire.
Per fortuna tra l'altro che si parla sempre di monopolio del Berlusca dei canali d'informazione, io veramente vedo un mucchio di gente che gli da addosso perchè "è Berlusconi" e quindi è colpevole di default di qualcosa, sto gran dominio mediatico non lo vedo (anzi) altrimenti sta cosa non si spiega granchè :)
lo spiega berlusconi, perchè la magistratura è comunista :sneer:
in america cmq ti dimetti se si scopre che da ragazzino hai rubato una mela, ora io non voglio arrivare a questi estremi, ma vorrei quantomeno un presidente del consiglio che non sia implicato MINIMAMENTE in faccende legali. Se è arrivato in tribunale ci è arrivato O perchè è colpevole O perchè frequenta ambienti di dubbia legalità/che poco centrano con la politica dai quali si sono ricondotti a lui, tutto questo non lo rende un criminale ma, almeno ai miei occhi, lo rende non degno della fiducia che gli do col mio voto.
Ma dato che chi lo ha votato lo ha votato cmq, questo discorso è inutile, sono per forza in disaccordo con te.
Jarsil
27th April 2007, 19:46
in america cmq ti dimetti se si scopre che da ragazzino hai rubato una mela, ora io non voglio arrivare a questi estremi, ma vorrei quantomeno un presidente del consiglio che non sia implicato MINIMAMENTE in faccende legali. Se è arrivato in tribunale ci è arrivato O perchè è colpevole O perchè frequenta ambienti di dubbia legalità/che poco centrano con la politica dai quali si sono ricondotti a lui, tutto questo non lo rende un criminale ma, almeno ai miei occhi, lo rende non degno della fiducia che gli do col mio voto.
Ma dato che chi lo ha votato lo ha votato cmq, questo discorso è inutile, sono per forza in disaccordo con te.
Perfetto, quindi io domani per seguire il tuo ragionamento denuncio prodi per aver pisciato sul mio zerbino, non è vero, lo sanno tutti, ma siccome finisce MINIMAMENTE implicato in un reato, deve dimettersi.
La vedi da solo la cagata che hai scritto o devo evidenziarla coi colori? :)
Estrema
27th April 2007, 20:33
bhè il processo sme è uno strascico di tangentopoli in fin dei conti onestamente di per se era si il più attuabile nei confronti di B ma anche il più ridicolo nel senso che le prove eran veramente esili, poi vabbè in periodo di grossi sconvolgimenti politici si va sul sicuro dat che sarà il nuovo amico degli amici, e che fanno lo carcerano:rotfl:
Pazzo
27th April 2007, 21:01
il fatto che il caso si è montato sulla deposizione della ariosto dovrebbe farti riflettere
Hador
27th April 2007, 21:56
Perfetto, quindi io domani per seguire il tuo ragionamento denuncio prodi per aver pisciato sul mio zerbino, non è vero, lo sanno tutti, ma siccome finisce MINIMAMENTE implicato in un reato, deve dimettersi.
La vedi da solo la cagata che hai scritto o devo evidenziarla coi colori? :)si certo funziona proprio così.
Ah no dimenticavo, i comunisti cattivi complottano contro berlusconi, il difensore della libertà, dato che basta andare in un tribunale e dire PER ME LUI E' UNO STRONZO per far partire un processo di 10 anni.
evidenziala evidenziala jarsil che sono curioso
ah, CASO VUOLE che queste cosa succedano solo in italia e solo con berlusconi, ma si sa, sono tutti in complotto contro di lui.
Hador
27th April 2007, 22:01
ah cmq se volessi fare quale reply simpatico senza contenuto, condito da frase d'effetto a cazzo che fa figo potrei dirti che da un paese che condanna a 16 anni una che stangola (o fracassa la testa? nn ricordo) il suo neonato non è che mi aspetti una giustizia assoluta.
ovviamente non ci credo eh, ma era giusto per rispondere con lo stesso livello di contenuti.
IrideL
27th April 2007, 23:41
io uppo per il napalm ...
cmq B e' mafioso! . tie'! e la sinistra e' caccapupu'!
go to Sweden FTW!! gnocca e migliore sistema esistente! gogo! :confused:
MnfPna
28th April 2007, 01:22
A me mi importa na sega. tanto 3 o 4 anni e crepa, ormai al governo non lo rivediamo se dio vole.
Slurpix
28th April 2007, 01:37
A me sinceramente nn frega un cazzo, cmq gege a Mr. B. che è sempre processato e mai condannato. :nod:
Kuroko
28th April 2007, 01:37
A me mi importa na sega. tanto 3 o 4 anni e crepa, ormai al governo non lo rivediamo se dio vole.
ogni tanto mi sembra di amarlo :love:
ahzael
28th April 2007, 02:20
Purtroppo la storia insegna che chi ha i soldi e il potere riesce sempre a scappare dalla giustizia, chi invece non li ha finisce sempre al gabbio. Pure mio nonno se aveva 3 palle era un flipper, e se tre palle le tiravae ammazzava uno ma aveva n miliardi in banca andava libero come l aria.
Pazzo
28th April 2007, 02:28
si certo funziona proprio così.
Ah no dimenticavo, i comunisti cattivi complottano contro berlusconi, il difensore della libertà, dato che basta andare in un tribunale e dire PER ME LUI E' UNO STRONZO per far partire un processo di 10 anni.
bhe è stato così come ho già detto.
cmq GG a quelli che prima dicevano "no la magistartura è onestah, non è vero che sono toghe rosse, sono bravi e fanno il loro lavoro e si arriverà alla veritàh!" e mo che è assolto dicono che è assolto perchè ha i soldi e il potere. GG davvero eh.
blaze
28th April 2007, 02:30
Ok, come immaginavo.
No ma siete forti eh.
Sei un piccolo mistificatore della dialettica tu eh... :D
Porre le fondamenta di una discussione su termini bianchi o neri non ha minimamente senso, sopratutto in questi casi.
Sappiamo bene che nella maggior parte delle cose la verità sta nel mezzo, c'è il bianco, c'è il nero e una vasta gamma di grigi sparsi tra i due.
La giustizia funziona? Sì quando incontri qualcuno che sa farla funzionare, viceversa è corrotta quando hai a che fare con un corrotto, su questo penso che siamo tutti d'accordo.
Ma il tuo ragionamento non è applicabile ai tribunali, semplicemente perchè, a parte rari casi, la verità sarà sempre e comunque nebbiosa, sono stati visti infiniti innocenti subire una pena non meritata, infiniti criminali uscire dai tribunali come uomini liberi.
Dire la giustizia funziona o non funziona in casi specifici è un'affermazione che è e sempre sarà opinabile.
E così è in questo caso, Mr B. potrebbe essere colpevole o innocente, noi non lo sappiamo, andiamo avanti per congetture.
Ora però non rispondere dicendomi: "ma non sono io che l'ho detto, sono gli altri che ragionano così" perchè il tuo è un assunto, credo una persona sola abbia risposto seguendo la linea di pensiero che hai dato tu e tu hai approfittato di quella persona per eununciare la tua teoria brandendola come la spada della vittoria :D cro cro.
Com'è andata in questo caso? Suppongo che non lo sapremo mai ma ritengo sciocco estremizzare da entrambe le parti.
Da parte mia concederò al nano liftato il beneficio del dubbio ma, come è sciocco dire, è stato indagato tante volte quindi è un criminale (per quanto le implicazioni siano sempre parse sospette), è sciocco allo stesso tempo dire: è stato assolto quindi è candido.
Non fatemi poi iniziare a parlare della manipolazione dell'informazione e di tutte le cose che non sappiamo o che sono state rese pubbliche in maniera differente da come sono effettivamente andate (vd. giornali che pubblicano l'assoluzione di Andreotti quando era semplicemente intervenuta la prescrizione).
Ora dimmi, in tutta onestà, mi sembri una persona abbastanza intelligente da capire che quell'uomo, criminale o meno, di destra o meno, è marcio all'interno, questo thread in realtà l'hai aperto come provocazione vero? :D
-=Rho=-
28th April 2007, 02:56
^^^^^^^^^^^^^^^
e' il suo forum potra farci il cazz' che gli pare jarsil :D
delo
28th April 2007, 11:08
a questo punto se sono stati corrotti vorra dire che apriranno un altro procedimento contro Berlusconi :confused:
IrideL
28th April 2007, 12:03
a questo punto se sono stati corrotti vorra dire che apriranno un altro procedimento contro Berlusconi :confused:
in una sorta di paradosso spaziotemporale :sneer: :sneer:
jacopuz
28th April 2007, 12:46
ma chi lo dice ? ma dove sta scritto ? mi sembra che chi apre post del genere abbia la coda di paglia. Per me berlusconi è uno come tanti, che ne ha commessi tanti , tantissimi di reati, un disonesto...NON PER QUESTO ogni volta che parte un processo contro di lui esso deve sfociare in sentenza di condanna. Davvero non ci si capacita che c'è chi nella giustizia ci crede, sia che vada da una parte che da un'altra ? Ovviamente non stimo chi lo smerda se è condannato e lo accusa di scampare alla legge col suo potere se viene prosciolto, questo mi pare il minimo.
Per chi vuole farsi un'idea precisa di quel che è successo nel processo, se proprio ne ha voglia, aspetti che sia depositata la sentenza , cosi' da leggerla attentamente e togliersi ogni dubbio su quel che è stato, invece di pensare che i comuni cittadini devono sempre restare all'oscuro di tutto.
p.s. questo non cambia la mia idea di come b. sia uno dei peggiori personaggi sul panorama politico italiano ovviamente.
Goram
28th April 2007, 13:43
hey , hey , ho detto che sono tutti uguali , da qualsiasi parte stiano , destra , sinistra , centro.... sentiamo , chi sarebbe il tizio X per farmi dire che la giustizia funziona?
No , ma poi scusate eh : ma uno che si fa anche una legge per l'immunità delle 5 più alte cariche dello Stato per tirarsi fuori è degno di fiducia?
Allora diciamo così retifichiamo quello che ha detto Jarsil...
Assolvono Berlusconi :Sono tutti uguali
Condannano Berlusconi : Ehhhhh ve lo avevo detto che era il male supremo.
GG
Goram
28th April 2007, 13:49
questo è vero, poichè trattasi non solo di uomo politico ma anche di imprenditore proprietario di azienda di alto spessore industriale e finanziario.
PErò a questo punto mi sorge spontaneo chiedermi: qual'è stato il compenso? Tutto il processo alla fine si è risolto con la sua assoluzione, questo significa, ipotizziamolo, che lui magari se la sia comprata l'innocenza..
A questo punto ci deve essere qualcuno, di sicuro un suo nemico o rivale in politica e/o nel mondo delle imprese, che ci ha guadagnato.
Tu dimmi se qualcuno, rivale di Berlusconi, ci ha potuto guadagnare qualcosa.
In politica zero, perchè sto governo non ha vinto, ha quasi pareggiato con la Cdl..in finanza ancor meno, poichè il gruppo Fininvest/Mediaset viaggia bene, se poi ora si comperano pure Telecom è destinato a navigare nell'oro e nel potere oltre l'immaginazione.
Insomma, non vedo nessun potenziale rivale essersi rafforzato cosi tanto.. quindi secondo me, non essendoci nessuno dall'altra parte che si sia rafforzato, non credo possa esserci qualcuno che l'ha tenuto, diciamo in scacco, per trarne un vantaggio personale.
Francamente mi sembra che il Cavaliere in questi dieci anni di traversie giudiziare, non se la sia passata poi cosi tanto male.. è diventato capo del governo 2 volte... ha aumentato il suo capitale e la forza della sua azienda tantissimo... è tutt'oggi l'aternativa di governo più probabile..
Considerato che oltre a questo processo ne ha avuti N altri da prima che entrasse in politica, e che il suo potere, la fama, i soldi, l'immagine hanno visto un costante e progressivo miglioramento, mi risulta difficile credere che tentassero di condizionarlo o di eliminarlo tramite processi e magistrati compiacenti...
Ti darie ragione se fosse stato un declino... ma cacchio la sua vita è un successo dietro l'altro, dall'imprenditoria alla politica..Calcio compreso!!!
Perchè gli altri politici , sia di destra che di sinistra , sono dei pipponi (l'unico che si salva forse è Bertinotti) e non fanno paura a nessuno.
Hagnar
28th April 2007, 13:53
Allora diciamo così retifichiamo quello che ha detto Jarsil...
Assolvono Berlusconi :Sono tutti uguali
Condannano Berlusconi : Ehhhhh ve lo avevo detto che era il male supremo.
GG
Vuoi farmi dire cose che non ho detto , ciao e gg a te
Jarsil
28th April 2007, 14:18
ma chi lo dice ? ma dove sta scritto ? mi sembra che chi apre post del genere abbia la coda di paglia. Per me berlusconi è uno come tanti, che ne ha commessi tanti , tantissimi di reati, un disonesto...NON PER QUESTO ogni volta che parte un processo contro di lui esso deve sfociare in sentenza di condanna. Davvero non ci si capacita che c'è chi nella giustizia ci crede, sia che vada da una parte che da un'altra ? Ovviamente non stimo chi lo smerda se è condannato e lo accusa di scampare alla legge col suo potere se viene prosciolto, questo mi pare il minimo.
Per chi vuole farsi un'idea precisa di quel che è successo nel processo, se proprio ne ha voglia, aspetti che sia depositata la sentenza , cosi' da leggerla attentamente e togliersi ogni dubbio su quel che è stato, invece di pensare che i comuni cittadini devono sempre restare all'oscuro di tutto.
p.s. questo non cambia la mia idea di come b. sia uno dei peggiori personaggi sul panorama politico italiano ovviamente.
Io non capisco se voi decidiate che un uomo è onesto o meno (parlando di reati, non di condotta morale) sulla base della vostra opinione personale (e quindi qualcosa di lontano anni luce dal concetto di giustizia, per forza di cose e di logica) oppure sul fatto che, pur con tutti i suoi difetti, esiste un'autorità preposta ad accertare la colpevolezza di un imputato mediante un procedimento stabilito per legge. Procedimento che presuppone (a differenza di voi) che un imputato è INNOCENTE fino a prova contraria continuata lungo i 3 gradi di giudizio. O si accetta questo sistema, con tutti i suoi difetti, come unico metro di paragone e quindi si accettano anche sentenze che non piacciono, come appunto l'assoluzione di Berlusconi, oppure non lo si accetta, ma questo secondo modo di pensare implica che non esiste affatto un criterio univoco di giustizia che non sia il tiramento di culo dei singoli. Piantatela di affibbiarmi velatamente l'etichetta di berlusconiano che qui io sto parlando di un processo, non di una persona. Vi può far schifo quanto volete, ma non potete criticare una sentenza o svegliarvi solo oggi dicendo che la giustizia fa schifo.
Un imputato che viene assolto per non aver commesso il fatto dovrebbe venire comunemente interpretato dalla gente come una vittoria della giustizia, non una sconfitta. Non è stato assolto per cavilli burocratici, non ha avuto la pena ridotta della metà e senza obbligo di carcere come la Franzoni, li si che c'è del motivo per scandalizzarsi, ma qui un imputato è stato assolto e scagionato di ogni accusa in merito al reato per cui aveva subito il processo, ergo è innocente perché non ha fatto ciò di cui è stato accusato in questi anni. Se ti par poco, non so che farci. Vivo in Italia, ne accetto la Legge, e soprattutto accetto i verdetti di un tribunale, che mi piacciano o no.
Xangar
28th April 2007, 14:21
cut
Jarsil te dimentichi un concetto di fondo. Berlusconi è stato ritenuto innocente per il caso SME e su questo nulla da dire, la discussione finisce li, ma altri processi a suo carico sono finiti in prescrizione e questa la si applica solamente se ci sono ragionevoli prove a carico per la colpevolezza, altrimenti non si applicherebbe la prescrizione ma avverrebbe l'assoluzione.
Berlusconi è innocente in questo caso dove rancamente era anche abbastanza scontata l'assoluzione, ma quelli in cui la condanna sarebbe stata certa non si è potuto procedere....
Alkabar
28th April 2007, 15:06
E mo?
Esiste la giustizia o no? Lo chiedo ai paladini difensori dei magistrati...
Eh, no la formula torna, almeno, sempre dal mio personale punto di vista:
Italia -> il ladro vince sempre.
Che paese del CAZZO e GG per il 3D fazioso, quasi fosse un must vantarsi del fatto che la propria parte politica ruba meglio !!!! :bored: .
Oro
28th April 2007, 15:34
quasi fosse un must vantarsi del fatto che la propria parte politica ruba meglio !!!! :bored: .
no dai non fare così.. su questo sarò intellettualmente onesto e ammetterò la sacrosanta verità.. la sinistra ruba meglio.. in assoluto.. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
delo
28th April 2007, 16:11
alla fine della fiera per mezza italia "B assolto = B ladro tanto come prima", non serviva questo thread per immaginarlo
Alkabar
28th April 2007, 16:11
no dai non fare così.. su questo sarò intellettualmente onesto e ammetterò la sacrosanta verità.. la sinistra ruba meglio.. in assoluto.. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Fino a che li rubano a te e non a me... :laugh: :laugh: :laugh: .
jacopuz
28th April 2007, 16:19
Io non capisco se voi decidiate che un uomo è onesto o meno (parlando di reati, non di condotta morale) sulla base della vostra opinione personale (e quindi qualcosa di lontano anni luce dal concetto di giustizia, per forza di cose e di logica) oppure sul fatto che, pur con tutti i suoi difetti, esiste un'autorità preposta ad accertare la colpevolezza di un imputato mediante un procedimento stabilito per legge. Procedimento che presuppone (a differenza di voi) che un imputato è INNOCENTE fino a prova contraria continuata lungo i 3 gradi di giudizio. O si accetta questo sistema, con tutti i suoi difetti, come unico metro di paragone e quindi si accettano anche sentenze che non piacciono, come appunto l'assoluzione di Berlusconi, oppure non lo si accetta, ma questo secondo modo di pensare implica che non esiste affatto un criterio univoco di giustizia che non sia il tiramento di culo dei singoli. Piantatela di affibbiarmi velatamente l'etichetta di berlusconiano che qui io sto parlando di un processo, non di una persona. Vi può far schifo quanto volete, ma non potete criticare una sentenza o svegliarvi solo oggi dicendo che la giustizia fa schifo.
Un imputato che viene assolto per non aver commesso il fatto dovrebbe venire comunemente interpretato dalla gente come una vittoria della giustizia, non una sconfitta. Non è stato assolto per cavilli burocratici, non ha avuto la pena ridotta della metà e senza obbligo di carcere come la Franzoni, li si che c'è del motivo per scandalizzarsi, ma qui un imputato è stato assolto e scagionato di ogni accusa in merito al reato per cui aveva subito il processo, ergo è innocente perché non ha fatto ciò di cui è stato accusato in questi anni. Se ti par poco, non so che farci. Vivo in Italia, ne accetto la Legge, e soprattutto accetto i verdetti di un tribunale, che mi piacciano o no.
io invece non capisco se mi prendi per culo .
Ho scritto chiaramente (ed N volte in questo forum) che ho fiducia nella giustizia(persino nella risposta che hai quotato tu ) , e che berlusconi, che reputo uomo disonesto, non per questo va condannato in ogni processo.
Pertanto ha per me l'identico valore sapere di una condanna o di un proscioglimento, diversamente sarebbe non poco ipocrita come atteggiamento. Il nostro sistema, sappilo questo, prevede (come è giusto che sia) un ragionevole grado di certezza per condannare qualcuno (quindi non berlusconi non c'entra un cazzo, ma non c'è ragionevole certezza che berlusconi c'entri qualcosa...per un giurista è tutto, ma per un logico ( ma anche per un quisquam de populo, come dovrebbe essere in un forum) è un pelino diverso da " berlusconi non ha fatto nulla"o "innocente perché non ha fatto ciò di cui è stato accusato in questi anni"...
In ogni caso del MERITO di una sentenza , come ho già detto una volta a rehlbe perchè si stava facendo la stessa cosa, si parla al vento fintantochè non si legge la motivazione...quindi, ripeto , se proprio vuoi dire "berlusconi non c'entra nulla" invece che dire non c'è ragionevole certezza che berlusconi c'entri nulla (ma magari è anche come dici tu, semplicemente per ora non si sa) magari aspetta un po' e leggila, visto che parli come se l'avessi letta ( ed è impossibile, per i motivi già scritti ) .
Ipnotik
28th April 2007, 19:34
è proprio una brava persona Silvio Berlusconi ma perchè ancora ne parliamo?????
http://www.youtube.com/watch?v=ZqjAuF-eyxU
Jarsil
28th April 2007, 19:43
Eh, no la formula torna, almeno, sempre dal mio personale punto di vista:
Italia -> il ladro vince sempre.
Che paese del CAZZO e GG per il 3D fazioso, quasi fosse un must vantarsi del fatto che la propria parte politica ruba meglio !!!! :bored: .
Meno male che te ne sei andato in un paese civile, dove bambini di 10 anni ne rapiscono e uccidono uno di 6...
Jarsil
28th April 2007, 19:44
è proprio una brava persona Silvio Berlusconi ma perchè ancora ne parliamo?????
http://www.youtube.com/watch?v=ZqjAuF-eyxU
Pensa un po', sai che hai appena commesso un reato? :)
Ipnotik
28th April 2007, 19:54
Pensa un po', sai che hai appena commesso un reato? :)
nono li ha commessi lui e anche tanti! :laugh: vediamo di finirla di fare di Berlusconi il baluardo della giustizia perchè è ridicolo.
McLove.
28th April 2007, 19:59
nono li ha commessi lui e anche tanti! :laugh:
il problema dell' Italia e' che gente come te vota.
Ipnotik
28th April 2007, 20:00
il problema dell' Italia e' che gente come te vota.
perchè?
McLove.
28th April 2007, 20:02
perchè?
lo vedi mi chiedi pure un perche'... rileggi i tuoi post se c'arrivi e' gia' un primo passo.
Ipnotik
28th April 2007, 20:03
lo vedi mi chiedi pure un perche'... rileggi i tuoi post se c'arrivi e' gia' un primo passo.
lo vedi che hai lasciato 2 post inutili senza spiegare niente?fosse per me ti ammonirei per spam
McLove.
28th April 2007, 20:05
lo vedi che hai lasciato 2 post inutili senza spiegare niente?fosse per me ti ammonirei per spam
e da quando devo essere io Mentore di quello che scrivi te e spiegarti pure le impressioni che dai?
il problema e' che non e' spam ma sono serissimo.
Tibù
28th April 2007, 20:07
e da quando devo essere io Mentore di quello che scrivi te e spiegarti pure le impressioni che dai?
il problema e' che non e' spam ma sono serissimo.
sai com'è di solito quando uno arriva a sparare sentenze su gente che neanche conosce di solito porta anche valide motivazioni invece di prendere solamente per il culo e offendere:)
McLove.
28th April 2007, 20:12
sai com'è di solito quando uno arriva a sparare sentenze su gente che neanche conosce di solito porta anche valide motivazioni invece di prendere solamente per il culo e offendere:)
non ho sparato alcuna sentenza ho indicato una mia impressione, non sono tenuto a motivarla in quanto e' palese da un atteggiamento, se poi qualcuno si sente preso per il culo o offeso, be da un lato la gente dovrebbe essere responasibile per quello che scrive, dall altro se effettivamente l'offesa o la presa per il culo e' tale da portare a turbe, posso chiedere anche scusa, ma cio' non sposta di una virgola che possa reputare immatura una persona che spara un affermazione, posta un link con un intercettazione ed ad un commento di jarsil "hai appena commesso un reato" posta "ne ha commessi tanti anche lui".
io nel mio piccolo lo reputo un atteggiamento immaturo e poco furbo, alla luce del fatto che basta solo avere 18 anni per votare.
vedi sono finito anche per spiegarti il perche', avanti un altro.
San Vegeta
28th April 2007, 20:20
O
sembra brutto da dire, ma tant'è... :look:
Ipnotik
28th April 2007, 20:33
non ho sparato alcuna sentenza ho indicato una mia impressione, non sono tenuto a motivarla in quanto e' palese da un atteggiamento, se poi qualcuno si sente preso per il culo o offeso, be da un lato la gente dovrebbe essere responasibile per quello che scrive, dall altro se effettivamente l'offesa o la presa per il culo e' tale da portare a turbe, posso chiedere anche scusa, ma cio' non sposta di una virgola che possa reputare immatura una persona che spara un affermazione, posta un link con un intercettazione ed ad un commento di jarsil "hai appena commesso un reato" posta "ne ha commessi tanti anche lui".
io nel mio piccolo lo reputo un atteggiamento immaturo e poco furbo, alla luce del fatto che basta solo avere 18 anni per votare.
vedi sono finito anche per spiegarti il perche', avanti un altro.
allora hai letto male, non ho detto: "ne ha commessi tanti anche lui" ho detto:
NONO (vale a dire: nn ho commesso nessun reato) LI HA COMMESSI LUI E ANCHE TANTI (vale a dire:
Di seguito le sentenze che ricadono in tale categoria (prescrizione):
* Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
* Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
* Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
* Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)
Reati estinti per intervenuta amnistia
* Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
* Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio
e cioè il reato è stato commesso ma il soggetto non è più condannabile o per prescrizione o per amnistia.
Avevi letto male immagino se avevi capito quello che hai scritto sopra.
Alkabar
28th April 2007, 23:01
Meno male che te ne sei andato in un paese civile, dove bambini di 10 anni ne rapiscono e uccidono uno di 6...
Tu c'hai 5 mafie in casa, sarai mai un confronto da fare ?
E il bullismo qua è non è di certo peggio di quello la....
Bella l'Italia, si si, i ladri (tipo i nostri politici) stanno al potere, vengono sempre assolti e c'hanno pure le fazioni, tipo C&C senza armi però. Le fazioni si pigliano a insulti, mentre loro si pigliano il denaro.
Tipo PRODIHHH 90 mila euro l'anno (minimo) o B millemila euro l'anno. Loro si beccano al baretto di fronte al parlamento, si scrivono i discorsi assieme, decidono a priori chi farà cosa. E stanno la così :point: :point: . Poi chi va in galera sono sempre le ultime ruote del carro.
Pessimismo e fastidio. E comunque questo atteggiamento gnorri non ti fa onore: quando pioveranno incudini mettere la testa sotto la sabbia non sarà affatto proficuo, ricordalo.
ulciscar
29th April 2007, 12:24
Bella l'Italia, si si, i ladri (tipo i nostri politici) stanno al potere, vengono sempre assolti e c'hanno pure le fazioni, tipo C&C senza armi però. Le fazioni si pigliano a insulti, mentre loro si pigliano il denaro.
Tipo PRODIHHH 90 mila euro l'anno (minimo) o B millemila euro l'anno. Loro si beccano al baretto di fronte al parlamento, si scrivono i discorsi assieme, decidono a priori chi farà cosa. E stanno la così :point: :point: . Poi chi va in galera sono sempre le ultime ruote del carro.
Pessimismo e fastidio. E comunque questo atteggiamento gnorri non ti fa onore: quando pioveranno incudini mettere la testa sotto la sabbia non sarà affatto proficuo, ricordalo.
minkia, quanto qualunquismo...prodi e berlusconi che si scrivono i discorsi..come se tu fossi presente ( e ancor meno come se fosse vero, vabè, piccolo dettaglio) .
poi che vuol dire " i ladri vengono sempre assolti" lo sai solo tu, lo ha detto jacopo sopra che se vuoi dire la tua quantomeno abbi la voglia di leggerla, la motivazione della sentenza, prima di spalare merda sul tuo paese (quantomeno di origine) .
Goram
29th April 2007, 13:24
Nartro episodio di Fantapolitica sticazzi...:sneer:
Blinck
29th April 2007, 15:20
quando pioveranno incudini mettere la testa sotto la sabbia non sarà affatto proficuo, ricordalo.
è arrivato Nostradamus :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
Alkabar
1st May 2007, 02:04
A gonzi ma dateve na svegliata, i politici sono la casta più ricca di Italia, se si cominciano a fare le cose per bene e a mettere la gente d'accordo, ci si arriva subito al fatto che loro "non dovrebbero" essere così schifosamente ricchi.
Fantapolitica sti cazzi, uscite dall'Italia per un po' di mesi e noterete subito che le affermazioni dei politici di sinistra sono identiche a quelli di destra in Italia, l'unica differenza è il momento dell'affermazione.
Vi prendono per il culo anche sulla memoria corta :laugh: :laugh: :laugh: . Se rimaneva B. al potere era identico. Non cambiava nulla.
rehlbe
1st May 2007, 02:20
ma chi l'ha detto che i politici sono la casta più ricca d'Italia? con questo atteggiamento da "fuori dall'italia" stai un pò piscettando fuori dal vasetto ultimamente, ne spari a raffica :|
Ahhh se le macchine da cucire della singer e i materassi della permaflex potessero parlare :rotfl:
Cmq godo sempre tantissimo a sapere che io detengo le verità assolute e poi parlate di mille cose senza sapere cosa c'e davvero dietro.
IOIOIO manovro nell'ombra.
p.s.
Ciò non toglie che se è stato giudicato innocente nel processo in questione , è buona norma accettare una sentenza e dire che non era colpevole delle cose di cui veniva accusato.Se poi è vero o no questo non ci deve interessare , la giustizia si è espressa in suo favore e stop.Il resto è rosik e fanboismo dipende dal lato da dove si guarda.
Alkabar
1st May 2007, 10:50
ma chi l'ha detto che i politici sono la casta più ricca d'Italia? con questo atteggiamento da "fuori dall'italia" stai un pò piscettando fuori dal vasetto ultimamente, ne spari a raffica :|
http://liberoblog.libero.it/politica/bl6830.phtml
:rain: :rain: :rain:
Che fai neghi anche che il bianco è bianco e il nero è nero ?
Hai più soldi tu o il compagno comunista CARUSO ? Luxuria ? Prodi ?
Hai più soldi to o bossi? Calderoli ? La mussolini ?
Notare che l'unica cosa che accomuna sti tizi, in teoria, è che sono politici di un certo livello.
Magari ai bassi livelli ancora è vero, c'è competizione.
Mussolini Vs. Luxuria !
Mi immagino già l'incontro
"Troia !"
"Abominio!"
"Troia!"
"Abominio!"
"Troia!"
ad libitum.
rehlbe
1st May 2007, 11:31
hai linkato un articolo che parla di sprechi pubblici, senza manco leggerlo dato che non c'entra niente con quello che hai scritto, probabilmente solo perchè con google ti è uscito politici + casta :point:
http://www.businessonline.it/news/3771/classifica-politici-piu-ricchi.html
:|
non sono io il termine di paragone per la ricchezza dei politici, se tenti di dimostrare che fanno parte della casta più ricca d'italia: devi usare come termini di paragone quelli che ricchi lo sono per davvero
Necker
1st May 2007, 12:59
hai linkato un articolo che parla di sprechi pubblici, senza manco leggerlo dato che non c'entra niente con quello che hai scritto, probabilmente solo perchè con google ti è uscito politici + casta :point:
non sono io il termine di paragone per la ricchezza dei politici, se tenti di dimostrare che fanno parte della casta più ricca d'italia: devi usare come termini di paragone quelli che ricchi lo sono per davvero
beh rehlbe di industriali apparentemente non invischiati nella politica, ce ne sono cosi tanti da contarli sulle dita di una mano.. e poi io ci smeno i maroni che sottobanco finanziano questo o quel politico di punta nella speranza che il futuro governo poi chiuda un occhio o faccia il favore per ricambiare.
Chi abbiamo non invischiati, o quasi? I Benetton? Provera? Casina Agnelli... Della Valle... chi altro c'è?
In compenso c'è il capo della televisione italiana che è anche al timone del partito numero uno ad oggi, c'è un signor lunardi che è proprietario di una super ditta appaltatrice di lavori pubblici.....
C'è un Fassino che smercia in acque minerali aoe.. un La Russa che ha uno studio legale qui a milano che fa paura ( mio cugino ha lavorato nello studio del fratello di La russa.. ergo nn sono cazzate)
Insomma se vuoi far eil politico, casi patologici a parte, i soldi li devi per forza avere.
In america, paese notoriamente 20 anni avanti a noi, le campagne le fanno a suon di milioni di dollari, i democratici e i repubblicani hanno ognuno dalla loro parte la rispettiva schiera di magnati imprenditori e industriali che li super sovvenzionano.
Clinton x sparare in orbita la moglie ha speso qualcosa come 40 milioni di dollari.. non so se mi spiego..
Alkabar
1st May 2007, 13:20
Se devi fare un confronto lo fai con la popolazione normale, smetti di sparare minchiate aoe che la loro busta paga tu te la sogni.
E hai rotto con sta storia del contestare i dati di fatto, smetti di arrampicarti sempre sugli specchi insaponati.
rehlbe
1st May 2007, 13:52
ma che contestare i dati di fatto :rotfl:
prendi i parlamentari, fai la media dei loro redditi, e poi confrontala con la vera casta dei ricchi, e ne riparliamo
la popolazione non fa parte della casta dei ricchi, altrimenti non si chiamerebbero così: la media dei parlamentari è quella di un ceto medio\alto, benestante, non certo dei più ricchi d'italia
Chi comanda davvero non ha bisogno di stare in parlamento.In parlamento vanno quelli che altrimenti sarebbero in galera di solito :sneer:
Alkabar
1st May 2007, 16:29
ma che contestare i dati di fatto :rotfl:
prendi i parlamentari, fai la media dei loro redditi, e poi confrontala con la vera casta dei ricchi, e ne riparliamo
la popolazione non fa parte della casta dei ricchi, altrimenti non si chiamerebbero così: la media dei parlamentari è quella di un ceto medio\alto, benestante, non certo dei più ricchi d'italia
rhelbe, che tu fai 50 mila euro l'anno ? Sono tanti soldi... Uno con 50 mila euro l'anno per voi è solo benestante ?
Poi boh, sarò io che sono un poveraccio.
Per me uno è benestante già con 20 mila euro l'anno.
Necker
1st May 2007, 20:19
rhelbe, che tu fai 50 mila euro l'anno ? Sono tanti soldi... Uno con 50 mila euro l'anno per voi è solo benestante ?
beh adesso non esageriamo.. 20k sono pochini, non da morto di fame.. ma sono pochi, te lo posso più che assicurare.
Alkabar
1st May 2007, 20:46
beh adesso non esageriamo.. 20k sono pochini, non da morto di fame.. ma sono pochi, te lo posso più che assicurare.
gha, non vi seguo più. contraddizione -> cervello di alka -> pop.
ulciscar
2nd May 2007, 13:43
A gonzi ma dateve na svegliata, i politici sono la casta più ricca di Italia, se si cominciano a fare le cose per bene e a mettere la gente d'accordo, ci si arriva subito al fatto che loro "non dovrebbero" essere così schifosamente ricchi.
Fantapolitica sti cazzi, uscite dall'Italia per un po' di mesi e noterete subito che le affermazioni dei politici di sinistra sono identiche a quelli di destra in Italia, l'unica differenza è il momento dell'affermazione.
Vi prendono per il culo anche sulla memoria corta :laugh: :laugh: :laugh: . Se rimaneva B. al potere era identico. Non cambiava nulla.
io piu' che leggere ragionamenti, qui leggo tanto qualunquismo.
Per me dire che " è tutto un magna magna" o " so tutti ladri " è proprio l'atteggiamento da qualunquista ..soprattutto per le conclusioni alle quali arrivi ( perchè le premesse già danno per assodate tante cose ingiuste(leggi anche : non dimostrate nella loro assunta e presunta generalità dei comportamenti) , come se TUTTI i politici fossero identici nei modi di fare e nel pensiero, OLTRE CHE come se tu l'avessi appurato ogni singola volta) : la conclusione ,poi, sarebbe che b. e p. avrebbero fatto gli stessi provvedimenti ? e sulla base di cosa lo si dice ? anke perchè la pura e semplice realtà ( roba da poco , insomma ) indica che, quantomeno per certi aspetti, la politica di questo governo si è discostata ( e non di poco ) da quella del precedente...oltretutto, poi, con un atteggiamento del genere , purtroppo, non si arriva a molto, preferisco chi si tura il naso e cerca di individuare il meno peggio.
per il discorso sul reddito semplicemente non ha senso parlare di 20k l'anno se non si specifica se si ha casa propria e, soprattutto, se si ha famiglia/si convive ecc.
ahzael
2nd May 2007, 14:29
con 20000 mila euro puliti in italia, ci campi senza avere una famiglia.
Alkabar
2nd May 2007, 15:41
io piu' che leggere ragionamenti, qui leggo tanto qualunquismo.
Per me dire che " è tutto un magna magna" o " so tutti ladri " è proprio l'atteggiamento da qualunquista ..soprattutto per le conclusioni alle quali arrivi ( perchè le premesse già danno per assodate tante cose ingiuste(leggi anche : non dimostrate nella loro assunta e presunta generalità dei comportamenti) , come se TUTTI i politici fossero identici nei modi di fare e nel pensiero, OLTRE CHE come se tu l'avessi appurato ogni singola volta) : la conclusione ,poi, sarebbe che b. e p. avrebbero fatto gli stessi provvedimenti ? e sulla base di cosa lo si dice ? anke perchè la pura e semplice realtà ( roba da poco , insomma ) indica che, quantomeno per certi aspetti, la politica di questo governo si è discostata ( e non di poco ) da quella del precedente...oltretutto, poi, con un atteggiamento del genere , purtroppo, non si arriva a molto, preferisco chi si tura il naso e cerca di individuare il meno peggio.
per il discorso sul reddito semplicemente non ha senso parlare di 20k l'anno se non si specifica se si ha casa propria e, soprattutto, se si ha famiglia/si convive ecc.
Io ho votato prodi e non sono contento. Per un cazzo. Quando ho visto l'inutilità del mio voto mi sono detto "va beh, almeno 5 anni in inghilterra ci sto". Ora comincio a pensare... "ma anche 20..., ma facciamoci proprio la casa qua...".
L'indulto è una legge di sinistra ? boh... Mastella che tappa la bocca ai giornalisti ? Le hanno ritirate le truppe dall'Iraq ?
Hanno dato il giusto riguardo alla ricerca in Italia ? Energie rinnovabili ???
Afganistan
uff insomma... io sta sinistra la vedo nulla, ho aspettato un annetto per dirlo, ma in tutta sincerità sti due governi hanno fatto cagare. B ha fatto cagare, P sta facendo cagare e come risultato l'Italia diventa invivibile.
Allora, da civili, quale noi si potrebbe (ma non si vuole perchè se no non è divertente) essere, e da tizi di sinistra, a quanto capisco da quel che scrivo, mi spieghi cosa l'abbiamo votato a fare sto tizio ?
E' più inutile di un culo senza il buco e di un buco senza il culo intorno !
-> altro discorso->
Non vi capisco quando dite che 20mila euro sono pochi per vivere. Io parlo di paga della singola persona, quindi tipo in due 32-33 mila euro l'anno.
Sono ancora pochi ?
Necker
2nd May 2007, 16:20
siamo OT ma il benestante o il ricco o il normale od ancora il povero.. sono tutti punti di vista relativi, chi è per sua natura povero vedrà anche quelli con solo 5 lire in + di lui ricchi.. se quelle 5 lire fanno la differenza.
20k all'anno sono una miseria in talune circostanze ed un sempre meglio di niente in altre..
Per uno studente che vive coi suoi ed è mantenuto dalla famiglia, lavoricchiare salutariamente e portare a casa 20k all'anno sono un tesoro notevole, per altri in altre circostanze no.
Il Nando
2nd May 2007, 17:09
cioe' 20k netti l'anno, 1666,67€ al mese secondo voi sono pochi? Ma dove vivete a portofino? La maggior parte della gente campa con 12k...
rehlbe
2nd May 2007, 17:35
non ho detto che siano pochi, ma non sono nè da ricchi nè da benestanti per come la vedo io, e cioè che benestante è chi può vivere, togliendosi diversi sfizi, senza avere pensieri riguardo il denaro
con 20k ci vivi bene, e sopra la media ok, ma niente di più, ovviamente parlando di situazioni in cui non si è da soli e magari vivendo ancora coi genitori :p
Jarsil
2nd May 2007, 17:48
cioe' 20k netti l'anno, 1666,67€ al mese secondo voi sono pochi? Ma dove vivete a portofino? La maggior parte della gente campa con 12k...
Già... però magari inizia a toglierci 500 euro di affitto, un 200 euro al mese di bollette, la benza per andare a lavorare, per mangiare quando sei al lavoro, e poi vediamo quanto ti resta in tasca se questo fa di te un "ricco"...
Certo, se no nfai un cazzo e ti pagano tutto (non te, ma in generale), è normale che 20k siano tanti.
1600 euro in una famiglia da 4 persone bastano se si fa una vita semplice semplice senza vacanze estive vizi particolari e soprattutto senza affitto da pagare:p
Il Nando
2nd May 2007, 18:29
si ma da come era messo il discorso si stava parlando di 20k pro-capite, non di 20k a famiglia che sarebbero pochi in ogni caso.
Poi certo, 20k netti l'anno nn fanno il ricco ma imho sono "l'inizio" del benestante.
io ne faccio 68 e rimango con 28 circa levate le tasse/imposte e balzelli vari, a questo devo levare ancora i costi "vivi" di carburante, auto, manutenzione, assicurazioni e tutte quelle belle cose non deducibili o solo in parte: non mescolare il netto al lordo, perchè uno che abita in un paesino sperduto dove la vita non costa una cippa cn 20k non campa come uno che vive e lavora a Milano/Firenze/Venezia/Roma.
Beh dai, adesso posso reputarmi "ricco". :point:
Shagan
2nd May 2007, 19:11
Comunque si sta qui a scannarsi per un tizio che, per rilanciare la propria immagine e per alzare il gradimento popolare, orchestra la lite con la moglie e organizza il servizio fotografico con 5 giovani zoccole.
Fermo restando che anche dall'altra parte della barricata non è che si sia messi bene.
La cosa triste è che questi espedienti funzionano. Siamo qui a discutere sulla giustizia e sulla morale quando in realtà conta soltanto se uno si è fatto il lifting, se ha una faccia simpatica, se si tromba la moglie, dove va al mare con la famiglia, ecc ...
Discorso stipendio dei parlamentari ... a me girano le palle prepotentemente quando gente come Caruso e Borghezio prende lo stipendio da parlamentare e magari anche da europarlamentare. Tutti a lavorare la terra e a spalare concime, altro che. Poi stranamente le sole occasioni in cui il parlamento è in seduta plenaria è quando devono alzarsi lo stipendio.
Con tutti i kamikaze che ci sono uno che decide che a Maometto stanno sulle palle i parlamentari italiani no?
Ogni giorno che passa mi pare che l'unico politico degno di rispetto sia Di Pietro.
Sbaglierò? boh...
Ipnotik
2nd May 2007, 21:44
Comunque si sta qui a scannarsi per un tizio che, per rilanciare la propria immagine e per alzare il gradimento popolare, orchestra la lite con la moglie e organizza il servizio fotografico con 5 giovani zoccole.
Fermo restando che anche dall'altra parte della barricata non è che si sia messi bene.
La cosa triste è che questi espedienti funzionano. Siamo qui a discutere sulla giustizia e sulla morale quando in realtà conta soltanto se uno si è fatto il lifting, se ha una faccia simpatica, se si tromba la moglie, dove va al mare con la famiglia, ecc ...
ma cosa dici...nn l'ha fatto assolutamente per rilanciare la propria immagine visto che ha anche perso consensi dopo quei fatti. Stai tranquillo che quando Berlusconi vorrà rilanciare la sua immagine ce ne accorgeremo.
Bortas
3rd May 2007, 01:19
Tornando in IT il Berlusca lo hanno assolto perchè stesse zitto, infatti si fa il giro con le ragazzine in giardino, cazzeggia, è perfino andato a fare i complimenti per il nascituro PD, ultimamente è bono non dice più la parolaccia "Comunismo" non si scaglia più con veemenza contro i partiti avversi, ha riscoperto una tranquillità che aveva in passato con il periodo Craxi, ma chi sta meglio di lui! Gode, ride si gongola, secondo me si finisce di ripulire da tutte le sue magagne luride e molla anche la politica, così la DC ritorna prepotente e tra 5 anni e ogni italiano avrà l'obbligo di cilicio e 4 pater noster prima di coricarsi, altrimenti 20 nerbate e una croce di fuoco in giardino...
Alkabar
3rd May 2007, 11:41
Tornando in IT il Berlusca lo hanno assolto perchè stesse zitto, infatti si fa il giro con le ragazzine in giardino, cazzeggia, è perfino andato a fare i complimenti per il nascituro PD, ultimamente è bono non dice più la parolaccia "Comunismo" non si scaglia più con veemenza contro i partiti avversi, ha riscoperto una tranquillità che aveva in passato con il periodo Craxi, ma chi sta meglio di lui! Gode, ride si gongola, secondo me si finisce di ripulire da tutte le sue magagne luride e molla anche la politica, così la DC ritorna prepotente e tra 5 anni e ogni italiano avrà l'obbligo di cilicio e 4 pater noster prima di coricarsi, altrimenti 20 nerbate e una croce di fuoco in giardino...
Il cappone perde le palle, ma non la voglia di scopare ! :sneer: .
Veleno
3rd May 2007, 11:48
Già... però magari inizia a toglierci 500 euro di affitto, un 200 euro al mese di bollette, la benza per andare a lavorare, per mangiare quando sei al lavoro, e poi vediamo quanto ti resta in tasca se questo fa di te un "ricco"...
Certo, se no nfai un cazzo e ti pagano tutto (non te, ma in generale), è normale che 20k siano tanti.
...guarda che c'è un sacco di gente che paga affitto bollette benza e cazzi vari pur guadagnando 12k l'anno (se gli va bene)...20k son cmq tanti...io ci metterei subito la firma...
Necker
3rd May 2007, 17:08
io vivo da solo con mia madre, il reddito è 22k annuali, io non produco ancora un cazzo visto che sono uno studentello di merda, eppure vi garantisco che quei soldi ci bastano al pelo.
Se capita la spesa imprevista, grazie a dio non succede spesso ma è successo, ci si deve ingegnare x arrivare a fine mese. Fate vobis.
Ah dimenticavo, vivo a milano in zona merdosa ma abbastanza centralizzata, in casa di proprietà con spese condominiali annesse, che non sono basse proprio x niente... diciamo sui 2900 all'anno. (cosi non rompete il cazzo che sono sfigati solo quelli che stanno in affitto).
Dico solo che i nonni hanno provveduto praticamente a tutto o io adesso mi sarei sognato vacanze, l'università intera, libri... mancette e qualche extra x concermi tipo un pc nuovo ogni tot anni, a suon di risparmi..
Perciò basta cazzate, non vado in giro col rolex, abbiamo una macchina in due (polo 1.2) e non ho i rubinetti placcati d'oro. In altre parole non sperpero.
20-22k x una famiglia.. e vi ho portato l'esempio anomalo di famiglia con 2 persone, sono pochi.
Rifatevi i conti x una famiglia tipica di 3 persone.. e ditemi se ci mettereste la firma, o sommi ignoranti.
Veleno
3rd May 2007, 17:12
20-22k x una famiglia.. e vi ho portato l'esempio strano di famiglia con 2 persone, sono pochi.
Rifatevi i conti x una famiglia tipica di 3 persone.. e ditemi se ci mettereste la firma, o sommi ignoranti.
...non so se ti stai riferendo a me ma mi pare abbastanza ovvio che se dico che metterei la firma su 20k vuol dire che in casa mia ne entrano meno...
Shalee
3rd May 2007, 17:17
non bastano 1850 euro al mese in 2 e ne sono convinto. Io ho amici che guadagnano 900 euro al mese e a volte non capisco come facciano ad essere ancora vivi :nod:
Io lavorando all'estero non ho il problema di pagare affitti (stracazzosalati) pero' mi rendo conto che i prezzi salgono vertiginosamente.Considerate che rientro 3-4 volte all'anno quindi passo 3 mesi in italia su 12 e quindi ho modo di vederli crescere anche io.
Cmq raga' non c'e' speranza.
Sbattete fuori dai coglioni sti politici col culo oramai incatenato alle loro sedie e fate qualcosa di nuovo.
Berlusconi indagato = Berlusconi assolto di default.
Se io rubo una gallina perche' ho fame pero' sono cazzi...forse meglio fare di peggio tanto con l'indulto....
Jarsil
3rd May 2007, 17:20
io vivo da solo con mia madre, il reddito è 22k annuali, io non produco ancora un cazzo visto che sono uno studentello di merda, eppure vi garantisco che quei soldi ci bastano al pelo.
Se capita la spesa imprevista, grazie a dio non succede spesso ma è successo, ci si deve ingegnare x arrivare a fine mese. Fate vobis.
Ah dimenticavo, vivo a milano in zona merdosa ma abbastanza centralizzata, in casa di proprietà con spese condominiali annesse, che non sono basse proprio x niente... diciamo sui 2900 all'anno. (cosi non rompete il cazzo che sono sfigati solo quelli che stanno in affitto).
Dico solo che i nonni hanno provveduto praticamente a tutto o io adesso mi sarei sognato vacanze, l'università intera, libri... mancette e qualche extra x concermi tipo un pc nuovo ogni tot anni, a suon di risparmi..
Perciò basta cazzate, non vado in giro col rolex, abbiamo una macchina in due (polo 1.2) e non ho i rubinetti placcati d'oro. In altre parole non sperpero.
20-22k x una famiglia.. e vi ho portato l'esempio anomalo di famiglia con 2 persone, sono pochi.
Concordo, in effetti stiamo dicendo la stessa cosa, solo considera che io (che peraltro a 20k non ci arrivo, di netto, arrivo a circa 16 e mezzo), arrivo a circa 6000 l'anno solo di affitto...
Veleno
3rd May 2007, 17:27
arrivo a circa 6000 l'anno solo di affitto...
a me ne prendono più di 7000...cmq è uno scandalo, ti chiedono uno stonfo di soldi per due stanze nelle peggio zone, come cavolo si fa ad emanciparsi un minimo?
Shalee
3rd May 2007, 17:39
ecco perche' sto facendo di tutto per starmene fuori dall;Italia . Mi sta esageratamente sui coglioni regalare i soldi.
Mia sorella abita a Gallarate (Verci fanculo eh...) a 2 passi da Malpensa.
un appartamento con 1 camera da letto, 650 euro al mese. Un estorsione.
Ma a cosa è dovuto st incremento? A quale cavillo legale o a quale legge del mercato si legano sti mongodecerebrati per sfruttare le case a sto modo? Ci dovrà pur essere un limite a sta cagata..
ecco perche' sto facendo di tutto per starmene fuori dall;Italia . Mi sta esageratamente sui coglioni regalare i soldi.
Mia sorella abita a Gallarate (Verci fanculo eh...) a 2 passi da Malpensa.
un appartamento con 1 camera da letto, 650 euro al mese. Un estorsione.
Shalee scusa sai ma a quel prezzo lo trovi a p.ta ticinese un mini con una sola stanza eh
Shalee
3rd May 2007, 18:18
Shalee scusa sai ma a quel prezzo lo trovi a p.ta ticinese un mini con una sola stanza eh
beh ma in un appartamento dove ogni 20 minuti ti passa sopra le corna un aereo dovra' pur costare meno. Invece no!650 euro e vaffanculo!
si ma il senso del mio post era: sbattendosi un attimo eviti di finire da un ladro che ti chiede uno sproposito per stare in un terminal di malpensa
Minery
3rd May 2007, 18:27
si ma il senso del mio post era: sbattendosi un attimo eviti di finire da un ladro che ti chiede uno sproposito per stare in un terminal di malpensa
Ma tornatene a Padova :sneer:
Ma tornatene a Padova :sneer:
uhm... e te chi sei? :scratch:
Minery
3rd May 2007, 18:32
uhm... e te chi sei? :scratch:
Sicuramente una più figa di quella che hai in firma :point:
Necker
3rd May 2007, 18:40
ve lo dico io ragazzi miei è sempre + dura, io sono giovane, i nostri genitori coi loro stipendi potevano farcela e vivere bene, non al top ma bene, ma adesso le cose stanno cambiando tantissimo.
Io ho portato il mio esempio, ed è quello della città più cara d'Italia, non pretendo di essere posto come punto di riferimento perchè il costo della vita può anche variare di molto da zona a zona, però è comunque un punto di paragone.
Sicuramente una più figa di quella che hai in firma :point:
pporcammiseria non avevo letto la firma ciau bellezza^^
(btw se quello che dici è vero, quand'è che andiamo a cena assieme? :sneer:)
Ma a cosa è dovuto st incremento? A quale cavillo legale o a quale legge del mercato si legano sti mongodecerebrati per sfruttare le case a sto modo? Ci dovrà pur essere un limite a sta cagata..
Prezzi alti, tasse alte, grande richiesta di affitti = prezzi di affitto alti
Non è difficile, e lo stato prende la sua parte anche di quelli non ti preoccupare, e maggiormente il fisco preme maggiori saranno i prezzi, e così via.
500€ di ICI, imposta di registro, reddito catastale che si somma alla busta paga, reddito da affitto che si somma al resto dei redditi, tasse sulla sommatoria totale: quanto rimane di 100€ di affitto? circa la metà o poco più (a spanna, poi si possono fare calcoli precisi).
Non vuoi pagare un affitto, fai un mutuo e la compri (si lo so, 30 anni se va bene), se non vuoi farlo stai in affitto, se non puoi farlo chiedi alloggio al comune.
C'è sempre l'opzione di tentare all'estero, ma non è che nella city londinese i prezzi siano diversi (proporzionalmente parlando).
Ovvio poi che se vai a 100km dalla città la casa costa "il giusto" sia qui che nel resto d'europa.
Rob
Tnx,io non me ne intendo di queste cose ;)