View Full Version : [hibbolo] setups
HamletX
27th April 2007, 20:21
due domandine
1: la mia gank gira al momento con questo setup, volevo kiedere che ne pensate
bardo
drui buff/cure
drui cure/natura
custode
eld
menta
champ
bm
che ne pensate? la mia domanda é: il secodno druido é meglio natura oppure anche quello buff/cure?
altra domanda, qualcuno mi posta un setup con 2 bardi che sia performante in rvr 8vs8? graaazie
MBK
27th April 2007, 20:24
Presumo che tu stia sul ToA. Entrambi i druidi buff / cure perchè basta il root grigio aoe per fare interrupt decente.
Sul setup della gank non saprei esprimermi.
See ya.
Metrox
27th April 2007, 20:25
due domandine
1: la mia gank gira al momento con questo setup, volevo kiedere che ne pensate
bardo
drui buff/cure
drui cure/natura
custode
eld
menta
champ
bm
che ne pensate? la mia domanda é: il secodno druido é meglio natura oppure anche quello buff/cure?
altra domanda, qualcuno mi posta un setup con 2 bardi che sia performante in rvr 8vs8? graaazie
nn ce la fai a fare buff doppi a tutti...
HamletX
27th April 2007, 20:29
quindi buff/cure
Steh
27th April 2007, 20:32
nn ce la fai a fare buff doppi a tutti...
E' un problema che ti poni se non puoi usare i bot :point:
Metrox
27th April 2007, 20:39
E' un problema che ti poni se non puoi usare i bot :point:
nn avevo capito che era toa scusate :|
Maddolino
27th April 2007, 21:21
Il bm puoi anche buttarlo imho, vero steh? :point:
Rayvaughan
27th April 2007, 21:39
dipende dal server e se vuoi fare setup tank/maghi/ibrido... in linea di massimo 2druidi e bardo buono + 5dps random e sei a posto:sneer:
Dryden
27th April 2007, 22:18
Il Bm su toa va bene, è su classic che è uno scandalo.
Steh
28th April 2007, 00:53
Il bm puoi anche buttarlo imho, vero steh? :point:
http://www.stickfigureninja.com/images/argh.jpg
nortis
28th April 2007, 15:31
imo i 3 tank si potevano scegliere meglio... personalmente rinuncerei al haste e farei una cosa tipo hero bm bm
Sjath
28th April 2007, 15:34
il druido deve essere sempre buff cure, non ha molto senso nature.
HamletX
28th April 2007, 15:53
togliereste l´eld per metterci un enchanter se ce ne fosse la possibilitá?
togliere il menta non é in discussione xke é rr11 :D
Luceen
28th April 2007, 16:12
dipende dal gioco che si fa dalle tue parti
HamletX
28th April 2007, 16:37
dipende dal gioco che si fa dalle tue parti
+ o meno lo stesso ke si fa su avalon dato che gioco su temair
Luceen
28th April 2007, 16:46
+ o meno lo stesso ke si fa su avalon dato che gioco su temair
beh si allora imo può andare...
Steven
28th April 2007, 19:20
il pet verde del druido ultimamente lo ho rivalutato molto.. se trovi un party hib che pusha peso con quel pet tieni praticamente fisso un supporto nemico interuptato, poi pz ogni volta che lo seghi sono bravi a rifarselo subito e ricomincia la rottura di balle ^^
Kat
28th April 2007, 20:27
Si', un debuffer serve sempre imho.
Sjath
29th April 2007, 04:18
il pet verde del druido ultimamente lo ho rivalutato molto.. se trovi un party hib che pusha peso con quel pet tieni praticamente fisso un supporto nemico interuptato, poi pz ogni volta che lo seghi sono bravi a rifarselo subito e ricomincia la rottura di balle ^^
...e perdi una marea di cose sobbarcando l'altro druido di troppi compiti che per forza di cose non sarà sempre in grado di poter portare a termine, ragion per cui il party sarà meno performante :)
Steven
29th April 2007, 13:05
sjath ti ripeto sulla carta ti do ragione, ma giocando vs gente che è full 11l e passa tutto l'inc a pusharti , un pet anche verde rischi di tenertelo x troppo tempo , non ho detto che è + performante del cure buff, solo che si sta rivelando 1 alternativa ottima, il pet rootato ti ammala cmq, verde di martelletto non lo seghi , anche con il paladino che switcha 2h ci mette 1 cifro che si rifà pure il pbt, e in inc da 6 minuti mi sono ritrovato 4 volte il pet e me lo avevano segato 3 volte, fa te quanti secondi mi ha interuptato GRATIS , il rebuff dici? i buff sono in perma moc, chiaro 2 rebuffer sono meglio di uno ma basta sistemarsi un attimo in ts e perdi poco tempo senza troppi rischi
x me è 1 ottima alternativa, ovviamente ha i suoi pro e contro
krieg
29th April 2007, 14:26
Un druido 39 buff 31 cure e 20 legame ha buff e shear, cure buone (non uberrime ma vanno benissimo) e root aoe verde, castato e istant, e il pet di 5liv appena sotto quello di legame 36 (pet di liv 32 invece che 37), che stunna e ammala.
Il mio druido era speccato così fino alla 1,87 e mi trovavo benissimo; il giorno prima dell'upp ho respeccato con il free 44 buff 31 cure per testare in rvr l'incidenza delle res rosse a caldo.
Avere un druido 36 legame che non buffa e non shara non mi piace, mi sembra troppo limitativo.
Rayvaughan
29th April 2007, 16:26
Un druido 39 buff 31 cure e 20 legame ha buff e shear, cure buone (non uberrime ma vanno benissimo) e root aoe verde, castato e istant, e il pet di 5liv appena sotto quello di legame 36 (pet di liv 32 invece che 37), che stunna e ammala.
Il mio druido era speccato così fino alla 1,87 e mi trovavo benissimo; il giorno prima dell'upp ho respeccato con il free 44 buff 31 cure per testare in rvr l'incidenza delle res rosse a caldo.
Avere un druido 36 legame che non buffa e non shara non mi piace, mi sembra troppo limitativo.
39 31 20 lo farei solo a rank medi -alti che consuma un bel po di mana e ti servono certe ra imo... per il resto io farei 39 33 17
krieg
29th April 2007, 17:46
39 31 20 lo farei solo a rank medi -alti che consuma un bel po di mana e ti servono certe ra imo... per il resto io farei 39 33 17
Boh col mio non ho ra di cura se non WH a 1, ra di mana servono veramente a poco con la 1,87 (avendo eternal plant, jacina e cw in tp più un adeguato powerpool), e rispetto a un 35 cure il mana che consumo è minore quando curo (le 2 singole sono di un livello piu basso, costano meno ed è più difficile che vado in over-heal, perche ovviamente curano di meno) e leggermente superiore quando chainrooto (il root aoe è verde).
A 17 in legame non prendi il pet "decente" (quello che stunna e ammala), a quel punto meglio 39 35 12 o 40 35 9 imho (il 44 31 4 lo sto appundo testando).
Rayvaughan
29th April 2007, 18:26
dicevo che consumi più mana perchè quando devi curare uno pesantemente devi per forza usare la cura veloce del 25, quella "lenta" del 26 cura troppo poco rispetto quella del 33 (secondo me con una spec del genere sei troppo portato ad usare sempre quella veloce, che non è un male se non si hanno problemi di mana, ed anche se con questa patch il mana è tanto, in inc tirati mcl/rp fanno la differenza)
una volta che hai ste ra e non ci sono avversari particolarmente forti nel tuo server (:sneer: ) puoi tenere anche 30 mending imo
Ungrim
29th April 2007, 18:49
io proverei un druido bardo bardo championbg vampiro bm42scudo enchanter eldrict....
tanto se il gruppo si spacca ti ritrovi con 2 caster+bg+1 druido(o bardo con 42 cure) dietro e davanti proverei a giocare con 2 bardi(con 37 e 42 di cure pero che le hanno sgravate pesante :) )dato che 1 solo smezzer è un nerf troppo grande attualmente....
oppure l'alternativa è mettere il mantalista al posto dell'eldrict(cosa che stanno facendo un po tutti su avalon) e giocare a quel punto senza negavista e senza sw(ed avere un gruppo quasi uguale a quello middo come gioco ma con qualche cosa in meno e nulla in piu)
oppure aspettare qualche pacth che magari la mithic da una messa apposto ai maghi hibby(che presi in solo non sono male il problema e che non si incrociano le utility tra di loro)
Steven
29th April 2007, 20:10
og mitico regen 15 e passa la paura del mana
Rayvaughan
29th April 2007, 20:12
io senza 2 druidi non uscirei da druim ligen:rain:
SharTeel
29th April 2007, 20:43
*
Ungrim
29th April 2007, 21:40
bho probabilmente sara cosi ma rimane il fatto che le cure dei bardi singola e di gruppo sulla linea dei bardo sono attualmente superiori(come rapporto speed&mana&nominale) alle corrispettive dei curatori...un bardo mezz47cure37 e l'altro cure42mezz37 direi che davanti(uno tiene end e l'altro le resist 16% che senno mancherebbero) offrono un interrupt maggiore di druido&bardo e come cure non dovrebbero essere scarsi se coordinati bene....
e soprattutto per avere 2 smezzer in gruppo(nerf pesantissimo)non si deve rinunciare al negavista&malattia(eldrict) o al danno debuffato(enchanter) o ad un dps in meno nel caso di 2 bardi e 2 druidi...
o cmq rispetto a mid che spesso pusha(direi bene:) ) con healerpaci sciamano valchiria berseker con 2 bardi ibridi bm e vampiro non si dovrebbe avere un gap ne di interrupt,ne di cure e ne di danno...
io na prova la farei male che va 1 bardo viene respeccto bot lol:)
Dryden
29th April 2007, 22:16
2 druidi sono 2 DI e 4 istant.
Rayvaughan
29th April 2007, 22:24
no e poi 1 druido solo si deve prendere DI moc3 bof3 (se vuoi farli curare i bardi NON possono prendere moc1 ma tutti moc3)? oltre a rinunciare alle solite cose rinunci anche ad un pg con le spread? un vantaggio di hib era quello di avere entramni i supporti non sharabili (oltre che come tutti indossano chain a differenza di un curatore bardo)
Ungrim
29th April 2007, 23:14
no e poi 1 druido solo si deve prendere DI moc3 bof3 (se vuoi farli curare i bardi NON possono prendere moc1 ma tutti moc3)? oltre a rinunciare alle solite cose rinunci anche ad un pg con le spread? un vantaggio di hib era quello di avere entramni i supporti non sharabili (oltre che come tutti indossano chain a differenza di un curatore bardo)
ma vantaggio di che??
se mi sharano l'healer mi sparo il krojer e gg al max perdo 3 secondi per farlo.....
hib attualmente ha meno dps(doppio debuff sui caster e nominali piu bassi) e meno utility(1 solo smezzer) di base...per avere le resist simili a mid deve levare ancora dps..per avere il secondo smezzer deve essere nulla sopra a 1500 di range..
di vantaggi mi sforzo ma non ne vedo...al max i 2 pet grigi e 1 di 42 nerfato.....
ps:gioco su mid dsadas
Rayvaughan
29th April 2007, 23:29
se mi sharano l'healer mi sparo il krojer e gg al max perdo 3 secondi
no perdi 1 minuto e mezzo di use, meglio aspettare lo shamano
se credi che hib ha meno dps ed interrupt (anche con parti con 2+ caster:look: ) perchè pestarsi la zappa sui piedi e togliere un curatore principale?
che poi se vuoi avere ottime cure interrupt speed sos share, su hib bastano 2 druidi e bardo (5 slot dps) su mid ci vogliono 2 healer skald shamano (4 slot dps)... ovvio se giri in gruppo ben organizzato con ts/vent puoi rinunciare giustamente allo skald per il sos e la speed, ma spiegami perchè il party hibbo deve avere meno utility
perchè non può avere 2 demezzer? a che servono con det5 o pbaoe demezz dell'hero? e se fai parti maghi c'è pure il mentolo
Ungrim
29th April 2007, 23:59
vabbe in pratica tra eldrict+enchanter e runecarving+darkcarving tu mi vuoi dire che so meglio la coppia hibba??per me in 8vs8 non ci sta paragone...
i rune fanno piu danno,fanno danno su un solo debuff invece che 2,hanno gli ae rossi per shottare i pet del teurgo ed hanno 2 negavista per interruppare gli albion che loopano..la coppia hibba di buono non ha un cazz mo che hanno pure nerfato il pet ml9...
questione utility??su mid hai tutto e giri con resist 50.50.42.42.42.34...su hib per avere tutto cappato(ora come ora i nostri tank girano pure con 56% body e vs strego+cabalista crepano in modo incurabile,figuriamoci i danni girando con 36% body) devi gruppare il custode e perdere dps e poi devi scegliere tra girare con 1 smezzer o girare senza negavista e malattia...su mid ste ipotesi non si fanno dato che l'unica sega mentale potrebbe essere girare con 2 valchirie invece che valchiria+berseker oppure girare con sm+rune invece che con 2 rune o col thane al posto del war ma alla fine sono cose irrisorie rispetto a quelle sopra...
Ungrim
30th April 2007, 00:00
ovviamente non mi parlare di skald(e quindi gruppo tank con 1 caster) o altre cose dato che a quel punto si passa nella sfera dei setup strani(come il mio con 2 bardi lol )e non è mica possibile fare un confronto(se poi devi mettere il mentalista e girare con 3 caster se permetti vado a gioca su albion con 3 caster:) )...
e cmq negli ultimi 2 anni abbiamo ruotato mid-alb-mid-hib-mid-mid....mid è bilanciata alla fine,alb col setup giusto è sgravata,hib direi che è incompleta su diversi punti allo stato attuale...
Gramas
30th April 2007, 00:34
Secondo me il setup con 3 casters era sgravio quando lo giocavano i friends....cioè quando non cera la det sgrava che potevano usufruire del loro stun su tgt come war svg etc
Rayvaughan
30th April 2007, 01:08
so che avete ruotato molto (ho giocato con e contro di voi molte volte:bow: )
bhe diciamo che non la penso come te sul fatto che hibernia sia messa male sul fatto dell'8vs8 (secondo me è messa peggio alb che per essere competitiva deve per forza giocare di loop, cosa che non può piacere ed è molto dipendente dal luogo in cui s'inca)
la coppiata hibba ha sempre negavista rosso che mid ad esempio non si può permettere, si stunnano da solo il target, hanno 2 forme di CC, hanno anche loro pbaoe per i pet (vabbè che amnesia istant del bardo se sono ice li fa andare in melee), mid in pratica nuka solo su cold, i lurikini sono + belli ed hanno + dex: :elfhat:
Luceen
30th April 2007, 01:12
so che avete ruotato molto (ho giocato con e contro di voi molte volte:bow: )
bhe diciamo che non la penso come te sul fatto che hibernia sia messa male sul fatto dell'8vs8 (secondo me è messa peggio alb che per essere competitiva deve per forza giocare di loop, cosa che non può piacere ed è molto dipendente dal luogo in cui s'inca)
la coppiata hibba ha sempre negavista rosso che mid ad esempio non si può permettere, si stunnano da solo il target, hanno 2 forme di CC, hanno anche loro pbaoe per i pet (vabbè che amnesia istant del bardo se sono ice li fa andare in melee), mid in pratica nuka solo su cold, i lurikini sono + belli ed hanno + dex: :elfhat:
2 forme di cc irrisorie...
xk se ti pusha uno zerk gli racconti molto poco tra mezz da 26sec e stun da 8sec nominali...
l'unica cosa che hanno meglio è malattia...
mid nuka solo su cold ma gli alb nn hanno praticamente res castate cold e hib le ha gialle tutte ultimamente...
Rayvaughan
30th April 2007, 01:17
un bm/merce in in charge non li fermi nemmeno con un root eh
Steven
30th April 2007, 01:40
alb deve avere i rank , perchè a differenza degli altri 2 reami ( hib un po' meno di mid x via dell'eld ) i maghi alb devono fare tutti qualcosa di troppo importante oltre al dps, giusto il caba ma anche lui ha altro da fare , e i tank sono validi ma non spettacolari ( un merce sarà + o - simile agli altri 2 light, ma su alb non c'è una valchiria o un champ , c'è il reaver che è 1 valk nerfata ^^ ) , quindi il dps ne risente in termine di maggior possibilità di interupt x via del range e del teurgo ( solo che se gli altri ti mollano N cc istant e dumpano tutto il range e il vantaggio del maggior interupt vanno a farsi benedire ) e c'è il discorso slot end e celerity , che x averle rinunci a un danno alto pbaoe smezz furia stoicism perma snare dell'amico arms
diciamo che dal mio punto di vista mid è la + '' easy '' e allo stesso tempo performante ed è facile farci 1 party ( valk o berz, thane o war, rune/ sm / bone abb. intercambiabili con lo stesso tipo di dps ) , alb ha forse qualcosa in + ad alti rank ma perde in facilità di metter su un party x ovvi motivi , hib sta a metà , facile cambiare le classi al volo in caso di necessità e ha un po' di tutto, alla fine secondo me l'unica vera esagerazione sta in certi pg mid, bone prima e valk ora, che mettono in crisi un certo equilibrio creato fra i 3 reami ( cioè pg in grado di creare un enorme quantità di cc istant che rompono pure le balle vedi snare e share della valk con un recast tale da poter tenere fermi 1-2 pg fissi ) , x il resto c'è + o - un equilibrio dai
krieg
30th April 2007, 02:11
la coppiata hibba ha sempre negavista rosso che mid ad esempio non si può permettere
Negavista rosso su un pg, ma è l'unica unica spell ranged fra eld e menta/inca; mid col setup coi 2 rune ha 2 nega (grigio e blu), di cui il blu ha praticamente la stessa efficacia del rosso (ovvero cmq mette fuori gioco un caster) e il grigio ti permette intrrupt da distanza siderale a 0 costo mana da usare secondo esigenza.
HamletX
30th April 2007, 09:09
secondo me è messa peggio alb che per essere competitiva deve per forza giocare di loop, cosa che non può piacere ed è molto dipendente dal luogo in cui s'inca
sercondo me hai detto una cosa sbagliatissima. dipende dai setup. un setup tank non ha affatto bisogno di loopare, se poi in gruppo ci vuoi a tutti i costi il wizzi e il teurgo (che se ne fai a meno secondo me fai degli inc moooooolto + belli) allora poi ti tocca loopare
Luceen
30th April 2007, 09:19
un bm/merce in in charge non li fermi nemmeno con un root eh
quando charge è down il root rosso sicuro li ferma un pochetto... mentre gli altri 2 danno solo immunità...
Rayvaughan
30th April 2007, 12:01
sercondo me hai detto una cosa sbagliatissima. dipende dai setup. un setup tank non ha affatto bisogno di loopare, se poi in gruppo ci vuoi a tutti i costi il wizzi e il teurgo (che se ne fai a meno secondo me fai degli inc moooooolto + belli) allora poi ti tocca loopare
per esperienza un gruppo tank alb anche con gente rankata soka sempre, non ha interrupt e basta un bg per bloccare il dps(e chi ha parlato del wizzi in party:rain: )
quando charge è down il root rosso sicuro li ferma un pochetto... mentre gli altri 2 danno solo immunità...
ci sono 2 druidi apposta per i root viola
Burner
30th April 2007, 12:16
bho probabilmente sara cosi ma rimane il fatto che le cure dei bardi singola e di gruppo sulla linea dei bardo sono attualmente superiori(come rapporto speed&mana&nominale) alle corrispettive dei curatori...un bardo mezz47cure37 e l'altro cure42mezz37 direi che davanti(uno tiene end e l'altro le resist 16% che senno mancherebbero) offrono un interrupt maggiore di druido&bardo e come cure non dovrebbero essere scarsi se coordinati bene....
boh secondo me per mettere 2 bardi che devono curare tanto vale mettere 2 druidi, da una parte perdi in interrupt (bardo > druido) però guadagni in cure, considerando che un bardo tenuto a curare è un pg sprecato, un druido può curare di DI/istant e cmq interrompere senza stare a scasinarsi con targetta qui targetta là.... ovviamente parlando di giocatori normali non fenomeni uber micro ftw :D
per lo smezz secondo me si risolve facilmente con l'hero che si tiene il purge aoe per il bardo se viene mezzato dopo la prima immunità :look:
my 2 cents ovviamente
Rayvaughan
30th April 2007, 12:30
boh secondo me per mettere 2 bardi che devono curare tanto vale mettere 2 druidi, da una parte perdi in interrupt (bardo > druido) però guadagni in cure, considerando che un bardo tenuto a curare è un pg sprecato, un druido può curare di DI/istant e cmq interrompere senza stare a scasinarsi con targetta qui targetta là.... ovviamente parlando di giocatori normali non fenomeni uber micro ftw :D
per lo smezz secondo me si risolve facilmente con l'hero che si tiene il purge aoe per il bardo se viene mezzato dopo la prima immunità :look:
my 2 cents ovviamente
ecco sì esatto
Larsulu
30th April 2007, 13:01
Il Bm su toa va bene, è su classic che è uno scandalo.
preso singolarmente anche su toa e una scandalo :sneer:
Larsulu
30th April 2007, 13:03
cosa centra l'eld ha molta piu utilita rispetto a un mentalista...poi penso che eld e enchanter con i vari debuff facciano del danno anke a rank basso
krieg
30th April 2007, 15:29
per lo smezz secondo me si risolve facilmente con l'hero che si tiene il purge aoe per il bardo se viene mezzato dopo la prima immunità
L'eroe mi sa che si gioca il posto col custode, dando per scontato 2 maghi 2 druidi bardo e 2 banelord (2bm), chissà se è meglio metterci dentro un eroe (maggiore dps) o un warden (resist rosse a body, e utilities varie).
Come dice Ungrim, girare con 36 a body rischi la liquefazione, con 50 hai qualche margine di errore e qualche secondo in più da gestirti.
Rayvaughan
30th April 2007, 15:47
L'eroe mi sa che si gioca il posto col custode, dando per scontato 2 maghi 2 druidi bardo e 2 banelord (2bm), chissà se è meglio metterci dentro un eroe (maggiore dps) o un warden (resist rosse a body, e utilities varie).
Come dice Ungrim, girare con 36 a body rischi la liquefazione, con 50 hai qualche margine di errore e qualche secondo in più da gestirti.
50 body? 26+resist gialla healer (non esiste healer con res rossa) fa 42 (differenza con 36 = un misero 6%), ipotizzando tutto il party di nani(:look: ) la differenza sale a 11%, che quando ti nukano in debuff giallo o rosso cambia poco o niente. Per esperienza, anche se ho 47% body ma mi nukano col debuff del cabby sono morto come quando gioco healer paci ed ho 36% corpo
Luceen
30th April 2007, 15:55
50 body? 26+resist gialla healer (non esiste healer con res rossa) fa 42 (differenza con 36 = un misero 6%), ipotizzando tutto il party di nani(:look: ) la differenza sale a 11%, che quando ti nukano in debuff giallo o rosso cambia poco o niente. Per esperienza, anche se ho 47% body ma mi nukano col debuff del cabby sono morto come quando gioco healer paci ed ho 36% corpo
i tank hanno body alta xk so nani ed hanno mythrian body mi pare...
cmq se il custode lo mettete x le res secondo me potete lasciarlo fuori che tanto con debuff rosso la differenza è minima tra averle rosse e averle gialle...
imo il custode è una buona alternativa all'hero ma nn certo x le res.
Gramas
30th April 2007, 15:59
tutte cazzate,devi giocare con un setup + di merda possibile e arare tutti
0B501337
Rayvaughan
30th April 2007, 16:01
i tank hanno body alta xk so nani ed hanno mythrian body mi pare...
cmq se il custode lo mettete x le res secondo me potete lasciarlo fuori che tanto con debuff rosso la differenza è minima tra averle rosse e averle gialle...
imo il custode è una buona alternativa all'hero ma nn certo x le res.
gli ibby non possono mettere il mythrian body? così da 36 passano a 42, anche se ripeto non è certo questo il problema -.-
Luceen
30th April 2007, 16:03
gli ibby non possono mettere il mythrian body? così da 36 passano a 42, anche se ripeto non è certo questo il problema -.-
ho solo spiegato come krag arrivava a quella res body alta :|
Rayvaughan
30th April 2007, 16:06
ho solo spiegato come krag arrivava a quella res body alta :|
lo avevo immaginato:sneer:
krieg
30th April 2007, 16:17
Si ma stai parlando di inc in cui il cabalista casta libero e felice per tutta la durata dell'inc? :look:
Mica il target è sempre debuffato, il cabalista a volte è in kiting, a volte è interruptato, a volte è morto... se hai 36% in body un dd baseline stabile di sorcio è pericoloso, se hai 50% lo è molto meno (passa i 300 danni solo se fa critico), certo è assodato che se da 50% passi a 6% dopo debuff pur avendo le resist rosse crepi uguale.
Res di custode sono anche vs teurghi aria (di solito res gialle), e sono un altro 6% in meno che prendi da questa tipologia di danno rispetto alle cl, e schifo non fanno
Rayvaughan
30th April 2007, 16:22
si ok ma non mi confrontare 50 con 36, fai 50 con 42 :sneer:
krieg
30th April 2007, 16:24
Per lo stesso motivo allora fai 56 vs 42 :)
Rayvaughan
30th April 2007, 16:27
ridaglie, 26+16(e per i pg nani quindi non tutti, e fare tank nani vuol dire un bel nerf al danno:nod: )+5 non fa certo 50% :rain:
krieg
30th April 2007, 16:35
ridaglie, 26+16(e per i pg nani quindi non tutti, e fare tank nani vuol dire un bel nerf al danno:nod: )+5 non fa certo 50% :rain:
Si sta parlando di hib, e su hib non mi risulta ci siano nani; inoltre quel 6% era del mirythian, non del razziale :wave:
Rayvaughan
30th April 2007, 16:41
Si sta parlando di hib, e su hib non mi risulta ci siano nani; inoltre quel 6% era del mirythian, non del razziale :wave:
NC fai apposta a non capire? -.-
krieg
30th April 2007, 16:56
NC fai apposta a non capire? -.-
Scusa, hai scritto questa cosa:
Cosa dovrei capire?
Il mio 50 deriva da 24% res body di custode + 26 di equip, tu te ne esci con midgard (che di per se in questo 3d non c'entra nulla, ma vabbè) e con sto 42 (26 equip + 10 cl + 6 mirytrian).
Ti ho risposto che se conteggi quel 6% di mirythian per un pg middo con le sole res cl e res da equip (quindi 26+10+6=42, ovvero il numero che hai scritto tu) allora lo si può conteggiare anche per un pg hibbo con 50, e diventa 56 (24 buff custode + 26 equip + 6% mirytrian).
Se nel party middo ci sono dei nani, quelli avranno un ulteriore 5% di res a body dal razziale, cosi come se ci sono degli elfi in un party hibbo quelli avranno +5% a spirito e se ci sono lurikeen avranno +5% a energia (tanto per restare in tema di res razziali su resist di warden) ma cosa c'entrano i nani in un post su un setup hibbo ancora non l'ho capito :confused:
Saffo
30th April 2007, 16:57
Tank nano non è che ha un nerf così pesante al danno eh....so che mi beccherò n quote con /rofl vari, ma forza non è certo la componente principale per determinare il danno finale che si fa ad un pg...
Per la cronaca quasi tutti i CC sono su body, inoltre come già detto se ad esempio stai pestando il cabby..non dico che te ne sbatti se ti nuka il sorcio, ma ci sta differenza...
btw io sarei curioso di provare un party con 2drood, warden, bard, BM, hero, champ 8vo boh, ho fame meglio se mangio
Edit: sec me Ray intende che se un party middo ce la fa con body 48 (26+16+6) (noi però abbiamo i tank nani apposta quindi 53), ce la dovrebbe fare anche un party hibb con 42 (26+10+6)..
Rayvaughan
30th April 2007, 17:02
Scusa, hai scritto questa cosa:
Cosa dovrei capire?
Il mio 50 deriva da 24% res body di custode + 26 di equip, tu te ne esci con midgard (che di per se in questo 3d non c'entra nulla, ma vabbè) e con sto 42 (26 equip + 10 cl + 6 mirytrian).
Ti ho risposto che se conteggi quel 6% di mirythian per un pg middo con le sole res cl e res da equip (quindi 26+10+6=42, ovvero il numero che hai scritto tu) allora lo si può conteggiare anche per un pg hibbo con 50, e diventa 56 (24 buff custode + 26 equip + 6% mirytrian).
Se nel party middo ci sono dei nani, quelli avranno un ulteriore 5% di res a body dal razziale, cosi come se ci sono degli elfi in un party hibbo quelli avranno +5% a spirito e se ci sono lurikeen avranno +5% a energia (tanto per restare in tema di res razziali su resist di warden) ma cosa c'entrano i nani in un post su un setup hibbo ancora non l'ho capito :confused:
pensavo stessi parlando di gruppo middo con 50% res body contro un gruppo hibbo SENZA custode :\
krieg
30th April 2007, 17:09
pensavo stessi parlando di gruppo middo con 50% res body contro un gruppo hibbo SENZA custode :\
Eh ma io non ho mai parlato di gruppo middo in questo 3d, anzi, ho sempre parlato finora di gruppo hibbo (e dei vantaggi/svantaggi dall'avere le resist a 26% + 24% o a 26% + 10%, ovvero con o senza custode, e/o un eroe al suo posto).
Vabbè un pò di casino, succede :D
Rayvaughan
30th April 2007, 17:32
eh colpa mia :awk:
Saffo
30th April 2007, 17:33
eh colpa mia :awk:
as usual :sneer:
Burner
30th April 2007, 17:38
boh l'hero ha un sacco di cose fike, così come il warden, però i morti li fai facendo i danni! quindi hero > warden imo :nod:
per le resist c'è baod e empty mind :sneer:
Rayvaughan
30th April 2007, 17:50
as usual :sneer:
ma tu ti devi vergognare che giochi l'essebbi ma soprattutto una valk!!:swear:
tornando IT è qualcuno ha provato bardo druido druido hero eld void/luce (50%debuff body) bainshee bmx2(o 1champion)
tyruchi
30th April 2007, 17:51
quindi hero > warden imo :nod:
lo sapevo! nn mi hai mai apprezzato veramente!
Burner
30th April 2007, 22:49
lo sapevo! nn mi hai mai apprezzato veramente!
nuuuuuuuuu
:love:
Steven
1st May 2007, 02:25
i friends giocavano così senza però il bg ( o se c'era 1 eroe era warlord e stava davanti peso, dalla visuale dell'eld si vedeva poco :angel: )
la banshee shottava tutto lal
Ungrim
1st May 2007, 14:51
i friends giocavano così senza però il bg ( o se c'era 1 eroe era warlord e stava davanti peso, dalla visuale dell'eld si vedeva poco :angel: )
la banshee shottava tutto lal
shottava tutto vorrebbe dire che fa i danni che fa il nostro rune col dd da 219 debuffato dal runecarver che pero fa il doppio dei danni di un void...
dopo se sti friend erano bravi buon per loro ma non sara stato certo per il setup lol...
Steven
1st May 2007, 16:35
mica infatti era 1 setup particolarmente strano , era l'eld che è semplicemente 1 fenomeno e nel video usavano eld void+ banshee tutto li
ma tu ti devi vergognare che giochi l'essebbi ma soprattutto una valk!!:swear:
tornando IT è qualcuno ha provato bardo druido druido hero eld void/luce (50%debuff body) bainshee bmx2(o 1champion)
voremmo provarlo noi se mai riuscissimo a tirare su 8 pg... :gha:
SharTeel
1st May 2007, 21:04
ma perkè fare 1 setup con 2 maghi di cui uno inutile (l'eld void non è che fa tutti sti danni -.-) piuttosto che fare ench mana - eld luce e bon? cioè la banshee non me vor di 1 cazzo...
Rayvaughan
1st May 2007, 21:19
ma perkè fare 1 setup con 2 maghi di cui uno inutile (l'eld void non è che fa tutti sti danni -.-) piuttosto che fare ench mana - eld luce e bon? cioè la banshee non me vor di 1 cazzo...
in effetti... però è da provare, dd base della bainshee ha nominale maggiore del dd spec del rune, chissà che danni fa col debuff
Ungrim
1st May 2007, 22:08
in effetti... però è da provare, dd base della bainshee ha nominale maggiore del dd spec del rune, chissà che danni fa col debuff
che danni fara lol
dd baseline da 223 vs dd specline da 219
e soprattutto in coppia ad un rune ci va un altro rune darkcarver che fa 500-600 a dd mentre in coppia alla banshe ci va un eldricth void che fa 250 a dd....
l'unico modo per dare un aggiustata ad hib sarebbe da mettere un dd baseline energia su tutte le spec mana(come hanno fatto su mid col dd spirito baseline su soppressione) e trasformare il dd base del void(o tutta la spec body) in danni body(magari abbassandogli un 10 il nominale) che almeno eldricth enchanter e mentalista si potrebbero intercambiare tra di loro avendo danni su cold heat e energia con possibile assist sul debuff e se proprio uno vuole mettere la banshe si fa un eldricth void+banshe(o animista) ma almeno il void qualche danno lo fa anche da solo...
tyruchi
2nd May 2007, 14:27
che danni fara lol
dd baseline da 223 vs dd specline da 219
e soprattutto in coppia ad un rune ci va un altro rune darkcarver che fa 500-600 a dd mentre in coppia alla banshe ci va un eldricth void che fa 250 a dd....
l'unico modo per dare un aggiustata ad hib sarebbe da mettere un dd baseline energia su tutte le spec mana(come hanno fatto su mid col dd spirito baseline su soppressione) e trasformare il dd base del void(o tutta la spec body) in danni body(magari abbassandogli un 10 il nominale) che almeno eldricth enchanter e mentalista si potrebbero intercambiare tra di loro avendo danni su cold heat e energia con possibile assist sul debuff e se proprio uno vuole mettere la banshe si fa un eldricth void+banshe(o animista) ma almeno il void qualche danno lo fa anche da solo...
ammazzano l'inca se fanno una cosa cosi
cmq se la vogliamo buttare sul fantadaoc, 3 tank con legg caldo con mentalista e eld in party in assist su debuff delle legg!
Ungrim
2nd May 2007, 18:27
ammazzano l'inca se fanno una cosa cosi
cmq se la vogliamo buttare sul fantadaoc, 3 tank con legg caldo con mentalista e eld in party in assist su debuff delle legg!
sempre peggio di 3 tank middy con armi cold in assist a 2 rune:)
per il resto se mettono il dd baseline su energia(a sto punto se non lo mettono so coglioni dopo aver messo su mid il dd soppressione che a mid manco serviva)l'inca lo ha sulla spec del pbae(cappato) ergo il gruppo hibbo potrebbe mettere o inca+mentalista con danno caldo(per essere appetibile devono mettere pure un negavista ad altri livelli di caldo anche di range piu pakko come quello dell'arcimago pero)o inca+eldrictibrido con danni su caldo e su energia a secondo dei gruppi nemici o eldricthibrido+mentalistamana&menta con assist energia..
sicuramente piu vario di ora come possibilita di scegliere...
Rayvaughan
2nd May 2007, 19:11
dd soppre ancora non l'hanno messo, è in fase di prova, poi non puoi confrontare pari pari 2 reami diversi, ad esempio 2 druidi e bardo curano di più di 2 healer e shammo (questa è la prima cosa che mi viene in mente)
cmq ritorna in thread e spara te un setup!
Mjollo
2nd May 2007, 19:17
2 druidi
1 bardo
1 warden
4 tank
:point:
Rayvaughan
2nd May 2007, 19:20
2 druidi
1 bardo
1 warden
4 tank
:point:
e che hai preso lezione dagli ADE? basta un worro con bg e ti fan saltare tutto:rain:
HamletX
2nd May 2007, 19:36
e che hai preso lezione dagli ADE? basta un worro con bg e ti fan saltare tutto:rain:
bé a rigor di logica giri l´assist di 4 tank sul worro e quello esplode prima di mettere testudo..
HamletX
2nd May 2007, 19:36
altrimenti spezzi l´assist e il worro puó salvare solo 1 persona su due ^^
Mjollo
2nd May 2007, 19:49
son gnubbo di toa ma 4 tank con 2 champ (o 1 champ e 1 vw) 1 hero 1 bm dovresti avere una rr5 del champ sempre carica... con cele quanto gli ci vuole per smontare un BG che veste minimo chain?
o rischi di rimanere troppo inchiodato nell'inc? con dete5 e purge3 sul classic anche gli ibridi se la cavicchiano bene.
poi boh magari ho detto na cazzata :P
edit: o spezzi l'assist e contro i middi meni skald che va giu easy a liberare un tuo supporto. contro alb mi sa che tocca cmq splittare.
Rayvaughan
2nd May 2007, 20:19
sul toa gruppo serie gira senza skald... vai sul warrior? ti segano i caster. Splitti? non fai abbastanza dps, non hai malattia dell'eld, non hai negavista etc
Aggiusterebbero molte cose se il dd di spec luce dell'eld fosse caldo e non freddo (come del resto hanno mentalisti e incantatori luce.... "way of the sun" e fa danno freddo? boh :nod: ) e se levassero il dd baseline void facendolo diventare un dd di spec, oppure lasciando quello di base e aggiungendo in spec void un dd con componente debuff tipo rune darkness, magari del 15% cold (non necessariamente strapotente come quelo degli arci fire, anche qualcosa tipo 155 + 15% cold).
Ungrim
2nd May 2007, 22:18
dd soppre ancora non l'hanno messo, è in fase di prova, poi non puoi confrontare pari pari 2 reami diversi, ad esempio 2 druidi e bardo curano di più di 2 healer e shammo (questa è la prima cosa che mi viene in mente)
cmq ritorna in thread e spara te un setup!
con sta pacth non me la sento di sparare un setup dato che qualsiasi cosa metto mi manca qualcosa di pesante...
e perdere un inc perche dopo 3 minuti di inc il bardo viene mezzato per 1 minuto(dopo aver purge down per aver purgato un altro mezz il minuto prima)non e bello,e non e manco bello quando gli altri caster ti sparano da 2500 e tu per avere 2 smezzer giri senza il negavista....
la cosa e stressante perche sono situazioni(non sempre ma ogni tanto capitano..quando capitano relli,quando non capitano devi cmq giocartela alla pari) in cui non perdi per scarsezza ma solamente per colpa della mithic(ovviamente le resist sul custode sono il meno perche puoi cmq farci qualcosa mettendo certe ra o curando di piu:) )....
tyruchi
2nd May 2007, 23:10
imho x fixare hib bisognerebbe dare al mentalista mezz singolo con range 1875, aumentare il dps del bm e dare un ulteriore interrupt istant al champ (o magari un aura pbaoe stile reaver o caoe stile valkiria), dare al bardo end stile shaman a buff fisso per poi girare con inca+eld+menta con bm banelord e champ battlemaster. (anche se tutto ciò è un bel fantadaoc senza la remota possibilità pratica)
Anche se a dirla proprio tutta tutta, più che potenziare hib si dovrebbe sistemare il bilanciamento delle classi alb (cosi magari i party smetteranno di esser a stampino da 20 patch) e nerfare decisamente mid. Non ha senso la convivenza di tutte le classi che ci sono su mid in 1 reame solo. Gli altri reami sbavanerebbero per avere un light tank performante e su mid ci sono valkiria, zerk e thane che be....ho ancora l'immagine di quando usando lo zerk 6L dei bt su ava sostanzialmente oneshotto un teurgo 11L...
gli altri reami si sognano 2 smezzer (che a gusto personale diventano pure 2 mezzer volendo), si sognano un pg come lo shaman...si sognano tutto il party in pratica.
come tank indubbiamente la valk sarebbe davvero da nerfare pesantemente
Vindicare
3rd May 2007, 01:02
come tank indubbiamente la valk sarebbe davvero da nerfare pesantemente
zitto tu, ci manca solo che me la nerfano appena ho finito il tp su mordred :rain:
Axemor
3rd May 2007, 08:49
zitto tu, ci manca solo che me la nerfano appena ho finito il tp su mordred :rain:
/sparati :gha: :madd: :bored: :bleach: :fuck:
noi quel poco che abbiamo girato con party tank nn ci trovavamo affatto male! eravamo:
Bardo
druidox2 ( uno convoker-na)
warden celerity rossa
hero
champ
bm
bm
se il bardo fà il suo lavoro 2 large weapon e 2 bm in assist a 1.5 secondi non ti danno la minima possibilità di poter tenere in cura un cazz di niente...solo il war che si spara testudo può resistere ma a sto punto sposti targhet e lui o si leva testudo perchè sennò non ti stà appresso oppure il prox targhet è esploso al 99%
spesso mandavamo un bm in giro a interruptare dato che cmq ( lato mid ci scontravamo solo con i Mjo e 1 bardo non riesce a tenere lockati entrambi gli healer se non dormono) il danno che fanno due lw in poco tempo non risente dei danni ( ridicoli paragonati a qualunque altro light tank) di un bm.
Volevamo provare, più per necessità dato che non abbiamo abb gente che gioca, un treno fatto da warden hero hero champ bm o anche 3 hero se non loggano i bm. Non è performante e questo lo sappiamo benissimo ma dato che gli hero sn tutti rankati secondo me 3 smezzer 3 barricade3 3 fury 2 warlord ecc ecc non sarebbero malissimo ;) ( ovviamente in mancanza di 2 bm)
nessuno ha mai provato ench che debuffa per vamp?
non ha senso un enc per debuff...ci metti un warden che ti fà menare a 1.5 e il debuff di uno dei tre tank entra SICURO ( ovviamente tt con armi 100% qualità e tutti dello stesso tipo). Il vamp sinceramente è un pg che proprio non ce l'ho vedo in party :rain:
Lorzmus
3rd May 2007, 12:36
Il vamp sinceramente è un pg che proprio non ce l'ho vedo in party :rain:
:gha:
Ma che minchia vi fumate di primo mattino, cambiate pusher imo :nod:
:gha:
Ma che minchia vi fumate di primo mattino, cambiate pusher imo :nod:
:bow:
Rayvaughan
3rd May 2007, 12:49
fosse solo il fumo del mattino...
fosse solo il fumo del mattino...
:ach:
:kiss:
shenker-84
3rd May 2007, 13:56
noi quel poco che abbiamo girato con party tank nn ci trovavamo affatto male! eravamo:
Bardo
druidox2 ( uno convoker-na)
warden celerity rossa
hero
champ
bm
bm
se il bardo fà il suo lavoro 2 large weapon e 2 bm in assist a 1.5 secondi non ti danno la minima possibilità di poter tenere in cura un cazz di niente...solo il war che si spara testudo può resistere
Forse anche senza Testudo....
Steven
3rd May 2007, 14:25
su avalon c'era 1 party hibbo full tank con il vw , se sei rankato ( tutti 10l+ ) e pushi come 1 matto usando la testa metti in difficoltà chiunque, poi recchi 10 minuti e torni a posto, però non è proprio 1 bel modo di giocare
Luceen
3rd May 2007, 14:28
su avalon c'era 1 party hibbo full tank con il vw , se sei rankato ( tutti 10l+ ) e pushi come 1 matto usando la testa metti in difficoltà chiunque, poi recchi 10 minuti e torni a posto, però non è proprio 1 bel modo di giocare
magari mette in difficoltà un gruppo con 3 caster come quello alb e magari + basso rank di loro... xk contro gruppi rank= fa ridere non poco imo...
Forse anche senza Testudo....
questo dipende tt dal bardo :D se il bardo ti zefira tempo che ti riprendi 1 healer/caster/xxxx è esploso se tiene fermo 1 healer l'altro se viene interruptato di 1cast sei morto cmq...cioè non è che il war è il tank GOD MODE :sneer:
purtroppo con un party simile sei nerfatissimo vs mid (sempre se giochi vs gente sveglia) perchè cmq o sei sempre ammalato ( 1 perfecter solo ) oppure se gli healer sono liberi sei carne morta!
io ripeto che mi ci sn divertito da matti cn un setup così sapendo benissimo che non è il più performante su hib!
Lorzmus
3rd May 2007, 14:56
con un party hibbo del genere vs party middo non hai speranze. Puoi giocartela bene quanto vuoi, pushare quanto ti pare ma se i middi giocano bene non ci son cazzi. Imo party caster >>> all su hib
con un party hibbo del genere vs party middo non hai speranze. Puoi giocartela bene quanto vuoi, pushare quanto ti pare ma se i middi giocano bene non ci son cazzi. Imo party caster >>> all su hib
secondo me dovresti provarlo ;) . sò che non è il max su hib ma dipende anche da come il gruppo si trova cn un setup e da che tipo di pg hai a disposizione :angel:
HamletX
3rd May 2007, 15:27
se devo dire la veritá con la mia gank pwniamo ogni genere di middi, il problema sono gli alb x quei cazzo di teurghi xke i pbaoe arrivano sempre troppo tardi e non li bombano mai via tutti
se devo dire la veritá con la mia gank pwniamo ogni genere di middi, il problema sono gli alb x quei cazzo di teurghi xke i pbaoe arrivano sempre troppo tardi e non li bombano mai via tutti
setup?
rank vostri?
rank dei middi?
Evilcreation
3rd May 2007, 15:36
Un setup albion caster giocato bene è senza dubbio il + forte setup in assoluto, ma in inc ti puoi permettere di sbagliare poco o niente.
Per quanto riguarda i middi che inchi, magari dipende anche dalla qualità della gente che c'è.
Steven
3rd May 2007, 16:04
magari mette in difficoltà un gruppo con 3 caster come quello alb e magari + basso rank di loro... xk contro gruppi rank= fa ridere non poco imo...
si ovvio , era x dire che con un minimo di strategia e rank assurdi anche un party full tank può fare certe cose, sopratutto se gli altri non possono tirarti dietro nulla, giusto le staffe pz :madd:
HamletX
3rd May 2007, 16:23
il mio setup é quello del testo del thread, a volte invece del bm viene un hero.
noi siamo tutti rank dal 5L al 7L con un druido 8L pakko e il menta 11L1.
i mid di rank arrivano spesso al 11L, soprattutto i caster.
ma non c´é un cazzo da fare, normalmente esplodono. il problema é sempre con sti cazzo di albion, proprio non rompiamo il ghiaccio con loro.
il setup albion secondo me é quello che ti permette di fare + errori senza che questi ti costino tutto il gruppo. il mezzer é anke un nuker e questo ti fa alla fin fine risparmiare il posto del bardo. come rupter hai un pg che casta infiniti pet a costo mana quasi nullo e quindi, anche se qualcuno commette un errore non importa + di tanto xke cmq i nemici o moccano o sono ruptati. hai il menestrello ke é una gran rottura di coglioni x ruptare quelli ke non sono ruptati dai pet con lo stun istant ecc. poi minimo hai un altro rupter che é il banelord se fai gruppo tank, senza contare il cabalista che in assist col sorcio fa il suo porco lavoro.
non c´é un cazzo da fare, tutti si lamentano di albion blabliblu gruppi difficili, setup fissi, blabliblu reame sfigato ma resta il fatto che con quel caxxo di teurgo é come combattere 8vs16 se non hai dei caster bravi ke ti levano i pet.
ah si dimenticavo che minimo 2x baod alb ce l´ha sempre se metti cabba e teurgo in grp
Steven
3rd May 2007, 16:27
il setup albion secondo me é quello che ti permette di fare + errori senza che questi ti costino tutto il gruppo.
... il party alb è quello dove se sbagli anche qualcosina relli molto di + visto che i pg centrali sono pg in stoffa e devono fare sia da nuker che da dps ( parlo del party a 3 caster ) e non hai cc aoe sui 2 curatori
le altre stupidaggini non te le quoto ci metterei troppo ^^
Rayvaughan
3rd May 2007, 16:28
il mio setup é quello del testo del thread, a volte invece del bm viene un hero.
noi siamo tutti rank dal 5L al 7L con un druido 8L pakko e il menta 11L1.
i mid di rank arrivano spesso al 11L, soprattutto i caster.
ma non c´é un cazzo da fare, normalmente esplodono. il problema é sempre con sti cazzo di albion, proprio non rompiamo il ghiaccio con loro.
il setup albion secondo me é quello che ti permette di fare + errori senza che questi ti costino tutto il gruppo. il mezzer é anke un nuker e questo ti fa alla fin fine risparmiare il posto del bardo. come rupter hai un pg che casta infiniti pet a costo mana quasi nullo e quindi, anche se qualcuno commette un errore non importa + di tanto xke cmq i nemici o moccano o sono ruptati. hai il menestrello ke é una gran rottura di coglioni x ruptare quelli ke non sono ruptati dai pet con lo stun istant ecc. poi minimo hai un altro rupter che é il banelord se fai gruppo tank, senza contare il cabalista che in assist col sorcio fa il suo porco lavoro.
non c´é un cazzo da fare, tutti si lamentano di albion blabliblu gruppi difficili, setup fissi, blabliblu reame sfigato ma resta il fatto che con quel caxxo di teurgo é come combattere 8vs16 se non hai dei caster bravi ke ti levano i pet.
ah si dimenticavo che minimo 2x baod alb ce l´ha sempre se metti cabba e teurgo in grp
quindi secondo te mid non è OP? visto che con party 5-7L esplodete party middi 11... oppure son loro che non sanno giocare? su alb NC
Luceen
3rd May 2007, 16:33
...cut...
senza offesa ma come prima impressione a me sembra tu gioca su un server di niubbi :rain:
tyruchi
3rd May 2007, 19:12
Un setup albion caster giocato bene è senza dubbio il + forte setup in assoluto,
con questa patch? stai scherzando spero.
uppo lux, giocate su server di niubbi :rain:
Ungrim
3rd May 2007, 19:15
appunto sara colpa dei middi piuttosto che del setup o del reame:)
ps:tiruki se tanto lo vuoi sapere col bm(o col mercenario) ho testato i danni e non ne facevamo di meno(escluso quando uno spara furia)rispetto al berseker anzi...sono arrivato pure a swingare sui test a 600-700 su un druido non vedo perche con un po di passive non si possa rischiare di bishottare un caster...
se dopo voi mettete su le armi di merda(leggasi malice o simili)non vi lamentate dei danni....se io andassi su hib metterei bm con 2 armi matter e vampiro con legendaria matter e la spec col claw da 200 matter per esempio ed in quel caso ti assicuro che il dps generato è qualcosa di assurdo....
Ungrim
3rd May 2007, 19:15
con questa patch? stai scherzando spero.
anche secondo me dasdas
ovviamente parere personale:)
HamletX
3rd May 2007, 19:17
quindi secondo te mid non è OP? visto che con party 5-7L esplodete party middi 11... oppure son loro che non sanno giocare? su alb NC
si, dico che a paritá di rank un gruppo mid esplode piú facilmente di un gruppo albion.
Rayvaughan
3rd May 2007, 19:23
ungrim mi dai tuo msn se ce l'hai:p
Gramas
3rd May 2007, 19:31
bo mid è sempre stata op tranne le prime patch di nf fino alla det sgrava...oddio mi viene da ridere a pensare quando giravamo con gli SO la gente che aveva rerollato in america diceva che poi vedreteh mid sarà la + hard si certo abbiam visto X_X
bo mid è sempre stata op tranne le prime patch di nf fino alla det sgrava...oddio mi viene da ridere a pensare quando giravamo con gli SO la gente che aveva rerollato in america diceva che poi vedreteh mid sarà la + hard si certo abbiam visto X_X
Vabbè hai scritto tu stesso che le prime patch di nf erano pessime per midgard... nf è venuta qualche mese dopo gli SO eh, non anni (SO primavera 2004, la patch di nf, ovvero 1,70, a giugno).
E cmq il pg più cesso che ha midgard adesso (adesso= da toa a oggi) è proprio quello che aveva fatto la fortuna degli SO :confused:
Gramas
3rd May 2007, 21:43
da quanto ne so sul classic è il light tank + valutato per mid.Cmq nelle prime patch di nf era solo a livello degli altri reami
SharTeel
4th May 2007, 01:33
appunto sara colpa dei middi piuttosto che del setup o del reame:)
ps:tiruki se tanto lo vuoi sapere col bm(o col mercenario) ho testato i danni e non ne facevamo di meno(escluso quando uno spara furia)rispetto al berseker anzi...sono arrivato pure a swingare sui test a 600-700 su un druido non vedo perche con un po di passive non si possa rischiare di bishottare un caster...
se dopo voi mettete su le armi di merda(leggasi malice o simili)non vi lamentate dei danni....se io andassi su hib metterei bm con 2 armi matter e vampiro con legendaria matter e la spec col claw da 200 matter per esempio ed in quel caso ti assicuro che il dps generato è qualcosa di assurdo....
certo i famosi 600-700 danni su druido dopo che aveva proccato il debuff abs :sneer:
il bm è il peggior light tank dei 3, full stop.
Cmq nelle prime patch di nf era solo a livello degli altri reami
Non avendo ne charge ne banelord? Non credo
Gramas
4th May 2007, 03:37
parlavo di mid^^
si i famosi danni del bm di ungrim ci abbiamo già discusso huauha
tyruchi
4th May 2007, 06:30
Mercenario 9L5 Highlander 10 forza alla creazione, buffato, 101 forza 80 quick, 6style&melee da gov e golm + eventuali bonus del'arma a seconda di cosa equip (cw malice battler ml10)
Cap 2° stile laterale (grow rate + alto di tutti): 495
usando tutte le 4.1 del gioco (proprio tutte, dagli artis alla poc alla ml10 alla stocazzo)
e il bm avendolo io giocato fa ancora un po meno
Non e che se spari numeri a caso cambia qualcosa sulla realtà delle cose, quando ho loggato Maryenne in una serata sola ho oneshottato almeno 2 caster lord e bishottati un'infinità di caster, mi fosse successo una volta in vita mia col mercenario di segar la gente cosi....
Steven
4th May 2007, 15:20
c'erano pure 3 relic tyru asd
dovevano dare 1 snare back pure al merce, nc
Ungrim
4th May 2007, 18:45
tiruchi tu hai citato solamente armi che mettono i tank per interruppare dato che la configurazione di armi per fare danno sono o 2 elementali(2 sun meglio) o 2 su 3 tra cw+zimmeron+momentzen...
quindi se mi dici che il tuo merce faceva poco danno ti rispondo che tra la malice e l'astral probabilmente facevi un buon interrupt ma non puoi fare i confronti con pg che hanno il danno maxato al limite consentito dal gioco....
ovviamente i 600-700 a swing erano danni con 2 armi non certo di main(so arrivato tra i 400-450 tranquillamente di main)e se dico che il berseker non fa piu danni del bm e perche ho testato entrambi i pg con la stessa configurazione di armi allo stesso rank ergo qualcosa vorra pure dire...
se anche i cap di laxe so piu alti non vuol dire nulla dato che il berseker di armasx fa da 100-150 mentre col bm so arrivato pure a fare 250 o piu ergo i cap sulla main valgono zero nel confronto....
ho cercato di starvi dietro con tutti sti test e ste prove...le chiacchiere stanno a 0 in rvr ho visto + zerk shottare maghi con malice battler o malice+cw mentre di bm cn le stesse armi non ho vist shottare nessuno in 2 anni e ho girato anche con bm con forza5 mop5 :rain:
adesso i test si sono validi...ma chi me la spiega sta cosa? :shrug:
Ungrim se tu hai visto shottare la gente dai bm o dai merce allora :bow: sarò stato sfigato io :nod:
:wave:
Gramas
4th May 2007, 19:20
tyruchi in sostanza fai merda
E' chiaro che per il bishot vendo+BS+Battler >>>merce e BM, il discorso però riferito a merce/BM/Zerk escludendo rr5 si può fare solo su stili diversi e meccanismi di DW/LA
Per gli stili chiaramente la combo sidestun dello zerk con proc dd cold è superiore, ma è anche universalmente riconosciuto che il DPS di DW/CD>>LA per il meccanismo diverso, oltre al fatto che DW/CD ha una varianza superiore mentre il danno di LA è più stabile e quindi anche per le cure più gestibile...
Quanto parlo di DPS ovviamente intendo MH+OH e rimane che per singola swingata a parità di rank/equip/RA/relic/resist armor/cazzi vari (ed escludendo rr5) il cap di uno zerk sarà sempre inferiore a quello di un BM/merce, non ci sono cazzi
Ungrim
4th May 2007, 19:27
ho cercato di starvi dietro con tutti sti test e ste prove...le chiacchiere stanno a 0 in rvr ho visto + zerk shottare maghi con malice battler o malice+cw mentre di bm cn le stesse armi non ho vist shottare nessuno in 2 anni e ho girato anche con bm con forza5 mop5 :rain:
adesso i test si sono validi...ma chi me la spiega sta cosa? :shrug:
Ungrim se tu hai visto shottare la gente dai bm o dai merce allora :bow: sarò stato sfigato io :nod:
:wave:
i berseker shottano i maghi in furia e basta non ci stanno cazzi...
io ho detto che il danno base è uguale non ho detto che il bm fa lo stesso danno di un berseker in furia...
ovviamente poi ci sta tutto da vedere dato che per esempio i nostri rune girano con 1700hp e credo sia impossibile matematicamente shottarli con un colpo anche con un berseker in furia con i critici 100% e 100%...
magari un caster debuffato e senza scudi con 1000hp potrebbe essere shottato ma non credo faccia molto testo...
cioe ripeto sono il primo a dire che hibernia andrebbe un po potenziata ma dire che mid e meglio di hib perche il berseker fa piu danno del bm e na cazzata dato che mo come mo volendo il berseker manco ce lo metto in gruppo e non credo che incida qualcosa negli inc vinti o persi...
invertento il berseker su hib e il bm su mid le cose rimarrebbero invariate in rvr...
Gramas
4th May 2007, 19:28
(4|_(0|_1 /\/\473/\/\47!(! < V/\/Gr!/\/\+B7 (r3\/\/
/\/0 71/\/\3|) /\B1|_17i
Rayvaughan
4th May 2007, 19:42
e zerk fino a poco tempo fa non stunnava di lato... bm e merce possono prendere stun anytime
tyruchi
4th May 2007, 21:22
tiruchi tu hai citato solamente armi che mettono i tank per interruppare dato che la configurazione di armi per fare danno sono o 2 elementali(2 sun meglio) o 2 su 3 tra cw+zimmeron+momentzen...
ok se lo dici te ci credo!
ho appena loggato apposta il pg
2 armi sun su pg seduto, nudo, senz'armor, 0 resist, con mercenario 9l4, highlander, fullbuffato 101 forza cap: 361
usando la cw, cap: 444
usando la poc (la zen slash nn esiste su alb): 430
(495 era il cap senza d/q)
coi danni di uno zerk non centrano un cazzo.
che poi nn sia questa la ragione specifica x cui mid sia op ti do anche ragione...ma da a mid vampiro e bm e a hib zerk e valkiria e vedi che la cosa cambia nn poco.
il discorso delle 2 sun non era per il danno di cap :gha:
era al 99% riferito al fatto che molti in RvR lasciano res energie a livello merda (vale ovviamente per hib che non se le buffa nemmeno di solito) e se entra uno dei 2 debuff si va pure in positivo...
come già detto cmq io dò per scontato che il meccanismo di DW/CD/LA sia conosciuto da tutti, e come detto n volte riferito solo al cap di danno per swingata
P.s. mi pare ovvio che il massimo danno lo hai per singola swingata senza dex/qui e haste, armi lente e melee damage/style 10/10...
ho loggato maryenne rr7 zerk, str 382, qui 243, 10%melee damage 7% style damage (o l'inverso, boh) 10%speed, armi 4.2 main, 4.0 left, senza buff haste ha questi cap:
LA
1o stile laterale = 371
2o stile laterale = 428
back = 369
anytime = 333
prendete un merc/bm e guardate i cap con qui(243), vel arma (4.2) e solo 10% speed da item e confrontiamo
SharTeel
5th May 2007, 11:10
il discorso delle 2 sun non era per il danno di cap :gha:
era al 99% riferito al fatto che molti in RvR lasciano res energie a livello merda (vale ovviamente per hib che non se le buffa nemmeno di solito) e se entra uno dei 2 debuff si va pure in positivo...
come già detto cmq io dò per scontato che il meccanismo di DW/CD/LA sia conosciuto da tutti, e come detto n volte riferito solo al cap di danno per swingata
P.s. mi pare ovvio che il massimo danno lo hai per singola swingata senza dex/qui e haste, armi lente e melee damage/style 10/10...
il mio eldritch girava con 41% energy se nn ricordo male (31% + 10% cl), mi facevano un favore a menarmi con le armi della sun :sneer:
forti, nessuno mi ha piu risposto.. ho perso tempo prendendo 4 numeri per niente :nod:
Gramas
6th May 2007, 04:55
Avessi ancora daoc sul pc ti smentirei!
Ma le prove le abbiamo fatte al tempo,sarà stat buggato ancora lo zerk di rush:rotfl:
tyruchi
6th May 2007, 13:35
forti, nessuno mi ha piu risposto.. ho perso tempo prendendo 4 numeri per niente :nod:
cercavo (invano) sul pc proprio le prove dello zerk di rush di cui parla gramas...diciamo che c'era un x2 davanti a quei numeri :point:
Ungrim
6th May 2007, 18:41
ok se lo dici te ci credo!
ho appena loggato apposta il pg
2 armi sun su pg seduto, nudo, senz'armor, 0 resist, con mercenario 9l4, highlander, fullbuffato 101 forza cap: 361
usando la cw, cap: 444
usando la poc (la zen slash nn esiste su alb): 430
(495 era il cap senza d/q)
coi danni di uno zerk non centrano un cazzo.
che poi nn sia questa la ragione specifica x cui mid sia op ti do anche ragione...ma da a mid vampiro e bm e a hib zerk e valkiria e vedi che la cosa cambia nn poco.
il cap è una cosa..il danno e un altro...
con 2 armi elementali o con zimmeron+cw posso colpire al cap con malice e astral anche se il cap è uguale non arrivero mai a farli quei danni a meno che uno non sta seduto...
per il resto il cap della sun che hai postato e falsato dato che l'arma che hai messo non sara sicuramente di speed 4.2..ergo se mi fai un cap piu basso con armi di diversa speed non puoi fare un confronto...
seconda cosa il cap di un bm celta sugli stili sara probabilmente diverso da quello di un berseker troll ma questo perche semplicemente ci sono quei 25 punti di agilita che incidono abbastanza sul cap ma sul dps dopo i numeri cambiano tutti....
e cmq ripeto avevamo bm e berseker pari rank e pari equip e li ho testati piu di questo non so che dire...
cercavo (invano) sul pc proprio le prove dello zerk di rush di cui parla gramas...diciamo che c'era un x2 davanti a quei numeri :point:
800 di cap mainhand? ma penso sia impossibile anche con 0 quick nel tp :shocked:
o li avra fatti di 2h :confused:
Ungrim
6th May 2007, 18:51
nei miei test il massimo che ho raggiunto e stato 466 main + 140 left per il berseker(non so quante relic avevamo 1 mese fa)e 452 main + 261 left per il bm...
i danni medi erano piu o meno uguali...
mo dopo di quello che blaterate voi sinceramente me ne frego il giusto...
tyruchi
6th May 2007, 20:12
il cap è una cosa..il danno e un altro...
con 2 armi elementali o con zimmeron+cw posso colpire al cap con malice e astral anche se il cap è uguale non arrivero mai a farli quei danni a meno che uno non sta seduto...
per il resto il cap della sun che hai postato e falsato dato che l'arma che hai messo non sara sicuramente di speed 4.2..ergo se mi fai un cap piu basso con armi di diversa speed non puoi fare un confronto...
seconda cosa il cap di un bm celta sugli stili sara probabilmente diverso da quello di un berseker troll ma questo perche semplicemente ci sono quei 25 punti di agilita che incidono abbastanza sul cap ma sul dps dopo i numeri cambiano tutti....
e cmq ripeto avevamo bm e berseker pari rank e pari equip e li ho testati piu di questo non so che dire...
quindi in sostanza, spiegami come è possibile che con maryenne bishottavo se non oneshottavo la gente e che con un bm o un mercenario la cosa è una rarità (bene che vada si parla di trishot). Premo poco forte il pulsante dello stile quindi fa meno danno? :point:
mo dopo di quello che blaterate voi sinceramente me ne frego il giusto...
guarda, poi a me di quello che dice uno che sostiene di voler girare con 2 bardi e 1 druido immagina :confused:
Perche mid su avalon ha avuto 3 relic forza fisse per parecchio tempo.
Ungrim
6th May 2007, 21:35
tyruchi ti ripeto ho testato bm e berseker con stesso equip e stesso rank e ho fatto gli screen dei danni...
ti dico che di media proccando la robba(i debuff af e debuff resist non debuff stats lol ) e sparando qualcosa i danni si attestano tra i 300 e i 400 per entrambi per la prima arma su un supporto....per la seconda arma il bm fa il doppio del danno(o qualcosa meno del doppio)ma colpisce il 50% delle volte...
il massimo dei danni raggiunto e stato 466 per il berseker e 452 per il bm ed ho gli screen...
per il resto se il tuo pg non bishotta i maghi non so che dirti(se stavamo su hib magari li bishottavi col bm chi puo dirlo) io ti parlo di test tra 2 pg swingando n volte e facendo na media....