PDA

View Full Version : Ricette vegetariane



Fashion
29th April 2007, 14:11
Visto che ormai e' sempre piu' diffusa come cucina mi piacerebbe provare dei piatti vegetariani.

Rad
29th April 2007, 14:14
insalata verde, tonno, olive nere (snocciolate o no, non importa, dipende da come preferisci), scagliette di parmigiano, innaffiata con succo di limone e olio d'oliva :)

blaze
29th April 2007, 16:02
Se ti interessa ho delle varianti di lasagne al radicchio o ai carciofi.

Fashion
29th April 2007, 16:05
certo che mi interessa ;) Rad il tonno in teoria i vegetariani non lo mangiano :gha:

9-3v4iM-9
29th April 2007, 16:08
ma se tu non sei vegetariana una variante di pesce ci sta sempre bene :p

Rad
29th April 2007, 16:13
certo che mi interessa ;) Rad il tonno in teoria i vegetariani non lo mangiano :gha:
ah non lo sapevo, cmq è buona :D

NoeX
29th April 2007, 18:43
Faccio una domanda inerente al 3d :p

Ma ci si riesce a vivere mangiando solo verdure ?
Niente, letto ora topic in fondo :p

Ti posso consigliare una zuppa con le lenticchie ? :D

blaze
29th April 2007, 20:24
certo che mi interessa ;) Rad il tonno in teoria i vegetariani non lo mangiano :gha:

Allora tra carciofi e radicchio cambia poco, magari il radicchio piace a meno persone essendo amaro.

La prima cosa da fare è tagliare i carciofi/radicchio molto sottili e farli rosolare insieme ad un soffritto di cipolle, che devono essere abbondanti nel caso tu usi radicchio perchè il radicchio è amaro e deve essere bilanciato con le cipolle.
Cuoci i carciofi a fondo, fino a che non arrivano a diventare cremosi.
Il radicchio va cotto lievemente meno, volendo si può usare insieme a dei funghi.

La besciamella va preparata a parte.

Una volta pronto gli strati vengono posti così: uno strato di lasagne, uno strato di carciofi/radicchio con besciamella, uno strato di formaggio filante, uno strato di parmigiano.
Ovviamente continui fino a riempire la teglia, una volta piena la cuoci in forno per 30 minuti circa a 200°.

Drako
29th April 2007, 20:27
mmm, vuoi che mi faccia dare la ricetta delle lasagne alla zucca di mia madre? Sono spettacolari :drool:

Fashion
29th April 2007, 20:38
ragazzi non dovete chiedere il permesso per postare delle ricette, se ne avete di buone vostre, di mamma, della nonna, della zia, della cugina della vostra ragazza, della vostra ragazza, ecc..postatele pure senza problemi. fa piacere a tutti avere delle alternative culinarie ogni tanto. ;)

blaze
29th April 2007, 20:55
Le stesse alternative comunque possono essere utilizzate per condire la pasta.

La crema di carciofi rosolati.

Del radicchio rosolato con molte cipolle e panna aggiunta a parte.

Crema di zucchine rosolate con soffritto fino a che non diventano cremose, a cui viene aggiunta dopo la panna.

Drako
29th April 2007, 21:41
non ho chiesto il permesso, ho chiesto se fosse interessante per qualcuno...devo piazzare mia madre dietro alla mia sedia e farmi dettare la ricetta :sneer:

Hudlok
30th April 2007, 00:08
, della cugina della vostra ragazza, della vostra ragazza,;)
per chi frequenta sto forum queste 2 non esistono di certo :sneer:

Hador
2nd May 2007, 18:12
pigne e acqua salata :nod:

Verci
3rd May 2007, 11:27
sono carnivoro :nod:

Mez
3rd May 2007, 12:55
non capisco i vegetariani che mangiano il pesce :D :D :D