PDA

View Full Version : Spiderman 3



Zaider
1st May 2007, 12:40
ESCE SPIDERMAN 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:


Rosiko come una bestia che l'altro ieri ho provato a vedere se c'erano posti liberi all'arcadia ma era già tutto dannatamente full (a meno che non si desiderava stare a mezzo metro dallo schermo...), non sapevo avessero aperto le prenotazioni il 26... pazienza.

Chi se lo và a vedere stasera sto filmone??? (che deve essere pure lunghissimo)

Faramjr
1st May 2007, 12:46
Mi toccherà andare da solo as usual oggi, perchè poi fino a domenica non potrei andarci e ciò non è bene :nod:

Defender
1st May 2007, 13:39
Io cmq ho letto giudizi tutt'altro che positivi sul film, speriamo siano le solite banfate da critici cinematografici e che non sian vere... ç_ç

Tanek
1st May 2007, 13:46
ESCE SPIDERMAN 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
Rosiko come una bestia che l'altro ieri ho provato a vedere se c'erano posti liberi all'arcadia ma era già tutto dannatamente full (a meno che non si desiderava stare a mezzo metro dallo schermo...), non sapevo avessero aperto le prenotazioni il 26... pazienza.
Chi se lo và a vedere stasera sto filmone??? (che deve essere pure lunghissimo)
Noi abbiamo preferito ritardare apposta a venerdì :D
(all'arcadia ovviamente :D )

Zaider
1st May 2007, 13:49
Io cmq ho letto giudizi tutt'altro che positivi sul film, speriamo siano le solite banfate da critici cinematografici e che non sian vere... ç_ç

Guarda, di solito cerco di essere obbiettivo nei giudizi, ma stavolta me ne sbatto al 100% ^^
Sono un fanboy di spiderman da anni, è da quando ho visto il 2 (splendido) che attendo il 3, anche se le uniche scene decenti fossero quelle dei trailer penso sarei felicissimo cmq ^^
Ad ogni modo stanotte posto i pareri

Faramjr
1st May 2007, 14:20
Io ho fede in Sam :bow:

Vindicare
1st May 2007, 14:38
odio l'arcadia mi sta sul cazzo :rain:

Zaider
1st May 2007, 15:57
odio l'arcadia mi sta sul cazzo :rain:

Perchè??? la sala energia è >>>>

Aphofis
1st May 2007, 22:56
visto devo dire veramente bello anche se
goblin che diventa amico di parker e sandman che chiede scusa non si possono vedere
per il resto veramente ottimo Sam si conferma un genio:bow: :bow:

AceGentile
1st May 2007, 22:59
visto oggi, alcune cose molto prevedibili (harry che si allea con spidey per il 2v2 ad esempio). mi ha lasciato l'amaro in bocca la scena dove peter col costume nero sotto gli abiti normali va in giro per NY a fare il pirla sculettando per strada :rain:

Aphofis
1st May 2007, 23:06
visto oggi, alcune cose molto prevedibili (harry che si allea con spidey per il 2v2 ad esempio). mi ha lasciato l'amaro in bocca la scena dove peter col costume nero sotto gli abiti normali va in giro per NY a fare il pirla sculettando per strada :rain:


però era molto figo :love:

Faramjr
1st May 2007, 23:56
Malino, anzi proprio male :nono:

Prima di tutto: immotivatamente troppo lungo. In secondo luogo zero storia. Hanno voluto far girare tutto intorno ai rapporti tra i tre personaggi principali tralasciando praticamente tutto il resto. Brock, Gwen Stacy e Sandman (anche se un po' di meno a dire il vero) ridotti a macchiette senza spessore.

Gli eventi si susseguono senza nessuna consequenzialità, il bello dei film precedenti era l'attenzione rivolta ai cattivi (e che cattivi, per la miseria, DeFoe e Molina!) e alla costruzione dei loro personaggi. Qui ci troviamo di fronte ad un finale nato dal nulla, basato su scontri occasionali, appena accennati e gratuiti (il meteorite che cade dal nulla guardacaso proprio a due metri da Parker e l'improvvisa scoperta da parte della polizia che l'assassino dello zio era sandman... cazzo che culo!).

Poi il film scorre verso l'ultima mezzora senza il minimo crescendo, prima del climax finale (come già detto peraltro gratuito) c'è calma piatta per ben due ore. Gli unici momenti che risollevano un po' il film sono i "momenti Raimi": le soggettive, il numero musicale, la passerella per strada e il consueto cameo di Bruce Campbell.

Male anche il finale. Se si voleva dare l'idea del cambiamento di Osborne Jr. non ci doveva essere la scena in cui Spiderman gli va a chiedere aiuto a casa :gha: Brutti i combattimenti, zero pathos e assolutamente stupide le morti del simbionte e la sconfitta di sandman. Gratuita anche la morte di Harry, che lascia lo spettatore nella più assoluta indifferenza. Nota positiva: la chiusura della storia di Sandman, almeno quel momento è fatto bene, ma non basta.

Fiasco :nod:

Slurpix
2nd May 2007, 01:15
Riassumo Spidermerd 3 in 2 parole:

na merda.

Zaider
2nd May 2007, 01:46
A me è piaciuto moltissimo, l'ho trovato davvero bello, anche se alcune scene erano da far accapponare la pelle (come quella citata da ace, pd che schifezza).
Ad ogni modo lo consiglio assolutamente :thumbup: e non l'ho trovato per nulla troppo lungo, non mi sono mai annoiato durante la proiezione.

Vindicare
2nd May 2007, 01:53
ma tu sei un fanboy :rain: :p

Zaider
2nd May 2007, 02:06
ma tu sei un fanboy :rain: :p

Proud to be a fanboy ! :angel:

Sturm
2nd May 2007, 09:31
Mi trovo per la prima volta a concordare con Faramjr,secondo il mio,alquanto discutibile punto di vista,sto terzo film è stato poco diretto da Raimi e molto diretto da marvel e soci. Non m è piaciuto molto,secondo me Gwen e il Capitano Stacy potevano essere benissimo usati per un quarto film con super scontro con Goblin Padre.
Poi vabbè sandman che chiede scusa e spidey che dice ti perdono mi han fatto accaponare la pelle..per quanto riguarda goblin junior è risaputo che anche nel fumetto si allea con parker diventando,per poco tempo,prima di morire in ospedale,buono.

Kith
4th May 2007, 00:25
A me è piaciuto, non come il 2 ma è piaciuto parecchio :D

unica nota dolente?

Spider Man EMO è troppo lol :afraid:

Vindicare
4th May 2007, 01:26
addirittura emo? :afraid:

Randolk
6th May 2007, 19:37
CHEPPALLE. Ti amo, mi ami ci amiamo tanto, ti sposo ma anche no. MINCHIA IL DIABETE :bored: Cioè 3/4 di film da diventare tossicodipendenti dalla tristezza, per fortuna che c'era Venom a ravvivare un po' l'andazzo. Ma la cosa del suono delle campane ha riscontro anche nel fumetto?

Giudizio da profano del fumetto:il peggiore dei 3. E di gran lunga. Troppo, TROPPO melenso.

Galandil
6th May 2007, 19:43
Rinominato il thread e mergiato l'inutile post di randominchio, che porino non sa leggere. :cry:

holysmoke
6th May 2007, 19:45
Su Venom:

le onde sonore sono il suo unico punto debole, se nn sbaglio la prima volta peter viene "spogliato" dal simbionte grazie all'aiuto dei F4 con un fucile sonico

Sul film lo devo ancora vedere ma cmq sara come i primi 2... bello ma na cosa diversa dal fumetto o al max simile :nod:

IrideL
6th May 2007, 19:46
Visto sabato...

secondo me il problema principale di questo film e' che hanno voluto metter troppa carne al fuoco...al di la di come esce fuori venom ( il meteorite che cade casualmente a 5 metri da lui nc ) secondo me dovevano concentrare il tutto su venom o su goblin j...

altra cosa che mi ha fatto cascare le palle sono stati i testi..sembravano usciti da un film di serie Z... o dell'influenza del simbionte su Peter....caratterialmente si poteva gestire Nmila volte meglio..

per non parlare di Mj... piagnona senza un filo di carattere, la scena sul ponte forse la piu patetica che ho mai visto del genere strappalacrime...a un certo punto credevo spuntasse raffaella carra' con carramba' che sopresa pd..

voto

5 per gli effetti speciali ( l'uomo sabbia fatto divinamente ) e i combattimenti ( le uniche 2 cose che si salvano di questo film ).




p.s. prima del film nuovo trailer di Trasformers...Executive producer : steven spielberg :nod:

Va$h
6th May 2007, 19:50
Non ho visto il film, ma volevo dire che qualsiasi cagata che hanno messo su come incontra Venom è falserrimo visto che su Spdy fumetto le trova ad Altrove :nod:

Defender
6th May 2007, 20:50
Ma la cosa del suono delle campane ha riscontro anche nel fumetto?

Sì, anche se in precedenza come ha detto holysmoke era stato il "fucile sonico" progettato da Reed Richards dei F4 a liberare Spidey dal simbionte.

La scena che c'è nel film avviene in un secondo tempo.

x Vash (metto sotto spoiler va):
certo Spiderman incontra il simbionte durante le Guerre Segrete ma ovviamente non avrebbero mai potuto imbastire una cosa del genere, ci sarebbe voluto un film a parte e manco quello sarebbe bastato, ergo han dovuto trovare un altro escamotage...

Certo fa un po' ridere il fatto che il meteorite su cui è presente il simbionte cada a 2 metri da Parker ma tant'è...


P.S: non ho ancora visto il film ma ste cose ormai si sanno :P

Iscariot
6th May 2007, 21:25
per me è il più brutto dei 3 anche se lo reputo gradevole, la storia con Mary jane mi è sembrata una puntata di OC

McLove.
6th May 2007, 21:30
Sì, anche se in precedenza come ha detto holysmoke era stato il "fucile sonico" progettato da Reed Richards dei F4 a liberare Spidey dal simbionte.
La scena che c'è nel film avviene in un secondo tempo.

metto su spoiler anche se non riguarda il film ma i comics relativi
premetto che non ho visto il film ancora ma "sono stato" un gran divoratore di fumetti ed ho letto a suo tempo la saga del black costume
umh il primo tentativo di separazione avviene come dici te attraverso Reed Richards, che cattura il simbiote per studiarlo,ma dopo aver rotto la capsula scappa e ritorna da Peter e si "appende" all armadio assumendo il colore canonico rosso blu del costume di Spidey, il giorno dopo Peter se lo ritrova addosso.
questa parte e' molto poco indicativa e relativo nella storia dato che il climax della stessa avviene poi su Amazing Spiderman. L'avvento di Reed e dei FF era il canonico cross-over per mettere in copertina di fantastic four il symbiote che se non erro, dovrei scendere in garage a prenderlo, metteva il simbiote in copertina ed una frase tipo chi sara il prossimo lasciando presagire che uno dei FF si sarebbe "beccato" addosso lo stesso, che in effetti scappa dal HQ dei FF nella loro testata e non in quella di spiderman.
la Storyboard poi continua su Web Of SpiderMan (il numero uno ) dove Spiderman, stanco della situazione e delle modifiche, anche ingenti, alla personalita' che il Black costume gli porta va nel campanile della chiesa disposto anche a suicidarsi pur di smettere il "rapporto" con il simbiote. Infatti e' proprio il symbiote a salvare Peter prima di scappare e salvarsi esso stesso.
Non ho visto il film quindi non so se nella pellicola questo "salvare" Peter del simbiote e la delusione "d'amore" dello stesso, che poi portera' al rancore ed odio, siano state riportate
L'odio del simbiote per Peter nasce proprio dalla delusione "d'amore" ricevuta dallo stesso, disposto a suicidarsi pur di smettere la scomoda convivenza.
Infine sul clima melenso del pre matrimonio di Peter, be i comics sono proprio mezzi avventura e mezzi soap opera (almeno fino a quando li ho letti io molti erano spesso cosi) la convinzione di assistere ad un comics per ragazzine era forte anche ad i tempi leggendo il comics di Spidey

IrideL
6th May 2007, 21:37
p.s.



auhahua oddio mi sono dimenticato la scena della cellula simbionte che prende letteralmente a Craniate le cellule vicine perche' aggressiva...quello e' stato veramente il " clou " del film :sneer: :sneer:
( avevo accanto 2 universitari tirocinanti di biologia , volevano fare harakiri :rotfl: :rotfl: )

Slurpix
6th May 2007, 22:53
CHEPPALLE. Ti amo, mi ami ci amiamo tanto, ti sposo ma anche no. MINCHIA IL DIABETE :bored: Cioè 3/4 di film da diventare tossicodipendenti dalla tristezza, per fortuna che c'era Venom a ravvivare un po' l'andazzo. Ma la cosa del suono delle campane ha riscontro anche nel fumetto?

Giudizio da profano del fumetto:il peggiore dei 3. E di gran lunga. Troppo, TROPPO melenso.

Io avevo riassunto il tutto in 2 parole, tu hai spiegato quello che volevo dire io. :sneer: :sneer:

Cmq l'unico spidermerd bello è stato il primo, gia il secondo è stata na mezza cagata.

Shagan
6th May 2007, 22:59
a me piace spiderman da quando ero piccolo, i vecchi cartoni animati che davano sulla rai, poi sono passato al fumetto.
Mi sono fermato quando sono ripartiti con ultimate, rovinando e rivoluzionando tutto quello che avevano fatto fino ad allora.
Qualcuno che legge Ultimate : hanno preso da lì le vaccate che mettono nei film?

NOn è la prima volta che ho avuto la sensazione "ma un altro attore per fare spidey no vero?", concordo con tutti i giudizi negativi di cui sopra.

Se non fosse Spidey sarebbe guardabile, lento, molto lento, ma guardabile, peccato che invece il titolo sia proprio Spiderman 3...

dangaio
7th May 2007, 18:04
Visto ieri sera,

mi è piaciuto parecchio.
Tantissime mazzate, azione e colpi di scena vari.
Certo la storia tra MJ e peter Parker potrebbe annoiare qualcuno, ma se considero che nei fumetti ci hanno messo SOLO 30 anni prima di sposarsi :rotfl:

il buon sam è un genio!

PS peter incazzato, roxa di brutto!

San Vegeta
8th May 2007, 21:20
ha fatto così cagare che l'unico motivo plausibile è che volevan essere sicuri nessuno chiedesse un quarto episodio...

qualcuno mi spiega perchè goblin ordina a mj di mollare peter e lei lo fa così easy? è l'unica cosa che non ho proprio capito...

IrideL
8th May 2007, 21:24
ha fatto così cagare che l'unico motivo plausibile è che volevan essere sicuri nessuno chiedesse un quarto episodio...

qualcuno mi spiega perchè goblin ordina a mj di mollare peter e lei lo fa così easy? è l'unica cosa che non ho proprio capito...





io ti potrei rispondere con un altra domanda :

perche un cazzo di meteorite con un simbionte a bordo cade a 5 metri da spiderman nell'unica notte in cui ha portato mj a trombare nel bosco?


sto' film e' una accozzaglia di scene Forzate messe li apposta per far combaciare tutto.

Zaider
8th May 2007, 21:26
Visto ieri sera,
mi è piaciuto parecchio.
Tantissime mazzate, azione e colpi di scena vari.
Certo la storia tra MJ e peter Parker potrebbe annoiare qualcuno, ma se considero che nei fumetti ci hanno messo SOLO 30 anni prima di sposarsi :rotfl:
il buon sam è un genio!
PS peter incazzato, roxa di brutto!

FINALMENTE QUALCUNO COMPETENTE (o fanboy quanto me) :D


Ad ogni modo come scena proh del film io voto la particella di sodio incazzata che piglia a testate le altre :rotfl: :rotfl:

Faramjr
8th May 2007, 21:33
ha fatto così cagare che l'unico motivo plausibile è che volevan essere sicuri nessuno chiedesse un quarto episodio...

qualcuno mi spiega perchè goblin ordina a mj di mollare peter e lei lo fa così easy? è l'unica cosa che non ho proprio capito...


Ti piacerà sapere che sono stati annunciati ufficialmente e già da tempo i restanti capitoli dell'esalogia :sneer:

Resta da vedere se ci sarà ancora Raimi a bordo, visto che di recente è stato ufficiosamente collegato ad altri progetti.

Emma
9th May 2007, 00:38
ma che film è.
noioso, melenso, stantiio..
2 ore di film .. se ne salvano i 20 minuti del 2v2.. per il resto un bel cut generale pd..

CHE PALLE !

Estrema
9th May 2007, 12:46
Io l'ho visto ieri e a me è piaciuto le scene dei combattmenti so fantastiche e onestamente il 70% dii quelli che vanno a vederlo sanno na sega della storia di spiderman dei fumetti è tutta gente che va a vederlo perchè è uno degli eroi preferiti di quando erano bambini e guardavano supergulp( parlando per gl'italiani).:nod:

Slurpix
9th May 2007, 13:16
Visto ieri sera,
mi è piaciuto parecchio.
Tantissime mazzate, azione e colpi di scena vari.
Certo la storia tra MJ e peter Parker potrebbe annoiare qualcuno, ma se considero che nei fumetti ci hanno messo SOLO 30 anni prima di sposarsi :rotfl:
il buon sam è un genio!
PS peter incazzato, roxa di brutto!

Molto probabilmente devi aver sbagliato sala perchè di quello che scrivi su SM3 nn c'è na sega.. :rotfl: :D

Faramjr
9th May 2007, 13:43
Io l'ho visto ieri e a me è piaciuto le scene dei combattmenti so fantastiche e onestamente il 70% dii quelli che vanno a vederlo sanno na sega della storia di spiderman dei fumetti è tutta gente che va a vederlo perchè è uno degli eroi preferiti di quando erano bambini e guardavano supergulp( parlando per gl'italiani).:nod:

La fedeltà al fumetto è l'ultimo dei problemi del film, eh. E le scene di combattimento fanno defecare, soprattutto rapportate a quelle belle pulite e ordinate del secondo film.

Sta' stronzata degli attori completamente digitali deve finire. Ha ucciso Matrix e continua a mietere vittime. Non c'è niente di più estraniante che una cosa del genere. Da una scena all'altra ti vedi i personaggi che diventano completamente digitali... è come se ti sparassero via dal cinema con una fionda.

Estrema
9th May 2007, 13:50
La fedeltà al fumetto è l'ultimo dei problemi del film, eh. E le scene di combattimento fanno defecare, soprattutto rapportate a quelle belle pulite e ordinate del secondo film.
Sta' stronzata degli attori completamente digitali deve finire. Ha ucciso Matrix e continua a mietere vittime. Non c'è niente di più estraniante che una cosa del genere. Da una scena all'altra ti vedi i personaggi che diventano completamente digitali... è come se ti sparassero via dal cinema con una fionda.si fara porca puttan però parliamo di un flm d'intrattenimento che deve farti passare 2 orette cosi in tranquillità senza pensare alla fotografia il doppiaggio la recitazione la regia ecc non siamo parlando di un film che non ha le pretese di diventare il vincitore di tutti gli oscar.

e che cacchio ce so film e film questo rientra nella categoria passiamo 2 orette in allegria.

Shub
9th May 2007, 15:04
S3 fa cacare a spruzzo, mentre nei primi 2 capitoli si arginava la pochezza recitativa dei cani d'attori in questo capitolo, molto più "introspettivo" nelle intenzioni del regista, la cialtroneria recitativa si esalta.
Il peggior cane è il protagonista principale in veste di Spidey e di Venom, il problema è che quindi la sua cialtronaggine viene raddoppiata, nemmeno mi soffermo sui villains...dio mio....sul "buono" Goblin..madonna, sulla pacchianeria e scontatezza della trama, sulla stupidità di tirare in lungo un tema per 2 ore, Mj che nel 2 è una star e nel 3 diventa una vacca.
Non conto nemmeno che Goblin dopo aver preso na bomba in faccia diventa buono....non considero nemmeno che l'utilizzo del siero che da insania e che ha distrutto il padre non ha alcun effetto sul figlio.
La buffonaggine di JJ ormai diventato una macchietta assurda, la scena delle pillole è tristemente ridicola.
La pochezza dei villains cosa che nel primo e secondo episodio invece la facevano da padrone, Defoe e Molina altro che sti 2 sfigati.
Le scene di combattimento ormai sono pacchiane...il secondo era stupendo per combattimenti e scene d'azione, il primo anche, il 3 invece risulta stucchevole e "pupazzoso".
Venom è uno dei villains più fighi dell'universo di SpiderMan e in sto film risulta una vaccata, ok non considero nemmeno il discorso del meteorite, difficilmente si poteva imbastire una guerra segreta ma che so...potevano benissimo imbastire qualcosa si meno stupido.
Che altro, mi pare d'aver detto abbastanza, ah...spero che Kraven (spero sia lui il prossimo supercattivo) sia interpretato da un attore decente.

Ora mi preparo a sboccare nel vedere Raise of the Silver Surfer.

Per il resto torno nel mio anonimato.

P.S.
Mj deve dire quello perchè goblin vuole colpire al "cuore" spidey. Quindi vuole farlo mollare.

dangaio
9th May 2007, 15:29
Molto probabilmente devi aver sbagliato sala perchè di quello che scrivi su SM3 nn c'è na sega.. :rotfl: :D

Mi sa che tu sei andato a vedere: "vecchietti on ice" e non spiderman3 :rotfl:

Gathz
9th May 2007, 15:43
p.s. prima del film nuovo trailer di Trasformers...Executive producer : steven spielberg :nod:
per un attimo guardando il trailer, alla fine quando ho visto quella bambina col robot che usciva da sotto, non so perche, ma ho detto "Lei l'arma finale" stavo x pisciarmi addosso... poi invece no, vabbe GG, QQ :rain:

Estrema
9th May 2007, 15:55
S3 fa cacare a spruzzo, mentre nei primi 2 capitoli si arginava la pochezza recitativa dei cani d'attori in questo capitolo, molto più "introspettivo" nelle intenzioni del regista, la cialtroneria recitativa si esalta.
Il peggior cane è il protagonista principale in veste di Spidey e di Venom, il problema è che quindi la sua cialtronaggine viene raddoppiata, nemmeno mi soffermo sui villains...dio mio....sul "buono" Goblin..madonna, sulla pacchianeria e scontatezza della trama, sulla stupidità di tirare in lungo un tema per 2 ore, Mj che nel 2 è una star e nel 3 diventa una vacca.
Non conto nemmeno che Goblin dopo aver preso na bomba in faccia diventa buono....non considero nemmeno che l'utilizzo del siero che da insania e che ha distrutto il padre non ha alcun effetto sul figlio.
La buffonaggine di JJ ormai diventato una macchietta assurda, la scena delle pillole è tristemente ridicola.
La pochezza dei villains cosa che nel primo e secondo episodio invece la facevano da padrone, Defoe e Molina altro che sti 2 sfigati.
Le scene di combattimento ormai sono pacchiane...il secondo era stupendo per combattimenti e scene d'azione, il primo anche, il 3 invece risulta stucchevole e "pupazzoso".
Venom è uno dei villains più fighi dell'universo di SpiderMan e in sto film risulta una vaccata, ok non considero nemmeno il discorso del meteorite, difficilmente si poteva imbastire una guerra segreta ma che so...potevano benissimo imbastire qualcosa si meno stupido.
Che altro, mi pare d'aver detto abbastanza, ah...spero che Kraven (spero sia lui il prossimo supercattivo) sia interpretato da un attore decente.

Ora mi preparo a sboccare nel vedere Raise of the Silver Surfer.

Per il resto torno nel mio anonimato.

P.S.
Mj deve dire quello perchè goblin vuole colpire al "cuore" spidey. Quindi vuole farlo mollare.
gia è vero però sta di fatto che l'uomo ragno ai botteghini probabilmente fa l'incasso di tuti gli altri titolo marvel messi insieme; perchè? Come ho gia detto è l'eroe di tutti non esiste persona che non conosca l'uomo ragno e il fumetto in se non frega nulla alla maggior parte che va a vederlo cosa probabilmente diversa che ne so per cli x-man o i fantastici 4; Basta vedere l'età media nelle sale e il numero di persone; io ieri ho visto tutti uscire soddisfatti, mentre al trailer dei transformers si facevan tutti delle risate del tipo; ma che cazzo è sta cazzata?

Faramjr
9th May 2007, 17:51
si fara porca puttan però parliamo di un flm d'intrattenimento che deve farti passare 2 orette cosi in tranquillità senza pensare alla fotografia il doppiaggio la recitazione la regia ecc non siamo parlando di un film che non ha le pretese di diventare il vincitore di tutti gli oscar.
e che cacchio ce so film e film questo rientra nella categoria passiamo 2 orette in allegria.

Che si tratti di un blockbuster, con tutte le implicazioni del caso, non ci piove.

Però i due film precedenti si discostavano dal resto dei film del filone (supereroi) per avere dalla loro un aspetto autoriale abbastanza marcato (tradotto: si vedeva che li aveva fatti Raimi), per quanto si possa parlare di film "d'autore" nella produzione hollywoodiana contemporanea.

In questo film non c'è niente, è l'esatta riproposizione del modello strutturale di X-men 3, ovvero il nulla.

Non a caso X3 e S3 hanno incassato una fortuna, sono stati spinti da una campagna mediatica miliardaria, poco c'entrano i fumetti col successo del film, statene pur certi.

Sui Transformers: sono arrivato in sala che il trailer era già finito, quindi probabilmente sarà anche stato fatto di merda, ma sono convinto che la ragione principale per cui i cinnazzi si strozzavano dalle risate è che manifestare un interesse verso un cartone animato o dei giocattolini (con cui giocavano fino a ieri, tra l'altro) è da sfigati :point:

Slurpix
9th May 2007, 18:12
Mi sa che tu sei andato a vedere: "vecchietti on ice" e non spiderman3 :rotfl:


Guarda che a parte te e 1 altro fanboy stanno dicendo tutti che Spaidermerd 3 ha fatto cagare eh.

Zaider
9th May 2007, 18:27
IOIOIO fanboy, spiderman 3 spacca e voi non capite una pippa di cinema! QQ

IrideL
9th May 2007, 18:50
ma nn capisco perche' la gente doveva ridere sul trailer di trasformers, nn aveva nulla di comico...sara che mi sono perso qualcosa boh :shrug:

io cmq sono fiducioso ,anche se caccia solo i soldi spero che Spielberg abbia cmq dato qualche tocco magico al film ;)

Estrema
9th May 2007, 21:41
ma nn capisco perche' la gente doveva ridere sul trailer di trasformers, nn aveva nulla di comico...sara che mi sono perso qualcosa boh :shrug:
io cmq sono fiducioso ,anche se caccia solo i soldi spero che Spielberg abbia cmq dato qualche tocco magico al film ;)
uff hai perso un passaggio parlavo di quant l'uomo ragno sia un film da botteghino anche pr over 30/35 è il super eroe per eccellenza ed essendo ieri la sala piena di gente con la barba l'uomo ragno è piaciuto pur con le sue bambinate diciamo trasformers alla persona media di 30 anni e passa fa ridere perchè lo considera na scemenza da bambini, diciamo cosi.


cmq anche a me dal trailer è sembrata na cacata poi non so andrò a vederlo solo in onore dei 50 e passa modellini di quando ero bambino.

Estrema
9th May 2007, 21:43
Sui Transformers: sono arrivato in sala che il trailer era già finito, quindi probabilmente sarà anche stato fatto di merda, ma sono convinto che la ragione principale per cui i cinnazzi si strozzavano dalle risate è che manifestare un interesse verso un cartone animato o dei giocattolini (con cui giocavano fino a ieri, tra l'altro) è da sfigati :point:
no era il contrario ieri in sala io e i miei amci over 30 eravamo forse i più giovani:D

IrideL
9th May 2007, 21:52
uff hai perso un passaggio parlavo di quant l'uomo ragno sia un film da botteghino anche pr over 30/35

sisi non era riferito a te, e' che rivedendo il trailer non ho trovato spunti per ridere se non per un motivo quale quello spiegato da te ^^

cmq idem io andro' vederlo per lo stesso motivo per cui sono andato a vedere spiderman (e andro' a vedere i F4 etc etc) .....perche' ci siamo cresciuti con sta' roba, nel bene o nel male

Darath
13th May 2007, 14:04
a me il film è sembrato lento, tropo caricato sulla parte emotiva e in alcune parti patetico.
Addirittura i combattimenti in alcune parti si vedeva benissimo che eran fatti al computer, impressione che nei primi 2 non avevo avuto.

p.s. lol@peter parker emo

Helrohir
13th May 2007, 15:01
FA CAGARE
visto ieri sera .... sala mezza vuota ... dopo l'intervallo lo era ancora de + ...

recitazione pessima, dialoghi pessimi, storia pessima forzata e troppo mielosa, computer grafica fatta col culo troppo spesso (apparte sandman).

holysmoke
13th May 2007, 15:54
io spero nel prossimo... speriamo che i 2 villain saranno Kraven e Lizard :love:

Ged
13th May 2007, 15:57
che schifo :D

rehlbe
15th May 2007, 02:17
da non lettore dei fumetti, posso confermare che spidermerd 3 è una ciofeca

Defender
15th May 2007, 06:54
io spero nel prossimo... speriamo che i 2 villain saranno Kraven e Lizard :love:

Rumors dicevano che sarebbero stati Carnage, Lizard e in più anche la Gatta Nera (che non è un vero e proprio villain)

Shub
15th May 2007, 07:47
Rumors dicevano che sarebbero stati Carnage, Lizard e in più anche la Gatta Nera (che non è un vero e proprio villain)

Lizard senza Kraven vuol dire distruggere una delle più belle storie di Spiderman.

Carnage non credo, ci siamo visti Venom adesso...la Gatta Nera se la mettono vuol dire che non hanno capito un cazzo.

Ci sono Villains 100 volte meglio, vedi Mysterio, Elektro, Scorpion, Rhino e ziliardi di altri e cmq, Kraven+Lizard sono più che sufficienti e poi...sto cazzo di dottore monco lo vogliono o no usare in un film? Sono 2 episodi che gli fanno fare dei cameo.

Azalinn
15th May 2007, 14:28
Visto, noiosetto, e Maguire recita bene solo quando è completamente mascherato...

Kith
15th May 2007, 14:57
ribadisco a me è piaciuto, spiderman1: 8 spiderman 2: 9 spiderman 3: 7

BlackCOSO
15th May 2007, 17:04
Ok visto anche io...

Tranne la parte dove balla per la citta :rotfl: :gha: :gha: ...e fa il figo in giro :gha: :gha: ..lo trovo molto simile agli altri...

xv25
15th May 2007, 18:58
Appena visto, dire TERRIBILE sarebbe fargli un complimento.
Violenza alla storia e attori per eddie e gwen che non centrano un cazzo, vabbe, giusto sandman e' decente, peccato che si vedra' in 15minuti in tutto il film, potevano tranquillamente risparmiarselo e metterlo nel prossimo.
Ah e i combattimenti fan pure abbastanza cagare -_-

Blinck
21st May 2007, 10:10
Uff, finalmente l'ho visto anche io :D
Non mi è dispiaciuto neanche un po anche se è sottotono rispetto ai precedenti due episodi.Imho han fatto un solo grosso errore ( che purtroppo si ripercuote sull'intero film)..han messo assieme 3 villains ( che tra parentesi tra di loro non ci azzeccano proprio nulla)

Sandman è il peggio villain che potessero mettere..nel fumetto è un coglione, non ha spessore e praticamente prende calci in faccia da Spidy ogni santa volta..useless..era molto meglio l'avvoltoio e lizard ( che si deve vedere prima o poi..cazzo 3 film che c'è il dott.Connors..prima o poi proverà a mutare eh..)

Goblin..apparte lo snowboard con cui vola e il costume che non ha nulla a che fare con goblin mi è anche piaciuto.Non è Norman, non è 100% malvagio, Harry è sempre stato sulla linea tra follia e lucidità anche se qua per n ragioni han rivistio il concept del personaggio ma tutto sommato mi è piaciuto ( tranne il maggiordono che era alfred..vabhe -.- )

E poi il piatto forte..Venom.
Il costume doveva arrivare il qualche modo e tra i tutti è il meno stupido quell del meteorite..sempre meglio che un costume mutato dalle radiazioni o qualche altra boiata..è alieno, è arrivato cosi....le Guerre Segrete non potevan farle quindi..mi va bene il meteorite. Venom son cmq convinto che sarà il centro del 4to film, questo era solo un assaggio. Di sicuro un film solo con lui come "enemy" sarebbe stato migliore ma ripeto, qua lo considero un cameo, non il nemico anche perchè tutto sommato si vede pochino e di lui si capisce ben poco ( le onde sonore ad esempio, il fatto che non fa scattare il senso di ragno, etc etc ) e per il poco che si vede mi va bene cosi anche se è molto da definire e caratterizzare

La storia di per se è il sunto di anni e anni di fumetti, il costume nero, il rapporto con MJ, il rapporto con Gwen ( ehm..a me è piaciuto vederla li, aveva un senso di "si si sappiamo che esisteva eccovela.." ), la (molto) sussurrata love story tra Parker e Betty, Spidy che diventa sempre più eroe della città e MJ che come attrice seria non vale un cazzo ( oh..recita le soap opera un motivo ci sarà eh..)..

Tutto sommato mi è piaciuto , forse spaccarlo in due film sarebbe stato meglio e magari andare più a fondo nell'animo di Parker anche se cmq rispecchia abbastanza il parker teenagers del fumetto ( quello cazzone per capirci ).

Ma io sono un fanboy di Spiderman quindi nn faccio testo :D


Ps: avete visto Stan Lee parlare con Parker vero ? :D

Shub
21st May 2007, 10:26
Detto subito a mia moglie, gli fo "ecco the king" e lei mi fa.."e chi cazzo è?" (si ha imparato l'italiano) :D

Lizard senza Kraven non me piace.

Blinck
21st May 2007, 10:33
Detto subito a mia moglie, gli fo "ecco the king" e lei mi fa.."e chi cazzo è?" (si ha imparato l'italiano) :D
Lizard senza Kraven non me piace.

la stessa cosa che ho detto alla donna "Quello è il papì di Spiderman" e lei "ma non è orfano ?" :gha:

Basta che nn mettano Venom + Lizard :sneer:

Sturm
21st May 2007, 10:37
Ps: avete visto Stan Lee parlare con Parker vero ? :D


Ovvio:D

9-3v4iM-9
21st May 2007, 10:42
Ps: avete visto Stan Lee parlare con Parker vero ? :D

mm :look:

Shalee
21st June 2007, 11:45
visto. Non mi e' piaciuto pe niente :nod: