PDA

View Full Version : The Dark Tower: Il Fumetto



Va$h
1st May 2007, 17:26
PZ, adoro Parigi!

Mentre stavo andando in una fumetteria a Parigi la settimana scorsa, ho trovato sto posto con tutti i fumetti ameriggani, e c'erano i primi 3(di 7) numeri della Torre Nera(In inglese :bow: )... Avete presente la scena dei Blues Brothers quando Jake viene illuminato in chiesa? Ecco, ero uguale :love:

Ce li ho ora sottomano, sono stupenderrimi!
L'unica cosa che mi da strano che se non ho capito male raccontano solamente di quando lui era giovane. Devo assolutamente trovare gli altri 4 :love: :bow:

[Crilin]
1st May 2007, 21:07
Ti odio... :cry:

Io li avevo chiesti in fumetteria da me per ordinarli e mi hanno detto che per ora non era possibile e di ripassare fra 2 settimane! Tanto la versione italiana, se ci va bene, non si vede prima dell'anno prossimo...

gorgon
1st May 2007, 21:50
Ce li ho ora sottomano, sono stupenderrimi!
L'unica cosa che mi da strano che se non ho capito male raccontano solamente di quando lui era giovane. Devo assolutamente trovare gli altri 4 :love: :bow:

per questo, o ti costruisci una macchina del tempo e ti sposti di 4 mesi nel futuro, oppure attendi che escano ;)

cmq gunslinger born è solo la prima di TRE miniserie della torre nera che sono state annunciate dalla marvel :drool:


;815687']Ti odio... :cry:
Io li avevo chiesti in fumetteria da me per ordinarli e mi hanno detto che per ora non era possibile e di ripassare fra 2 settimane! Tanto la versione italiana, se ci va bene, non si vede prima dell'anno prossimo...

premessa: sta tranquillo che la versione italiana esce nel peggiore dei casi due mesi dopo che è uscito l'ultimo spillato in usa... se non prima!

per quanto riguarda l'edizione usa che vorresti ordinare, sappi che generalmente i comics usa vengono prodotti su albi spillati da una quarantina di pagine [quasi la metà delle quali sono pubblicità] con una resa che definire schifosa è eufemistico ; per ordinarli devi farlo tramite l'apposito distributore **due mesi prima che escano**

viceversa le possibilità di riuscire a recuperarli in ritardo sono molto prossime allo zero [tantopiù che le tirature dei primi due numeri sono andate completamente esaurite]
se ordini fra due settimane dal prossimo previews, nella migliore delle ipotesi ti fanno ordinare il sesto albo [di sette]...

ad occhio ti direi di recuperare il tpb [la raccolta] quando verrà pubblicata che, oltre a non essere inzeppata di pubblicità, sicuramente ha una resa migliore di qualsiasi spillato [questa puoi ordinarla in fumetteria o tramite qualsiasi servizio di libreria online tipo amazon, play etc] e nel frattempo di scrivere una letterina a babbo natale... non il ciccione vestito di rosso, ma quello con la slitta trainata dai muli ;)


tanto per darti un'idea: ho casa inzeppata di diverse migliaia di fumetti... e gli spillati in tutto non arrivano *trenta*

Va$h
1st May 2007, 23:09
PIU SERIE? :love:

:drool: :drool: :bow: Jesus li voglio tutti, sia cartonati sia spillati! >_<

shadowstar
1st May 2007, 23:31
nuuu li voglio anch'io :love:

Sturm
2nd May 2007, 09:04
Ma si sa nulla dell'uscita italiana? Sto aspettando sto fumetto da una vita :drool:

gorgon
3rd May 2007, 21:20
qualche settimana fa ho letto che la panini (l'editore della marvel in italia) stava preparando un accordo con un editore librario (immagino s&k, l'editore italiano di king) per una specie di coedizione ma francamente non me ne sono stato a preoccupare granché da ricordare i dettagli

San Vegeta
4th May 2007, 12:07
ok ammetto la mia ignoranza... che roba è?

Va$h
4th May 2007, 12:11
... The Dark Tower, La Torre Nera del Re ti dice niente? :gha:

Tibù
4th May 2007, 13:36
forse quello del pistolero che segue l'uomo in nero per una vita e quando lo trova se lo fa scappare di nuovo?:look:

Sintak
4th May 2007, 14:03
Gente, non bestemmiamo per favore, eh? :devil:

E' ripreso dalla saga della torre nera di Stephen king

Qui un bel thread fatto a suo tempo

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=41111&highlight=torre+nera

gorgon
11th May 2007, 21:48
vi copio&incollo la newsletter della panini che ho ricevuto giusto adesso (lungi da me l'idea di riformattarla in html)

Modena, 10 Maggio 2007
Panini Comics è lieta di annunciare la firma del contratto di licenza con Sperling & Kupfer Editori S.p.A. che la rende licenziataria esclusiva per l’Italia dei diritti per l’edizione da edicola e fumetteria della serie a fumetti che completa la saga di Stephen King, La Torre Nera.
La serie a fumetti sancisce la prima esperienza di Stephen King, il più grande scrittore di horror e fantasy al mondo, come autore di contenuti per un progetto a fumetti. La serie si inserirà nella continuity dei sette romanzi best-seller che compongono la saga de La Torre Nera, pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer, e racconterà la giovinezza del protagonista Roland Deschain, descrivendo gli eventi e i conflitti che determineranno il suo destino e che condurranno agli avvenimenti descritti nei romanzi.
Per l’occasione è stato assemblato un team d’eccezione. Da un’idea originale e sotto la direzione artistica dello stesso King, Robin Furth, sua assistente da ormai cinque anni, ha portato a termine la stesura della trama, mentre il grande Peter David, autore culto che ha scritto alcune tra le più acclamate serie Marvel dedicate a Spider-Man, Hulk e X-Men, si è occupato della definizione dei dialoghi. La prima miniserie è stata illustrata dall’artista vincitore di un prestigioso Eisner Award, Jae Lee, aiutato ai colori da Richard Isanove.
La serie è stata pubblicata negli Stati Uniti da Marvel Comics a partire dal 7 Febbraio 2007 e prevede la pubblicazione di ben cinque miniserie. La prima, La nascita del pistolero, si compone di 7 albi originali che Panini tradurrà in quattro pubblicazioni mensili per edicola e fumetteria, a partire dal mese di agosto 2007 fino a novembre 2007, mese in cui è prevista l’edizione per librerie pubblicata da Sperling & Kupfer, che a sua volta collezionerà, annualmente, l’intera serie in un unico volume, il primo volume sarà in libreria dal 6 novembre.
Panini Comics, il più importante editore di fumetti americani in Europa e in America Latina, non è nuovo a presentare novità assolute nel mondo dell’editoria e negli ultimi undici anni ha tradotto e adattato centinaia di serie americane e manga giapponesi in tutte le principali nazioni europee e sudamericane.
Marco M. Lupoi, Direttore Publishing del Gruppo Panini, ha dichiarato: “Per un appassionato di Stephen King e di Marvel come il sottoscritto, è un vero onore e un vero piacere poter pubblicare i fumetti di Peter David e Jae Lee dedicati all’universo fantastico di King. L’accordo con Sperling crea inedite sinergie tra il mondo dei fumetti periodici e quello delle graphic novel per le librerie di varia, e ancora una volta sottolinea la forza innovativa della politica editoriale di Panini Comics”.
Marco Ferrario, Amministratore Delegato Sperling & Kupfer Editori, ha dichiarato: “Nel mercato americano l’iniziativa della Torre Nera a fumetti ha avuto un grande successo infatti da febbraio, dall’uscita del primo fascicolo, è ai primi posti nelle classifiche. Come editori di Stephen King siamo lieti di arricchire l’intera opera dell’autore con la serie a fumetti della Torre Nera e, in particolare, di farlo con Panini il partner migliore per un’iniziativa di questo tipo”.

[Crilin]
13th May 2007, 11:27
vi copio&incollo la newsletter della panini che ho ricevuto giusto adesso (lungi da me l'idea di riformattarla in html)
Modena, 10 Maggio 2007
Panini Comics è lieta di annunciare la firma del contratto di licenza con Sperling & Kupfer Editori S.p.A. che la rende licenziataria esclusiva per l’Italia dei diritti per l’edizione da edicola e fumetteria della serie a fumetti che completa la saga di Stephen King, La Torre Nera.
La serie a fumetti sancisce la prima esperienza di Stephen King, il più grande scrittore di horror e fantasy al mondo, come autore di contenuti per un progetto a fumetti. La serie si inserirà nella continuity dei sette romanzi best-seller che compongono la saga de La Torre Nera, pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer, e racconterà la giovinezza del protagonista Roland Deschain, descrivendo gli eventi e i conflitti che determineranno il suo destino e che condurranno agli avvenimenti descritti nei romanzi.
Per l’occasione è stato assemblato un team d’eccezione. Da un’idea originale e sotto la direzione artistica dello stesso King, Robin Furth, sua assistente da ormai cinque anni, ha portato a termine la stesura della trama, mentre il grande Peter David, autore culto che ha scritto alcune tra le più acclamate serie Marvel dedicate a Spider-Man, Hulk e X-Men, si è occupato della definizione dei dialoghi. La prima miniserie è stata illustrata dall’artista vincitore di un prestigioso Eisner Award, Jae Lee, aiutato ai colori da Richard Isanove.
La serie è stata pubblicata negli Stati Uniti da Marvel Comics a partire dal 7 Febbraio 2007 e prevede la pubblicazione di ben cinque miniserie. La prima, La nascita del pistolero, si compone di 7 albi originali che Panini tradurrà in quattro pubblicazioni mensili per edicola e fumetteria, a partire dal mese di agosto 2007 fino a novembre 2007, mese in cui è prevista l’edizione per librerie pubblicata da Sperling & Kupfer, che a sua volta collezionerà, annualmente, l’intera serie in un unico volume, il primo volume sarà in libreria dal 6 novembre.
Panini Comics, il più importante editore di fumetti americani in Europa e in America Latina, non è nuovo a presentare novità assolute nel mondo dell’editoria e negli ultimi undici anni ha tradotto e adattato centinaia di serie americane e manga giapponesi in tutte le principali nazioni europee e sudamericane.
Marco M. Lupoi, Direttore Publishing del Gruppo Panini, ha dichiarato: “Per un appassionato di Stephen King e di Marvel come il sottoscritto, è un vero onore e un vero piacere poter pubblicare i fumetti di Peter David e Jae Lee dedicati all’universo fantastico di King. L’accordo con Sperling crea inedite sinergie tra il mondo dei fumetti periodici e quello delle graphic novel per le librerie di varia, e ancora una volta sottolinea la forza innovativa della politica editoriale di Panini Comics”.
Marco Ferrario, Amministratore Delegato Sperling & Kupfer Editori, ha dichiarato: “Nel mercato americano l’iniziativa della Torre Nera a fumetti ha avuto un grande successo infatti da febbraio, dall’uscita del primo fascicolo, è ai primi posti nelle classifiche. Come editori di Stephen King siamo lieti di arricchire l’intera opera dell’autore con la serie a fumetti della Torre Nera e, in particolare, di farlo con Panini il partner migliore per un’iniziativa di questo tipo”.

Finalmente... Ci tocca aspettare fino Novembre ma almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire!! :D

shadowstar
5th June 2007, 20:40
http://www.marvelcomics.com/i/content/st/762new_storyimage1377858_full.jpg

Karidi
7th September 2007, 11:49
MA fatemi capire, è uscito il primo numero in Edicola Agosto2007?

Rise-the-Sky
7th September 2007, 12:39
MA fatemi capire, è uscito il primo numero in Edicola Agosto2007?

Si è già uscito

Karidi
7th September 2007, 13:24
Preso :P bello a colori :drool:

Sintak
7th September 2007, 13:49
Alè devo averlo!

Va$h
7th September 2007, 14:06
E' uscito in edicola? >_< QUando pd >_<

Karidi
7th September 2007, 14:10
si si preso ora in pausa pranzo, bello a colori ben disegnato :D

Blinck
20th September 2007, 20:22
Appena comprato il primo numero..e settimana prossima esce il numero due.
Che dire....figata pazzesca :D

Sturm
20th September 2007, 20:31
Occristo mi sono dimenticato di prenderlo spero di trovarlo pz :gha:

Karidi
28th September 2007, 12:00
Appena comprato il primo numero..e settimana prossima esce il numero due.
Che dire....figata pazzesca :D


Sai quando cercato in edicola oggi ma nulla :(

Blinck
28th September 2007, 12:18
boh a me avevan detto questa settimana non so.
oggi prov a vedere

Rise-the-Sky
28th September 2007, 12:22
Sai quando cercato in edicola oggi ma nulla :(

Uscito ieri

Va$h
28th September 2007, 13:25
Uscito ieri, spettacoloso anche questo :D

Karidi
28th September 2007, 15:17
si si preso, il prossimo è previsto per?

Blinck
1st October 2007, 15:51
Comprato e divorato :D
che figata incredibile :drool:

Karidi
25th October 2007, 14:33
Preso numero 3 di 4

Va$h
25th October 2007, 14:56
Merda! Domani vado in edicola :bow: Grazie per avermelo/celo ricordato :D

Blinck
25th October 2007, 15:10
Preso numero 3 di 4

è già uscito ? MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :bow::bow::bow:

Sintak
25th October 2007, 15:29
E' possibile recuperare i primi due numeri? Si trovano solo in edicola o anche in libreria?

Blinck
25th October 2007, 15:34
Bho io li ho trovati comodamente sia in fumetteria che in edicola

[Crilin]
24th July 2008, 10:52
Riuppo stò post solo per segnalare che, da oggi, esce il primo albo della seconda miniserie:

LA TORRE NERA DI STEPHEN KING - LA LUNGA STRADA DEL RITORNO.

Sarà composta sempre da 4 numeri! ;)

[Crilin]
27th July 2008, 10:04
Insomma, nessuno l'ha preso il primo numero di questa nuova miniserie?

Se non sbaglio c'erano un bel po' di persone a cui interessava ... :oro:

Io ho preso e letto il primo numero, davvero molto bello!

La storia è basata sul ritorno a casa da Mejis del ka-tet di Roland, con Roland in balia della Sfera Rosa. Svela molto sulle visioni di Roland, sulle capacità (indiscusse) di Cuthbert ed Alain, nonchè su quello che in realtà succede a Sheemie.

In più troviamo a fine fumetto, come al solito, racconti che approfondiscono l'universo della torre nera. In questo caso ne troviamo 2 che trattano della storia di Arthur Eld in persona: godibilissimi!

:thumbup: