PDA

View Full Version : Taskmanager

Mosaik
1st May 2007, 23:03
Qualcuno mi sa spiegare perche' il mio pc ogni tanto sclera e satura senza un vero motivo una delle "2" CPU ? :scratch:

I file sono ordinati per utilizzo cpu...

Esistono dei taskmanager piu' dettagliati?

Arcotemo
2nd May 2007, 00:44
scarica hijackthis esegui un log e mettilo sul sito loro, ti posta direttamente una lista dei tuoi processi in esecuzione e ti dice "cosa fanno"

http://www.hijackthis.de/

Mosaik
2nd May 2007, 01:04
Boh provo...

Anche se come vedi il problema non sono i processi visto che nessuno in quel momento sta utilizzando la cpu in pratica...

Grazie cmq

Arcotemo
2nd May 2007, 01:09
il ciclo idle è un ciclo a vuoto del processore, come se stesse facendo un'operazione inutile, è facile pensare che se tutte le operazioni sono utili allora il valore del ciclo idle è basso .

Infatti processore sotto sforzo = valore del ciclo idle basso

quindi ... hai il pc posseduto :D

ps: leggevo su internet un caso simile al tuo, ma in quel caso l'utente ha riscontrato un banco di ram difettoso, l'ha rimosso e tutto è tornato ok.
Non so se è il tuo caso

Mosaik
2nd May 2007, 01:23
Il ciclo idle infatti non centra lo so...

se guardi in basso vedi pero' che la cpu sta a 52% = 50% 1 cpu che sta frullando senza un vero motivo + 2% Di taskmanager...

Spero non sia la ram :cry:

Erfico
2nd May 2007, 08:04
è successo pure a me... il pc è stato acceso tipo 3 mesi ma vabeh quello conta poco
con 0 appz aperte.. c'era un processore a 100% fisso.. e l'altro che cazzeggiava
poi riavviato per ricaricare il nod32 che ormai era furibondo dopo 50 giorni di av scaduto asd e il procio non è andato + al 100%

Nightwalker
2nd May 2007, 08:59
ecco io volevo fare una domanda simile.. ogni tanto senza nessun motivo il file svchost.exe sclera e mi manda l'utilizzo della CPU a 100% xke?

Ercos
2nd May 2007, 09:22
Qui trovi Process Explorer che è un taskmanager più evoluto ;)

http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/SystemInformation/ProcessExplorer.mspx

Mosaik
2nd May 2007, 10:03
ecco io volevo fare una domanda simile.. ogni tanto senza nessun motivo il file svchost.exe sclera e mi manda l'utilizzo della CPU a 100% xke?

Solitamente questo accade quando si mette a scaricare degli aggiornamenti automatici di windows :)

Grazie Ercos provero' :D