PDA

View Full Version : simulatori



Mez
3rd May 2007, 12:50
Per caso conoscente una lista di simulatori? (ma di tutti i generi, da volo a sims, ecc...)

Ercos
3rd May 2007, 14:44
son troppi per farne una lista ;)

Mez
3rd May 2007, 17:09
i migliori? Flight simulator x vale quanto dicono?

Ercos
3rd May 2007, 17:16
i migliori? Flight simulator x vale quanto dicono?

Se sei un'appassionato di simulatori di aerei civili dicono che sia il massimo, però per goderne appieno devi farti il pc della NASA ;)

Randolk
3rd May 2007, 17:16
Gilardino
Inzaghi
Nedved
...


:look:

Tibù
3rd May 2007, 17:17
Gilardino
Inzaghi
Nedved
...
:look:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mez
3rd May 2007, 17:20
Gilardino
Inzaghi
Nedved
...
:look:
lol


e per quel simulatore di volo il mio pc fa cagare allora, evito :D

Jarsil
3rd May 2007, 17:27
Simulatori di volo:

Flight Simulator (non solo l'X, è sempre stato un gran simulatore se messo a livello realismo elevato) per gli aerei civili.
Falcon 4: Allied Force (Battlefield Ops) per il volo militare.

E qui finiscono i simulatori di volo che possano essere definiti tali.

Simulatori di guida non formula 1:

Richard Burns Rally - L'unico vero simulatore di Rally per PC. Complicato a morte, al punto che è indispensabile utilizzare volante + pedaliera altrimenti no n riesci a gestire la macchina. Realismo assoluto, non modificabile.

Hagnar
3rd May 2007, 18:05
Operation Flashpoint / Armed Assault : simulatori di soldato....

Jarsil
3rd May 2007, 18:08
Flashpoint non m'è piaciuto molto...

Del genere direi che forse il piu' realistico al momento in giro è America's Army... solo che è online-only

Hagnar
3rd May 2007, 18:09
Flashpoint non m'è piaciuto molto...

Del genere direi che forse il piu' realistico al momento in giro è America's Army... solo che è online-only

Mi dispiace , ma non puoi dire che America's Army è più realistico di Operation Flashpoint .....

Abby
3rd May 2007, 18:38
Mi dispiace , ma non puoi dire che America's Army è più realistico di Operation Flashpoint .....

e' ma ormai l'ha detto :afraid:

Ma dove si ferma il "simulatore" e inizia un gioco? Esempio Pro Evolution Soccer 6 può rientrare nell'ambito simulatore?

Mosiah
3rd May 2007, 19:06
GTR 1 e 2 per quanto attiene i bolidi a 4 ruote

Mosiah
3rd May 2007, 19:07
Gilardino
Inzaghi
Nedved
...
:look:

anche Riganò del Messina rulla :nod:

Vindicare
3rd May 2007, 19:11
di michele li owna tutti :nod:

Sillybee
3rd May 2007, 19:17
GTR 1 e 2 per quanto attiene i bolidi a 4 ruote

Da pilota GTR-2 dico solo UP:thumbup:
Per fare un setup che ti permetta a malapena di stare in pista senza farti dare 10 secondi ci vogliono 2 settimane...

Anche se come supporto multiplayer e quantità di mod rFactor è superiore...

Ercos
4th May 2007, 08:28
Allora come quattro ruote mettiamo la simulazione d'eccellenza dei Papyrus, Gp Legends con macchine da f1 del 1970 mi sembra.
Poi mi sembra che per la f1 moderna anche rFactor fosse abbastanza simulativo.

Gestionali/vita: Tutti i sims+spore :rain:

Mez
4th May 2007, 09:01
lol cos'è spore?

Ercos
4th May 2007, 10:04
lol cos'è spore?



lol cos'è spore?


Cè ancora chi nn conosce spore!??! :D

Cmq è il nuovo gioco di Will Wright che oltre a cambiare i canoni dei vari gestionali, sarà il gioco gestionale "definitivo" proponendosi di simulare tutta la vita.

Scopo del gioco: partire da una forma unicellulare fino ad arrivare a conquistare l'universo.

Inizierai il gioco con un organismo unicellulare che avrà come scopo procurarsi il cibo nel brodo primordiale, in questa prima fase il gioco sarà una sorta di pacman, mangiare il cibo e nn farsi uccidere dagli altri esseri.
Passato il "livello" il tuo orgnanismo unicellulare comincerà ad evolversi, da qui avrai accesso all'editor di creazione della tua creatura (un'altra feauture importante miglioramento dell'editor di the sims2),dove la creazione sarà gestita da un sistema bonus/malus. esempio: potai mettergli per esempi 3 occhi che avranno un bonus sulla percezione visiva ma un malus all'esposizione solare (sto inventando), 4 gambe per essere + stabile ma in compenso sarà più lento ecc....

Superato questo livello di creazione del tuo oraganismo si passa alla gestione della città e della procrazione e si passerà ad un gioco alla sim city.
Qui dovrai gestire la tua città e le tue creature, farli procreare, occupare nuovi mondi e fare in modo di svilluppare le tecnologie essenziali per poter conquistare l'universo (civilization).

A grandi linee dovrebbe essere questo spore

Per maggiori info sulle varie fasi: www.spore.com
Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Spore_(gioco)

Hagnar
4th May 2007, 10:29
Cè ancora chi nn conosce spore!??! :D
Cmq è il nuovo gioco di Will Wright che oltre a cambiare i canoni dei vari gestionali, sarà il gioco gestionale "definitivo" proponendosi di simulare tutta la vita.
Scopo del gioco: partire da una forma unicellulare fino ad arrivare a conquistare l'universo.
Inizierai il gioco con un organismo unicellulare che avrà come scopo procurarsi il cibo nel brodo primordiale, in questa prima fase il gioco sarà una sorta di pacman, mangiare il cibo e nn farsi uccidere dagli altri esseri.
Passato il "livello" il tuo orgnanismo unicellulare comincerà ad evolversi, da qui avrai accesso all'editor di creazione della tua creatura (un'altra feauture importante miglioramento dell'editor di the sims2),dove la creazione sarà gestita da un sistema bonus/malus. esempio: potai mettergli per esempi 3 occhi che avranno un bonus sulla percezione visiva ma un malus all'esposizione solare (sto inventando), 4 gambe per essere + stabile ma in compenso sarà più lento ecc....
Superato questo livello di creazione del tuo oraganismo si passa alla gestione della città e della procrazione e si passerà ad un gioco alla sim city.
Qui dovrai gestire la tua città e le tue creature, farli procreare, occupare nuovi mondi e fare in modo di svilluppare le tecnologie essenziali per poter conquistare l'universo (civilization).
A grandi linee dovrebbe essere questo spore
Per maggiori info sulle varie fasi: www.spore.com
Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Spore_(gioco)

Si , peccato che dovranno passare ancora 1000 anni prima dell'uscita .... :rain:

Ercos
4th May 2007, 10:36
Si , peccato che dovranno passare ancora 1000 anni prima dell'uscita .... :rain:

mha, 1 anno penso che sia sufficente, son quasi 3 anni ormai che ci lavora quindi penso che sia in fase terminale. ;)

Hagnar
4th May 2007, 10:39
mha, 1 anno penso che sia sufficente, son quasi 3 anni ormai che ci lavora quindi penso che sia in fase terminale. ;)

Lo dicevano anche per Duke Nukem Forever ...... :confused:

Ercos
4th May 2007, 10:46
Lo dicevano anche per Duke Nukem Forever ...... :confused:


Vabbè cazzo nn essere così pessimista! :bleach:

Mez
4th May 2007, 10:48
ohhh, devo giocarci pd ahuahua, ora ho la scimmia

Ercos
4th May 2007, 10:51
ohhh, devo giocarci pd ahuahua, ora ho la scimmia


Ci avrei scommesso che ti sarebbe salita una minima di scimmia :p

Sintak
4th May 2007, 11:15
Sto aspettando spore con molta curiosità.. Promette benissimo

Mez
4th May 2007, 11:21
ma è gia uscito o che? -.- vedo gli screenshot di player

Ercos
4th May 2007, 11:22
ma è gia uscito o che? -.- vedo gli screenshot di player


lol se rileggi i post lo scopri :look:

Mez
4th May 2007, 11:23
da quanto dite deve ancora uscire

Ercos
4th May 2007, 11:25
da quanto dite deve ancora uscire

Quindi la tua domanda è stata risposta? :D