PDA

View Full Version : [Anime]Sounte No Ken

Ercos
4th May 2007, 11:27
http://img402.imageshack.us/img402/7458/bscap0004pp3.jpg

::->Scheda dell'anime<-:::

Titolo:Souten no Ken
Anno: 2006
Genere: Mazzate
Numero episodi: forse 26
Durata approssimativa episodi: 24 min

:::->Trama<-:::

(rubata da www.hokutonoken.it)

Ambientato nel 1935, questo manga narra la storia di Kenshirō Kasumi, 62° successore della Divina Scuola di Hokuto e omonimo (nonché parente) del più famoso Kenshirō, il 64° maestro, del periodo post-atomico. "Le Origini del Mito", titolo originale "Soten No Ken" (sia "Il pugno del Cielo Azzurro" che "Ken del Cielo Azzurro", un gioco di parole già usato con "Hokuto no Ken"), narra le numerose battaglie di Kenshirō Kasumi per le vie di Shangai, dove è noto anche come Re dell'Inferno (Yán-Wáng).
Nella città di Shangai, Kenshirō incontrerà sulla propria via nemici di ogni sorta, dai comuni mafiosi del Fiore Rosso, in contrasto con quelli del Chinpan (a cui il Re dell'Inferno è legato da profonda amicizia e dall'amore per Yuling Han, sorella e poi lei stessa capo del Chinpan), per poi passare ad avversari ben più rilevanti, quali saranno i maestri delle tre scuole cadette di Hokuto (Sun, Cao e Liu, le scuole nate dopo la scissione dell'Impero cinese in tre stati avvenuta 1800 anni prima, cioé 100 anni dopo la nascita della Divina Scuola) ed esponenti della scuola della Croce del Sud.

Immagini
http://img91.imageshack.us/img91/7951/vlcsnap127470xp7.th.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/6583/vlcsnap128230zp6.th.jpg

Note personali: Purtroppo che io sappia sono uscite solamente 2 puntate di questo anime e dare un giudizio è difficile per adesso da amante di Kenshiro e Co. quest'anime , un po' troppo "mieloso" e "tenero" rispetto a Hokuto No Ken dove il sangue sgorgava a fiotti, ma confido che possa migliorare in futuro.

Bei disegni, mi sembrano pure fatti meglio di quelli della trilogia di Ken

Edit: un mod mi mette il titolo giusto che ho cannato a scrivere -.-. :gha:
Souten No Ken, thx

xv25
4th May 2007, 13:35
Ho letto il manga fino al numero 15, ed effettivamente e' molto ma molto meno violento del precedente. La storia e' comunque molto carina (almeno fino a dove son arrivato io :D) e merita abbastanza, di sicuro non sto gran capolavoro ma cmq piu' che decente.

Marphil
4th May 2007, 13:37
Ma il "UATATATATATATA" ce sta sempre spero.

Se no fa merda :rain:

Drako
4th May 2007, 13:39
vabbè ma il ken originale è inarrivabile. A quando il ken fricchettone?

Ercos
4th May 2007, 14:15
vabbè ma il ken originale è inarrivabile. A quando il ken fricchettone?

Nessuno lo mette in dubbio, quello è e resterà sempre il migliore!

Dalamar
4th May 2007, 14:28
Va be il Ken originale era su un'altro pianeta, anche solo per la tragicità quasi "realistica" che aveva. Oggi come oggi va di moda che i protagonisti(non i principali ma le spalle) pigliano un sacco di botte, perdano litri di sangue, ma non muoiono mai.

San Vegeta
4th May 2007, 14:45
Leggo il fumetto.. più perchè sono affezionato a Ken che per il fumetto...

la storia fa cagare, stupida all'inverosimile, gli incontri coi vari esponenti delle scuole non fa paura, non fa phatos e non crea neanche un minimo di aspettativa. Ken spacca quasi sempre il culo a tutti senza manco sforzarsi.
ambìentazione monotona, il fatto che ci siano 2 mafie in lotta non aggiunge proprio nulla. Nel vecchio Ken almeno la storia era più fitta e sembrava pure verosimile (sembrava eh) questa invece non esiste proprio... cioè, sto tizio è un fenomeno, sa di esserlo e se la tira, i nemici gli fanno una pippa perchè è perennemente in god mode, gli amici stanno li tanto per irempire le vignette e la puttana della fidanzata non si ricorda di lui perchè è puttana inside... ma che schifo.

non oso immaginare come sia l'anime

Axet
4th May 2007, 14:46
Quasi quasi mi scarico la serie di ken che non l'ho mai vista :O

DonZaucker
5th May 2007, 13:32

Cosa??? Non hai mai visto Ken il Guerriero?? Devi assolutamente vederla, alla fine potrà piacerti o farti merda, ma pz è una tappa fondamentale nella crescita di chiunque!
Comunque ti avviso già, il cartone è doppiato male, la storia dopo 1 po' fa acqua e si riempie di contraddizioni e aggiunte buttate lì, ma è da vedere almeno una volta.

Marphil
5th May 2007, 13:36

Bannate quest'uomo pls -.-

Axet
5th May 2007, 13:36
Se mi dici così non è che mi invogli :D

Hador
5th May 2007, 13:37
mha io leggo il manga e a me nn dispiace, io ho letto ken da "adulto" nn lo ho visto a 8 anni, mi è piaciuto ma va preso per quello che è, luoghi comuni a palate e storia assurda e stereotipata. La nuova serie è identica in meccanismo alla vecchia, solo che ovviamente manca nella novità.
Di contro i disegni sono molto belli, il nuovo ken è sicuramente più umano del primo e l'ambientazione imo non è malvagia, uno dei pochi manga che compro, secondo me vale

Helrohir
5th May 2007, 13:43
fa cagare a spruzzo ... in tutto e x tutto ... un insulto alle due serie originali e relativi film

Defender
Allora, è pur sempre un manga degli anni 80 quindi per tantissime cose ancora "ingenuo" e con clichè e stereotipi a palla, contraddizioni, buchi nella trama e tutto il resto, però PZ è sempre Hokuto no Ken, NON SI PUO' non averlo letto/guardato almeno una volta nella vita!!

Morale: Proton rimedia o esplodi irl plz :D

Edit: parlo del Ken originale eh, non di sto film :O

Marphil
La bellezza di Ken dipendeva anche molto dai nemici/amici che gli giravano attorno che davano spessore all'anime stesso (i 6 guerrieni Nanto, i 3 fratelli di Hokuto, i generali di Cento e della Gemma di Hokuto ecc.).

Se quest'anime non ha amici/nemici all'altezza non può assolutamente essere paragonato al primo ken, ma manco da lontano.

PS Esiste per caso un oav/film di Ken dove si vede lo scontro finale tra il figlio di Raul e Ken stesso per la successione della scuola di Hokuto?

Faramjr
5th May 2007, 13:51
L'anime di Ken è stupendo anche per il doppiaggio italiano :sneer: 4/5 doppiatori che doppiavano tutti :bow: Un cosa davvero sublime.

Hador
5th May 2007, 13:55
La bellezza di Ken dipendeva anche molto dai nemici/amici che gli giravano attorno che davano spessore all'anime stesso (i 6 guerrieni Nanto, i 3 fratelli di Hokuto, i generali di Cento e della Gemma di Hokuto ecc.).

Se quest'anime non ha amici/nemici all'altezza non può assolutamente essere paragonato al primo ken, ma manco da lontano.

PS Esiste per caso un oav/film di Ken dove si vede lo scontro finale tra il figlio di Raul e Ken stesso per la successione della scuola di Hokuto?bho nn si capisce, per ora nn c'è nessuno all'altezza di un raul, anche perchè li ha fatti morire/sparire tutti - ma la storia è ancora acerba

Goram
5th May 2007, 14:28
:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
Temo per la tua incolumità :sneer:

San Vegeta
7th May 2007, 15:16
che io sappia non hanno mai parlato del successore di Ken se non mostrando che Ken gli faceva da maestro.

e non devono per forza scontrarsi, il successore di hokuto diventa tale solo quando i segni del destino sono evidenti... in pratica il maestro "sa" di dover cedere la carica e basta.

Marphil
7th May 2007, 15:23
che io sappia non hanno mai parlato del successore di Ken se non mostrando che Ken gli faceva da maestro.

e non devono per forza scontrarsi, il successore di hokuto diventa tale solo quando i segni del destino sono evidenti... in pratica il maestro "sa" di dover cedere la carica e basta.

Eh no. nel terzo OAV Shin Hokuto No Ken si vede chiaramente il figlio di Raul e vi è un chiaro riferimento che prima o poi Ken e il figlio di Raul si dovranno affrontare per decretare il successore della scuola (che poi come cazzo può fare il figlio di Raul a vincere visto che Ken è una biblioteca vivente di tutti i tips&tricks della scuola di Hokuto/Gemma di Hokuto + esperienza sul campo a GOGO lol...al massimo glielo cede il titolo perchè si è rotto lu cazz :sneer: )

Ercos
7th May 2007, 15:34
Eh no. nel terzo OAV Shin Hokuto No Ken si vede chiaramente il figlio di Raul e vi è un chiaro riferimento che prima o poi Ken e il figlio di Raul si dovranno affrontare per decretare il successore della scuola (che poi come cazzo può fare il figlio di Raul a vincere visto che Ken è una biblioteca vivente di tutti i tips&tricks della scuola di Hokuto/Gemma di Hokuto + esperienza sul campo a GOGO lol...al massimo glielo cede il titolo perchè si è rotto lu cazz :sneer: )

Effettivamente c'ha ragione, dopo che ken ha trovato la statua del sarcazzo sull'isola dei demoni dove ha imparato in un nanosecondo 2000 anni di storia d'Hokuto nn ci sta + un cazzo da fare ! :metal:

Faramjr
7th May 2007, 20:28
Effettivamente c'ha ragione, dopo che ken ha trovato la statua del sarcazzo sull'isola dei demoni dove ha imparato in un nanosecondo 2000 anni di storia d'Hokuto nn ci sta + un cazzo da fare ! :metal:

Ma poi con la trasmigrazione attraverso Philadelphia (kaori, satori, chel che l'è :p ) non usa anche le tecniche degli amicici? Cioè, game over :sneer:

Hador
7th May 2007, 20:37
anche perchè ken a ryu nn insegna un cazzo di niente, ma lo molla a barga (mi pare)... la storia nn si sa come andrà a finire.

Ercos
7th May 2007, 23:33
Ma poi con la trasmigrazione attraverso Philadelphia (kaori, satori, chel che l'è :p ) non usa anche le tecniche degli amicici? Cioè, game over :sneer:

Si, tipo il colpo della misericordia inflitto a Sauzer, imparato da Toki :sneer:

Si ma poi basta solo il *voce italiana del narratore di tutti i colpi* "colpo della distruzione dell'universo" il cui minimo movimento errato potrebbe causare l'esplosione dell'universo :afraid:

Helrohir
8th May 2007, 00:07
in jappo rende n volte mejo :D