PDA

View Full Version : [NORVEGIA, SVEZIA e FINLANDIA.] Info richieste



Mez
4th May 2007, 12:12
Allora, volevo fare un interrail qui quest'estate, mi servono 2 consigli:
-con 500€ circa me la cavo? (tenda-ostelli) (escluso i 200€ del biglietto, pago a parte)
-posti consigliati da visitare?
-quanto tempo prima devo prenotare almeno? (se c'è da prenotare)

Verci
4th May 2007, 12:29
500€ a settimana senza problemi, se è per più tempo devi fare un po' l'accattone...


o meglio...


in svezia te la cavi, in finlandia a pelo, in norvegia manco per un cazzo :) (norvegia costa tantissimissimo)

Mez
4th May 2007, 12:39
500€ una settimana? minchia, manco in francia ho speso cosi per 8 giorni -.-

Galandil
4th May 2007, 13:00
Norvegia = paese costoso. Sono pur sempre fra i principali produttori di petrolio dell'Europa. :D

Necker
4th May 2007, 13:20
io ho in programma un 4-5 giorni in svezia con un mio amico.. periodo giugno.

E' sconsigliabile?

Mez
4th May 2007, 13:22
ma una domanda, l'iterrail parte da quei paesi e devo spendere ulteriormente per arrivarci? (ho questo dubbio, ma credo di si) se è si, quanto spendo?

Verci
4th May 2007, 14:10
interrail non so un cazzo...





cmq, costo della vita:


svezia = come milano
stoccolma goteborg = milano +10%
finlandia = milano + 15%
norvegia = milano + 100%

tanto per darti un'idea...


ricordando che

milano = dove vivo io (provincia di varese) + 30%




per l'interrail chiedi a Hador che l'ha fatto lo scorso anno in quei paesi mi pare...


poi 500€ a settimana in vacanza imho non sono molti considerando che mangi fuori colazione, pranzo e cena e devi pagare i pernotti + trasporti vari, musei, ingressi e minkie fritte varie... a meno che tu non voglia visitare nulla di nulla, ma a quel punto vai in ferie sul balcone di casa che è uguale :)

Verci
4th May 2007, 14:11
io ho in programma un 4-5 giorni in svezia con un mio amico.. periodo giugno.
E' sconsigliabile?


no, la svezia è bellissima, soprattutto a fine giugno con le giornate lungherrime e tutte le feste per il solstizio d'estate :)

Sintak
4th May 2007, 14:12
Ma preservativi inclusi o esclusi?

Verci
4th May 2007, 14:34
Ma preservativi inclusi o esclusi?

non credo possa averne molto bisogno... :sneer:

Necker
6th May 2007, 14:26
no, la svezia è bellissima, soprattutto a fine giugno con le giornate lungherrime e tutte le feste per il solstizio d'estate :)


perfetterrimo, proprio il periodo incui staremmo preventivando il viaggetto..

Puoi darmi qualche consiglio?

L'idea sarebbe di partire e tornare via ryan air.. orio al serio - stoccolma.

L'idea è di farsi un 4-5 giorni, una settimana piena forse è troppo, ma non la escluderei a priori. (Magari se facessimo una sett piena si potreebbe ipotizzare di fare metà soggiorno a stoccolma e l'altra metà a Goteborg)
Il problema è che non abbiamo idea di come organizzarci poi là, cioè... girare ovviamente la città, magari andare pure in qualche paesino attorno, sempre che ci sia qualcosa di bello da vedere.
Per la notte mi son venuti in mente gli ostelli, presumo siano ben organizzati e fatti apposta x i giovani!

Tu che consigli? mmh anche in pm si può continuare :)

Hudlok
7th May 2007, 10:41
http://www.youtube.com/watch?search=&mode=related&v=hpWnpG8yXRk


poi scegli te

Andreazakk
7th May 2007, 11:44
http://www.youtube.com/watch?search=&mode=related&v=hpWnpG8yXRk
poi scegli te

Un paio di quelle le devo rintracciare assolutamente:drool:

ovviamente parlo del secondo minuto:confused:

Shalee
7th May 2007, 11:48
per tutto quello che riguarda inghilterra, please PM Blinck :sneer:

Goram
7th May 2007, 20:59
Belli gli hooligans

Tanek
7th May 2007, 21:04
Basta co sti thread sulla Svezia :cry: girate il coltello nella piaga :cry: :cry:

Necker
8th May 2007, 10:02
Verci I want u.... :look:

Verci
14th May 2007, 12:30
Verci I want u.... :look:


eccomi :)



allora, se fai 4-5 giorni in pratica vedi solo Stoccolma (per vederla benino ti ci vogliono 3 giorni pieni + i viaggi)

se hai qualche giorno in più ti consiglio di vedere stoccolma-jonkoping (e il lago vattern, karlsborg in particolare) e magari un paio di giorni a goteborg (anche se non mi è pèiciuta particolarmente.


tieni conto che fuori dalle grandi città c'è la natura svedese da vedere, stupenda a mio avviso, quindi portatevi scarpe da trekking ed abbigliamento consono.


per la notte ostelli van benissimo, ce sono abbastanza e a prezzi abbordabili. per i trasporti interni consiglio treni/autobus, ma occhio che costano assai...



cmq se hai pochi giorni concentrati su stoccolma e dintorni.
Al massimo potresti fare:
day1: volo Orio-stoccolma, primo giro della città
day2: giro per stoccolma, tra i vari da non perdere il Vasa http://www.vasamuseet.se/Vasamuseet/international/Italian.aspx e i vari palazzi del "potere"
day3: giro per stoccolma, visitate un po' il resto della città e la sera vi imbarcate sul traghetto dell'amore (in pratica è una mini crociera a basso costo che viaggia di notte per andare da stoccolma a helsinki, è una bella nave con tutti i confort (piscina, idromassaggio, sauna, solarium, alcool freetax) che la sera diventa una discoteca galleggiante. Gli svedesi giovani la usano per andare a fare un giro in una discoteca carina, con alcool a prezzi umani e per trombare come ricci... )
day4: giro per helsinki (non c'è moltissimo da vedere, i nazisti l'avevano tirata giù completamente durante la II guerra mondiale...) e la sera ti reimbarchi per stoccolma
day5: arrivi a stoccolma al mattino, ultimo giro per la città e la sera volo di ritorno per bergamo.


secondo me in questo modo metti insieme un 5 giorni di cultura e divertimenti niente male :)

Verci
14th May 2007, 12:38
p.s. per precisare cos'è la Nave dell'Amore (varrebbe la pena andare a Stoccolma solo per quella...)


http://www.tuttinudi.it/node/view/3498
http://guide.dada.net/paesi_scandinavi/interventi/2004/11/184030.shtml

Necker
14th May 2007, 13:30
ottimo davvero grazie mille!
Stiamo ancora valutando ma è probabile che faremo qualche giorno in + dei preventivati, diciamo da lunedi a domenica, di cui però lunedi perso completamente perchè i voli Ryan da Orio partono tutti alle 20 e arrivano alle 23, ergo il lunedi non è da considerarsi.

Quanto alle serate in Stoccolma che locali o che giri mi consigli di fare?

Verci
14th May 2007, 14:33
Quanto alle serate in Stoccolma che locali o che giri mi consigli di fare?


club random in centro, come da noi il venerdì trovi i pr in giro con i volantini... ti fai spiegare un po' e poi decidi.


La scelta migliore è andare dove vanno le gnocche che avrete conosciuto nel pomeriggio ;)






p.s. valuta sempre la LoveBoat... :drool: al max ti fai solo l'andata e il ritorno in volo lo fate da helsinki...

Necker
14th May 2007, 14:49
perfetto x i locali, come mi ero immaginato.

Quanto alla nave la faremo di sicuro, ora mi informo sui prezzi

Se riusciamo a fermarci 6 giorni sarebbe ottimo cosi possiamo divertirci x bene e fare un po di tutto!!!

Verci
14th May 2007, 14:56
p.s. l'inglese è conosciuto e parlato perfettamente da qualsiasi cittadino svedese che abbia almeno 13 anni di età, è quasi una seconda lingua madre per loro :)

Necker
14th May 2007, 14:59
si quello me l'avevan detto... meno male....ma mi sarei sorpreso del contrario...

Tanek
14th May 2007, 19:49
Eh co tutte le lingue che si passano..

BASTA PARLARE DELLA SVEZIA CRISTO :cry:

Necker
14th May 2007, 20:05
eh no ammazza griggini, devi sOkare :sneer:

Kith
14th May 2007, 21:04
trombonave :sbav:

Necker
15th May 2007, 08:45
leggevo che la trombonave è un'altra cosa ancora, mi pare si faccia il giro die fiordi in norvegia. E chi c'è stato mi ha detto che sopra ci trovi solo 14enni sfigate/i

Quest'altra è puramente un collegamento fra stoccolma ed helsinki, però con la variante che viene usata come nave dei divertimenti (porcelli) e la fanno andare giustamente solo di sera :D

Wulfila
23rd May 2007, 21:10
visto ora il thread, fo interrail danimarca-svezia-finlandia-norvegia pure io st'estate....

chiedevo info anche nel thread sopra in quanto su dove andare so ancora poco, ma due info sicure te le posso dare:

- 23 giorni di interrail = 1200-1300€ parola di borka. ovvero amico irl che abita a stoccoma:P

- il sistema di interrail è stato cambiato l'anno scorso, x partire dall'italia meta scandinavia fai il biglietto da due zone (germania scandinavia) pagando come supplemento solo la tratta città da dove parti-confine italiano.

btw, più che chiuderti nei locali a stoccolma, andando lassù punterei più a fare un viaggio di stampo "naturalistico" imo...:look:

Wulfila
23rd May 2007, 21:12
ok ho letto cosa sia la barca dell'amore, direi che un salto a stoccolma lo fo:banana: