PDA

View Full Version : [Anime] Darker Than BLACK



Axet
4th May 2007, 14:51
Dal 5 aprile è uscita sta nuova serie jappo, siamo alla quarta puntata e promette, imo, molto bene.

Non ho sbatta come ercos di reperire schede o commentare, dico solo che a me sta piacendo un bel po', la trama pare essere complessa al punto giusto.. insomma, promette davvero bene :D

Giusto per farvi avere qualche altra info, vi linko la scheda su wikipedia :rain:
http://en.wikipedia.org/wiki/Darker_than_Black

Ah, và ricordato che è un anime nato come anime, non è l'adattamento di un manga.

Come fansubber viene seguito sia dagli shinsen (che però seguono 143902853498634 anime e son stralenti nelle release) o da mishicorp, che vi consiglio in quanto fino ad ora è sempre stato puntuale:

http://a.scarywater.net/mishicorp/

Enjoy :D

edit:
oddio, ho controllato.. mishicorp puntuale stocazzo, ieri in jappone han dato la puntata 5, e loro ieri hanno rilasciato la puntata 4 (quella di una settimana fa :rain:).
Vabbè, sicuramente più puntuali degli shinsen che sono ancora alla 3 :D

Ercos
4th May 2007, 15:43
Io avevo i 3 episodi però li ho cancellati perchè nn avevo voglia di vederli lol.

Cmq mo ti faccio la scheda xkè sei pakko.

Faramjr
4th May 2007, 15:46
Viste le prime due. Sembra che ci sia qualcosa di serio sotto, ma in realtà è solo roba da cinnazzi.

Ercos
4th May 2007, 15:47
http://img87.imageshack.us/img87/5149/darker01mn8.jpg

:::->Scheda dell'anime<-:::

Titolo: Darker than Black
Anno: 2007
Animazione: BONES
Genere: Sci-Fi
Numero episodi: 26?
Durata approssimativa episodi: 24 min

:::->Trama<-:::

(tradotto da anidb.net)

A Tokyo appare uno strano campo magnetico impossibile da analizzare. Contemporaneamente a questo campo, denominato "Hell's Gate", compaiono degli umani possessori di strani poteri soprannaturali. Costoro vengono chiamati "COntractor" e a volte commettono dei brutali omicidi... [trama da aggiornare]

Immagini:
http://img58.imageshack.us/img58/4150/bscap0002pa0.jpg
http://img483.imageshack.us/img483/7538/darker3sw8.jpg

Zaider
4th May 2007, 16:23
E' bellissimo ^^ consiglio spassionatamente di guardarlo

Hador
4th May 2007, 16:26
eh con calma, ne sto seguendo troppi :sneer:
scaricatevi gurren lagann!

Zaider
4th May 2007, 16:44
non lo conosco, che è?

Ercos
4th May 2007, 16:45
eh con calma, ne sto seguendo troppi :sneer:
scaricatevi gurren lagann!

Non mi piacciono i disegni ç_ç

Helrohir
4th May 2007, 19:09
Atm ho grandi aspettative sia x darker than blakc che Tengen Toppa Gurren Lagann

speriamo in bene :D

Milker
4th May 2007, 19:13
Visti i primi 3 episodi di DtB ma sinceramente non me piace probabilmente è proprio il genere che non mi appassiona ma i gusti son gusti.

Claymore>>DtB (c'e' un Funsub italiano che sta seguendo claymore con aggiornamenti degli episodi praticamente istant e soprattutto fatti davvero bene...pm per info)

Axet
4th May 2007, 20:33
Che è sto gurren lagann? :O

Axet
5th May 2007, 14:43
Up signori, che cos'è sto gurren lagann? :D

btw mishicorp ha rilasciato una versione a 720p della puntata 4 di darker than BLACK :look:
Non possono essere più celeri con le release invece di fare ste cose piddi voglio la puntata 5 >_<

Hador
5th May 2007, 15:01
nuovo anime gainax

cmq ormai le ultime release io le scarico solo a 720p (o più), anche perchè avendo il desktop a 1600x1200 i divx normali me li upscala decisamente troppo. Le release shinsen divx sono inguardabili rispetto alle h264

Axet
5th May 2007, 15:04
Eh ma appunto le h264 che sono che non ho mai capito? Sono quelle a 720p?

btw gainax :drool:

Hador
5th May 2007, 15:16
gainax stile flcl però
cmq h264 è un "nuovo" codec HD, le versioni HD le trovi principalmente in h264

Axet
5th May 2007, 21:11
Vista la prima puntata.. ma è una puttanata lol, è demenziale t_t

Cmq da gainax mi sarei aspettato una qualità dei disegni migliore :O

Axet
7th May 2007, 02:16
Oltretutto alcune cose sanno di già visto.. tipo l'interno del gurren è = all'interno di un eva :D

Oppure il ganmen nella terza puntata è similerrimo a un angelo :nod:

E kamina è uguale identico a sanson, personaggio de il mistero della pietra azzurra (the secret of blue water), altro famoserrimo anime made in gainax :D

Hador
7th May 2007, 09:51
Oltretutto alcune cose sanno di già visto.. tipo l'interno del gurren è = all'interno di un eva :D

Oppure il ganmen nella terza puntata è similerrimo a un angelo :nod:

E kamina è uguale identico a sanson, personaggio de il mistero della pietra azzurra (the secret of blue water), altro famoserrimo anime made in gainax :D
ma lo fanno apposta, tutte le ultime serie gainax si prendono per il culo da sole.
In flcl haruko con gli occhi rossi e in posizione tipo eva01 in berserk, in abenobashi ottomile citazioni eccetera

Helrohir
7th May 2007, 11:23
Vista la prima puntata.. ma è una puttanata lol, è demenziale t_t

Cmq da gainax mi sarei aspettato una qualità dei disegni migliore :O

ma è volutamente demenziale, la qualita dei disegni è ottima, al max puoi dire che lo stile nn ti piace ... è uno stile che si sta affermando (vedi Furikuri, Gunbuster II) x queto genere di anime "prendi x il culo aoe/demenziale^N"


Oltretutto alcune cose sanno di già visto.. tipo l'interno del gurren è = all'interno di un eva :D

Oppure il ganmen nella terza puntata è similerrimo a un angelo :nod:

E kamina è uguale identico a sanson, personaggio de il mistero della pietra azzurra (the secret of blue water), altro famoserrimo anime made in gainax :D

vedi hador :D

Axet
7th May 2007, 13:34
Cmq FLCL si trova doppiato in italiano?

Ho visto ora la prima puntata subbata in inglese, è pieno di doppi sensi e non riesco a coglierli tutti.. oltretutto ci sono dei pezzi dove parlano a velocità assurde e non ho sbatta di mettere in pausa ogni due secondi per leggere quel che c'è scritto :nod:

edit:
trovato.. 700mb le prime due puntate -.- doppio audio ita/jappo.. e ci son pochissime fonti, finisco tra un paio di giorni QQ

Hador
3rd October 2007, 01:07
dato che ho finito gurren lagann, sto darker than black cum'è? è finito?

ops, trovato col search pensavo fosse già sul forum anime -_-

Devon
3rd October 2007, 01:23
cartellino spam imo

McLove.
4th October 2007, 00:51
dato che ho finito gurren lagann, sto darker than black cum'è? è finito?
ops, trovato col search pensavo fosse già sul forum anime -_-

bo non ne ho letto molto o meglio ho letto i commenti su animeclick ma quelli non ci prendono mai.

ho scaricato 22 puntate ne mancano 2 per la fine ed i bbf le rilasciano abbastanza veloci (sub ita)

appena l'ho tutta inizio a guardarla e se vuoi ti do un commento, ma leggevo che non e' una sucaminchiata tutta azione e scricchianespole, quindi prende punti per i miei gusti

sto tenendo d'occhio altre 2 serie ma non so se ti piacciono come ambientazione si rifanno al periodo dello shogunato giapponese ed i commenti sono piu che positivi per entrambe, sono serie per quanto ho capito realistiche per quanto possibile senza fulmini dal culo etc.

la prima e' Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto serie di 26 puntate ne hanno rilasciate 20 (sub ita fmi) anche questa non ho inziato prima di averle tutte

l'altra serie di cui parlano un gran bene e sempre ambientata nello stesso periodo e' Shigurui serie in 13 puntate (sub ita frozendale) ne hanno rilasciate 2 una ogni settimana fin ora anche questa non iniziata (nb e' ancora in trasmissione in giappone credo).

eh si le serie in corso che mi piacciono le seguo in inglese quelle che scarico in italiano prima le completo e poi le vedo se merda cestino tanto scarico quando sono a lavura' :)

infine poi voglio capire qualcosa su lucky star, i disegni non sembrano nulla di che ma in giappone sta spopolando addirittura dicono che gia sta vendendo piu del fenomeno del 2006 di haruhi,a quanto leggevo e' una serie sarcastica sugli otaku, malati di videogames e ikkimori e piena di citazioni e prese per il culo, sicuramente frivola, di questa penso che scarico un paio di puntate se merita la continuo o la cestino

infine e stato da poco rilasciato sub ita Byosoku 5 centimeter l'ultima opera di shinkai i commenti lo indicano come un capolavoro e cmq un film di 1 ora anche quello penso che lo scarichero/masterizzo e vedro 'quando sara'

anche io sto cercando qualcosa che vale la pena di vedere se hai info spammami pure ;)

Thoten
4th October 2007, 02:12
Bho, deve essere il periodo, tutti i ragazzi che conosco che seguono anime, per ora, non sanno proprio che vedere.

Io mi sto prendendo Lain e Noein, serie già uscite da un pò di tempo, ma che non ho visto (e le uniche che si avvicinano al genere che piace a me).

Finite queste volevo vedere Bokurano e Suzumiya Haruhi no Yuuutsu, mi ispira più il secondo.

Però in generale, ultimamente, non c'è nulla che riesce a stuzzicarmi il palato.


semi-ot: ma ad esempio, era un pò di tempo che mi ronzava per la testa una cosa... c'è nessuno interessato a creare qualcosa di relativamente serio? :look:

McLove.
4th October 2007, 02:37
Bho, deve essere il periodo, tutti i ragazzi che conosco che seguono anime, per ora, non sanno proprio che vedere.
Io mi sto prendendo Lain e Noein, serie già uscite da un pò di tempo, ma che non ho visto (e le uniche che si avvicinano al genere che piace a me).
Finite queste volevo vedere Bokurano e Suzumiya Haruhi no Yuuutsu, mi ispira più il secondo.
Però in generale, ultimamente, non c'è nulla che riesce a stuzzicarmi il palato.
semi-ot: ma ad esempio, era un pò di tempo che mi ronzava per la testa una cosa... c'è nessuno interessato a creare qualcosa di relativamente serio? :look:
noein a me e' piaciuto molto per apprezzare bene il finale e' importante pero' soffermarsi a capire nel corso della serie le teorie scientifiche che stanno alla base della serie cioe' i primissimi concetti di fisica quantica (che vengono cmq indicate nella serie non so se scientificamente e realmente valide o meno non ne capisco un cazz :P), capendo il ruolo dell "osservatore", non e' uno spoiler sono molto vago appositamente ma fidati che se non ti lasci fuggire questo particolare te lo godi 3 volte tanto.
lain l'ho "preso" in dvd ma penso sia molto cervellotico e per ora mi faccio un culo quadro al lavoro vorrei qualcosa di piu leggerino da seguire con noncuranza, leggendo la critica e' un mattone molto bello dicono, ma per ora come ti dicevo gna fo a digerire un mattone
Per gli altri anche io pensavo di dare un occhiata a bokurano e sono molto attratto da Haruhi: trovo fottutamente geniale che seguendo due diversi ordini delle puntate hai praticamente 2 storie diverse, a quanto leggevo, di fatto ho paura di trovarmi di fronte alla solita commedia scolastica che poco mi piacciono (l'unica che mi e' piaciuta e' stata fumoffu lo spin off di fmp ma per la demenzialita' assoluta di alcune puntate da ridere con le lacrime a chi piacciono appunto le cazzate ed io ne vado matto) quindi vorrei un parere prima di vederla.
che intendi per relativamente serio?

Thoten
4th October 2007, 12:43
Per relativamente serio intendevo tipo un sito strutturato così:

mini recensioni su anime/manga nuovi
approfondimenti su serie già vecchiotte
recensioni di videogame che potrebbero interessare la classe otaku (:\)

E' un idea un pò idiota, ce ne stanno a decine di siti del genere.

McLove.
14th October 2007, 19:39
alla fin fine ho visto darker than black e siceramente non riesco a definire se e' un bell'anime o meno.

Non e' una bimbominkiata, ha una sua storia e dei suoi significati piu che altro mi lascia perplesso il come e' sviluppato perché tutto diventa più accattivante dopo una buona meta della serie.
Le animazioni sono realizzate molto bene, i personaggi ben caratterizzati alla fine della storia puntata dopo puntata e la colonna sonora molto bella, la cosa strana e' come viene dipanata la storia nelle puntate.
gli archi narrativi si svolgono nell ambito di 2 puntate, che alla fin fine sembrano autoconclusive e lo sono per quanto riguarda alcuni eventi, ma invece ogni singola storia da 2 puntate serve per gettare le basi per il main plot, tra far conoscere personaggi o aspetti o retroscena. Per buona meta della serie si e' spiazzati nel senso che non si sa nulla della storia base se non piccoli riferimenti e sembra vedere un tot di storie fini a se stesse, questo puo far venire voglia di smettere di vederla anche perche un paio di storie da 2 sono sottotono.
Di fatto pero non e' malaccio sopratutto vedendola tutta si riesce ad apprezzare come progredisce il rapporto tra i vari pesonaggi e comprimari sebbene molto resta irrisolto nonostante appaia molto chiaro ad i protagonisti. Forse qualcosa verra' svelato con il dvd speciale che esce a gennaio, infatti nonostante la storia finisce al 25 episodio, il dvd viene indicato come episodio 26 e quello che si legge nelle varie board indica 2 possibili contenuti o il proseguo degli eventi dopo il finale o i retroscena del passato di alcuni protagonisiti per risolvere alcuni misteri.

Insomma non e' un capolavoro ma sicuramente una spanna sopra di cagate che nonostante lo siano vengono idolatrate (leggasi quella merda di claymore o le serie in mainstream come onepiece o naruto e merdaglia assortita :) )

Dalamar
14th October 2007, 21:01
Concordo, se ne è parlato poco ma secondo me vale la pena di vederlo.

Thoten
14th October 2007, 21:23
Um... quasi quasi mi hai convinto.

Io sto finendo di vedere Lain (mi sta piacendo veramente moltissimo, non solo per la storia ma per alcune idee e alcune scene che mi sembrano troppo familiari). Appena finisco vedo di dargli un'occhiata prima di iniziare Noein.

Ho visto che viene subbato anche da AnimeSaga, ma le puntate sono in hd e mi vanno a scatti (provata una)... i bbf utilizzano il tor.?

McLove.
14th October 2007, 21:51
Um... quasi quasi mi hai convinto.
Io sto finendo di vedere Lain (mi sta piacendo veramente moltissimo, non solo per la storia ma per alcune idee e alcune scene che mi sembrano troppo familiari). Appena finisco vedo di dargli un'occhiata prima di iniziare Noein.
Ho visto che viene subbato anche da AnimeSaga, ma le puntate sono in hd e mi vanno a scatti (provata una)... i bbf utilizzano il tor.?

io ho scaricato la versione sub dei bbf che erano piu avanti, a quanto leggevo animesaga doveva fare la versione Hd ma l'ha droppata ed ora verra rifatta dai bbf anche in hd.

l'ho scaricata via torrent ma alcune puntate c'erano anche su emule, ora che e finita noon so se sul sito dei bbf c'e' un repack con tutti gli episodi o meno, ma presumo di si.

holysmoke
10th January 2010, 15:11
Darker than Black - Ryuusei no Gemini

http://img693.imageshack.us/img693/7708/20090711darkerthanblack.jpg

La serie è ambientata due anni dopo gli eventi che hanno concluso la prima, Hei e Yin sono ora in fuga dopo aver tradito il sindacato. L'ambientazione è inizialmente spostata nella fredda Russia e più precisamente a Vladivostok, dove seguiamo la nuova protagonista, Suou, che si ritrova improvvisamente con un fratello gemello Contractor, il che procurerà non pochi guai a lei e alla sua famiglia..

dariuz
10th January 2010, 22:16
Darker than Black - Ryuusei no Gemini

http://img693.imageshack.us/img693/7708/20090711darkerthanblack.jpg

La serie è ambientata due anni dopo gli eventi che hanno concluso la prima, Hei e Yin sono ora in fuga dopo aver tradito il sindacato. L'ambientazione è inizialmente spostata nella fredda Russia e più precisamente a Vladivostok, dove seguiamo la nuova protagonista, Suou, che si ritrova improvvisamente con un fratello gemello Contractor, il che procurerà non pochi guai a lei e alla sua famiglia..

la fine non mi è piaciuta per nulla, ma il resto fino a 2-3 puntate prima merita

edorapiangi
11th January 2010, 23:58
è un peccato che gli abbiano dedicato solo 12 episodi

Dalamar
26th January 2010, 19:11
Non ho capito molto la fine -.- Sarà che del primo mi ricordavo poco e che comunque questa serie ha un buco di 2 anni rispetto alla prima che mi ha fatto capire ancora meno. Ero rimasto che yin era una normalissima doll.

IrideL
22nd February 2010, 22:45
cmq in giro si trova il primo di una miniserie ambientata tra la prima e la seconda serie di dtb. il prossimo dovrebbe uscire ad aprile... = scimmia :fffuuu: