View Full Version : Dentisti?Paura eh?
Shalee
4th May 2007, 15:00
I nostri amati/odiati dentisti....quelli che vivono sui dolori altrui....voi che metodi usate per superare la paura, ammesso che ne abbiate.
Io ho un amico che si fuma l'impossibile prima di andarci :shocked:
lol, la mia curiosità è sempre stata, perchè avere paura di un dentista? Cosa fa di cosi "doloroso"?
l'unica paura che ho dei dentisti è al momento del conto da saldare... :gha:
l'unica paura che ho dei dentisti è al momento del conto da saldare... :gha:
up, vero ahahah
Shalee
4th May 2007, 15:10
ci sono vere e proprie fobie verso i dentisti. Sicuramente qualquno della Board puo' confermare :)
solitamente sono per lo più legate a due fattori:
- il rumore del trapano e le vibrazioni che trasmette durante il lavoro
- fino a un po' di anni fa facevano davvero male, ora con nuove tecniche e prodotti non si sente più nulla, ma nell'immaginario è rimasto il senso di dolore...
Brcondor
4th May 2007, 15:21
la fobia per i dentisti è così radicata nella popolazione che ci sn state tantissime ricerche nel campo dell'anestesia... mo esistono una serie di metodi poco rischiosi(usando una miscela di O2 e un'altro gas che nn ricordo ad esempio) che aiutano i pazienti a superare questa paura...
Sintak
4th May 2007, 15:22
Di recente la "paura" mi è passata, anche perchè sinceramente il dolore non è poi così insopportabile.
Quello che non riesco proprio a sopportare è la sensazione che da un dentista. Il fatto che ti metta le mani in bocca, il dover restare a bocca aperta decine e decine di minuti.. Insomma non ci vado mai volentieri, anche solo per visite di controllo o una banale pulizia..
San Vegeta
4th May 2007, 15:39
a me fa paura quando mi fa il preventivo... quando pago sono convinto che sia un incubo, quindi non mi spavento
il preventivo fa paura....
poi si tratta di grossi fastidi, come tenere la bocca spalancata 15 minuti o la luce che ti spara negli occhi...
Io sono abbastanza malato a riguardo, a me piace andare dal dentista, sarà che quando ero piccino ci ho passato diversi anni...
Si ma voi parlate dei soliti interventi del piffero mi sa...
tipo apparecchi.. otturazioni.. curare carie .. togliere denti senza nervi...
o sbaglio?
C'e' gente che deve patire molto piu' di questo.. e a volte manco ci passa dal dentista andando direttamente in sala operatoria..
Quindi se parlate per sentito dire di poco dolore e fobia immotivata... beh dovreste ampliare un po' di piu' le vostre conoscenze.. o passare piu' tempo in un ambulatorio dentistico... :sneer:
Perchè (ci vuole sfiga ovviamente eh) ma non è tutto sopportabile con una anestesia.. soprattutto il DOPO... ;)
Shalee
4th May 2007, 16:04
io penso che una semplice otturazione possa far venire la pelle d'oca a tanti anyway
Sulimo
4th May 2007, 16:10
C ho passato qualche anno dal dentista, più che paura era 1 pomeriggio buttato nel cazzo dove non potevo nerdizzarmi a daoc
ç_ç
Si ma voi parlate dei soliti interventi del piffero mi sa...
tipo apparecchi.. otturazioni.. curare carie .. togliere denti senza nervi...
o sbaglio?
C'e' gente che deve patire molto piu' di questo.. e a volte manco ci passa dal dentista andando direttamente in sala operatoria..
Quindi se parlate per sentito dire di poco dolore e fobia immotivata... beh dovreste ampliare un po' di piu' le vostre conoscenze.. o passare piu' tempo in un ambulatorio dentistico... :sneer:
Perchè (ci vuole sfiga ovviamente eh) ma non è tutto sopportabile con una anestesia.. soprattutto il DOPO... ;)
io ne ho passate parecchie, estrazione di dente, 3 impianti & ponti, cmq uppo per il dolore, a momento degli interventi non senti un cazzo, quando finisce l'anestesia esplodi perchè fa abbastanza dolore :D
mai fatto paura, anche se fatevi togliere i denti del giudizio by taglio della gengiva e poi a dolore ne riparliamo...
7 anni di apparecchio da piccolo, 1 carie,2 denti del giudizio tolti(crescevano storti e le radici erano ad 1 mm dal nervo)mi ha aperto mezza gengiva e tagliuzzato i 2 denti in frammenti da 1 mmq l'uno......il dolore + atroce della mia vita è stato in quei 2 secondi che mi inseriva l'ago nel dente e spingeva l'anestetico dentro prima che facesse effetto:cry:
tranne che quei 2 secondi il resto oltre a un po di fastidio era tutto nella norma.
soprattutto perchè le assistenti del dentista eran tutte fighe da panico ed a quella età anche 2 tette appoggiate sulla spalla mentre ispezionavano la bocca eran piacevoli:sneer:
dipende cmq da persona a persona....un mio caro amico ha una sensibilità ai denti assurda,più di una volta è svenuto durante i controlli x roba di carie e otturazioni
denti del giudizio QQ. ho levato i 2 di sotto e fa 1 male cane, però non avevo paura. sarà che ha usato 3fiale per l'anestesia :sneer:. btw ora è solo 1 brutto ricordo :sneer:
denti del giudizio QQ. ho levato i 2 di sotto e fa 1 male cane, però non avevo paura. sarà che ha usato 3fiale per l'anestesia :sneer:. btw ora è solo 1 brutto ricordo :sneer:
io ho tolto il dente del giudizio sopra a dex...
non ho sentito un casso durante l'intervento, dopo invece un pò di fastidio.
Lo scazzo principale è sputare sangue per 2 giorni e non poter mangiare niente di solido.
Per il resto fa meno male di un ascesso o di una carie imho.
Poi dipende anche dal dentista se è bravo o no :D
Brcondor
4th May 2007, 16:42
C ho passato qualche anno dal dentista, più che paura era 1 pomeriggio buttato nel cazzo dove non potevo nerdizzarmi a daoc
ç_ç
Io vorrei fare il dentista(se mi prendono a odontoiatria, avendo padre dentista potrei far 1 bel gruzzolo, unica cosa che conta:elfhat: :elfhat: ), e per ovviare a questo problema pensavo di mettere nella sala d'attesa una serie di computer, play 3 e xbox 360(tanto se è per lo studio penso di poter pure scaricare tutto dalle tasse:drool: :drool: :drool: )... mi si riempirebbe lo studio di bimbiminkia che giocherebbero aggratis ma mi riempirebbero anche le tasche di verdoni:bow: :bow: :bow: ... e tra 1 marmocchio e l'altro, na partitina a metal gear/final 13/mario bros a caso/ gran turismo...
jamino
4th May 2007, 16:49
Io come dentista ho un amico di quando eravamo ragazzetti...
Ogni volta che ci vado mi ammazzo dalle risate... Fa delle scentte con l'infermiera che delle volte deve interrompere il lavoro perché rido troppo :sneer:
Evildark
4th May 2007, 18:00
enjoy cugino dentista e zero paura per il conto :sneer:
Shalee
4th May 2007, 18:09
no ma GG
http://www.clinica-dentale.de/it/main.html
io ho tolto il dente del giudizio sopra a dex...
non ho sentito un casso durante l'intervento, dopo invece un pò di fastidio.
Lo scazzo principale è sputare sangue per 2 giorni e non poter mangiare niente di solido.
Per il resto fa meno male di un ascesso o di una carie imho.
Poi dipende anche dal dentista se è bravo o no :D
denti del giudizio sotto != denti del giudizio sopra.
sotto sono praticamente dentro la mascella, devono trapanare, lo devono spaccare in pezzi etc.
beh che vuol dire, sopra son dentro l'osso cranico lol , cmq ho gia sentito altre persone dire che quelli sotto fanno un pelo più male.
Axelfolie
4th May 2007, 20:35
devo solo ringraziare il dentista se m'è passata la paura tremenda degli aghi ke avevo ^^
fatto talmente tante anestesie ke m'è svanita del tutto lol