View Full Version : Spermatogenesi
Hudlok
4th May 2007, 23:53
Forse abbiamo capito male in 90 persone ma dalla lezione di ieri sulla spermatogenesi risulta che la maturazione degli spermatozoi [che termina quando fan rafting nella vagina] richiede 12-13 giorni di media.
Al che un mio compagno di corso oramai famoso per le sue domande epiche ha alzato la mano ed ha chiesto:
"ma scusi, quindi l'uomo non è sempre fertile?"
[metti caso che raggiungi 5-6 orgasmi in un giorno, le tue scorte di spermatozoi probabilmente finiscono no?]
e dalla risposta un po' equivoca della proff. sembrava che sia effettivamente cosi. . .
Mi rivolgo quindi a voi sapiente community!
Evildark
4th May 2007, 23:58
sul serio O.o?
uhm ora indago, cmq apro un nuovo fantastico post!
questo sarebbe il fantastico post? :point: :point:
:sneer: :sneer:
Ok ho superato lo scetticismo che avevo sul post visto che è stato Hudlok a postare e dato che non ho nulla da fare risponderò.
Non penso significhi oggettivamente infertilità.
Semplicemente la tua scorta di spermatozoi diminuisce e, accadendo questo, le possibilità di mettere incinta la tua donna diminuiscono esponenzialmente.
Se stai chiedendo se dopo 3 orgasmi puoi andare senza preservativo ti rispondo con le parole di un saggio: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
Hudlok
5th May 2007, 00:28
Beh pensa che costitutivamente ci sono molti spermatozoi malfunzionanti e se superano il 20% dei totatli lo sperma è considerato sterile [ intuitivamente mi par strano ma cosi han detto lol]
cmq mica facile metter incinta una eh! Considera che il 25% dei concepiti no nasce.
[controllate i numeri che metto eh che vado a memoria che sto a "lavoro" ]
Sarà... Ma io l'esperimento non lo farei. :look:
San Vegeta
5th May 2007, 01:43
guarda, posso presentarti gente che s'è sposata perchè ha mesos incinta la donna quando era meno fertile e usando un sacco di precauzioni...
vaglielo a dire a loro che è difficile concepire...
Hudlok
5th May 2007, 05:16
secondo me posso presentartene piu io di coppie che per fare un figlio ha fatto N tentativi . . .
ahzael
5th May 2007, 07:22
La sfiga esiste sempre e non lo si puo mettere in dubbio, ma bisogna anche vedere quanto la gente e' stupida. Se uno il salto della quaglia non lo sa fa', non lo facesse, sono tantissimi, io ne conosco 2 molto vicini che andavano fieri di farlo senza preservativo e un mese dopo hanno messo incinta la ragazza.
Poi vabbe ci sono gli estremi, io qualche mese fa sono andato a fare delle analisi e la dottoressa mi ha chiesto se lo facevamo con o senza, appena gli ho risposto senza mi ha fatto una testa tanta manco fossi l arcangelo gabriele (aka inseminator).......veramente una fissata, del tipo che ci mancasse poco che volesse che ci baciavamo attraverso delle buste di plastica per paura di rimanere incinta..................Ma vabbe...............
Morale della favola....................non tirate troppo il filo..............
...............
Morale della favola....................non tirate troppo il filo..............
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Ma che è ora sto filo!!!!!! :scratch: :scratch: :scratch:
Comunque come in tutte le cose probabili, quando meno vi serve si realizzano :)
Frasetta del liceo (senza offesa):
Madonna, tu che hai concepito senza peccare....
Aiutaci a peccare senza concepire.
Necker
5th May 2007, 10:12
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Ma che è ora sto filo!!!!!! :scratch: :scratch: :scratch:
Comunque come in tutte le cose probabili, quando meno vi serve si realizzano :)
looooooooool sta frase è mitica!!!!! :rotfl:
Zaider
5th May 2007, 11:22
Questa è geniale :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Shalee
5th May 2007, 11:51
Questa è geniale :rotfl: :rotfl: :rotfl:
quello e' ABBY(tm), dici poco!:bow:
hudlok ma ti paga qualcuno per fare sti topic?
9-3v4iM-9
5th May 2007, 13:00
ma infatti che ha hudlok sta settimana?
baci&sesso+suicidio+spermatogenesi...
= ha rischiato il bebè?
Kinson
5th May 2007, 13:07
ho editato un paio di reply insulsi , non continuate tnx :D
reply insulso per topic insulso, dai che cazzo di discorso è? e fa medicina -_-
sti topic sono un pretesto per sparare minchiate
piuttosto riaprici il foto
http://www.w3bdevil.com/forums/O_RLY-Quite.jpg
Kinson
5th May 2007, 13:21
Poteva anche avere un senso sto topic se poi non fosse andato esaurendosi / sminchiato , ma per questo lo chiudo e bona li .
Se è un pretesto per sparare minchiate non è compito tuo , e se permetti decidono i mod cosa tenere aperto o chiudere .
Per il topic " foto " ci sta l'apposita sezione per gli utenti dove mettere sia foto che commenti . Direi che può stare bene chiuso ora come ora . L'errore è stato farvi postare qualcosa che andava messo da un altra parte , provvedete ora :D