PDA

View Full Version : Aiuto urgente Cosmopolitan



Drako
5th May 2007, 12:56
Devo fare un cosmopolitan per stasera. Ho il supermercato a disposizione. Cosa mi serve e come si fa???

help :bow:

Rad
5th May 2007, 13:04
allora:
- 4 cl di Vodka neutra
- 2 cl di Cointreau
- 2 cl di succo di mirtillo rosso
- 1 cl di succo di limone

servite senza ghiaccio

rehlbe
5th May 2007, 13:05
è facile, basta avere le dosi giuste, il problema è trovare gli ingredienti giusti, il succo di mirtillo rosso un paio di volte non l'ho trovato al supermercato..

per il resto devi avere cointraeu, vodka, e devi mettere 2\10 di succo, 3\10 di cointreau e 5\10 di vodka , shackerare e servire in bicchiere a coppa

il succo di limone non ce l'ho mai messo :confused:

Smoker
5th May 2007, 13:09
5/10 parti di vodka
3/10 di triple sec se lo vuoi deciso oppure contreau se lo vuoi piu' morbido
2/10 di succo di cranberry (che e' un mirtillo particolare)

Riempi il boston a 3/4 di ghiaccio, aggiungi tutto, shakeri e passi al colino direttamente nel bicchiere da Martini.

Guarnisci con uno spicchio di Lime se proprio vuoi fare il fico.

Personalmente lo trovo rivoltante... ma per aperetivo un buon Negroni? Negroni Sbagliato? Kir Royale?

rehlbe
5th May 2007, 13:11
macchè rivoltante è_é il problema è che 99 volte su 100 te lo fanno schifoso, ma come si fa a dire che per apertitivo è meglio un negroni, l'ammazza sapori per eccellenza!

Rad
5th May 2007, 13:13
il succo di limone non ce l'ho mai messo :confused:
manco io però pareva buono l'ultima volta:shrug:

Smoker
5th May 2007, 13:13
come ti fa venir fame un Negroni, nessuno :metal:

e comunque bene o male che lo facciano, io l'ho sempre trovato rivoltante...

rehlbe
5th May 2007, 13:15
boh, io so solo che in un paio di posti conosco i baristi, e invece di farmelo in coppetta mi fanno il bicchierone da long drink tutto cosmopolitan: non bevo altro :drool:

Drako
5th May 2007, 13:28
Ao io devo farlo al volo per un'amica, devo ringraziarla di una cosa e me l'ha chiesto. Lo shaker ce l'ho...i bicchieri boh. Al supermercato (posso visitare un conad e un iper spar) devo prendere vodka liscia, contreau, succo di mirtillo?
In caso succo di limone quello da cucina va bene? ce lo devo mettere? o solo quello di mirtillo?

Cos'è un boston?!?!
Io non sono mai andato oltre il rum e coca come preparazione :sneer:

Abby
5th May 2007, 13:38
Non date un pesce ma insegnate a pescare.

http://www.playonit.org/giochi_arcade/21504-il_barman.html

rehlbe
5th May 2007, 13:38
secondo me vien meglio senza succo di limone

il boston è uno shacker.. puoi anche agitare artigianalmente mettendo un bicchiere dentro l'altro..

succo di mirtillo occhio che se lo trovi nero non va bene per niente, viene uno schifo

Rad
5th May 2007, 13:41
secondo me vien meglio senza succo di limone

il boston è uno shacker.. puoi anche agitare artigianalmente mettendo un bicchiere dentro l'altro..

succo di mirtillo occhio che se lo trovi nero non va bene per niente, viene uno schifova a gusti, se alla tua amica piace classico non mettere il limone. :D

Hador
5th May 2007, 14:02
boh, io so solo che in un paio di posti conosco i baristi, e invece di farmelo in coppetta mi fanno il bicchierone da long drink tutto cosmopolitan: non bevo altro :drool:
- on the rock, ogni tanto lo prendo anche io.
Il negroni è così inflazionato che ormai nel 90% dei posti te lo fanno a caso/fa cagare (e sono di milano ._. )

Pazzo
5th May 2007, 14:08
il cosmopolitan lo bevono le donne e le checche. punto.

poi per mangiarci assieme qualcosa?? col mirtillo???

negroni è da alcoolizzati, negroni sbagliato se fatto bene e con le 3 gocce di angostura è il mio aperitivo ideale, va bene con tutto quello che non è dolce

rehlbe
5th May 2007, 14:13
:point:

Marphil
5th May 2007, 14:20
L'aperitivo definitivo è il Lay off (che probabilmente qui dentro lo conoscerà solo uno :sneer: )

Warbarbie
5th May 2007, 14:38
L'aperitivo definitivo è il Lay off (che probabilmente qui dentro lo conoscerà solo uno :sneer: )


2

Hador
5th May 2007, 14:52
l'aperitivo definitivo è il campari col bianco come insegnano i vecchi del bar

Drako
5th May 2007, 15:49
Non date un pesce ma insegnate a pescare.
http://www.playonit.org/giochi_arcade/21504-il_barman.html
ho provato con le dosi di smokah e al primo tentativo mi ha fatto You Rock Dude! Mitico :clap:

Fashion
5th May 2007, 15:53
Ok allora mettero' il Cosmopolitan alla Smoker in bacheca ;)

Drako
5th May 2007, 16:46
spero solo di trovare il succo di mirtillo, potrei metterci qualcosadi sostitutivo in caso?

Kith
5th May 2007, 16:55
burn energy drink :sneer: chissà cosa salta fuori :D

elroniel
5th May 2007, 21:21
lol bellissimo quel giochino fategli provare l'assenzio lol

Verci
6th May 2007, 10:55
@Fashion, 1 settimana fa ( :gha: ) post #14 http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=57948



...









imho autocartellinati... :p

San Vegeta
7th May 2007, 11:56
l'ultima volta che ho chiesto un cosmopolitan, la tipa mi ha chiesto "alla fragola?"

e lì è uscita fuori la mia delicatezza che tanto mi distingue...

ziocane, non trovo un posto dove lo sappiano fare, non sanno manco cos'è...

Verci
7th May 2007, 16:06
bar "Al Capitano" di Somma Lombardo, se te lo fa Ale lo fa bene :D


son solo 230 km per un cocktail... :)