View Full Version : Negroni o lo odi o lo ami
Il negroni è la cosa piu disgustosa di cui ho memoria.
Evildark
5th May 2007, 21:39
ma come maestro di vita??? il negroni roxxa!:metal:
Defender
5th May 2007, 22:38
Chiedo cortesemente il ban per quest'uomo.
Eh oh a me mi ha fatto caHare.
Sarà che me l'hanno fatto pro ubriacatura e quindi con dosi "sicuramente" farneticanti , e venivo da 3 cuba e 2 mojito (il che non aiuta a capire bene cosi si sta bevendo :sneer: ) , ma ho un pessimo ricordo.
Diciamo che lo rimando a settembre per approfondimenti :metal:
rehlbe
6th May 2007, 01:59
gin = merda ergo negroni = merda
isi
Sintak
6th May 2007, 02:17
e quindi con dosi "sicuramente" farneticanti
Se ti hanno fatto un negroni come dio comanda le dosi sonooquelle, impossibile sbagliarsi.. :nono:
Acheron
6th May 2007, 03:30
siamo in sintonia come al solito. e la cosa mi preoccupa.
Fashion
6th May 2007, 05:09
Ho splittato dal Cosmopolitan, continuamo a parlare, a commentare e magari a dare le dosi e la ricetta, di questo aperitivo. "Sbagliandolo" per i milanesi, che e' il mio preferito :kiss:
facili battute si possono fare? :sneer:
Kinson
6th May 2007, 10:03
uhm il negroni sinceramente non mi piace .
Estrema
6th May 2007, 10:15
Il negroni è la squallida imitazione da bambini dell'Americano:metal:
9-3v4iM-9
6th May 2007, 10:41
io non l'ho mai provato :look:
Smoker
6th May 2007, 10:52
Il negroni è la squallida imitazione da bambini dell'Americano:metal:
Imitazione ok... ma il fatto che sia "da bambini" solo perche' e' meno amaro, mi sembra eccessivo...
Stessimo parlando dello Sbagliato, capirei anche...
Ipnotik
6th May 2007, 10:56
il negroni è buonissimo, la cosa più disgustosa che ho mai bevuto è l'angelo azzurro...
Randolk
6th May 2007, 11:17
Da me il negroni è l'unità di misura della scopabilità. Per dire, una bruttarella sono 3-4 negroni, una orrenda arriva anche a 15.
Per il resto, fanculo al maestro di vita che non sa bere come si deve.
A me piace... E poi, per quel che mi riguarda, è il modo più rapido per ottenere una sonora sbronza. :sneer:
Zaider
6th May 2007, 11:32
Ha un gusto orrido il negroni, troppo amaro!
Estrema
6th May 2007, 11:44
Da me il negroni è l'unità di misura della scopabilità. Per dire, una bruttarella sono 3-4 negroni, una orrenda arriva anche a 15.
doppio
Estrema
6th May 2007, 11:44
da me i gin lemon
:D
Io non l'ho mai bevuto, però gin = merda, quindi dubito mi possa piacere :sneer:
Il negroni è la squallida imitazione da bambini dell'Americano:metal:bhe è più forte dell'americano però :nod:
Defender
6th May 2007, 12:39
da me i gin lemon
:D
E socmel di gin lemon te ne devi bere tipo 190 per arrivare all'equivalente di 15 negroni... (dose da morte cerebrale in ogni caso :P)
15 negroni sono 1 bottiglia di martini una di gin e una di campari :|
Estrema
6th May 2007, 12:45
E socmel di gin lemon te ne devi bere tipo 190 per arrivare all'equivalente di 15 negroni... (dose da morte cerebrale in ogni caso :P)
ùe chi lo dice questo?
Il gin lemon è un cocktail alla distanza inquanto è secco e non dolce.
Axelfolie
6th May 2007, 13:28
la cosa più disgustosa che ho mai bevuto è l'angelo azzurro...
blasfemohhhh :afraid: :afraid:
Azalinn
6th May 2007, 15:40
Il negroni è il cocktail da aperitivo per eccellenza
Defender
6th May 2007, 15:49
ùe chi lo dice questo?
Il gin lemon è un cocktail alla distanza inquanto è secco e non dolce.
Diciamo che se mi bevo 3 gin lemon sono ancora ben lontano dall'esser bresco...
Se mi bevo 3 negroni inizio a subire l'"effetto Randolk", ovvero giudicare passabili tipe che normalmente eviterei per strada :P
(e con dose raddoppiata, oltre a sfiorare il coma etilico, penso che giudicherei "bella gnocca" anche un bidone del rusco se ci disegnano sopra due tette :sneer: )
Fashion
6th May 2007, 16:01
ok parla parla, ma nessuno ha postato la ricetta, siete solo dei gran beoni :p
Evildark
6th May 2007, 16:07
io la sapevo così:
Ingredienti
1/3 di Gin (spumante per lo sbagliato)
1/3 di Vermouth rosso dolce
1/3 di Bitter Campari
Procedimento
Mettere 4-5 cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene con l'apposita asticella e decorare con la mezza fetta d'arancia. Il cocktail è pronto.
Varianti
Volendo, si può aggiungere una spruzzata di seltz o di Soda Schweppes. Si può servire anche nel bicchiere Old Fashioned. È un ottimo aperitivo.
Questo cocktail, uno dei più noti al mondo, è stato inventato quasi per caso perché negli anni Venti il conte Camillo Negroni, abituale frequentatore del bar Casoni a Firenze, chiedeva al suo barman preferito, Scarselli, di aggiungere un po' di Gin al classico Americano.
martini rosso e campari in egual misura (a me piace con più campari rispetto al martini) e gin poco meno rispetto gli altri due, per "sbagliarlo" invece del gin prosecco (o volendo anche ho provato con cartizze, viene più particolare), in misura maggiore (diciamo 1/3 per ogni ingrediente, volendo per farlo più dissetante prosecco in misura leggermente maggiore rispetto gli altri due), a me piace aggiungerci 3 goccette di angostura. Fetta d'arancia dentro e GG.
Smoker
6th May 2007, 16:13
Evildark ingredienti e dosi giuste ma consiglio nel procedimento:
Il bicchiere DEVE essere gelido (per non far sciogliere il ghiaccio troppo in fretta), si versa prima il gin, poi il vermouth rosso (martini rosso ottimo) e poi il bitter campari.
Mescolata solo rotatoria e scorzona d'arancio :love:
Evildark
6th May 2007, 16:16
Evildark ingredienti e dosi giuste ma consiglio nel procedimento:
Il bicchiere DEVE essere gelido (per non far sciogliere il ghiaccio troppo in fretta), si versa prima il gin, poi il vermouth rosso (martini rosso ottimo) e poi il bitter campari.
Mescolata solo rotatoria e scorzona d'arancio :love:
io mi ricordavo le dosi :P il resto lo ho preso da google :angel:
Smoker
6th May 2007, 16:28
Per lo "Sbagliato"
Sempre 1/3 1/3 1/3 come dice Pazzo, ma il bicchiere e' quello da Bibitone (non ho confidenza coi nomi dei bicchieri :p) che va riempito di ghiaccio.
Si Versa prima il Prosecco poi il vermouth poi il bitter campari.
Sempre mescaolatina rotatoria e Fettona d'arancio.
Insieme ci sta bene uno spicchietto di limone :)
So che spesso l'aperetivo viene servito col prosecco mancante e il cameriere/barman fico che vi fa vedere la bottiglia e ve lo aggiunge al momento, ma questo, secondo me, lo rovina parecchio. Provare per Credere :thumbup:
Ma vorrei Mastro-Piola a tenerci il corso di barman, io sono solo un pivello non patentato ;)
Jarsil
6th May 2007, 17:53
Al Piola si può chiedere la ricetta di un cocktail solo d'inverno.
All'avvicinarsi dell'estate entra in stato di "100% Bresco H24", il periodo delle telefonate in notturna, quindi diventa inaffidabile :D
9-3v4iM-9
6th May 2007, 19:55
perchè "sbagliato"? vorrei chiedere perchè "negroni" ma ho paura :look:
Estrema
6th May 2007, 19:58
negroni sbagliato ( che va di moda da poco tempo) sta nel fatto che viene cambiato 1 ingrdiente ovvero il gin con il prosecco.
Il nome Negroni deriva da colui che lo ha inventato il conte o marchese Negroni non ricordo bene.
negroni è dal nome dello "scopritore" :sneer:
btw a me piace, però fatto con le dosi giuste o risulta 1 bel po alcolico
lo sbagliatone ti da una bella stonata, specie se lo bevi in bicchierone da cocktail
Sintak
7th May 2007, 00:03
Per lo "Sbagliato"
Sempre 1/3 1/3 1/3 come dice Pazzo, ma il bicchiere e' quello da Bibitone (non ho confidenza coi nomi dei bicchieri :p) che va riempito di ghiaccio.
Si Versa prima il Prosecco poi il vermouth poi il bitter campari.
Sempre mescaolatina rotatoria e Fettona d'arancio.
Insieme ci sta bene uno spicchietto di limone :)
So che spesso l'aperetivo viene servito col prosecco mancante e il cameriere/barman fico che vi fa vedere la bottiglia e ve lo aggiunge al momento, ma questo, secondo me, lo rovina parecchio. Provare per Credere :thumbup:
Ma vorrei Mastro-Piola a tenerci il corso di barman, io sono solo un pivello non patentato ;)
Io sapevo che gli ingredienti si versavano insieme :look:
lo sbagliatone ti da una bella stonata, specie se lo bevi in bicchierone da cocktail
Ti stona di più il negroni se è per questo :D
Btw negroni > sbagliato, anche se son buoni entrambi :nod:
A me piace molto di piu il cuba , o il mojito o anche un long island o un che cazzo vi pare.Ma il negroni ha proprio un sapore che mi sa di demone.
Piuttosto bevo una bottiglia di baileys ( come ho fatto piu di una volta ma questa è blasfemia :sneer: ) e vivo un sogno zuccherino :nod:
rehlbe
7th May 2007, 01:21
cuba = altra schifezza non da poco :|
il mojito non lo devi manco accostare a quei porcai :confused:
piuttosto, l'altra sera in un ristorante spagnolo mi han fatto una caipiroska al passion fruit come aperitivo che era la fine del mondo :drool:
cuba = altra schifezza non da poco :|
il mojito non lo devi manco accostare a quei porcai :confused:
piuttosto, l'altra sera in un ristorante spagnolo mi han fatto una caipiroska al passion fruit come aperitivo che era la fine del mondo :drool:
Cmq 3/4 di quegli intrugli son solo spaccafegato con roba che per definizione non dovrebbe stare mai insieme e ottengono l'unico risultato di una pallottola in testa , roba da ragazzini che non sanno come buttar via le serate insomma :sneer:
Guarda blade, lascia stare.. stasera ero fuori con una mia amica e siamo andati in un pub dove non ero mai stato.
Ho preso un acid trip, già il nome è tutto un programma.. in pratica era un'accozaglia di liquori vari, tipo 5 o 6. Solo alcool.
Era ultraforte e fin qui tutto ok. Il problema era che faceva proprio cagare, sapeva di melone ed era come suggerisce il nome ultra-acido..
rehlbe
7th May 2007, 02:05
boh ma se anche devo prendere una stonfa... non la prendo con quegli intrugli è_é preferisco farmi un paio di rusty nail (ottimo se fatto bene, ma decisamente tosto), o altri cocktail che però siano buoni è_é
purtroppo a parte i posti conosciuti ti presentano delle brodaglie senz'anima a 5-7 euro (fuori dalle disco) a botta che ti passa la voglia :p settimana scorsa a firenze al twice una ragazzetta mi ha fatto un mojito 3\4 rum resto zucchero :| -> 7 euro :| e il locale faceva pure cagare -.-°
Taro Swarosky
7th May 2007, 03:13
ma un bel superalcolico bello liscio e stop no?
ieri ho cominciato a lavorare in un locale estivo della madonna , mi sono sparato N Mojito da paura e giustamente si è stappata anche una boccia di Zacapa 23 per noi baristi :sneer:
Fashion
7th May 2007, 09:06
ecco bravo il nostro Wolfo, ci farai partecipe delle vostre ricette cosi possiamo ubriacarci
ecco bravo il nostro Wolfo, ci farai partecipe delle vostre ricette cosi possiamo ubriacarci
La settimana scora è venuto un barman (amico del titolare) del quale non ricordo il nome , dovrebbe essere stato campione del mondo freestyle ... cmq , ha preparato un mojito con basilico :sneer: da paura , poi ha fatto un altro cocktail con lo zenzero , però in quel momento non ero presente quindi non so ne dosi ne ingredienti...
Fashion
7th May 2007, 10:11
Ho spostato in Life in un nuovo thread la discussione nata sulla sbornia. L'ho trovato un argomento interessante quindi se lo cercate lo trovate qui (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=820010#post820010)
ma un bel superalcolico bello liscio e stop no?
Tanta gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca , ovvero si vuole ubriacare pero' non vuole sentire l'alcool che entra.
Quanti pensi siano in grado di buttar giu wisky come fosse camomilla tranne quelli di dal tramonto all'alba?:sneer:
il negroni come primo drink è da alcolizzati!
...come botta finale dopo 2-3 americani puo' avere la sua funzione!
Tunnel
7th May 2007, 14:02
Il negroni nn mi piace, lo sbaglaito è decente ma...
io OVVIAMENTE bevo solo Spritz Aperol ;)
Un buon Vicentino\Padovano\Veneziano non può e non deve bere altro come aperitivo imho ( Gewurztraminer a parte, ovviamente :nod: )
Taro Swarosky
7th May 2007, 15:07
Tanta gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca , ovvero si vuole ubriacare pero' non vuole sentire l'alcool che entra.
Quanti pensi siano in grado di buttar giu wisky come fosse camomilla tranne quelli di dal tramonto all'alba?:sneer:
tzk, io sto rivalutando il jhonny walker o come si chiama, ha un effetto strano, ne bevi 3 e sembra acqua, dopo un'ora parte e non mi sento la faccia :sneer:
Questo è l'agrumello reale :sneer:
ingredienti:
arancia rossa e lime tagliati a spicchi
lemon soda
Matuzalem 15
Flor de cana 12
Zacapa 23
Passoa
Prendete un tumbler medio , buttate dentro una buona dose di lime e arancia tagliata in spicchi piccoli , zucchero di canna due cucchiai piccoli , versate la passoa per 2/10 e pestate il tutto ,riempite di ghiaccio tritato poi : 2/10 di Flor de cagna 12 , 1/10 Matuzalem 15 , 1/10 di Zacapa 25 , il restante di Lemon soda , mescolate con lo stir ( la bacchettina che si rotola fra i due palmi per intenderci) due cannucce , una fetta d'arancia infilata nel bicchiere e il gioco è fatto
Le proporzioni credo siano giuste ,ma non ricordo...
P.s. Il rum utilizzato per questo è molto costoso e nemmeno troppo facile da reperire , però viene comunque buono anche con altro rum purchè scuro , anche del semplice havana 7...logicamente si avrà un sapore diverso...