Log in

View Full Version : Negroni o lo odi o lo ami

Arthu
5th May 2007, 21:09
Il negroni è la cosa piu disgustosa di cui ho memoria.

Evildark
5th May 2007, 21:39

ma come maestro di vita??? il negroni roxxa!:metal:

Defender
5th May 2007, 22:38

Chiedo cortesemente il ban per quest'uomo.

Arthu
6th May 2007, 01:56
Eh oh a me mi ha fatto caHare.
Sarà che me l'hanno fatto pro ubriacatura e quindi con dosi "sicuramente" farneticanti , e venivo da 3 cuba e 2 mojito (il che non aiuta a capire bene cosi si sta bevendo :sneer: ) , ma ho un pessimo ricordo.
Diciamo che lo rimando a settembre per approfondimenti :metal:

rehlbe
6th May 2007, 01:59
gin = merda ergo negroni = merda

isi

Sintak
6th May 2007, 02:17
e quindi con dosi "sicuramente" farneticanti

Se ti hanno fatto un negroni come dio comanda le dosi sonooquelle, impossibile sbagliarsi.. :nono:

Acheron
6th May 2007, 03:30

siamo in sintonia come al solito. e la cosa mi preoccupa.

Fashion
6th May 2007, 05:09
Ho splittato dal Cosmopolitan, continuamo a parlare, a commentare e magari a dare le dosi e la ricetta, di questo aperitivo. "Sbagliandolo" per i milanesi, che e' il mio preferito :kiss:

Hador
6th May 2007, 10:00
facili battute si possono fare? :sneer:

Kinson
6th May 2007, 10:03
uhm il negroni sinceramente non mi piace .

Estrema
6th May 2007, 10:15
Il negroni è la squallida imitazione da bambini dell'Americano:metal:

9-3v4iM-9
6th May 2007, 10:41
io non l'ho mai provato :look:

Smoker
6th May 2007, 10:52
Il negroni è la squallida imitazione da bambini dell'Americano:metal:

Imitazione ok... ma il fatto che sia "da bambini" solo perche' e' meno amaro, mi sembra eccessivo...

Stessimo parlando dello Sbagliato, capirei anche...

Ipnotik
6th May 2007, 10:56
il negroni è buonissimo, la cosa più disgustosa che ho mai bevuto è l'angelo azzurro...

Randolk
6th May 2007, 11:17
Da me il negroni è l'unità di misura della scopabilità. Per dire, una bruttarella sono 3-4 negroni, una orrenda arriva anche a 15.
Per il resto, fanculo al maestro di vita che non sa bere come si deve.

Kicks
6th May 2007, 11:25
A me piace... E poi, per quel che mi riguarda, è il modo più rapido per ottenere una sonora sbronza. :sneer:

Zaider
6th May 2007, 11:32
Ha un gusto orrido il negroni, troppo amaro!

Estrema
6th May 2007, 11:44
Da me il negroni è l'unità di misura della scopabilità. Per dire, una bruttarella sono 3-4 negroni, una orrenda arriva anche a 15.
doppio

Estrema
6th May 2007, 11:44
da me i gin lemon
:D

Razj
6th May 2007, 12:08
Io non l'ho mai bevuto, però gin = merda, quindi dubito mi possa piacere :sneer:

Hador
6th May 2007, 12:22
Il negroni è la squallida imitazione da bambini dell'Americano:metal:bhe è più forte dell'americano però :nod:

Defender
6th May 2007, 12:39
da me i gin lemon
:D

E socmel di gin lemon te ne devi bere tipo 190 per arrivare all'equivalente di 15 negroni... (dose da morte cerebrale in ogni caso :P)

Hador
6th May 2007, 12:42
15 negroni sono 1 bottiglia di martini una di gin e una di campari :|

Estrema
6th May 2007, 12:45
E socmel di gin lemon te ne devi bere tipo 190 per arrivare all'equivalente di 15 negroni... (dose da morte cerebrale in ogni caso :P)
ùe chi lo dice questo?
Il gin lemon è un cocktail alla distanza inquanto è secco e non dolce.

Axelfolie
6th May 2007, 13:28
la cosa più disgustosa che ho mai bevuto è l'angelo azzurro...

blasfemohhhh :afraid: :afraid:

Azalinn
6th May 2007, 15:40
Il negroni è il cocktail da aperitivo per eccellenza

Defender
6th May 2007, 15:49
ùe chi lo dice questo?
Il gin lemon è un cocktail alla distanza inquanto è secco e non dolce.

Diciamo che se mi bevo 3 gin lemon sono ancora ben lontano dall'esser bresco...

Se mi bevo 3 negroni inizio a subire l'"effetto Randolk", ovvero giudicare passabili tipe che normalmente eviterei per strada :P
(e con dose raddoppiata, oltre a sfiorare il coma etilico, penso che giudicherei "bella gnocca" anche un bidone del rusco se ci disegnano sopra due tette :sneer: )

Fashion
6th May 2007, 16:01
ok parla parla, ma nessuno ha postato la ricetta, siete solo dei gran beoni :p

Evildark
6th May 2007, 16:07
io la sapevo così:

Ingredienti
1/3 di Gin (spumante per lo sbagliato)
1/3 di Vermouth rosso dolce
1/3 di Bitter Campari

Procedimento
Mettere 4-5 cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene con l'apposita asticella e decorare con la mezza fetta d'arancia. Il cocktail è pronto.

Varianti
Volendo, si può aggiungere una spruzzata di seltz o di Soda Schweppes. Si può servire anche nel bicchiere Old Fashioned. È un ottimo aperitivo.
Questo cocktail, uno dei più noti al mondo, è stato inventato quasi per caso perché negli anni Venti il conte Camillo Negroni, abituale frequentatore del bar Casoni a Firenze, chiedeva al suo barman preferito, Scarselli, di aggiungere un po' di Gin al classico Americano.

Pazzo
6th May 2007, 16:09
martini rosso e campari in egual misura (a me piace con più campari rispetto al martini) e gin poco meno rispetto gli altri due, per "sbagliarlo" invece del gin prosecco (o volendo anche ho provato con cartizze, viene più particolare), in misura maggiore (diciamo 1/3 per ogni ingrediente, volendo per farlo più dissetante prosecco in misura leggermente maggiore rispetto gli altri due), a me piace aggiungerci 3 goccette di angostura. Fetta d'arancia dentro e GG.

Smoker
6th May 2007, 16:13
Evildark ingredienti e dosi giuste ma consiglio nel procedimento:

Il bicchiere DEVE essere gelido (per non far sciogliere il ghiaccio troppo in fretta), si versa prima il gin, poi il vermouth rosso (martini rosso ottimo) e poi il bitter campari.
Mescolata solo rotatoria e scorzona d'arancio :love:

Evildark
6th May 2007, 16:16
Evildark ingredienti e dosi giuste ma consiglio nel procedimento:

Il bicchiere DEVE essere gelido (per non far sciogliere il ghiaccio troppo in fretta), si versa prima il gin, poi il vermouth rosso (martini rosso ottimo) e poi il bitter campari.
Mescolata solo rotatoria e scorzona d'arancio :love:

io mi ricordavo le dosi :P il resto lo ho preso da google :angel:

Smoker
6th May 2007, 16:28
Per lo "Sbagliato"
Sempre 1/3 1/3 1/3 come dice Pazzo, ma il bicchiere e' quello da Bibitone (non ho confidenza coi nomi dei bicchieri :p) che va riempito di ghiaccio.
Si Versa prima il Prosecco poi il vermouth poi il bitter campari.
Sempre mescaolatina rotatoria e Fettona d'arancio.
Insieme ci sta bene uno spicchietto di limone :)

So che spesso l'aperetivo viene servito col prosecco mancante e il cameriere/barman fico che vi fa vedere la bottiglia e ve lo aggiunge al momento, ma questo, secondo me, lo rovina parecchio. Provare per Credere :thumbup:

Ma vorrei Mastro-Piola a tenerci il corso di barman, io sono solo un pivello non patentato ;)

Jarsil
6th May 2007, 17:53
Al Piola si può chiedere la ricetta di un cocktail solo d'inverno.

All'avvicinarsi dell'estate entra in stato di "100% Bresco H24", il periodo delle telefonate in notturna, quindi diventa inaffidabile :D

Kith
6th May 2007, 18:42
sbagliatone >> all :D

9-3v4iM-9
6th May 2007, 19:55
perchè "sbagliato"? vorrei chiedere perchè "negroni" ma ho paura :look:

Estrema
6th May 2007, 19:58
negroni sbagliato ( che va di moda da poco tempo) sta nel fatto che viene cambiato 1 ingrdiente ovvero il gin con il prosecco.

Il nome Negroni deriva da colui che lo ha inventato il conte o marchese Negroni non ricordo bene.

Rad
6th May 2007, 19:58
negroni è dal nome dello "scopritore" :sneer:
btw a me piace, però fatto con le dosi giuste o risulta 1 bel po alcolico

Kith
6th May 2007, 20:32
lo sbagliatone ti da una bella stonata, specie se lo bevi in bicchierone da cocktail

Sintak
7th May 2007, 00:03
Per lo "Sbagliato"
Sempre 1/3 1/3 1/3 come dice Pazzo, ma il bicchiere e' quello da Bibitone (non ho confidenza coi nomi dei bicchieri :p) che va riempito di ghiaccio.
Si Versa prima il Prosecco poi il vermouth poi il bitter campari.
Sempre mescaolatina rotatoria e Fettona d'arancio.
Insieme ci sta bene uno spicchietto di limone :)
So che spesso l'aperetivo viene servito col prosecco mancante e il cameriere/barman fico che vi fa vedere la bottiglia e ve lo aggiunge al momento, ma questo, secondo me, lo rovina parecchio. Provare per Credere :thumbup:
Ma vorrei Mastro-Piola a tenerci il corso di barman, io sono solo un pivello non patentato ;)

Io sapevo che gli ingredienti si versavano insieme :look:

Axet
7th May 2007, 00:13
lo sbagliatone ti da una bella stonata, specie se lo bevi in bicchierone da cocktail

Ti stona di più il negroni se è per questo :D

Btw negroni > sbagliato, anche se son buoni entrambi :nod:

Arthu
7th May 2007, 01:09
A me piace molto di piu il cuba , o il mojito o anche un long island o un che cazzo vi pare.Ma il negroni ha proprio un sapore che mi sa di demone.
Piuttosto bevo una bottiglia di baileys ( come ho fatto piu di una volta ma questa è blasfemia :sneer: ) e vivo un sogno zuccherino :nod:

rehlbe
7th May 2007, 01:21
cuba = altra schifezza non da poco :|

il mojito non lo devi manco accostare a quei porcai :confused:

piuttosto, l'altra sera in un ristorante spagnolo mi han fatto una caipiroska al passion fruit come aperitivo che era la fine del mondo :drool:

Arthu
7th May 2007, 01:35
cuba = altra schifezza non da poco :|

il mojito non lo devi manco accostare a quei porcai :confused:

piuttosto, l'altra sera in un ristorante spagnolo mi han fatto una caipiroska al passion fruit come aperitivo che era la fine del mondo :drool:
Cmq 3/4 di quegli intrugli son solo spaccafegato con roba che per definizione non dovrebbe stare mai insieme e ottengono l'unico risultato di una pallottola in testa , roba da ragazzini che non sanno come buttar via le serate insomma :sneer:

Axet
7th May 2007, 01:49
Guarda blade, lascia stare.. stasera ero fuori con una mia amica e siamo andati in un pub dove non ero mai stato.

Ho preso un acid trip, già il nome è tutto un programma.. in pratica era un'accozaglia di liquori vari, tipo 5 o 6. Solo alcool.

Era ultraforte e fin qui tutto ok. Il problema era che faceva proprio cagare, sapeva di melone ed era come suggerisce il nome ultra-acido..

rehlbe
7th May 2007, 02:05
boh ma se anche devo prendere una stonfa... non la prendo con quegli intrugli è_é preferisco farmi un paio di rusty nail (ottimo se fatto bene, ma decisamente tosto), o altri cocktail che però siano buoni è_é

purtroppo a parte i posti conosciuti ti presentano delle brodaglie senz'anima a 5-7 euro (fuori dalle disco) a botta che ti passa la voglia :p settimana scorsa a firenze al twice una ragazzetta mi ha fatto un mojito 3\4 rum resto zucchero :| -> 7 euro :| e il locale faceva pure cagare -.-°

Taro Swarosky
7th May 2007, 03:13
ma un bel superalcolico bello liscio e stop no?

Wolfo
7th May 2007, 09:02
ieri ho cominciato a lavorare in un locale estivo della madonna , mi sono sparato N Mojito da paura e giustamente si è stappata anche una boccia di Zacapa 23 per noi baristi :sneer:

Fashion
7th May 2007, 09:06
ecco bravo il nostro Wolfo, ci farai partecipe delle vostre ricette cosi possiamo ubriacarci

Wolfo
7th May 2007, 09:33
ecco bravo il nostro Wolfo, ci farai partecipe delle vostre ricette cosi possiamo ubriacarci
La settimana scora è venuto un barman (amico del titolare) del quale non ricordo il nome , dovrebbe essere stato campione del mondo freestyle ... cmq , ha preparato un mojito con basilico :sneer: da paura , poi ha fatto un altro cocktail con lo zenzero , però in quel momento non ero presente quindi non so ne dosi ne ingredienti...

Fashion
7th May 2007, 10:11
Ho spostato in Life in un nuovo thread la discussione nata sulla sbornia. L'ho trovato un argomento interessante quindi se lo cercate lo trovate qui (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=820010#post820010)

Arthu
7th May 2007, 12:09
ma un bel superalcolico bello liscio e stop no?
Tanta gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca , ovvero si vuole ubriacare pero' non vuole sentire l'alcool che entra.
Quanti pensi siano in grado di buttar giu wisky come fosse camomilla tranne quelli di dal tramonto all'alba?:sneer:

Mucca
7th May 2007, 12:33
il negroni come primo drink è da alcolizzati!
...come botta finale dopo 2-3 americani puo' avere la sua funzione!

Tunnel
7th May 2007, 14:02
Il negroni nn mi piace, lo sbaglaito è decente ma...
io OVVIAMENTE bevo solo Spritz Aperol ;)
Un buon Vicentino\Padovano\Veneziano non può e non deve bere altro come aperitivo imho ( Gewurztraminer a parte, ovviamente :nod: )

Taro Swarosky
7th May 2007, 15:07
Tanta gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca , ovvero si vuole ubriacare pero' non vuole sentire l'alcool che entra.
Quanti pensi siano in grado di buttar giu wisky come fosse camomilla tranne quelli di dal tramonto all'alba?:sneer:

tzk, io sto rivalutando il jhonny walker o come si chiama, ha un effetto strano, ne bevi 3 e sembra acqua, dopo un'ora parte e non mi sento la faccia :sneer:

Wolfo
7th May 2007, 15:58
Questo è l'agrumello reale :sneer:

ingredienti:
arancia rossa e lime tagliati a spicchi
lemon soda
Matuzalem 15
Flor de cana 12
Zacapa 23
Passoa

Prendete un tumbler medio , buttate dentro una buona dose di lime e arancia tagliata in spicchi piccoli , zucchero di canna due cucchiai piccoli , versate la passoa per 2/10 e pestate il tutto ,riempite di ghiaccio tritato poi : 2/10 di Flor de cagna 12 , 1/10 Matuzalem 15 , 1/10 di Zacapa 25 , il restante di Lemon soda , mescolate con lo stir ( la bacchettina che si rotola fra i due palmi per intenderci) due cannucce , una fetta d'arancia infilata nel bicchiere e il gioco è fatto

Le proporzioni credo siano giuste ,ma non ricordo...

P.s. Il rum utilizzato per questo è molto costoso e nemmeno troppo facile da reperire , però viene comunque buono anche con altro rum purchè scuro , anche del semplice havana 7...logicamente si avrà un sapore diverso...