PDA

View Full Version : Adattatore pad Gamecube -> PC



Galandil
6th May 2007, 21:22
Qualcuno di voi nerd ha idea se esiste, e se si, ndo cacchio trovarlo?

Mi sa che è un po' old come pezzo, a chi risponderà regalerò un'effige di Arthu felice circondato da tanti amici. :D

Hador
6th May 2007, 21:50
un pad random pc con analogico costerà 15-20 euro -_-

Suppa
6th May 2007, 22:12
Davvero Gala... fai prima a prendere un pad per il pc..
o uno usato per ps2 e il suo adattatore che cercare e trovare quello per gc..
che tra l'altro è il peggior pad della storia...

prova playasia o yesasia comunque...

Sulimo
6th May 2007, 22:52
a me serviva 1 adattore che trasformi il pad ps2 in pad gb, so che esistono ma non ho idea di dove trovarli -_-

Slurpix
6th May 2007, 23:38
gb x che starebbe?

Galandil
7th May 2007, 01:12
Ho provato a lungo il pad PS2, e, almeno per me, è di uno scomodità pazzesca, mi trovo parecchio meglio col pad del cubo (se solo trovassi un pad per PC con la struttura delle 2 leve analogiche, in particolare la principale, e i 4 tasti a dx messi nella stessa posizione di quelli del pad cubo, lo piglierei, ma ci sono solo Nmila cloni del pad PS2).

Da qui la mia richiesta, se non lo sapete, scoppiate, tanto vi picchio lo stesso appena esce Speedball 2. :sneer:

@Suppa: a me il pad PS2 non piace proprio, lo trovo pochissimo ergonomico, e purtroppo la zoccola della Logitech ha fatto 2 pad per PC con le 2 leve analogiche nella stessa posizione di quelle del pad PS2. :(

Suppa
7th May 2007, 01:39
Vabbè son gusti :):)
Dipende dalla mano che si ha.. per me la croce del cubo era PICCOLISSIMA e scomodissima e giocando praticamente solo a picchiaduro mi era impossibile combinarci qualcosa.. per non parlare dell'analogico giallo.. urendo... o dei tasti X Y o Z sempre confusi... va benissimo per giochi calmi e tranquilli.. come rpg.. ma per giochi di azione come picchiaduro o sportivi è ignobile... :sneer:

vabbè cerchiamo:

questo se sei un geniaccio te lo fai a mano :sneer:
http://www.int03.co.uk/crema/hardware/gamecube/gc-control.htm

oppure qua:
http://www.hartsunlimited.com/gacotopcusb.html
o qua?
http://www.consoleplus.co.uk/index.php?cName=joypad-converters-gamecube-to-pc

Galandil
7th May 2007, 01:45
Denghiu per i link, Suppolo.

Più che altro, non sono tanto i tasti di dx a preoccuparmi, ma è la posizione della leva analogica di sx che preferisco avere in alto a sx (stile GC appunto o anche pad XBOX).

La Logitech ha solo un cazzo di modello con la leva in alto a sx per PC, quello cazzaro con la ventola dietro per asciugare le mani quando sudi come un maiale, stile aggeggio da bowling. :sneer:

In realtà non mi serve ora, ma per Speedball 2 (si nota che la scimmia è ultra-potente in me? :D), non penso che mouse + tastiera saranno l'ideale per quello.

Suppa
7th May 2007, 02:14
Denghiu per i link, Suppolo.
Più che altro, non sono tanto i tasti di dx a preoccuparmi, ma è la posizione della leva analogica di sx che preferisco avere in alto a sx (stile GC appunto o anche pad XBOX).
La Logitech ha solo un cazzo di modello con la leva in alto a sx per PC, quello cazzaro con la ventola dietro per asciugare le mani quando sudi come un maiale, stile aggeggio da bowling. :sneer:
In realtà non mi serve ora, ma per Speedball 2 (si nota che la scimmia è ultra-potente in me? :D), non penso che mouse + tastiera saranno l'ideale per quello.

Ascolta.. visto che sei PRO e i dindi non ti mancano..
prenditi il pad Xbox360 per PC.. io ce l'ho.. ed è davvero uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto..
veramente un SIGNOR pad.. provalo magari prima..
e si ha la leva dove vuoi te... :sneer: :sneer:
son 40€ circa...

Hador
7th May 2007, 09:49
Ascolta.. visto che sei PRO e i dindi non ti mancano..
prenditi il pad Xbox360 per PC.. io ce l'ho.. ed è davvero uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto..
veramente un SIGNOR pad.. provalo magari prima..
e si ha la leva dove vuoi te... :sneer: :sneer:
son 40€ circa...
c'è anche qualche versione a meno, guarda su tecnocomputer.

ah che bello vedere cmq gli interventi utili non da fanboy del nostro mod preferito :nod:

xv25
7th May 2007, 10:45
Il pad della 360 owna sia quello della ps che quello del cubo, ma proprio di brutto concordo al 200%.
Quello del gc sarebbe anche decente ma ha appunto la crocetta esageratamente piccola e una disposizione di un paio di tasti un po' infelice (x e z).

Slurpix
7th May 2007, 10:48
Io li ho provati tutti e 3 e il migliore resta quello della PS.

Zaider
7th May 2007, 10:56
Sul pc quello della 360 (non wireless, che costa tipo 35€) >>>>>>>>>> tutto

Kali
7th May 2007, 11:45
Il pad della 360 owna sia quello della ps che quello del cubo, ma proprio di brutto concordo al 200%.
Quello del gc sarebbe anche decente ma ha appunto la crocetta esageratamente piccola e una disposizione di un paio di tasti un po' infelice (x e z).

*


Ero scettico pure io ma da quando ho preso quello della 360 wireless per pc non cambierei per nulla al mondo e btw a me quello della play2 fa pena visto che dopo 1h di gioco mi sfascia il dito che controlla la croce e lo trovo troppo piccolo come impugnatura.

Jarsil
7th May 2007, 12:18
ah che bello vedere cmq gli interventi utili non da fanboy del nostro mod preferito :nod:

Hai un po' rotto con ste punzecchiature, se hai qualche problema, usa i pm e contatta gli Admin, oppure falla finita.

Zaider
7th May 2007, 12:19
Ero scettico pure io ma da quando ho preso quello della 360 wireless per pc non cambierei per nulla al mondo e btw a me quello della play2 fa pena visto che dopo 1h di gioco mi sfascia il dito che controlla la croce e lo trovo troppo piccolo come impugnatura.


Quello wireless l'ho trovato un pelo + lento rispetto a quello wired, è stata solo una mia impressione forse???