View Full Version : Progetto Egg of Youth !
AngerDany
5th April 2004, 12:26
Progetto Egg of Youth
Data da destinarsi ore 21,30 ToA Aerus chiamata alle armi guild Zen !
(Scusate di solito le chiamate alle armi le fanno i GM! io chiedo un aiuto ! :bow: )
Salve raga… ho cercato di organizzare il meglio possibile il kill del mob per l’Egg of Youth !
1° party (metto i 50 di gilda x nn scoglionare il resto dei nn 50anta)
composto da :
2 Pally (Daxan Osty)
3 Tank (Warmace Hreydill Keard)
2 Chierici [Palur Degre (Il drop è di Mef x diritto di prelazione !)]
1 Mene (Pragma)
2° party di supporto
composto da :
1-2 nuker (Ygri-Where)
1 chierico (Mef)
1 strego (Mensinsana)
1 tank (Rhapy)
C’è il mob? Si ! Procediamo così !
1)Regrup, come sopra, ToA zona Aerus ore 21,00-30
2)Sotto la salita con Arpie (gialle-ara) Loc 40k 25k notos c’è mulo con 7 arieti completi più altro mulo con 4 arieti.
3)Scalata cercando di evitare le Arpie (Dusk "evitando" nn passando in mezzo ai mob -.- )
4)Ingaggio Arpia Sililia in Oceano Notus (41k,30k)
5)50% dei pf (a me sembra mooolto prima) si attivano colonne e i 2 pally in croce + 1 chierico si dedicano al menaggio del mob il resto i tank + 1 chierico 1 il mene si dedicano all’abbattimento delle colonne con arieti passandoli a ki è idoneo al montaggio (bisogna buttarne giù 10 nel seguente modo!)
6)Il che va fatto nel seguente modo, portarle tutte e 10 a 1%-5% poi farle cadere tutte in serie, altrimenti intanto che sfondi tipo la 4°-5° colonna, ti è ripoppata la prima, alla caduta delle colonne(ATTENZIONE! Ogni colonna caduta ha un effetto pbaoe tra i 900-800pf all'epicentro), il mene, o chi prima riesce del gruppo enconter ove risiedono i chierici, deve essere pronto (con speed pe essere velox asd) a recuperare l’uovo, ke droppa dal nido dov’è il mob Sililia , prenderlo e usarlo come un item a cariche, nn deve essere necessariamente nel mob o menare il mob ! (L'item ha un effetto molto potente solo sull'encouter tipo pbaoe! tanto porente ke lo oneshotta anke solo nel raggio del pbaoe).
7)Usato il drop/uovo dovrebbe morire istant se è ancora su si continua a menare il mob e droppera alla sua morte il sudato Egg of Youth !
Tutto kiaro???? Raga postatemi la disponibilità e ki può usare arieti.!
Postatemi, inoltre, suggerimenti !
Grazie da ora a tutti ! :bow:
Ange. :angel:
Karidi
5th April 2004, 12:29
Non ho letto tutto ma sono online per le 22.10, se per quell'ora non siete ancora partiti contami sicuro :D
Jethro
5th April 2004, 12:48
Bene vista la considerazione che hai x me mentre vi sbattete io vo a F..a ghghghgh
Jethro
5th April 2004, 12:55
Hummm... ma se ti ho fatto fa... dal mini del 46 a quello del 47 -.-
Looooooool e io che pensavo fosse stato Rantolo :clap:
Grazie mille allora^^
PS: cmq in lista non mi hai messo :bleach: :angel: :)
Dusk
5th April 2004, 13:17
Ti informo che sei un kulo... ah già lo sapevi -.- ...allora occupiamoci di ciò che so di questo encounter ^_^
Mef non ha artefatti, e cmq non servono 3 tank + 2 pally nel gruppo picchiarpia anzi, bastano 1 pally, tutti i chierici per l'encounter, e un tizio con guardia sul pally, quindi:
1 pala + 1 pala/tank con guardia
1 tank per menare più velocemente
X chierici per l'encounter
1 nerchia per mana regen
tutti gli altri possono beatamente sfondare le colonne, il che va fatto nel seguente modo, portarle tutte e 10 a 1%-5% poi farle cadere tutte in serie, altrimenti intanto che sfondi tipo la 4°-5° colonna, ti è ripoppata la prima.
Anywyn
5th April 2004, 13:41
Io ci sono e posso usare arieti ;)
Dusk
5th April 2004, 13:42
Io ci sono e posso usare arieti ;)
Puoi usare arieti... ma preferisci vibratori :lol:
Anywyn
5th April 2004, 13:46
Puoi usare arieti... ma preferisci vibratori :lol:
mmmmmmm ... meglio il Vagina pocket :drool: ... i vibratori te li lascio volentieri :sneer:
Karidi
5th April 2004, 13:48
mmmmmmm ... meglio il Vagina pocket :drool: ... i vibratori te li lascio volentieri :sneer:
No no lui usa gli Arieti come vibratori visto la capienza :sneer:
Dusk
5th April 2004, 13:48
Vado in ordine...
Non ho messo Mef nel gruppo encounter perke il gruppo è da 2 chierici ! Tanto bisogna farlo per tutti i chierici il mob quindi ci sara okkasione ! E' equipaggiato meglio, sicuro, di Pal ke nn ha epika ne drop di ToA (l'ultima volta ke ho visto il suo pg nn aveva un item decente -.-) quindi credovo fosse più opportuno farlo prendere prima a lui e dopo a Mef !
Siamo andati in gruppo full, nn so se ti ricordi. ma avete detto ke era difficilissimo e c'era bisogno di arieti e almeno 2 party e ogni volta ke ho kiesto a qualcuno mi hanno sepre risposto 2 party...
La tecnica per buttar giù nn la sepevo ora edito asdddaaa...
A finale ci sei te? GayoDusk?
Si che ci sono, ma ribadisco che il posto per Mef nel gruppo encounter c'è; e se non erro (non in quanto erratico ma in quanto fallace... non in quanto fallico ma in quanto erroneo) il gruppo encounter può occuparsi dell'uccellaccio, un gruppo di riserva si fa i cazzi suoi con le colonne e festa e giubilio per tutti.
Orsù giunto alla conclusione del mio post ti invito a rivedere la composizione del gruppo encounter da me proposta in quanto mi sembra il meglio dal punto di vista efficienza/giubilio-clericale; visto che il gruppo di riserva a quanto ne so rischia poco o nulla, direi che chiunque vuole arruolarcisi è il benvenuto, "bast ca chiav mazzat".
SO_OKATE
Dusk
5th April 2004, 13:59
Va bene
MA SO_OKAAA !!!
powerdegre
5th April 2004, 17:02
io giovedi' sera loggo e vedo se c'e' posto nel gruppo encounter, visto che l'ovetto kinder prima o poi dovrei prenderlo anch'io, nn ci fosse posto magari provo ad avvicinarmi al 50 :P
Anywyn
5th April 2004, 18:11
Non capisco perche' tutta questa fretta di imbucare tutti i chierici di gilda nel party dell'encounter. Come ricordato da Ange l'egg non si trova in vendita (o anche se lo fosse immagino costerebbe diversi platini) quindi a che pro far fare l'encounter a tutti se poi l'artefatto (che e' 1) viene dato a 1 solo?
Mi sembra + logico decidere di volta in volta a chi andra il drop e creare party equilibrati per affrontare al meglio l'encounter.
Visto che l'encounter andra ripetuto per tutti i chierici interessati all'artefatto credo sia meglio avere 2 chierici per party (tipo Ange/Palur e Mef/Degre ... o come vi aggrada di +) in modo che questi siano solidi e in grado di cavarsela durante l'evento (gli imprevisti possono sempre capitare ... tenete conto che non l'abbiamo mai fatto e si devono verificare alcune cose). ;)
Hide
5th April 2004, 23:11
Cmq basta un gruppo, noi l'abbiamo fatto in 7 anche con arieti, se vi servono arieti, io ho il vendor in casa, accanto alla casa di gilda rush
Hide
6th April 2004, 02:42
10, uno per colonna, abbiate l'accortezza ti nukare con ariete fino a 1-5%% di colonna senza tirarla giu perchè è molto buggato e respawna in fretta. Quando sono tutte a 1-5% fate giro per tirarle giù definitivamente a mazzate senza arieti (a me sono repoppate istant quando gli abbiamo dato i colpi finali con gli arieti).
powerdegre
6th April 2004, 12:38
quasi fatta ieri stanotte con un party di americani ceppe, eravamo in 7
2 chierici
2 pala
2 preti
1 mene
1 pala si e' ingaggiato il piccione, con chierico dietro, il fatto che avesse l'health field lo ha aiutato a non tirare na cura...
noi altri a tirar giu' i piloni.
c'e' voluta na vita perche' avevamo n'ariete solo per il primo pilone, morto in un cavolo, quelli dopo duri come il cemento ci han fatto bestemmiare, ho provato a spiegare alle ceppe che gli arieti andavan lasciati al 3/4% e tirati giu' assieme, mi han detto che non era vero e che finche' il piccione era ingaggiato non ripoppavano, con il risultato che tirato giu' l'ultimo eran ripoppati i primi 8... -.-
in effetti come dice il nostro falchetto (ashculo) perche' tanta fretta?
non si trova in vendita, quindi va droppato per forza, 1 lo droppa sempre, serve per uccidere il piccione, quindi organizziamo i gruppi al meglio ed andiamo un paio di chierici per volta, di piu' sono inutili.
in teoria basterebbe un chierico solo con power regen di qualsiasi forma, se ne portiamo 2 cmq schifo nn fa, male male l'altro tiene compagnia e racconta 2 barzellette, oppure meglio ancora aiuta con gli arieti :D
per ora non ho trovato info sul repop dell'encounter, se riesco a trovare notizie sicure ed ha un repop umano possiamo anche farmarlo una sera e farne 3/4 assieme, cosi' famo contenti tutti i chierici, magari sarebbero da pensare 2 gruppi, 1 si fa i primi 2 ovi ed uno che si presenta subito dopo a fare gli altri 2.
darkolo
6th April 2004, 13:06
Vista l'esperienza di ieri con la malice... i chierici per queste cose, all'inizio almeno, si mettano ad usare cure PICCOLE pls
Palur
6th April 2004, 13:10
uppo sia ash che degre.
powerdegre
6th April 2004, 13:18
mi son letto l'encounter della malice, non e' stato un prob di chierici, abbiamo sbagliato proprio tutti a fare qualsiasi cosa...
quello che abbiam fatto noi non ha neanche l'idea di quello che deve essere fatto.
spiego qui l'encounter cosi' lo rifacciamo magari senza morirci.
intanto partiamo dal presupposto che piu' persone sono presenti piu' e' incazzato il tipo, quindi ieri sera che eravamo 3 party era bello nero...
la quest e' fattibile in un party solo, e sarebbe meglio farla cosi', visto che ogni pg in piu' lo alza di livello.
un tank entra dentro mentre il resto del party sta alle ceste.
il tank attiva l'encounter prendendo il primo gettone (click destro sull'ascia), quindi usa un paio di stili taunt e poi lo ingaggia, fatto questo il resto del party deve correre all'ascia a prendere un gettone e buttarlo nel cesto dei discepoli, avanti e indietro un gettone per volta finche' non si son fatti 100 gettoni e sparisce la cesta, quindi si devono prendere altri 100 gettoni per far sparire la seconda cesta che indebolira' Malamis, a quel punto lo si uccide e si puo' prendere l'ascia.
l'importante e' che non muoia nessuno, ad ogni morte appare un cobra che puo' essere giallo/viola.
il party deve quindi essere composto dalle seguenti persone:
1 pala che ingaggia
1 chierico che lo cura
6 runner (magari con armatura decente che se beccan 2 schiaffi nn crettano)
di quelle 6 persone se 1 e' uno strego o meglio ancora un mene abbiamo anche regen power.
Anywyn
6th April 2004, 13:31
...
Good job Degre :clap:
Per la Battler invece abbiamo bisogno di una dose extra di mircoli :sneer:
powerdegre
6th April 2004, 13:38
basterebbe avere il culo che qualcuno si presenti e lo faccia prima di noi, se lo becchi appena ucciso che non ha ammazzato nessuno magari si fa, se lo si becca come ier sera mi sa che e' maiala.
direi per rifare la battler o ci presentiamo di gilda tutti incazzati neri, e magari lo becchiamo ceppa :D, oppure ci si torna quando abbiamo chierici con almeno ML3.
Karidi
8th April 2004, 12:39
Stasera fo il possibile per esserci Corso Inc....
Da domani fino a lunedì sono in ferie :)
Anywyn
8th April 2004, 13:10
Io presente per fare l'Egg ;)
Inoltre volevo chiedere se era possibile (dopo aver fatto l'egg) fare anche la Spear of Kings (si fa nel tempio a dx dell'altopiano dell'Egg).
Per la Spear non serve nulla di particolarmente complicato ... l'unica cosa davvero fondamentale e' avere molti tank e 1 ariete: Olmagion (il mob) e' immune alla magia e quindi va tankato ... il problema e' che ogni tot si cura anche (per ridurre al minimo questa eventualita lo si tiene sulla porta del tempio ... si dice che cosi facendo si curi meno) e quindi servono parecchi tank per tirarlo giu.
Cmq spiego brevemente: il mob si trova a Oceanus Notos nel tempio davanti a Aerus Haven (e' proprio di fianco all'altopiano delle'egg of youth ... quindi volendo in una serata si possono fare tutti e 2).
Di solito si procede in questo modo ... 1 pg (un mago e' meglio in quanto ha un ruolo marginale nell'encounter) entra nel tempio e attacca Olmagion ... questi sferrato il 1 colpo chiudera le porte del tempio ... a questo punto il pg che fa da esca si lascera uccidere ... chi ha l'ariete (fuori) lo monta e si sfonda la porta ... quando la porta cade si ressa il pg esca e si fa aggrare Olmagion a un paladino che lo terra sulla porta ... gli altri tank si fiondano a menare il mob ... gli healer usano cure piccole per non aggrare ... i maghi per il momento osservano.
Quando Olmagion arriva al 30% inizieranno a poppare nel tempio alcune arpie ... si devono uccidere tutte rapidamente (il modo migliore e' portarle fuori dal tempio alla luce ... in quanto muoiono istant) ... la stanza deve restare sempre pulita in quanto non appena ucciso Olmagion (che droppa la Spear) le arpie cercheranno di rubare l'artefatto.
IMPORTANTE: le arpie riescono sia a lootare la Spear da terra sia dall'inventario di chiunque la abbia lootata. Percio' e' importante tenere la stanza sempre pulita e non appena Olmagion muore e droppa si deve lootare l'artefattoe schizzare fuori dal tempio allontanandosi dall'isola e immergersi in acqua in modo ke le arpie non possano raggiungerci.
That's all :D
Hasley
8th April 2004, 13:14
Dove c'e' un artefatto....dove c'e' da morire qualche volta divertendose...... CONTATEMI :clap:
Dusk
8th April 2004, 14:21
A sto punto famo pure Battler eh? :awk:
Palur
8th April 2004, 14:30
a parte gli scherzi , secondo me battler si fa.
Poi vi dico , ma si fa.
Anywyn
8th April 2004, 15:05
Poi vi dico , ma si fa.
Azz sei pure chiromante? :look:
Ma nn era Arco il chiromante di gilda? :sneer:
Karidi
8th April 2004, 15:16
Poi vi dico , ma si fa.
Secondo me ci si fa battler, rantolino preparati a essere sacrificato come agnallo pasquale :sneer:
Palur
8th April 2004, 15:18
Secondo me ci si fa battler, rantolino preparati a essere sacrificato come agnallo pasquale :sneer:
Scommetti che lo rulliamo?
Se lo rulliamo me stai una settimana di posta al leone.ok?
Anywyn
8th April 2004, 15:20
Scommetti che lo rulliamo?
Se lo rulliamo me stai una settimana di posta al leone.ok?
Io uppo :sneer:
powerdegre
8th April 2004, 18:09
angel, scusa ma per stasera per fre l'egg io nn ci sono, devo andar fuori per lavoro.
e cmq a me fino a settimana prossima per favore nn contatemi per qualsiasi cosa.
AngerDany
9th April 2004, 10:53
OTTIMA RAGA ! CI SONO/SIAMO RIUSCITO/I !!! :clap:
L'Egg of Youth e MIOOO tesssoroooo! :drool:
Ora capito l'encounter ne organizzo un'altro a breve per Mef :love: ! Ovviamente kiedo la vostra disponibilità di nuovo appena siamo pronti vi faccio sapere :awk: !
Grazie a tutti ! :bow:
Grazie anke alla collaborazione Rush ! :bow:
P.S. Consiglio a ki ancora deve scegliere crafting di prendere Armi o Armature ke almeno un ariete lo posson montare tutti ! :rolleyes:
Ange :angel:
Anywyn
9th April 2004, 12:17
Quando organizzi contami Ange ... e' stato molto divertente ;)
powerdegre
9th April 2004, 16:10
700 armorcraft sul chierico, me lo monto da solo l'ariete :lick:
eppoi l'avevo detto no che era una cazzata???
fai piu' fatica a portare gli arieti che nn ad amazzarre il piccione...
AngerDany
9th April 2004, 19:13
700 armorcraft sul chierico, me lo monto da solo l'ariete :lick:
eppoi l'avevo detto no che era una cazzata???
fai piu' fatica a portare gli arieti che nn ad amazzarre il piccione...
:ach: E chi cura i pally :scratch: ? l'ariete :rotfl: ?
AngerDany
9th April 2004, 19:14
Quando organizzi contami Ange ... e' stato molto divertente ;)
Ukkey porto attrezzi tanto te ti scordi.... :sneer:
tajodeasso
9th April 2004, 20:49
:spammo:
powerdegre
9th April 2004, 20:54
:ach: E chi cura i pally :scratch: ? l'ariete :rotfl: ?
lo curi te, ovvio! :elfhat: