PDA

View Full Version : Moto da Cross/Enduro



Kith
7th May 2007, 12:44
Dunque mi è sorta la malsana idea di comprarmi una bella moto da cross.

Secondo voi per iniziare un 125cc va bene?
Quanto si può spendere con 1 buona moto di seconda mano?

Per il 125 basta la patente della macchina? Non ricordo :rain:

Rad
7th May 2007, 13:43
per il 125 devi fare la patente A (divisa in teoria e pratica; se hai già la B puoi saltare la teoria e fare solo la pratica-> o cambio automatico o manuale [penso da cross sia manuale])

Venatorius
7th May 2007, 14:17
Cosa ci vuoi fare?
Se prendi una moto da mx specifica per usarla in pista non è omologata per la strada e ha ben più di 15cv...
cmq c'è una differenza abissale tra enduro e mx, che cosa ci vuoi fare?

Drako
7th May 2007, 14:58
sicuri che fino a 125 non basti la b? Almeno con gli scooter sapevo così, poi se le cross son diverse boh.

Venatorius
7th May 2007, 15:00
per i 125 a 15cv basta la B, solo che di solito le moto da mx 125 hanno molti più di 15cv

Kith
7th May 2007, 15:11
Cosa ci vuoi fare?
Se prendi una moto da mx specifica per usarla in pista non è omologata per la strada e ha ben più di 15cv...
cmq c'è una differenza abissale tra enduro e mx, che cosa ci vuoi fare?

principalmente cross, ma di piste ce ne son poche, quindi anche enduro :D


mio cuggino ha un bel ktm 400 4 tempi e ci fa tutt'e due .


cmq se mi dite che devo far la patente gg :gha:

Wolfo
7th May 2007, 15:17
kith lascia perdere , ste cose per te son pericolose , continua a dedicarti alle pannokkie fra le natiche , quello ti riesce meglio :nod:

Venatorius
7th May 2007, 20:37
principalmente cross, ma di piste ce ne son poche, quindi anche enduro :D
mio cuggino ha un bel ktm 400 4 tempi e ci fa tutt'e due .
cmq se mi dite che devo far la patente gg :gha:

Di piste se fai qualche km ce ne sono diverse, carrellino e moto specifica da mx così non ti serve neppure la patente.
Cmq la patente A la darei per scontata in caso tu voglia prendere un enduro da usare anche in strada.

Rad
7th May 2007, 20:41
si ma la patente A, se hai già la B, necessita solo dell esame pratico. imho conviene farla se uno ha in mente di prendersi qualcosa in 1 futuro prossimo. tempo 1 mese e la fai, e ti diverti pure imparando (magari con quella di tuo cugino :sneer: )

Jarsil
7th May 2007, 20:46
si ma la patente A, se hai già la B, necessita solo dell esame pratico. imho conviene farla se uno ha in mente di prendersi qualcosa in 1 futuro prossimo. tempo 1 mese e la fai, e ti diverti pure imparando (magari con quella di tuo cugino :sneer: )

Si ma a sto punto non ha senso il 125, pigli la A3 senza limitazioni (visto che con la B basta l'esame pratico e senza prova su strada), e poi ti compri il cazzo che vuoi :D

Rad
7th May 2007, 20:56
Si ma a sto punto non ha senso il 125, pigli la A3 senza limitazioni (visto che con la B basta l'esame pratico e senza prova su strada), e poi ti compri il cazzo che vuoi :D
già anche te c'hai ragione. devi avere i 21 però per poter guidare tutto tutto, oppure sbaglio? (da motociclista di sicuro lo sai meglio di me)

Jarsil
7th May 2007, 21:07
Non sono sicuro, se hai la B. Con la A2 si, a 21 diventa automaticamente A3, ma se hai già la B non penso.

Evildark
7th May 2007, 21:10
mi sono informato di recente io perchè volevo farla..

con la B puoi guidare 125cc solo in italia..
con la A1 è quella che prendi a 16anni solo 125
a 21 si prende direttamente la A3 che è quella senza limiti, sennò fino ai 21 anni è A2 e ha la limitazione sui cavalli mi pare..

Venatorius
8th May 2007, 08:18
Si ma a sto punto non ha senso il 125, pigli la A3 senza limitazioni (visto che con la B basta l'esame pratico e senza prova su strada), e poi ti compri il cazzo che vuoi :D

Per fare mx con un 125 già decolli non poco, però certo ceh se hai la A3 prendi quel cazzo che più ti piace senza limitazioni, anche perchè come detto sopra di 125 con 15cv non ci fai certo mx, ma sono quelli per i bimbominchia:sneer:

Kith
8th May 2007, 11:27
che macello con tutte ste patenti adsasd.

Il fatto è che io pensavo, per iniziare mi compro una motina 125 così evito di fare patente anche(che son soldi in piu) e imparo, ma soprattutto vedo cosa mi piace farci se cross o enduro.

Se devo spendere per una patente, avendo 21 anni (vado per i 22 :| ) mi faccio l'illimitata no? :D


intorno a milano ci son piste da cross?

Sillybee
8th May 2007, 19:36
intorno a milano ci son piste da cross?

A Malpensa c'è un pistone della madonna:thumbup:

Oro
9th May 2007, 14:45
prenditi un 250 a 4 tempi che almeno se devi andare a fare il maiale impari su qualcosa di serio ;)

(intendo se già sai andare in moto eh.. altrimenti prenditi un 80cc che è pure troppo)

Kith
9th May 2007, 16:37
eh infatti puntavo al 125, dato che più di un trial 50 non ho mai guidato :sneer:

Wolfo
9th May 2007, 17:19
eh infatti puntavo al 125, dato che più di un trial 50 non ho mai guidato :sneer:
tanto sei il solito bla bla bla





:kiss:

Kith
9th May 2007, 18:09
tanto sei il solito bla bla bla
:kiss:


:cry:

zendel
9th May 2007, 19:47
Io ho un po di confusione nella testa......avendo 25+ anni e la patente "b", per fare la A senza limitazioni che esami devo fare?:shy: ...tutti o solo pratica?

Evildark
9th May 2007, 21:40
Io ho un po di confusione nella testa......avendo 25+ anni e la patente "b", per fare la A senza limitazioni che esami devo fare?:shy: ...tutti o solo pratica?

solo pratica!

Rad
9th May 2007, 21:45
Io ho un po di confusione nella testa......avendo 25+ anni e la patente "b", per fare la A senza limitazioni che esami devo fare?:shy: ...tutti o solo pratica?
calcola che l'esame TEORICO della B è universale

Jarsil
9th May 2007, 22:00
Io ho un po di confusione nella testa......avendo 25+ anni e la patente "b", per fare la A senza limitazioni che esami devo fare?:shy: ...tutti o solo pratica?

Only pratica. Se sei già "pratico" di moto, vai in motorizzazione, altrimenti ti consiglio di fare un po' di scuola guida, almeno prendi dimestichezza con un due ruote decente che non sia il motorino :)

alla fine ne guadagni in sicurezza, visto che le prime volte che uno monta su una moto a bassa velocità il suo paio di cadute da pirla le fa, meglio farle con la moto dell'autoscuola già scassona di suo che su quella appena comprata ;)