PDA

View Full Version : Help warhammer (quello vero, non i videogames)



Zaider
7th May 2007, 15:51
Non sapevo dove postare, ho cominciato da un pò warhammer, con un'esercito di skaven.
Dopo svariate elucubrazioni ho buttato giù la lista e comprato gli omini, ora ho solo dei dubbi su come disporli in campo per renderli il più rognosi possibile.

Espongo la mia lista (2000 pt)

1 Veggente grigio 310 pt
-corona ratto cornuto
-amuleto warpietra
1 campana del destino 200 pt

1 stregone ing 95 pt
-perg dispersione
- amuleto demone tempesta

1 stregone ing 115 pt
- amuleto demone tempesta
- globo della morte

1 stregone ing 115 pt
-Amuleto demone tempesta
-Globo della morte

25 ratti clan + ratling + grp comando 195 pt
25 ratti clan + ratling + grp comando 195 pt
25 ratti clan + ratling + grp comando 195 pt

20 ratti schiavi 40pt

20 ratti d'assalto + grp comando + capozanna + ratling 280 pt
+Stendardo ombrandiera (TS 4+ su proiettili magici e non forza 4)

1 cannone warp 100 pt
1 cannone warp 100 pt

5 globardieri del vento venefico 50 pt


La campana devo metterla per forza dentro un'unità di ratti del clan, altrimenti non si può + muovere (non che m'interessi troppo farlo, però se devo scappare, o al limite avvicinarmi per castare con il gray seer o sparare con la ratling è bene che possa farlo)

gli schiavi pensavo di metterli tutti in avanti per essere usati come scudi ratti, così il nemico deve perdere tempo nel buttarli giù (o nel caso ci metto qualcuno dietro così nel caso negano il los)

accetto consigli :thumbup: (non alla lista però, ho già comprato tutto e non voglio metterci nient'altro)

Brcondor
7th May 2007, 16:20
Ammazza che gnubbo, gnubbissimo... ma proprio tanto.
Punto 1: la cosa più forte degli skaven sn gli schiavi: ne devi mettere almeno 1 battaglione di 30-35 ogni battaglione di ratti del clan.
3 stregoni nn servono a 1 sega, prendi 1 assassino che è 1 dei pg più forti di warhammer.
Lo scopo degli skaven è fermare tutto con gli schiavi e spaccare tutto lanciando bombe.... nel mio esercito avevo 40 globadieri e 20 jezail...
i ratti dei vicoli sono forti è 1 stupidata nn metterli.
I rattogre sn 1 unità ottima per spaccare la fanteria forte avversaria, 2-3 li metterei(il minimo mi pare sia 3, e ne metterei esattamente 3). Sui 2 cannoni sn d'accordo, prendersi 1 boss dei monaci + 20 monaci e ggli incensieri costa troppo. Sulle ratling pure. Ma imo il resto è 1 niubbata. I ratti d'assalto sn totalmente inutili... Con 20 jezail sparavo alle unità forti(con -4 ai TA pwnavo la cavalleria), coi globadieri spaccavo el unità che si avvicinavano a contatto cn gli schiavi, con il veggente grigio facevo stragi varie. Sul come disporli in campo, nessuno ti può dire nulla: dipende dalla tattica che hai, nn puoi comrpare pezzi a caso e poi aver detto cm usarli. In linea di max, metti i globadieri dietro ai ratti, i canbnoni sui fianchi. Gg spero di esserti servitò:P

Zaider
7th May 2007, 16:59
Dopo i 40 globardieri ho smesso di leggere perchè mi stava venendo il mal di pancia dal ridere.

Qualcuno che ha mai giocato skaven ha nulla da dire?

Ercos
7th May 2007, 17:03
Zaider se fai così però ti flammano istant :sneer:

Cmq gioca come azzo vuoi e gg.
Io giocavo al 40k quindi nn so che dirti sul fantasy :p

Brcondor
7th May 2007, 17:04
lol cazzo ridi, ho giocato 1 bel po' io... è vero che dipende dai punti, io giocavo con 3500 pti e 40 globadieri ci stavano da dio, niubbo.

Zaider
7th May 2007, 17:10
lol cazzo ridi, ho giocato 1 bel po' io... è vero che dipende dai punti, io giocavo con 3500 pti e 40 globadieri ci stavano da dio, niubbo.

Ma io stò parlando di 2000, ad ogni modo ti ringrazio e continua pure a giocare con 40 globardieri :rotfl: però azz, a 3500 pt secondo potresti schierarne pure una cinquantina !

Zaider
7th May 2007, 17:14
Zaider se fai così però ti flammano istant :sneer:

Cmq gioca come azzo vuoi e gg.
Io giocavo al 40k quindi nn so che dirti sul fantasy :p


In effetti hai ragione erco ^^
E' che scazza abbastanza aprire un post nel quale non si vuole insultare nessuno e ti vedi rispondere un coglioncello a caso che si permette di dare nel niubbo a destra e a manca forte di una lista (che manco ha postato) senza senso.
Capirei avessi aperto un post in cui si dice " oh brutti stronzi io ho l'esercito ubbah e voi no" allora avrei anche capito di sentirmi dare del pirla.Se la gente non riesce ad esprimere le proprie idee senza attaccare non sarò certo io ad andargli incontro.


edit: Brcondor voglio essere un pelo + cortese di te e ti spiego come mai non giocherò mai i jezzail.
Spesso gioco contro eserciti comprensivi di unità con molta R e/o volanti, pochissimi con cavalcature, per questo ho adottato la soluzione doppio cannone
I jezzail hanno 2 terrificanti problemi, il primo è che spesso si devono mettere vicino a bordo tavolo, altrimenti vengono raggiunti troppo troppo in fretta, e il secondo è che non prendono disciplina dai ranghi, ergo scappano praticamente sempre.
I jezzail che adori tano son forti, ma solo in alcune situazioni.

Brcondor
7th May 2007, 17:18
In effetti hai ragione erco ^^
E' che scazza abbastanza aprire un post nel quale non si vuole insultare nessuno e ti vedi rispondere un coglioncello a caso che si permette di dare nel niubbo a destra e a manca forte di una lista (che manco ha postato) senza senso.
Capirei avessi aperto un post in cui si dice " oh brutti stronzi io ho l'esercito ubbah e voi no" allora avrei anche capito di sentirmi dare del pirla.Se la gente non riesce ad esprimere le proprie idee senza attaccare non sarò certo io ad andargli incontro.
Lol era 1 idea e 1 consiglio, indipendentemente dalla lista, se giochi così gli skaven nn li hai capiti molto. Libero di giocare cm credi. La mia lista sicuramente nn la posto, poi chissà dv'è finita... spendere su 2k di punti 600 punti di lord è tantino, soprattutto in 1 esercito che dovrebbe essere numeroso cm gli skaven, sacrificherei 1 ingegnere e 1 cannone warp(su 2k sn troppi 2 cannoni).... coi 200 puinti ti ci prendi 60 schiavi e 3 rattogr(dovrebbero uscirci). Io toglierei pure la campana, e la con altri 200 punti ci puoi mettere i ratti dei vicoli. Così avresti 1 esercito più forte per me.

Zaider
7th May 2007, 17:27
Il mio veggente grigio + campana costa 510 pt, è tantino in effetti, però secondo me la campana roxa, sia per gli effetti che per i 2 dadi potere che regala al veggente grigio (uniti all'amuleto di warpietra arriva a tirarne 7, mica pochi)
E poi ha quasi tutti effetti utilissimi (tra cui rendere determinate le unità, o furiose, o terrore)
Gli schiavi sono utilissimi senza dubbio, ma ho deciso di giocarne 2 unità da 10 per vari motivi (punti in primis)
i 2 cannoni sono un must imho.

peluche
7th May 2007, 22:30
1 esercito del genere si trova contro nani o elfi implode lal
poi rofl all'assassino pg piu forte di warhammer-.-

Zaider
8th May 2007, 00:46
1 esercito del genere si trova contro nani o elfi implode lal

Ti dirò, il mio esercito è pensato apposta per i nani, anche perchè è stato quello contro cui ho fatto + partite.
Ho provato la tattica di jezzail + warp cannon ma non ha pagato per un cavolo, una volta che i clan ratti scappano indietro i jezzail escono dal tavolo, sicuro al 90% , ed essendo schermagliatori stanno pure belli sparpagliati tutti in fondo (il girocottero del cavolo me li falciava a gogo)
Ho provato anche a buttarci dentro un assasino per prova (armato di sventranani of course) ma non ha pagato quanto un warlock eng + globo morte (è uguale a quello dei globardieri solo che hitta ad area, + il demone tempesta che genera in auto un fulmine warp livello 4).
Il problema contro i nani è che son tutti dalla distanza (almeno quello contro cui gioco) a parte i nani dei tunnel (+ eroe...) e gli spaccaferro (che vanno killati di cannone warp oppure di ratling) e quindi necessito di unità abbastanza forti da poter andare avanti senza crepare troppo (all'uopo ho messo i ratti d'assalto con stendardo).

Cmq contro gli elfi ho provato solo contro gli oscuri ed è stato un massacro a favore mio, sarà stato culo ma non ho avuto alcun tipo di problema, agilebalzo ed ho teleportato un warlock col quale ho pwnato ballista mietitrice + serventi + un pezzo di unità che è scappata :rotfl: ) mentre col resto dell'esercito sono avanzato abbastanza da permettere alle ratling di finire il lavoro.

Oh aggiunto una postilla, ho devastato diverse volte l'impero, l'effetto della campana è micidiale per quell'esercito ^^

Kuroko
8th May 2007, 02:56
Peccato che sia il fantasy, altrimenti mi avrei dato qualche consiglio. (sm)

peluche
8th May 2007, 10:00
[QUOTE=peluche;820782]1 esercito del genere si trova contro nani o elfi implode lal/QUOTE]

Ti dirò, il mio esercito è pensato apposta per i nani, anche perchè è stato quello contro cui ho fatto + partite.
Ho provato la tattica di jezzail + warp cannon ma non ha pagato per un cavolo, una volta che i clan ratti scappano indietro i jezzail escono dal tavolo, sicuro al 90% , ed essendo schermagliatori stanno pure belli sparpagliati tutti in fondo (il girocottero del cavolo me li falciava a gogo)
Ho provato anche a buttarci dentro un assasino per prova (armato di sventranani of course) ma non ha pagato quanto un warlock eng + globo morte (è uguale a quello dei globardieri solo che hitta ad area, + il demone tempesta che genera in auto un fulmine warp livello 4).
Il problema contro i nani è che son tutti dalla distanza (almeno quello contro cui gioco) a parte i nani dei tunnel (+ eroe...) e gli spaccaferro (che vanno killati di cannone warp oppure di ratling) e quindi necessito di unità abbastanza forti da poter andare avanti senza crepare troppo (all'uopo ho messo i ratti d'assalto con stendardo).

Cmq contro gli elfi ho provato solo contro gli oscuri ed è stato un massacro a favore mio, sarà stato culo ma non ho avuto alcun tipo di problema, agilebalzo ed ho teleportato un warlock col quale ho pwnato ballista mietitrice + serventi + un pezzo di unità che è scappata :rotfl: ) mentre col resto dell'esercito sono avanzato abbastanza da permettere alle ratling di finire il lavoro.

Oh aggiunto una postilla, ho devastato diverse volte l'impero, l'effetto della campana è micidiale per quell'esercito ^^

il mio quote era riferito a brcondor non a te^^
anzi la tua configurazione non mi pare affatto male, appena finisco di studiare ti dico qualcosa di piu ^^

ps per curiosita contro che tipo di esercito di elfi oscuri giocavi?

Darath
8th May 2007, 10:34
se vuoi ti posto il link del forum GWtilea, che ha sostituito il forum ufficiale, (se non si puo postare ti mando il link via pm)
sugli skaven non sono molto ferrato mispiace, ma li qualcuno trovi :)

Zaider
8th May 2007, 10:54
ps per curiosita contro che tipo di esercito di elfi oscuri giocavi?


Partita a 2000 pt ed usava una unità di cavalieri su destrieri oscuri, i corsari, i carnefici, 2 unità di balestrieri e 1 ballista mietitrice, poi c'era anche una incantatrice parecchio fastidiosa
Non mi chiedere alro perchè non sono troppo ferrato sugli elfi oscuri :D

Kith
8th May 2007, 11:35
Io giocavo al 40k quindi nn so che dirti sul fantasy :p

e venivi ownato a rullo con i tuoi chaos, assieme a diego con i suoi eldars.


Dal mio possente esercito di guardia imperiale (anzi direi, dal mio possente Leman Russ ) :sneer:

Ercos
8th May 2007, 11:57
e venivi ownato a rullo con i tuoi chaos, assieme a diego con i suoi eldars.
Dal mio possente esercito di guardia imperiale (anzi direi, dal mio possente Leman Russ ) :sneer:


Per forza le regole del teletrasporto nn le usavamo mai, e i terminator nn ci arrivavano mai quando giocavamo su tavoli da oltre 1 metro e 50 :gha:

Pazzo
8th May 2007, 12:14
domanda da uno che ne sa qualcosa ma non molto, ma i termies contro IG se non usi teletrasporto che ce li metti a fare?

Zaider
8th May 2007, 12:18
domanda da uno che ne sa qualcosa ma non molto, ma i termies contro IG se non usi teletrasporto che ce li metti a fare?

Tanto per schierare punti direi :D


Ad ogni modo, qualcuno mi suggerisce una formazione per i miei topi?? io ne ho già un paio ma vorrei sentire altri pareri

Ercos
8th May 2007, 12:29
domanda da uno che ne sa qualcosa ma non molto, ma i termies contro IG se non usi teletrasporto che ce li metti a fare?

Li ho comprati, li metto :sneer:


Tanto per schierare punti direi :D


esatto gghgh.

Kith
8th May 2007, 16:13
Per forza le regole del teletrasporto nn le usavamo mai, e i terminator nn ci arrivavano mai quando giocavamo su tavoli da oltre 1 metro e 50 :gha:
cazzata anche con teletrasporto li avevi usati (poco ma li avevi usati) :confused:
io non te l'ho mai vietato di usarli :sneer:
ma lo zerg di imperiali era >>>> all