PDA

View Full Version : hd esterno.



Kith
8th May 2007, 21:29
La domanda basilare è:

Con o senza alimentatore? Io per questione di comodità lo prenderei senza alimentatore, c'è altro da sapere? (oltre al rapporto prezzo/GB molto più alto)


poi mi serve un bel modello che resista bene agli impatti (non ho intenzione di giocarci a rubgy, ma nel caso mi cadesse per terra...), avete consigli su marche?


thx ;)

Evildark
8th May 2007, 21:30
kith se lo devi tenere a casa la maggiorparte del tempo prenditelo alimentato e risparmi... anzi consiglierei un bel NAS da attaccare direttamente al router per avere i dati condivisi in rete...

Kith
8th May 2007, 21:32
mi era balenata l'idea ma direi che come budget starei intorno ai 100 €.

Evildark
8th May 2007, 21:33
mi era balenata l'idea ma direi che come budget starei intorno ai 100 €.

con 100 euri ci fai poco però :\

tieni conto che ho preso un hd alimentato da 320gb della seagate a 119 euri qui a milano... secondo me intorno ai 100 euro non alimentato massimo ti aggiri itorno ai 160...

Trish
9th May 2007, 09:25
Ipercoop di SAvona Samsung alimentato esterno da 400gb 129 euro^^

Erfico
9th May 2007, 09:34
Se sei un minimo furbo non prendi dischi esterni già "montati" ma compri il box e l'hd e fai da solo
Perchè? perchè nel caso ti si guasta il disco pre-assemblato hai 2 scelte, mandarlo in garanzia perdendo tutti i dati oppure aprire il box e cercare di salvare il salvabile ma viene invalidata la garanzia

Gate
9th May 2007, 10:16
mm costano sempre un pelo di piu' se compri disco e box separati.
cmq dipende da se ti serve a casa o te lo porti in giro

io ho preso uno da 80gb con disco da 2.5" (quello da portatile per capirci) e ho speso 90 euro, si alimenta da solo con la usb2