Log in

View Full Version : Diritto di recesso

Drako
9th May 2007, 21:53
Non sapevo esattamente dove postarlo. Che ne sapete del diritto di recesso? Ho comprato da Emmezeta oggi un lettore divx che legge 1 filmato su 4 e vorrei riportarglielo domani stesso. Ti ridanno i soldi, ti permettono di prenderne uno migliore con la sola differenza, ti mandano a quel paese? :scratch:

Sjath
9th May 2007, 22:20
credo che per la legge italiana il diritto di recesso sia entro 10 giorni, ma non si applica su TUTTI gli articoli, per le modalità di riconsegna invece dipende dal posto dove l'hai acquistato

Kith
9th May 2007, 22:31
si applica su tutti gli articoli non consumabili o non soggetti a diritti d'autore.

quindi il divx puoi riportarglierlo indietro, credo ti facciano un buono acquisto

Drako
9th May 2007, 23:10
si applica su tutti gli articoli non consumabili o non soggetti a diritti d'autore.

quindi il divx puoi riportarglierlo indietro, credo ti facciano un buono acquisto
credo anch'io, dovrò prendere qualcosa di più costoso e conosciuto. Sperando sia aggiornabile.

Sjath
9th May 2007, 23:11
anche ai beni relativi all'informatica.

Slurpix
9th May 2007, 23:14
Non sapevo esattamente dove postarlo. Che ne sapete del diritto di recesso? Ho comprato da Emmezeta oggi un lettore divx che legge 1 filmato su 4 e vorrei riportarglielo domani stesso. Ti ridanno i soldi, ti permettono di prenderne uno migliore con la sola differenza, ti mandano a quel paese? :scratch:

Minchia ma che lettore di merda hai comprato??un LG aggiornabile costa una 40ina di euro e ti legge tuttoh.

Cmq il diritto di recesso vale x tutti gli articoli acquistati online o telefonicamente e possono essere rispediti indietro entro 10 giorni dal ricevimento del materiale.

Drako
9th May 2007, 23:17
io di lg a 40 euro non ne ho visti sai...ne ho visto solo uno al MW a 70€ -_-

Estrema
9th May 2007, 23:36
nortek è il migliore di quelli a basso costo

Drako
9th May 2007, 23:40
ormai ho fatto la cazzata di trovarmelo in quell'ipermercato. I toshiba come sono messi?

Mjolnir Stormhammer
10th May 2007, 00:56
dato che si tratta di una vendita di un bene di consumo hai il diritto per 26 mesi (poi scatta la prescrizione) se il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene e se viene denunciato entro due mesi di avere una sostituzione o una riparazione dal venditore (e non dal produttore). Se cio è impossibile o particolarmente oneroso alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Su queste norme si innestano quelle della vendita normale, che sono piu selettive e permettono solo la risoluzione o la riduzione del prezzo...
Questo è quello che so, a meno che nel contratto non ci fosse una clausola che ti permette il recesso unilaterale per difformità del bene...

Kith
10th May 2007, 10:55
digli che la tua religione ti impone il veto di guardare i dvx e ti fai rimborsare.

Drako
10th May 2007, 11:42
mi han fatto un buono ed ho preso un philips. Non che legga molti filmati in più, giusto un paio. Ma ho paura che sia un problema comune a molti lettori, forse solo la serie 9900 della LG era degna di nota.
Comunque credo che il diritto di recesso funzioni ad oltranza, tu vai e ti fai fare un buono per il reso. Soldi non te ne danno...ovviamente.

Kith
10th May 2007, 13:12
aggiorna il firmware

Drako
10th May 2007, 16:35
fatto, non cambia una ceppa :sneer: Oggi provo a rippare io con virtual dub alla "come viene viene" per vedere se posso comunque metterci una pezza.

Secondo voi meglio Philips DVP3040 o LG DVX 172?