PDA

View Full Version : D&D cartaceo



Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 10:43
E' da quando ho iniziato a giocare a d&d che uso il chierico...abbiamo appena iniziato un avventura agli inferi col mio gruppo e diciamo che sono un po' "stufo" di fare il chierico...cioe' ok e' un pg molto versatile...solo che mi sono rotto :P...qualche consiglio su qualche tank? giochiamo con regole 3-3.5
ah se potete consigliatemi anche la razza :P azie ^^

[T]iaz
10th May 2007, 10:45
guerriero umano con 2 scimitarre :metal:
non sarà il pg più forte della storia di D&D ma mi esaltava :D

mrfusion
10th May 2007, 10:55
Il paladino, se ti escono buoni tiri, e' un dio in terra.

altrimenti il classico nano con ascia nanica e scudo, un barattolo di metallo incazzato nero (uno non e' molto felice d'esser alto un metro e un tappo e non riuscire a distinguere le donne dagli uomini per via della barba).

Sturm
10th May 2007, 10:56
Beh di tank dipende come ti piace giocarlo,potresti fare il barbaro berseker molto molto bello,il guerriero umano semplice oppure il Tempest (non ricordo il nome esatto) usa due armi ed è una specie di blade master,oppure il monaco anche è molto bello (lo uso) ci sono svariate classi di prestigio che puoi prendere (samurai,monaco tatuato,maestro dello stile dell'ubriaco,ninja della luna crescente etc etc) poi non so che allineamento hai? Che tipo di gioco ti piace? A seconda di questo magari ti posso consigliare :)

Kith
10th May 2007, 10:57
Elfo guerriero dual wielder + arco :D

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 11:04
Allora posso avere tutti i malvagio (siamo negli inferi) al max legale neutrale (in casi particolari con le restrizioni di allineamento per la classe)

mi piaceva l'idea del guerriero che potesse gestire sia mischia sia range.
Monaco no ne abbiamo gia' uno in party :P
sono uno che gioca molto di ruolo (tipo l'avventura scorsa essendo io chierico legale buono avevo un compagno paladino che era diventato cattivo ed infatti lo odiavo a morte :P)

mrfusion
10th May 2007, 11:05
Beh, un paladino all'inferno potrebbe essere una sfida notevole...

Wolfo
10th May 2007, 11:08
un po' come un finocchio al night

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 11:09
Beh, un paladino all'inferno potrebbe essere una sfida notevole...

Dovrei far fuori il mio intero party...soprattutto se facessi il paladino di non mi ricordo quale divinita' che in pratica risulta essere un inegralista e se non si convertono al bene...beh morte...

Sturm
10th May 2007, 11:11
Paladino si non sarebbe male ma dipende molto da come viene masterizzata l'avventura e soprattutto come vengono gestite le classi nel mondo del loro master :) dunque un guerriero sia range sia mischia...potresti tentare quello che ha scritto kith oppure andare di ranger,non ricordo esattamente com era l abilita di arma del ranger,devo controllare sui manuali. Per la razza ovviamente a te la scelta,magari tenendo conto dei malus che ha ogni razza in conseguenza alla classe che scegli :)

mrfusion
10th May 2007, 11:15
un po' come un finocchio al night

piu' che altro un etero al gay pride..

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 11:16
Quindi o guerriero o ranger... ok :P ero propenso gia' di mio al guerriero (mi sembra abbia abilita' o comunque scelta piu' vasta rispetto al barbaro...solo che avendo giocato sempre e solo il chierico so poco delle altre classi :P)

Sturm
10th May 2007, 11:18
Beh il barbaro berseker è una macchina da combattimento:D tieni conto che hai diversi bonus e aumenti di stats quando sei in furia che fai tremare la terra :D diciamo che il barbaro a differenza del guerriero a parte qualche differenza nnelle abilità ha l unica differenza che indosso pelle e non puo indossare piastre :)

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 11:19
Peccato che il master il berserker non ce lo fa fare :(

Azalinn
10th May 2007, 11:21
Catena, è l'arma definitiva ed è estremamente sborona. Lo fai war e metti i talenti per arrivare al whirlwind attack. Se puoi disporre di tutte le razze, sinceramente prenderei il minotauro dell'ambientazione DragonLance, altrimenti puoi sempre prendere un mezzo drago (mannaggia al mio master e alle limitazioni, non son mai riuscito a farlo). L'idea è che grosso è bello, ignorante e porti devastazione con una portata notevole (anche se lo fai umano va benissimo è solo l'impatto gdr che cambia e fare il buzzurro arrogante è parecchio divertente). Eviterei le due spade a meno che il master non ti permetta di fare le classi di prestigio sborone e decisamente esagerate, ci perdi troppo, in D&D 3.5 secondo me o vai di due mani o 1 mano e scudo. Oppure un pg che mi ha divertito è il ladro, gnomo, che sfrutta la finta e i vari talenti che consentono di fare 1 attacco aggiuntivo in caso il bersaglio sia senza dex (di sorpresa quindi). Se gli avversari sono immuni agli sneak sei inutile, altrimenti ti diverti parecchio (so che non è tank ma è cmq divertente). I tank più potenti sono comunque il paladino ospitaliere con catena :drool: e il difensore nanico secondo me

Veleno
10th May 2007, 11:21
Il personaggio con cui mi sono divertito di più in assoluto è stato un minotauro catico malvagio dotato di uno spadone colossale...incendiavo i villaggi così, perchè mi andava...

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 11:27
noi in 3 un villaggio in riva allo Stige :P io mi divertivo a prendere i paesani...volare (chierico mezzo immondo dotato di ali :P) e buttarceli dentro... o buttarli dal bordo del piano...continuano a cadere all'infinito asdasd

adigirolam
10th May 2007, 12:36
se vuoi un consiglio fatti o un mago o un ladro incantatore (non mi ricordo se il nome sia effettivamente quello, pero' ricordo che ha varie magie per trick divertenti da usare,spesso per rubare o distrarre), hanno una varietà d'azione molto maggiore (anche con incantesimi di lvl basso puo' sempre venirti qualche idea carina) e poi essendo intelligenti spesso sono loro a dover gestire enigmi o dialoghi importanti (certo se ti fai un guerriero intelligente quest'ultima parte non la considerare).

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 12:38
se vuoi un consiglio fatti o un mago o un ladro incantatore (non mi ricordo se il nome sia effettivamente quello, pero' ricordo che ha varie magie per trick divertenti da usare,spesso per rubare o distrarre), hanno una varietà d'azione molto maggiore (anche con incantesimi di lvl basso puo' sempre venirti qualche idea carina) e poi essendo intelligenti spesso sono loro a dover gestire enigmi o dialoghi importanti (certo se ti fai un guerriero intelligente quest'ultima parte non la considerare).

per le stat di partenza le tiriamo...e sono abbastanza sculato (su 6 tiri 3 18 2 17 e un 16...)

Zakke
10th May 2007, 12:42
Il personaggio con cui mi sono divertito di più in assoluto è stato un minotauro catico malvagio dotato di uno spadone colossale...incendiavo i villaggi così, perchè mi andava...


Minotauro guerriero con asciona bipenne, è un arma vivente visto che ha anche corna, zoccoli e pugni grossi come papagne.

MUKKA FTW!:metal:

Zaider
10th May 2007, 12:54
E' da quando ho iniziato a giocare a d&d che uso il chierico...abbiamo appena iniziato un avventura agli inferi col mio gruppo e diciamo che sono un po' "stufo" di fare il chierico...cioe' ok e' un pg molto versatile...solo che mi sono rotto :P...qualche consiglio su qualche tank? giochiamo con regole 3-3.5
ah se potete consigliatemi anche la razza :P azie ^^

Dipende se vuoi un pg per ownare o giusto for fun.

Se vuoi ownare peso io consiglio svirfneblin chierico (1/3 livelli) monaco / pugno sacro
Combo utile anche con il doppleganger o come si scrive.
Se invece vuoi un pg meno proplay c'è il classico guerriero-> maestro ubriaco (o un nome simile, una prestige stupidissima) col quale ti diverti gdr ^^
Altrimenti puoi sempre fare qualcosa di + particolare con sorcio/pala/discepolo del drago
Il mio pg + divertente è stato senza dubbio un druido shifter che andava in giro da scimmia con la sigaretta in bocca :rotfl:

adigirolam
10th May 2007, 13:22
per le stat di partenza le tiriamo...e sono abbastanza sculato (su 6 tiri 3 18 2 17 e un 16...)

anche noi le tiravamo, pero' poi scegliendo quale risultato assegnare a quale caratteristica : P

edit:di solito il mio punteggio massimo era 16 QQ

Vindicare
10th May 2007, 13:25
il druido è_é mi ricordo che quando morfavo orso facevo più male di un tank :sneer:

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 13:29
anche noi le tiravamo, pero' poi scegliendo quale risultato assegnare a quale caratteristica : P
edit:di solito il mio punteggio massimo era 16 QQ

si infatti e si fanno a blocchi di 6...le bestemmie di un mio amico che ha fatto 16 17 18 17 16 9 (è il nostro monaco...9 in int asdasd)

Vindicare
10th May 2007, 13:31
si infatti e si fanno a blocchi di 6...le bestemmie di un mio amico che ha fatto 16 17 18 17 16 9 (è il nostro monaco...9 in int asdasd)

:rotfl: l'int di un barbaro... lo fate parlare come un mongolo vero? :sneer:

Sturm
10th May 2007, 13:32
Lol non poteva spostare il punto del 18 su int cosi almeno aveva 10 senza malus?

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 13:43
:rotfl: l'int di un barbaro... lo fate parlare come un mongolo vero? :sneer:

è un githianki (o come si scrive) e conosce a malapena la sua lingua asd

infatti ogni tanto fa
prendo un tizio e gli faccio sto gioco: indovina che numero sto pensando????(se sbaglia lo pesta)
io: guarda che non parli neanche il comune cosa cazzo vuoi che capisca? -.-

mrfusion
10th May 2007, 16:29
mezzodrago.. alla faccia della seconda scelta rispetto al minotauro.. :look:

il barbaro secondo me ha il grosso problema che non puo' indossare armature pesanti, e ai medio-alti livelli (ma anche dal quinto/sesto in poi) la cosa comincia a sentirsi parecchio.. ll tiro per colpire sale alle stelle, l'ac no..

mrfusion
10th May 2007, 16:33
ma che culo avete coi dadi... :look: e vi chiedete anche che classi fare? aprite a caso e spaccate il mondo con qualsiasi cosa. :asd:

Thor
10th May 2007, 16:34
nano guerriero puro e poi difensore nanico come classe di prestigio

ahzael
10th May 2007, 16:39
ma sukate aoe, ranger dual wield scimitarra con ovviamente 2 scimitarre vorpal , critico migliorato e 2 foderi per affilare :D

Zaider
10th May 2007, 16:42
ma sukate aoe, ranger dual wield scimitarra con ovviamente 2 scimitarre vorpal , critico migliorato e 2 foderi per affilare :D

sarebeb anche una buona build... peccato che il ranger è una merda e l'unica prestige per usare bene due armi è il tempest...
Al massimo ranger di monte cook

Darath
10th May 2007, 16:44
odio la 3 edizione

Zakke
10th May 2007, 16:50
mezzodrago.. alla faccia della seconda scelta rispetto al minotauro.. :look:

Si ma...il mezzodrago non è cicciololloso come un minotauro:D

ahzael
10th May 2007, 16:53
cmq io a parte quando facevo il master (CarriolaInfuocataGiuPerLeScale is a trademark of AhzaMAster SRL) o giocavo il chierico, il pg che piu mi e' piaciuto e' stato il Monaco / assasino, e' secondo me il miglior off tank di tutta D&D a livello di danni, sneak attack o cmq attacco di sorpresa o flankato, il nemico ha uno sproposito di malus all AC , e giu di D20 + N sneak attack :D .........il monaco e' quello che fa piu attacchi, ogni attacco sono N dadi in piu per lo sneak ;P . Ovviamente off tank o contro pg con AC bassa, se mi trovo davanti un difensore nanico, ciuccia, faccio la fuga...........vabbe scappare da un difensore nanico ..........pur emi nonna ce riuscirebbe..........di hiddi e aspetti il momento giusto :) , molto tattico e molto divertente.

Randolk
10th May 2007, 17:05
Drow wardancer. Se un giocatore riesce a roleplayarlo come si deve merita di giocarlo.

Zaider
10th May 2007, 17:06
Dipende con cosa giochi azha.
Il monk (anche crossato con assassin o thf) ha un sacco di attacchi però ha poco bab (15 con 20 livelli puro, subclassato con una classe come thf arriva a 13 credo)
Se giochi in modalità pro il monk da te descritto non è molto competitivo, diciamo che non colpirà mai un cleric o un druid (per MAI intendo proprio MAI, solo col 20 naturale, ho visto build di druidi con tipo 70 in ac)

SharTeel
10th May 2007, 17:08
Umano Fighter2/Wizard8/EldritchKnight10 ftw imo :sneer:

ovviamente con 1 spadone a 2 mani dimensione gigante (tanto con enlarge person esteso lo impugni a 2 mani tranquillamente per abbastanza tempo :sneer: )
mhh ora che ci penso se lo si potrebbe castare permanente addosso usando lo spell Permanenza a caster level 9 spendendo 500xp :sneer:

Zaider
10th May 2007, 17:10
Umano Fighter2/Wizard8/EldritchKnight10 ftw imo :sneer:

Shaculo!!! tu eri mica quello che non faceva powerplay??? :D
hmmm sarebbe da provare contro il pugno sacro ^^

SharTeel
10th May 2007, 17:11
io non lo faccio perkè sono pg che non uso, ma se devo li caccio fuori i pg così :sneer:
io sempre avuto pg + o - normali >.<
(mhh voglio giocare 1 bardo :cry: )

Zaider
10th May 2007, 17:14
10 druid 10 verdant lord e 3/4 turni per buffarsi FTW (con un animale risvegliato come dio comando è impossibile da buttare giù)

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 17:28
Il mio gm non mi fa fare il bardo porcozzio -.- glielo ho chiesto ma no dice che è inutile -.-

[T]iaz
10th May 2007, 17:32
proponigli qualche multiclasse bardica... tipo Seeker of the Song/Sublime Chord(Complete Arcane) oppure Bladesinger/Warchanter(Complete Warrior) o ancora quello sul Draconomicon di cui non ricordo il nome !

Zaider
10th May 2007, 17:35
Il mio gm non mi fa fare il bardo porcozzio -.- glielo ho chiesto ma no dice che è inutile -.-

Il tuo gm è in gamba.

Azalinn
10th May 2007, 17:38
10 druid 10 verdant lord e 3/4 turni per buffarsi FTW (con un animale risvegliato come dio comando è impossibile da buttare giù)

si ma il druido è una pippa assurda a bassi livelli, e considerando che spesso con il mio master un pg non supera il 15° livello non mi ha entusiasmato come pg

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 17:39
Provo...ma devi capire è incazzato con me...gli ho rovinato un inc sull'avventura della seconda edizione...
scena: arrivati all'ultimo piano di una torre (era la torre elementale della terra) vediamo dalla cupola che copre il tetto della torre il demone che ci rompe le palle da N sessioni (non chè futuro boss finale)
il ladro si hidda
il guerriero estrae le armi
il nostro mago si trasforma in drago
il demone spacca la vetrata e piomba giu
io (chierico) lancio una magia (se falliva il tiro salvezza il mostro era scacciato e spariva)
DM: ma si che vuoi che sia tanto supero il ts... -.- 1 fallimento critico...il demone si smaterializza in una nuvola nera...
-tutti quanti si girano verso di me a guardarmi malissimo, dm compreso-


e io li Hehehe!!! ^^

oppure
mi ha dato un oggetto che una volta al giorno posso resuscitare istant full hp...avevo contro malvagi 3 attacchi, contro non morti 5...
arriviamo verso la fine...miniboss non morto si scaglia su di me...mi ha ucciso in un turno...sono resuscitato...ho risposto...5 20 di fila O.o e il tipo beh...morto :P...con somma rabbia del DM

Sturm
10th May 2007, 17:45
Buahah un giorno ti narrerò mio giovane padawan del nanomissile con circuiti di mille spade mercuriali e del vampiro/chierico (nostro compagno) che lo lancia verso il boss finale del dungeon :rotfl:

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 17:50
Buahah un giorno ti narrerò mio giovane padawan del nanomissile con circuiti di mille spade mercuriali e del vampiro
/chierico (nostro compagno) che lo lancia verso il boss finale del dungeon :rotfl:

Perchè il goblin legato sul disco levitante e mandato in giro per una stanza a disattivare le trappole? o della armatura di cuoio borchiato usata come sassolino per lo stesso motivo???

se no il nostro guerriero (int 10 e sag 12 ma con una laurea in filosofia :nod:) un giorno prende e inizia a giocare con delle pozioni...una un filtro d'amore...un'altra una pozione di cura...tira i dadi viene fuori filtro d'amore irreversibile...lo fa bere a una dopo un po di sessioni la ammazza...tengo da parte un pezzo del cadavere in una borsa conservante...
fine avventura ci riposiamo...e lui se la ritrova resuscitata accanto dopo aver dormito...
si sveglia l'antipaladino (che si era stufato di essere buono e era diventato malvagio) e si ritrova l'armor scintillante e buonissimo (avevo lanciato espiazione)
ghghgh

altrimenti potrei fare un ladro così... http://www.giantitp.com/comics/oots0450.html magari!!!

CrescentMoon
10th May 2007, 18:51
Se vi fa usare il manuale dei combattenti della 3.0 senza ombra di dubbio il maestro d'armi, e' qualcosa di semplicemente devastante come danni. O lo fai dual wielder o ancora meglio con le 2h. Come 2h o usi il classico spadone che ti arriva a fare critico x3 su 14-20 oppure vai di sburla e usi spadone mercuriale, meno probabilita' di critico ma se entra e' 5x:drool:
In alternativa altro pg devastante e altrettanto esaltante e' il Mietitore Oscuro, guerriero specializzato nell'uso della falce(e se fai il giochetto di prendere presa della scimmia usi una falce enorme e gg), ma devi avere il manuale del Nephandum.

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 18:53
Se vi fa usare il manuale dei combattenti della 3.0 senza ombra di dubbio il maestro d'armi, e' qualcosa di semplicemente devastante come danni. O lo fai dual wielder o ancora meglio con le 2h. Come 2h o usi il classico spadone che ti arriva a fare critico x3 su 14-20 oppure vai di sburla e usi spadone mercuriale, meno probabilita' di critico ma se entra e' 5x:drool:
In alternativa altro pg devastante e altrettanto esaltante e' il Mietitore Oscuro, guerriero specializzato nell'uso della falce(e se fai il giochetto di prendere presa della scimmia usi una falce enorme e gg), ma devi avere il manuale del Nephandum.

ok o guerriero o armsman :nod:

Azalinn
10th May 2007, 18:58
Secondo me comunque 4 caselle di portata e whirwind sono il top della goduria :drool:

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 19:05
Secondo me comunque 4 caselle di portata e whirwind sono il top della goduria :drool:

con la catena?

Azalinn
10th May 2007, 19:19
si e un pg che raggiunga taglia large :) (i modi son parecchi, da magie a razze particolari)

CrescentMoon
10th May 2007, 19:19
Secondo me comunque 4 caselle di portata e whirwind sono il top della goduria :drool:
non si puo' fare quel giochetto. Il whirlwind(e anche quello improvato del maestro d'armi) ha sempre portata 1,5 indipendentemente dalla portata dell'arma o dalla taglia della razza.Al contrario il mietitore oscuro prima prende un'abilita' che si chiama Slittare la presa che gli permette di usare la falce con portata 3m e come abilita' finale se nn erro un whirlwind che si puo' usare in congiunzione con slittare la presa:drool:
Per avere invece il whirlwind che usa la portata dell'arma o della razza per l'area del danno devi aspettare i livelli epici dove c'e' un talento apposito che ti permette di farlo.

9-3v4iM-9
10th May 2007, 19:24
leggendo queste cose rosiko per il semplice fatto di non aver mai giocato a dnd :(

Azalinn
10th May 2007, 19:25
Whirlwind Attack [General]
Prerequisites

Dex 13, Int 13, Combat Expertise, Dodge, Mobility, Spring Attack, base attack bonus +4.
Benefit

When you use the full attack action, you can give up your regular attacks and instead make one melee attack at your full base attack bonus against each opponent within reach.

Perchè non potrebbe utilizzarlo?

E la catena è una delle poche armi che colpisce sia la casella adiacente che quella più lontana, infatti per usarla serve 1 feat apposita e ha un moltiplicatore critico basso

Vindicare
10th May 2007, 19:27
leggendo queste cose rosiko per il semplice fatto di non aver mai giocato a dnd :(

devi giocare con un dm capace e con gente seria, sennò fa pietà :rain:

CrescentMoon
10th May 2007, 19:27
Whirlwind Attack [General]
Prerequisites

Dex 13, Int 13, Combat Expertise, Dodge, Mobility, Spring Attack, base attack bonus +4.
Benefit

When you use the full attack action, you can give up your regular attacks and instead make one melee attack at your full base attack bonus against each opponent within reach.

Perchè non potrebbe utilizzarlo?

E la catena è una delle poche armi che colpisce sia la casella adiacente che quella più lontana, infatti per usarla serve 1 feat apposita e ha un moltiplicatore critico basso
perche' hai missato la parte dove dice che sono 5 feet e nn reach ;)

Ardrin WhiteRider
10th May 2007, 19:28
devi giocare con un dm capace e con gente seria, sennò fa pietà :rain:

uppo le avventure fatte a cazzo fanno schifo...capisco l'avventura idiota finita una durata 1 anno seria...ma quelle fatte alla cazzo no

Azalinn
10th May 2007, 19:32
Whirlwind Attack [General]
Prerequisites
Dex 13, Int 13, Combat Expertise, Dodge, Mobility, Spring Attack, base attack bonus +4.
Benefit
When you use the full attack action, you can give up your regular attacks and instead make one melee attack at your full base attack bonus against each opponent within reach.
Perchè non potrebbe utilizzarlo?
E la catena è una delle poche armi che colpisce sia la casella adiacente che quella più lontana, infatti per usarla serve 1 feat apposita e ha un moltiplicatore critico basso

Mmm, sicuro?

Concordo sul master, uno buono è un requisito fondamentale del D&D

CrescentMoon
10th May 2007, 19:36
Mmm, sicuro?

Concordo sul master, uno buono è un requisito fondamentale del D&D
eh ma quelle sono le faq di conan, mica di d&d.
Btw, ogni gioco se fatto con un master incapace fa cagare.

Azalinn
10th May 2007, 19:39
eh ma quelle sono le faq di conan, mica di d&d.
Btw, ogni gioco se fatto con un master incapace fa cagare.

asslutamente no, pagina 102 del manuale del giocatore D&D 3.5 ;)

CrescentMoon
10th May 2007, 19:41
asslutamente no, pagina 102 del manuale del giocatore D&D 3.5 ;)
nn ho sottomano i manuali, appena sento il master mi faccio trascrivere di preciso com'e', lo ricordo bene cmq perche' anche noi cambiammo quella regola in corsa causa una faq trovata e soprattutto per la presenza del talento epico(che nn si capisce a cosa dovrebbe servire altrimenti).

adigirolam
10th May 2007, 19:50
il post è diventato la sagra del powerplayer : P

Kith
10th May 2007, 19:54
il post è diventato la sagra del powerplayer : P


non ancora del tutto però.

manca il reply di sharteel :sneer:

Azalinn
10th May 2007, 19:58
Beh all'inizio è bello fare pg "base", ma dopo un pò di anni ti diverti a fare party particolari, o powerplayer o decisamente sfigati. Con entrambi ti diverti parecchio anche se ovviamente le avventure devon essere ritagliate su misura dal master

CrescentMoon
10th May 2007, 20:12
Beh all'inizio è bello fare pg "base", ma dopo un pò di anni ti diverti a fare party particolari, o powerplayer o decisamente sfigati. Con entrambi ti diverti parecchio anche se ovviamente le avventure devon essere ritagliate su misura dal master
prossima campagna che partira' a settembre sara' gruppo tutto evil, il capo un necromante preso dal manuale necromancy(che e' un necromante vero e proprio, gestito come classe, non come spec del mago), guardia nera e ladro.
Chi cura?Si aspetta che qualcuno crepi e lo si fa risorgere come nn morto:sneer:

adigirolam
10th May 2007, 20:15
con partypowerplayer mi son sempre annoiato (magari anche colpa del master), pero' quella quasi immortalita' nelle situazioni di normalita' portava a far azioni stupide e tanto per il gusto di dire l'ho fatto!!!11!!1!, senza contare che erano i combattimenti la cosa in primo piano ( magari anche qui una buona colpa l'aveva il master)
Invece con party normali spesso c'erano azioni più ponderate e ne traeva beneficio anche l'interpretazione, poi nei combattimenti, anche con poveri stronzi, poteva capitare la botta di sfiga con conseguente morte di qualcuno e mi dava quel brivido in più.

SharTeel
10th May 2007, 20:46
prossima campagna che partira' a settembre sara' gruppo tutto evil, il capo un necromante preso dal manuale necromancy(che e' un necromante vero e proprio, gestito come classe, non come spec del mago), guardia nera e ladro.
Chi cura?Si aspetta che qualcuno crepi e lo si fa risorgere come nn morto:sneer:

chi cura? buona scorta di pozioni :sneer:

SharTeel
10th May 2007, 20:49
nn ho sottomano i manuali, appena sento il master mi faccio trascrivere di preciso com'e', lo ricordo bene cmq perche' anche noi cambiammo quella regola in corsa causa una faq trovata e soprattutto per la presenza del talento epico(che nn si capisce a cosa dovrebbe servire altrimenti).

il whirlwind attack fa compiere a costo di un'azione di attacco completo 1 attacco contro ogni nemico nella portata dell'arma usando il to-hit + alto di cui si dispone, quindi non ci sono problemi ad usare 1 catena e fare 1 attacco roteante...

Azalinn
10th May 2007, 23:50
con partypowerplayer mi son sempre annoiato (magari anche colpa del master), .
Dipende da 2 cose: il master e il livello dei pg. Oltre un certo livello in D&D i pg diventan troppo forti e risultan noiosi. La bravura del mio master era nel creare avventure difficili, ma superabili, per ogni tipologia di pg. abbiam fatto 1 avventura solo con pg ladri gnomi, è stata 1 spasso, come 1 avventura su Sigil. E se si giocava male si moriva. sempre. Mannaggia al lavoro non riusciamo più a trovarci su per settimana, un pò a dire il vero mi mancano le partitone fino alle 3 di mattina. Voglio tornare all'uni!!! :cry:

Tanek
11th May 2007, 00:11
non ancora del tutto però.
manca il reply di sharteel :sneer:
:rotfl:

Attualmente sto interpretando un Guerriero Forgiato (di nome Thog, nessuno si ricorda nulla? :sneer: ) nella nostra campagna ad Eberron! :metal: E come tank ti posso dire che owna non poco :metal: (corpo d'adamantio: +8 ca e resistenza 2/adamantio)

SharTeel
11th May 2007, 00:12
mi ricorda qualcuno che non è per niente un warforged fighter -.-

Galandil
11th May 2007, 00:58
il post è diventato la sagra del powerplayer : P

Menomale che si chiama gioco di RUOLO, qui me parono tutti pronti a farmare mob su mob pure nel GDR da tavolo. :gha:

Defender
11th May 2007, 02:20
mmah guardate per me guerriero/ladro dual wielder ftw e fine del discorso, alla fine gira che ti rigira ha un damage output che surclassa qualsiasi altra classe.

SharTeel
11th May 2007, 02:21
mmah guardate per me guerriero/ladro dual wielder ftw e fine del discorso, alla fine gira che ti rigira ha un damage output che surclassa qualsiasi altra classe.

finchè non ti ritrovi in una campagna con taaaaaanti undead :gha:

Defender
11th May 2007, 06:59
finchè non ti ritrovi in una campagna con taaaaaanti undead :gha:

In quel caso picchi il master finchè non si convince a metter mostri che subiscano i furtivi :D

Ardrin WhiteRider
11th May 2007, 07:15
Alla fine ieri sera ho fatto la scheda...nano guerriero futuro difensore :nod: (tra l'altro è pure il primo nanozzo che faccio...e sinceramente il nanozzo mancava in gruppo :P)

tiri: nella media... 12 13 16 17 17 18

Sturm
11th May 2007, 09:10
Oh Adrin piddì che bucio di culo che c hai ai tiri :gha:

L'unica volta che ho fatto dei tiri bellerrimi è stata col mio chierico del fuoco (noi abbiamo 7 tiri si elimina il piu basso ) ho fatto 18 18 18 19 20 20 17 :nod:
sulle altre schede dei piggi ho stats schifu :cry:

SharTeel
11th May 2007, 09:14
boh io uso il point-buy da 28 :p
i valori generati random sux

Sturm
11th May 2007, 09:22
Che intendi per point buy Sharteel pro player niubbo? :nod:

[T]iaz
11th May 2007, 09:47
prossima campagna che partira' a settembre sara' gruppo tutto evil, il capo un necromante preso dal manuale necromancy(che e' un necromante vero e proprio, gestito come classe, non come spec del mago), guardia nera e ladro.
Chi cura?Si aspetta che qualcuno crepi e lo si fa risorgere come nn morto:sneer:

Tomb-Tainted Soul pag.31 libris mortis, ti curi con l'energia negativa e l'energia positiva ti ferisce come se fossi un non morto...

SharTeel
11th May 2007, 09:52
Che intendi per point buy Sharteel pro player niubbo? :nod:

il sistema che ti fa partire con tutte le stats a 8 e tot punti da distribuire...
da 8 a 14 costano 1 pt ad aumento, 15-16 costano 2 pt, 17-18 costano 3pt...

Sturm
11th May 2007, 10:00
Ah ok :nod:

Shalee
11th May 2007, 10:09
Per gli interessati al D&D consiglio vivamente di visitare :www.dragonlands.it

P.s. : il chierico e' il pg piu' forte del D&D :sneer:

EDIT: E' tutto gratis eh. Dite che vi manda Tom e vi gruppano istant :)

Veleno
11th May 2007, 10:11
P.s. : il chierico e' il pg piu' forte del D&D :sneer:

Si, hai ragione, però dopo un po' frantuma le balle a livello submolecolare....:nod:

Ardrin WhiteRider
11th May 2007, 11:21
Fidati shalee che se usi solo il chierico dopo un po hai i coglioni che bestemmiano pure loro dalla noia...
Finalmente uso il mio primo pg nano con carisma 10 (il 12 lo ho messo li -2 per la razza tadan 10!) ergo brutto ma non deforme, dedito all'alcolismo e alle risse...
volevo farlo femmina ma forse meglio di no :confused:

[T]iaz
11th May 2007, 11:31
io ho giocato il chierico per un sacco di tempo ed è il pg che mi è piaciuto di più e che probabilmente giocherei ancora, tanto è talmente personabilizzabile da avere personaggi completamente diversi l'uno dall'altro(vorrei giocare un sacred fist ma non ho più il gruppo qq)

Vindicare
11th May 2007, 13:05
se dovessi riprendere a giocare farei un druido... troppo uberrimo :drool:

SharTeel
11th May 2007, 13:10
Fidati shalee che se usi solo il chierico dopo un po hai i coglioni che bestemmiano pure loro dalla noia...
Finalmente uso il mio primo pg nano con carisma 10 (il 12 lo ho messo li -2 per la razza tadan 10!) ergo brutto ma non deforme, dedito all'alcolismo e alle risse...
volevo farlo femmina ma forse meglio di no :confused:

perkè riduci il carisma all'aspetto fisico del personaggio? -.-;

adigirolam
11th May 2007, 13:27
Oh Adrin piddì che bucio di culo che c hai ai tiri :gha:
L'unica volta che ho fatto dei tiri bellerrimi è stata col mio chierico del fuoco (noi abbiamo 7 tiri si elimina il piu basso ) ho fatto 18 18 18 19 20 20 17 :nod:
sulle altre schede dei piggi ho stats schifu :cry:

Ma che metodologie di tiro utilizzate?

Sturm
11th May 2007, 13:44
Noi tiriamo praticamente i 7 d20 per ogni statistica e prendiamo i 6 numeri piu grandi come stats. Tale operazione la ripetiamo 3 volte. Alla fine scegliamo la colonna con i tiri migliori :D

Zaider
11th May 2007, 13:52
Noi tiriamo 3d6 e poi ritiriamo il + basso, il tutto per 6 caratteristiche.

Azalinn
11th May 2007, 14:45
Noi tiriam 4d6 e togliamo il più basso 1 sola serie quel che esce esce.

SharTeel
11th May 2007, 15:10
Noi tiriam 4d6 e togliamo il più basso 1 sola serie quel che esce esce.

/\

questo è il metodo classico per chi non vuole utilizzare il point buy, tirare 7 colonne di stats usando i d20 nn l'avevo mai sentita -.-

Shalee
11th May 2007, 15:29
Fidati shalee che se usi solo il chierico dopo un po hai i coglioni che bestemmiano pure loro dalla noia...
Finalmente uso il mio primo pg nano con carisma 10 (il 12 lo ho messo li -2 per la razza tadan 10!) ergo brutto ma non deforme, dedito all'alcolismo e alle risse...
volevo farlo femmina ma forse meglio di no :confused:

Beh sono DM da 12 anni e da pg ho sempre giocato il chierico o il l'elfo (prima edizione)


Noi tiriamo 3d6 e poi ritiriamo il + basso, il tutto per 6 caratteristiche.

idem :metal:

adigirolam
11th May 2007, 15:40
noi 3d6 ritirando gli 1, con una sola serie.
quella con i d20 la vedo veramente rischiosa se ti dice merda ^^

mrfusion
11th May 2007, 16:11
Fidati shalee che se usi solo il chierico dopo un po hai i coglioni che bestemmiano pure loro dalla noia...
Finalmente uso il mio primo pg nano con carisma 10 (il 12 lo ho messo li -2 per la razza tadan 10!) ergo brutto ma non deforme, dedito all'alcolismo e alle risse...
volevo farlo femmina ma forse meglio di no :confused:

se e' nano maschio o femmina son la stessa cosa :confused:

Ardrin WhiteRider
11th May 2007, 16:48
usiamo il metodo dei 3d6 ritiri il più basso...
quando tiri tre 1 e li ritiri e fai tre 6...NON HA PREZZO!!!

@sharteel si lo so il charisma non è solo quello -.- ma il fatto che è brutto forte aiuta l'idea :P

Sturm
11th May 2007, 19:55
beh noi coi d20 non segniamo meno di 3 :)

Defender
11th May 2007, 22:28
Ma sinceramente non capisco molto il senso del metodo dei d20, a parte il fatto di ritrovarsi delle stat con 19 o 20 "di base" il che è un po' assurdo (sono punteggi in teoria raggiungibili solo con i +2 razziali, almeno ai primi livelli), più che altro cade il principio secondo cui fare 18 (o 3..) è moooolto più difficile che fare tipo 10-11 che difatti sono i punteggi "medi" tipici dell'umano qualunque...

Se tiro un d20 invece ho la stessa prob. di fare un 20 piuttosto che un 10 o un 1 :look:

Poi oh x carità ognuno usa il metodo che vuole, se vi tira di usare 1d12 e 1/2 liberi di farlo :P

Kith
11th May 2007, 22:47
/\
questo è il metodo classico per chi non vuole utilizzare il point buy, tirare 7 colonne di stats usando i d20 nn l'avevo mai sentita -.-
si usa quando hai almeno 1 player pelato























kiss sturm :kiss:
cmq il metodo migliore è tirare 64 dadi da 8, moltiplicare per due il risultato, elevare alla seconda e estrarre la radice cubica.... :gha:


4d6 e ripeti il più basso :nod:

Tanek
13th May 2007, 20:50
Minchia i d20 per le stats non li avevo mai sentiti -.-ç

Comunque... ecco a voi il mio Thog :D (siamo passati oggi al quinto, sto aggiornando il file sugli e-tools, ve lo copio/incollo qui)

Thog, Male Warforged Ftr5:
Medium Construct (Living Construct); HD 5d10+20(Fighter) ; hp 66; Init +2; Spd 20; AC:19 (Flatfooted:18 Touch:11);
Atk +10 base melee, +7 base ranged; +12 (1d12+10, +1 Greataxe); +7 (1d8, Crossbow, light); +7 (1d6+5, Axe, throwing); +10 (1d3+5, Unarmed strike);
SQ: Immunity: Poison (Ex), Immunity: Sleep Effects (Ex), Immunity: Paralysis (Ex), Immunity: Disease (Ex), Immunity: Fatigue (Ex), Immunity: Exhaustion (Ex), No Natural Healing (Ex), Immunity: Nausea (Ex), Vulnerability: Chill Metal (Ex), Vulnerability: Heat Metal (Ex), Vulnerability: Repel Metal or Stone (Ex), Vulnerability: Repel Wood (Ex), Vulnerability: Rusting Grasp (Ex), Can be raised or resurrected (Ex), Light Fortification (Ex);
AL NG; SV Fort +8, Ref +3, Will +1; STR 21, DEX 15, CON 18, INT 14, WIS 10, CHA 10.
Skills: Craft (Armorsmithing) +10, Intimidate +7, Jump -5, Knowledge (Dungeoneering) +3, Listen +1, Search +3, Sense Motive +2, Spot +3.

Feats: Adamantine Body, Armor Proficiency: heavy, Armor Proficiency: light, Armor Proficiency: medium, Cleave, Power Attack, Shield Proficiency, Simple Weapon Proficiency, Tower Shield Proficiency, Weapon Focus: Greataxe, Weapon Specialization: Greataxe.
Possessions:
Weapons: Axe, throwing (8 gp); Crossbow, light (35 gp); Bolt, crossbow (1 sp); Bolt, crossbow (1 sp); +1 Greataxe: Thundering (8,320 gp).
Armor: Adamantine Body (feat) (0 gp).
Goods: Coin: gp (717) (717 gp); Coin: sp (5) (5 sp); Warforged repair kit (50 gp); Armorsmith`s tools (5 gp); Coin: pp (53) (53 pp).
Magic: Anello +2 Frz. (ce lo scrivo a manina io :sneer: )

Sturm
14th May 2007, 09:01
Perchè voi non avete idea di che bestie ci vengono incontro ogni avventura :sneer:
Comunque ci sono delle limitazioni,come ho detto prima punteggi dal 3 in giu non si segnano,cosi vale per i 20 sulla scheda non si segna 20 ma al massimo 18 i due punti rimanenti vanno a completare una stat piu bassa così da equippare le stat in maniera un attimo un po piu equa :D comunque non nego che sia sgravata però chi sono io (umile giocatore) per contrastare la volontà del master :sneer:

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 09:21
Lal...beh è vero...se il master decide che si tira così...si tira così... :nod:

edit: per la barba di Odino!!!!!!!!!!!dove è la mia birrah!!!

mrfusion
14th May 2007, 12:26
ho visto build di druidi con tipo 70 in ac

no spiega spiega.. che io sono al quinto e ho 19 compreso un anello +1.. :rain:

Zaider
14th May 2007, 12:45
no spiega spiega.. che io sono al quinto e ho 19 compreso un anello +1.. :rain:

liv 21 fullbuff con qualche oggettino epico neanche troppo forte e le stat giuste.
Se fai un contemplativo già al 15 arrivi senza grossi problemi a 50-55 di CA.
Come ladro/assassino al 20 avevo circa 40 CA

Acheron
14th May 2007, 12:46
A me la Terza Edizione fa cagare a spruzzo, o meglio, il d20 sistem fa cagare a spruzzo :D

mrfusion
14th May 2007, 14:17
liv 21 fullbuff con qualche oggettino epico neanche troppo forte e le stat giuste.
Se fai un contemplativo già al 15 arrivi senza grossi problemi a 50-55 di CA.
Come ladro/assassino al 20 avevo circa 40 CA

contemplativo? dove lo trovi? manuali della 3 o della 3.5?

(noi giochiamo solo con la 3.5, non mischiamo le cose o esce un puttanaio :D)

SharTeel
14th May 2007, 15:39
si ma per avere certi oggetti devi avere il master che ti permette di averli :O

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 15:41
o usi il cubo/ mazzo delle meraviglie gg :P

ricordo: evitate il 99 sul cubo...mi sono beccato solo 100 draghi rossi a arrostirmi...poi se ne sono andati...

SharTeel
14th May 2007, 15:41
altro oggetto che non è detto che il master ti farà trovare, sempre li stiamo
di solito il massimo che metto in preventivo in una campagna normale di D&D è arrivare tipo a lv 13-14 con al max oggetti normali +2/+3 con poco o niente di roba named...tipo la bag of tricks che tira fuori gli animali :sneer:

Acheron
14th May 2007, 15:46
vecchia sessione di d&d : siete nel tempio maledetto di XXXX, dopo aver sconfitto N mob, sputanto sangue, arriviamo nell'ultima stanza, c'e' un ascia che a mezz'aria in mezzo alla stanza.

Guerriero : la impugno!!

Resto del gruppo : nuoh ç_ç!

Master : bene siete tutti morti :nod:

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 15:46
Oppure fatti volare giu dal cielo 100 carri trainati da buoi lol con tutti i buoi :nod:

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 15:47
vecchia sessione di d&d : siete nel tempio maledetto di XXXX, dopo aver sconfitto N mob, sputanto sangue, arriviamo nell'ultima stanza, c'e' un ascia che a mezz'aria in mezzo alla stanza.

Guerriero : la impugno!!

Resto del gruppo : nuoh ç_ç!

Master : bene siete tutti morti :nod:

l'ultima volta che un nostro compagno di avventura ha fatto cosi' e' sprofondato 3/4 del mondo :nod:

edit: per il nano con carisma 10...pensavo di caratterizzarlo in questo modo --> figo ma gran pezzo di merda, stronzo, tendente al rissoso, che ne pensate?

Zaider
14th May 2007, 16:33
contemplativo? dove lo trovi? manuali della 3 o della 3.5?
(noi giochiamo solo con la 3.5, non mischiamo le cose o esce un puttanaio :D)

Contemplativo è una prestige da chierico che si trova sul manuale "i difensori della fede", è un chierico con meno hp e meno ts che però ha accesso a dei domini speciali davvero uber

Sturm
14th May 2007, 17:03
E va bene è giunto il momento di raccontarvi del nano missile con circuiti di mille valvole:
Situazione : Piano negativo,i nostri eroi (ladra,io monaco,chierico vampiro,nano guerriero :sneer:,warlock,) dobbiamo ottenere un particolare artefatto che ci permetterà di salvare l'amico dell npg Kathrina (guerriere specializzata nel dual wield) con fatica e sudore si arriva al mostro finale,lo si sconfigge e Kathrina prende l'artefatto (un ascia figherrima). Peccato che l'ascia era senziente e prende il controllo della nostra amica che comincia a falciarci come spighe di grano. Il chierico con una magia (sadismo) rende il nano una macchina da guerra e Kathrina per contrastarlo usa l incatesimo levitazione dell'ascia e lo lancia in aria (qui il master ha sukato pesante :sneer:).
Fuori scena:
Nano: " Occazzo mo se cado sono morto,come si puo fare?
Chierico vampiro: "dai mi trasformo in pipistrellone e ti vengo a prendere"
Nano "Ok"
Chierico: "Si ma dobbiamo fare in modo di togliergli quell ascia del cazzo"
Il nano viene preso dal chierico
Nano : "Lanciami,facciamo tipo goldrake"
Chierico: ":shocked:...però potrebbe funzionare..una bomba da 200kg la dovrebbe stendere :look: "

Il chierico fa una virata e si lancia contro Kathrina

Fuori scena:

Master: "Si ma devi fare il tiro per colpire,per prenderla.."
Chierico: " vediamo quanto ho...occazzo la prendo solo col 20 :gha: "
Master: ":sneer: Dai prova"
Chierico: "E vada ci provo,al massimo se muore il nano lo vampirizzo:sneer: "
Il chierico tira e.....20!!
Master :":shocked: "
Gruppo intero :point: @Master
Chierico: "Eh ma quanti danni fa un nano lanciato da un vampiro alla velocita di 40 m al secondo?"
Tutti : ":shrug: "
Dopo un po di studio si calcolano i danni del nanomissile :sneer:
Master: "ok ci siamo..ora nano pero devi fare il tiro su equilibrio..mica pensi che atterri in piedi dopo essere stato lanciato a quella velocità :sneer: vediamo un po quanto devi fare..mmm..lol ti salvi solo con 20"
Nano: "Ok proviamoci :metal: "
Tiro.....20!!!
Nano: "Chiamatemi Carla Fracci con la barba :cool: "
Master: :shocked:

Tutti: :point: @Master


EDIT: dimenticavo di dirvi che poi il nano è stato oneshottato da Kathrina (:rotfl:) ed è stato vampirizzato insieme al warlock dal chierico :sneer: ora abbiamo nei nostri sacchetti conservanti un chierico,un nano e un warlock vampiro :sneer:

SharTeel
14th May 2007, 17:05
vabe scusa ma mica doveva atterrare in piedi il nano, doveva solo atterrare addosso alla pazza :sneer:

Acheron
14th May 2007, 17:06
cmq il master che mette mob non fattibili, non è un buon master :D

9-3v4iM-9
14th May 2007, 17:07
lol

Sturm
14th May 2007, 17:07
Il master ha sukato troppo per lasciar stare ste cose :sneer:

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 17:07
E va bene è giunto il momento di raccontarvi del nano missile con circuiti di mille valvole:
Situazione : Piano negativo,i nostri eroi (ladra,io monaco,chierico vampiro,nano guerriero :sneer:,warlock,) dobbiamo ottenere un particolare artefatto che ci permetterà di salvare l'amico dell npg Kathrina (guerriere specializzata nel dual wield) con fatica e sudore si arriva al mostro finale,lo si sconfigge e Kathrina prende l'artefatto (un ascia figherrima). Peccato che l'ascia era senziente e prende il controllo della nostra amica che comincia a falciarci come spighe di grano. Il chierico con una magia (sadismo) rende il nano una macchina da guerra e Kathrina per contrastarlo usa l incatesimo levitazione dell'ascia e lo lancia in aria (qui il master ha sukato pesante :sneer:).
Fuori scena:
Nano: " Occazzo mo se cado sono morto,come si puo fare?
Chierico vampiro: "dai mi trasformo in pipistrellone e ti vengo a prendere"
Nano "Ok"
Chierico: "Si ma dobbiamo fare in modo di togliergli quell ascia del cazzo"
Il nano viene preso dal chierico
Nano : "Lanciami,facciamo tipo goldrake"
Chierico: ":shocked:...però potrebbe funzionare..una bomba da 200kg la dovrebbe stendere :look: "
Il chierico fa una virata e si lancia contro Kathrina
Fuori scena:
Master: "Si ma devi fare il tiro per colpire,per prenderla.."
Chierico: " vediamo quanto ho...occazzo la prendo solo col 20 :gha: "
Master: ":sneer: Dai prova"
Chierico: "E vada ci provo,al massimo se muore il nano lo vampirizzo:sneer: "
Il chierico tira e.....20!!
Master :":shocked: "
Gruppo intero :point: @Master
Chierico: "Eh ma quanti danni fa un nano lanciato da un vampiro alla velocita di 40 m al secondo?"
Tutti : ":shrug: "
Dopo un po di studio si calcolano i danni del nanomissile :sneer:
Master: "ok ci siamo..ora nano pero devi fare il tiro su equilibrio..mica pensi che atterri in piedi dopo essere stato lanciato a quella velocità :sneer: vediamo un po quanto devi fare..mmm..lol ti salvi solo con 20"
Nano: "Ok proviamoci :metal: "
Tiro.....20!!!
Nano: "Chiamatemi Carla Fracci con la barba :cool: "
Master: :shocked:
Tutti: :point: @Master
EDIT: dimenticavo di dirvi che poi il nano è stato oneshottato da Kathrina (:rotfl:) ed è stato vampirizzato insieme al warlock dal chierico :sneer: ora abbiamo nei nostri sacchetti conservanti un chierico,un nano e un warlock vampiro :sneer:


:bow: :rotfl: :rotfl: :sneer: :sneer: :eek: :sneer: :sneer: :rotfl: :rotfl: :bow:

voglio incontrare sti geni...beh un mio amico è riuscito a fare 1 su un dado da 100... O.o

comunque mi dispiace il migliore rimane lo scatch del ladro...

trova una trappola...non riesce a disattivarla...la salta via e apre la porta...si trova un cucciolo di drago rosso (eravamo livello 2) la chiude subito e la tiene chiusa...si gira e...
Ladro: occazzo non ho segnato la trappola -.-

Sturm
14th May 2007, 17:12
Lol :rotfl:

9-3v4iM-9
14th May 2007, 17:13
ma fare tipo dnd in ts? che rosiko peso di averlo provato solo 2-3 volte :(

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 17:14
Lol :rotfl:

il problema è stato il barbaro che ha preso me (chierico) gettandomi per il corridoio

io:oh ma che cazzo fai????
guerriero: eh tanto ti curi ti usiamo bene

Sturm
14th May 2007, 17:18
Buahahha sarebbe da provare..piddì :D Oh Adrin te de dove sei?

mrfusion
14th May 2007, 17:56
Contemplativo è una prestige da chierico che si trova sul manuale "i difensori della fede", è un chierico con meno hp e meno ts che però ha accesso a dei domini speciali davvero uber

ah, la sgraverrima 3.0 :sisi:

cmq non capisco ancora come arrivare con un druido 10 / contemplativo 5 a 55 di ac (ma non solo contro i mostri finali quando il master dice: "pigliatevi mezza giornata per buffarvi perche' poi vi spacco il culo" :confused:)

Va$h
14th May 2007, 18:04
Se fate D&D via ts mi unisco anche io :nod: ! (Piu che altro devo da ritrovare il microfono -_-°)
Cmq tempo fa c'era un programmino che ti permetteva di farti le schede dei personaggi sul pc e pure quello per tirare i dadi random

SharTeel
14th May 2007, 18:57
ioioio D&D su ts! :cry:

Acheron
14th May 2007, 18:57
io se volete ci sono

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 19:05
Buahahha sarebbe da provare..piddì :D Oh Adrin te de dove sei?

Verona...
il problema è che il chierico cambia istant allineamento in quel momento devo capire bene perchè :rain:

9-3v4iM-9
14th May 2007, 19:16
bene allora trovate le schede, il generatore di dadi (o un qualcosa in cui siamo tutti loggati e in cui si possa fare un /random), 1 master e 1 povero ebete che mi spiega come giocare :D

Sturm
14th May 2007, 19:18
Piddi presentissimo :D come master potremmo usare scialì che c ha esperienza :confused: o senno chi si propone?

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 19:20
Ma girava anche il programmino per "giocare" a d&d via internet...e se invece facessimo tipo shard di nwn/nwn2?

Azalinn
14th May 2007, 19:20
E con i combat come fate? :afraid: nel senso senza miniature etc riuscite a gestirlo?

Tanek
14th May 2007, 20:14
E con i combat come fate? :afraid: nel senso senza miniature etc riuscite a gestirlo?
Cazzo, io ormai sono troppo assuefatto alle miniature, col fatto che il mio master ne ha n mila milioni di miliardi (fa la collezione di quelle della wizard, ha tipo il 90% delle miniature di ogni espansione lol :afraid: ).

Dopo ve ne racconto una io :nod:

Va$h
14th May 2007, 20:20
E con i combat come fate? :afraid: nel senso senza miniature etc riuscite a gestirlo?
C'era anche programma che ti creava mappozza da modificare, devo solo ritrovare il tutto >_< Però sarà difficile, meglio se qualcuno mi da una mano

Ercos
14th May 2007, 20:26
è bello vedere come andate in scimmia per niente :sneer:

Va$h
14th May 2007, 20:30
è bello vedere come andate in scimmia per niente :sneer:
Mai giocato a D&D?
Pd quando giocavo io il mio master ce l'aveva SEMPRE con me, e casualmente tutti i mob attaccavano sempre e solo me ç_ç! Per fortuna che ero difensore nancio :awk:

Ardrin WhiteRider
14th May 2007, 20:45
Noi abbiamo fatto anche i "corti" per d&d...
la mia scena:
DM:ok Ardrin, sei circondato da non morti, e davanti a te c'è il Generale di questa armata che fai?
IO:contro i non morti ho 5 attacchi a round con danno 3X...mi scaglio sul Generale...
DM:bene devi fare almeno 2 per beccarlo
IO: tiro...SERIE PRESSOCHE' INFINITA DI BESTEMMIE (inquadratura sui 5 d20) TUTTI 1
GUERRIERO: Ma lui non wera il chierico legale buono?
DM: Figurati se era caotico malvagio :nod:

per gli adepti di d&d beccatevi sto mega scatch :P

http://video.google.it/videoplay?docid=-5825493270005637835&q=d%26d

SharTeel
14th May 2007, 21:05
uahuahuah uber il rogue lv 1 che pwna tutti :O
cmq non ho capito come mai ha tirato i dadi il rogue quando il paladino lv 66 (-.-) l'ha attaccato per schivare :O

Sturm
14th May 2007, 21:05
Il migliore rimane pero The Gamers :rotfl:

9-3v4iM-9
14th May 2007, 21:10
Noi abbiamo fatto anche i "corti" per d&d...
la mia scena:
DM:ok Ardrin, sei circondato da non morti, e davanti a te c'è il Generale di questa armata che fai?
IO:contro i non morti ho 5 attacchi a round con danno 3X...mi scaglio sul Generale...
DM:bene devi fare almeno 2 per beccarlo
IO: tiro...SERIE PRESSOCHE' INFINITA DI BESTEMMIE (inquadratura sui 5 d20) TUTTI 1
GUERRIERO: Ma lui non wera il chierico legale buono?
DM: Figurati se era caotico malvagio :nod:

per gli adepti di d&d beccatevi sto mega scatch :P

http://video.google.it/videoplay?docid=-5825493270005637835&q=d%26d


sei partito da liv 1 spero!
sìsì nessun problema... voi a che liv siete?
pally 66. lock 57.


GG! :rotfl:

edit: visto tutto ahahahahahahahhaahhaahaa

mrfusion
14th May 2007, 22:26
ahahahah :misdraio: ahahah

Ardrin WhiteRider
15th May 2007, 08:19
La prima volta che lo abbiamo visto col mio gruppo abbiamo pianto dalle risate e avevamo i crampi allo stomaco...

Ercos
15th May 2007, 09:23
Mai giocato a D&D?
Pd quando giocavo io il mio master ce l'aveva SEMPRE con me, e casualmente tutti i mob attaccavano sempre e solo me ç_ç! Per fortuna che ero difensore nancio :awk:


Certo che c'ho giocato e so anche le ghignate che ci si fa durante una sessione, ma giocarlo in ts è improponibile :sneer:

Ardrin WhiteRider
15th May 2007, 09:28
Fare uno shard di nwn/nwn2? cosi non ci sono palle :P

Shalee
15th May 2007, 09:42
Fare uno shard di nwn/nwn2? cosi non ci sono palle :P

a) E' legale?
b) E' fattibile?
c) E chi lo sviluppa/segue/hosta?

d):scratch:

9-3v4iM-9
15th May 2007, 09:47
e) chi compra a miave un pc per far girare nwn2?

Ardrin WhiteRider
15th May 2007, 09:50
http://www.landedikarameikos.it

hanno fatto no shard...se potrebbe provà pure noi (magari con lo strumento aurora che danno loro della versione nwn2 che è più potente...)

@miave: mi gira nwn2 sul portatile -.- poche cazzate

Shalee
15th May 2007, 09:59
http://www.landedikarameikos.it

hanno fatto no shard...se potrebbe provà pure noi (magari con lo strumento aurora che danno loro della versione nwn2 che è più potente...)

@miave: mi gira nwn2 sul portatile -.- poche cazzate

qua' gli admin stanno lavorando a UO shard quindi penso che al momento non vi sia tempo per preparare anche uno shard aggiuntivo...ma se volete provare a organizzarlo voi, lo spazio per un forum shard non credo sia un grosso problema eh. Ammesso che sia REALMENTE legale la cosa.

Ardrin WhiteRider
15th May 2007, 10:04
Sembra sia REALMENTE legale (non mi ricordo in che periodo anche la bioware aveva fatto un "concorso" per ospitare le avventure prodotte dai giocatori)
provo a dare un occhio allo strumento di costruzione, mi leggo qualche manuale, forum blablubli e vedo qualcosa se sia fattibile, ovviamente ci devo un attimo prende la mano -.-

9-3v4iM-9
15th May 2007, 10:05
geforce fx 5200... se dico che non gira fidati che è perchè non gira :D

Ercos
15th May 2007, 10:05
Si ma miave ha il pc dell'anteguerra :sneer:

9-3v4iM-9
15th May 2007, 10:06
eh lo so :(

Ardrin WhiteRider
15th May 2007, 10:13
eh lo so :(

a sto punto conviene aspettare un pochino...almeno per prendere il pc

Kuroko
15th May 2007, 10:17
http://video.google.it/videoplay?docid=-5825493270005637835&q=d%26d

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[T]iaz
15th May 2007, 10:30
geforce fx 5200...

siamo in 2 :rain:

Tibù
15th May 2007, 10:39
rosiko a leggere questi post,non ho mai trovato un gruppo ne gente per fare D&D cartaceo :cry:

Ardrin WhiteRider
15th May 2007, 10:40
rosiko a leggere questi post,non ho mai trovato un gruppo ne gente per fare D&D cartaceo :cry:

se vuoi si prova a fare sta cosa dello shard...più siamo a progettarlo meglio è :P

(poi serve un server dove hostarlo)

Luceen
17th May 2007, 01:16
[leggermente OT riguardo allo shard]

ho un cleric lv6 al 7° lvl dovrei prendere ( master permettendo) 1 lvl di servitore di pelor col quale poi + avanti prendo talenti metamagia( qualcosa di simile), ho 2 talenti: attacco intuitivo e fortuna degli eroi ne devo scegliere ancora 2... 1 penso prenderò extra turning... qualcuno mi consiglia l'ultimo? o una eventuale combo di talenti da cleric? considerate che lo uso sia per menare che per curare...

thx

p.s. ho parecchio tempo x decidere tanto so appena passato al 6° e giocando 1 volta ogni 2 settimane probabilmente il 7 lo faremo a natale :D ma so curioso^^

Fustigatrice
17th May 2007, 07:36
allora se giocate in 3.5 mo ti dico subito subito: il chierico è il miglior pg come powerplaying,a liv alti praticamente è un guerriero mago immortale :D
il barbaro in 3.5 è uno di quei pg che fa pietà...l'unica cosa un pò decente è il berserk furioso ma fa cagare che appena ti fanno il solletico devi fa la prova o te ne vai in ira :gha:
come buone alternative consiglio (se vuoi tank puro) nano difensore nanico (quando si piazza è un muro), guerriero puro (liv.18 weapon supremacy ftw) ma anche una buona alternativa è la combo tempesta derviscio (mulinex di millemila attakki ftw)

cmq d&d ha dei bug di fondo...a liv epico incantatori fan sukare peso i tank...per non parlare degli psion che so micidiali

cmq ardrin se vuoi qualke altra dritta contattami su msn che ne parliamo :D

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 08:26
allora se giocate in 3.5 mo ti dico subito subito: il chierico è il miglior pg come powerplaying,a liv alti praticamente è un guerriero mago immortale :D
il barbaro in 3.5 è uno di quei pg che fa pietà...l'unica cosa un pò decente è il berserk furioso ma fa cagare che appena ti fanno il solletico devi fa la prova o te ne vai in ira :gha:
come buone alternative consiglio (se vuoi tank puro) nano difensore nanico (quando si piazza è un muro), guerriero puro (liv.18 weapon supremacy ftw) ma anche una buona alternativa è la combo tempesta derviscio (mulinex di millemila attakki ftw)
cmq d&d ha dei bug di fondo...a liv epico incantatori fan sukare peso i tank...per non parlare degli psion che so micidiali
cmq ardrin se vuoi qualke altra dritta contattami su msn che ne parliamo :D


alla fine faccio il difensore nanico Luceen dipende come la vuoi buttare giù...cioè se dopo vuoi fare il video di thriller coi non morti ti conviene prendere tutta la linea di scacciare :nod:

Rise-the-Sky
17th May 2007, 09:52
Cmq la vera build da guerriero PP è un bel multiclassone war+barbaro+maestro d'armi Falce.

Con un arma seria si arriva a un sano 18-20 di critico x5 :blush:

Acheron
17th May 2007, 09:54
3.5 è il male.

Aphofis
17th May 2007, 10:07
ma una cosa chiamata GdR no? non vi ha insegnato nulla quel video, faceva ridere vero ma anche una verità di fondo....

Io faccio il master da oramai circa 20 anni con la prima edizione di D&D di Ingellis, ma sono di quelli che appena i mei giocatori cominciano a parlare di combo, ipermegaclasse da bimbimkia tira fuori un supermostronechecolcazzocheloammazzi e stecca il pg immediatamente ...
PD Si chiama Gioco Di Ruolo non AmmazzaCiòCheVediPerchèDaPX....

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 10:17
Io coi pg super sgraved scazzo...cioè...ok belli ma troppo proh non c'è gusto ne sfida

Rise-the-Sky
17th May 2007, 11:06
ma una cosa chiamata GdR no? non vi ha insegnato nulla quel video, faceva ridere vero ma anche una verità di fondo....

Io faccio il master da oramai circa 20 anni con la prima edizione di D&D di Ingellis, ma sono di quelli che appena i mei giocatori cominciano a parlare di combo, ipermegaclasse da bimbimkia tira fuori un supermostronechecolcazzocheloammazzi e stecca il pg immediatamente ...
PD Si chiama Gioco Di Ruolo non AmmazzaCiòCheVediPerchèDaPX....

:nono:
Se vuoi fare GdR NON giochi a D&D, in particolare non alla 3.5 :nod:.

In generale:
-giochi d20 = strategici con componenti di GdR
-giochi d10 = GdR con componenti di strategia.

SharTeel
17th May 2007, 12:03
:nono:
Se vuoi fare GdR NON giochi a D&D, in particolare non alla 3.5 :nod:.
In generale:
-giochi d20 = strategici con componenti di GdR
-giochi d10 = GdR con componenti di strategia.

cazzata, se vuoi fare gdr puoi anche giocare a scale e serpenti -.-
non c'entra 1 cazzo il gioco che usi -____-

Zaider
17th May 2007, 12:03
cazzata, se vuoi fare gdr puoi anche giocare a scale e serpenti -.-
non c'entra 1 cazzo il gioco che usi -____-

*

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 12:20
cazzata, se vuoi fare gdr puoi anche giocare a scale e serpenti -.-
non c'entra 1 cazzo il gioco che usi -____-

uppo e sottoscrivo

Sturm
17th May 2007, 12:21
Strano che Sharteel abbia detto qualcosa di sensato per una volta :sneer:

SharTeel
17th May 2007, 12:22
crepa investito da un tir te è_é

Arthu
17th May 2007, 12:25
Mi sono convinto che fare GdR sia una stronzata e niente mi fara cambiare idea.:sneer:

Acheron
17th May 2007, 12:26
Mi sono convinto che fare GdR sia una stronzata e niente mi fara cambiare idea.:sneer:
perchè non hai amici con cui giocarci, anzi non hai proprio amici :sneer:

Arthu
17th May 2007, 12:28
perchè non hai amici con cui giocarci, anzi non hai proprio amici :sneer:
Si vabbè s'e giocato pure l'altra sera ma in salotto c'era pes , dopo 5 minuti eravamo a giocare a pes.A che mi serve immaginare le cose quando ho gia tutto quello che mi serve?:nod:

Acheron
17th May 2007, 12:29
Si vabbè s'e giocato pure l'altra sera ma in salotto c'era pes , dopo 5 minuti eravamo a giocare a pes.A che mi serve immaginare le cose quando ho gia tutto quello che mi serve?:nod:
pes = gioco del cazzo.

Kali
17th May 2007, 12:35
Mi vedo bene a fare gdr ,dopo 5min se il master non mi fa droppare da qlc mob un'armatura sbura gli tiro 1 cartone in faccia e gg all'immaginazione :sneer:

Aphofis
17th May 2007, 12:39
cazzata, se vuoi fare gdr puoi anche giocare a scale e serpenti -.-
non c'entra 1 cazzo il gioco che usi -____-


:bow::bow::bow:

abbiamo fatto 2 mesi di sessioni 2 volte la settimana con il GDR di Ken il guerriero senza mai nemmeno toccare un dado, il tutto fatto in puro stile giderreggiante...

Ora se tu vuoi fare gdr lo puo fare anche con Tunnel & Troll per chi se lo ricorda o con Battlevac, Og ecc ecc

Ovvio che ci sono dei giochi che sono più adatti tipo quelli della WhiteWolf dove esiste una parte molto approfondita su cosa sia il GDR e la Narrazione, ma anche li se vuoi il Bimbominkia PowerPlayer può divertirsi a gogo, ma con me non ha per nulla vita facile o cambia o muore a nastro :sneer::sneer:

Aphofis
17th May 2007, 12:46
Mi sono convinto che fare GdR sia una stronzata e niente mi fara cambiare idea.:sneer:

Si vabbè s'e giocato pure l'altra sera ma in salotto c'era pes , dopo 5 minuti eravamo a giocare a pes.A che mi serve immaginare le cose quando ho gia tutto quello che mi serve?:nod:
ehm.... giocare di ruolo non è quello che pensi .... GdR è immaginare un altra vita da vivere, un altro posto in cui vivere, divenire un qualcuno che hai immaginato nella tua vita, giocare a pes come a qualsiasi gioco per pc/console, si può essere divertente, ma poi dopo un po è la stessa cosa, giocare di ruolo ogni volta, ogni sessione è una cosa diversa ^^

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 12:53
Capisci che hai giocato troppo a D&D perchè:

Se entrando in chiesa stai 8 ore a pregare :nod:

Rise-the-Sky
17th May 2007, 12:55
cazzata, se vuoi fare gdr puoi anche giocare a scale e serpenti -.-
non c'entra 1 cazzo il gioco che usi -____-

Certo..e puoi anche andare a far la spesa con una Ferrari, o farti Torino-Roma sui pattini. Ma non vuol dire che tu stia usando i mezzi x quello per cui sono stati pensati.

Il sistema d20 ha troppe regole (praticamente ne ha 1 pure x decidere se centri la tazza oppure no quando pisci). Se segui il regolamento in maniera rigorosa (cosa che diamo x scontata se no è inutile parlare di differenze tra dei sistemi se poi giochi come ti pare) come master hai molta meno libertà di decisione di altri set di regole. Poi già solo un sistema di avanzamento basato principalmente sull'uccisione di nemici e che relega l'interpretazione a 'bonus facoltativi' non è certo in linea con il concetto del GdR

Aphofis
17th May 2007, 13:05
Certo..e puoi anche andare a far la spesa con una Ferrari, o farti Torino-Roma sui pattini. Ma non vuol dire che tu stia usando i mezzi x quello per cui sono stati pensati.
Il sistema d20 ha troppe regole (praticamente ne ha 1 pure x decidere se centri la tazza oppure no quando pisci). Se segui il regolamento in maniera rigorosa (cosa che diamo x scontata se no è inutile parlare di differenze tra dei sistemi se poi giochi come ti pare) come master hai molta meno libertà di decisione di altri set di regole. Poi già solo un sistema di avanzamento basato principalmente sull'uccisione di nemici e che relega l'interpretazione a 'bonus facoltativi' non è certo in linea con il concetto del GdR

io do px per ogni cosa idee, cazzate, attenzione al gioco (non accetto i famosi "si sai quello la che si chiamava non me lo ricordo in quella città che non mi ricordo" o è il tuo pg che non lo sa/ non si ricorda oppure ti attacchi i fuori gioco), uccisioni e poi sta al master decidere quando e dove tirare un dato, ad esempio io cerco di farlo tirare il meno possibile


Capisci che hai giocato troppo a D&D perchè:

Se entrando in chiesa stai 8 ore a pregare :nod:

non l'ho capita

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 13:08
io do px per ogni cosa idee, cazzate, attenzione al gioco (non accetto i famosi "si sai quello la che si chiamava non me lo ricordo in quella città che non mi ricordo" o è il tuo pg che non lo sa/ non si ricorda oppure ti attacchi i fuori gioco), uccisioni e poi sta al master decidere quando e dove tirare un dado, ad esempio io cerco di farlo tirare il meno possibile

questa è na sessione giusta :nod:




non l'ho capita


non c'è nulla da capire :banana::gha:

Zaider
17th May 2007, 13:14
non l'ho capita


Argh sacrilegio!!!!

Aphofis
17th May 2007, 13:19
adrin quando dici qualcosa cerca di essere meno criptico...
si per me è una sessione giusta e quelli che giocano con me mi hanno sempre trovato un master equo e divertente che lascia spazio a tutto

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 13:21
adrin quando dici qualcosa cerca di essere meno criptico...


quando un chierico recupera gli incantesimi prega per 8 ore giusto?

ecco il perchè di stare 8 ore a pregare...

a me piacciono sto tipo di sessioni perchè catalizzano di solito l'attenzione e il divertimento dei giocatori

Aphofis
17th May 2007, 13:23
quando un chierico recupera gli incantesimi prega per 8 ore giusto?
ecco il perchè di stare 8 ore a pregare...
a me piacciono sto tipo di sessioni perchè catalizzano di solito l'attenzione e il divertimento dei giocatori

ammazza 8 ore a pregare per recuperare le orazioni? :shocked:

ehm no 1 ora prima di dormire 1 ora appena sveglio ;)

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 13:24
...uhm...era la 2nda che stava 8 ore?

Aphofis
17th May 2007, 13:25
...uhm...era la 2nda che stava 8 ore?

no D&D classico ma per un errore di traduzione dalla versione Gigax alla versione di Ingellis ....
Diciamo che Giovanni non era un gran traduttore :sneer:

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 13:27
no D&D classico ma per un errore di traduzione dalla versione Gigax alla versione di Ingellis ....
Diciamo che Giovanni non era un gran traduttore :sneer:

allora scusa vado a ammazzare il mio vecchio dm... -.- mi faceva fare 8 ore di preghiere....e se qualcuno mi interrompeva random mi faceva reiniziare -.-

Aphofis
17th May 2007, 13:35
allora scusa vado a ammazzare il mio vecchio dm... -.- mi faceva fare 8 ore di preghiere....e se qualcuno mi interrompeva random mi faceva reiniziare -.-


:rotfl::rotfl::rotfl:

Ardrin WhiteRider
17th May 2007, 13:37
:rotfl::rotfl::rotfl:

te ci ridi ma una volta ho dovuto cambiare piano per non essere disturbato -.- mi ha rotto le palle 5 volte -.-

CrescentMoon
17th May 2007, 14:05
ma una cosa chiamata GdR no? non vi ha insegnato nulla quel video, faceva ridere vero ma anche una verità di fondo....

Io faccio il master da oramai circa 20 anni con la prima edizione di D&D di Ingellis, ma sono di quelli che appena i mei giocatori cominciano a parlare di combo, ipermegaclasse da bimbimkia tira fuori un supermostronechecolcazzocheloammazzi e stecca il pg immediatamente ...
PD Si chiama Gioco Di Ruolo non AmmazzaCiòCheVediPerchèDaPX....
semplicemente perche' D&D e' un gioco basato sul combattimento e si presta poco al gdr vero e proprio.
Fai una sessione a d&d e poi fanne una a un qualsiasi gioco della whitewolf, poi sappimi dire.
Con questo nn voglio dire che d&d faccia schifo, anzi, ma bisogna prendere ogni gioco per quello che e'.
Anche solo il fatto che l'avanzamento di d&d sia basato solo sull'uccisione dei mob la dice lunga.
D&D e' combat dipendente e questo lo porta ad essere un gioco molto strategico(vedi anche le varie miniature che sono quasi indispensabili dato il livello strategico di ogni combattimento), ma che si presta meno al gdr rispetto ad un vampiri, wraith the oblivion o anche solo ad un exalted che pure e' molto strategico e votato al combattimento.

SharTeel
17th May 2007, 15:25
dove sta scritto che D&D è basato sul combattimento e l'uccisione per dare tutta l'exp lo sapete solo voi...oppure avete avuto master del cazzo :sneer:

edit: è totalmente a discrezione del master l'attribuzione exp, può benissimo decidere di dare ZERO exp con l'uccisione e attribuire l'exp solo per il roleplaying o per il semplice superamento di ostacoli/enigmi

Acheron
17th May 2007, 15:26
dove sta scritto che D&D è basato sul combattimento e l'uccisione per dare tutta l'exp lo sapete solo voi...oppure avete avuto master del cazzo :sneer:

*

Fustigatrice
17th May 2007, 15:29
ma una cosa chiamata GdR no? non vi ha insegnato nulla quel video, faceva ridere vero ma anche una verità di fondo....

Io faccio il master da oramai circa 20 anni con la prima edizione di D&D di Ingellis, ma sono di quelli che appena i mei giocatori cominciano a parlare di combo, ipermegaclasse da bimbimkia tira fuori un supermostronechecolcazzocheloammazzi e stecca il pg immediatamente ...
PD Si chiama Gioco Di Ruolo non AmmazzaCiòCheVediPerchèDaPX....

si vabbe se quelli della wizard of the coast fanno il manuale con la classe, e i giocatori studiano la combo per fa pg forte,e inutile che fai il taverniere liv20 che esce dal nulla solo x far ammazzare quel pg studiato...la colpa è di quelli che fanno i manuali coi bug di fondo,non dei giocatori che se lo studiano.

al limite posso accettare un master che all'inizio di na campagna ti fa: guardate,voglio gioca cn pg non sgraved ecc ecc e allora uno nel momento in cui accetta gioca di conseguenza....imo accordo giocatori/master is the way..

SharTeel
17th May 2007, 15:32
si vabbe se quelli della wizard of the coast fanno il manuale con la classe, e i giocatori studiano la combo per fa pg forte,e inutile che fai il taverniere liv20 che esce dal nulla solo x far ammazzare quel pg studiato...la colpa è di quelli che fanno i manuali coi bug di fondo,non dei giocatori che se lo studiano.
al limite posso accettare un master che all'inizio di na campagna ti fa: guardate,voglio gioca cn pg non sgraved ecc ecc e allora uno nel momento in cui accetta gioca di conseguenza....imo accordo giocatori/master is the way..

la colpa è del master che te lo permette :p
nel momento in cui il master ti permette di fare una data classe di prestigio, deve essere preparato al fatto che un dato pg può diventare tanto forte
poi ovviamente nessun master dovrebbe permetterti di scegliere 1 classe di prestigio senza una motivazione dietro...non è che ad esempio di punto in bianco il mio pg diventa maestro d'armi o assassino o quel che te pare
stessa cosa con il multiclassing, se non c'è 1 motivazione dietro, te lo scordi di prendere 1 lv in 1 altra classe...un pò come dire, sono guerriero lv 10 e all'improvviso prendo 1 lv in monaco senza mai essere entrato in un monastero (esempio a caso)

Aphofis
17th May 2007, 15:36
dove sta scritto che D&D è basato sul combattimento e l'uccisione per dare tutta l'exp lo sapete solo voi...oppure avete avuto master del cazzo :sneer:

edit: è totalmente a discrezione del master l'attribuzione exp, può benissimo decidere di dare ZERO exp con l'uccisione e attribuire l'exp solo per il roleplaying o per il semplice superamento di ostacoli/enigmi

la colpa è del master che te lo permette :p
nel momento in cui il master ti permette di fare una data classe di prestigio, deve essere preparato al fatto che un dato pg può diventare tanto forte
poi ovviamente nessun master dovrebbe permetterti di scegliere 1 classe di prestigio senza una motivazione dietro...non è che ad esempio di punto in bianco il mio pg diventa maestro d'armi o assassino o quel che te pare
stessa cosa con il multiclassing, se non c'è 1 motivazione dietro, te lo scordi di prendere 1 lv in 1 altra classe...un pò come dire, sono guerriero lv 10 e all'improvviso prendo 1 lv in monaco senza mai essere entrato in un monastero (esempio a caso)

shar :eek::eek:

sono sconcertato

:bow::bow::bow:

sei di Roma percaso? :love::love::love:


si vabbe se quelli della wizard of the coast fanno il manuale con la classe, e i giocatori studiano la combo per fa pg forte,e inutile che fai il taverniere liv20 che esce dal nulla solo x far ammazzare quel pg studiato...la colpa è di quelli che fanno i manuali coi bug di fondo,non dei giocatori che se lo studiano.
al limite posso accettare un master che all'inizio di na campagna ti fa: guardate,voglio gioca cn pg non sgraved ecc ecc e allora uno nel momento in cui accetta gioca di conseguenza....imo accordo giocatori/master is the way..

Ehm... sai si la wizard ha fatto da sempre manuali per tutto, ma gia il discorso io creo un pg perche so che a tal livello può fare questa cosa che non esiste....
Tu crei un pg per un discorso di Roleplayng non perche è ubbafortepro....
Pensa che il pg che sto usando io nella campagna che gestisco è un Kender Nightshade che non fa una minchia perchè il tiro più alto che ho fatto è un 15 e perchè ha dei poteri che fanno ridere ai polli... ma mi diverto un casino ad usarlo :D

Luceen
17th May 2007, 15:40
imo non c'è dubbio che il gioco debba essere interpretato quindi niente classi a caso o roba così... ma sta di fatto che il gioco è anche fatto di combattimenti, la strategia è importante tanto quanto l'interpretazione quindi non vedo per quale motivo non si deve pensare a come ottimizzare la build... interpretando... è come se nella realtà uno pensasse:"ok mi diverto a girare per il mondo... poi se prendo mazzate a destra e a manca non fa niente..." ( non è verosimile imo)

imo sta al master limitare certe scelte alla interpretazione, favorire l'interpretazione in alcune situzione ed allo stesso modo deve essere preparato a fronteggiare pg forti...

Aphofis
17th May 2007, 15:47
Un po di tempo fa, dei miei amici mi hanno chiesto come potevano creare una vita invece di un semplice insieme di numeri... Ed ecco creato il mio questionario ...


Questionario di Aphofis

* Ossia come creare una vita e non un insieme di numeri*

· Chi sei?
· Da dove vieni?
· Chi eri in gioventù?
· Chi erano i tuoi genitori? Che lavoro facevano?
· Sei figlio unico o hai fratelli\sorelle? E se ne hai che rapporto avevi?
· In cosa credi?
· Quali sono i tuoi sogni e le tue speranze?
· Che cosa odi di più?
· Cosa ti fa veramente arrabbiare?
· Quali sono i tuoi ideali?
· Cosa ti dispiace di più non aver fatto?
· Ok! Ultima fatica descriviti con 10 aggettivi!

Se hai risposto a tutte queste domande come se fossi veramente il tuo personaggio che hai scelto, hai capito realmente cosa vuol dire creare una vita e non un insieme di numeri!!!

Rise-the-Sky
17th May 2007, 15:59
dove sta scritto che D&D è basato sul combattimento e l'uccisione per dare tutta l'exp lo sapete solo voi...oppure avete avuto master del cazzo :sneer:

edit: è totalmente a discrezione del master l'attribuzione exp, può benissimo decidere di dare ZERO exp con l'uccisione e attribuire l'exp solo per il roleplaying o per il semplice superamento di ostacoli/enigmi

Vai a vedere il Manuale del master nella parte riguardante l'assegnazione dei px ai giocatori. Gli enigmi, trappole & co vengono equiparati a mostri (ovvero hanno anche loro dei CR), mentre sull'interpretazione mi pare di ricordare che dica vagamente che si potrebbero dare dei punti bonus, ma è una cosa FACOLTATIVA.
Hai ragione nel dire che un master può non dare exp per l'uccisione di mostri, e/o darli solo in base all'interpretazione, ma se lo fa di fatto non stai + giocando a D&D ma a una sua variante.

Aphofis
17th May 2007, 16:09
Vai a vedere il Manuale del master nella parte riguardante l'assegnazione dei px ai giocatori. Gli enigmi, trappole & co vengono equiparati a mostri (ovvero hanno anche loro dei CR), mentre sull'interpretazione mi pare di ricordare che dica vagamente che si potrebbero dare dei punti bonus, ma è una cosa FACOLTATIVA.
Hai ragione nel dire che un master può non dare exp per l'uccisione di mostri, e/o darli solo in base all'interpretazione, ma se lo fa di fatto non stai + giocando a D&D ma a una sua variante.
miiiiiiiiiiiiiiiiiiinchhhhhhhhhhhhiaaaaa che palle
se usi ogni regola non stai giocando ma ti stai facendo delle seghe mentali....
DIVERTITI non esiste cosa facoltativa ... pd voglio vedere chi è l'imbecille di DM che fa exp solo con i mob ... vada a giocare a quake non ad un GdR :madd:

SharTeel
17th May 2007, 16:14
la mamma da piccolo mi diceva sempre di non parlare con il muro, penso che questa volta le darò retta :sneer:

Aphofis
17th May 2007, 16:17
la mamma da piccolo mi diceva sempre di non parlare con il muro, penso che questa volta le darò retta :sneer:


concordo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/70/Trollfreezone.png/180px-Trollfreezone.png (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29)

Azalinn
17th May 2007, 16:18
Beh il BG approvato dal master che lega almeno il 70-80% dei pg con una motivazione forte è un must, senza le avventure perdono molto di senso. Mi mancano le partitone notturne :cry

Rise-the-Sky
17th May 2007, 16:28
miiiiiiiiiiiiiiiiiiinchhhhhhhhhhhhiaaaaa che palle
se usi ogni regola non stai giocando ma ti stai facendo delle seghe mentali....
DIVERTITI non esiste cosa facoltativa ... pd voglio vedere chi è l'imbecille di DM che fa exp solo con i mob ... vada a giocare a quake non ad un GdR :madd:

Ma se non vuoi seguire le regole allora perchè ti compri i manuali scusa? Sopratutto perchè i manuali di un gioco come D&D che ha regole estremamente precise (specialmente da quando è passato sotto la WotC ).
Non ti piace seguire regole ferree, vuoi un GdR + libero e + dipendente dall'interpretazione? Ne esistono molti, sono principalemnte quelli basati sul D10 della whitewolf.
Poi..vuoi giocare a D&D con le tue varianti..libero di farlo, ma almeno sii conscio che stai giocando a una versione modificata.

Va$h
17th May 2007, 16:29
Dioooo rivoglio il mio piccolo Halfling Ladro-Illusionista, l'ho fatto per una mini avventura ma con quello si che mi divertivo! GdR a non finire ç_ç Avevo messo carattere pauroso e praticamente a ogni incontro prendevo e mi nascondevo dietro il muro piu lontano :p

Aphofis
17th May 2007, 16:38
Ma se non vuoi seguire le regole allora perchè ti compri i manuali scusa? Sopratutto perchè i manuali di un gioco come D&D che ha regole estremamente precise (specialmente da quando è passato sotto la WotC ).
Non ti piace seguire regole ferree, vuoi un GdR + libero e + dipendente dall'interpretazione? Ne esistono molti, sono principalemnte quelli basati sul D10 della whitewolf.
Poi..vuoi giocare a D&D con le tue varianti..libero di farlo, ma almeno sii conscio che stai giocando a una versione modificata.

ti rispondo cosi



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/70/Trollfreezone.png/180px-Trollfreezone.png (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29)

Fustigatrice
17th May 2007, 17:25
Ehm... sai si la wizard ha fatto da sempre manuali per tutto, ma gia il discorso io creo un pg perche so che a tal livello può fare questa cosa che non esiste....
Tu crei un pg per un discorso di Roleplayng non perche è ubbafortepro....
Pensa che il pg che sto usando io nella campagna che gestisco è un Kender Nightshade che non fa una minchia perchè il tiro più alto che ho fatto è un 15 e perchè ha dei poteri che fanno ridere ai polli... ma mi diverto un casino ad usarlo :D

rispondo dicendoti che io mi so sempre fatto pg con background e tutto (giusto per riprendere quel quote che hai fatto sulle domande per creare un pg da "roleplaying") ma rimango dell'idea che se i manuali ci sono,uno li deve sfruttare....poi se mi dici che la multiclasse si fa in base a come si evolve la storia ti dico che non so completamente d'accordo cn sta cosa...se voglio fa na multiclasse/classe di prestigio (che ovviamente mi piace) penso ad una motivazione o linea guida da seguire all'avventura (sempre che si adatti allo stile/comportamento del pg che ho già deciso nel fare il background) e lo faccio....cioè nn seguire i manuali alla lettera va bene,ma NON seguirli proprio mi pare brutto...ci sono,sfruttiamoli punto.

Ps: uppo per l'esperienza che si da solo coi mob...sett scorsa ho appena completato un dungeon pieno di enigmi e stranezze varie,c'erano 2 combattimenti contati :nod:

Fustigatrice
17th May 2007, 17:29
la colpa è del master che te lo permette :p
nel momento in cui il master ti permette di fare una data classe di prestigio, deve essere preparato al fatto che un dato pg può diventare tanto forte
poi ovviamente nessun master dovrebbe permetterti di scegliere 1 classe di prestigio senza una motivazione dietro...non è che ad esempio di punto in bianco il mio pg diventa maestro d'armi o assassino o quel che te pare
stessa cosa con il multiclassing, se non c'è 1 motivazione dietro, te lo scordi di prendere 1 lv in 1 altra classe...un pò come dire, sono guerriero lv 10 e all'improvviso prendo 1 lv in monaco senza mai essere entrato in un monastero (esempio a caso)
certo,io anche quando creo pg ci metto un background,mica nasco chierico dal nulla...altrimenti facevo pg oste di primo liv...la colpa non è del master,io trovo che avere un master che fa troppo cio "che ritiene giusto per il divertimento dei giocatori" non è del tutto comodo a noi giocatori...sec me il master deve impegnarsi a far entrare il giocatore nell'ambientazione e a far sentire il pg come suo...se limiti troppo il giocatori rischi di non farlo entrare nella parte del pg che interpreta

CrescentMoon
17th May 2007, 18:09
Ehm... sai si la wizard ha fatto da sempre manuali per tutto, ma gia il discorso io creo un pg perche so che a tal livello può fare questa cosa che non esiste....


no te lo consigliano solamente sul manuale base di fare cosi' eh:sneer:
btw e' inutile che ve ne usciate con "ma e' a discrezione del master", "ma puoi nn usare quella regola" ecc ecc. Se le regole ci sono e' perche' il gioco e' stato studiato cosi'.
Prova su Vampiri a fare una campagna basata solo sul combattimento. Non ci sono le regole per attribuire i punti esperienza per il combattimento. Poi ovvio, puoi inserircele tu, ma e' lo stesso tipo di discorso di D&D.
D&D diventa un gioco da gdr puro se te lo modifichi per farcelo diventare. Ma DI BASE, e' un gioco prettamente di combattimento, che vi piaccia o no. E no, non significa che sia un gioco da powerplayer, anche se moltissime classi di prestigio portano ad esserlo. Ognuno lo gioca come meglio credo, ma prova a farci un'avventura di investigazione PURA su D&D, alla Cthulu per intenderci , o un'avventura di "intrighi a corte" alla vampiri.
Poi se per voi un gioco gdr puro e' un halfling nightshade handicappato e' un altro discorso, ma considerate questo.
Barbaro
Guerriero
Mago
Stregone
Monaco
Bardo
Druido
Cherico
E tutte le altre classi base aggiunte dopo, dal warlock, all'hexblade, al combattente psichico...TUTTE sono basate/hanno abilita' di combattimento. Non vi dice niente questo?No.
Poi dovete capire che non e' necessariamente un difetto. E' divertente giocare a D&D interpretando il guerriero cazzuto ma idiota o il palachecca sminchioso ma con due maroni cubici, solo che e' un gioco che e' prettamente da combattimento. Basta guardare le regole che ci sono.

Fustigatrice
17th May 2007, 18:12
no te lo consigliano solamente sul manuale base di fare cosi' eh:sneer:
btw e' inutile che ve ne usciate con "ma e' a discrezione del master", "ma puoi nn usare quella regola" ecc ecc. Se le regole ci sono e' perche' il gioco e' stato studiato cosi'.
Prova su Vampiri a fare una campagna basata solo sul combattimento. Non ci sono le regole per attribuire i punti esperienza per il combattimento. Poi ovvio, puoi inserircele tu, ma e' lo stesso tipo di discorso di D&D.
D&D diventa un gioco da gdr puro se te lo modifichi per farcelo diventare. Ma DI BASE, e' un gioco prettamente di combattimento, che vi piaccia o no. E no, non significa che sia un gioco da powerplayer, anche se moltissime classi di prestigio portano ad esserlo. Ognuno lo gioca come meglio credo, ma prova a farci un'avventura di investigazione PURA su D&D, alla Cthulu per intenderci , o un'avventura di "intrighi a corte" alla vampiri.
Poi se per voi un gioco gdr puro e' un halfling nightshade handicappato e' un altro discorso, ma considerate questo.
Barbaro
Guerriero
Mago
Stregone
Monaco
Bardo
Druido
Cherico
E tutte le altre classi base aggiunte dopo, dal warlock, all'hexblade, al combattente psichico...TUTTE sono basate/hanno abilita' di combattimento. Non vi dice niente questo?No.
Poi dovete capire che non e' necessariamente un difetto. E' divertente giocare a D&D interpretando il guerriero cazzuto ma idiota o il palachecca sminchioso ma con due maroni cubici, solo che e' un gioco che e' prettamente da combattimento. Basta guardare le regole che ci sono.
uppo e strauppo :bow::bow:

Aphofis
17th May 2007, 19:45
va be


a mamma da piccolo mi diceva sempre di non parlare con il muro, penso che questa volta le darò retta:sneer:

:metal::metal:

semplice 2 visioni di cosa sia il GdR diverse indi smetto di cercare di farvi capire come la penso

SharTeel
17th May 2007, 19:53
certo,io anche quando creo pg ci metto un background,mica nasco chierico dal nulla...altrimenti facevo pg oste di primo liv...la colpa non è del master,io trovo che avere un master che fa troppo cio "che ritiene giusto per il divertimento dei giocatori" non è del tutto comodo a noi giocatori...sec me il master deve impegnarsi a far entrare il giocatore nell'ambientazione e a far sentire il pg come suo...se limiti troppo il giocatori rischi di non farlo entrare nella parte del pg che interpreta

non parlo del pg al primo livello, ci mancherebbe al primo lv fra le classi base puoi scegliere quella che ti pare e crearti il background di conseguenza
io mi riferisco alle scelte future, a casi in cui vedi players multiclassare i propri pg senza alcun senzo logico con la campagna/storia in cui si trovano dentro