PDA

View Full Version : Internazionali BNL



Sante
10th May 2007, 14:37
Federer e Volandri scendono in campo.... :afraid:

Jingle
10th May 2007, 16:01
ha vinto volandri lol O_o

Zaider
10th May 2007, 16:01
Non ci credo...............



............ ha vinto volandri.... e non di poco .....

Sante
10th May 2007, 16:07
no words....

Marphil
10th May 2007, 16:18
lol la partita della vita.

Airpana
10th May 2007, 16:30
aspetta aspetta....

che mi so perso?????? :eek:

Randolk
10th May 2007, 16:34
6-2 ( :cry: ) 6-4

Stamminchia :bow:

Zaider
10th May 2007, 16:39
Beh, analizzandola con un pò di sangue freddo..
Volandri non è un cattivo giocatore, ha senza dubbio dei buoni fondamentali che sfrutta al massimo con un'ottimo fisico.
Di contro federer è in un periodo "calante" ed è risaputo che la terra rossa non è esattamente la sua preferita.
Ad ogni modo un punteggio simile non me lo sarei mai immaginato, riguardando le % di federer ha fatto un bordello di unforced errors, proprio come a montecarlo, solo che stavolta la scusa del campo di merda non tiene..

saltaproc
10th May 2007, 16:40
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Zaider
10th May 2007, 17:12
Ad ogni modo avrei dato federer perdente contro djokovic, nadal e magari davidenko (ho visto uno stralcio contro starace ma mi è sembrato un pò spento, quel benedetto diritto non riesce proprio a correggerlo)

Kinson
10th May 2007, 18:45
vabè mi sa che federer sta già con la testa in vacanza come l'inter :D

Mucca
11th May 2007, 16:53
2 - 0 anche a Berdych e pippo vola in semifinale!!
gg!

Sante
11th May 2007, 17:48
gg Volandri s'è mangiato pure Berdych...

A 'sto punto ci credo nella finalona vs Nadal!

Vindicare
11th May 2007, 17:56
nadal sta facendo un po fatica sto seguendo la partita su sky :D

Zaider
11th May 2007, 18:09
gg Volandri s'è mangiato pure Berdych...

A 'sto punto ci credo nella finalona vs Nadal!
Allora, senza nulla togliere al magnifico volandri che ha giocato al 200%, ma avete visto come ha giocato berdych?? una roba scandalosa ha sbagliato TANTISSIMO, specialmente nei momenti che contano


nadal sta facendo un po fatica sto seguendo la partita su sky :D

Era ovvio che faticasse, ha davanti djokovic, mica è uno stronzo qualsiasi, stò ragazzo (anno '87) ha fatto una scalata paurosa in pochissimi anni nella classifica; potremmo definirlo un campione annunciato
Senza contare che a miami ha rispedito a casa il buon Rafa in 2 set (6-3 6-4 mi pare), sulla terra battuta un risultato simile secondo me è altamente improbabile, ma la vittoria di nadal non è neanche così scontata.
(ricordiamoci che djokovic è testa di serie n 5 attualmente).

Cmq volandri-nadal secondo me sarà abbastanza combattuta, ma se nadal non commette pazzie dovrebbe essere perfettamente in grado di tenere a bada filippo. spero di sbagliarmi cmq :D

rehlbe
12th May 2007, 15:18
A 'sto punto ci credo nella finalona vs Nadal!
gonzalez non era d'accordo :rain:

che pwnata, ma già ieri sera col quarto s'era capito che gonzalez ne avrebbe fatto un tritino di volandri :afraid:

Kinson
12th May 2007, 16:13
lol 6-1 6-2 , non vedevo un risultato così pesante a roma dall ultima partita ... dell inter ( boni state boni era solo una battuta !!! )

Faramjr
12th May 2007, 16:20
Non ha giocato per niente male, ma Gonzales era troppo forte e se Nadal non sta attento si pappa anche lui.

Kinson
12th May 2007, 16:23
Non ha giocato per niente male, ma Gonzales era troppo forte e se Nadal non sta attento si pappa anche lui.

rimane sempre il numero 6 del mondo :D

Zaider
12th May 2007, 16:52
Non ha giocato per niente male, ma Gonzales era troppo forte e se Nadal non sta attento si pappa anche lui.

Vorrei capire cosa intendi per niente male, perchè a me è sembrato che non sia neanche riuscito a giocare il suo tennis (l'ha detto lui stesso durante l'intervista) inoltre non è riuscito ne a reggere la pressione psicologica ne la potenza del suo avversario (ieri filippo se la tirava un mondo dicendo che era imbattibile e che nessuno lo fermava più).
Detta molto sinceramente, volandri ha vinto 3 partite perchè ha giocato contro persone che non erano neanche alla metà della loro forma NORMALE (fortuna non è capitata a starace purtroppo) e che non gli hanno concesso di giocare a modo suo, alla fine gli è toccato un avversario decisamente in condizione (fisica e psicologica) e non c'è stata partita, tutto qua.
Sinceramente sono anche rimaso delusissimo del tifo italiano, che schifo proprio,fino a quando vinceva 6-3 6-4 la gente strillava ed incoraggiava ad ogni punto/errore, invece oggi nel secondo set, dopo un bellissimo 6-1 di gonzales si sentiva giusto qualche applauso qua e là; la classica prova che a nessuno frega un cazzo di volandri, era giusto la moda del momento perchè aveva battuto federer in 2 set dopo 29 anni che un italiano non arrivava in semifinale a roma.

Quanto a nadal contro gonzales non saprei, l'ultima sfida sulla terra rossa è finita in 3 set, e nemmeno di quelli corti (entrambi giocano alla spagnola, quindi è ovvio che una partita sia lunghetta) però c'è da dire che nadal mi è sembrato parecchio in forma contro djokovic (che ha fatto schifo, anche come comportamento); alla fine penso che nadal la spunterà, ma è una partita tutto meno che ovvia :D

Faramjr
12th May 2007, 16:57
Vorrei capire cosa intendi per niente male, perchè a me è sembrato che non sia neanche riuscito a giocare il suo tennis (l'ha detto lui stesso durante l'intervista) inoltre non è riuscito ne a reggere la pressione psicologica ne la potenza del suo avversario (ieri filippo se la tirava un mondo dicendo che era imbattibile e che nessuno lo fermava più).
Detta molto sinceramente, volandri ha vinto 3 partite perchè ha giocato contro persone che non erano neanche alla metà della loro forma NORMALE (fortuna non è capitata a starace purtroppo) e che non gli hanno concesso di giocare a modo suo, alla fine gli è toccato un avversario decisamente in condizione (fisica e psicologica) e non c'è stata partita, tutto qua.
Sinceramente sono anche rimaso delusissimo del tifo italiano, che schifo proprio,fino a quando vinceva 6-3 6-4 la gente strillava ed incoraggiava ad ogni punto/errore, invece oggi nel secondo set, dopo un bellissimo 6-1 di gonzales si sentiva giusto qualche applauso qua e là; la classica prova che a nessuno frega un cazzo di volandri, era giusto la moda del momento perchè aveva battuto federer in 2 set dopo 29 anni che un italiano non arrivava in semifinale a roma.
Quanto a nadal contro gonzales non saprei, l'ultima sfida sulla terra rossa è finita in 3 set, e nemmeno di quelli corti (entrambi giocano alla spagnola, quindi è ovvio che una partita sia lunghetta) però c'è da dire che nadal mi è sembrato parecchio in forma contro djokovic (che ha fatto schifo, anche come comportamento); alla fine penso che nadal la spunterà, ma è una partita tutto meno che ovvia :D

D'accordissimo sul tifo, una cosa indegna. Per niente male intendo che secondo me non c'è bisogno di stare a ridergli dietro perchè ha perso in modo netto, ha pur sempre giocato contro un avversario in forma strepitosa e forse anche più in condizione di Volandri (edit: volevo scrivere di Nadal :p). Si è difeso per quello che ha potuto, forse non oggi, ma in questi giorni ha espresso un tennis di altissimo livello, non è che perchè ha perso 6-1 6-2 adesso è una merda. Tutto li.

Zaider
12th May 2007, 17:04
Si è difeso per quello che ha potuto, forse non oggi, ma in questi giorni ha espresso un tennis di altissimo livello, non è che perchè ha perso 6-1 6-2 adesso è una merda. Tutto li.

Partendo dal fatto che non reputo affatto il signor Volandri un giocatore scarso (è cmq trai primi 50 al mondo, con sto torneo salirà fai primi 30/35), semplicemente mi sembra che l'abbiano pompato un pò troppo, innalzandolo ad eroe nazionale (e che lui se la sia tirata BEN OLTRE il giusto limite).
Quello che mi fà incazzare è che fino a ieri molta gente (che di tennis non capisce un cazzo, ma che segue la moda del momento) lo spacciava per fortissimo, addirittura superiore a federer e che attribuivano COMPLETAMENTE la vittoria di volandri al talento/timore che incute quando inceve le motivazioni erano ben più semplici (federer era febbricitante, ma da gran signore qual'è non l'ha fatto presente, e cmq si vedeva che non ci stava dietro; su berdych non ci spreco commenti, ha giocato di merda ed ha perso nello stesso modo) e poi oggi erano tutti zitti mentre il loro momentaneo beniamino che incute tanto timore non riusciva a combinare un'emerita ceppa.
E, senza nulla togliere al buon Filippo (cosa non darei per essere bravo la metà di lui caxxo), gli è andata bene di finire in quella zona di tabellone, se fosse stato a posto di starace imho non vinceva manco la prima partita (figuriamoci quella con davydenko)

Arthu
12th May 2007, 18:08
COme ha detto un mio amico che ha giocato abbastanza a tennis :
"Tra federer e berdych non so chi avrebbe vinto , non la ributtavano mai di la :sneer: "

Zaider
12th May 2007, 18:14
Consiglio a tutti di andare a vedere la partita da davydenko e nadal, davvero stupenda, non avrei mai pensato che nicholai riuscisse a giocare per così tanto tempo al massimo.
(per ora siamo 7-6 nadal e 5-6 a favore di davydenko)

Sante
12th May 2007, 18:47
Non mi pronuncio su Volandri in quanto non ho visto le partite, però ammetto che mi ero abbastanza fomentato :D
Certo ieri sera sono andato al Foro e ho visto la partita di Gonzales, avevo i miei forti dubbi su oggi.
Mi sono visto il primo set e l'inizio del secondo della partita fra Nadal e Davidenko, una sola parola...SPETTACOLARE!

Slurpix
12th May 2007, 19:13
Scandaloso che nessuna tv in chiaro abbia fatto vedere l'altra semifinale, Nadal contro Davydenko, che è spettacolare...

Su Volandri:

vabbè, è un tennista mediocre (x quei lvl eh), ha sculato in 3 match e gege e oggi ha finito il magic moment.

Zaider
12th May 2007, 19:22
Mah, sono dubbioso su certi aspetti della partita.
Si sà che nadal è un giocatore difensivo, è ormai cosa assodata, ma non capisco perchè non prova ad attaccare, le volte che lo ha fatto ha quasi sempre portato il punto a casa.
Per davydenko invece non capisco perchè serve così "piano", mi sembra che non lavori molto la palla, cosa che sà fare.
Cmq nadal è abbastanza penalizzato in un match come questo, ha davanti un avversario con un rovescio davvero terrificante, per un mancino significa non poter giocare diritto anomalo e buona parte dei diritti lungolinea, è davvero pesante per lui.

Drako
13th May 2007, 00:34
gran bel match nadal - davydenko, gran bel match.

Vindicare
13th May 2007, 03:16
sapevo che avrebbe perso volandri, avevo scommesso 100 waynedollah su di lui :nod:

Dalamar
13th May 2007, 18:26
Che strano, ha vinto Nadal anche quest'anno. 6-2 6-2, non si è nemmeno dovuto impegnare più di tanto.

Drako
13th May 2007, 18:44
bella merda di finale...

Zaider
13th May 2007, 22:10
Come non upparti Drako... vabbeh almeno un bel match me lo sono goduto (quello contro davydenko).
Ad ogni modo sul piano mentale gonzalez proprio non c'era, è impossibile sbagliare così tanti diritti (il suo colpo migliore in assoluto), è proprio una mancanza di fiducia e voglia di spingere.

laphroaig
14th May 2007, 14:29
in realtà mano de pedra soffre i mancini di suo. Poi Nadal in particolare ha qualcosa che manda fuori di testa chiunque: devi fargli 3 volte il punto. Alcuni dritti di Gonzo avrebbero fatto il punto diretto con tutti tranne che con "grattaculo" che ti costringe a giocare altre 2/3 palle almeno.

Su Volandri, bhe gli è andata benone, a parte la partita con Gasquet le altre 2 con Federer e Berdych non erano proprio lo specchio esatto dei valori in campo ma nel tennis ci sta.
Volandri cmq è una testa di vitello perchè non sarebbe così male se avesse voglia. A parte dire di "valere i primi 10 sulla terra" bisognerebbe anche dimostrarlo, e per farlo magari non si giocano i challenger a 200km da casa o la coppa Italia ma forse ci si allena per andare a Montecarlo, Roma, Barcellona, Parigi, Amburgo a fare punti.
Nadal 2 anni fa (finale con Coria) aveva un servizio e una volee ridicoli, oggi con il servizio fa anche dei punti e a rete chiude parecchio, ed è Nadal, Mr. 77 vittorie sul rosso che ha ancora voglia di allenarsi. Volandri, tanto per dire, ha lo stesso servizio ridicolo da quando ha iniziato e non ha variato di una virgola il suo gioco. Poi oh se gli va bene così tanto meglio per lui.