View Full Version : uhm datemi una mano
Randolk
10th May 2007, 16:07
Dunque.
Nissan Micra Jive 1.5d 86cv euro 4 del 2006, 22k km
Mazda 2 Active 1.4d 68cv euro 4 del 2006, 27k km
Stesso prezzo, sono quasi al testa o croce.
Premetto che esteticamente la micra mi piace n volte di più, ha solo un unico difetto che per me è abbastanza serio: il bagagliaio troppo piccolo.
Dell'altra non so nulla, mi piacciono molto gli interni. Il bagagliaio è almeno il doppio.
Voi quale prendereste e perchè.
Jarsil
10th May 2007, 16:27
A me piace piu' la 2, ma è un discorso esclusivamente estetico, la trovo una macchinetta molto carina e dalla linea simpatica.
Certo, 68cv sono un po' pochini, se la usi per fare piu' che il tragitto casa-lavoro.
Oddio la Micra imho e' molto meglio della Mazda2 (fosse stata la 3 ancora ancora),ma se il bagagliaio e' troppo piccolo e lo consideri importante allora opterei per la comodità della seconda
Venatorius
10th May 2007, 16:58
Micra
Slurpix
10th May 2007, 18:05
Prenditi una Punto (tanto x anticipare le prox risposte :sneer: ) cmq a me fanno defecare entrambe, quella meno purgante è la Mazda cmq.
se ti piace la micra, prenditela.
Cmq che gusti orrribbili che hai :D
Kinson
10th May 2007, 22:42
mamma mia la micra brrr ç___ç
io consiglio di darti un occhiata a tutto quello che tovi sullo stesso segmento di auto con quella fascia di prezzo che hai . Sicuro trovi mezzi che ti soddisfano di più.
Randolk
10th May 2007, 23:09
Che ha la micra che non va? Fanboi pure qui? :gha:
Kinson
11th May 2007, 00:04
Che ha la micra che non va? Fanboi pure qui? :gha:
la micra è brutta. chiaramente è un opinione personale. niente fanboismo , è semplicemente gusto estetico maschile :sneer:
La micra, imo, a livello estetico fa cagare a spruzzo.
De gustibus poi eh, se a te piace contento te :D
Wolfo
11th May 2007, 00:24
io la trovo molto carina la micra ,io ho gusto , mentre voi tutti siete dei tamarri veri , con la macchina tunnata da 183629 cavalli e assetto e bli e blu e bla...la micra e figa. così ho deciso , scoppiate! :nod:
Cmq rand, quanto ti chiedono per l'una e quanto per l'altra?
Galandil
11th May 2007, 01:53
Cribbio, con 68cv non riesci in ripresa manco a superare un quadrupede zoppo. :gha:
Estrema
11th May 2007, 10:36
Cribbio, con 68cv non riesci in ripresa manco a superare un quadrupede zoppo. :gha:
tutte le macchine sopra i 10cv/kg sono ferme se propio vogliamo ragionare in quest'ottica la potenza è molto relativa
:D
Randolk
11th May 2007, 11:03
Cioè la micra piace solo a quel tamarro di Wolfo?
Non la compro più :(
@Axet: 10.5k euri entrambe
10.500 euro?
Aspetta la 500 imo :D
Randolk
11th May 2007, 11:06
Eh non posso, altrimenti lo farei. Entro fine mese devo concludere.
Allora se la scelta è ristretta a solo quelle due vetture, io direi mazda2.
La micra imo è inguardabile e 68cv in città non sono affatto pochi.
Non farai gli spari ai semafori ma vai in giro in maniera più che decente consumando poco :D
BlackCOSO
11th May 2007, 11:10
randolkomerdino ..la mazda 2 e bellerrima!! prendi quella :D
wolfetto ti ci vedo sulla micra assettata con lo spoilerone e lo stemmone dietro le voyage ...:sneer:
Wolfo
11th May 2007, 11:14
randolkomerdino ..la mazda 2 e bellerrima!! prendi quella :D
wolfetto ti ci vedo sulla micra assettata con lo spoilerone e lo stemmone dietro le voyage ...:sneer:
sai quanta figa mangerei ...:drool:
Drako
11th May 2007, 11:23
si come no :confused:
A sto punto meglio la mazda...la micra è urenda.
San Vegeta
11th May 2007, 16:47
la mia punto 55 fa il suo dovere :gha:
certo che se mi mettono sotto al culo un'alfa romeo finisco a fare i rally... ho un po' il vizio della velocità e dell'accellerazione :afraid:
Slurpix
11th May 2007, 17:50
Eh non posso, altrimenti lo farei. Entro fine mese devo concludere.
Randold ma con quel budget nn ti conviene prendere na GPuntoh?
Ne trovi tantissime usate/semetrali e hai una macchina cmq >> di quelle te citate.
9-3v4iM-9
11th May 2007, 21:37
io ho gustol
la micra e figa.
la soluzione mazda mi sembra scontata
Karidi
11th May 2007, 23:37
Randold ma con quel budget nn ti conviene prendere na GPuntoh?
Ne trovi tantissime usate/semetrali e hai una macchina cmq >> di quelle te citate.
Effettivamente trovi anche le Fiesta 1.4 TDCI a quella cifra, anche la nuova Clio non mi dispiace come la Nuova Corsa....beh ma con 10,5 quasi arrivi a prenderla nuova :scratch:
Se vai nei grossi autosaloni tio Ambrostore Varco Fassina etc.etc ne hanno a vagonate a chilometri zero e ci spendi anche qualcosina meno.
Galandil
12th May 2007, 01:56
certo che se mi mettono sotto al culo un'alfa romeo finisco a fare i rally... ho un po' il vizio della velocità e dell'accellerazione :afraid:
Boh, io ho la Clio precedente all'ultimo modello, col motore 1500 dCi da 100cv, e a volte, soprattutto a pieno carico, sento la mancanza di un'altra cinquantina di cavalli. :D
Drako
12th May 2007, 12:40
vabbè io ho una 146 1.4 benzina da 103 cavalli...però non faccio i rally :confused:
Lascia stare che ogni tanto c'ho lo schizzo e tiro le marce a 6,5k giri però son tranquillo :confused:
mhh 6,5 k giri con un alfa 146, imho ti cade a pezzi :D