Log in

View Full Version : Macchina Nuova!

gilda
10th May 2007, 16:27
ok a giorni dovrei ricevere in regalo la macchina nuova....
mi è stato dato di scegliere tra la C1 e la Fox,il prezzo più o meno è lo stesso dato che la Fox è in offerta per tutto questo mese,la C1 mi è sempre piaciuta ma ce l hanno tutti che mi consigliate?
per me sinceramente è abbastanza identica come cosa visto che nn era tra i miei desideri ricevere una macchina nuova e nn sono nemmeno tanto pronta a risalire in auto....

Bass
10th May 2007, 16:31
aygo :sneer:

Kali
10th May 2007, 16:34
C1 e' carina,maneggevole e piena di plastica che se sbatte non si rovina...visto che si una donna :sneer:

ps.
10min e arriva protacchia che ti dice di prendere la punto(o la bravo,o la stilo, o una fiat random tanto sono tutte uguali :sneer:)

Tunnel
10th May 2007, 16:53
Punto imho

Venatorius
10th May 2007, 16:56
Pandino?
Aygo?

Se le possibilità sono solo queste C1

gilda
10th May 2007, 16:58
Aygo me l avevano proposta ma c è qualcosa che nn mi convince....
nn mi parlate di incidenti se no nn ci salgo mai più in macchina....:sneer:
ma perchè mi consigliate la C1 alla Fox?

Smoker
10th May 2007, 17:05
aspetta la 500 (...e no, non sto prendendo per il culo Protazza :sneer: )

gilda
10th May 2007, 18:00
eh lo so c avevo pensato però fino a luglio senza macchina è abbastanza pesante....

Slurpix
10th May 2007, 18:01
Come gia detto da qlcn fra un po arriveranno un po di personaggi che ti consiglieranno una fiat random. :sneer: cmq stando IT a me piace di + la C1.

Rad
10th May 2007, 18:37
e la micra? ma che hai inchioppato?
btw la C1 è sputtanatissima, a sto punto prendi la Fox (o la Lupo perchè no -,-)

Verci
10th May 2007, 19:02
la fox fa esteticamente ribrezzo... (l'ho anche guidata come macchina sostitutiva... fa davvero cagare, la 313 di paperino ha maggiore stabilità nonostante abbia le gomme tonde anche sul battistrada... :gha: )

imho Aygo > C1/107 (sono uguali se non erro)

se no per quella cifra valutare un usato recente un pelo più sfizioso? :)

gilda
10th May 2007, 19:11
e la micra? ma che hai inchioppato?
btw la C1 è sputtanatissima, a sto punto prendi la Fox (o la Lupo perchè no -,-)
lasciamo perdere....
così tanta paura l avrò avuta poche volte in vita mia....
cmq anch io ero più propensa alla C1 però che palle ce l hanno tutti adesso....:confused:

Kith
10th May 2007, 19:57
prenditi la swift suzuki (anzi ti vendo la mia :p ) .

se invece non ho capito una sega e devi scegliere tra fox e c1.

Fox tutta la vita, una macchina francese penso che non la comprerò nemmeno sotto tortura :sneer:

Rad
10th May 2007, 19:58
lasciamo perdere....
così tanta paura l avrò avuta poche volte in vita mia....
cmq anch io ero più propensa alla C1 però che palle ce l hanno tutti adesso....:confused:
ma perchè per forza c1 o fox? e hai inchioppato o no? -,-

Estrema
10th May 2007, 20:06
aspetta la 500 (...e no, non sto prendendo per il culo Protazza :sneer: )
si ma tra 1 c1 e una 500 ce saran quei buoni 3/5k di differenza

la fox nun la prendere specialmente il diesel 3 cilindri e di sicuro a roma è molto più pratica la c1

Estrema
10th May 2007, 20:08
Fox tutta la vita, una macchina francese penso che non la comprerò nemmeno sotto tortura :sneer:
nel complesso le segmento a e b francesi sono le migliori se si esclude l'esploit del biennio fiat.

gilda
10th May 2007, 20:12
ma perchè per forza c1 o fox? e hai inchioppato o no? -,-
si ho fatto il botto....:sneer:
no vabbè se avete delle alternative alla C1 e alla Fox ditemi cioè io partivo da quelle perchè più o meno erano quelle che mi erano state nominate,però se ad un prezzo simile c è di meglio....
la Lancia Y è bella anche cmq....
ao io ce capisco poco,voglio una macchina da città,massimo 10/11 mila euro,esteticamente bella(si so donna e voglio la macchina bella:sneer: ) e poi boh....

Rad
10th May 2007, 20:17
da città:
pandino (mi fa cagare ma molto leggero, comodo)
c1,
107,
smart.

io ti consiglio la smart. per quanto possa far cagare, per quanto se vuoi scopare non c'entri (:sneer: ) per quanto possa far cagare di motore (bho), per quanto se sterzi ti cappotti (lyl), in città è LA comodità. parcheggi a spina ftw, passi dappertutto (se vuoi anche sul marciapiede quasi :sneer: )
p.s. peccato per la micra ç_ç c'avevamo la macchina uguale

Kith
10th May 2007, 20:19
come si fa a consigliare una merda (non riesco a dire macchina :sneer: ) come la smart?

Rad
10th May 2007, 20:22
come si fa a consigliare una merda (non riesco a dire macchina :sneer: ) come la smart?
se non morire nel traffico di roma.. :)

Estrema
10th May 2007, 20:24
da città:
c1,
107,
smart.

io ti consiglio la smart. per quanto possa far cagare, per quanto se vuoi scopare non c'entri (:sneer: ) per quanto possa far cagare di motore (bho), per quanto se sterzi ti cappotti (lyl), in città è LA comodità. parcheggi a spina ftw, passi dappertutto (se vuoi anche sul marciapiede quasi :sneer: )
o m per comprarti una smart ce vogliono quasi 15k non so se vale la pena
:nod:

gilda
10th May 2007, 20:26
da città:
c1,
107,
smart.

io infatti preferirei far riparare la mia Micra perchè ci so affezzionata però è pure vero che è del '99....
la Smart no perchè 2 posti so pochi,mi serve una macchina carina da città nn troppo grande comoda e SICURA

Kith
10th May 2007, 20:28
se non morire nel traffico di roma.. :)

:afraid: :afraid: :afraid: cosa vuol dire questa frase? :shocked: :shocked:

Estrema
10th May 2007, 20:28
io infatti preferirei far riparare la mia Micra perchè ci so affezzionata però è pure vero che è del '99....
la Smart no perchè 2 posti so pochi,mi serve una macchina carina da città nn troppo grande comoda e SICURA
ma cmq che budget hai? perchè senno te sparo la mini ma siamo oltre i 20k
:D

gilda
10th May 2007, 20:30
ma cmq che budget hai? perchè senno te sparo la mini ma siamo oltre i 20k
sui 10/11 mila euro,più o meno lo stesso prezzo della C1 adesso....

Estrema
10th May 2007, 20:33
a ok allora la c1 o l'aygo o la 107 a seconda di quella che ti piace di più esteticamente perchè tecnicamente so uguali.

Anche un pandino ce lo pigli con quella cifra più mesa propio di no.

Rad
10th May 2007, 20:33
:afraid: :afraid: :afraid: cosa vuol dire questa frase? :shocked: :shocked:
ah lol. dicevo, se non vuoi morire (di noia) nel traffico di roma..
io sono anni che giro con motorino/scooter e nel traffico (purtroppo) non resisto. cioè, è + forte di me, non ce la faccio a fare la fila per aspettare il verde. sono abituato a stare in prima fila e partire, a superare dove per le macchine è impossibile, a parcheggiare davanti al posto dove devo andare senza fare giri inutili, e sopratutto a pagare poco la benza (8€/sett). per questo IMHO la smart conviene, (naturalmente secondo i miei standard) : piccola, consuma poco, ti intrufoli dove vuoi, parcheggi dove vuoi.
poi telaio motore bla bli non li calcolo neanche. non sono così esperto.

btw allora fatti la 107 o la c1 o la aygo e sticazzi se cel han tutti (tanto so tutte e 3 simili)

Estrema
10th May 2007, 20:35
.
btw allora fatti la 107 o la c1 e sticazzi se cel han tutti
si perchè la smart non ce l'ha nessuno
:rotfl:

anzi c'ha ragione in effetti la mercedes sta pensando di vendere il brand perchè so 2 anni che non vende più na macchina:nod:

Rad
10th May 2007, 20:36
si perchè la smart non ce l'ha nessuno

ho scritto sopra il perchè consiglio la smart.
personalmente a me non interessa quante persone hanno la stessa mia macchina :sneer:, ma gilda ha scritto che
la C1 mi è sempre piaciuta ma ce l hanno tutti quindi deduco a lei interessi :D

gilda
10th May 2007, 20:37
io eviterei di salire col prezzo visto che nn era prevista come spesa poi onestamente nn era tra i miei desideri la macchina nuova....

Rad
10th May 2007, 20:39
io eviterei di salire col prezzo visto che nn era prevista come spesa poi onestamente nn era tra i miei desideri la macchina nuova....
di macchine come le vuoi te quelle ci sono. (c1 aygo e 107). decidi

gilda
10th May 2007, 20:42
andrei per la C1 a sto punto....
la Toyota Aygo nn so per quale motivo la ricollego alla Matiz e siccome la Matiz è una macchina che parte pure stai in 3 e se nn la tieni sotto controllo arriva a correre e manco la fermi allora la escludo,andiamo per la C1 colore nero pensavo anche perchè tutte rosa nn le fanno....:confused:
http://www.carpages.co.uk/peugeot/peugeot_images/peugeot_107_22_05_05.jpg
nn male la 107 però....:confused:

Kith
10th May 2007, 20:43
la swift ti fa proprio defecare? meccanicamente è un ottima macchina, il motore DDis è mezzo fiat quindi un buon motore.

Verci
10th May 2007, 20:59
imho (invece di quelle schifezzine nuove...)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=73367052
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83227383
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=76743029
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=84512259
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=79773591
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83239999

facci un pensierino
;)

x4d00m
10th May 2007, 21:43
imho (invece di quelle schifezzine nuove...)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=73367052
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83227383
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=76743029
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=84512259
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=79773591
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83239999

facci un pensierino
;)

up ;)

piuttosto che comprare quelle merde di c1, aygo ecc. nuove io mi prenderei un usato di categoria superiore ;)

Axet
10th May 2007, 21:57
C1 e' carina,maneggevole e piena di plastica che se sbatte non si rovina...visto che si una donna :sneer:

ps.
10min e arriva protacchia che ti dice di prendere la punto(o la bravo,o la stilo, o una fiat random tanto sono tutte uguali :sneer:)

Kali abbi la decenza di tacere, gli ignoranti non dovrebbero parlare :sneer:

Btw tra le due scegli la meno peggio, la fox.

Mosiah
10th May 2007, 22:28
piuttosto che comprare quelle merde di c1, aygo ecc. nuove io mi prenderei un usato di categoria superiore ;)

Uppo anche io, oltretutto sia Fox che C1/aygo/blabliblu fanno veramente ribbrezzo

Venatorius
10th May 2007, 22:36

Panda o Suzuki Swift, secondo me sono ottime, piccole e sicure.

Cmq la paura passa quando ti rimetti a guidare, te lo dice uno che è uscito 2 volte da una macchina dove nel primo caso non esisteva letteralmente più il muso e nel secondo non c'erano più i sedili dietro...

Kinson
10th May 2007, 22:51
gilda ti consiglo di trovare un bell usato , a quel prezzo ti togli belle soddisfazioni.
p.s : la fiesta della ford ti piace ?

Slurpix
11th May 2007, 00:46
La Yaris spacca; magari ti piace.

Axet
11th May 2007, 00:53

Questa è valida come idea.

Non costa tanto, è di buona qualità ed è mediamente un 20cm buoni più corta delle varie 207/clio/punto.

gilda
11th May 2007, 01:04
Panda o Suzuki Swift, secondo me sono ottime, piccole e sicure.
Cmq la paura passa quando ti rimetti a guidare, te lo dice uno che è uscito 2 volte da una macchina dove nel primo caso non esisteva letteralmente più il muso e nel secondo non c'erano più i sedili dietro...
sicuramente l ho pensato anch io,una volta che mi rimetto in macchina la porto però so solo che nn ho dormito 2 notti e il tutto unito alla mia disperazione e ai vari pensieri che ho fatto....

gilda ti consiglo di trovare un bell usato , a quel prezzo ti togli belle soddisfazioni.
p.s : la fiesta della ford ti piace ?
ora cerco qualche foto che avvolte nn collego i nomi alle macchine....:sneer:

vedo vedo un pò di informazioni/foto ora....

Questa è valida come idea.
Non costa tanto, è di buona qualità ed è mediamente un 20cm buoni più corta delle varie 207/clio/punto.
Axet ma scusa una volta che chiedo un consiglio io nn mi dici niente?damme qualche idea....:metal:

Axet
11th May 2007, 01:14
Allora, se vuoi qualcosa che per prima cosa sia SICURO lascia perdere sia fox che c1/aygo/107 e segui il consiglio di verci, cioè prenditi magari usata una vettura come polo/clio/grande punto/207/yaris/ypsilon.

Perchè? Per il semplice fatto che la c1 è una cazzo di scatola di lamiera, io se dovessi fare un incidente sarebbe l'ultima macchina con cui vorrei farlo.

Le altre che ti ho citato invece hanno tutte 4 o addirittura 5 stelle (la punto e la clio son sicuro, le altre non so se ne abbian 5 ^^) euroncap, che è in pratica un programma seguito dai maggiori governi europei per definire quanto è sicura una vettura.
Più stelle hai, più la macchina è sicura a livello di sicurezza passiva, cioè quante possibilità hai di salvarti il culo una volta che l'incidente l'hai fatto.
Il massimo delle stelle è 5.

Ora, come ti dicevo, se vuoi come dote principale la sicurezza, NON prendere nè la c1 nè la fox, ma punta a un bell'usato di categoria superiore come quelli che ti ho elencato sopra.
Ci perdi sicuramente in maneggevolezza, ci guadagni però infinitamente in comodità, sicurezza e anche nell'ottica di avere un mezzo che ti permette REALMENTE di viaggiare al di fuori delle città (che ne so, vuoi farti 600km per andare a milano a fare un giro? Con una punto lo fai tranquillamente, con una C1 ti suicidi a 50km da roma).

Galandil
11th May 2007, 01:55
La C1 è, passatemi il termine, una MERDA di auto.

L'ho dovuta guidare per 200km, da Lecce a Bari, e mi dava la stessa identica sensazione alla guida di quando guidavo la mia stravecchierrima Panda 30 di 20 anni fa: una bara su 4 ruote.

MiLLenTeX
11th May 2007, 07:40
Gilda al volante...pericolo costante!

BTW, uppo Axet in pieno (e dopo questa son pronto al suicidio :sneer: ).
Clio ftw ^^

Wolfo
11th May 2007, 08:21
da città:
c1,
107,
smart.

c'entri , c'entri... lei il giorno dopo avrà i lividi nelle ginocchia ma ci si riesce :sneer: cmq smart macchina definitiva per la città:nod:

Venatorius
11th May 2007, 08:37
La nuova Clio è veramente carina, cmq nell'usato trovi di tutto...
visto che sei una donna è vuoi l'auto fashion, potresti trovare una Mini ben tenuta a quella cifra (tra l'altro è uscito il modello nuovo quindi i prezzi della vecchia dovrebbero essere scesi).
Anche Lancia Y e Micra le vedo carine per una donna.
Però se la usi solo in città rimarrei anche su una macchina più piccola e allora in quel caso Suzuki Swift e Fiat Panda sono un punto di riferimento imho.

Drako
11th May 2007, 11:28
la mini è l'auto di quelli che vogliono rimorchiare o che almeno ci provano :sneer:
Io non sopporto le scatolette stile c1, smart e compagnia bella. Comode per parcheggiare, ma mi farebbero schifo solo ad entrarci. Usato di categoria superiore e gg!

e cmq gilda...

ora cerco qualche foto che avvolte nn collego i nomi alle macchine....
avvolte nella pellicola o nella carta argentata? :confused:

poichè sei un genio :point:

gilda
11th May 2007, 13:05
la mini è l'auto di quelli che vogliono rimorchiare o che almeno ci provano :sneer:
Io non sopporto le scatolette stile c1, smart e compagnia bella. Comode per parcheggiare, ma mi farebbero schifo solo ad entrarci. Usato di categoria superiore e gg!

e cmq gilda...

avvolte nella pellicola o nella carta argentata? :confused:

poichè sei un genio :point:
si scrive anche "avvolte",chiesto quando ero ancora a scuola....:point:

Estrema
11th May 2007, 13:08
si scrive anche "avvolte",chiesto quando ero ancora a scuola....:point:
gilda se ce mettevi la "R" era più credibile una reminiscenza di romanesco magari:D

gilda
11th May 2007, 13:09
Allora, se vuoi qualcosa che per prima cosa sia SICURO lascia perdere sia fox che c1/aygo/107 e segui il consiglio di verci, cioè prenditi magari usata una vettura come polo/clio/grande punto/207/yaris/ypsilon.
Perchè? Per il semplice fatto che la c1 è una cazzo di scatola di lamiera, io se dovessi fare un incidente sarebbe l'ultima macchina con cui vorrei farlo.
Le altre che ti ho citato invece hanno tutte 4 o addirittura 5 stelle (la punto e la clio son sicuro, le altre non so se ne abbian 5 ^^) euroncap, che è in pratica un programma seguito dai maggiori governi europei per definire quanto è sicura una vettura.
Più stelle hai, più la macchina è sicura a livello di sicurezza passiva, cioè quante possibilità hai di salvarti il culo una volta che l'incidente l'hai fatto.
Il massimo delle stelle è 5.
Ora, come ti dicevo, se vuoi come dote principale la sicurezza, NON prendere nè la c1 nè la fox, ma punta a un bell'usato di categoria superiore come quelli che ti ho elencato sopra.
Ci perdi sicuramente in maneggevolezza, ci guadagni però infinitamente in comodità, sicurezza e anche nell'ottica di avere un mezzo che ti permette REALMENTE di viaggiare al di fuori delle città (che ne so, vuoi farti 600km per andare a milano a fare un giro? Con una punto lo fai tranquillamente, con una C1 ti suicidi a 50km da roma).
Grazie del consiglio....

c'entri , c'entri... lei il giorno dopo avrà i lividi nelle ginocchia ma ci si riesce :sneer: cmq smart macchina definitiva per la città:nod:
Wolfo nn mi serve più per trombare abbiamo una casa per quello,però ti assciuro che la Smart nn mi spaventa dato che Guaire ha una Ligier....:sneer:

gilda se ce mettevi la "R" era più credibile una reminiscenza di romanesco magari:D
AvvoRte....:sneer:

Kith
11th May 2007, 13:53
gilda mi ignori ç_ç

gilda
11th May 2007, 13:59
gilda mi ignori ç_ç
macchè nn ti ho ignorato....:ach:
ho letto tutto....
però speravo mi consigliassi una macchina con la pannocchia al posto del cambio e un pannocchione gigante sopra al tettuccio come quelli che vanno in giro con la lattina di birra gigante sopra la macchina....:sneer:

MiLLenTeX
11th May 2007, 14:09
LoL@Ligier di Guaire...

Scusa Gua, ma le Ligier mi fan lollare in maniera abnorme :D
E sei pure abbastanza alto... come cazzo ce stari me lo devi spiegare ^^

gilda
11th May 2007, 14:14
LoL@Ligier di Guaire...

io sono affezionata a quella macchina....:love:

MiLLenTeX
11th May 2007, 14:16
io sono affezionata a quella macchina....:love:

ti capisco... sembra un giocattolo :sneer:

Kith
11th May 2007, 15:35
macchè nn ti ho ignorato....:ach:
ho letto tutto....
però speravo mi consigliassi una macchina con la pannocchia al posto del cambio e un pannocchione gigante sopra al tettuccio come quelli che vanno in giro con la lattina di birra gigante sopra la macchina....:sneer:

è___é

Axelfolie
11th May 2007, 20:10
io farei lo sforzo e aspetterei la 500 ^^

c1, 107, fox etc. fan skiferrimo IMHO :-)

Evildark
11th May 2007, 21:08
ha una Ligier

è una marca di auto? :awk: :shrug:

qualcuno me la descrive / definisce?

ho googlato e sembra sia una di quei trabiccoli 50cc da guidare senza patente...

:gha:

Axet
12th May 2007, 02:06
Non è che sembra.. è così :sneer:

A meno che guaire vada in giro con una vecchia ligier da formula1, ma non penso :D

gilda
12th May 2007, 13:47
ma se dovesse essere una C1 la prendo rossa o nera?
mi serve un consiglio....
mi piacciono entrambe però nera ce l hanno tutti....:confused:
http://www.autoblog.it/uploads/citroen_c1_pink_bims_01.jpg
se nn me date consigli me la faccio così e devo dire che mi piace anche....:sneer:

Rad
12th May 2007, 13:55
a scuola mia è pieno di quei catorci. però devo dire che se hai meno di 18anni son davvero comodi (anche se vanno a max 50km/h -.-)

Sillybee
12th May 2007, 13:55
Non prendete in giro la Ligier, è una macchina SICURISSIMA!!!!!!

Come potete vedere Martin Brundle conferma:sneer:

http://www.metrona.sk/decesaris/Images/1985aust.jpg

Axet
12th May 2007, 13:58
ma se dovesse essere una C1 la prendo rossa o nera?
mi serve un consiglio....
mi piacciono entrambe però nera ce l hanno tutti....:confused:
http://www.autoblog.it/uploads/citroen_c1_pink_bims_01.jpg
se nn me date consigli me la faccio così e devo dire che mi piace anche....:sneer:

Fa schifo cmq, il colore è indifferente :D

Kinson
12th May 2007, 14:07
gilda , ma tutti te sconsigliano la c1 , e una volta appurato che è poco meglio della ligier , chiedi il colore ? :D

tutto questo è illogico :D!!!

Estrema
12th May 2007, 14:10
Io invece glie la consiglio perchè a quel budget di meglio( persoalmente mi piace più la 107) non c'è, voi non potreste mai vendere le macchine non sapete cogliere l'esigenze delle persone:sneer:

Axet
12th May 2007, 14:13
Io invece glie la consiglio perchè a quel budget di meglio( persoalmente mi piace più la 107) non c'è, voi non potreste mai vendere le macchine non sapete cogliere l'esigenze delle persone:sneer:

Di meglio non c'è?

Piuttosto aspetto e mi compro una 500 ultrabase (perchè con 10k euro quello ti prendi) oppure mi piglio una panda, ma una c1/aygo/107 MAI.

Se l'incidente che ho fatto 1 mese e passa fa con la punto (muso distrutto e noi 3 che eravamo su illesi, macchina dell'altro tipo completamente distrutta e lui in coma) l'avessi fatto con una C1 a quest'ora io non sarei qua a scrivere su questo forum.

Estrema
12th May 2007, 14:19
Di meglio non c'è?
Piuttosto aspetto e mi compro una 500 ultrabase (perchè con 10k euro quello ti prendi) oppure mi piglio una panda, ma una c1/aygo/107 MAI.
Se l'incidente che ho fatto 1 mese e passa fa con la punto (muso distrutto e noi 3 che eravamo su illesi, macchina dell'altro tipo completamente distrutta e lui in coma) l'avessi fatto con una C1 a quest'ora io non sarei qua a scrivere su questo forum.
e si che invece la panda è molto più grande vero cosi come la 500 nuova, dai su togliere il prosciutto dagli occhi per favore.
Le 3 sorelline sono perfette per il traffico costan poco consuman poco hanno ingombri ridotti, poi è ovvio peccano su finiture e materiali ma è normale; anche io gli potrei dire di comprareuna dacia ce costa 8k ed è grande come una segmento C quasi ma onestamente a roma sti cazzi.

Cmq poi se vogliamo propio puntualizzare la questione sicurezza ai test la c1 ha fatto un globale di 26 la panda di 20 n'somma gia la questione sicurezza hai detto na cazzata axet prosciutto prosciutto

Sillybee
12th May 2007, 14:21
Io opterei per la Aygo tra le 3, anche se è la + seriosa e meno sbarazzina, almeno è Toyota, con tutto quello che ne consegue.

Estrema
12th May 2007, 14:23
Io opterei per la Aygo tra le 3, anche se è la + seriosa e meno sbarazzina, almeno è Toyota, con tutto quello che ne consegue.
no è uguale alle altre materiali ecc cambia la scocca e basta anche all'interno i materiali so gli stessi escono tutte e 3 dalla stessa fabbric; forse l'aygo a qualche accessorio sfizioso in più.

Axet
12th May 2007, 14:30
La panda era per dire, e quantomeno a differenza della c1 non ha lamiera a vista all'interno :|

Btw estre, scommettiamo 1000 euro che la 500 avrà 5 stelle euroncap? ^^

Poi ovviamente è anche una questione di segmento e dimensioni, 5 stelle nel segmento B non corrispondono di certo a 5 stelle del segmento D.

Nel senso, se una 159 fa un frontale con una 500 probabilmente la trapassa da parte a parte :O

Estrema
12th May 2007, 14:36
La panda era per dire, e quantomeno a differenza della c1 non ha lamiera a vista all'interno :|
Btw estre, scommettiamo 1000 euro che la 500 avrà 5 stelle euroncap? ^^
Poi ovviamente è anche una questione di segmento e dimensioni, 5 stelle nel segmento B non corrispondono di certo a 5 stelle del segmento D.
Nel senso, se una 159 fa un frontale con una 500 probabilmente la trapassa da parte a parte :O
che la 500 prenda 5 stelle ce credo ma onestamente mo dissociati un attimo dal fanboy guarda oggi che ti offre il mercato sui 10k e dimmi cosa di tanto meglio e sensazionale trovi a 10k; certo ci sarebbero la matiz la picanto ecc ma non so quanto siano migliori.

Axet
12th May 2007, 14:39
Infatti il consiglio che io, xad, verci ed altri le abbiamo dato è quello di prendersi una segmento B usata invece che una segmento A nuova (tra l'altro orrida all'ennesima potenza come la c1).

Detto questo, le doti stradali, se di doti si può parlare a sti livelli, di una c1 rispetto a quelle di una panda sono imparagonabili estre.
Sarà meno sicura a livello di sicurezza passiva, ma a livello di sicurezza attiva non c'è paragone.

Kinson
12th May 2007, 14:43
gilda , cercato un segmento b usato semestrale . MEglio tutta la vita di una segmento a nuova per quello che offrono .

Ma vai tranquill proprio :D

Estrema
12th May 2007, 14:43
Infatti il consiglio che io, xad, verci ed altri le abbiamo dato è quello di prendersi una segmento B usata invece che una segmento A nuova (tra l'altro orrida all'ennesima potenza come la c1).

Detto questo, le doti stradali, se di doti si può parlare a sti livelli, di una c1 rispetto a quelle di una panda sono imparagonabili estre.
Sarà meno sicura a livello di sicurezza passiva, ma a livello di sicurezza attiva non c'è paragone.
e che cosa vuoi parlare di doti sradali tra una c1 e una panda solo a pensarci mi vien da ridere cmq la 107 che io ho guidato è molto più maneggevole della panda che però era una cross.

Axet
12th May 2007, 14:47
Per farti capire estre, il telaio della panda 100hp sopporta una maggiore decelerazione rispetto a quello di una certa opel astra opc.

Ed è lo stesso telaio della cross.

Fai due conti.. la c1 non è nulla più che un baracchino.

Axelfolie
12th May 2007, 14:48
e che cosa vuoi parlare di doti sradali tra una c1 e una panda solo a pensarci mi vien da ridere

in effetti tocca upparti :sneer:

btw up @ segmento B usata piuttosto che una nuova come la C1 :gha:

Hagnar
12th May 2007, 14:55
Io uso una panda nuova e a livello di sicurezza non è cambiato molto rispetto a quella vecchia..... se non altro ha il servosterzo lol , col panda vecchio avevo il pomello per girare il volante :laugh:

Rad
12th May 2007, 15:00
cmq non calcolate il traffico e i parcheggi imho eh. :D

Axet
12th May 2007, 15:15
Io uso una panda nuova e a livello di sicurezza non è cambiato molto rispetto a quella vecchia..... se non altro ha il servosterzo lol , col panda vecchio avevo il pomello per girare il volante :laugh:

Se vabbè

BUM

La panda vecchia erano 4 lamiere messe insieme, ben poco ha a che spartire con quella nuova ^^

9-3v4iM-9
12th May 2007, 15:21
lo saprà lui se le ha avute tutte e 2 :look:

per il resto uppo il c1 obrobrio

Hagnar
12th May 2007, 15:25
Se vabbè
BUM
La panda vecchia erano 4 lamiere messe insieme, ben poco ha a che spartire con quella nuova ^^

Io parlo a livello di sicurezza , non di interni , materiali , assemblaggio ecc....... non ho trovato molta differenza tra quella vecchia e quella nuova .... la tenuta di strada è quella che è

Kali
12th May 2007, 15:30
lo saprà lui se le ha avute tutte e 2 :look:

In questa sezione sono Proton e' abilitato a parlare di Fiat,qls altra opinione anche argomentata non e' attendibile e verra punita con i monologhi di 250 righe del Re della plasticona venduta a 35k€ :clap:

GRazie

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
btw almeno la panda non e' stata fatta con lo stampino,anche se resta una macchina di merda :sneer: :sneer:

Slurpix
12th May 2007, 15:35
il telaio della panda 100hp sopporta una maggiore decelerazione rispetto a quello di una certa opel astra opc.

:look: :look: :scratch: :scratch:

Estrema
12th May 2007, 15:47
Per farti capire estre, il telaio della panda 100hp sopporta una maggiore decelerazione rispetto a quello di una certa opel astra opc.
Ed è lo stesso telaio della cross.
Fai due conti.. la c1 non è nulla più che un baracchino.
la panda 100hp non tiene la strada io so andato fuori pista a magione 4 volte su un giro a velocità estreme; fidati è divertente ma molto molto da guidare con cautela; cioè mai ripeto mai togliere l'elettronica.

Venatorius
12th May 2007, 16:44
Io parlo a livello di sicurezza , non di interni , materiali , assemblaggio ecc....... non ho trovato molta differenza tra quella vecchia e quella nuova .... la tenuta di strada è quella che è

Ah già chissà perchè allora la Panda 100hp è considerata una delle migliori auto in circolazione...

edit: ma come fa a non aver tenuta, io non l'ho mai guidata se non la normale, ma dalle prove lette dicono che tiene e non poco e non serve neppure l'elettronica...

Estrema
12th May 2007, 16:50
Ah già chissà perchè allora la Panda 100hp è considerata una delle migliori auto in circolazione...
edit: ma come fa a non aver tenuta, io non l'ho mai guidata se non la normale, ma dalle prove lette dicono che tiene e non poco e non serve neppure l'elettronica...
ma forseti confondi con la c2 vts/vtr/loeb su quel segmento la

Slurpix
12th May 2007, 16:58
La domanda che mi sorge spontanea è: ma che cazzo di tenuta deve avere una PANDA????????

una PANDA pd....non dovete farci le gare di rally,non dovete farci le gare di GT, è una city car del cazzo come tante altre...

Axet
12th May 2007, 19:03
In questa sezione sono Proton e' abilitato a parlare di Fiat,qls altra opinione anche argomentata non e' attendibile e verra punita con i monologhi di 250 righe del Re della plasticona venduta a 35k€ :clap:
GRazie
btw almeno la panda non e' stata fatta con lo stampino,anche se resta una macchina di merda :sneer: :sneer:

Kali ho capito che ti rode che negli altri 3d sei stato smerdato da me e altre persone sulla marea di puttanate che hai sparato, ma almeno datti una regolata in termine di rosicaggio :D

@miave:

Eh si, quindi lui ha fatto due incidenti con due panda ed è in grado di valutare quale sia la sicurezza? Mavaffanculo va :D

Per questo esiste l'euroncap:
panda vecchia nemmeno l'hanno testata e se l'avessero fatto non avrebbe preso, sicuramente, più di mezza stella.
La panda ne ha prese 3 (4 se la prendi con 8 airbag).

Per farti capire, la vecchia panda non aveva gli airbag e NON POTEVI nemmeno ordinarli.
Quella nuova ne ha non ricordo se 2 o 4 di serie e può arrivare fino a 8.

Se a questo aggiungi il telaio deformabile e tutta la tecnologia inerente alla sicurezza passiva che è stata sviluppata nei 20 anni di differenza che ci sono tra le due panda, hai il quadro della situazione.

Cioè quella nuova è pensata, come tutte le auto del giorno d'oggi, per resistere in caso di incidente. Quella precedente... secondo te? :point:

Axet
12th May 2007, 19:09
ma forseti confondi con la c2 vts/vtr/loeb su quel segmento la

No estre, ribadisco, se sopporta certe accelerazioni laterali / decelerazioni il telaio deve per forza di cose buono, altrimenti come cazzo farebbe?
Inoltre se fa registrare velocità di percorrenza in curva (quella più lenta ovviamente, altrimenti in quelle veloci c'è il motore che fa la differenza) molto vicine a quelle della OPC vorrà dire che tiene, no eh ? :D

La domanda che mi sorge spontanea è: ma che cazzo di tenuta deve avere una PANDA????????

una PANDA pd....non dovete farci le gare di rally,non dovete farci le gare di GT, è una city car del cazzo come tante altre...

La panda 100hp di tenuta ne ha un botto ^^

Slurpix
12th May 2007, 19:29
N
La panda 100hp di tenuta ne ha un botto ^^

:gha: :gha: Si vabbè ma, ripeto, che te fai?..è una city car, verrà utilizzata come seconda macchina x andare al lavoro/fare la spesa...do vai a correre?cioè pd ogni volta che si parla di macchine con voi devono:

1)essere italiane
2)se non sono italiane devono costare minimo 40k €
3)devono avere minimo 10k € di optional
4)devono avere minio 150 CV
5)devono fare x forza i 0-100 in meno di 8 secondi

il resto è merda.

Axet
12th May 2007, 19:35
:gha: :gha: Si vabbè ma, ripeto, che te fai?..è una city car, verrà utilizzata come seconda macchina x andare al lavoro/fare la spesa...do vai a correre?cioè pd ogni volta che si parla di macchine con voi devono:
1)essere italiane
2)se non sono italiane devono costare minimo 40k €
3)devono avere minimo 10k € di optional
4)devono avere minio 150 CV
5)devono fare x forza i 0-100 in meno di 8 secondi
il resto è merda.

Vena è un audista convinto, non mi pare un "italianofilo" ^^,

Btw te ne fai, è divertente da guidare e relativamente non costa tanto.

Altrimenti lo stesso ragionamento dovresti farlo con c2 vts, mini cooper e cooper S, etc etc

Cmq noi si parlava della panda normale e si portava la 100hp come esempio di quel che può fare ^^

Kith
12th May 2007, 19:50
axet non mi parlare male della vecchia panda :sneer: ...

è sicuramente una delle migliori macchine made in fiat :D

quella nuova avrà sicurezza etc. ma a design è insipida (scopiazzata dalle varie utilitarie).

Panda vecchia >>>> panda nuova, ovviamente non a sicurezza dato che son 4 lamiere con 4 ruote :sneer:

Axet
12th May 2007, 20:11
Scopiazzata da cosa, da macchine che sono uscite dopo? :rain:

Btw, a me esteticamente non piace come non mi piacciono tutte le macchine di quel tipo esclusa la nuova 500.
Però la 100hp non mi dispiace per nulla, anzi mi garba ^^

Hagnar
12th May 2007, 20:49

Opporca puttana, dove hai letto panda hp? dimmi dove!!! Sto parlando della panda N O R M A L E .....

Hagnar
12th May 2007, 20:51
Eh si, quindi lui ha fatto due incidenti con due panda ed è in grado di valutare quale sia la sicurezza? Mavaffanculo va :D

Per questo esiste l'euroncap:
panda vecchia nemmeno l'hanno testata e se l'avessero fatto non avrebbe preso, sicuramente, più di mezza stella.
La panda ne ha prese 3 (4 se la prendi con 8 airbag).

Per farti capire, la vecchia panda non aveva gli airbag e NON POTEVI nemmeno ordinarli.
Quella nuova ne ha non ricordo se 2 o 4 di serie e può arrivare fino a 8.

Se a questo aggiungi il telaio deformabile e tutta la tecnologia inerente alla sicurezza passiva che è stata sviluppata nei 20 anni di differenza che ci sono tra le due panda, hai il quadro della situazione.

Cioè quella nuova è pensata, come tutte le auto del giorno d'oggi, per resistere in caso di incidente. Quella precedente... secondo te? :point:

:laugh: vai a lavorare nel marketing fiat va , non aspettano altro

E soprattutto non ho mai fatto incidenti , ma questo non vuol dire che l'auto sia sicura

Slurpix
12th May 2007, 21:01
Vena è un audista convinto, non mi pare un "italianofilo" ^^,
Btw te ne fai, è divertente da guidare e relativamente non costa tanto.
Altrimenti lo stesso ragionamento dovresti farlo con c2 vts, mini cooper e cooper S, etc etc
Cmq noi si parlava della panda normale e si portava la 100hp come esempio di quel che può fare ^^

Era undiscorso generale nn solo sulla panda.

Cmq il mio era un post semi-ironico. :rain:

Axet
12th May 2007, 21:06
:laugh: vai a lavorare nel marketing fiat va , non aspettano altro
E soprattutto non ho mai fatto incidenti , ma questo non vuol dire che l'auto sia sicura

Se uno è ignorante dovrebbe avere l'accortezza di tacere quando parla senza sapere nemmeno di cosa cazzo sta parlando.

Come fai ad asserire che l'auto non sia sicura, anzi, che sia sicura quanto una del modello vecchio? Su che base?

L'euroncap è l'ente ufficiale europeo adibito a queste faccende, se loro dicono che la panda nuova ha 3 o 4 stelle a seconda di con quanti airbag ordini, è perchè è così.

A parte tutto quello che riguarda la deformabilità e cazzi e mazzi, ti basti solo pensare alla faccenda degli airbag.

Per il resto, inutile parlare con chi crede di avere la verità assoluta in corpo ed in realtà non sa un beneamato cazzo di niente ^^,

Hagnar
12th May 2007, 21:15
Se uno è ignorante dovrebbe avere l'accortezza di tacere quando parla senza sapere nemmeno di cosa cazzo sta parlando.
Come fai ad asserire che l'auto non sia sicura, anzi, che sia sicura quanto una del modello vecchio? Su che base?
L'euroncap è l'ente ufficiale europeo adibito a queste faccende, se loro dicono che la panda nuova ha 3 o 4 stelle a seconda di con quanti airbag ordini, è perchè è così.
A parte tutto quello che riguarda la deformabilità e cazzi e mazzi, ti basti solo pensare alla faccenda degli airbag.
Per il resto, inutile parlare con chi crede di avere la verità assoluta in corpo ed in realtà non sa un beneamato cazzo di niente ^^,

Le tue risposte si commentano da sole , sei talmente pieno di te che manco te ne accorgi........ ciao

Razj
12th May 2007, 21:38
questa sezione regala delle perle niente male, quasi quanto quella games :rotfl:

Axet
12th May 2007, 21:42
Le tue risposte si commentano da sole , sei talmente pieno di te che manco te ne accorgi........ ciao

Non è questione di essere pieni di se.
E' questione che io so di quel che parlo, tu, invece, no. :)

Cioè uno che mi equipara a livello di sicurezza la vecchia panda con quella nuova è un inconpetente.
Nulla più, nulla meno.

Poi se tu pensi di esser nel giusto beh, il detto "la ragione la si dà ai matti" non è stato coniato a caso :point:

Venatorius
12th May 2007, 22:17
Opporca puttana, dove hai letto panda hp? dimmi dove!!! Sto parlando della panda N O R M A L E .....
Si ma il telaio è quello nè, non è che hanno progettato un altra macchina, non è la stessa ma non può far cagare la base ed essere un mostro la 100hp.

P.S. Non sono per nulla fanboy fiat, però se una macchina è bella è bella...se c'era qualche cosa di decente made in vw o audi consigliavo quella, ma la fox per carità è brutta come poche, non per altro non se ne vedono in giro...

Venatorius
12th May 2007, 22:19
Non è questione di essere pieni di se.
Cioè uno che mi equipara a livello di sicurezza la vecchia panda con quella nuova è un inconpetente.

Come si fa a paragonare una bara degli anni 80', che ha fatto certamente storia, ma che di sicurezza non aveva nulla, con un ottimo progetto da cui poi è nata la pepata 100hp non lo si capisce.
Cioè se poi non rimbalza integra quando si va contro un palo, allora certo anche la nuova panda non è sicura :confused:

Axet
13th May 2007, 04:44
Come si fa a paragonare una bara degli anni 80', che ha fatto certamente storia, ma che di sicurezza non aveva nulla, con un ottimo progetto da cui poi è nata la pepata 100hp non lo si capisce.
Cioè se poi non rimbalza integra quando si va contro un palo, allora certo anche la nuova panda non è sicura :confused:

Lascia stare, lui ne capisce noi siamo solo ignoranti pieni di noi stessi.. :sneer:

Hagnar
13th May 2007, 10:10
*

Axet
13th May 2007, 13:20
Hai editato perchè avevi detto n'altra boiata? :point:

Hagnar
13th May 2007, 13:45
Hai editato perchè avevi detto n'altra boiata? :point:

AHAHA no ho editato perchè tanto è inutile discutere con te

9-3v4iM-9
13th May 2007, 13:48
ma dai? non l'avrei mai detto in sti mesi :D

Razj
13th May 2007, 13:50

gilda
13th May 2007, 13:51
era un consiglio per una macchina,poi dite che le donne discutono per futili motivi e blablabla....:confused:

Rad
13th May 2007, 13:53
per quanto riguarda le discussioni
uomini : macchine/calcio = donne : cazzate.

Axelfolie
13th May 2007, 13:55

non per difendere quel binbominchia di Axet, ma il fatto che lui, a differenza tua, argomenti quello che dice mi fa pensare che sia molto più attendibile rispetto ad un "non ho mai fatto incidenti ma non vuol dire che sia sicura" :awk:

Hagnar
13th May 2007, 13:57
Va bene , avete ragione , non posso esprimere una opinione perchè non ho fatto un corso di guida sicura con De Adamich

Axelfolie
13th May 2007, 14:02
Mi sembra un pò un discorso del caxxo il tuo ....... il fatto che non abbia mai picchiato non significa che non ci sia andato vicino , grazie alla tenuta della suddetta macchina oltre una certa velocità....

per parlare di sicurezza di una macchina è stupido, o quantomeno senza senso, far riferimento ad episodi personali. Una macchina non è sicura, o insicura, perchè tu sei andato vicino a fare il botto, questo dipende anche dalla tua capacità, o incapacità, al volante.
Per stabilire se una macchina è sicura o meno ci sono degli enti appositi, e dal mio punto di vista il loro giudizio è quell'attimino più attendibile del: "si ma io sono andato vicino a fare il botto"... a me sembra che quello che fa discorsi del caxxo sia tu eh ;)

Rad
13th May 2007, 14:03
si ma hagnar io non capisco il tuo punto di vista.
panda vecchia != panda nuova.
ne è passato di tempo dall uscita della vecchia, e in quel tempo son state sviluppate tecnologie migliori e + sofisticate sopratutto per quanto riguarda la sicurezza.
ti dico solo che le lezioni di scuola guida le fai appunto col pandino, quindi non è che alla prima curva vai lungo fuori strada.. ovvio sto molto + piantato per terra con la z3 di 1 mio amico che ha pure l'assetto..

Hagnar
13th May 2007, 14:09
si ma hagnar io non capisco il tuo punto di vista.
panda vecchia != panda nuova.
ne è passato di tempo dall uscita della vecchia, e in quel tempo son state sviluppate tecnologie migliori e + sofisticate sopratutto per quanto riguarda la sicurezza.
ti dico solo che le lezioni di scuola guida le fai appunto col pandino, quindi non è che alla prima curva vai lungo fuori strada.. ovvio sto molto + piantato per terra con la z3 di 1 mio amico che ha pure l'assetto..

A parte il fatto che ogni scuola guida ha macchine diverse (una scuola guida dove sto io le fa con una mini) ... comunque l'esp non è di serie...... nemmeno sulla 100 hp e con quello che costa è una presa per il culo

Rad
13th May 2007, 14:13
A parte il fatto che ogni scuola guida ha macchine diverse (una scuola guida dove sto io le fa con una mini) ... comunque l'esp non è di serie...... nemmeno sulla 100 hp e con quello che costa è una presa per il culo
ovvio anche io ho visto gpunto o opel corsa della scuola guida però il 90% delle macchina da "training" sono panda, almeno qua. il che non la fa la macchina sicura per eccellenza però non farà poi così merda :D

Axet
13th May 2007, 14:14

Due ignoranti che si spalleggiano a vicenda e quello che mentre li guarda si fa una pippa (razj :sneer:)

E' inutile discutere con me? O forse è inutile perchè non sai cosa rispondere, hai detto la puttanata e piuttosto che ammetterlo sbatti i piedini come un bimbo?

DIMOSTRAMI per quale assurda ragione la nuova panda sarebbe sicura come quella vecchia.

Io ti ho portato i dati dell'EURONCAP, un programma definito dall'unione europea e l'unico vero benchmark per quanto riguarda la sicurezza passiva.

Come se non bastasse, ti ho anche fatto notare che la panda vecchia non ha nemmeno un airbag, mentre quella nuova ne ha da 2 a 8.

Ora, se tu vuoi perseverare nello sparare puttanate sperando di raccogliere consensi in coloro che, come te, hanno sparato puttanate e di macchine non sanno assolutamente nulla, beh.. auguri :point:

Estrema
13th May 2007, 14:17
:sleep: come sempre

9-3v4iM-9
13th May 2007, 14:19
ignorante sulla base di cosa, visto che non ho fatto interventi se non "la c1 fa schifo"?
ignorante sulle auto? sì, infatti non sono praticamente intervenuto in sto topic :)

l'unica cosa che non ignoro è l'opinione che ha la gente di te su qualsiasi sezione del forum quando posti, e solo di quella ho parlato :)

la prossima volta, prima di offendere, pensa bene ai quote che fai, moccioso :)

edit: ho messo un'offesa apposta per prendere un cartellino, visto che non ho ancora capito se me ne hanno dati alcuni o no, visto che sono quasi convinto di sì ma non ne vedo segnati :look:, quindi vedi di reportarmi ^_^

edit: mi sono auto-reportato, si sa mai che lo facevi apposta a non farlo :gha:

Hagnar
13th May 2007, 14:20
Due ignoranti che si spalleggiano a vicenda e quello che mentre li guarda si fa una pippa (razj :sneer:)
E' inutile discutere con me? O forse è inutile perchè non sai cosa rispondere, hai detto la puttanata e piuttosto che ammetterlo sbatti i piedini come un bimbo?
DIMOSTRAMI per quale assurda ragione la nuova panda sarebbe sicura come quella vecchia.
Io ti ho portato i dati dell'EURONCAP, un programma definito dall'unione europea e l'unico vero benchmark per quanto riguarda la sicurezza passiva.
Come se non bastasse, ti ho anche fatto notare che la panda vecchia non ha nemmeno un airbag, mentre quella nuova ne ha da 2 a 8.
Ora, se tu vuoi perseverare nello sparare puttanate sperando di raccogliere consensi in coloro che, come te, hanno sparato puttanate e di macchine non sanno assolutamente nulla, beh.. auguri :point:

Vaaa bene , oook

Axet
13th May 2007, 14:22

Ah quindi se non ha l'esp automaticamente è totalmente insicura? :rotfl:
Di un po', ma la panda vecchia ce l'aveva l'esp? Manco aveva l'abs :rotfl:

Btw l'esp lo puoi avere a richiesta su tutte le panda ad esclusione di quelle 4x4 (perchè soffre in maniera ridotta dei problemi a cui l'esp ovvia) e sulle 1.100cc perchè tanto va talmente piano che l'esp non ti serve.

Su tutte le altre, 100hp inclusa, lo puoi avere a richiesta e costa 500 euro.

Ora, secondo te una panda 100hp con motore starjet, assetto migliorato, cerchi dedicati, kit estetico, interni diversi etc etc che costa 13.400 euro costa tanto? Dammi il gomito và :rotfl:

Slurpix
13th May 2007, 14:25
ovvio anche io ho visto gpunto o opel corsa della scuola guida però il 90% delle macchina da "training" sono panda, almeno qua. il che non la fa la macchina sicura per eccellenza però non farà poi così merda :D

Qua da noi nn c'è nessuno che la fa con la panda.

Axet
13th May 2007, 14:27
ignorante sulla base di cosa, visto che non ho fatto interventi se non "la c1 fa schifo"?
ignorante sulle auto? sì, infatti non sono praticamente intervenuto in sto topic :)

l'unica cosa che non ignoro è l'opinione che ha la gente di te su qualsiasi sezione del forum quando posti, e solo di quella ho parlato :)

la prossima volta, prima di offendere, pensa bene ai quote che fai, moccioso :)

edit: ho messo un'offesa apposta per prendere un cartellino, visto che non ho ancora capito se me ne hanno dati alcuni o no, visto che sono quasi convinto di sì ma non ne vedo segnati :look:, quindi vedi di reportarmi ^_^

Sei ignorante, hai fatto figure di merda tempo va, ora vieni a scassare i maroni e io ti ricordo quel che sei e ti invito al silenzio. Easy.

Cmq lol@te, sto reply mostra ancora quanto rosiki dall'altra volta hauhauahahu :D

No, tranquillo, non ti reporto.. il parere della gentucola non mi tange :)

Vaaa bene , oook

Oh ma cristo santo va bene ook cosa?
Cioè in pratica mi stai dicendo che l'euroncap non vale nulla mentre il tuo parere è insindacabile?

Patetico.

@slurpix:
Qua da noi molti lo fanno con la panda, non tutti.

Rad
13th May 2007, 14:29
Qua da noi molti lo fanno con la panda, non tutti.
qua a roma un buon 90%

Hagnar
13th May 2007, 14:33
http://www.euroncap.com/tests/fiat_panda_2004/198.aspx

"The Panda’s body is strong and stable. But although the car is fitted with front belt pre-tensioners and load limiters, high loads were recorded by the passenger dummy’s chest instrumentation in the frontal impact. High loads were also recorded by the driver dummy’s chest instrumentation in the side impact. A door on the struck side opened in the side impact. Child protection offered by the car was disappointing as was the pedestrian protection on offer.

Front impact
The restraint system included a single stage tethered airbag for the driver plus front belts with pre-tensioners and load limiters. Minimal distortion occurred in the footwell but movement of the clutch pedal in the impact compromised the protection that the Panda gave to its driver’s feet. Hard, aggressive structures behind the steering column and the fascia also posed a risk of injury to the driver’s upper limbs.

Side impact
The performance in the side impact was not very impressive. High loads were recorded by instrumentation in the dummy’s chest. The Panda was penalised further because forces were transferred in an unrealistic manner up the dummy’s spine, reducing the forces recorded by instrumentation in its chest. During the impact a door latch released, allowing the door to open."

9-3v4iM-9
13th May 2007, 14:34

Sei ignorante, hai fatto figure di merda tempo va, ora vieni a scassare i maroni e io ti ricordo quel che sei e ti invito al silenzio. Easy.

Cmq lol@te, sto reply mostra ancora quanto rosiki dall'altra volta hauhauahahu :D

No, tranquillo, non ti reporto.. il parere della gentucola non mi tange :)

rosiko? ma se manco era finita la discussione :look: mi faccio solo 2 risate di te in msn con gli altri :)
e, come ti ripeto, ignorante su cosa? visto che con te non ho mai fatto discussioni inerenti agli argomenti trattati... mi sono mai messo a parlare di prestazioni o di motori? o ho solo fatto discorsi generali? su su puoi farcela :)

invece di lollare di me, lolla della considerazione che ha di te il forum :)

ora basta che questa non è la mia sezione, puoi anche non replyare visto che tornerò a leggere solo il prossimo topic che mi segnalano in msn :wave:

Axet
13th May 2007, 14:43
http://www.euroncap.com/tests/fiat_panda_2004/198.aspx
"The Panda’s body is strong and stable. But although the car is fitted with front belt pre-tensioners and load limiters, high loads were recorded by the passenger dummy’s chest instrumentation in the frontal impact. High loads were also recorded by the driver dummy’s chest instrumentation in the side impact. A door on the struck side opened in the side impact. Child protection offered by the car was disappointing as was the pedestrian protection on offer.
Front impact
The restraint system included a single stage tethered airbag for the driver plus front belts with pre-tensioners and load limiters. Minimal distortion occurred in the footwell but movement of the clutch pedal in the impact compromised the protection that the Panda gave to its driver’s feet. Hard, aggressive structures behind the steering column and the fascia also posed a risk of injury to the driver’s upper limbs.
Side impact
The performance in the side impact was not very impressive. High loads were recorded by instrumentation in the dummy’s chest. The Panda was penalised further because forces were transferred in an unrealistic manner up the dummy’s spine, reducing the forces recorded by instrumentation in its chest. During the impact a door latch released, allowing the door to open."

E con ciò? ^^

Come avevo detto io prende 3 stelle (che salgono automaticamente a 4 se gli airbag sono 8).
Questo secondo te dovrebbe dimostrare che quella vecchia aveva lo stesso grado di sicurezza quando, se avesse effettuato il test, non avrebbe preso manco una stella? :sneer:

rosiko? ma se manco era finita la discussione :look: mi faccio solo 2 risate di te in msn con gli altri :)
e, come ti ripeto, ignorante su cosa? visto che con te non ho mai fatto discussioni inerenti agli argomenti trattati... mi sono mai messo a parlare di prestazioni o di motori? o ho solo fatto discorsi generali? su su puoi farcela :)
invece di lollare di me, lolla della considerazione che ha di te il forum :)
ora basta che questa non è la mia sezione, puoi anche non replyare visto che tornerò a leggere solo il prossimo topic che mi segnalano in msn :wave:

Non ti crede nessuno nè tantomeno la cosa mi tange :sneer:
Torna a rosikare e sbattere i piedini :point:

9-3v4iM-9
13th May 2007, 14:46
nessuno chi? solo con te sto parlando :look:

ueeeee ueeeee

:wave:

Axet
13th May 2007, 14:51
Te l'hanno già risegnalato da msn? :rotfl:

ahuhuaahuahuahuhuauhahuauhahu :rotfl:

9-3v4iM-9
13th May 2007, 14:52
no semplicemente non mi rispondono su ngi :D

edit: link a quello di bortas che me lo sono perso? :look:

Axet
13th May 2007, 14:58
Ho editato che non era propriamente la stessa cosa, lì si era preso insulti da tipo 50 persone :sneer:

Btw è vecchierrimo, si parla forse di un anno fa o pure di più nella sezione news ^^

9-3v4iM-9
13th May 2007, 14:59
se vabbe news la leggo meno di questa -.-

Trish
13th May 2007, 16:01
Io direi la C2 davvero bella e abbordabile...la C1 fa ribrezzo...l'Aygo è un pezzo di plastica con le ruote...

gilda
14th May 2007, 01:24
ok per farvi felici mi comprerò una 500,una C1,una C2,un Aygo,una 107 e 8 macchine usate segmento b....
nn vi chiedo il colore di ogni macchina se no litigate pure su quello....:sneer:

Kuroko
14th May 2007, 16:27
Auhaauhuhaauhuhauhauh Er Botto Ayhaauhauauhauhauhauhauha

Kith
14th May 2007, 17:12
ok per farvi felici mi comprerò una 500,una C1,una C2,un Aygo,una 107 e 8 macchine usate segmento b....
nn vi chiedo il colore di ogni macchina se no litigate pure su quello....:sneer:

auahuahuahuaahyu hai ownato il topic auihaushduashdushad

Guaire
14th May 2007, 20:50
LoL@Ligier di Guaire...

Cazzo ti ridi, ho fatto i 18 quest'anno sto aspettando la 500 nuova :bleach:

qualcuno me la descrive / definisce?

Quattro ruote con 4 pezzi di plastica messi male con un motore di un trattore, no more

Comunque avete sputtanato il tread e Gilda non sa ancora che cazzo comprarsi :sneer:

Se alla fine si fa una C1 perchè voi dovevate flammare io vi ammazzo :fuck:

Hagnar
14th May 2007, 20:56
Quattro ruote con 4 pezzi di plastica messi male con un motore di un trattore, no more
Comunque avete sputtanato il tread e Gilda non sa ancora che cazzo comprarsi :sneer:

Non te la prendere dai , ti vendo il pandino :confused:

gilda
14th May 2007, 22:04
ma allora ti fa schifo la C1?
so 3 giorni che te lo chiedo e tu nn mi rispondi....
senti amò io è già tanto se riprendo la macchina dopo la paura che me so messa,io con 10k euri in mano il massimo dell investimento che potevo fare era un bel pò di vestiti costosi,quindi una C1 mi va più che bene,la voglio rossa e nessuno mi ha convinto a comprarmi di meglio,la Aygo nn la voglio è una marca giapponese quindi se la comprassero i giapponesi,la 500 nn posso aspettare fino a luglio e le altre nn so nemmeno come sono fatte,se fa davvero schifo dimmelo chiaramente....

Estrema
14th May 2007, 22:11

:scratch: ma tu e gilda non eravate a scuola insieme

Sillybee
14th May 2007, 22:15
la Aygo nn la voglio è una marca giapponese quindi se la comprassero i giapponesi

La C1 è francese, se la comprassero i Francesi, quei maledetti galletti mangia mostarda...:swear:

Axelfolie
14th May 2007, 22:18
senti amò io è già tanto se riprendo la macchina dopo la paura che me so messa,io con 10k euri in mano il massimo dell investimento che potevo fare era un bel pò di vestiti costosi,quindi una C1 mi va più che bene,la voglio rossa e nessuno mi ha convinto a comprarmi di meglio,la Aygo nn la voglio è una marca giapponese quindi se la comprassero i giapponesi,la 500 nn posso aspettare fino a luglio e le altre nn so nemmeno come sono fatte,se fa davvero schifo dimmelo chiaramente....

si ma fa cagare la C1 dai.. non è un punto di vista personale, è proprio una cosa oggettiva lol

sicura ke nn puoi proprio stare 1 mesetto senza macchina e prendertene una decisamente migliore quale sarà la 500??

Axet
14th May 2007, 22:41

Non capisco perchè la gente chieda i consigli se tanto poi non li caga di striscio, a sto punto meglio evitare che sprecare spazio nel DB del forum.. :O

Per quanto riguarda gli incidenti, non vi capisco.. io ho fatto un botto pauroso e il giorno dopo guidavo senza nemmeno pormi il problema.. :look:

MiLLenTeX
14th May 2007, 22:45

ahahahhahaha scusa ma non ho resistito :D
La Ligier è troppo un lol :D meglio uno scooterozzo scassato che una ligier :D
Un po' di pioggia non ha mai fatto male a nessuno :p

gilda
15th May 2007, 00:59
:scratch: ma tu e gilda non eravate a scuola insieme
io so stata bocciata in 2 liceo ho cambiato scuola e mi so trovata in classe con lui....
per fortuna che mi hanno bocciato....:confused:

La C1 è francese, se la comprassero i Francesi, quei maledetti galletti mangia mostarda...:swear:
ho pensato la stessa cosa mentre scrivevo....:sneer:

ma la Opel Corsa come la vedete?
ma se vado al concessionario della Citroen e chiedo di farmela provare,mi dicono di si o vedono che sono una donna e mi dicono di no?:sneer:

Sillybee
15th May 2007, 06:56
ma la Opel Corsa come la vedete?

1000 volte + bella ma molto + su col prezzo:thumbup:

gilda
15th May 2007, 12:24
1000 volte + bella ma molto + su col prezzo:thumbup:
in Tv dicevano a partire da 9.400 euri....
forse significa nn accessoriata,manco il volante ce trovo a quella cifra....:sneer:

saltaproc
15th May 2007, 12:28
in Tv dicevano a partire da 9.400 euri....
forse significa nn accessoriata,manco il volante ce trovo a quella cifra....:sneer:

volante ?? ommissignur mica avrai intenzione di girarci per strada con la macchina :afraid: :afraid: :afraid:

pz credevo la volessi solo per ascoltarci la radio e per avere uno specchietto in + :sneer: :banana:

gilda
15th May 2007, 14:18
volante ?? ommissignur mica avrai intenzione di girarci per strada con la macchina :afraid: :afraid: :afraid:
pz credevo la volessi solo per ascoltarci la radio e per avere uno specchietto in + :sneer: :banana:
vabbè si il volante infatti era per decorazione....:banana:

Guaire
15th May 2007, 15:00

Non capisco perchè la gente chieda i consigli se tanto poi non li caga di striscio, a sto punto meglio evitare che sprecare spazio nel DB del forum.. :O

Ti ha risposto Axet, inutile che mi ti metta a parlare o dare consigli, quindi sceglitela da sola e fai come ti pare, tanto la macchina è tua e devi guidarla tu

Mez
15th May 2007, 15:32
quant'è il cap dei cartellini? non so quante possibilità mi siano rimaste a me

cmq c1 carina rispetto all'altra