PDA

View Full Version : Best Anime Ever



Axet
11th May 2007, 01:05
Qualti tra questi che, a mio giudizio, sono i migliori anime che si siano mai visti (o meglio che io ho visto :p) è il migliore in assoluto?
Qual'è quello che secondo voi è l'immancabile per eccellenza?

Luceen
11th May 2007, 01:08
non ho mai visto death note ma evangelion è il top imo

Warbarbie
11th May 2007, 01:11
Nun c'e' Uanpiess quindi votazione nn valida

Arthu
11th May 2007, 01:12
Un pezzo >>>> .

Axet
11th May 2007, 01:17
Un pezzo >>>> .

:nod:

Btw io ho aperto il poll ma non so che cosa votare.. :rain:

Vindicare
11th May 2007, 01:17
votato eva

Axet
11th May 2007, 01:38
Io son indeciso tra Eva (animazione ottima, trama a dir poco eccezionale, splendide anche le musiche e una cura dei dettagli maniacale.. però un finale di merda :rain:), FMA (che imo non ha il minimo difetto ed anzi vanta una trama grandiosa ma che non eccelle come eva che è proprio una cosa assurda a livello di storia) e Naruto (perchè naruto è naruto, non mi sono mai divorato nessun anime come questo.. non so.. è il misto tra storia, combattimenti, OST, risvolti "profondi".. l'unica cosa è che a volte è un po' lento, se non hai 30 puntate da spararti in fila ma ti devi vedere una puntata a settimana non ti passa più :rain:)

Boh QQ

Helrohir
11th May 2007, 02:04
ihmo Evangelion straccia tutti :D

cmq poll che sara sfalzato visto che nn fanno tutti parte della stessa tipologia di anime

poi di trigun FMA e Eva si sa il finale ... degli altri 3 (semmai chi ha letto gli scans di DN .. ma nn so a che pnt stanno in jappolandia) nn ancora

Defender
11th May 2007, 02:10
A me il finale di Evangelion è piaciuto :O

Cmq non voto xchè me ne mancan troppi (tipo Naruto avrò visto 3 puntate in croce, idem Trigun, Fullmetal Alchemist mi manca mezza serie, Bleach e Death Note nulla ç_ç)

Axet
11th May 2007, 02:11
Deffo allora ascolta un pirla e guardati tutte le serie qua sopracitate.

Fidati :D


ihmo Evangelion straccia tutti :D

cmq poll che sara sfalzato visto che nn fanno tutti parte della stessa tipologia di anime

poi di trigun FMA e Eva si sa il finale ... degli altri 3 (semmai chi ha letto gli scans di DN .. ma nn so a che pnt stanno in jappolandia) nn ancora

Si la cosa è un po' campata per aria, però le serie migliori sono queste.. o no? :p
Poi uno può preferire di più un genere piuttosto che un altro, ovviamente :D

edit:
non ho un cazzo da fare e mi son rimesso a vedere bleach dall'inizio :rain:
Ma quanto era bella la primissima sigla? :O

Smoker
11th May 2007, 02:50
Penso che quando ci sara' il forum apposta faremo un signor contest coi controcazzi, diviso per anni di uscita delle anime/serietv e per tipologia :nod:

cmq siccome non seguo piu' da tempo, ho visto solo Eva e Trigun di quelli elencati... eva mi ha fatto cagare a spruzzo (a parte i primi episodi, poi diventa troppo lentooooo peggio di tsubasa...) per delusione piu' che altro; quindi Vash the Stampede tutta la vita!!! :metal:

MiLLenTeX
11th May 2007, 07:34
Solo per un briciolo in + di velocità... voto Bleach.
Naruto, ihmo, merita uguale... ma cazzo quanto è lenterrimo :gha:

SharTeel
11th May 2007, 09:21
non c'è School Rumble, l'anime + divertente evah
così come manca Excel Saga

quindi non voto :sneer:

Devon
11th May 2007, 09:23
ne hai messi alcuni che non centrano un cazzo (vedi naruto) e mancati tanti molto migliori della maggior parte di quelli che hai messo
:sneer:


Tra quelli senza dubbio alcun: Evangelion

Sturm
11th May 2007, 09:24
Eh troppe ne mancano..sinceramente non so proprio che votare,trigun FMA e naruto mi piacciono tutti,Evangelion non m è piaciuto da quando ha cominciato coi risvolti psicopatici..Belach e Death Note ancora li devo vedere :nod:

Razj
11th May 2007, 09:32
Cioè Axet non ti piace il finale di Evangelion? Ma te lo sei visto il film almeno? E' quello il vero finale...


ovviamente tra quelli voto Eva perché è troppo psicopatico e troppo bello :love:

Sturm
11th May 2007, 10:56
Beh Razj manco a me Evangelion ha fatto impazzire quando ha cominciato a diventare psicopatico... ma semplicemente perchè quel tipo di cose non rientra nei miei gusti,preferisco azione,storia chiara e poco psicopatica e personaggi intriganti,è un po come per i manga e gli shojo-manga. C è a chi piace l'azione il fantasy e i combattimenti e a chi piacciono le storie d amore..sono gusti :)

Zaider
11th May 2007, 11:00
Axet culo mancano un sacco di titoli he ci dovrebbero stare!!!

Un poll così è nosense, hai mischiato on going series con roba già finita :/ come faccio a dirti se bleach è meglio/peggio di FMA o deathnote se non è ancora finito???
Io avrei messo solo titoli finiti :/

holysmoke
11th May 2007, 11:04
come storia sec me EVA & FMA sono sopra tutti seguiti da Trigun, poi seguono Bleach, Naruto e DN. Cmq votato FMA :D

p.s. avrei messo nel pool anche Cowboy Bebop :love:

Estrema
11th May 2007, 11:06
Perchè non c'è ken shiro?

Zaider
11th May 2007, 11:07
Hmm ora provo a rifare il post dividendo serie che devono finire da quelle finite ^^

Sturm
11th May 2007, 11:07
Perchè Axet non ha mai visto Ken Shiro :nod:

Tibù
11th May 2007, 11:08
Perchè Axet non ha mai visto Ken Shiro :nod:
O_O

cè da fare un sondaggio con gli anime vecchi,kenshiro,ranma,saint seya,lamù etc etc etc :nod:

Sturm
11th May 2007, 11:09
Lo disse in qualche post piu sotto mi pare..:look:

Drako
11th May 2007, 11:13
vabbè vincerebbe ken shiro....

Cmq io ho votato trigun perchè al tempo mi pacque troppo

Axet
11th May 2007, 11:15
ne hai messi alcuni che non centrano un cazzo (vedi naruto) e mancati tanti molto migliori della maggior parte di quelli che hai messo
:sneer:
Tra quelli senza dubbio alcun: Evangelion

Tipo? ^^

Btw alla fine votato naruto, è sicuramente quello che mi ha preso di più :O

SharTeel
11th May 2007, 11:17
si proton ma naruto e bleach come dicono sopra non c'entrano un cazzo in un poll del genere -.-

Axet
11th May 2007, 11:18
Cioè Axet non ti piace il finale di Evangelion? Ma te lo sei visto il film almeno? E' quello il vero finale...


ovviamente tra quelli voto Eva perché è troppo psicopatico e troppo bello :love:

Il finale vero è quello delle puntate 25 e 26.

Il film è un contentino dato da Hideaki Anno ai fan della serie, perchè alla stragrande maggioranza delle persone non era piaciuto / non l'avevano capito.

Nella serie il third impact non avviene, nel film sì. Infatti il sottotitolo di The End of Evangelion, se ci fai caso, è "E allora, che muoiano tutti!".
Da intendersi come una critica dell'autore verso i fan, visto che lui non voleva che finisse a sto modo, la gente ha bocciato la sua scelta, lui ha ripiegato con il film ^^


si proton ma naruto e bleach come dicono sopra non c'entrano un cazzo in un poll del genere -.-

Sono anime? Si :D

I generi son mischiati, ma i migliori in generale son questi :D

Zakke
11th May 2007, 15:23
e GTO???:shocked:

Va$h
11th May 2007, 16:03
Penso che quando ci sara' il forum apposta faremo un signor contest coi controcazzi, diviso per anni di uscita delle anime/serietv e per tipologia :nod:

cmq siccome non seguo piu' da tempo, ho visto solo Eva e Trigun di quelli elencati... eva mi ha fatto cagare a spruzzo (a parte i primi episodi, poi diventa troppo lentooooo peggio di tsubasa...) per delusione piu' che altro; quindi Vash the Stampede tutta la vita!!! :metal:
Bravo ragazzo! Wolfwood>>>>all

San Vegeta
11th May 2007, 16:30
a parte che mancano Dragonball e Video Girl Ai, hai messo in lista Full Metal Alchemist che se non lo dessero su mtv uno manco saprebbe che roba è :)

Razj
11th May 2007, 16:34
hai messo in lista Full Metal Alchemist che se non lo dessero su mtv uno manco saprebbe che roba è :)

Interferisce in qualche modo nel giudizio della serie ?

San Vegeta
11th May 2007, 16:37
si, se non è manco famoso è evidente che non può entrare nella classifica dei più belli

Razj
11th May 2007, 16:53
si, se non è manco famoso è evidente che non può entrare nella classifica dei più belli

l'equazione famoso = bello mi sfugge sinceramente o:

Helrohir
11th May 2007, 18:10
si, se non è manco famoso è evidente che non può entrare nella classifica dei più belli

nn famoso FMA ? lol francamente lo conoscevo da un anno almeno prima che lo facessero su mtv ... e come dice razj Famoso !== Bello

Hador
11th May 2007, 18:19
nessuno di questi è sicuramente il miglior anime ever, inoltre son stati mischiati generi e, cosa fondamentale, date di produzione. Evangelion ora come ora non è così superfiga come saga rispetto ad altre che ci sono in giro, ma considerando quando è uscito è senza dubbio una serie capolavoro che ha dato inizio a una rivoluzione del genere.
Naruto e bleach sono ottime serie ma sono apprezzabili tanto da me quanto da un ragazzino di 13 anni, hanno un budget e un merchandising dietro che non li rendono paragonabili minimamente a eva o trigun.
FMA e death note stan nel mezzo, sono serie che in jappo hanno-stanno avendo grandissimi successi ma tra un pubblico meno aoe di bleach/naruto (paragonabili a dragonball), ma non raggiungono una profondità-serietà da renderli capolavori assoluti e quindi stanno un po' nel limbo, non coinvolgente tutti i bimbiminchia ne tutti quelli dal gusto ricercato.
Tra questi voterei Evangelion per il fatto che è stato quel che è stato, trigun e FMA per avere delle trame coinvolgenti in bilico tra il serio e lo scherzoso, bleach e naruto in quanto scimmia stile DB.
L'anime di death note nn lo ho visto ho letto il manga :p

elroniel
11th May 2007, 18:51
trigun tutta la vita

Axet
11th May 2007, 19:07
a parte che mancano Dragonball e Video Girl Ai, hai messo in lista Full Metal Alchemist che se non lo dessero su mtv uno manco saprebbe che roba è :)

Non è famoso SECONDO TE.
E' uno degli anime più famosi / acclamati :|
Cmq anche se non fosse stato famoso nulla sarebbe cambiato, un capolavoro è, un capolavoro rimane.
Ma chiaramente tu l'hai visto :confused:

Dragonball era bello in relazione al suo periodo, ora come ora non vale 1/5 di un naruto o di un bleach (per restare nello stessa tipologia) per complessità della trama, caratterizzazione dei personaggi, cazzi e mazzi.


nessuno di questi è sicuramente il miglior anime ever, inoltre son stati mischiati generi e, cosa fondamentale, date di produzione. Evangelion ora come ora non è così superfiga come saga rispetto ad altre che ci sono in giro, ma considerando quando è uscito è senza dubbio una serie capolavoro che ha dato inizio a una rivoluzione del genere.
Naruto e bleach sono ottime serie ma sono apprezzabili tanto da me quanto da un ragazzino di 13 anni, hanno un budget e un merchandising dietro che non li rendono paragonabili minimamente a eva o trigun.
FMA e death note stan nel mezzo, sono serie che in jappo hanno-stanno avendo grandissimi successi ma tra un pubblico meno aoe di bleach/naruto (paragonabili a dragonball), ma non raggiungono una profondità-serietà da renderli capolavori assoluti e quindi stanno un po' nel limbo, non coinvolgente tutti i bimbiminchia ne tutti quelli dal gusto ricercato.
Tra questi voterei Evangelion per il fatto che è stato quel che è stato, trigun e FMA per avere delle trame coinvolgenti in bilico tra il serio e lo scherzoso, bleach e naruto in quanto scimmia stile DB.
L'anime di death note nn lo ho visto ho letto il manga :p

Mi citi questi fantomatici anime rispetto al quale evangelion non sarebbe superiore?
No perchè son mesi che cerco qualcosa di valido, non ho trovato nulla (a parte claymore).

Non sono ironico, li voglio sapere che così me li guardo ^^

Btw la trama di FMA di scherzoso ha ben poco, che ogni tanto ci siano momenti di humor è differente dal dire che la trama è in bilico tra il serio e lo scherzoso :D

Helrohir
11th May 2007, 19:12
si ma conta che DB è stato fatto nel '86 tipo ... bleach nel '05 tipo ? ovviamente c sta una differenza di mezzi e di domanda qualitativa

Axet
11th May 2007, 19:15
si ma conta che DB è stato fatto nel '86 tipo ... bleach nel '05 tipo ? ovviamente c sta una differenza di mezzi e di domanda qualitativa

Ovvio, DB per l'epoca era un capolavoro. Oggi se raffrontato a naruto o bleach non è nulla.

Ovvio che i tempi son cambiati, ma dire che DB sia migliore di naruto è una puttanata gigantesca, quello intendevo.

Non me ne frega assolutamente nulla di quando sono usciti, detto sinceramente.
Eva è del 94/95 eppure è ancora uno dei numeri uno se non IL numero uno.. se una cosa è un capolavoro, sotto ogni aspetto, lo rimane anche nel tempo.

Trish
11th May 2007, 21:18
Da quando sono iscritto a questo forum è sempre stato il mio avatar...secondo voi cosa ho votato?^^

Helrohir
11th May 2007, 22:01
mmm i puffi ?

Hudlok
11th May 2007, 22:10
il primo gundam.

Ercos
11th May 2007, 22:57
Non c'è Ken il guerriero :sneer:

Kith
11th May 2007, 22:59
Non c'è Ken il guerriero :sneer:

*

Va$h
11th May 2007, 23:10
Trigun + FMA=Combo perfetta :nod:

Milker
12th May 2007, 00:00
Votare questo poll mi risulta difficile,come ha scritto qualcuno meglio aspettare il nuovo forum dove si potranno dividere i generi e le annate di uscita.

Mi astengo :oro:

Trish
12th May 2007, 00:52
Dai pochi cazzi..una storia profonda,mistica e intrigata come quella di NGE se la sognano tutti gli altri...a distanza di + di 10 anni dai SOLI 29 episodi(non mille mila tipo DB naruto e affini)rimane il + amato...prima o poi faranno un seguito...

Helrohir
12th May 2007, 00:59
nn credo c sia spazio x un seguito ... che fanno "50 anni fa il 3rd impact ha devastato la terra e eliminato l'80% della popolazione umana (gia ridotta di 2/3 dal 2nd impact) ... Fu costituita l'agenzia speciale Nerd x impedire il 4th impact previsto da Dawn Brown" ?

Trish
12th May 2007, 01:13
Ma si cazzo te ne frega io per riavere Asuka e Rey in azione farei qualunque cosa...

Faramjr
12th May 2007, 01:30
Ma quale seguito? Ma vi ricordate come è finito almeno? :sneer:

Molti di voi lo sanno, comunque a settembre dovrebbe uscire il primo film della tetralogia remake di Evangelion, sempre by Hideaki Anno e Gainax. http://en.wikipedia.org/wiki/Rebuild_of_Evangelion

Axet
12th May 2007, 02:17
nn credo c sia spazio x un seguito ... che fanno "50 anni fa il 3rd impact ha devastato la terra e eliminato l'80% della popolazione umana (gia ridotta di 2/3 dal 2nd impact) ... Fu costituita l'agenzia speciale Nerd x impedire il 4th impact previsto da Dawn Brown" ?

80%?

Asuka, Shinji e un immenso oceano di LCL.. :sneer:

@trish:
le puntate di eva cmq son 26 t_T

Acheron
12th May 2007, 02:42
io voto Beck!
e pure Slam Dunk!
non ci sono qq

9-3v4iM-9
12th May 2007, 08:53
Voce del buio, magia nera accenditi! Alzati forte: brillando, incantaci! Voce del buio, magia nera accenditi!


non c'è mermaid melody :(

Fu3g0
12th May 2007, 13:01
manca one piece sparati!

Axet
12th May 2007, 13:17
manca one piece sparati!

Non c'è perchè non è al livello di naruto o bleach, è semplice semplice la questione :p

Luceen
12th May 2007, 13:50
Non c'è perchè non è al livello di naruto o bleach, è semplice semplice la questione :p

è come mettere a confronto film come "spiderman" e "pulp fiction" :D

Sillybee
12th May 2007, 14:13
A me il finale di Evangelion è piaciuto :O



Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh!?!?! ?!?!?!?!?!?!!?:afraid:

Ma come è possibile?:gha:

Ah. Cowboy Bebop, Berserk, GTO, dove sono?:madd:
Solo per citare i + recenti, ne avrei decine...

Axet
12th May 2007, 14:15
Berserk?
Io parlavo di anime, e l'anime di berserk non è nulla di che.

GTO carino ma mi pare ben lontano dai livelli di quelli qua citati.. li hai visti tutti, silly? :D

Sillybee
12th May 2007, 14:27
Berserk?
Io parlavo di anime, e l'anime di berserk non è nulla di che.

GTO carino ma mi pare ben lontano dai livelli di quelli qua citati.. li hai visti tutti, silly? :D

Tutti tranne Trigun (qualche puntata) e Death Note.

Negli ultimi anni 90 ho visto TUTTO quello che esisteva (amico con negozio FTW)

Ultimamente ho perso un po' di colpi.

Sono affezionato a perle del calibro di "2 come Noi", City Hunter e anticaglie del genere.


Escaflowne non vi è piaciuto?

Trish
12th May 2007, 14:28
80%?
Asuka, Shinji e un immenso oceano di LCL.. :sneer:
@trish:
le puntate di eva cmq son 26 t_T

Vero le puntate televisive sono 26 ma io tenevo conto anche di Death&Rebirth ,The End of Evangelion e Revival per questo parlavo di 29 episodi
Cmq sia la prima volta che ho visto NGE il finale non mi ha esaltato,ma era logico,arrivavo da una generazione di Mazinga Patlabor ecc...riguardandolo(ormai piu' di una volta all'anno)lo trovo assolutamente introspettivo anche se per la concezione occidentale è ostico e a,ammettoin alcuni punti un pochi lento...
Unica cosa che non ho apprezzato è il cambio delle voci italiane a personaggi importanti in The End of Evangelion.
Cmq di spunti per fare nuove serie di NGE ce ne possono essere mille...vedi solo il manga che segue l'anime ma comunque ha elementi diversi oppure l'altro che è molto piu' basato sui rapporti amorosi dei personaggi...
In produzione sono cmq 4 film:i primi 3 conterranno la serie completa con aggiunta di nuove scene ecc il quarto un nuovo finale...vedremo...

Axet
12th May 2007, 15:18
Tutti tranne Trigun (qualche puntata) e Death Note.
Negli ultimi anni 90 ho visto TUTTO quello che esisteva (amico con negozio FTW)
Ultimamente ho perso un po' di colpi.
Sono affezionato a perle del calibro di "2 come Noi", City Hunter e anticaglie del genere.
Escaflowne non vi è piaciuto?

Escaflowne è splendido, uno dei miei anime preferiti.

Però a mio giudizio è inferiore a tutti quelli che ho inserito nel poll, visto che qua si parla di capolavori :D

Trish
12th May 2007, 15:21
Escaflowne è bellissimo ma in un poll del genere i generi sono talmente diversi tra loro che non è facile...ad esempio "Nadia e il mistero della pietra azzurra" è un capolavoro assoluto,ma è un anime lento non caragonabile ad un Naruto o Bleach per dire...

Sturm
16th May 2007, 16:59
M ero dimenticato di quest altro poll da chiudere :D