PDA

View Full Version : Axet poll : il miglior manga finito che abbiate letto



Zaider
11th May 2007, 11:09
Riprendo l'ottima idea di axet, suddividendo però il tutto in 2 thread, qui mettiamo ai voti le migliori serie finite.

Sturm
11th May 2007, 11:12
Zaider ma non sarebbe il caso di aspettare l apertura del forum manga per queste cosa?:D

Zaider
11th May 2007, 11:15
l'idea di axet mi è piaciuta troppo ^^ solo lo dividiamo in 2 per dare + opzioni a tutti ^^

Drako
11th May 2007, 11:19
ma poi i manga nella sezione tv? non dovrebbero stare in quella libri?

SharTeel
11th May 2007, 11:19
se si parla di manga non dovrebbe essere il miglior manga letto?
o intendevi il miglior ANIME visto? :sneer:

Axet
11th May 2007, 11:21
Ma.. manga o anime? :O

Btw indeciso tra Eva e FMA :rain:

Sturm
11th May 2007, 11:21
Diciamo che se si aspettava che venisse uppato il forum manga era la cosa migliore poichè i manga in tv non c entrano una sega cosi come nella sezione libri ora come ora. Se si aspettava 3/4 giorni poteva essere messo un po d ordine tutto qua.

Zaider
11th May 2007, 11:22
se si parla di manga non dovrebbe essere il miglior manga letto?
o intendevi il miglior ANIME visto? :sneer:

Ma.. manga o anime? :O
Btw indeciso tra Eva e FMA :rain:

Sinceramente intendevo un pò entrambi ^^ di fare 4 poll non mi sembrava il caso, già così mi sento scorretto perchè ho copiato grassamente il poll di Axet, ad ogni modo solo 10 opzioni non bastano, ne servirebbero un sacco di più :cry:

Tibù
11th May 2007, 11:37
che confusione stai facendo zaider:rain:

Axet
11th May 2007, 11:47
Non so che cosa votare ç__________ç

Eva e FMA sicuramente sono una spanna sopra gli altri, però son troppo diversi tra loro..

E poi pensandoci pure death note è un capolavoro totale :|

Ci voleva la scelta multipla pd :D

Drako
11th May 2007, 11:49
ken shiro qua

Zaider
11th May 2007, 12:03
Ci voleva la scelta multipla pd :D

Ero tentato di farlo, ma penso avrei votato tutto :D

Axet
11th May 2007, 12:06
Vabbè alla fine votato FMA perchè cmq l'ho visto più recentemente e ce l'ho fissato meglio in mente(anche se quando penso alla scena in cui lo 01 esce in berserk dall'angelo a forma di pallina, mi pare fosse la puntata 16, con tutti gli spruzzi di sangue e un brano sotto TOTALE mi vien da ripensarci..) :D

edit:
era proprio la puntata 16 :p

http://www.youtube.com/watch?v=MMYQprVLC0U
Minuto 6:30.

:drool:

Oppure la scena, non ricordo in quale puntata, in cui la sincronia sale al 400% e lo 01 si mangia, nel verso senso della parola, un angelo ç_ç

Pd dovevo votare eva -.-

rehlbe
11th May 2007, 12:35
il manga fma non è ancora finito :rain:

Axet
11th May 2007, 12:42
Come non è ancora finito?

Rispetto all'anime che cambia? :O

Va$h
11th May 2007, 13:03
Come non è ancora finito?
Rispetto all'anime che cambia? :O
dal 7 in poi cambia totalmente (attualmente in italia siamo al 10) :nod:

Helrohir
11th May 2007, 13:37
ma che è la moda dei poll nosense ?

cioè fare un poll con 10 manga random che nn hanno nessuna relazione temporale/quantitativa/qualitativa/di genere etc, per di + nella sezione sbagliata a poco dalla teorica apertura di un forum dedicato -.-° gg

Kith
11th May 2007, 13:46
cioè chi non vota ken shiro qui è un emo kid bimbominchia inutile :D

Va$h
11th May 2007, 16:06
approposito anche Trigun è on going eh

Zaider
11th May 2007, 16:27
approposito anche Trigun è on going eh


:rotfl: che dici vash, trigun è già strafinito sia come anime che come manga, ora nelle fumetterie stà girando una nuova ristampa

Helrohir
11th May 2007, 18:12
apparte che l'anime si discosta dal manga qnd inizia la serie Maximum ... roba cmq pubblicata qui in italia eoni fa ...

Va$h
11th May 2007, 18:23
:rotfl: che dici vash, trigun è già strafinito sia come anime che come manga, ora nelle fumetterie stà girando una nuova ristampa
... Plz non dire stronzate, i tre volumetti che stanno uscendo ora sono i primi 3 numeri usciti( che narrano le vincede di Vash 10anni prima delle storie di Trigun Maximum) ristampati (comprati gli orignali appena usciti taaanto tempo fa :bow: ), ma la serie sta continuando in jap(in tutto dovrebbero essere 12 o 15 volumi, o al max 18, l'autore è ancora indeciso) ma la Dynamic Italia sta aspettando che la serie venga conclusa per finire di tradurla.

E approposito, su Trigun se dico una cosa è al 99% vera visto che sono un fottuto drogato di questo fumetto/manga :love:

@Helro: Ma stai scherzando si? La serie Maximum inzia dall'episodio 18 dell'anime solo che alla puntata in cui muore Wolfwood nel fumetto lo fanno sopravvivere e da li cambia la storia :D

Helrohir
11th May 2007, 18:57
si scusa sull'inizio del discostamento della storia ho invertito il numero dei manga ... me ricordavo che Trigun avessero publicato 9 numeri e Trigun Maximum 3 ... invece è il contrario :gha:

cmq si il manga stanno al 12simo tankobon (07/2006) in jappolandia ... ma l'anime è finito m pare ...

Hador
11th May 2007, 18:59
vabbè titoli a caso.
:nod:

Axet
11th May 2007, 19:13
si scusa sull'inizio del discostamento della storia ho invertito il numero dei manga ... me ricordavo che Trigun avessero publicato 9 numeri e Trigun Maximum 3 ... invece è il contrario :gha:

cmq si il manga stanno al 12simo tankobon (07/2006) in jappolandia ... ma l'anime è finito m pare ...

L'anime finisce in 26 puntate.

Btw ditemi, che di manga son niubbo, FMA e Trigun proseguono? :O

Ma tra FMA manga e FMA anime che cambia? Senza spoilerare :nod:

Helrohir
11th May 2007, 19:17
si ho appena scoperto by Vash & facendo 2 ricerche che effetivamente Trigun Maximum è fermo al numero 9 qua in ita ma in jappo so andati avanti ...

FMA in jappo han publicato il numero 15 a novembre 2006, nn so se sia conclusivo o no

X cambiare cambia (altri avvenimenti ... altri personaggi...) su due piedi nn saprei da che ep cambiano le cose, avendolo visto almeno 1 anno fa poi :_D

Axet
11th May 2007, 19:19
Ma perchè cambiare se l'anime è già perfetto così com'è?

Cercano di aggiungere acqua alla minestra per farla durare più a lungo oppure è valida la cosa? :D

Helrohir
11th May 2007, 19:22
per ora è difficile dare un giudizio ... cmq l'anime viene dal manda nn il contrario

Axet
11th May 2007, 19:25
per ora è difficile dare un giudizio ... cmq l'anime viene dal manda nn il contrario

Per FMA lo so, ma direi che la storia si conclude alla grande così.

Pure trigun deriva dal manga o è il manga che deriva dall'anime? :look:

Razj
11th May 2007, 19:27
cioè chi non vota ken shiro qui è un emo kid bimbominchia inutile :D

ken shiro è da bimbiminchia :D

Helrohir
11th May 2007, 19:36
Per FMA lo so, ma direi che la storia si conclude alla grande così.
Pure trigun deriva dal manga o è il manga che deriva dall'anime? :look:

sempre anime tratto dal manga ... nel 99% dei casi dove hai manga e anime omonimi è cosi cmq

Va$h
11th May 2007, 19:55
Per FMA lo so, ma direi che la storia si conclude alla grande così.
Pure trigun deriva dal manga o è il manga che deriva dall'anime? :look:
Per trigun prima anime poi manga(stessa cosa per Full metal alchemist), comunque imo è meglio, così almeno 1) dura di piu 2) non ti leggi la stessa identica storia che hai gia visto :D

FMA è arrivato al 10, se prendete dal 7 inizia a cambiare del tutto. Devo dire molto caruccio :nod:(Anche se per ora non c'è tutta sta cosa da Ç_Ç stile l'anima ma è piu sul divertente)

Helrohir
11th May 2007, 20:46
FMA Manga publicato nel 2002 (in corso), Anime nel 2003

Trigun Manga nel 1995 (in corso), Anime nel 1998

Defender
11th May 2007, 22:16
Votato DragonBall, alla fine tirando le somme e rivangando nei ricordi era quello per cui avevo la scimmia più grossa (stile scimmione sayan :sneer: ) all'epoca, anche se è stata dura scegliere tra quello e Ken...

Forse DB mi scimmiava di più perchè in Italia non era ancora uscito il cartone (tra l'altro DB manga >>>>>>>>>>>>>> DB anime, ma proprio di gran lunga) a differenza di Ken di cui conoscevo la storia a memoria :P

Razj
11th May 2007, 22:21
Cioè ma chi ha votato Evangelion? :rotfl:

Ercos
11th May 2007, 22:56
Ken Shiro e gg

Helrohir
12th May 2007, 00:28
Cioè ma chi ha votato Evangelion? :rotfl:

io nn l'ho votato ...
ma dove sarebbe il prb ? mi pare + che all'altezza degli altri titoli :rain:

Vindicare
12th May 2007, 00:35
slam dunk

Zaider
12th May 2007, 00:43
slam dunk

l'avrei messo se avessi avuto più spazio -.- ero indeciso di metterlo a posto di angel sanctuary, ma mi sembrava decisamente più importante quest'ultimo

Vindicare
12th May 2007, 01:33
ho anche angel sanctuary ma tra i 2 slam dunk è nettamente superiore :rain:

Razj
12th May 2007, 10:26
io nn l'ho votato ...
ma dove sarebbe il prb ? mi pare + che all'altezza degli altri titoli :rain:

Perché il manga di evangelion fa cagare rispetto all'anime :rain:

Axet
12th May 2007, 10:42
Si ma qua si sta parlando di anime eh, non solo di manga ^^

Razj
12th May 2007, 10:44
Ahhh, ma scusa, il 3d si chiama il miglior manga finito che abbiate letto :look:

9-3v4iM-9
12th May 2007, 10:59
eh ma qua ormai la gente è in frenzy pensando al nuovo forum e fa i poll random

Axet
12th May 2007, 11:23
Ahhh, ma scusa, il 3d si chiama il miglior manga finito che abbiate letto :look:

Prima si chiamava miglior manga che abbiate mai visto, evidentemente il titolo è stato corretto ^^,

E cmq volendo questo essere una copia migliorata del poll che ho aperto io inizialmente si riferisce per forza pure agli anime :D

Uraner Almasy
13th May 2007, 01:46
Perché il manga di evangelion fa cagare rispetto all'anime :rain:


ciozza...il manga di Eva è disegnato N volte meglio dell'anime,dove si ha una puntata fatta bene e 3 male.

Acheron
13th May 2007, 04:13
manco il manga di cpt. tsubasa credo sia finito, manca slam dunk pure qua qq

Mez
15th May 2007, 14:13
dragonball

Larsulu
15th May 2007, 23:21
pero zaider nel pool potevi metterci almeno dei manga ( intendo quelli gia finiti) decenti ( si salva solo ken shiro per me ) :madd:

nn hai messo city hunter, video girl ai/len, slam dunk, orange road :blush: :blush:

ps: io sto parlando di manga nn di anime

ps2: per me bastard!! e berserk sono gia finiti....i 2 autori stanno rovinando 2 dei manga piu belli :cry: :cry: :cry:

Tunnel
16th May 2007, 00:30
Manca Orange Road (quindi devi morire), ho votato Ken

Zaider
16th May 2007, 00:32
pero zaider nel pool potevi metterci almeno dei manga ( intendo quelli gia finiti) decenti ( si salva solo ken shiro per me ) :madd:
nn hai messo city hunter, video girl ai/len, slam dunk, orange road :blush: :blush:
ps: io sto parlando di manga nn di anime
ps2: per me bastard!! e berserk sono gia finiti....i 2 autori stanno rovinando 2 dei manga piu belli :cry: :cry: :cry:

Temevo che nessuno li conoscesse (city hunter non mi piace, non lo metterei mai e poi mai :P)
Bastard per quanto mi riguarda è finito con il numero 16 (o 14, insomma quando comincia quella stronzata con gli angeli)

Taro Swarosky
16th May 2007, 00:54
dragon ball cazzo!
e lupin, dov'è lupin!?

adigirolam
16th May 2007, 08:02
Ma perchè cambiare se l'anime è già perfetto così com'è?

Cercano di aggiungere acqua alla minestra per farla durare più a lungo oppure è valida la cosa? :D

Guarda io ho visto l'anime fino alla storia dell'infermiera ladra, quindi ti parlo solo per la parte iniziale,dove tra l'altro si assomigliano molto anime e manga, pero' il manga dava una sensazione di maggior completezza, così ho smesso di vedere l'anime e ho continuato a leggere il manga.

Vindicare
16th May 2007, 09:45
cmq manca anche jojo

Sturm
16th May 2007, 09:46
Bon direi che sti poll li possiamo chiudere qua ;)