PDA

View Full Version : domanda fastweb

Ipnotik
11th May 2007, 18:17
ho fatto la verifica disponibilità sul sito di fastweb per vedere se ho copertura, e mi dice:

Complimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dalle seguenti offerte:

Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 2Mb/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione senza pagare il canone Telecom.
Scegli l'abbonamento più adatto alle tue esigenze:

Confrontandolo con l'adsl Alice di telecom quant'è 2mb/s in ricezione e 512 kbit/s in trasmissione? Mi conviene passare a fastweb o aspetto che abbia più copertura?

IrideL
11th May 2007, 18:28
il fatto che li fastweb sia 2 mega nn significa che con alice sia sempre 2 mega, magari hai una 4 mega con alice devi controllare sul sito ( questo perche' fastweb in whosale e' massimo 2 mega in ricezione )

Ipnotik
11th May 2007, 18:42
guardavo sul sito di alice che ho anche copertura per alice 20+, quasi quasi....

BlackCOSO
11th May 2007, 18:55
per me conviene sempre e cmq fastweb al di la della banda che mi da'...

fastweb Funziona , ha un assistenza decente , se hai casini sono celeri nel risolverlo...e c'e Adunanza :D

Alice , se ti va bene ok ...., se ti va male ti tieni una linea di merda , adsl che si stacca per ore non allineandosi piu' ( da me era impossibile utilizzarla di pomeriggio , e di sera 4 su 5 volte saltava ogni 20 minuti , passando a fastweb ho soloun ricordo di questi problemi..) , e ha un assistenza composta da macellai che nel tempo libero fanno i sistemimisti :confused: :confused:

Come avrai capito sono passato da alice a fastweb e non tornerei mai indietro..( ho la scrausa adsl 2 mbit )

Hador
11th May 2007, 18:56
vabbè ma tra 2mbit e 20mbit alice direi vai per alice :sneer:

Tunnel
11th May 2007, 19:38
2mb p wholesale
Wholesale = fastweb+telecom = scaricabarile = doppi problemi

Off imho. Meglio telecom e basta a quel punto, almeno se succede qualcosa è tutta colpa loro e nn posson dire che loro nn ne san nulla

Ipnotik
12th May 2007, 09:04
2mb p wholesale
Wholesale = fastweb+telecom = scaricabarile = doppi problemi
Off imho. Meglio telecom e basta a quel punto, almeno se succede qualcosa è tutta colpa loro e nn posson dire che loro nn ne san nulla

si ma mi dice che con fatweb nn pago piu' il canone telecom, quindi teoricamente con telecom avrei chiuso, no?

Mosaik
12th May 2007, 13:50
Si ma penso sia come se passi a Wind o tiscali che chiudi con telecom anche se continui ad usare le sue linee fisicamente :D

Rob
13th May 2007, 14:20
per me conviene sempre e cmq fastweb al di la della banda che mi da'...

fastweb Funziona , ha un assistenza decente , se hai casini sono celeri nel risolverlo...e c'e Adunanza :D

Alice , se ti va bene ok ...., se ti va male ti tieni una linea di merda , adsl che si stacca per ore non allineandosi piu' ( da me era impossibile utilizzarla di pomeriggio , e di sera 4 su 5 volte saltava ogni 20 minuti , passando a fastweb ho soloun ricordo di questi problemi..) , e ha un assistenza composta da macellai che nel tempo libero fanno i sistemimisti :confused: :confused:

Come avrai capito sono passato da alice a fastweb e non tornerei mai indietro..( ho la scrausa adsl 2 mbit )

E' tutto relativo Black: essendo in wholesale la struttura usufruita è la stessa Telecom fino al punto di raccordo con Fastweb, ed i problemi veri sono normalmente proprio al DSLA Telecom che fornisce il segnale al cliente; su questo Fastweb non fa nulla direttamente, apre un guasto a Telecom e sottosta alle sue comunicazioni.

Personalmente per questione di principio (Telecom, no grazie) andrei con Fastweb, ma solo per quello.

Rob