View Full Version : qualcuno mi venda una mini, 147,ibiza, golf, polo diesel a meno [magari molto meno ]
Hudlok
12th May 2007, 05:31
di 10k :afraid:
Nefion
12th May 2007, 08:49
se hai pazienza io a giugno luglio vendo la 147...
Slurpix
12th May 2007, 10:40
ti do la mia 147 semi distrutta x 1k euro se vuoi, con altri 8k te la sistemi. :nod: con 9k euro hai una buona macchina. :nod:
Estrema
12th May 2007, 10:45
se ci aggiungi 5k ti vendo la mia ibiza 1.9 cupra a settembre che tanto la cambio
:D
Axelfolie
12th May 2007, 12:37
se ci aggiungi 5k ti vendo la mia ibiza 1.9 cupra a settembre che tanto la cambio
:cry:
ke ti prendi?
Estrema
12th May 2007, 13:10
:cry:
ke ti prendi?
non lo so essendo che il budget più o meno deve stare entro i 25k onestamente non ho idea di certo non un diesel la mia esperienza con il naftone finisce qua.
se riesco a spunta un un prezzo dell'usato diciamo appunto intorno ai 15k per il momento l'unica macchina che m'ha fatto venire una reazione irrazionale è l'opel gt.
Slurpix
12th May 2007, 13:13
di che anno è la tua ibiza?quanti km ha?
è solo curiositàh. :nod:
Estrema
12th May 2007, 13:13
di che anno è la tua ibiza?quanti km ha?
è solo curiositàh. :nod:
2006 - 12k
Io ho un'ibiza Sport 1.9 TDI 130cv del 2002 140k Km appena passata ai miei,se vuoi posso chiedere xche per ora non la usano molto.
Axelfolie
12th May 2007, 13:18
non lo so essendo che il budget più o meno deve stare entro i 25k onestamente non ho idea di certo non un diesel la mia esperienza con il naftone finisce qua.
se riesco a spunta un un prezzo dell'usato diciamo appunto intorno ai 15k per il momento l'unica macchina che m'ha fatto venire una reazione irrazionale è l'opel gt.
why no diesel?
Slurpix
12th May 2007, 13:18
2006 - 12k
come mai la cambih giah?ti da problemi?
Estrema
12th May 2007, 13:22
come mai la cambih giah?ti da problemi?
perchè io l'avevo comprata solo perchè per 2 anni dovevo fare 2/3 voltela settimana perugia- siena e me serviva turbodiesel mo mi hanno rescisso il contratto per il 2 anno che cacchio me ne fo un diesel c'ho 4 macchine in casa me piglio qualcos'altro.
problemi non ne da se escludi l'estrema scomodità in una citta che è un cantiere a cielo aperto con un assetto da pista.:D
tu pensa che io con 196cv e girando a ritmi sostenuti difficilmente scendo sotto i 14km/l in città
Sillybee
12th May 2007, 14:01
Vendo Ford Fiesta 1.3SX Ghia del '92 Rossa
http://osobni.auto-iq.cz/_inzeraty/32/32764.jpg
800€:look:
Estre, vai di S3:bow:
Le vie del Leasing sono infinite:D
Estrema
12th May 2007, 14:07
Vendo Ford Fiesta 1.3SX Ghia del '92 Rossa
http://osobni.auto-iq.cz/_inzeraty/32/32764.jpg
800?:look:
Estre, vai di S3:bow:
Le vie del Leasing sono infinite:D
io il leasing aziendale non lo posso fare problemi di tassa quello da privato è troppo alto; e cmq la s3 è troppo costosa ci vogliono a cchio e croce alla fine della fiera 43/45k dovrei provare a vedere se trovo una semestrale o usata di 1 anno.
Estre hai partita iva?
Perchè non un noleggio a lungo termine?
Estrema
12th May 2007, 14:22
Estre hai partita iva?
Perchè non un noleggio a lungo termine?
Perchè non me piace il sistema la macchina deve essere mia e solo mia non di una società e poi come faccio quando la devo tarare per le miei esigenze
ma no dai stai anche sui 40k eh, costa 39 di listino .. ci metti 2 robe e calcola circa un 10% di sconto
sull's3 dico
10% di sconto?
Scherzi lol?
Se c'è il 2% di sconto sulla panda cross, sulla S3 imo non si schiodano dal 2 massimo 3% :p
Estrema
12th May 2007, 14:33
ma no dai stai anche sui 40k eh, costa 39 di listino .. ci metti 2 robe e calcola circa un 10% di sconto
sull's3 dico
l'ho fatto il preventivo mo te lo linko se lo ritrovo non so se funziona questo
http://ak4-it.audi.de/open-ecard-it.html?id=ecard&ecard=1174490288853
Sillybee
12th May 2007, 15:25
l'ho fatto il preventivo mo te lo linko se lo ritrovo non so se funziona questo
http://ak4-it.audi.de/open-ecard-it.html?id=ecard&ecard=1174490288853
L'ho modificato.
Ho aggiunto sedili a Guscio, kit multimediale 7", cerchi a 7 razze, tetto apribile, cielo nero...
EUR 46.828,44:afraid:
http://ak4-it.audi.de/controller.do?next=&page=&slot-value=UAOZ51734&slot-explicit=&slot=&kind=remove&v_r=&v_z=&v_d=&v_x=&v_cb=&v_mod_sort=&v_serie=&v_basics_images=&v_basics_details=&v_extras=&v_extras_images=&v_extras_details=&v_accessories=&v_accessories_images=&v_accessories_details=&v_allitems=&v_tech=&v_rate=&v_show_rate_toogle=&v_show_finance_link=&v_show_extras=&v_show_mandatory=&v_show_advice=&v_show_accessories=&v_open_extras=&v_compare_filter=&mandant=ak4_it&filter-value=&filter-name=&reset-filter=&transfer_q=&command=&last_on_page=&v_ay=315
Ma non c'è col sequenziale:scratch:
Kinson
12th May 2007, 16:17
ma sono il solo che trova useless mettere ogni optional creato da dio su una vettura ? fatemi capire perchè a volte me sembro io un alieno :D
Estrema
12th May 2007, 16:21
ma sono il solo che trova useless mettere ogni optional creato da dio su una vettura ? fatemi capire perchè a volte me sembro io un alieno :D
e io e penso pure silly abbiam messo cose che secondo me a quel prezzo di base dovrebbero dare di serie; purtroppo ora è cosi gli optional hanno una forte incidenza sul guadagno delle case automobilistiche
:nod:
Kinson
12th May 2007, 16:26
e io e penso pure silly abbiam messo cose che secondo me a quel prezzo di base dovrebbero dare di serie; purtroppo ora è cosi gli optional hanno una forte incidenza sul guadagno delle case automobilistiche
:nod:
eh ma se li mettessero di base non avrebbero più optional con cui dissanguarvi :D
Slurpix
12th May 2007, 16:51
eh ma se li mettessero di base non avrebbero più optional con cui dissanguarvi :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: cmq io la penso come te sugli optional. :nod:
Estrema
12th May 2007, 16:52
si ma ti faccio un esempio io non posso prendere una s3 costo base 38k che ha un cmbio con sincronizzazione da berlina con 100cv, passi per navigatori e interni in pelle ma pure gli xeno adattivi su mi sta bene che siano optional su una punto ma non su una s3
Estre non ho capito cosa centra il cambio con sincronizzatore da berlina con 100cv con il resto :look:
Sillybee
12th May 2007, 20:31
Beh, se posso permettermi di spendere 38k € per una S3 vuol dire che posso spendere altri 8k € per creare l'auto perfetta definitiva forgiata sulle mie necessità, sui miei desideri e a volte sui miei capricci:D
Estrema
12th May 2007, 20:34
Estre non ho capito cosa centra il cambio con sincronizzatore da berlina con 100cv con il resto :look:
ho parlato di sincrinizazione del cambio se ci fai caso( onestamente n ricordo) dovrei aver messo il cambio ad escursione ridotta; l'escursione ridotta naturalmente oltre ad essere più sportiva sulla carta aiuta pure a fare cambiate veloci( è ovvio la leva ha escursioni e rapporti più vicini) è una questione tecnica per la guida non tanto per le prestazioni quotidiane in se.Perciò per una macchina che vuole essere sportiva un cambio lo deve avere sportivo non lo stesso delle berline( parlo sempre delle leve non dei rapporti)
Vabbè non ci credo che sulla S3 han lasciato il cambio della A3 normale, dai.
Cioè han cambiato sospensioni, freni, cazzi e mazzi e lasciano il cambio di serie? :rain:
Estrema
12th May 2007, 20:45
Vabbè non ci credo che sulla S3 han lasciato il cambio della A3 normale, dai.
Cioè han cambiato sospensioni, freni, cazzi e mazzi e lasciano il cambio di serie? :rain:
ti ho detto che non parlo di rapportatura ma di escursioni della leva il ridotto della porsche rispetto al normale c'è un abisso propio lo vedi subito che ha la 3 dove normalemte ce sta la 1e gli dai un colpetto e gia è innestata a parole è difficile a spiegarlo dovresti provare con 2 macchine uguali tipo la 147 e la gta se ti capita.:D
Estre ho capito che cosa intendi eh :rain:
Dico che mi pare strano che abbiano lasciato lo stesso cambio (a livelli di precisione e velocità di innesto, non sto parlando di rapportatura) sulla S3 :rain:
Sillybee
12th May 2007, 22:19
Cmq l'A3 aveva già la leva corta e gli innesti erano rapidissimi da quello che ricordo.
10% di sconto?
Scherzi lol?
Se c'è il 2% di sconto sulla panda cross, sulla S3 imo non si schiodano dal 2 massimo 3% :p
a me han fatto il 10%, oltre che si son rientrati la mia macchina
ma non sono mica l'unico eh
Estrema
13th May 2007, 12:02
Estre ho capito che cosa intendi eh :rain:
Dico che mi pare strano che abbiano lasciato lo stesso cambio (a livelli di precisione e velocità di innesto, non sto parlando di rapportatura) sulla S3 :rain:
stesso identico cambio della 2.0 fsi controllotato io sull'ekta/etos ormai a me il gruppo vag non m'incula più ho il programma dell'officina e ricambi:D
Estrema
13th May 2007, 12:18
Cmq l'A3 aveva già la leva corta e gli innesti erano rapidissimi da quello che ricordo.
i cambi vw sno forse tra i peggiori in circolazione specialmente quelli che si fregiano dell'appellativo sportivo; gli manca propio il background è come hai detto una volta loro basta che metton cavalli più degli altri poi frega un cavolo delle sensazioni di guida.
è una filosofia strana no; dai gas arrivi a 200 il più veloce possibile per sfrecciare sulle autoban infatti le macchine normali sono secondo me alla fine più prestanti delle altre ma quando parliamo di modelli sportivi li vanno quasi in crisi, faccio un esempio molto concreto la s3 che forse è il gioiello che hanno in casa ha 260 cv una trazione integrale tanti cazzi e mazzi costa 40k da 0-100 in 5,6 sec e poi la metti in una pista di handling e piglia 2 secondi e passa a giro di una megane r26 che costa 10k in meno e c'ha 30cv di meno e ci mette quasi mezzo secondo di più in accellerazione, valle a capire certe cose
a me han fatto il 10%, oltre che si son rientrati la mia macchina
ma non sono mica l'unico eh
:eek:
10% guarda che è un BOTTO.
Btw tu hai preso la golf (che si è vista più volte ribassare il listino e ha avuto degli sconti abbastanza alti), non credo che per l'A3 sia così.
Nel senso, di preciso non lo so eh, però mi pare strano che audi faccia degli sconti così alti.
Cioè, per intenderci, sconti del 10% in fiat su macchine che vendono bene non esistono :look:
Jarsil
13th May 2007, 16:11
10% di sconto?
Il concessionario è un folle o doveva proprio fare l'obiettivo e togliersi quella macchina dai coglioni, oggi se un concessionario riesce a fare l'1% di margine s una vendita (a fronte di uno sconto che può essere al massimo del 3-4%) è grasso che cola, per farti uno sconto così, sulla vendita c'ha rimesso, quindi per forza di cose gli serviva per fare l'obiettivo e guadagnare altrove ;)
Evildark
13th May 2007, 16:15
10% di sconto?
Il concessionario è un folle o doveva proprio fare l'obiettivo e togliersi quella macchina dai coglioni, oggi se un concessionario riesce a fare l'1% di margine s una vendita (a fronte di uno sconto che può essere al massimo del 3-4%) è grasso che cola, per farti uno sconto così, sulla vendita c'ha rimesso, quindi per forza di cose gli serviva per fare l'obiettivo e guadagnare altrove ;)
mmm ad esempio la kia sportage 2.0tdi 140cv "versione pro" (esistono due allestimenti: base e superiore) su 30k di macchina mi sa che han avuto un 3k di sconto...
A dir il vero i concessionari ci fanno il 5% mediamente su una macchina, a cui poi va tolta la percentuale del venditore.
L'1% non avrebbe senso di esistere :D
mmm ad esempio la kia sportage 2.0tdi 140cv "versione pro" (esistono due allestimenti: base e superiore) su 30k di macchina mi sa che han avuto un 3k di sconto...
Dipende dalla macchina. Sulla S3 non ti possono fare uno sconto del genere perchè è richiestissima, la sportage non se la incula nessuno e pur di vendere te la tirano dietro.
Tanto per farti capire, la stilo a fine produzione che era pressochè invendibile te la davano pure con 4.000 euro di sconto su una vettura da 20/25k euro.
Perchè altrimenti nessuno la pigliava :|
Sillybee
13th May 2007, 16:19
Ai tempi sull'A3 mi avevan fatto il 6%, ed era uscita da qualche mese, e vendeva alla grande.
Dipende molto dal rapporto che si instaura col concessionario, ovviamente dipende da chi ti trovi di fronte...
Jarsil
13th May 2007, 16:25
A dir il vero i concessionari ci fanno il 5% mediamente su una macchina, a cui poi va tolta la percentuale del venditore.
L'1% non avrebbe senso di esistere :D
Ho visto (non sentito dire, VISTO) fatture di automobili vendute con un ricavo del concessionario di 100 euro.
Succede, e non è strano, se pensi che il guadagno di un dealer derivi per lo piu' dalla vendita delle auto ti sbagli, non so il mondo fiat, ma la maggior parte dei marchi alla fine viaggia con il concetto degli obiettivi di vendita.
Se devi vendere 100 macchine sto mese e te ne mancano 5, e se raggiungi l'obiettivo sai che le prossime macchine le pagherai il 15% in meno o avrai direttamente dei premi in denaro, quelle 5 macchine le vendi anche a guadagno zero :)
Chiaro che gli obiettivi son la cosa più importante e chiaro anche che capita di vendere macchine con l'1/2% di margine.
Però CAPITA, non è la norma :D
Jarsil
13th May 2007, 16:58
Però CAPITA, non è la norma :D
Vabbé... diciamo di si va.
Anche perché se insisto ad affermare il contrario mi tiro dietro le ire di numerosi miei clienti, quindi diciamo che si, è una "eventualità"
(ci siamo capiti no? ;) )
Ah boh guarda ti posso garantire che in fiat è un'eventualità, non so di preciso in che acque butti renault a livello italiano (in europa è in netto calo).
Jarsil
13th May 2007, 18:33
Ah boh guarda ti posso garantire che in fiat è un'eventualità, non so di preciso in che acque butti renault a livello italiano (in europa è in netto calo).
No, non parlavo di Renault nello specifico, non sono info che arrivano dal babbo, sono info che vedo passare tutti i giorni nei nostri clienti (mi pare che lo sapevi, comunque io lavoro per una società che ha come clienti concessionari di auto, tra cui Fiat, Nissan, Ford, Volvo, Mazda, Jaguar, LandRover), spesso si tende a sottovalutare il fatto che non è il guadagno sul veicolo che fa fare il fatturato della concessionaria, in effetti oggi tirano 2 settori in una concessionaria almeno media: il fatturato di magazzino e il raggiungimento degli obiettivi di immatricolazione/vendita del nuovo.
Poi, ovvio in questo periodo soprattutto Fiat sta tirando alla grande, quindi non c'è alcun motivo per ridurre i margini, anzi, è fin troppo facile fare gli obiettivi quindi per evitare di farseli alzare il mese successivo (rischio grosso nelle fasi di boom, gli zone manager vedono che hai venduto il doppio del tuo obiettivo e il mese dopo ti rifilano quello come nuovo obiettivo mensile, ed è un disastro), tengono alto il prezzo, ottenendo da un lato di guadagnare bene e dall'altro di "calmierare" la vendita.
chi non è nel settore non sa che spesso i concessionari "evitano" di vendere troppo, ed è per questo che tante volte la consegna e l'immatricolazioen di un veicolo "slitta" apparentemente senza motivo al mese dopo, specie quando mancano pochi giorni alla fine del mese stesso... Quando si parla di obiettivi si parla di centinaia di migliaia di euro a fine anno, non di bruscolini :D
:eek:
10% guarda che è un BOTTO.
Btw tu hai preso la golf (che si è vista più volte ribassare il listino e ha avuto degli sconti abbastanza alti), non credo che per l'A3 sia così.
Nel senso, di preciso non lo so eh, però mi pare strano che audi faccia degli sconti così alti.
Cioè, per intenderci, sconti del 10% in fiat su macchine che vendono bene non esistono :look:
nono me lo faceva anche sull's3 :D
ma pure un mio collega che ha preso una gti a milano gli han fatto il 10% di sconto
ovviamente macchine super accessoriate, quindi magari se prendi una che costa 30k e ci metti 8k di accessori .. 3/4k euro te li tolgono
Slurpix
13th May 2007, 22:19
Io ho fatto un botto di concessionari in sto periodo prima di prendere la macchina e lo sconto che ti facevano dal prezzo di listino si aggirava tra l'8 al 10%.
Estrema
14th May 2007, 00:09
Io ho fatto un botto di concessionari in sto periodo prima di prendere la macchina e lo sconto che ti facevano dal prezzo di listino si aggirava tra l'8 al 10%.
cazzarola allora vengo a compra le macchine al nord qui sull'S3 fanno il 3 massimo arrivano al 5 se propio sei un amicone
Slurpix
14th May 2007, 12:25
Nun so io ho fatto Fiat, Alfa, Nissan, Citroen, Seat, Mitzubishi (o come cazzo si scrive), Toyota e basta credo.
A mio padre sulla sua alfa 156 (5 anni fa) gli fecero qualcosa come il 25% di sconto :sneer:
A mio padre sulla sua alfa 156 (5 anni fa) gli fecero qualcosa come il 25% di sconto :sneer:
Avrai preso la 156 prima serie nel momento in cui usciva la 156 restyling, altrimenti non è possibile ^^
Avrai preso la 156 prima serie nel momento in cui usciva la 156 restyling, altrimenti non è possibile ^^
si sicuro la restyling è del 2003, la macchina del mi babbo è di dicembre 2002, la cosa bella è che quel pazzo di mio padre voleva comprare la stilo, poi ha visto che con stessi optional (e senza pelle) veniva a costa poco meno, allora si è convinto dell'alfa distinctive :sneer:
Slurpix
14th May 2007, 13:26
si sicuro la restyling è del 2003, la macchina del mi babbo è di dicembre 2002, la cosa bella è che quel pazzo di mio padre voleva comprare la stilo, poi ha visto che con stessi optional (e senza pelle) veniva a costa poco meno, allora si è convinto dell'alfa distinctive :sneer:
Solo un nabbo poteva prendersi la stiloh. :nod: :nod:
Solo un nabbo poteva prendersi la stiloh. :nod: :nod:
infatti ogni volta che saliamo sull'alfa mi ringrazia :nod: :sneer: