PDA

View Full Version : [EGITTO]Sharm a fine luglio..



Dorlas
12th May 2007, 18:34
... qualcuno ne ha esperienza e sà dirmi le temperature di quel periodo?:D

si accettano volentieri anche altre info sul posto :D

grazie

Andreazakk
12th May 2007, 18:45
Un caldo terribile.... sotto il sole di mezzogiorno i 100mt dal bungalow al ristorante si dovevano fare quasi a dorso di cammello. E una sera c'era un particolare vento che sembrava-giuro- che ti puntassero un asciugacapelli in faccia! Comunque non mi sento di dire che sia stata una brutta vacanza, ci sono molte cose che bilanciano il caldo.. certo, se puoi scegliere il periodo te ne consiglio un altro:D

IrideL
12th May 2007, 18:49
io sono stato in un villaggio turistico a 4 km da sharm nel periodo fine giugno, devo dire che le temperature erano altissime, toccavano i 45 gradi ma il bassissimo tasso di umidità le ha rese facilmente sopportabili, l'unico problema e' che cmq il sole e' molto piu forte quindi se nn sei abituato ti consiglio protezioni molto alte.

ti consiglio cmq di evitare e fartela sempre li' ma nel periodo invernale :>

per il resto vacanza da sogno, tra l'altro c'erano piu italiani che stranieri dove ero io :sneer: ,a me e' piaciuta parecchio come vacanza

Andreazakk
12th May 2007, 18:50
immagino che per trovare stranieri si debba scegliere con cura il posto... anch'io ho trovato quasi tutti italiani...

Zaider
12th May 2007, 20:37
Sinceramente lo sconsiglio, ci è andata mia sorella 2 anni fà nello stesso periodo e i racconti sono di un caldo terrificante (40-45° nelle giornate normali).
Io sono andato a sharm verso metà maggio e mi son trovato benissimo, di giorno c'erano circa 25-27 gradi e di sera si rimaneva sempre sopra i 20.

Kith
12th May 2007, 20:40
imho è una pazzia

Sulimo
12th May 2007, 20:45
Un mio amico c'e' stato a metà aprile (o maggio nn ricordo -_-) dell'anno passato e m ha detto che la temperatura è perfetta in quel periodo, fa cmq caldo ma dato il tasso di umidità sopporta benone

Zaider
12th May 2007, 21:38
Un mio amico c'e' stato a metà aprile (o maggio nn ricordo -_-) dell'anno passato e m ha detto che la temperatura è perfetta in quel periodo, fa cmq caldo ma dato il tasso di umidità sopporta benone


Metà marzo imho è un pò prestino, però già da inizio maggio secondo me diventa ottimo

Kith
12th May 2007, 21:52
pure un mio collega è stato a marzo, ha detto che in media c'erano 26 gradi e il bagno si faceva tranqui :D

holysmoke
12th May 2007, 23:19
io ci sono stato ad agosto na decina di gg a cavallo del 15... fa caldo ma è sopportabile perche è secco poi forse sarò abituato ai 40° circa del gargano in puglia :D

Necker
12th May 2007, 23:53
si 40-45 gradi tutti, poi dipende esattamente dove stai, ad ogni modo la zona è abbastanza ventilata, perciò attento perchè potresti pensare che il sole non sia poi cosi forte....

Quanto al posto... beh nn vorrei smontarti ma sharm el sheikh è diventata come la riviera romagnola, Naama Bay è un viale ceccarini alla N, il mare non è per niente quello naturale e bello del mar rosso, per vedere il vero Mar ROsso puoi farti la solita escursione pacco a Ras Mohammed o come diavolo si scrive, oppure dimenticarti Sharm e andare ad alloggiare a Marsa Alam oppure El Quseir (non garantisco la correttezza dei nomi, ma ci siamo quasi). Questi ultimi due sono zone dell'egitto molto + a sud, quasi verso il confine con il Sudan, non ancora contaminati, quindi posti perfetti con mare veramente bello e cristallino, li troverai solo questo: mare -> villaggio -> deserto :D
Dipende da te se vuoi svaccarti e poltrire al sole o se cerchi topa e vita sociale troiaio casini e bordello :)
Tieni presente che il grosso delle spiagge del mar rosso in zona sharm sono fintissime, con sabbia riportata, perciò la cara vecchia barriera corallina la trovi solo se ti ci fai portare in barca da qualcuno, io 4-5 anni fa in un paio di villaggi l'avevo a portata di passerella, ma non so come si sia evoluta la cosa adesso :)

Di sicuro lia Sharm beccherai un gran troiaio di gente, fra cui tonnellate di Russi e tope dell'est, persone comunque benestanti rispetto alla media dei loro paesi.
Russia parte ci saranno ovviamente N italiani, forse qualche altro europeo fra spagna germania e francia, ma x il resto solo Italiani, Russi, ed altri arabi vari provenienti dal nord africa o dal medio oriente che vanno a farsi le vacanze li. Ah beh ovviamente anche egiziani, pure loro li in vacanza.

La moneta locale è l'unica cosa che ti serve se vuoi comprare cianfrusaglia locale nel tentativo di portarti a casa cosine anche piuttosto carine, senza fartelo mettere nel culo. Se paghi direttamente con Euro stai pur certo che ti ladreranno l'impossibile, quindi cambia i soldi. Stai però attento perchè quei soldi egiziani (pound egiziano) non possono essere ricambiati se li porti fuori dall'egitto, perciò cambiane poco alla volta, quelli che ti avanzano o li bruci o te li porti a casa assieme ai souvenir, o te li fumi dentro un Narghilè.
Ps: se andrai in un qualunque mercatino x comprare qualcosa, contratta sempre come se fossi un mortoinculo che viene dal Congo, cosi gli starai simpatico ed eviterai fregature.

Mez
13th May 2007, 14:40
io ci vado nel periodo di natale

Trish
13th May 2007, 16:10
A luglio è un suicidio IMO...cmq dipende cose cerchi...ormai come dicevano Sharm è come rimini alla N ovviamente se cerchi mare accettabile molta topa e discoteche ci stai dentro...se cerchi invece mare davvero bello e + tranquillità ti consiglio Marsa Alam...io adoro fare immersioni e li mi sono divertito come un matto,mare stupendo...trovi anche un target di gente leggermente piu' grande...
Cè da dire che la quantita' di russe a Sharm è spaventoso...quando vai a comprare preparati a contrattare che è troppo divertente e fatti offrire da bere e fumare...spiaggia ti consiglio Shark Bay ritrovo di russe incredibile e ristorante sulla spiaggia che spendi davvero nulla...discoteche dipende dal genere che ti piace,ma non ti perdere Il Dolce Vita....castello nel mezzo del deserto...non portarti cellulare o altro un po' di denaro e costume sotto...preparati a fare il bagno in mezzo ad un mare di topa russa...

peluche
13th May 2007, 23:09
a luglio suicidio come gia detto. caldo atroce. io ci son stato a meta dicembre, temperature decisamente miti che permettevano di fare tranquillamente bagni e quant'altro, salvo poi abbassarsi un po di sera dove comunque una felpa bastava e avanzava. cmq almeno in quel periodo c'erano SOLO russi -.- (non che la cosa mi sia dispiaciuta, anzi :sneer: )

Necker
14th May 2007, 10:09
anche l'hard rock cafè merita una visitina... moooolte tope russe.

Attento però perchè quelle porcone vanno principalmente in cerca di piselli egiziani, sono comunque gran porcelle, garantisco :D ma okkio alla concorrenza locale, potresti anche metterti nei guai, rarissimo se pizzichi dentro al villaggio (eppure io l'ho visto) ma più frequente se se fuori dal villaggio.. a quel punto puoi contare solo su te stesso e se cocci con un egiziano sono caxxi tuoi.

Rob
21st May 2007, 17:05
Io tutti gli anni passo 1 mese, tutto Luglio appunto, a Sharm

La temperatura varia da 40 a 50° a seconda delle settimane, dei venti e delle condizioni generali, l'anno scorso il termometro segnava 64° ma era evidentemente errato, in barca misuravamo 54° reali ma con un tasso di umidità vicino al 25% in mare aperto (quindi non c'è "afa")

Io sono uno che soffriva il caldo terribilmente, ed a parte il primo impatto ti assicuro che a Sharm si stà d'incanto con poche semplici precauzioni

1) Frequentissimi bagni
2) Zona con esposizione al vento ideale (tutta la Sheikh coast)
3) Bere tantissima acqua, anche quando non se ne ha voglia
4) Non abbronzarsi stile salamandra al sole, perchè li.. fa male davvero.. ed utilizzare alti fattori di protezione, almeno all'inizio
5) Mangiare taaaanta frutta (Melone del deserto, squisito)
6) Seguire un bel corso SUB: a fine giornata il calore corporeo disperso in acqua profonda (28-30° circa) fa si che uno sia mooolto rinfrescato la sera.. io e mia moglie non utilizziamo neanche l'aria condizionata in casa.
7) Abiti di lino o cotone chiari e "svolazzanti" ... che goduria..

Rob

mrfusion
21st May 2007, 17:42
anche l'hard rock cafè merita una visitina... moooolte tope russe.

ma noooo ahahah cazzo aveva le tovagliette di plastica e metteva ricky martin!
cmq preparati a cagare sciolto per l'escursione termica fra l'esterno (45 gradi) e il ristorante (10 gradi)..
info utili (e 4 grasse risate sulla mia avventura a sharm) le trovi qui:
http://www.trashlandbbs.com/index.php?itemid=102
http://www.trashlandbbs.com/index.php?itemid=103
http://www.trashlandbbs.com/index.php?itemid=105
scusate il link di semispam, ma fare un copia incolla portava via 3 pagine :D

Mirera
24th May 2007, 11:42
Mhmhm è vero che luglio sul Mar Rosso è diverso che luglio in Italia ed è molto più vivibile... ma se puoi scegliere potresti pensare di cambiare periodo, e magari anche località :sneer:
io sono stata circa un mese fa 20 km a sud di El Quseir e mi sono trovata benissimo.
è una zona relativamente nuova dal punto di vista turistico, quindi la barriera è intatta e bellissima anche a riva. ci sono posti bellissimi dove fare escursioni e la temperatura è ideale essendoci quasi sempre vento, e ti assicuro che con i 45-50° di luglio ti fa moooolto piacere.
il contro è la vita "sociale" nel senso che Marsa Alam è di una desolazione incredibile e Quseir è una cittadina decisamente "locale" (a parte i soliti negozi turistici", quindi non c'è una vita notturna molto allegra (anzi diciamo che non ce ne è proprio!!)
noi siamo state fortunate perchè avendo fatto amicizia con i ragazzi del diving club andavamo in giro con loro nei loro locali, a casa loro (dove c'erano le loro mogli!) e ci siamo divertite parecchio.
è un posto dove ci sono relativamente pochi italiani (cosa che per me è un vantaggio)
sinceramente lo consiglio