Log in

View Full Version : 500 news

Axet
13th May 2007, 14:38
Da fonte ufficiosa fiat, alcune news sull'attesserrima 500.

Verranno fatte le seguenti versioni:

Giardinetta (quindi una pseudo station wagon)
Cabrio
4x4
Abarth

Per quanto riguarda l'abarth, si parla ovviamente dell'adozione del 1.4 turbo però con un powerstep totalmente nuovo, da 133cv.
Plausibile, come per la GPunto Abarth, il fatto che si potrà richiedere il kit di potenziamento per portare la potenza oltre i 150cv (sulla gpunto si passa da 155 a 180cv).

Tutti questi modelli dovrebbero uscire nel 2008, ovviamente scalati di qualche mese l'uno dall'altro.

Abarth :drool:

Mez
13th May 2007, 14:42
giardinetta (se è come dici te) mi sa di cagatah

Estrema
13th May 2007, 14:42
mm la 4x4 se la fanno sportiva potrebbe essere una buona idea ( io è una vita che dco che manca nei 2 segmenti inferiori A/B qualcosa del genere) mentre se fanno una specie di panda cross per me è na cazzata a meno che non decidano di abolire il pandino.

Marphil
13th May 2007, 14:43
La abarth decolla imho se va con il vento a favore :nod:

Axet
13th May 2007, 14:50
giardinetta (se è come dici te) mi sa di cagatah

Per farti capire, questa era la giardinetta originale:

http://www.italvintagecarparts.com.au/images/carsforsale/large/car_5a_lg.jpg

Questo è un photoshop di come potrebbe essere la giardinetta attuale:

http://static.blogo.it/autoblog/fiat_500_sw.jpg

E' un po' come la mini clubman.. :D

http://static.blogo.it/autoblog/5spied2008miniclubman.jpg

@estre:
no, non penso proprio aboliranno la panda 4x4 / panda cross visto il successo assoluto che ha avuto e continua ad avere.

Btw si vocifera che la 4x4 sarà una versione "pepata", ed è plausibile che la abarth sia anch'essa 4x4. Questi son proprio rumors però eh, nulla di confermato da questo punto di vista.

Estrema
13th May 2007, 14:52
se fanno una segmento A c turbo con 140cv e 4x4 la compro subito sennò dovrò ripiegare sulla twingo gt tanto un anno lo devo aspettare cmq.

Axet
13th May 2007, 15:03
Specifiche della Twingo GT estre?

Io la twingo l'ho vista dal vivo a parigi. La concept era sbura ma aveva tipo i 19 , doppio scarico e tamarrate varie.. quando ho visto le foto di quella di serie.. :rain:

Axelfolie
13th May 2007, 15:08
giardinetta vecchia, photoshop della probabile giardinetta nuova e mini clubman fan cagarissimo imo... ^^

Sillybee
13th May 2007, 15:19
Beh se fanno davvero il 4x4 mi inchino:bow:

Per quanto riguarda l'Abarth, non vedo l'ora di vedere dei numeri. Ho ancora davanti agli occhi il 695 che impenna, problema risolto da un mio capo reparto con un sacco di sabbia da 50kg nel vano anteriore:look:

Sarà bello vederle girare per la città, un tocco di stile.

Estrema
13th May 2007, 15:48
Specifiche della Twingo GT estre?

Io la twingo l'ho vista dal vivo a parigi. La concept era sbura ma aveva tipo i 19 , doppio scarico e tamarrate varie.. quando ho visto le foto di quella di serie.. :rain:
ma da quello che so io dovrebbe montare un telaio renault sport ( un po come accade con clio e megane) e un motore 1.2 turbo da 100 cv poi però altro non so alla renault so fenomeni nel fare le concept fiche e stravolgere tutto in prodzione di serie:D

Ps mo hanno tirato fuori la megane rs naftone aspetto un invito a provarla:rotfl:

Axet
13th May 2007, 16:04
1.2 turbo 100cv? Tsk, la 500 monterà un 900cc turbo da 90 a 110cv :D

Btw a parte questo, voglio andare OT per dire una cosa:

Ma... avete visto la pubblicità della R8? A parte il LOL riguardo a pubblicizzare una macchina del genere, ma è RIDICOLO come se la tirino per la loro storia, per quello che han fatto negli anni 60/70, quando al tempo facevano solo della merda totale.
Se la tirano per i successi nei rally con le prime Quattro quando sono stati ANNICHILITI dalla Delta.
Cioè se la tirano per un passato che non esiste, visto che prima dell'avvento dell'audi 80 del 1987 la casa dei quattro anelli produceva solo della gran merda.

Odio ste cose.

Fashion
13th May 2007, 16:06
No la giardinetta la voglio assolutamente :love: magari con gli inserti in legno come era quella vecchia

Estrema
13th May 2007, 16:10

si vabbè ma i telai renault sport fan si che 100cv diventino 200 rispetto ai telai fiat almeno su questo la renault sa il fatto suo.
:D

Axet
13th May 2007, 16:20
Va che il telaio della 500 è lo stesso della panda 100hp quindi è migliore rispetto a quello della Astra OPC eh :D

Vabbè cmq vedremo, i presupposti per un successo totale ed assoluto ci sono tutti.

Jarsil
13th May 2007, 16:23
Per la twingo te lo posso dire estre: fai finta di non aver mai visto il concept, non c'entra assolutamente un cazzo, è praticamente l'ennesima clio/megane ridotta di dimensioni, non è manco piu' un monovolume di fatto. Prenderà tante di quelle sassate dalla 500 che mi stupirò se sopravvivrà piu' di 2 anni in produzione.

Estrema
13th May 2007, 16:52
Per la twingo te lo posso dire estre: fai finta di non aver mai visto il concept, non c'entra assolutamente un cazzo, è praticamente l'ennesima clio/megane ridotta di dimensioni, non è manco piu' un monovolume di fatto. Prenderà tante di quelle sassate dalla 500 che mi stupirò se sopravvivrà piu' di 2 anni in produzione.
io parlo della gt che me ne frega della normale:D
ps son finite le partite e noto con piacere cheio di scomesse nno ce capisco un cazzo ( era un piccolo sfogo ot)

Mez
13th May 2007, 19:06
una macchina cosi piccola allungandola mi sa di carrofunebre per i nani

Slurpix
13th May 2007, 22:30
se fanno una segmento A c turbo con 140cv e 4x4 la compro subito

Na bara ambulante insomma. :laugh:

Axet
13th May 2007, 23:18

La mini ne ha pure più di 200 di cavalli con il kit JCW :rolleyes:

Estrema
14th May 2007, 00:08
allora prendiamola per buona st'affermazione ma spiegami perchè?

Axet
22nd May 2007, 20:43
Su autoblog si son viste delle foto spia di una 500 che gira al nurburgring.

Guardando la presa d'aria anteriore maggiorata, l'altezza ridotta da terra e i cerchi/pneumatici parrebbe essere la abarth :O

Lo scarico è ridicolo, va bene sulle versioni base, spero che se questa è la abarth l'abbiano lasciato così poichè è solo un muletto, perchè con uno scarico del genere io non la compro :rain:

http://www.autoblog.it/post/8507/la-500-abarth-al-nurburgring

Kith
22nd May 2007, 20:54
se la abarth (base ) non supera i 15k, ci farò un pensierino :D

axet i consumi di un 1.400 turbo con quei cavalli vapore intorno a che numeri gira?

sostanza, se non corro come un matto, quanti km faccio con 1 litro così a occhio ?

Sillybee
22nd May 2007, 22:24
se la abarth (base ) non supera i 15k, ci farò un pensierino :D

axet i consumi di un 1.400 turbo con quei cavalli vapore intorno a che numeri gira?

sostanza, se non corro come un matto, quanti km faccio con 1 litro così a occhio ?

Hai presente un aereo? Ecco, consuma dippiù:thumbup:

Se fa i 10-11 è già ottimo.

Axet
22nd May 2007, 23:27
Hai presente un aereo? Ecco, consuma dippiù:thumbup:
Se fa i 10-11 è già ottimo.

Cazzata silly :D

Questo la tua, perchè ha il volumetrico che grava ai bassi regimi e fa aumentare i consumi..

Un 1.4 turbo, finchè non ti entra, appunto, il turbo non consuma molto.
Come media io direi i 12, ma considerando anche pezzi fatti andando forte, altrimenti per me ce la fai a fare i 14..
Però c'è da vedere, i fattori son tanterrimi, dipende anche da che gomme monti.. essenzialmente ogni centimetro di larghezza in più degli pneumatici ti porta via 1km/l dalla media :O

Cmq kith non credo che costerà solo 15k la base dell'abarth, o meglio io SPERO che costi di più. Perchè vorrà dire che avranno fatto un lavoro certosino a livello di meccanica, telaio, cazzi e mazzi tirando fuori un piccolo mostro :D

Mosaik
23rd May 2007, 00:23
C'e' poco da dire e' proprio carina come macchina :)
Sono veramente curioso sul prezzo :)

P.S.:Adoro i post sulla Fiat di Autoblog... la gente flamma da paura per ogni minima cavolata hauhaua :sneer:

Axet
23rd May 2007, 01:55
Autoblog va bene solo per reperire le notizie e le foto, non per altro.

Su quel blog ci postano al 99% idioti invasati sia per quanto riguarda la "fazione" degli italianofili sia per quanto riguarda quella degli esterofili.

Ma si vedon cose ridicole per davvero guarda, io sarà un anno che ho smesso di postare perchè non c'è utilità alcuna :|

Kith
23rd May 2007, 17:16
Cazzata silly :D

Questo la tua, perchè ha il volumetrico che grava ai bassi regimi e fa aumentare i consumi..

Un 1.4 turbo, finchè non ti entra, appunto, il turbo non consuma molto.
Come media io direi i 12, ma considerando anche pezzi fatti andando forte, altrimenti per me ce la fai a fare i 14..
Però c'è da vedere, i fattori son tanterrimi, dipende anche da che gomme monti.. essenzialmente ogni centimetro di larghezza in più degli pneumatici ti porta via 1km/l dalla media :O

Cmq kith non credo che costerà solo 15k la base dell'abarth, o meglio io SPERO che costi di più. Perchè vorrà dire che avranno fatto un lavoro certosino a livello di meccanica, telaio, cazzi e mazzi tirando fuori un piccolo mostro :D

la base dell'abarth della punto la davano a 17,500 ca. € su quattroruote

BlackCOSO
23rd May 2007, 17:27
e veramente carina porca troia!!! :love::elfhat:

Prot-on...per la R8 io so poco ma dalla pubblicita esteticamente e molto bella su quello credo ci sia ben poco dire....

Axet
24th May 2007, 03:45
Grazie al cazzo che la R8 è bella, 110k euro di macchina.. e sticazzi no? :D

Io dico solo che la pubblicità è ridicola, audi si fregia di una storia che non ha. Tutto qua :D

Faramjr
24th May 2007, 10:19

Btw a parte questo, voglio andare OT per dire una cosa:

Ma... avete visto la pubblicità della R8? A parte il LOL riguardo a pubblicizzare una macchina del genere, ma è RIDICOLO come se la tirino per la loro storia, per quello che han fatto negli anni 60/70, quando al tempo facevano solo della merda totale.
Se la tirano per i successi nei rally con le prime Quattro quando sono stati ANNICHILITI dalla Delta.
Cioè se la tirano per un passato che non esiste, visto che prima dell'avvento dell'audi 80 del 1987 la casa dei quattro anelli produceva solo della gran merda.

Odio ste cose.

Senti, meglio quella pubblicità di quella dei nuovi motori delle GPunto. Quella dell'italian job. Mio dio quanto fa cagare :bored:

Evildark
24th May 2007, 10:59
Senti, meglio quella pubblicità di quella dei nuovi motori delle GPunto. Quella dell'italian job. Mio dio quanto fa cagare :bored:

a me piace :afraid:

BlackCOSO
24th May 2007, 11:14

E stata girata a Torino.....e io c'ero :elfhat::elfhat:..bella la scena del saltino :elfhat:

Faramjr
24th May 2007, 11:38
Fa vomitare (me) sotto tutti gli aspetti.

Axet
24th May 2007, 13:49

Non l'ho vista quella della punto e sinceramente non me ne fotte, visto che non hai minimamente capito il senso del mio reply.

La pubblicità della R8, in sè, è bella e ben fatta.

Il punto è che si fregiano di una storia che non hanno e a cui la gente crede solo perchè lo dicono alla televisione.

Faramjr
24th May 2007, 14:10
Non l'ho vista quella della punto e sinceramente non me ne fotte, visto che non hai minimamente capito il senso del mio reply.
La pubblicità della R8, in sè, è bella e ben fatta.
Il punto è che si fregiano di una storia che non hanno e a cui la gente crede solo perchè lo dicono alla televisione.

Guarda che non mi fregava niente di capire il senso del tuo reply :sneer:

Si parlava di pubblicità e ho detto la mia su un'altra pubblicità, stop.

Axet
24th May 2007, 14:23
Guarda che non mi fregava niente di capire il senso del tuo reply :sneer:
Si parlava di pubblicità e ho detto la mia su un'altra pubblicità, stop.

Sbagliato.
Tu hai quotato il mio reply che parlava della pubblicità della R8, dicendo che a te fa più schifo quella della punto.

Il punto è che io non ho mai detto che quella della r8 sia brutta, sin dall'inizio ho criticato il senso della pubblicità, non altro.

E' come dire che quoti uno che dice "a me il cioccolato fondente nn piace" rispondendogli "eh si però effettivamente il caffe è una buona bevanda" :sneer:

Faramjr
24th May 2007, 14:41
Sbagliato.
Tu hai quotato il mio reply che parlava della pubblicità della R8, dicendo che a te fa più schifo quella della punto.
Il punto è che io non ho mai detto che quella della r8 sia brutta, sin dall'inizio ho criticato il senso della pubblicità, non altro.
E' come dire che quoti uno che dice "a me il cioccolato fondente nn piace" rispondendogli "eh si però effettivamente il caffe è una buona bevanda" :sneer:

Vabbè, axet :bored::bored::bored:

Axet
24th May 2007, 14:44
Vabbè, axet :bored::bored::bored:

Mica colpa mia se non sai leggere :)

Tornando IT, mini-video di tre 500 in giro per roma.. brevissimo ma che belle QQ

http://www.autoblog.it/post/8544/tre-fiat-500-a-spasso-per-roma

Mosaik
24th May 2007, 14:46
Uhm a vederle cosi' perdono molto...
Mi sembrano 3 smart :look:

Axet
24th May 2007, 14:56
Boh mosa a me sembrano uguali a come le ho sempre viste t_T

Guaire
24th May 2007, 15:50
Più che altro il bianco ci sta abbastanza di merda

Kith
26th May 2007, 22:42
Mica colpa mia se non sai leggere :)
Tornando IT, mini-video di tre 500 in giro per roma.. brevissimo ma che belle QQ
http://www.autoblog.it/post/8544/tre-fiat-500-a-spasso-per-roma

che belle :love: mi ricordano una cifra la vecchia 500 :bow::bow::bow:

Taro Swarosky
26th May 2007, 23:26
cazzo è uguale alla smart

Mosaik
27th May 2007, 04:00
Hanno postato delle foto spia degli interni...
http://www.autoblog.it/galleria/fiat-500-durante-ultimi-test/1
La strumentazione pare molto carina..
Il resto pero' è abbastanza obbrobrioso... spero siano versioni cammuffate...
soprattutto i sedili :afraid:

Axet
27th May 2007, 18:32
Volevo postarla io mosa :D

Vabbè le foto degli interni sono ancora quelli dei muletti, con camuffature sparse, fili in giro, cazzi e mazzi.

I sedili invece credo siano quelli definitivi, ma variano da versione a versione quindi non mi preoccuperei, anche perchè questa mi puzza di base da 30km :D

Axet
30th May 2007, 03:40
Più il lancio si avvicina, più la "tensione" sale.

Ecco 3 photoshop interessanti.
Presente l'articolo che ho postato qua sopra della 500 rossa che si crede sia l'abarth? Ecco, han preso le foto di quel muletto e con photoshop han levato le camuffature.. :drool:

Ci sono anche due interessanti elaborazioni della cabrio (bellerrima) e della giardinetta (vabbè... :rain:) :D

http://www.autoblog.it/post/8587/fiat-500-tre-variazioni-sul-tema

njoy :nod:

Kith
30th May 2007, 19:25
ma come minchia fate a dire che assomiglia a una mini?

A una smart poi è un estrema cazzata :D

Emma
30th May 2007, 23:30
ad una mini no, ma ad una micra un po si dai.
se la guardi nel video, il posteriore delle 2 è simile..

Marphil
3rd June 2007, 14:14
Sono uscite le prestazioni della 500

http://www.autoblog.it/post/8649/le-prestazioni-della-fiat-500

Axet
3rd June 2007, 14:22
Notate bene che sono tutte, TUTTE euro5.
E il diesel ha pure il DPF di serie :nod:

Btw prestazioni 500 1.4 100cv > prestazioni mini one :nod:

Aspettando l'abarth >_<

Kith
3rd June 2007, 15:49
consumano pure relativamente poco.

peccato per il solo diesel dal 75cv

Axet
3rd June 2007, 15:57
Gira voce che il 1.3 90cv non ci stia nel cofano con il blocco 6 marce e che se lo voglion mettere devono metterlo con sole 5 marce.

Non so quanto sia cazzata e quanto vero, sinceramente lo ignoro.

Kith
3rd June 2007, 21:14
ma allora uno dei 2 non è 1300 cc :D