PDA

View Full Version : PS3 multiregione



ahzael
13th May 2007, 18:00
Da blando ignorane (che nonso che significa pero fa' fico) , la PS3 e' multiregione ? cioe se compro i giochi australiani (che sono pal.......ocho che per esempio i giochi del wii sono cmq pal ma non posso leggerli sul wii italiano) . Ora che torno in italia me la regalano, volevo sapere sta cosa, perche' se mi problemi con la regione, cerco di "riciclarla" in qualche modo.

HaWk
13th May 2007, 18:07
si per quanto riguarda i giochi è multiregione

Marphil
13th May 2007, 18:21
Mi sembra solo per i giochi ps3

Già per i giochi ps2 c'è il blocco

Idem per i blu-ray

HaWk
13th May 2007, 18:45
Mi sembra solo per i giochi ps3
Già per i giochi ps2 c'è il blocco
Idem per i blu-ray

Non so :| per quanto riguarda i giochi ps3, è al 100% region free. giochi ps2 non sò proprio, blu ray invece si, credo siano region locked.

Uraner Almasy
13th May 2007, 19:50
e per i BR l'europa a sto giro è nella regione dell'Africa -__-

Evildark
13th May 2007, 19:54
ma scusate l'ignoranza... ma il blocco regione... è semplicemente per fare in modo che uno non compri i dvd in zimbabwe a 2 dollari e lo possa vedere comodamente nel salotto del loft all'ultimo piano di uno dei grattacieli di manatthan a NYC, sorseggiando un calice di champagne millesimato, con al fianco 2 tope in bikini?

Hagnar
13th May 2007, 20:01
Ma il playstation network è diviso in regioni come il marketplace della 360?

Marphil
13th May 2007, 21:16
ma scusate l'ignoranza... ma il blocco regione... è semplicemente per fare in modo che uno non compri i dvd in zimbabwe a 2 dollari e lo possa vedere comodamente nel salotto del loft all'ultimo piano di uno dei grattacieli di manatthan a NYC, sorseggiando un calice di champagne millesimato, con al fianco 2 tope in bikini?

Si, PSstore usa eu and jap

Uraner Almasy
14th May 2007, 00:16
ma scusate l'ignoranza... ma il blocco regione... è semplicemente per fare in modo che uno non compri i dvd in zimbabwe a 2 dollari e lo possa vedere comodamente nel salotto del loft all'ultimo piano di uno dei grattacieli di manatthan a NYC, sorseggiando un calice di champagne millesimato, con al fianco 2 tope in bikini?

no,per tenere sotto controllo il mercato locale :P

Devon
14th May 2007, 00:32
è region free per i giochi ps3
non è region free per i giochi ps2\blue ray\dvd

il psnetwork è diviso in EUROPA\AMERICA\ASIA (facilmente utilizzbili tutti e tre cmq)